Singing is the answer
di _aivy_demi_

14/04/21, ore 14:56

Ciao cara!
Scusami se passo in ritardo, ma tra la tecnologia che non mi assiste per niente e il fatto che in questi giorni sto lavorando (e tralasciando le considerazioni per cui dovrei studiare come una somara) sono rimasta indietro su tutta la linea.

Anche questo capitolo, comunque, mi piace molto: come sempre apprezzo moltissimo la 'normalità' delle interazioni tra i due personaggi ed ho apprezzato moltissimo il modo in cui si stanno avvicinando.

Essendo due persone molto diverse è normale che il legame si crei un poco per volta, mano a mano che si conoscono, anche se percepisco che già ci sia un 'qualcosa' che va accennandosi.

In questo capitolo fai apprezzare ancora di più quello che nel primo ci era stato presentato come un personaggio estremamente antipatico, uno stronzo in tutto e per tutto. Mi piace come Fredrik riveli in questa circostanza alcune delle sue insicurezze, scaturite da un commento fatto da Roan... e anche come, comunque, nonostante l'antipatia si prodighi per aiutarla e l'accompagni anche a casa.
Molto bella anche la parte dei commenti, che fa capire quando questi possano pesare — anche attraverso il "filtro" di internet — su qualcuno. Devi sapere che io apprezzo sempre gli spunti di riflessione che vengono sollevati in modo più o meno palese all'interno delle storie e questo ne è sicuramente un ottimo esempio, a mio avviso.

Altra cosa affatto scontata è che Fredrik ha attirato le mie simpatie in questo capitolo, cosa che (per quanto io sia in linea di massima socievole) non è affatto semplice (forse perché sono un po' rompipalle esigente su questo aspetto). Difatti sono pochissimi i personaggi che mi piacciono fino in fondo, ma in questo caso credo che probabilità siano ottima, proprie grazie al fatto (come probabilmente ti ho già detto quindici volte) che questi personaggi siano ricchi di sfaccettature.

Come sempre il capitolo scorre benissimo, fluido e senza mai essere pensante — neanche nei momenti descrittivi e, anche questa, non è assolutamente da poco — e lasciando sempre la voglia di leggere il capitolo successivo.
Mi incuriosisce molto l'ultimo personaggio inserito, che si prospetta essere qualcuno che avrà un ruolo di maggior rilievo più avanti.

Come sempre ottimo lavoro, ti lascio i miei complimenti!
A prestissimo (volo al prossimo capitolo, dato che sono in un ritardo imbarazzante con tutti gli scambi),
Arlie

14/04/21, ore 08:44

Ciao Stefy! Ho letto il primo capitolo e poi, troppo curiosa di scoprire chi fosse il lui della tua FF, ho letto subito anche il secondo.
Non conosco questi personaggi reali, quindi sono andata subito a cercarmeli per farmi un'idea almeno dell'aspetto. Non so perchè, ma Asli mi ricorda qualcuno, oppure devo averlo già visto da qualche parte.
Comunque un inizio con il botto: prima in fumetteria e poi adesso nell'appartamento. Dire odio a pelle è riduttivo, ma entrambi mi sembrano due persone senza peli sulla lingua e abituati a relazionarsi in questa maniera anche con i due amici. Penso che questi due si scorneranno per bene e ci faranno ridere un sacco. Comunque lui carino a prendere il take-away per due.
Ma la nonnina quanto è simpatica??? Fa gli scherzi, racconta storie di morti e fantasmi. Da sbellicarsi.
Un abbraccio e alla prossima!
Beatrix

13/04/21, ore 22:16

Ciao! Torniamo a concentrarci su Raon, in un nuovo capitolo dedicato alla sua interiorità, ai suoi pensieri ancora in subbuglio e alle sue emozioni.
Sono contenta che abbia capito che chiudersi a riccio non fosse l'approccio appropriato, l'inattività unita al continuo rimuginare su brutti pensieri non fa altro che ingigantire i problemi. Un passo alla volta, Raon si riconnette col mondo esterno, ne riscopre le piccole cose, come anche il vibrare dell'autobus che l'ha accompagnata innumerevoli volte in facoltà e le antiche linee architettoniche della biblioteca. Ed ecco che Raon ripensa a sua madre, quella donna che ha scatenato in lei tutta sulla rabbia. Me l'aspettavo che la "dolce" Min Soo si fosse dimostrata odiosa anche al momento della scelta della facoltà. A questo punto, se non è in grado di comportarsi da madre non ha senso che si intromette in maniera così ingombrante nella vita della figlia. E tra l'altro ricattandola pure con la qustione del "sto pagando io". Capisco benissimo la frustrazione di Raon, che vorrebbe tagliare quel legame con la madre ed essere finalmente indipendente, senza dovere più niente a sua madre.
A parte che mi ha fatta morire la figura di merda sull'autobus col povero ignaro signore ahaha i pensieri di Raon tornano su Åsli, anche quando non vorrebbe, nonostante stia facendo praticamente di tutto per ignorarlo.
Mi piace come sia per Åsli che per Raon la musica rappresenti un modo per estraniarsi dal dolore, per sentirsi meno soli. E infatti anche Åsli come lei sta cercando di esorcizzare tutto ciò che si porta dentro e lo fa -finalmente- riprendendo in mano la chitarra. Dalla sua espressione triste, però credo di sapere quale sarà il contenuto della canzone, e a chi sarà rivolta.
Un capitolo in cui accade poco ma che lascia spazio all'intimità della protagonista. Inoltre abbiamo anche nodo di avere qualche informazione in più su quel tabù che rappresenta la relazione finita male tra Aya e Han. Sono molto curiosa di scoprire di più su di loro, di sapere cosa abbia spinto Han a perdere il controllo di sé, visto che sembra sempre così mite e silenzioso.
Complimenti cara, sono molto curiosa di proseguire, alla prossima!

Zob.

13/04/21, ore 20:16

Oh, che capitolo particolare! Pensavo ad un classico appuntamento con i due che finiscono a letto e invece Aya si sta rivelando un personaggio sempre più interessante!
Talmente interessante che Josh si scopre realmente attratto da lei. Inizialmente interpreta male il comportamento della ragazza, ma fortunatamente quando lei si tira indietro, anziché arrabbiarsi o diventare aggressivo cerca di capire. Un punto a suo favore, malgrado continui a non piacermi un granché come persona. Non mi fido di lui, mi pare che per ora da parte sua si tratti più di una sorta di sfida, piuttosto che di sentimenti reali. Aya si merita una persona che la ami davvero e che la porti davvero lontano da quel posto deprimente e senza futuro. Mi piace il suo desiderio di migliorarsi, il fatto che faccia dei sacrifici per studiare. Spero per lei che riesca nel suo obiettivo.
Quanto a Raon! Povera che sveglia che ha avuto! E che sarà successo ad Åsli? Hai interrotto sul più bello! 😲
Complimenti per un altro bel capitolo pieno di emozioni!
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 13/04/2021 - 08:17 pm)

12/04/21, ore 18:36

Ciao Aivy,
era da un po' che mancava il punto di vista di Asli e finalmente in questo capitolo lo riproponi. Fondamentalmente Asli non è una persona cattiva o che fa del male intenzionalmente, solo che a volte si dimentica di avere un cervello, tutto qui.
Se pensava che fuggire sarebbe stata la soluzione a tutti i suoi mali, beh, è evidente che si è sbagliato di grosso. Con il lavoro che si è scelto, la visibilità è tutto, ergo ovunque decidi di scappare ti troveranno, specialmente se pubblichi qualcosa di nuovo.
E infatti la sua ultima canzone, che ha avuto un buon successo a quanto pare, è servita per riemergere Kisha dalla "tenebre".
Visto che è duro di comprendonio, si rifugia nell'alcool, per cercare di dimenticare quel messaggio trovato nel suo spazio personale. Fortunatamente qualcuno, però, ha deciso di fargli visita.
Onestamente, Luciye è l'ultima persona che mi aspettavo in questo frangente. Avevo pensato al suo amico Josh o magari alla stessa Kisha, ma non alla simpatica nonnina. Mi sa, se non ricordo male, che ti ho già detto che trovo questo personaggio assolutamente fantastico. è schietta, diretta, non usa molti giri di parole e non sai mai se ti sta prendendo in giro o meno; ma, sopratutto, Luciye è una che sa. Non mi sembra la tipica persona che fa le cose a casaccio o perché deve farle. Se lei è andata da Asli c'è un motivo, serio.
A dispetto della vecchiaia e dei problemi di salute annessi, sembra un'ottima bevitrice. Secondo me, potrebbe dare del filo da torcere ad Asli, in una eventuale gara. Lei sa tutto, sa che sua nipote ha interrotto le comunicazioni con il ragazzo, sa che ritornerà a parlarci; ma, sopratutto, sa qualcosa sul loro passato, che ai due giovani sfugge ancora.
Lupus in fabula, ecco che Roan chiama la simpatica nonnina, ed ecco che mi lasci con l'hype a mille, perché io voglio sapere cosa ci fa li Luciye.
Ci vediamo presto.
Mask.

12/04/21, ore 16:41

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mh... questo Tae mi dà da pensare. Non credo sia interessato a Raon nel modo classico, ma che ci sia sotto qualcosa di più in quello strano incontro... secondo me, voluto. Sbaglio? No perchè a volte parto per la tangenziale con le mie congetture e mi perdo. Magari ho letto in modo errato la cosa.
E cmq, Asli, ma che cazzzzz... dico, ora ti svegli? Ora? Ho capito che sei confuso sui tuoi sentimenti per lei e che vederla con un altro ti abbia mandato in tilt (ma che dolce così protettivo verso di lei), ma... non farti beccare almeno, Povera Raon lei sta male e tu a momenti di azzuffi con Tae che, per inciso, ha capito tutto.
Sai, a un certo punto, quando l'ha accompagnata al bagno, ho creduto che Asli stesse per baciarla di nuovo e invece... mannaggia.
Quella foto poi... rappresenta un mistero e secondo me complicherà ulteriormente le cose.
Sono proprio curiosa di continuare. Alla prox e grazie per l'intrigante lettura. Ciao, Chiara.

10/04/21, ore 12:36

Era da un po'che non passavo dalle tue parti e mi era sfuggito l'ultimo aggiornamento, colgo l'occasione per rimediare.
Raon è incavolata nera con Asli e decide di mandarlo a quel paese per conoscere meglio Tae, ma sarà la scelta giusta? Penso se lo chiedano tutti tranne lei... Aya fa buon viso a cattivo gioco quando glielo presenta e devono andare a pranzo insieme, ma si vede benissimo che non gli piace, e pure a me da l'idea che sotto quella facciata per bene si nasconda qualcosa!
La nonna che si ubriaca insieme ad Asli è bellissima! Niente siparietti comici da alcol, però dice cose che lo fanno parecchio riflettere... Se la nonna di Raon e la sua erano amiche in gioventù, e lui stesso e Raon erano amici da bambini, com'è che non ricordava niente? E il fatto che lei sia orientale ma la nonna ha un nome europeo? Qua il mistero s'infittisce sempre di più...
Barby

08/04/21, ore 08:15

Ok, la mamma di Raon è decisamente insopportabile! Ho cominciato il capitolo e già non vedevo l’ora che sparisse. Non solo è una madre assente, ma quando è presente è anche peggio, sparando commenti pesanti su situazioni che non conosce.
Åsli intanto, non sembra messo tanto meglio rispetto ai capitoli precedenti. Messo di fronte alla realtà dei fatti - si è comportato da codardo - crede che l’alternativa migliore sia sparare offese verso Tae. A quest’ultimo riesce benissimo rinfacciare ad Åsli tutte le cose sbagliate che ha commesso e forse potrebbe essere per lui una buona cosa: a questo punto deve decidere se vuole continuare ad essere uno stronzo o se vuole diventare una persona migliore.
Dal suo punto di vista è Kisha la colpevole e vorrei capire se effettivamente anche la ragazza ha una certa colpevolezza o se lui si sta immaginando tutto per autogiustificarsi.
In ogni caso si tratta di una situazione pesante e in base a come reagirà verrà distrutto o salvato.
Questi ricordi che si presentano improvvisi potrebbero proprio portarlo verso la salvezza. Che avessero un passato in comune, ormai potevamo intuirlo, ma sarà interessante scoprire di più.
Complimenti per questo capitolo, l’ho trovato molto coinvolgente nelle emozioni dei personaggi.

M.

07/04/21, ore 22:43

Ciao cara, eccomi qui **
In questo capitolo abbiamo modo di vedere i punti di vista di tre personaggi che all'apparenza sembrano tanto diversi tra loro ma che, al contempo, nei momenti critici mettono in luce una fragilità comune.
Questo particolare mi è molto piaciuto, perché ancora una volta abbiamo avuto modo di entrare nel cuore dei personaggi e di scoprire dei lati della loro essenza che li rendono ancora più veri e umani.
Aya mi ha fatto molta tenerezza e mi sono rispecchiata davvero tanto nel suo stato d'animo: vorrebbe aiutare il prossimo, in particolare la sua migliore amica, ma dopo quanto accaduto qualche giorno addietro tutto ciò che prova è un forte senso di impotenza e di sentirsi costantemente esclusa e rigettata da tutto ciò che la circonda. Sono sentimenti ed emozioni che purtroppo conosco bene, soprattutto perché, basandosi su sensazioni che si appesantiscono giorno dopo giorno e che a modo loro trovano appiglio anche nelle azioni stesse da parte di chi si vorrebbe aiutare, finiscono per diventare vere e reali e fattuali.
Aya non solo si trova impossibilitata ad aiutare Raon come vorrebbe, ma non può nemmeno contare su Josh perché la sta palesemente ignorando e come se ciò non bastasse, il clima che la ragazza respira tra le sue quattro mura non è affatto di conforto, anzi.
Motivo per il quale credo che troverà il conforto e il sostegno che le mancano con Han e chissà, magari avranno modo di riavvicinarsi dopo tanto tempo… e credo proprio che, se andrà veramente così, Josh si farà risentire proprio in quel momento.
Anche Han mi ha molto intenerita in questo capitolo perché anche lui, proprio come Aya, vorrebbe tanto aiutare Raon in ogni modo possibile e immaginabile. Si vede che è un fratello maggiore attento e premuroso e che farebbe di tutto per la sua Raon, motivo per il quale il clima di tensione che si respira nella loro famiglia lui lo avverte forse anche il doppio o il triplo più pesante, proprio perché sa quali sarebbero le conseguenze se Raon fosse vittima di un nuovo crollo emotivo. E no, Han non si deve dare la colpa di nulla, perché ha sempre fatto tutto il possibile: se fosse stato uno che se ne frega, non si impegnerebbe costantemente nel mantenere un clima vivibile in caso e non penserebbe tutto il tempo alla salute e al benessere di Raon.
Raon che, chiusa nella sua stanza, nel gesto simbolico di strappare le foto che la ritraggono con la madre ha messo bene in luce quanto sia decisa a troncare qualsiasi tipo di legame con lei – e per quanto possa essere triste come cosa, come si fa a biasimarla?
Raon che è arrabbiata col mondo intero, con se stessa, con sua madre e anche con Åsli, che addirittura non ricorda di averla baciata quando lei, per quel fatto, non ci ha dormito notti intere.
E così, al posto di Åsli nella sua mente si intrufola il pensiero di Tae, l'unica persona con la quale Raon, in quel momento, vorrebbe trascorrere del tempo.
Chissà come si evolverà la situazione d'ora in avanti, non vedo l'ora di scoprirlo *^*
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti, è sempre un piacere proseguire questa storia ^^

M a k o

07/04/21, ore 18:24

Cara Aivy, buonasera.
Questa volta ci regali una full immersion nel POV di Asli che mancava da queste righe da un po’.
Chiaramente il suo nuovo video, dopo così tanto tempo di silenzio, non poteva che scatenare una super fiammata nell’animo dei fan che si sono improvvisamente risvegliati tutto d’un colpo e, si sa, quando si è un personaggio pubblico bisogna essere pronti ad accettare tutto quello che viene che, non necessariamente, possono essere parole buone.
Ma che davvero, davvero solo leggendo cosa gli ha scritto ha capito chi si nascondesse dietro al nickname di KSH11? Ti devo dire la verità, sono talmente una scimmia curiosa che ho cercato le note per vedere cosa gli avesse scritto e non trovandole ho usato il traduttore per poi scoprire che l’avresti spiegato poche righe più avanti, maledetta me e la mia impazienza XD
Mi è piaciuta molto la sua riflessione sulla necessità di prendere qualcosa di forte per mettere a tacere il dolore che Kisha ha, di nuovo, scoperchiato in un attimo e mi ha fatto anche molto piacere che proprio in quel momento faccia capolino il pensiero di Raon grazie a quel regalo dal dubbio gusto e, grazie a quel pensiero, il mood di Asli improvvisamente cambia e diventa un pochino più leggero. Ho letto questa contrapposizione fra le ragazze - una butta giù, l’altra risolleva – che non posso non apprezzare.
E un’altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è il ritorno in pompa magna di Luciye, la nonna tutta pepe più bella del mondo, l’unica che dopo essersi praticamente appesa al campanello non può ricevere che dolcezza persino da uno come Asli. Al momento mi sfugge cosa sia andata a fare lì, o meglio è andata per un interrogatorio ma non so di che tipo, ciò non toglie che ho adorato vederla scolarsi un bicchiere dopo l’altro, costringendo il ragazzo a nascondere la bottiglia prima che le venga un colpo secco. Al solito tutti i nodi tornano a Raon e il sesto senso nonnesco (?) certe cose le sa. La scena del cellulare, poi, è stata veramente spassosa e mi ha fatto partire subito l’associazione con quelle pubblicità che sponsorizzano i tasti e i caratteri grandi XD
Insomma che dobbiamo aspettarci l’arrivo imminente di un qual certo uragano in miniatura… ma come la prenderà Raon nel venire a sapere che la nonna è proprio da quella persona che stava cercando di evitare come la peste?
Non mi resta che salutarti in attesa del prossimo capitolo e rinnovarti i miei complimenti.
Alla prossima
Cida

07/04/21, ore 17:31

Ciao, sono molto contenta di continuare la lettura di questa fic.

Devo dire che questo secondo capitolo non mi ha delusa affatto. Mi piace come sono stati presentati i personaggi e come finalmente scopriamo chi è il giovane spaccone che aveva discusso con Roan al negozio di fumetti.

Il racconto della nonna  (che già adoro) è talmente convincente che ho passato un istante in cui ho creduto che nei capitoli successivi avrei visto veramente i fantasmi, prima di ricordami che non è un fantasy; ho riso come una scema mentre la nipote malcapitata rotola dalle scale e i due si prendono un colpo e sei stata anche molto brava a costruire la 'tensione' che culmina con "quella bambina ero io"!

Mi piace molto come sei riuscita a inserire un momento comico in questo contesto così normale. Normale, ovviamente, non è inteso come negativo anzi: mi piace perché è tutto molto reale. Le reazioni, gli atteggiamenti dei personaggi che hai iniziato a delineare nel capitolo precedente. Altra cosa che mi piace molto è il come li hai delineati in poco spazio e tramite ciò che dicono o pensano.
Alla fine il lettore non prova più tutta quell'antipatia dello scorso capitolo il che fa capire, come la prospettiva cambi a seconda dei punti di vista e continuerò a leggere molto volentieri il seguito.

A presto,
Arlie!

07/04/21, ore 16:28

Ciao aivy,
come ti ho scritto su facebook recensisco solo ora perché questo è un periodo nero e pienissimo di cose da fare con l'università. Comunque questo capitolo l'avevo già letto tempo fa e ora ho dato una veloce rinfrescata, per esporti le mie impressioni :)
Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal modo in cui descrivi i personaggi, perché sai farli "andare avanti" insieme alle situazioni in cui li inserisci. Per esempio la conversazione fra Josh e Per nella macchina è stata davvero piacevole da leggere, dà proprio l'idea della classica coppia di amici inseparabili che sono talmente tanto sulla stessa lunghezza d'onda da riuscire ad insultarsi senza prendersela! :)
Oltre a questo, aggiungi non solo dettagli estetici dei due, ma anche comportamentali e psicologici. Mi è piaciuto molto l'hint su Per " [...] sentirsi nuovamente stabile. Non avere radici, non vivere più nel luogo natale, stare lontano da tutti, da lei."
Ci permette di capirlo, di simpatizzare con lui e ci riempie di voglia di saperne di più *-*
Poi passiamo alla scena della nonnina: l'ho adorata ahaha. In poche righe hai introdotto un personaggio spassosissimo e talmente reale che mentre leggevo sentivo nella mente la sua vocina gracchiante e stridula xD
Immagino sia stato stressante per Asli, ma ho apprezzato la sua educazione, sia nel rispetto per la vecchina sia alla fine quando offre la cena a Raon, già mi piace molto il suo personaggio :)
Fare entrare Raon in scena in quel modo poi è stato un colpo da maestra!! Non me l'aspettavo per niente un contesto così... Quello scherzo è stato super divertente per tutti noi, meno che per i due protagonisti xD
Ora che hai catturato la mia attenzione non posso far altro che continuare al più presto :)
Grazie per la bella lettura,
un abbraccio,
Francesca

07/04/21, ore 14:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E siamo ritornati ad Aya e Josh.
Capitolo molto interessante, dove si scoprono più indizi per capire lei, sempre così misteriosa e restia. Adesso capisco la sua avversione per gli uomini che gli è costata anche in grande amore. E chi l'avrebbe detto che era il fratello di Raon?
Sinceramente non ho compreso molto la sua paura di mostrarsi amante dei manga - anche se particolari - e mi chiedo: perché? Solo per paura di essere derisa? E poi ti prendi coraggio solo quando vedi che lui ha la tua stessa passione? Ma io sarei stata felicissima di entrare in fumetteria e fregarmene, andando a spulciare tra i nuovi e vecchi volumi. In fondo, se Josh l'ha fatto senza esitare, perché trattenersi, dico io.
Io spero che lui riesca a cambiarla un pochino, perché sennò lei rischia di perderlo come tutti gli altri.
Però la vedo ancora un po' presa - e credo ricambiata - da Han. Ho ragione? Chissà.
Alla prox e grazie per le bella lettura. Ciao, Chiara.

07/04/21, ore 13:28

Ciao tesoro, eccomi qua per lo scambio del giardino. Scusa la mia solita lentezza, ma sono riuscita a leggere solo oggi, che ho Airis di nuovo all’asilo... prima qua era il caos, ma so che puoi capirmi...
Ho continuato Singing, nonostante sul tuo profilo ci siano delle vere e proprie chicche interessanti, perché ho davvero voglia e curiosità di mettermi finalmente in pari con la lettura di questa tua storia che mi è rimasta nel cuore.
Questo capitolo l’ho adorato: piacciono loro due insieme, Josh che fa lo scanzonato, ma sotto sotto, e neanche tanto, è geloso di Aya, che dal canto suo non è indifferente al fascino del ragazzo.
Ma mi sono un sacco divertita ad immaginare la scena della fumetteria. Tutte le cose che hai descritto mi sono state dette o mi sono capitate (prima per i manga in generale, poi per lo yaoi...), ricordo ancora quando nel 2012, mentre ero a a Lucca Comics con mio marito (allora fidanzato) e un nostro amico, ho acquistato dei volumi di Koisuru Bokun (il tiranno innamorato, il mio primo yaoi), apriti cielo.
Il nostro amico fece la faccia schifata dicendo: “ come fai a leggere sia Berserk che quella roba lì?” Insomma mi ricordo che mi vergognai da morire, eppure avevo 29 anni, non è che dovevo giustificarmi sulle mie letture...
Ecco, tutto ciò per dire che capisco Aya, ed è bello che abbia rischiato, nella tua storia, ad ammettere la propria passione per certi manga. Josh avrebbe potuto prenderla come il mio amico e, invece, ha reagito bene tutto sommato.
Invece sulla questione “gelosia” e “Han”, non ricordo se questo ragazzo fosse già apparso nella storia, ma mi pare di no, comunque la reazione di Josh è di palese interessamento sentimentale, non solo fisico per Aya, solo che penso non lo ammetterà proprio tanto facilmente.
Ma il nocciolo sta tutto qui: “ vederla chiacchierare con uno sconosciuto dimostrando tanta naturalezza lo aveva spaesato e colmato la sua mente ed i nervi di invidia. Invidia per quelle risate sincere, invidia per lo scambio di sguardi.” Se non è già un principio di amore questo, non so cosa lo sia...
Insomma, come sempre ti faccio i miei complimenti cara, ogni capitolo scorre fluido e sempre interessante, tornerò presto tesoro.
Tua Ladyhawke83

06/04/21, ore 22:32

Avevamo lasciato i nostri protagonisti in un momento di grande tensione. E sembra che, invece che distendersi, qui la tensione si stia accumulando. Abbiamo avuto modo di seguire i pensieri di vari personaggi, tutti concentrati su un unico problema: Raon, il suo silenzio, il suo dolore.
Aya e Han sono entrambi impotenti di fronte al fatto che la ragazza si sia nuovamente chiusa nel suo guscio: la prima vorrebbe spingere l'amica a sfogarsi, parlare come hanno sempre fatto dei loro problemi, tirarla fuori dall'oscurità in cui è precipitata,ma tutto ciò che può fare è portare pazienza. Raon non è pronta ad aprirsi, anche verso l'unica persona che l'ha spalleggiata contro sua madre.
E poi c'è Han, che al contrario non ha avuto le palle di intervenire. Lui di solito è il pacificatore, quello che si sforza di essere diplomatico e tranquillo in ogni situazione e di fronte a quello sfogo da parte di entrambe, madre e figlia, si è ritrovato imponente. Eppure anche lui soffre nel vedere la sorella in queste condizioni ed è interessante ascoltare la sua versione di quegli anni difficili. Raon si è sempre portata sulle spalle un grosso peso, un senso di inadeguatezza e la responsabilità di essere la causa dell'allontanamento della madre, cosa che la donna non ha mai fatto in modo di smentire, c'è da dirlo. Ma per quanto Han sia dispiaciuto, per quanto provi a farsi perdonare, un dolce e qualche battuta non potranno cancellare quello che è accaduto. E se penso che è tutto nato per un fraintendimento così sciocco fa ancora più rabbia, ma era solo la goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno fino all'orlo. Ed ecco che Raon, chiusa nella sua stanza, decide di tagliare definitivamente via la madre dalla sua vita e in modo materiale, cancellando ogni ricordo che la leghi alla sua famiglia. Un gesto molto forte e significativo quello di dare fuoco alle foto, che forse avrà un che di catartico? Io continuò a pensare che la signora Lee avrebbe bisogno di uno psicologo tanto quanto la figlia, se non di più ahaha , ma spero che la donna abbia modo di dare voce ai suoi sentimenti e di parlare con la figlia cuore a cuore senza prenderla a pizze in faccia.
E poi c'è la questione Åsli, ovviamente. Åsli che ha baciato Raon, scatenando in lei tutte quelle caotiche emozioni ma ha perso la fiducia dell ragazza. E chi ne può approfittare in tutto questo se non Tae? Il buon caro Tae, apparentemente così tenero e comprensivo? Se solo raon sapesse che razza di psicopatico è in realtà AHAHAH
Un capitolo molto intenso e come sempre ben scritto, complimenti e a presto!

Zob.