Singing is the answer
di _aivy_demi_

23/06/20, ore 11:32

Ciao cara 💋
Niente da fare, la madre di Raon ricorda troppo le madri stronza dei K-Drama, ma pure il fratello della ragazza non scherza. Ho provato una grande tenerezza per Raon, ma anche per Aya, voglio dire, che modo di trattarla è questo? Infatti sono contenta che Raon si sia incavolata e ne abbia dette quattro a sua madre, si è beccata uno schiaffo, ma poco importa! È una donna adulta oramai, che la lasci in pace. E pure Asli mi ha fatto tenerezza, purtroppo non se la sta passando bene, e giuro, detesto profondamente Kisha, perché si vede che è causa dei suoi problemi. E che dire di questi ricordi che riaffiorano? Ne sono una grande fan, probabilmente lui e Raon erano uniti sal destino, o qualcosa di simile.
Complimenti cara, a presto ❤️

Nao

22/06/20, ore 20:30

Devo esordire così: "Doveva darci un taglio prima di perdere completamente le staffe e spedirla in un posto preciso, non molto lontano, decisamente affollato."
Allora, sappi che d'ora in avanti se dovrò mandare a quel paese qualcuno comincerò dicendo che lo mando in un posto non lontano ma decisamente affollatto. Oddiooooo! Questa storia fa bene, è leggera, simpatica, ti intrattiene, e poi c'è quel pizzico di ironia che fa bene a chi legge, ma nello stesso tempo credo che ci siano anche tematiche molto più profonde. E credo che Raon sia appunto così aggressiva perchè ha una corazza e perchè ha sofferto molto.
Ma l'amica che le dice che non lo conquisterà se continua con le parolacce, oddiooo, è avanti, Aya è proprio avanti!
Ma ci credo che dopo aver sentito una storia simile non le abbia voluto chiedere cos'altro fosse accaduto, logico!
Ma l'incontro tra Aya e Josh è stato bellissimo. Ma sai, li shippo tanto e non solo, Josh mi ha... affascinata. Ecco. Era come se fossi stata Aya e avessi fatto questo incontro particolare e ora stessi sognando di lui per rivederlo. Sì, lo so, è una follia però mi sono piaciuti tantissimo e adoro quando nelle storie viene dato spazio anche ad altre coppie.
Asli è adorabile. Povero caro, dopo il negozio svaligiato dove va a sistemare tutto? Come coppia credo che funzionino tantissimo perchè hanno delle loro peculiarità uniche. Sono personaggi veri, non perfetti, non fiabeschi, sono unici e simili alla gente comune, reali. E' una cosa che apprezzo tantissimo.
Oh, caspita, e questa Kisha? Ho già capito che questa sarà una medusa.
E alla fine Raon va da lui ed è con gli occhi lucidi, non me lo aspettavo. Ecco un colpo a sorpresa.
Credo che da questo momento le cose cambieranno in bene e forse Raon abbandonerà la sua corazza. E io so già che li shipperò alla follia e tutto sarà adorabile! <3
Complimenti per questa storia. Ha una sua personalità, si distingue, è unica.
Complimenti davvero.

22/06/20, ore 16:46

Ma ciao!
Singing mi era mancata come storia!
Visto che è passato un po’ di tempo, mi  sono riletta il capitolo precedente per ricordarmi dove ero arrivata e, niente, dovevo dirtelo perché l’ho adorato come la prima volta che l’ho letto <3
Aya e Josh devo ancora catalogarli bene ma sono combattuta tra l'adorare la coppia e il chiedermi se non sia strano che fili tutto semplicemente liscio e chiaro come l’olio, insomma Josh ce lo hai presentato, se non sbaglio, come uno che ama il sesso e la bella vita quindi…
Ho paura che faccia soffrire la piccola ed otaku Aya, ma sono fiduciosa che lui davvero non voglia farsela scappare, accidenti a lui!
La scena della fumetteria ci dimostra quanto la giovane sia insicura, quasi non voleva salutare il commesso perché si vergogna della sua passione ed è una cosa così sbagliata ma che spesso tutte noi facciamo, chi più e chi meno (io sì perché vivo in un paese ottuso ma va beh).
Mi è piaciuto come lei si butti nel comprare quel manga perché vede che lui compra una action figure di una donna formosa, ha fatto bene, ognuno ha i suoi gusti e le sue passioni, brava Aya!
Aya incontra il suo ex e ci parla, incapace di ritornare dal gran fiquo che ha seduto al tavolo e poi Josh che diventa geloso e che dire?
Wow!
Adoro leggere di persone gelose! Io non riesco a scriverne o meglio non ci ho provato ma tu ci sei riuscita in maniera divina, i dettagli che fai notare in Josh fanno capire che A ci tiene davvero ad Aya e B che, maledizione, ne è geloso marcio! <3
Okay, non mi ricordavo di avere questa ossessione per questa tua bellissima storia!
Adoro i personaggi, sei riuscita a farmeli scivolare sotto pella in modo silenzioso, mi sono sbisciati sotto pelle xD
Come sempre è un testo ben scritto e senza errori, il testo si fa amare, parola dopo parola, e…..
SI’, mi erano mancati <3
Ciao donna al prossimo capitolo :3

22/06/20, ore 09:28

Ciao, cara ❤️
Aspettavo l'aggiornamento 😍
Come odiare un personaggio e io qui sto odiando tantissimo la madre di Roan.
Un pessimo genitore che sminuisce la figlia e vuole il totale controllo della situazione.
Roan e solo fonte di preoccupazione per lei, si sta meglio senza di te madre senza un briciolo di amore per la figlia.
La signora Lee e imparentata con Voldemort ahahahha.
Fammi capire perché ho riletto più volte quindi Asli e Roan giocavano insieme da bambini, ma nessuno dei due si ricorda? Ragazzi così non va come si fa a dimenticare che giocavate insieme.
Tae è un gran bel personaggio, mi piace come parla ad Asli( scusami se storpio i nomi).
Chissà come andrai avanti.
Complimenti e alla prossima ❤️

21/06/20, ore 18:50

Ciao Stefy! Eccomi a proseguire con il secondo capitolo di questa storia!
Mi sta piacendo molto! È allegra, fresca e scritta in maniera impeccabile. Le parole scorrono piacevolmente e riesci a tenere sempre alta l'attenzione.
Ho adorato la comparsa della nonnina! XD Devi sapere che adoro le storie di fantasmi e quando si è messa a raccontare ad Åsli la storia dello scrittore impazzito che ha fatto a pezzi la moglie e dello spirito che ancora abita la casa, stavo per cascarci in pieno pure io! Quando poi si è scoperto che era tutto uno scherzo sono scoppiata a ridere! Non mi aspettavo minimamente che la nonnina si mettesse a fare la spiritosa con la persona a cui deve affittare la casa. L'ho trovata simpaticissima e anche tenera.
Invece del fantasma è comparsa la nipote, Raon. Chi si sarebbe mai aspettato che lei e Åsli si sarebbero rincontrati così? Vado che l'astio tra i due non è scemato comunque, anzi... Lui continua ad essere estremamente prevenuto nei confronti della ragazza e lei giustamente gli risponde a tono. Sono proprio curiosa di scoprire se e come finiranno per andare d'accordo in futuro! Intanto forse (e dico forse perché dopo lo scherzetto della nonnina mi posso aspettare di tutto xD) lui ha fatto un gesto carino a ordinare due menu… sempre che non se lo mangi entrambi.
Tra l'altro non conoscevo le persone a cui sono ispirati i due protagonisti. Sono andata ad ascoltare qualche loro cover e devo dire che sono bravi! Quindi grazie anche per avermi fatto fare questa nuova scoperta!
Non vedo l’ora di leggere il seguito! Si sta rivelando un racconto davvero carino e spensierato, proprio quello che mi serviva in questo periodo!
Alla prossima~

Misa

21/06/20, ore 18:05

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Lieto di tornare su questa storia dopo averla lasciata tempo fa XD.
A quanto pare il litigio madre e figlia è stato alquanto sentito da entrambe. La madre l'hai resa in maniera perfetta sia per come vede la situazione e la travia sia come reagisce alla presenza di ben due uomini in casa sua che nemmeno difendono Raon nonostante lei volesse l'aiuto di uno dei due e si becca pure un ceffone XD.
Nella parte dopo scopriamo altri retroscena sul perché se ne è andato e anche come, ormai davvero prima o poi la gente si dimenticherà di lui specie se si lascia così andare.
La parte più plot twist è il fatto che entrambi si conoscevano da piccoli o.o cosa si nasconde? E perché non si ricordavano l uno dell'altra?
Belle domande davvero sono curioso di leggere il seguito sperando che non mi farai aspettare troppo per la mia memoria XD.
Forse, la prossima volta, ti conviene mettere un sunto in cima per far ricordare cosa è successo ^_^ ciaoo alla prossima.

21/06/20, ore 13:52

Ciao cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino finalmente, e sono contenta di riprendere la lettura di questa storia che trovo essere davvero carina, soprattutto perché il personaggio di Raon, per com'è caratterizzata mi sta piacendo un sacco. La prima scena che presenti è a tratti esilarante, questo perché mentre lei si fa aiutare da Tae (che sembra già un dolciotto), non mette a freno la sua lingua e sfodera quella schiettezza che fa parte di lei.
Tae mi sembra un personaggio interessante, carino e soprattutto un galantuomo xD. Una cosa che proprio mi piace è come la tua storia sia davvero leggera, ma non nelle tematiche proposte che sono anche molto profonde, ma proprio nel modo in cui il racconto è presentato con una scrittura scorrevole con una bella dose d'introspezione.
Vedere Asli in quello stato, dopo essersi preso una sbronza è ciò che obbiettivamente mi aspettavo da lui. Qui però ci sono rimasta, perché attraverso i suoi pensieri si scopre che c'è qualcosa che manca, un tassello che lui stesso pare aver rimosso e che riguarda proprio Raon.
Ovviamente sono curiosa di vedere che cosa c'è dietro, voglio che questi due cocciuti s'incontrino e che abbiamo un confronto esponendo loro stessi senza filtri, ma la vedo dura e penso che ci saranno un sacco di ostacoli prima di arrivare al lieto fine (?). Ho adorato questo capitolo, leggerti per me è una garanzia, lo sai. Complimenti e alla prossima!

Shakana

20/06/20, ore 16:12

tesoraaaaa, eccomi peril nostro scambio e arrrgh, io sono anche più in ritardo di te, perdonoooo.

Ho ripreso più che volentieri questa storia, mi ricoravo il punto in cui avevamo lasciato Aya, meno male che Josh (che nel frattempo è tormenatato dalla ex di Asly, ma povero) ha capito che Aya non è una ragazza come le altre, anche se la scena di loro appoggiati alla carrozzeria, con lei nervosa che contonua a toccarsi l'abito pr sistemarlo sulle gambe e lui che le fa le avance aveva un caldissimooo potenziale!!)
adoro come se ne stanno a osservare le stelle e parlare della propria vita (che bell'espediente raccontarci più cosa di Aya attraverso i suoi dialoghi) e dei propri progetti

Raon è un maschiaccio (tomboy mi sebra si dica in gergo) adorabile, impreca sempre contro qualsiasi cosa ahah
ma Asly in lacrime? Io (e il mondo) non siamo pronti a queste cose :'(

bravissima, contnua così, alla prossima

20/06/20, ore 13:49

Eccomi qui!
Sono felice che tu abbia deciso di aggiornare, cominciavo a perdere le speranze. Ma capisco anche che questo è un periodo un po' stressante per tutti, quindi non voglio certo farti pressioni, anzi, ti capisco perfettamente! Pure io ho avuto dei ritardi nello scrivere, ma per fortuna il tutto si sta attenuando.
E niente, odio la signora Lee con una passione assurda. Mi ricorda un po' la madre di una serie che ho cominciato a seguire di recente N0S4A2, una donna che pensa di poterla fare da padrona nonostante le sue terribili competenze genitoriali e una totale incapacità di relazionarsi con la figlia. Arriva perfino a sminuirla e a riversare su di lei i propri difetti, spacciandoli per preoccupazioni! In poche parole, il peggior tipo di genitore esistente, qualcuno che dovrebbe starsene un bel po' lontana dalla sua presunta "famiglia". E lo scrivo tra virgolette, perchè la famiglia non è certo limitata dal sangue.
Nel mentre, Tae mi è salito un sacco di livello, adoro la romanzina che ha riservato ad Aslin, il tizio doveva davvero darsi una svegliata. Dopo tutto ciò che Raon ha fatto per te, ti tiri indietro appena la situazione comincia a farsi scottante? Inutile dire che le parole che il nostro amico coreano gli ha rivolto erano perfettamente in linea con i suoi pensieri.
Per fortuna, non sembra siano state parole a vuoto, e infatti Asli comincia a riflettere attentamente sulle sue azioni e a farsi un esame di coscienza. Speriamo che servirà a qualcosa.

20/06/20, ore 12:00

Ciao,
ho finalmente letto questo primo capitolo; il titolo tra la lista delle tue storie devo dire che mi ha subito attratta, e la lettura ha confermato la mia scelta.
Mi piace molto come mostri i tuoi personaggi, portando il lettore a un crescendo di curiosità e voglia di conoscere sempre meglio, in maniera realistica, queste due sconosciute che chiacchierano tra di loro con molta confidenza e complicità; d'altronde, le passioni in comune creano empatia e permettono di potersi aprire a un confronto e a dialoghi impossibili con chi, al contrario, non condivide quelle determinate cose in comune; in questo caso, i manga giapponesi per adulti...
L'incontro con il ragazzo misterioso, ma comunque a loro già noto, mi ha incuriosita parecchio, e questo sempre dovuto al tuo modo eccellente di indurre i lettori a voler capire di più di questi personaggi, senza scadere subito nello scontato né annoiare.
Complimenti, non è semplice e tu sei maestra in questo.
Già dal primo approccio è possibile comprendere il tipo di rapporto che si è instaurato tra il ragazzo e Raon che, tra le due, sembra un bel tipino che non se ne tiene una. Mi stra piace, soprattutto per come interagisce con lui nonostante la popolarità di lui che avrebbe fatto sciogliere qualsiasi altra ragazza...
Inutile dire che la curiosità che hai stimolato è alle stelle e che spero di poter seguire questa tua originale, che già dal prologo lascia presagire che si tratterrà di una storia frizzante, coinvolgente e impossibile da lasciarsi sfuggire.

Un abbraccio,

Demy

18/06/20, ore 15:38

Ma insomma...la madre di Raon ci va giù pesante e la cosa proprio mi infastidisce a dire il vero. Invece di preoccuparsi del benessere di sua figlia comincia a sputarle sentenze addosso come se fosse successo chissà cosa.
Tratta in malo modo pure Aya che ha come unica colpa quella di aver interrotto la storia con suo figlio, ma dai...davvero esagerata. Capisco che un genitore preferirebbe che il figlio/a evitasse di commettere i suoi stessi errori o colpi di testa, ma affrontarla così a muso duro non credo ottenga molti risultati.
Vabbè lasciamo stare la signora Lee. Perché sull'altro fronte abbiamo Tae che non le manda di certo a dire ad Asli. Il ragazzo si dimostra molto sveglio, perspicace e senza peli sulla lingua. Getta in faccio al padrone di casa esattamente cosa pensa di tutta quella situazione e lo rimprovera di essere stato un codardo. Insomma...dopo questa ennesima iniezione di ottimismo Asli può considerarsi ko su tutta la linea.
Ecco che però succede qualcosa di inaspettato, vaghi ricordi che sembravano perduti tornano alla mente, così come luoghi che adesso sembrano familiari e volti che sono appartenuti alla sua infanzia. Urgono spiegazioni immediate e credo che parlare con Raon sia la cosa migliore. Oddio..forse sarebbe preferibile farlo a quattrocchi, perché non credo che la signora Lee sia molto ben disposta ad accoglierlo in casa. Troppo prevenuta questa donna, che non si rende conto che il suo atteggiamento non fa altro che allontanare sua figlia.
Un altro bellissimo capitolo tesoro, mi è piaciuta molto la schiettezza di Tae e anche la reazione di Raon, le cose quando si devono dire è meglio dirle in faccia anche se fanno male. Ci risentiamo al prossimo aggiornamento, un abbraccio grande.

18/06/20, ore 00:00

Eccomi per lo scambio.
Mi sa davvero che per Josh ci sarà tanto da lavorare, la signorina non gliela darà vinta facilmente. E mi sa che quando riuscirà ad arrivare al traguardo sarà fregato.
Raon che impreca perché l'hanno svegliata in piena notte l'ho amata, ma ora sono davvero curiosa di sapere che è successo!
Katy

Oddio, quanto battibeccano questi due!
Ma soprattutto: che momenti imbarazzanti! Io fossi stata in Raon sarei diventata... peggio di un peperone, per tutto!
Si punzecchiano tantissimo, come se entrambi volessero dimostrare all'altro che ormai ricoprono quel ruolo e via, che fare battibecchi per loro è cosa sacrosanta e non possono permettere di mostrarsi in altro modo.
«Se tu non fossi arrivata a lavori fatti, ora te ne staresti a casa a leggere scan yaoi sbavando davanti al computer.»
Ma insomma! Ancora con quella storia! Per fortuna, ahaha, Raon dimostra che l'ironia non funziona con lei, e sotto sotto Asli la ammira e ne resta colpito.
"Messaggi osceni con google traduttore". Credo che Raon qui abbia centrato quello che avviene quasi ogni secondo sul web. Questa ragazza ha l'argento vivo addosso, è una forza della natura con un suo carattere che si sa imporre anche nella mente del lettore.
Ma con lo zucchero Asli ha fatto un gesto... oddio! Sì sì, la chimica c'è e ne stanno prendendo consapevolezza! Che momento!
Ma vogliamo parlare della seconda parte? Cioè... povera Raon. Ammetto che ho apprezzato tanto Asli per come si è comportato (quando non ha fatto gaffes, certe volte è "diversamente delicato"). Fossi stata in lei... oddio, non ci penso neanche.
E poi il finale, dove esibisce le coppe di reggiseno, anzi, secondo me neppure se ne accorge che le sta mostrando! Oddio, gli uomini! Imbranati! Ci credo che Raon sia scappata, e la banconiera le faceva pure l'occhiolino tipo a dire: "Tutto a posto, bel figo!"?
Che capitolo esilarante! La tua storia è leggera e frizzanta, fa davvero bene leggerla, lascia una scia di buonumore e fa fare quattro risate. Questi due sono una forza.
Poi lo stile è bellissimo, così pulito e vivace... tutto perfetto come sempre! ^^
Li sto shippando tanto, non oso immaginare quando finalmente accetteranno di sciogliersi un po'. Alla prossima!

17/06/20, ore 13:01

Ciao cara! Finalmente riesco a passare e recensire questo terzo capitolo, che si apre con dei battibecchi così teneri, ma così teneri, che mentre li leggevo mi veniva voglia di entrare nello scritto e abbracciare entrambi e spupazzarli di coccole. Ma non si rendono conto che, nel loro rimbeccarsi a quel modo, non fanno altro che apparire ancora più dolci e bisognosi l'uno dell'altro? Magari inconsapevolmente, ovvio, ma ai miei occhi sono apparsi imprescindibile l'uno dall'altro.
E poi, quale modo migliore per avvicinarli, oltre i battibecchi, se non il cibo? Nella scorsa recensione avevo concluso dicendo che mi lasciavi il dubbio sul come si sarebbe comportata Raon, se avrebbe accettato la cena oppure no, ma vedo bene che la fame ha prevalso anche sulla possibile antipatia provata per quel ragazzo. XD
Nel proseguo della lettura ho notato che inizi a mostrarci come entrambi nascondano qualcosa, per certi versi. Åsli, col suo fare sicuro, a volte forse troppo, probabilmente nasconde la mancanza di qualcuno che gli voglia bene per quello che è realmente e non per la sua fama. Lui la definisce spontaneità, quella che probabilmente il mondo del successo fa venir meno a favore di altre "qualità", che tali non sono. Senza contare che ho apprezzato tantissimo come tu abbia riportato commenti veri lasciati sul canale YT, che dimostrano ancor meglio come a volte le persone si nascondano dietro le tastiere per comportarsi in maniera non di certo corretta, e di sicuro Åsli risentirà anche di quei commenti.
Per Raon invece sono in dubbio: la foto che hai fatto trovare al nostro "belloccio" ci riporta all'infanzia della ragazza, e spero davvero che non abbia perso i genitori, o qualcosa di simile, e questo l'abbia portata a essere così apparentemente fredda e diretta, con gli altri e temo anche con se stessa. ç___ç
Il finale poi è tutto un programma, perché ci lasci con questa misteriosa "lei", che ora ha un nome, che supplica Åsli di tornare. Era evidente sin dal primo capitolo che lui fosse "scappato" da una qualche situazione spinosa, si fosse allontanato da persone e/o luoghi per motivi partiolari, e piano piano ci mostri meglio cosa si cela sotto questa decisione.

Anche questa volta non posso che lasciarti con dei sinceri complimenti per il tuo stile, sempre pulito, che permette di leggere i diversi capitoli in scioltezza, per le idee e i modi di rapportarsi che hanno i diversi personaggi, e anche per il modo in cui tu stessa ci lasci sempre, a ogni finale di capitolo, con quei dubbi e quel desiderio di voler sapere ancora e ancora di più su di loro.
Lina Lee

17/06/20, ore 12:42

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio.
Per ora è un periodo un po’ particolare e vado a rilento con gli scambi rispetto a qualche settimana fa che ero più libera, ma arrivo sempre, piano piano.

Noto con piacere che Raon ha accettato la cena offerta da Åsli e che a differenza di ciò che temevo non gliel’abbia tirata in faccia! XD
Ma noto anche che i loro battibecchi non si sono di certo placati, anzi…
Questi due mi ricordano un po’ Sana e Heric (di Rossana) agli esordi…
La gag della scala è stata epica, lei effettivamente voleva evitare la caduta ma solo in parte. È proprio perfida con quel povero ragazzo, (ma sempre in parte) se lo merita visto che l’ha presa per una pervertita!
Ma ecco il colpo di scena: la parte da gentiluomo di Åsli esce allo scoperto e la accompagna a casa. Ho gli occhi a cuoricino.
Lei è stata totalmente priva di peli sulla lingua in quel brevissimo lasso di tempo che divide le loro case, ma almeno al ragazzo quella lavata di capo penso sia servita per riflettere un po‘ sul suo comportamento.
Ecco il perché del titolo
“quando le parole fanno male”. Le parole di Raon finalmente lo riportano con i piedi a terra.
E l’idea di farlo prima rilassare e subito dopo complessare con i commenti sulla sua pagina YouTube mi piace. Ho adorato anche l’impaginazione.
Adoro il fatto che però dopo quel momento di rabbia la fotografia di Raon lo abbia calmato in quel modo.
Sta Kisha invece deduco sia la ex fidanzata ed evidentemente il vero motivo del suo trasferimento.
Ma in un modo o nell’altro voglio vedere quei due insieme, quindi cara Kisha, SCIO’ PUSSA VIA!

Mi piace un sacco sta cosa dei due personaggi totalmente opposti.
Sai, riflettevo proprio qualche giorno fa su sta cosa. Sto vivendo un mese di convivenza fuori paese con il mio ragazzo e un amico per lavoro. Dicevo al mio ragazzo (che è il mio opposto), che solo con questa esperienza mi sono resa conto che il nostro essere completamenti diversi è bellissimo. Il nostro coinquilino è praticamente identico a me e credimi io non potrei mai stare con uno come lui perché essendo identici ho capito che è un casino.
Deliri e confessioni a parte, ecco perché con questa esperienza adesso amerò ancora di più questa storia.
Ho amato il capitolo come ho amato i due protagonisti e ovviamente non vedo l’ora di leggere il seguito.
A presto <3

Wendy