Solo per un week-end
di Isabella v

15/10/10, ore 22:59

Ahh.. grandissimi!!! Evvaiii!!! ^^ Allora, finalmente Edward ha conosciuto gli amici di Bella.  ^_____^  E Rose, a quanto pare, sta iniziando a capire e ad approvare. Altra bellissima vittoria per Bella ed Ed!! ^^ E poi, figurati. Gli uomini fanno molto prima delle donne a fare amicizia, perchè basta loro trovare un punto comune, una cosa che piace.. ed è fatta. E guarda caso, Emm e Jazz hanno subito giocato con lui a biliardo. ^___- In questo, direi che hai ben reso la 'fratellanza' (?) maschile. Brava.
Ma dulcis in fundo (che è proprio il caso di dirlo).. hai messo la chicca che aspettavo da tempo : finalmente Ed ha deciso di cambiare vita! Ollleeeee!!!!!! Gioia e tripudio!! Sto saltando per tutta la camera. XD
Ancora bravissima, baci! Ross ^^

15/10/10, ore 21:33

Ciao Sara. Non posso che esordire con un:"NON CI POSSO CREDERE"!!!!!! Dopo questo capitolo mi arrendo perchè sono totalmente in balia del fascino del tuo (nel senso narrato nella tua FF) Edward Cullen. Finalmente dopo quasi trenta capitoli il nostro amato gigolò (negli ultimi capitoli anche un pò odiato da me) ha pronunciato le parole tanto attese da tutte noi: " voglio lasciare il lavoro Bella. voglio stare con te e cambiare vita". Finalmente!!!!! Sono contenta per questa sua decisione, felicissima! Adesso lo voglio vedere alle prese con la costruzione della sua nuova vita sotto tutti gli aspetti sia lavorativi che soprattutto il sentimantale con la vita di coppia con Bella. Tornando al capitolo mi è piaciuto tantissimo il finale ( se non lo avevi ancora capito...) ma soprattutto il nostro Edward perfetto padrone di casa con gli amici di Bella. E' stato molto bello! Per quanto riguarda la premessa che hai fatto ad inizio capitolo e che avevi già fatto in quello scorso, credo che sia normale l'elevata quantità di scene erotiche presenti nella tua FF dato che la storia parte da un weekend di sesso tra un gigolò e una cliente. Poi loro si innamorano e ora che(finalmente) stanno insieme è ovvio che ci siano altre scene di questo tipo: come ci riportano anche le statistiche all'inizio di una relazione il sesso è predominante per il 75% del tempo che si trascorre insieme. Se la parte maschile in causa poi è "Edward Cullen ce l'ho sempre duro" come dicono Alice e Rose mi sembra ancora una percentuale bassa quella delle statistiche.....
E' sempre più interessante la tua FF, dopo quasi 30 capitoli la trama e l'interesse sono ancora vivi! Complimenti.

15/10/10, ore 19:48

bello bello bello anche questo capitolo sono proprio contenta che Edw ha deciso di lasciare il lavoro penso che sia la scelta più giusta sia per lui che per Bella ;)
la cena tra amici è stata molto bella mi è piaciuta molto ;) Bella Alice e Rose mi fanno troppo ridere tutte insieme ahahhahah
Per il resto il capitolo è stato bello sei bravissima a scrivere ;)
Alla prossima ;)

15/10/10, ore 19:43

Bel capitolo!
Mi è piaciuta la serata tra amici che hanno passato e mi è piaciuto il loro dopo cena con la sorpresa finale di Edward dove le dice che lascia il lavoro. Brava!

15/10/10, ore 19:37

Ottimo capitolo, per la prima volta vediamo la coppia interagire con altre persone capitolo molto importante questo, parla di una quotidianità che non è solo incentrata sul sesso e che comprende una cena con gli amici come le coppie normali fanno. Bella anche la chiacchierata in cucina con Rose ed Alice, perfetta per capire un po' di più cosa prova Bella per Edward... Finale stupendo con lui che vuole una vita normale e pensa di lasciare il lavoro... Sei davvero brava sara. In questa come nelle altre storie che sto leggendo.

15/10/10, ore 18:43

Bellissimiiiii insieme, troppo belli!
E' normale che ci siano così tante scene erotiche, hai sempre spiegato fin dal principio com'è nata la tua storia! Io sono stata tra le prime a recensire i primi capitoli! Quindi complimenti! Sei bravissima! Posso chiederti quanti capitoli hai in mente di scrivere?
So che non mi deluderai.... Ma ti prego, ti prego, ti prego... Non farli litigareeeeee!
Scherzi a parte, complimenti ancora e a presto!

15/10/10, ore 17:08

Ciao! Anche questo bellissimo capitolo! Ovvia, Edward si è deciso proprio! Che bello! L'ha presentato anche agl'altri...
Stanno diventando una coppia ufficiale eh! Bravissima!
Alla prossima, spero prestissimo,
un bacione
Giulia

15/10/10, ore 16:57

questo capitolo è stato fantastico..perfetto..con un finale favoloso: finalmente si è deciso!
non ti dico nient'altro perchè la mia faccia è così *________* e devo un attimino riprendermi! wow...questa storia provoca forti emozioni!

15/10/10, ore 16:24

sìììììììììììììììììììììììììììììììì.
perepepepepe, che squillino le trombe signori, finalmente lascia il lavoro!
Ok, forse sono troppo esagerata,ma almeno su questo fatto che mi dava l'assillo nn ci sono più dubbi.
Anche se qualcosa rimane, conoscendoti sia in testa o cuore? che in rock my life, mi sa che nn è finita qui e che le cose nn andranno sempre lisce. Ha preso questa decisione importante, ma bisogna vedere adesso le conseguenze ecc.
Devo dire che sulle amiche di Bella ho sempre il punt interrogtivo, nn so o sono io che penso male oppure sono proprio loro nn esattamente corrette. Cioè Alice sembrà più disponibile, ma Rosalie punta sempre e solo sul sesso. Cioè va bene che si sono conosciuti in questo modo e che il sesso ha un lato predominante nella loro relazione, ma è cme se per lei tra loro ci fosse solo quello e che sta cn lui solo per il sesso e senza nn avrebbero senso come coppia, o meglio è quello che ho estrapolato io dal modo in cui rose si comporta. Non lo so, ma mi fa intendere questo ogni volta che la sento parlare di Edward.
Cmq per quello che hai scritto all'inizio, ti dico che le critiche si bisogna accettarle, ma poi ci sono gusti e gusti nn tutti accettano storie in cui il sesso e predominante, ma secondo la mia opinione tu hai scritto veramente splendidamente quesa fic riuscendo ad emozionare tramite quello che scrivevi e scrivi. Inizialemente doveva solo riguardare il week-end e basta, ma sarebbe finito con la sparazione e sinceramente sono felice che tu abbia deciso di continuarla e di farci vedere come prosegue la loro storia.
Vabbè adesso la smetto di scrivere perchè sicuramente ti sai già rompendo di leggere questo sproloquio!
Continua a scrivere e nn lasciarti abbattere! Ciao^^

15/10/10, ore 15:34

Leggo questa ff da molto tempo anche se questa è la prima recensione che scrivo per commentarla, e devo ammettere che mi aveva colpita sin da subito. La storia è interessante e intensa, e proprio per questo mi piace. Aspetto con ansia di sapere cosa succederà, per ora mi limito a fare i complimenti alla creatrice :)

15/10/10, ore 15:28

Questa recensione inizia con una prima, importante premessa: non ho letto tutti i 27 capitoli, ne ho letti solo qualcuno all'inizio (qualche tempo fa) e, ora, qualcuno verso la fine.
Non avrò quindi l'arroganza di dire che è "bastato" per lasciare un giudizio assolutamente inopinabile, dirò solo che è bastato a me, personalmente, per farmi un'idea di cosa non funzionasse per non essere di mio gradimento.
Toccherò solo l'argomento "principe" che ha influenzato maggiormente i capitoli letti da me: il sesso. A non essere di mio gradimento non è stata la "quantità" presente, ma la "qualità" espressa attraverso il tuo raccontare.
Mi è sembrato l'insieme di molti gesti meccanici, da cui non trasparivano abbastanza le emozioni dei due protagonisti.
Li "vedevo" fare sesso, senza però in realtà "sentirli". Sentire il loro piacere, la loro pelle, i loro gesti, i loro respiri, i loro orgasmi.
In ogni capitolo, ad ogni amplesso, mi è parso uno spuntare di gesti presenti in una tua lista immaginaria e ripetitiva. Prima la soddisfazione singola dell'uno e dell'altro, poi la soddisfazione reciproca (a volte anche provocando una sensazione di irrealtà, perchè tutti quegli orgasmi e così ripetutamente...). E questo sempre, per entrambi.
Una mancanza di spontaneità che si ricollega a quel "meccanico" che non fa trasparire le vere emozioni nei protagonisti.
Mi ripeto, il lettore sa che entrambi arrivano all'orgasmo perchè lo legge, ma non perchè lo "percepisce".
Con questo non voglio assolutamente denigrare il tuo lavoro, perchè riconosco che non è affatto semplice descrivere l'eros.
Anzi, è forse una delle cose più difficili. Forse, se proprio devo attribuirti un errore, è quello di aver protratto troppo a lungo la situazione.
E' un pò come se tu avessi obbligato il lettore ad una sovraesposizione di sesso troppo lungo e dettagliato, privandolo della possibilità di farsi carico di una parte "immaginifica personale" che completa un momento così soggettivo in ognuno di noi. Dove "obbligato" non sta nel non poter smettere di leggere, per carità, ma "obbligato" perchè in ogni capitolo il sesso è sempre la parte principale.
Spero davvero che non vorrai accogliere questa recensione solo in chiave negativa. Spero tu veda anche la parte costruttiva nel veder espresso un giudizio da un lettore, su cosa non abbia "funzionato" per rendergliela appunto di suo gradimento.
Ciao.
R.

15/10/10, ore 15:20

Oh mio Dio!!! Stupendo CAP, bravissima, sara!!!! Eccezionale, davvero!! ADORO ogni singola descrizione, ogni parola, ogni discorso, ogni sospiro.... E poi finalmente ci voleva la cenetta in compagnia!! Era ora che edward conoscesse gli amici di bella: credo che lui vada proprio d'accordo con emm e jazz!! E sono Felice che anche le ragazze inizino a vedere di buon occhio la relazione di bella... Altro che jacob!!! Hehehehe! E la conclusione della giornata è stata davvero perfetta!! I gesti, le parole di edward... Tu mi fai morire, sara!!! E quando ho letto la frase detta da edward (lui che vuole cambiare lavoro) sono quasi svenuta dall'emozione!! Era da tanto che l'aspettavamo!!! Insomma bravissima, come sempre!!! Chissà però xchè non sono tranquilla x la domenica... Si tratta di un importante evento mondano... Temo che qualche ex cliente di edward si faccia rivedere, e allora.... NOOOOOO!! non far nascere casini, ti scongiuro!!! Un bacione grande, sei fantastica!! Ps. Scusa se sono troppo ripetitiva, ma la 'colpa' è tua... Hihihi.... Sara

15/10/10, ore 15:06

Ciao!!!Che bello sono felice che Edward alla fine lasci il suo lavoro per restare per sempre con Bella però devo dire che Bella ed Edward dovranno fare un sacco di cose chissà s andranno a vivere insieme quei due anche se devo dire che vivere insieme a Edward in qella casa deve essere una cosa davvero fantastica e posso dire che presto Rose abbandonerà l'idea che Bella deve stare insieme a Jake!!!Scrivi davvero molto molto bene e questo capitolo è favoloso

15/10/10, ore 10:28

ciao cara sara come stai?? spero bene io sono a scuola adesso in una come la chiamo io "connessione fortunata" ho appena finito di fare un lavoro e subito ho pensato di commentare il tuo capitolo, che ho letto qualche giorno fa ma non ero del mio solito umore e non me la sentivo di scriverti... ma no volevo che aggiornassi prima che io avessi scritto qualcosa sul tuo , come sempre, stupendo capitolo! come ti avevo detto in qualche capitolo fa ormai mi trovo in difficoltà su cosa dirti per farti i complimenti... ho finito i vocaboli e la mia fantasia sembra un po restia ad aiutarmi! hihihih ;D come dicevo è un capitolo molto bello che fa sempre più vedere come accresce l'amore tra i due ed anche,secondo me, come cresce la loro consapevolezza di questo. mi piace moltissimo il fatto che edward abbia ammesso almeno con se stesso di essere disposto anche a lasciare il suo lavoro per continuare a stare con lei e poi lui è così dolce con lei ... che carino!!! ammetto una cosa io amo i pov Edward in generale ma mi piace molto come li scrivi ... sarà anche che lui anche nella storia è il mio personaggio preferito e che vorrei un midnight sun di tutta la saga ma li adoro!! non fraintendermi a me piace molto anche bella come tutti i personaggi della saga e amo come scrivi in generale anche dal punto di vista di bella ma edward è edward <3-<3 hhiih dopo i complimenti soliti vado perchè come ti dicevo sono a scuola ... ma ho appena avuto un'idea per una one shot e comincio a scriverla ... si perchè non ti avevo detto che ho cominciato a scrivacchiare un po anche io ... non sono un gran che ma ho già scritto e pubblicato un paio di one shot... ancora sono inesperta... ^_^ cercho di prendere esempio da scrittrici come te e tante altre che seguo qui su efp anche se tu sei nella top 5 !!! hihih ora vado ti manfo un bacio un salutone e a presto con il 28! ciaooooo!!! :D :D

14/10/10, ore 21:25

ok, senti, il tuo modo di scrivere mi piace, e tanto.

però non puoi basare un intero racconto solo sulle scene di sesso, alla fine rischi di diventare ripetitiva.

va bene non farle mancare, ma un conto è inserirle spesso e un conto è basare capitoli interi su quello.
nell'ultimo, i momenti extra sesso prenderanno...mah circa un centinaio di righe. su un intero capitolo sono un po' pochine.
 si può anche pensare che tu cerchi di rimediare alle carenze della trama con il sesso. non lo penso io, almeno per ora, però si tratta di un pensiero che può venire.
non ti offendere, non è mia intenzione. però lo spazio recensioni secondo me serve anche a questo, non solo a lasciare commenti positivi.