Segreti e Inganni
di IsaMarie

10/12/11, ore 17:55

Questa storia mi fa sognare, diventa sempre più un crescendo di emozioni, mi piacciono questi due come ho sempre detto, mi piace il modo di Bella di affrontare tutto ma devo dire che non avrei mai pensato che sarebbe riuscita a sbloccarsi riguardo alle sue cicatrici verso tutti e soprattutto verso Edward. Edward poi è spettacolare, diventa sempre più dolce e non posso che esserne ammaliata, estasiata, completamente innamorata. Ora voglio proprio vedere come andrà a finire il racconto. E poi visto che Frutto Proibito volge al termine almeno mi rimarrà questa per cercare di sentirne meno la mancanza. Complimenti ragazze ;0)

10/12/11, ore 17:48

Mamma mia povera Bella ha dovuto subire tante cose da Jane ma devo dire che odio anche il padre di Jane che sapendo della malattia della figlia non l'ha aiutata ma solo allontanata perchè doteva essere un problema per la sua carriera -.- Spero che viene trovata presto così non può fare di nuovo del male a Bella e anche ad Alice.
Il pezzo finale è stato bellissimo l'amore che prova Edw per Bella è qualcosa di unico e stupendo, Bella ormai si fida totalmente di lui ed è riuscita anche a fargli vedere il suo corpo e le parole di Edw sono state perfette *______*
Bravissime ragazze al prossimo

10/12/11, ore 13:58

Salve ragazze!!!
Avete fatto un ottimo lavoro con la descrizione della patologia mentale di Jane, capire le motivazioni che spingono un personaggio del genere a spingersi in comportamenti a dir poco assurdi sarebbe stato difficile altrimenti. Riuscite a scrivere anche di argomenti complessi in maniera comprensibilissima e fluida.

Questa cena non ha portato ad avere un piano completo della situazione,ora sono a conoscenza del pericolo che incombe non solo su Bella, ma anche su Alice....
Speriamo che quest'ultima non si lasci sopraffare dal panico, arrivati a questo punto devono farsi forza tutti l'uno con l'altro e fronteggiare la situazione a mente lucida.

Infine...il momento super toccante tra Edward e Bella, Quello era la scoglio più grande che riamaneva tra loro, ma grazie alla forza dell'amore Edward è riuscito a sbloccarla anche in questo. Entrambi hanno una forza interiore pazzesca e insieme ai reciproci sentimenti riescono sempre a rialzarsi e guardare avanti.

Avete cretao dei personaggi (ovviamente mi riferisco a livello caratteriale e comportamentale!!) davvero magnifici!

Un grosso bacio, buon week-end. Benedetta

10/12/11, ore 13:58

Che coraggio la ragazza! E tutto in una sera! A volte però è proprio così, ci si nasconde, si fa di tutto per evitare un problema e poi all'improvviso si trova il coraggio per affrontare tutto insieme. Edward è stato magnifico, ma su questo non avevo dubbi: non si può amare una persona tanto quanto lui ama Bella e lasciarsi condizionare da qualche cicatrice. Oggi come oggi poi la chirurgia estetica fa miracoli!
Abbiamo anche capito chi è Jane e devo farti i complimenti per due motivi:
1) nessuno di noi avrebbe potuto anche solo immaginare o ipotizzare una simile motivazione di quello che è accaduto a Bella
2) ma la cosa che vi fa più onore è che la spiegazione non è stata deludente, scontata o banale come accade a volte anche in alcuni libri. Ti caricano, ti caricano per tanti capitoli, ti fanno credere che ci sia chissà quale mistero e poi, alla resa dei conti, si rivela solo una montatura riuscita male. Il risvolto che ha preso la storia, invece, mi piace moltissimo, sarebbe stato semplice attribuire la colpa a uno squilibrato innamorato e invece hai preferito la strada più difficile, ma sicuramente più accattivante. Le malattie mentali sono un problema serio, con tanti risvolti, e avete sapientemente evitato il più semplice e inflazionato.
BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10/12/11, ore 13:48

Devo dire che come capitolo è devastante. Quando le ha detto in salute e malattia aveva la tachicardia, mentre quando le ha slacciato la maglietta avevo i brivi povera cucciola. Certo che questo tipo è davvero un gran bastardo, e il fatto che la moglie continui ad appoggiarlo nonostante tutto l'orrore e l'intenzione di uccidere la figlia...ma gli altri della famiglia che ne pensano? Questo gene pazzo e schizzofrenico deve averlo ereditato da lui.
Sono già in ansia, anche per alice che spero cominci a prendere lezioni insieme a Bella di autodifesa, anche se penso che lezioni di tiro a segno e coltello non sarebbero male.
a prestoo
p.s. (ho scoperto solo una settimana fa che la storia è anche su twilightItalia XD )

10/12/11, ore 13:38

*_* la scena finale mi ha fatto venire i lacrimoni: vedere Bella affidarsi completamente ad Edward e alle sue parole è stato bellissimo. Come poi lui la faccia sentire amata e protetta è qualcosa di unico,tutte vorremmo un uomo così; le parole che le rivolge,la frase che pronuncia dopo che Bella rimette,ti scaldano veramente il cuore e dimostrano come il suo amore per questa ragazza sia totale e puro! Veramente un momento unico e dolce,forse uno dei più importanti e attesi fra loor due ;)
Per quanto riguarda Jane mi viene da dire solo povera ragazza! per quanto sia atroce quello che ha fatto a Bella,e che vuole continuarle a fare,per me il vero pazzo della situazione è suo padre. Quell'uomo non merita neppure di essere definito così: per assecondare i suoi progetti di potere ha preferito ignorare i problemi di sua figlia,causando in lei un maggiore senso di inadeguatezza e d'inferiorità che l'ha portata a non fidarsi più di nessuno e a farne le spese è stata la nostra povera Bella...nel momento in cui lei ha capito che per Bella lei non era la cosa più importante si è sentita nuovamente tradita dalla persona su cui aveva riversato il suo affetto...spero solo che riescano a prenderla prima che faccia nuovamente del male a qualcuno e che ne facciano a lei,visti i propositi di quel viscido di suo padre.
Ma davvero è quasi passato un anno dall'inizio di questa storia? non me ne sono neppure resa conto,tanto sono vogliosa di leggerla e sapere come evolveranno le cose :D Alla prossima settimana ragazze,un bacione Paola.

10/12/11, ore 12:50

Brutta malefica... No, scusate, rettifico. Maledetto shifoso bastardo del padre di Jane!!! voglio dire, lei è mentalmente disturbata, anche se non la giustifica, ma Davis no! Ci rendiamo conto? Uno che non si accontenta di anteporre la propria carriera alla salute della figlia, ma che ne ordina perfino l'omocidio!! Questo qui è peggio della monaca di monza! Va torturato lui! Maledettissimo!
La madre di Jane, poi, è chiaro che è una persona debole, altrimenti non avrebbe subìto tanto dal marito. Per quanto riguarda i figli, poi, è verissimo: sono sempre tali agli occhi di una madre che si possa definire tale. Li ha fatti lei, vuol loro bene. E' più che comprensibile.
E Edward? Eh si, avevate ragione! Se finora l'ho stra adorato, con questo capitolo lo stra amo! Dire che è fantastico, meraviglioso, dolcissimo, sensibile ai massimi termini, gentiluomo , eccetera... bhe, è veramente riduttivo! Sono aggettivi che sembrano pallidi a suo confronto!
E Bella, per fortuna, grazie alla vicinanza di tutti sta ritrovando la sua forza. Certo, non si può pretendere che sia tutto rose e fiori nella sua ascesa. non dopo ciò che ha subìto. Però la risalita c'è e sta andando alla grande!
Che cappy, ragazze mie! Racconti tristi e sconvolgenti a parte di Renèè e Carlisle, questo capitolo è veramente fantastico!
Poi vogliamo mettere anche la delicatezza di Alice e Carl? Eh... saranno piccole cose, ma io trovo che siano molto importanti, perchè amio avviso, niente è insignificante. Bello, bello, bello!! Non c'è che dire.
un mega applausone!! =) baci, Ross

10/12/11, ore 11:39

Ciao tesorine... Il capitolo per quanto duro le parti in cui parla Edward sono state dolcissime, ma anche Jasper e la sua paura di veder soffrire le pene dell'inferno alla sua adorata Alice è stato tenerissimo. Pensando e ripensando avevo immaginato che Jane fosse la figlia di Davis, non avrei mai immaginato però che fosse tanto schizzata, ma per le mie poche conoscenza (livello scolastico) so quanto possano essere pericolose queste persone, e credo che se fosse riuscita ad uccidere Bella con Alice avrebbe fatto di peggio, molto peggio. Spero soltanto che Jane non si accanirà su Edward o Alice per buttare giù Bella.La parte in cui Edward dice che uno come Davis non è degno di essere genitore e invece chi vorrebbe dei figli. ma non può come la sorella mi ha fatto commuovere.
Ora sono in ansia per sapere il resto della storia, anche se non so se descriverete quello che è successo quella notte da parte di Bella e non Renée, ed infine, Edward è stato dolcissimo e tenerissimo quando Bella ha dovuto togliere la camicia... Spero che Bella riesca a superare l'avversione, l'odio e il disprezzo verso se stessa e il suo corpo.
UN bacio Maria.

10/12/11, ore 11:27

Ciao ragazze, buon sabato! Sentire il racconto sulla vita, ma soprattutto, sulle azioni di Jane è stato abbastanza devastante ... scoprire poi che il padre, e anche la madre, hanno coperto le sue malefatte, mi ha decisamente fatto rivoltare lo stomaco. Forse per qualcuno la madre non ha colpa, ma per me non è una giustificazione la tirannia del padre (in questo caso, del marito) perchè c'è sempre una soluzione. Forse, in questa situazione, anche Jane può essere considerata una vittima...anche se in gran parte di se stessa.
L'amore di Edward ormai non ha più confini e sono sicura che riuscirà a buttare giù tutti i muri creati da Bella, che ormai stanno totalmente vacillando.
Buona domenica donne e alla prossima settimana!!

10/12/11, ore 10:58

Mi che angoscia, però devo dire che il notro investigatore è proprio tenero e dolce,povere bella si sente braccata da questa psicopatica che non promette niente di buono, e bisogna dire che adesso anche alice non è più al sicuro, e i nosti investigatori ne avranno di lavoro per proteggere le loro donne e tutto il resto della della famiglia. E mo ci tocca aspettare sabato prossimo che barba. Non è che per natale ci fate un bel regalo e ci vediamo comparire un doppio capitolo .:) :). no visto che sono bloccata con la schiena e ne avrò per un mese abbondante il mio pc è diventato parte integrante della mia giorna visto che non posso fare niente. baci miky

10/12/11, ore 10:03

Povera Bella... ma anche povera Jane, allontanata perchè era solo un imbarazzo per il padre e lasciata alla deriva senza nessun aiuto ma la si può odiare? l'hanno lasciata sola nella sua pazzia fino a che questa ha preso il sopravvento... quello che ha fatto è riprovevole e se al posto di Bella ci fosse stato qualcuno che conosco il primo sentimento sarebbe odiarla ma poi ripensandoci a mente fredda dovrei ammettere che lei è il frutto dell'abbandono da parte della famiglia e Devis ha tutto il peso delle colpe, deve pagare per quello che ha fatto e che fa a sua figlia a sua moglie e a tutti gli altri solo per salire la scala del potere. Infine Edward e Bella si sono avvicinati ancora di più con l'episodio del bagno e sono certa che lui la aiuterà ad apprezzarsi ancora.
E' passato un anno? non me ne ero resa conto! spero di non dover aspettare un altro anno per scoprire come va a finire^^ ora voglio vedere quel farabutto dietro le sbarre e i due piccioncini convolare a nozze e con tanti marmocchi al seguito.
Buona scrittura!

10/12/11, ore 08:27

Wao ragazze sempre più interessante questa storia, povera Bella quanto ha sofferto e quanto soffre ancora ma come dice lei ora non è più sola adesso ha di nuovo tutti i suoi amici vicino a lei ma specialmente ha Edward che la ama in maniera totalizzante ed esclusiva, la proposta di matrimonio è stata veramente diversa da tutte ed è stata bella, come loro del resto, e quando Bella ha deciso che era ora che Ed vedesse il suo corpo, che dire, mi sono emozionata tantissimo ed Ed non si è smentito l'amore che prova per lei va al di la dell'aspetto fisico..... BRAVE un ciao caloroso e un abbraccio

10/12/11, ore 07:40

Ragazze complimenti davvero,siete riuscite a creare qualcosa di veramente originale. Niente è come sembra in questa storia, e ti lascia sempre con il fiato sospeso.Pensare poi che l'autore del misfatto non sia un uomo bensì una donna, no questo davvero non me lo sarei mai aspettato! Poi mi piace anche la vostra meticolosità nel descrivere certe situazioni e credetemi non è lungaggine,anzi mi permette di addentrarmi ancora di più in questa storia.Non sono solita lasciare commenti,a meno che non sia davvero colpita e interessata, questo è uno di quei casi. Continuate così, a presto.

10/12/11, ore 01:16

mamma mia che cosa ha dovuto subire bella dalla pazza di jane, certo che il suo adorato papà non è stato quello che si dice un santo, visto che sapeva della malattia della figlia ha fatto in modo che la figlia stesse il + lontano possibile dalla famiglia, anzi addirittura l'ha mandata in un collegio svizzero, io spero sempre che venga uccisa prima che arrivi a bella ed alice, alla fine eddy ha visto le cicatrici sul corpo di bella, però lui non si è affato schifato anzi le ha detto che la ama solo bella non riesce ancora ad accettare le sua situazione, speriamo che carlisle possa fare davvero il miracolo, in modo che bella si possa di nuovo guardare allo specchio, con rinnovata fiducia, chissà xchè ma penso che ci sia dell'altro dietro vero??????????? UN bacione grandissimo ciao *__*

09/12/11, ore 23:28

Eccomi qui! Allora, è stato un capitolo intenso e molto toccante, non solo per la reazione di Bella, più che giustificata, ma anche per come Renèe ha sputato fuori tutta la sua rabbia per quelle persone orribili, e la paura e il dolore nel ricordare come ha trovato sua figlia, ciò che nessuno vorrebbe mai vedere. Veramente fantastiche, ed Edward poi... non è il ragazzo di Bella; no! Lui è molto di più, è l'altra metà del cielo, è suo marito a tutti gli effetti. Il detto "in salute e in malattia" è un giuramento importante tra due persone che stanno per sposarsi, lui le mette in pratica naturalmente, perchè sente suo il dolore di Bella. Magnifico, ciò che ogni uomo dovrebbe fare per la donna che ama e viceversa. Ade è favolosa, e voi geniali. Amore e dolore si intrecciano, e in questo caso il rimo riesce a superare il secondo! Grandissime!