Segreti e Inganni
di IsaMarie

02/04/11, ore 15:55

Buon giorno tesore mieeee!!!
Come state?!? La settima è andata bene?!? Qui tutto bene!! xDD

E' arrivato sabato [domani si dorme, sììì!!! *___* xDDD] e siete arrivate anche voi con i nuovo capitoloo!!! *__*

Allora, Edward è sempre premuroso con Bella, ed è l'unico suo obiettivo: far stare bene Isy!!
Adoro i POV EDWARD!!! E' così dolce ed innamorato verso Isy! E non ha paura di ammetterlo, non ha paura di farlo vedere, anche se si trattiene, siccome Alice non ha levato lo sguardo dalla sua figura per tutto il tempo.
Alice alla fine si è insospettita parecchio, e la sua reazione è super fondata! Cioè: da poco loro due hanno ripreso un rapporto più profondo, ed è anche normale che Alice si sia tanto preoccupata per Bella! Infondo ne lei, ne gli altri sapevano le intenzioni di Edward, conoscendo il suo passato sa donnaiolo menefreghista ed egoista.
Beh, la situazione è nettamente migliorata da qualche mese...
Edward stava per svelare il sentimento che lo lega a Isy ai suoi fratelli, ma è stato interrotto dall'urlo disumano e terrorizzato di Bella... Questo ha interrotto l'intenzione di Edward di parlare apertamente. Beh... lo farà?!? Il discorso verrà riaperto?!?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! E, ovviamente, complimentissimi per il capitolo!! ^___^
Mi è venuta una domanda in mente, all'inizio del capitolo, che è rimasta impressa nella mia mente per tutta la sua durata e adesso ve la pongo: Ma Isabella, un giorno, si farà richiamare semplicemente Bella?!

Un bacione enorme e a sabato prossimo!!! ^___^
IAmAlone...

02/04/11, ore 15:48

Buon pomeriggio e buon sabato!!
E' normale che Alice si cmporti csì-Dopotutto sa che Ed cambia donna oggni giorno ed ha paura per Isabella,lei non sa quello che è successo tra di loro sette anni prima.
Detto questo penso che Bella sia stata vittima di uno stalker,essendo lei una scrittrice famosa.Ricordo che una volta anche Jodie Foster ha avuto questi problemi tanto che alla fine hanno dovuto arrestarlo....o basti  solo pensare a John Lennon e al suo assassino....che dite mi sono avvicinata???

02/04/11, ore 14:21

Non preoccupatevi, io personalmente non ho per nulla trovato deplorevole il comportamento di Alice, anzi.... si è dimostrata una vera amica, tanto da insultare il fratello per proteggere Bella. D'altronde, come avete precisato, lei non è a conoscenza dei sentimenti di Edward e quindi è naturale che tema il suo lato estremamente libertino!!! Buon fine settimana ragazze.

02/04/11, ore 14:21

Capitolo molto apprezzato, chissà quale sarebbe stata la loro reazione a sapere della relazione che Edward aveva avuto con Bella, per poco non se lo diceva.
Musica classica, La voce di Edward chissà chi per prima capirà cosa provano quei due l'un per l'altro? Io penso che Alice ci dovrebbe arrivare o per lo meno tartassare la povera Bella per cercare di scoprire qualcosa.
Mi hai fatto sorridere quando dici che Emmett imbarazzava leggendo i suoi libri e mi hai fatto pensare: "che cavolo ha scritto?" proprio come Edward.
Non ho altro da dire se non Ciao a presto!

02/04/11, ore 14:16

Bonjoure, vi ricordate di me? Lo so oramai mi sentite poko ma dp aver recensito qui vado da Frutto Proibito XD Allora, seguo anke questa storia cioè cm sempre siete bravissime e impeccabili, vi seguo dal 1° chappy quindi vi kiedo scusa se nn ho mai recensito =) Poi signorinemie, la storia mi piace cioè Bella ha avuto questo trauma eppure ankora nn sappiamo cosa è successo veramente... ma credo ke presto lo scopiremo xkè se no do di matto hahaha bhè il fatto ke entrambi siano innamorati ma nn credo ke l'altro corrisponda è un pò triste e un romantico!! Certo io ankora nn ho capito cosa è successo 7 anni fa tra 'sti due cioè ok hanno fatto l'amore e poi? ho letto qualkosa su un biglietto ma nn molto di più!!!
Cmnq tt i capitoli sn bellissime e cm sempre vi seguirò anke se nn recensisco io leggo hehehe spero ke presto alemno questi due picconcini si riuniscano e superino il framma di Bella insieme!! Lo sapete ke sn romantika XD
Ora vado di là!!
Un bacione,
Giada

02/04/11, ore 14:10

reazione di Alice è comprensibile invece: Bella è una sua grande amica, è fragile, instabile ed insicura quindi è normale che Alice si preoccupi quando un uomo come Edward (noi sappiamo che è innamorato ma gli altri non sanno nulla) si avvicina a lei. In fondo ce ne sono tanti in giro di uomini che sarebbero pronti ad approfittare di un momento di difficoltà! Chi non vorrebbe un'amica come Alice? Il rapporto tra Edward e Bella sta comunque rinascendo piano piano, non vedo l'ora che si chiarisca l'equivoco o l'inganno di 7 anni prima.....

02/04/11, ore 12:56

salve! io non ho mai recensito una vostra storia credo,seguo molto "frutto proibito "pero' e devo dice che mi piace molto. seguo anche questa storia,ma ho un rapporto di odio/amore con quest'ultima. parto subito dal presupposto che mi piace il vostro modo di scrivere e che tirate fuori argomenti assolutamente interessanti e anche ingarbugliati,che per quanto mi riguarda non e' un male perche' tiene alta la curiosita'.qui poi c'e' ancora un segreto da svelare,quindi.....direi che va benissimo. la cosa che non mi piace molto pero' e' che ci si trova sempre dinnanzi lo stereotipo di tutte le storie che ci sono sul fandom,riguardo edward e bella e il loro rapporto con amore e sesso. bella e' una brava ragazza,e,da brava ragazza e' vergine,e' ingenua,e' altruista.bella e' nata per stare con edward,lui le spezza il cuore,bella soffre,e' depressa,non conoscera' mai altri ragazzi o peggio non provera' mai ad innamorarsi di un altro ragazza,perche' sarebbe uno sbaglio,anche se non potra' mai saperlo perche' non ci prova nemmeno. la brava ragazza quindi non ha rapporti sessuali con nessuno,subira' un forte trauma che la fara' soffrire in modo atroce,insomma la brava ragazza non ha amore ma solo sofferenza e sara' fragile ed impaurita',provochera' compassione a chi le sta intorno fin quando edward non la salvera'. edward e' cattivo con il mondo perche' anche lui ha subito una delusione,saltera' da un letto all'altro e se ne freghera' di tutto.a lui le distrazioni sono permesse,lui non ha traumi,ma solo piacere,lui schiocca le dita e tutte le ragazze aprono le gambe.pero' edward ama bella come bella ama edward,ma per lui e' diverso,se fa sesso con tutte le donne del mondo va bene. poi arrivera' bella,indifesa,impaurita e terrorizzata a causa di un forte trauma e lui si redime....non voglio fare polemica,ogniuno affronta il dolore in maniera diversa,quello che mi chiedo e' perche' non avete neanche fatto provare bella ad innamorarsi ancora,sofferenza su sofferenza. mi sembra un po' un mondo maschilista quello di efp,non e' una accusa,ma davvero sono un po' stupita che donne scrivano di uomini cosi'.....senza rispetto per le donne e senza sentimenti,che addirittura sono l'ancora di salvezza di una povera scarognata.come se stare con un puttaniere incallito non sia gia' una tragedia in se'. io penso che data la genialita' della trama,personaggi fuori da schemi tipici,avrebbero fatto di certo una bella differenza. poi edward 'io stenderei un velo pietoso su di lui,alice e' carina,pero' oggi bella ha toccato il fondo ancora,la povera vergine impaurita. io dovevo dirvelo e naturalmente non voglio assolutamente criticare la vostra capacita' di scrittrici,ma mi viene l'ansia ogni volta che leggo e davvero il personaggio di bella a me sembra un alieno,non per cio' che ha subito,ma in precedenza,insomma la brava ragazza e' per forza vergine o deve preservarsi per forza ad un uomo cosi' gretto e rozzo solo perche' di nome fa edward e di cognome cullen!? e riguardo l'amore...se lo cerchi,se ti dai una possibilita' lo trovi. diciamo che avete usato il due pesi e il due misure. ad uno tutto,all'altro niente e da donna,dico no.tutto qui'.potete darmi anche della femminista,ne avete tutto il diritto,non mi offendo.un bacio e scusatemi ancora.ciao!

02/04/11, ore 12:29

Ma quanto è forte Jennifer!! Ha fatto proprio bene a tirargli un calcio negli stichi, avrei voglia di costruirgli una statua! Per il nostro discorso precedente, invece, penso sia meglio lasciar perdere: sarà che apparteniamo -a quanto mi è parso di capire- a due generazioni diverse, sarà che io ho una mentalità diversa dalla tua, oppure sarà semplicemente che io penso che il sesso e l'amore siano due cose completamente diverse non soltanto per l'uomo, ma anche per la donna, ma non condivido la tua opinione. L'accetto, perchè in una società informatica qual'è Efp è giusto che ognuno sia libero di dire la sua, ma non la condivido: anche Edward aveva subito lo stesso trauma amoroso ed emotivo di Bella, ma il suo comportamento è stato completamente diverso...e la giustificazione che lui è un uomo per me non regge. Mi ha fatto sorridere il discorso di Bella sulla sua carriera: è un po' il sogno che ci accomuna su efp -una cosa meravigliosa, penso, il fatto che migliaia di persone abbiano tutte lo stesso obbiettivo- ma raramente una scrittrice diventa milionaria...eh, certo, se parliamo di autori come la Rowling allora sì, e magari Bella, in questa storia, è una specie di alterego della Meyer! ;) Alice, Alice...Alice è un mito! L'adoro indiscutibilmente. Sono stufa di tutte le storie in cui Edward si comporta da bastardo e la sua famiglia, invece di strigliarlo per bene lo asseconda...il bene di una persona non si dimostra appoggiando tutte le sue scelte -anche quelle sbagliate- ma, al contrario, agendo sempre con sincerità e cognizione di causa. Questa è una cosa che i miei genitori mi hanno imparato sin da piccola: il padre o la madre che ti fa fare tutto quello che vuoi non ti ama ma anzi, al contrario, è indifferente alla tua felicità. Colui che tiene davvero ad una persona, invece, cerca di guidarlo verso le scelte più giuste e gli sbatte in faccia la verità se è necessario. Per questo motivo appoggio Alice totalmente: lei si che ama davvero suo fratello e desidera il suo bene. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che sia andata a raccontare i particolari della piatta vita amorosa di Bella...che umiliazione! La crisi di panico in stato di shock è palusibilissima, invece, e con essa la sua forma risolutiva può benissimo esser rappresentata attraverso l'udito e il tatto. E' un arma a doppio taglio, in pratica: ci sono delle modalità sia psichiche che corporali per impedire a simili attacchi di sopraggiungere, ma quando sono così improvvisi è quasi impossibile frenarli, e se il soggetto è assisitito (in mancanza di psicologi, paramedici, assistenti sociali e, spesso e volentieri, anche fisioterapisti) da qualcosa che rappresenta un pezzo di vita importante, queste crisi possono essere risolte in pochi minuti, a seconda della gravità del caso. Quindi penso che abbiate agito molto bene, in questo capitolo, giocando con l'azione/reazione di Isabella e giostrando le sue reazioni.Un bacio, sei sempre più brava, E

02/04/11, ore 11:11

non mi sento di colpevolizzare alice, lei stà facendo tutto questo solo x proteggere isy, lei non sà come gli altri che isy e eddy hanno avuto in passato una "storia",il povero cameriere è stato sbadato, ma non pensavo che lei potesse reagire così, meno male che eddy è intervenuto prontamente, calmandola poi l'ha presa in braccio è l'ha portata fuori facendola calmare,adesso tutti sono preoccupati x il suo stato di salute, mi sà che + andiamo avanti, è + scopriamo cose sconvolgenti sul passato di bella.UN bacione grandissimo ciao *____*

02/04/11, ore 10:53

"i dilettiamo solamente a scrivere una storia che speriamo risulti piacevole e coinvolgente, pur non essendo precisissima sotto certi punti di vista." .....CHI SE NE FREGA SE NON E' PRECISA!!!!!! questa storia è bellissima....e poi io credo che sotto questi punti di vista la scienza non è ancora arrivata a capire davvero la mente umana....ad un forte shock le persone reagiscono in modo diverso e spesso le soluzioni non si trovano neanche sui libri...quindi per quanto mi riguarda non me lo chiedo neanche se sia possibile la reazione che ho appena letto nel capitolo...mi emoziono e basta!
Alice la capisco....e spero che Edward apra il suo cuore con lei....
non vedo l'ora di vedere come reagirà Bella apena sveglia...quello che è successo è stato importante!

02/04/11, ore 10:30

ciao ragazze,lo voglio anch'io un Edward! ma quanto è dolce? Riguardo alle vostre note finali,non mi sarei mai permessa di criticare Alice,lo avevate già spiegato all'inizio della storia il comportamento di suo fratello,e poi,conoscendo i trascorsi di Edward,mi sarei comportata anch'io allo stesso modo nei confronti di un'amica che sta così male! non c'è problema se non vi documentate,qualsiasi soluzione troviate per far guarire Bella per me va bene,nemmeno io sono una psicologa o una dottoressa perciò anche se usate l'acqua santa va benissimo! I pov di Edward sono fantastici come la vostra storia,ci sentiamo lunedì....buon weekend,bacioni Bà
ps: Manu hai visto le foto della scena di sesso tra Edward e Bella in Breaking Dawn che stanno girando per internet,sono WOW! Lui nudo è very hot!

02/04/11, ore 10:27

ragazzuole...capitolo bello e intenso, ma una domanda mi sorge spontanea.....ma che è successo a bella?????cioè, si lo so che non ha avuto proprio un bel periodo, ma la sua situazione è ancora troppo vaga, leggo questa FF dall inizio, e devo dire che subito mi ha preso tantissimo, ma con l andare dei capitoli, a mio avviso forse troppo dedicati al passato e non alla reale situazione di bella hanno fatto un pò scemare il mio interesse...
ma ora la sto rivalutando in modo molto positivo, è coinvolgente e con una buona dose di suspance...vi chiedo, quindi, se prima o poi capiremo cosa è successso effettivamente a bella, non dico a chi le ha fatto del male, quello lo sapremo di sicuro, anche se qualche sospetto ce l ho, ma almeno sapere che cosa è successo al suo corpo e come mai renèe non ha fatto nulla.....
scusatemi, ma la mia non vuole essere una critica, solo che voi sapete come va avanti la storia e quindi sapete cosa è successo a bella, ma noi no (e con questo non parlo a nome di tutte, ma solo ed esclusivamente a nome mio) ma mi piacerebbe saperne di più su quello che è successo a bella adesso, cosa l ha sconvolta e ferita così tanto...
cmq spero non mi odierete :)
un bacione e buon week end
fede

02/04/11, ore 10:15

Buongiorno care!ormai come al solito ogni vostro capitolo è una gioia per chi come me ama leggere...vi ringrazio per la nota finale...io non mi sarei cmq accanita contro Alice, purtroppo ha avuto una reazione comprensibile...sta ad Edward fa capire che c'è molto altro dietro...e per quanto riguarda la precisazione sugli approfondimenti su certi argomenti state tranquille, secondo me quello che scrivete non è campato in aria, l'importante sia verosimile (e lo è) e non vi azzardate a dire che per questo la storia non possa essere troppo coinvolgente!io mi sono già fritta il cervello per 13 capitoli! :P a presto!un bacio ;)

01/04/11, ore 22:30

ehm giornoooooooo e scusate il ritardo. punto 1 per quanto adoro il folletto, giuro che se non si fa i fatti suoi ve la faccio sparire!!! punto 2 possibile che lei non vuole rendersi conto dei sentimenti di Edward??? dico io: che deve fare di più?. è lui l'eroe dei suoi libri!!! Punto 3 Edward. ehhh non ci sono parole!!! Ehm ragassuele vi faccio una proposta indecente ghghgh non è ... che ... si insomma ... riuscite a postarla 2 volte a settimana? .. ecco l'ho detto!!! non mi prendete a padellate su, ma questa storia mi piace un casino anche se sò poi che per recensirvi sarò in ritardo puntuale. grazieeeeeeee e baciiiiiiiiiiiiii

01/04/11, ore 10:39

Ciao, eccomi qui! Scusa per il ritardo con cui ti scrivo, ma questo è un periodo molto incasinato.Mi dispiace anche lasciarti commenti così brevi (sono logorroica di natura) ma purtroppo da adesso in poi dovrò fare così se voglio commentare tutte le storie che seguo. :( L'incontro fra Edward e Bella è stato molto emozionante, e si è percepito che entrambi si amano ancora. Lei mi ha lasciata perplessa: possibile che in sette anni lontana da Edward non abbia mai avuto un uomo? Mi sembra una cosa un po' esagerata...lui, ovvio, si è consolato in fretta, invece, almeno nelle questioni corporali, nel senso che si è dato alla pazza gioia. E' solo questo che mi mette amarezza: perchè Bella deve sempre essere una monaca di clausura e Edward invece no? Il dolore lo provano entrambi, giusto? Lo affrontano in maniera diversa, e questo è ovvio, ma cavolo, anche noi donne abbiamo degli impulsi da tenere a bada...non so, questa cosa non mi convince molto. Mi sa tanto di stereotipo. Sai che non devi offenderti, perchè io sono sempre sincera nelle mie recensioni, ma se la tua storia non mi piacesse non perderei nemmeno tempo a commentare. Per il resto, i capitoli sono stati davvero molto belli; emozionanti, anche e, al solito, scritti magistralmente. Mi piace anche il fatto che pian piano stai conferendo spessore ai personaggi, giostrandoli molto bene, senza renderli superficiali o comunque troppo "appesantiti". Un bacio,E