Singing is the answer
di _aivy_demi_

16/05/21, ore 18:23

Macciao!! Ti prego ancora di scusarmi per il ritardo mostruoso, purtroppo ho avuto problemi in famiglia che mi hanno tenuto impegnato, ma eccomi finalmente da te. Tra l'altro non hai idea di quanto, in questi giorni che mi hanno prosciugato di ogni energia, sentissi il bisogno di leggermi una commedia romantica, leggera e simpatica, ma comunque ben scritta e curata, proprio qualcosa che mi rilassasse e mi mettesse un sorriso sulle labbra. Quindi, insomma, le tempistiche non sono poi così drastiche ahaha.
Ahimè, non conosco gli artisti a cui fai riferimento, ma già dal fatto che tu abbia postato la storia come originale mi fa capire che non avrò assolutamente problemi a seguire le avventure/disavventure di Raon - perché sì, vedo nuvoloni di disavventure all'orizzonte, visto il caratterino suo e, soprattutto, del bell'imbusto che al momento non si è proprio presentato nel migliore dei modi. I miei two cents è che l'ostinatezza di Raon scaverà attraverso quella corazza da bad boy che si è cucito addosso (mi domando, tra l'altro, se il motivo non sia esattamente il music business, altro elemento che non so quanto sarà presente ma che sicuramente mi ha fatto drizzare le orecchie, poiché è un mondo che mi affascina parecchio e si sa che quello coreano è anche un sistema tutto a sé).
Questo capitolo, comunque, mi ha fatto sciogliere per la fumetteria come ambientazione. A parte che stanno già il commesso, best personaggio ever, il mio cuore è suo... soprattutto, ha suscitato ricordi che mi hanno avvolto come una copertina, quando l'appuntamento settimanale in fumetteria all'uscita del liceo era assolutamente d'obbligo e sì, pure una capatina nella sezione yaoi che mi ha aperto lettralmente le porte di TUTTO il mondo fandomico. Leggere di Aya e Raon che sfogliano manga mi ha fatto proprio dire "Oh wow sono io" e, a parte il tono scherzoso, è stato un momento di immedesimazione che ho adorato, perché rende i personaggi tremendamente realistici e relatable.
So che ti avevo promesso sarei passato stamattina, ma l'importante è essere arrivati, I guess e spero che ne sia valsa un po' la pena. Mi ha fatto tanto piacere scambiare con te (ANCHE SE DUE SPLENDIDE RECENSIONI?? NON ME LE MERITO?? VOGLIO SDEBITARMI AL PIIU' PRESTO?), spero di ribeccarci presto *-*
Un baciones grande grande, cara, alla prossima!
- Dami

16/05/21, ore 11:40

Ma la nonna di Raon è troppo divertente! Ogni volta che compare so già che mi farò delle grandi risate, anche se questa volta è stata un po' più malinconica del solito...
In ogni caso, non si è smentita neanche in questo capitolo; stava per fare un altro scherzo ad Åsli, lo so, ma poi l'atmosfera è cambiata all'improvviso...

Mi piacciono un sacco i tanti piccoli dettagli che aggiungi per dare più personalità ai personaggi, come per esempio la scelta nei vestiti di Raon, i regali fatti al fratello, che lui continua ad usare pur essendo al limite del decente! E poi tu dici che si tratta solo di un caso grazie all'intervento del fornaio, ma a me sembra proprio che Åsli e Raon stiano iniziando a fare amicizia; alle offese gratuite e i commenti sarcastici che non mancavano mai, adesso sembrano essere passati a un rapporto più "scherzoso" che aggressivo, quasi come se entrambi stessero facendo a gara a chi riesce a prendere in giro di più l'altro... E' un passo avanti, comunque la si veda! XD
E adesso, sempre grazie alla nonna, Raon è "costretta" a stare con Åsli ancora un po'. Mi immagino già il caos che combineranno...

Sono felice che tu abbia voluto rendere la nonna un personaggio più presente, anche io mi aspettavo che non avrebbe avuto molta influenza sulla storia, ma fino ad ora mi ha smentito, e devo dire di averlo apprezzato molto!

Ancora una volta, il capitolo è scritto molto bene, la narrazione è sempre più dettagliata e interessante. La lettura scorre veloce, leggera, e poi non ho notato nessunissimo errore. E' un vero piacere leggere questi capitoli!

Ti faccio ancora una volta i complimenti, ci vediamo presto!
Altair13Sirio

16/05/21, ore 01:35

Ciao, sono felice di tornare a scambiare con te dopo tanto tempo e di riprendere la lettura di questa storia che avevo lasciato in sospeso. Il capitolo inizia in un modo molto divertente, Åsli e Raon mi hanno fatto sorridere tutto il tempo, riusciremo mai a vederli andare d’accordo? Chi lo sa! (Io spero di sì!) Il ragazzo tutto sommato è molto più gentile di quanto sembri, tanto che si offre di accompagnarla a casa. E anche il modo di porsi con lei, prendendola continuamente in giro, sembra un atteggiamento nasca più da un’abitudine, che da qualche vero problema con lei. Raon è una ragazza schietta e spontanea e certo non gliele manda a dire, e fa bene a fargli notare che le persone non sono tutte uguali, e non va bene essere prevenuti.  Questo porta Åsli a fare qualche riflessione su di sé e il suo rapporto con gli altri. Questa parte introspettiva mi è piaciuta particolarmente, l’ho trovata molto realistica. Una celebrità è inevitabilmente circondata da gente che le sta attorno per opportunismo, e allo stesso tempo deve scontrarsi con heaters che la criticano magari solo per il gusto di farlo. Inoltre si trova sempre esposta al giudizio degli altri, in ogni momento, e non è sempre facile affrontare tutto questo; ad un certo punto diventa normale prendere le distanze da tutti e non fidarsi di nessuno. Mi mostri così una parte di Åsli di cui non mi ero ancora accorta, è un ragazzo molto più sensibile di quanto dimostri, pieno di dubbi e di incertezze. E anche Raon nasconde certamente qualcosa sotto l’atteggiamento da dura che mostra sempre. Piano piano stai facendo emergere nuove sfaccettature di questi personaggi che si dimostrano ben costruiti e molto più complessi di quanto potesse sembrare all’inizio. Brava!
Bene, adesso sono curiosa di sapere chi è la persona autrice del messaggio, immagino sia una ex, e di capire qualcosa di più delle circostanze che hanno causato la partenza di Åsli.
Complimenti per questo altro bellissimo capitolo. Ciao e alla prossima!

14/05/21, ore 20:06

Ciao,
come sono diverse le reazioni di uomini e donne!
Raon non ha dormito tutta la notte ed angosciata è furiosa per quello che è successo tra lei e Åsli, lui invece non ricorda nulla!
Ma tornando a Raon e all'incontro con il misterioso ragazzo dai tratti orientali... Bè a quanto pare i due si sono trovati e non soltanto in senso letterale! Tae sembra un tipo piuttosto allegro e simpatico e la su gentilezza alla fine conquista anche la scorbutica Raon, il cui cattivo umore non è stato certo migliorato dallo scoprire che si ritrova costretta a chiedere aiuto proprio ad Åsli! Mi ha fatto morire la sintesi della serata "... mi ha ficcato la lingua in bocca per poi sbattermi fuori" dai povero Åsli, non è andata esattamente così! 😂 Soprattutto lui non se la ricorda così! Lui si ricorda di essersi sbronzato, bé per forza con quel mal di testa , e di essersi aperto con Raon, confessandole anche la storia con Kisha! Diciamo che sono due ricordi abbastanza discordanti! Chissà che succederà quando arriverà Raon zoppicante con Tae!
Intanto scopriamo un altro tassello del passato comune di Åsli e Raon. Loro da piccoli si conoscevano e il ragazzo ha frequentato la casa della nonna!
Mi chiedo che legame ci sia tra le loro famiglie e quale segreto leghi i due ragazzi!
E Aya? Chissà che starà combinando con Josh.
Complimenti per un altro bel capitolo!
A presto
AlbAM

Ciao carissima Stefy <3!
Come sempre perdonami per il ritardo, fortunatamente sono tornata in possesso del mio pc portatile per cui dovrei (dal prossimo scambio) accelerare un po' e tornare e scrivere a velocità dignitosa (si spera!)

Che dire? Un capitolo davvero molto, molto interessante! Oltre al fatto che finalmente conosciamo Kisha, viene anche messa la pulce nell'orecchio per quel che riguarda la madre non solo di Raon, ma anche di Frederik e conosciamo il misterioso tipo delle macchinette che ha incontrato Aya.

Ho come l'impressione che Josh non passerà un bel quarto d'ora, anche se non so quando questo avverrà. Potrebbe anche innamorarsi lui di Aya e venire sfancuffiato a velocità fotonica, chi può dirlo... in ogni caso, resto della mia idea: sia come sia, per me avrà pane per i suoi denti.

'La scimmia cieca e pure monca' mi ha fatto sorridere e ha reso perfettamente in che condizioni sia la casa — seppur certi elementi diano sicuramente un qualcosa di familiare all'ambiente — di Frederik.

La descrizione della sbronza mi è piaciuta moltissimo, di come perdano la cognizione del tempo, di come parlino un po' di tutto e un po' di niente fino a che Frederik non torna con il pensiero a Raon.

In ogni è stato molto interessante scoprire di più su Åsli: finalmente sappiamo che fugge dopo aver colto in flagrante la sua ex fidanzata con suo fratello, che quel posto un po' sperduto gli è stato consigliato dalla madre e che stanno cercando di riportarlo 'sulla retta via' senza tuttavia molto successo. Il fatto che conosca il posto e che a lui la bambina nella foto sia familiare mi puzza parecchio e sono molto curiosa di vedere come hai intenzione di sviluppare gli elementi che hai lasciato in questi primi capitoli.

Un'altra cosa che mi è piaciuta è l'espendiente del telefono che gli viene posto all'orecchio di Frederik: un tiro mancino da parte di Josh, che probabilmente voleva liberarsi di Kisha (che lo stava perseguitando per Frederik), e una reazione molto comprensibile da parte di Åsli che giustamente lo sbatte fuori casa.

Come sempre ti faccio i miei sentiti complimenti (anche a costo di ripetermi) per la gradualità della storia e per le reazioni concrete e molto realistiche dei personaggi, che risultano veramente molto umani e molto credibili nel loro modo sia di pensare che si muoversi nell'ambiente.

A presto e scusami ancora per il ritardo,
un abbraccio,
Arlie

13/05/21, ore 12:23

Ciao cara **
Un capitolo tutto incentrato su Raon, Tae e Aya. La prima parte è davvero tanto carina, loro in questo ristorante per mangiare, tra l'altro mi piace come in un contesto allegro arrivi anche quella malinconia data da Raon (mi riferisco a quando dice di non aver mai mangiato certe cose, tranne forse quando era molto piccola). Tae conversa molto anche con Aya, la quale in effetti sa già cosa vuole fare delle sua vita, ma quando lui fa la medesima domanda a Raon, ecco che lei si arrabbia. E la capisco, perché quando qualcuno fa certi discorsi con me, mi sento giudicata e vado sulla difensiva, anche se penso proprio che quella di Tae fosse semplice curiosità. Però insomma, le cose precipitano un attimo, ma si risolvono anche senza troppi drammi.
Comunque Aya ha ragione! Rson è cotta di Tae, altro che vivere una fanfiction, qui c'è un triangolo gigante e mi chiedo per chi debba fidare (di solito per il second lead, credo che si dica così, almeno nei drama), quindi teoricamente per Tae (e poi ha il bonus di essere asiatico ahaha), però non lo so, sono proprio curiosa.
Ottimo lavoro, a presto :*

Nao

12/05/21, ore 22:42

Cara Aivy,
visto l’aggiornamento non potevo che fiondarmi qui, senza passare dal via!
Mannaggia alla pupazza io mi ero già fatta un trip intergalattico con la ship fra Luciye e Grethe, anche BROTP va benissimo eh, e invece ritorniamo sul POV del trio all’erta e pieno di brio, tra l’altro procurandomi una gran fame all’idea di mangiare meravigliosi manicaretti di cucine esotiche.
L’atmosfera del locale l’hai resa perfettamente, con quell’aria da bettola a cui non daresti due soldi spicci, dove hai paura di prenderti anche qualche urla in faccia dal cuoco, per scoprire poi che si mangia divinamente.
E’ stato carino anche scoprire qualcosa in più del giovane Tae, anche se la malinconia e il senso di inadeguatezza di Raon davanti a questo mondo che ha quell’alone di familiarità ma ormai troppo lontano per essere realmente condiviso fa stringere il cuore.
Se Raon si sta sempre di più invaghendo della gentilezza di Tae, nel ragazzo, però, vedo solo un gran sentimento di amicizia, accesso dalla sua tipica curiosità – spesso decisamente impicciona – di sapere di più delle persone con cui è in contatto. Perché, ecco, il suo invitare anche Aya a tornare in quel posto (così come lo studiare nuovamente tutti e tre insieme) mi è sembrato, in effetti, sincero e non atto a nascondere all’ultimo che ci stesse provando con Raon, secondo me non ci sta provando, ecco.
Vedere parlare le ragazze dei propri sogni è stato rilassante, sebbene pesi sempre su di loro la famiglia che, in un modo o nell’altro, non fa che mettere i bastoni fra le ruote sia ad Aya che a Raon, ma non per questo sono disposte a mollare, anzi, si può dire che sono molto tenaci e da ammirare.
Mi è piaciuto moltissimo anche il concetto che Raon sia un po’ come un mare in tempesta: arriva l’onda che travolge tutto ma poi c’è la risacca che porta con sé la quiete prima del caricarsi di una nuova ondata (che prima o poi, conoscendo Raon, arriverà XD)
Aya proprio non vuole mollare il pezzo con Asli e il fatto che dica apertamente a Tae che lo tiene d'occhio è stato molto divertente ma, questa volta, Raon è ancora troppo senza freni per non fare uscire quel che è successo e, ribadisco, dal tono con cui lo dice si percepisce che per quanto possa essere affascinata da Tae, il caro YouTuber le provoca qualcosa di più (rabbia e stizza a parte ^^).
Adesso Aya chi la sente più? Ma ho come l'idea che dal prossimo capitolo troveremo un POV diverso e chissà se tornerai proprio da Asli e la nonna addormentata secca o magari quel bellimbusto di Josh, al solito non so cosa aspettarmi.
Ti ringrazio per la piacevole lettura, è sempre un piacere passare su questa storia.
Alla prossima
Cida

12/05/21, ore 18:22

Ciao cara! Mi ero messa a leggere il capitolo n. 6, ma arrivata alla fine e agli occhioni lucidi di Raon non ho saputo resistere e ho sentito la necessità di passare subito anche al settimo. Non sono riuscita a resistere.
Raon ha un bel caratterino, ma sicuramente - oltre all'indubbia genetica - c'è stato un percorso di vita famigliare difficile e traumatico che ne ha condizionato la crescita e il carattere. Sono sempre del parere che il condizionamento ambientale abbia degli effetti immensi.
Asli è proprio un amore: è stato gentile, tenero, dolce. Ancora di più con quel messaggino conclusivo. Mentre Raon si sta già rendendo conto di essere in qualche modo legata a lui (non solo attratta dato che va da lui nel momento del bisogno), Asli inizia a adesso a intravedere questo suo interesse per quella strana ragazza.
Aspetto proprio di vedere come la cosa prosegue.
Un abbraccione
Bea

12/05/21, ore 15:34

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che bel capitolo. Finalmente Raon è tornata se stessa, perchè nello scorso cap non mi è piaciuta. Ha, giustamente, fatto un periodo di stacco totale ed è tornata più in forma di prima. Certo che questa sua madre l'ha sconvolta per bene più che la rivalità tra Asli e Tae. Sono contenta che voglia riprendere i contatti con l'amica e che sia tornata anche all'università.
A proposito: ma quanto è stato spassoso il pezzettino con il vecchietto sull'autobus? Ho immaginato la scena e ridevo da sola mentre leggevo.
E poi, finalmente, si capisce che Asli ha ripreso in mano la sua carriera, lasciandola interdetta a dir poco. E mica se lo aspettava lei il nuovo video sul blog.
Solo che... è triste, povero, e posso immaginarmi benissimo il perchè e... sì, ho una mezza idea su che canzone possa cantare e dedicata a chi.
Bellissimo cap, e attendo con ansia il prox scambio. Ciao, Chiara.

ps: Ti confesso che sono andata a vedermi i video di questo ragazzo... wow, bellissima e voce e un figaccione tremendo lui. Sai che l'ho visto sulla home l'altro giorno - per annunciare un suo nuovo video se non erro - e ho subito pensato alla tua ff? Ormai mi hai corrotta.

12/05/21, ore 13:42

ciaooo carissima, eccomi per il nostro scambio
mi era mancata un sacco ‘Sing’ sono davvero felice che tu l’abbia aggiornata.
Amo quando i capitoli partono esattamente da dove ci si era interrotti ed è questo il caso.
Tae porta le ragazze a mangiare in un luogo che almeno dall’aspetto a una prima impressione non le convince.
Ho adorato la parte inerente alla nonna di Tae, dove vive, le sue abitudine e i suoi pesci da compagnia LOL.
e direi che la vecchina del ristorante sia quasi una seconda nonna, adottiva per Tae.
LOL sull’inquietudine delle due ragazze che, oka, non saranno allergiche, ma non hanno capito una parola e non sanno che cosa Tae abbia ordinato e quindi cosa mangeranno.
Ci credi che è venuta voglia anche a me di andar in quel ristorantino per l’entusiasmo delle loro papille gustative? Soprattutto quelle di Ayya.
Ci ho trovato un po' di Proust in Raon che attraverso quei sapori ricorda quando i suoi lavoravano e nonna accudiva lei e suo fratello Han.

amo anche il sospetto e la diffidenza che Aya nutre nei confronti di Tae, un po’ lo condivido, diciamo che non mi fido fino in fondo di questo personaggio troppo… tutto.

belli i progetti di Aya una volta presa la laurea.
Tae fa troppo l’amicone, non mi convince, brava, Aya, non cedere!

ahah Raon è così Jessica nelle sue reazioni, come faccio a non amarla??
un po’ la capisco, non è piacevole quando ti fanno velatamente notare che hai sbagliato tutto nella vita e ne sei già pienamente cosciente di tuo
#teamRaon

ed ecco Tae che si scusa…
Aya che tiene d’occhio Tae mi fa morire, però ci ha visto giusto uff, la sua amica è molto presa da Tae anche se nega l’evidenza e non le è ancora passato il risentimento per come l’ha trattata Asli.
che succederà?
non ci resta che scoprirlo.

grazie per questo capitolo così ricco, alla prossima ^^

11/05/21, ore 22:54

Ciao cara!
Finalmente riesco a tornare per leggere l'ultimo aggiornamento ❤
Ma che figo il ristorante in cui Tae porta le nostre eroine! Io ho sempre a Vito un debole per questo tipo di locali, all'apparenza insignificanti ma con dietro tanta storia e cibo ottimo! Come si dice :less is more e a volte le cose semplici sono anche le migliori...Ok, lo so, detta cosi sembra la pubblicità della Barilla AHAHAH
Insomma, il pranzo sembrava andare a gonfie vele, Tae si è dimostrato molto gentile e carino ad introdurre le due ragazze al suo mondo. Raon però non riesce a mettere da parte il suo disagio, penso causato in parte anche dalla complicata situazione familiare: magari, se avesse maggiore dialogo con i genitori, almeno col padre (perché io da sua madre mi terrei a debita distanza) forse potrebbe approfondire le sue radici e magari anche visitare la Corea. Nei suoi panni anche io morirei dalla voglia di sapere di più sul mio paese d'origine.
Ben presto, la situazione però degenera.
Per quanto Aya gongoli nel vedere Tae in difficoltà, ammetto che qui avrei preso le difese del ragazzo. Insomma, è vero che spesso parlare di prospettive future è un argomento "tabù", ma era evidente che le sue domande non mirassero a mettere a disagio Raon o a sminuirla, anzi. E poi, dopo la laurea si apre un mondo di opportunità, tra corsi di specializzazione, master e via dicendo. Raon comunque è una ragazza estremamente emotiva e la rabbia come sempre è lo scudo che usa per difendersi da tutto e tutti. Francamente, Tae non sembra male, se non sapessi che è un tantino ossessivo\stalker\ manipolatore poteri pure trovarlo un ragazzo adatto a Raon XD eppure ad Aya non gliela racconta giusta, più che altro perché segnerebbe la fine suoi sogni da fangirl su Raon e Åsli.
Mi chiedo come andrà questo appuntamento tra Tae e Raon, se il ragazzo riuscirà a far abbassare la guardia alla ragazza e fare leva sulla sua sensibilità e bisogno di approvazione. A questo round non se l'è cavata male!
Che dire? Un ritorno col botto, che mi ha lasciata curiosissima di continuare la lettura!
A presto ❤

Zob.

11/05/21, ore 16:13

Certo che Tae ha proprio la delicatezza di un sasso! Se Aya gli fa capire che certi argomenti con Raon sono tabù, perché deve fare l'impiccione e mettere bocca su cose che la fanno stare male! Mi ha sorpreso però che lei, dopo un primo momento di comprensibile incazzatura, abbia minimizzato e abbia deciso di uscirci comunque una seconda volta.
Sì, forse Aya vive in una fanfic, però sono amiche da una vita con Raon, e lei anche se in modo un po' ingenuo vuole il suo bene!
A me comunque Tae non piace, a un qualcosa di poco chiaro che non mi ha mai convinto del tutto... vedremo se avrò ragione!
Raon nel frattempo finalmente si è decisa a vuotare il sacco con la sua amica. Alla buon'ora! E poi il tono con cui ne parla... si vede che ci tiene ad Asli e che questa cosa ancora la fa soffrire! Ma nello stesso tempo comincia a interessarle anche Tae... mi sa che presto ne vedremo delle belle!
Barby

11/05/21, ore 11:46

Ciaooooo! Che bello vedere questa storia finalmente aggiornata!
Capitolo utile per sapere qualcosa in più su Raon: frequenta storia dell'arte tanto per fare contenta la madre che le ha pagato gli studi per poi, successivamente potersi dedicare alle sue vere passioni, grafica e illustrazioni. Eh beh sì, sta perdendo tempo, oltretutto con un tipo di laurea che non le servirebbe comunque a molto. Francamente ne sono rimasto un po' stupito, da una come Raon mi sarei aspettato che pur di non fare contenta la madre, si sarebbe trovata il suo bel part time e si sarebbe pagata con quello lo studio dei suoi sogni. Però questa vena di normalità (far contenti i propri genitori) la rende oltremodo realistica e poco stereotipata pertanto ottimo appunto. Fanno sorridere gli atteggiamenti "protettivi" di Aya che vuole evitare scatti troppo tenere tra l'amica e Tae (anche se qualcosina già si è acceso tra i due). Beh sì, in effetti la bionda vive un po' in una fan fiction, con la sua coppia già ben formata nella sua testa ma potrebbe ricevere una gran bella (o brutta) sorpresa. Francamente, Tae e Raon ce li vedo molto meglio insieme rispetto ad Asli ma staremo a vedere.
Un saluto e a presto,
Will D.

10/05/21, ore 23:22

Ciao cara, eccomi qui *^*
Questi intrecci mi stanno piacendo sempre di più: ho adorato il modo in cui tutti i piani di Aya le sono crollati addosso nel momento in cui ha visto e realizzato che Raon si è avvicinata a un ragazzo che non sia Åsli.
Hai descritto benissimo tutto il suo smarrimento iniziale, il suo non capire in un primo momento, per poi rendersi conto che Raon si è avvicinata a nientepopodimeno che lo stesso ragazzo che qualche giorno addietro aveva ripreso Aya sempre lì in biblioteca.
Eh, le coincidenze alcune volte sanno essere molto particolari – e ti dirò, ora ho la sensazione che Tae in un qualche modo riuscirà ad avvicinarsi ad Aya e quindi Josh avrà un rivale in amore. Senza contare che secondo me Han non l'ha nemmeno dimenticata e quindi niente, Raon sarà pur incasinata, ma credo proprio che Aya la batta alla grande ahahah
(Tanto per dirti che anche io, proprio come Aya, non riesco proprio a smettere di fantasticare e ora eccomi qui, proprio come lei, intenta a immaginare tutti i possibili e futuri risvolti che ci saranno – o che potrebbero esserci – nei capitoli successivi)
Ma facciamo un passo indietro e arriviamo all'inizio del capitolo, dove finalmente Aya e Raon si ritrovano e si abbracciano – o meglio: Aya stritola letteralmente Raon tra le sue oppai e niente, ammetto che ho riso come una scema nell'immaginarmi quel momento, però allo stesso tempo quanto sono state adorabili *^*
Anche perché dopo tanto tempo Raon ha ritrovato un lato piacevole nel contatto fisico e credo non esista cosa più bella al mondo, soprattutto se ad abbracciarti è la tua migliore amica.
Aya comunque sempre sul pezzo, lei ci azzecca sempre nonostante pensi a tutt'altro, cioè, a trovarla una come lei! È bello perché comunque siamo finalmente arrivati al nocciolo della situazione, con quella domanda finale che MAMMA MIA, FINALMENTE qualcuno che chiede esplicitamente a Raon di aprire gli occhi – e soprattutto il suo cuore!
Ho davvero adorato questo capitolo, amo sempre più il modo in cui i personaggi si incontrano e si scontrano, il modo in cui si confrontano e si mandano al diavolo, il modo in cui crollano e poi si rialzano, insomma, amo proprio tutto e già non vedo l'ora di proseguire *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

M a k o

10/05/21, ore 22:24

Ciao cara, eccomi qui!
ERo rimasta in sospeso con Raon che usciva di notte dopo il messaggio di Åsli e un po' mi aspettavo che non sarebbe stata rose e fiori, ma questo è proprio uno scontro! Questi due fanno scintille ogni volta che sono troppo vicini, mi sa (e che scintille! E questo bacio così, rubato, veloce, quasi sognato? 😍 ).
Mi è piaciuto molto, sempre così introspettivi, così dolcemente complicati, così bisognosi di amore.
Åsli ubriaco, che nel cuore della notte chiede aiuto proprio a lei, che conosce appena ma con cui sente così tante affinità da essere non solo sorpreso, ma soprattutto confuso. E non riesce a tenere a freno la lingua (anche se non ha raccontato di quello che ha trovato!) quando Raon lo consola.
E lei che è così gentile, fondamentalmente, lo accarezza perché capisce che lui ha bisogno di conforto e anche lei inizia a sentire questo legame, sempre più solido e spesso, come un filo di cotone a cui si aggiunge materia.
La sua reazione è comprensibilissima, lei si è svegliata, lo è andato a cercare, ha risposto alla sua richiesta d'aiuto e lui la insulta, arrabbiato e incattivito da ciò che gli è successo. Così gli risponde, e gli risponde per le rime, per il suo atteggiamento viziato e da prima donna, il suo essere egoista e incapace di vedere le altre persone e che loro reagiscono alle sventure della vita.
Il fatto che lui si stupisca (e spero che si senta in colpa almeno un po'!) di averla ferita così tanto con parole dette per rabbia o tristezza, da farla piangere lo ha reso ai miei occhi un ragazzo fragile, fondamentalmente.
Il loro bacio, questo brevissimo incontro di labbra, questo esitare e ripensarci e poi rifiutare da parte della ragazza, fa comprendere molto bene i loro stati d'animo, il loro essere confusi e non il non capire bene cosa provano.
Che lei non se ne vada, nonostante tutto quello che è successo, nonostante le sue parole e il suo caratteraccio, mi fa sorridere e forse questo Cliffhanger di quello che succederà è stato messo proprio nel momento giusto, lasciandoci in attesa di sapere cosa Åsli le racconterà.
Inutile dire che ne vedremo delle belle, mi sa. Questo scontro 'amoroso' mi dà l'idea che sia il primo ma non di certo l'ultimo, e che battibeccheranno ancora per altre cose.
Perché me li immagino così: come se non potessero stare troppo vicini, ma neanche allontanarsi. Come se dovessero 'prendersi le misure' a vicenda, studiarsi e accettarsi, trovare il modo di far combaciare due anime così diverse eppure così perfettamente incastrabili fra di loro.
Stai sviluppando bene questo aspetto e il loro rapporto in generale. Mi piacciono i dialoghi e come gestisci i gesti e i pensieri.
Un abbraccio,
💜