Segreti e Inganni
di IsaMarie

31/03/11, ore 20:50

Oh mio Dio!!! Già Edward è da sbavo normalmente, figuriamoci quando fa il figo di proposito... Bella ha la scusa della sua salute cagionevole, fosse capitata a me una cosa del genere avrei reagito allo stesso modo pur non avendo nessun problema psicologico!!! E poi quando Edward dice che il suo amore è rimasto sopito sotto la cenere rende proprio bene l'idea... Ho un ex che mi incasina la mente tutte le sante volte che lo rivedo, percui capisco molto bene cosa prova!!! Scusa l'immenso ritardo con cui lascio la recensione ma il mi disco rigido si è rotto ed ho dovuto comperare un nuovo pc (sì, ho perso anche tutti i capitoli di Relazioni nascoste :-( ), sto cercando di mettermi in pari con tutte le ff che seguo e di scrivere un nuovo capitolo, spero di mettermi in pari presto anche con Frutto proibito. Un bacio enorme a tutte e due!!!

30/03/11, ore 23:37

Salve care!sto cercando di recuperare tutti i capitoli arretrati in questi giorni in cui non ho avuto modo di collegarmi...devo dire che questo capitolo mi ha soddisfatto parecchio...principalmente perché Edward ha deciso come comportarsi...esserle vicino in qualunque modo lei lo accetti...e perché no anche provare a conquistarla..certo non sarà facile perché lei viene da una situazione difficile e in più c'è ancora l'incomprensione di quello che è accaduto anni prima...ma confido che tutto prima o poi venga a galla e nel frattempo tra i due nasca almeno una minima confidenza...cosa che vedo già tentata da Edward...persino Alice ne è rimasta colpita....e poi anche Isy...per quanto si possa opporre e cerchi di essere indifferente...non può esserlo...e spero proprio che segua il consiglio dei suoi stessi pensieri ingarbugliati...cioè di prendere quello che viene ;)
a presto...cioè a domani :P

28/03/11, ore 22:15

E' incredibile come le persone quando non comunicano fraintendano ogni atteggiamento, ogni parola,  basandosi più sulle proiezioni mentali che sulla realtà. Edward e Bella sono in questo vicolo cieco,nessuno dei due fa un passo verso l'altro tenedosi dentro i loro apppassionati sentimenti.Bella mi fa una tenerezza infinita nella sua fragilità,nella sua sofferenza.Mi è piaciuta molto la delicatezza di questo capitolo,brave.

28/03/11, ore 15:06

......e' simpatica bella mi piace e pure il peperino di alice.......

28/03/11, ore 13:21

Ciaoooo, eccomi qua a recensire dopo essermi letto tutta la ff.
Inizio col dire che la trovo carina e interessante che fai bene a non svelare cosa è accaduto a Bella per renderla ancora piu interessante. Ovviamente lo dovrai dire prima o poi e secondo me sarà Edward a scoprirlo in ogni caso qualche idea e non certo rosea mi è passata per la mente.
Ora dirò la mia idea senza mezzi termini e io penso che è stata sequestrata per qualche gg dove l'hanno violentata e sfigurata in parte e in fine ha subito pesanti minacce fino alla cattura dei criminali.
Non ha il coraggio di guardarsi allo specchio e dice che si sarebbe ripreso il suo vecchio aspetto almeno in parte è questa parte qui che mi fa pensare alla possibilità che sia sfigurata.
Le minacce, oltre alla violenza subita mi spiega l'atroce terrore che prova Bella e proprio su questo terrore che vorrei farti un appunto.
Prima dell'arrivo di Alice, Bella saltava per un non nulla addirittura si spavento per il fischio del bollitore messo sul fuoco da lei stessa (se non erro), ma dopo l'arrivo di Alice cambia radicalmente o almeno non hai descritto i suoi atteggiamenti di paura. Hai descritto solo il timore e cosa prova a rivedere Edward.
Mi sembra strano che non sobbalzi a sentire i loro telefoni suonare, ha qualche rumore particolare mentre è con fuori anche se è in loro compagnia. Tutto questo per dire che mi sembra strano un cambio di atteggiamento così repentino o quasi in una sola notte e secondo me questi atteggiamenti almeno in questi primi capitoli andrebbero descritti o fatti notare, come immagino lei sia molto attenta a chi le sta intorno proprio a causa di ciò che è avvenuto.
Ora la domanda fondamentale, chi è stato? Visto l'atteggiamento tenuto da Jacob lì per lì pensavo a lui e sono quasi certo che sia stato lui a fare separare Edward e Bella, ma riguardo la possibile violenza penso che Alice e i Cullen lo avrebbero saputo se un loro amico fosse finito in gattabuia come Bella stessa dice.
detto questo aspetto un tuo aggiornmento per scoprire qualcosa di più. CIAOO

28/03/11, ore 11:49

Finalmente abbiamo letto il pov. di Edward nel famoso incontro con Bella, l'unica cosa che mi viene in mente è la parola "tenerezza".
Lui, nonostante un'aspetto esterno fermo e deciso, dentro lotta con un'arcobaleno di emozioni, sembra preso come un ragazzo alla prima cotta :)
Ho notato anche che, anche se sono passati sette anni, per tutti e due, i sentimenti non sono cambiati e tutti e due, di nuovo, hanno deciso di non rinunciare a quello che provono anche se questo significa soffrire.
Quando Edward ha deciso di riconquistare Bella ho fatto una ola da sola davanti al computer perchè questo vuol dire andare infondo al loro rapporto e sperare di chiarire una volta per tutte.
Bella al ristorante mi ha fatto molta tenerezza, le attenzioni nei suo confronti da parte di Edward, non se le aspettava proprio :)
Sono contenta che passino un pò di tempo insieme, quello che non mi convince è la reazione di Alice nei confronti di Edward al tavolo....

27/03/11, ore 13:39

Che tenero questo ragazzo,ricorda tutto della donna che ama! Sono così innamorati che fa veramente male vederli divisi per motivi inesistenti. Ora viene da chiedersi cosa succederà prima: i due piccioncini chiariranno l'equivoco accaduto tanti anni prima o Edward scoprirà ( del resto è il suo lavoro) cosa è successo a Bella? Io penso che prima Edward scoprirà cosa ha stravolto la vita di Bella e poi, quando ne parlerà con lei, le rivelerà il suo amore. Lo so, non puoi dirmi niente, sarebbe un'anticipazione troppo grossa, ma sognare non costa niente

27/03/11, ore 12:15

Questo capitolo è fantastico!!!! Edward tenerissimo nei confronti di Bella, che ancora incredula, non fa altro che imbarazzarsi e mettere in moto i suoi neuroni per cercare di capire i suoi atteggiamenti .... ma proprio non riesce a credere al suo vero e sincero interessamento??? Certo che è proprio insicura, anche se, con tutto quello che le deve essere successo, credo che sia decisamente plausibile. Buona domenica ragazze!

26/03/11, ore 23:26

Mamma mia il pov di Edward è stato stupendo, complimenti ragazze mi avete emozionato da morire, mi preoccupa solo Bella, spero proprio riesca a lasciarsi andare e soprattutto a dare un pochino di fiducia al povero Ed, se lo merita proprio povero tesoro per quanto smania di amore per lei, spero proprio riesca a conquistarla!!! ;0) Stupendo capitolo

26/03/11, ore 16:32

ciaooooo ahhhh cavoli eddy si sta propio esponendo sn troppo contenta...meno male è una gran cosa...cioè sta mettendo da parte l'orgoglio sl x lei...anke se ci sn delle cose in sospeso....kissa alice e gli ltri ks stanno pensando di qsta cosa di eddy...cioè è moooolto premuroso e cavoli il dolce preferito...mah vedremo a prestoooooo un bacioneeeeee

26/03/11, ore 16:31

Buon pomeriggio tesore mieee!!!! ^___^
Allora: Come state?!? Tutto bene?!?! A me tutto bene!!! Oggi ho saltato l'interrogazione di Francese! Yeah! xDD E' mancata la prof, veramente manca da una settimana...

Cooomunque: andiamo avanti!!!
Complimentissimissimi per il capitolo!!! Bellissimo come sempre!! *____*
Bella ha re incontrato tutti i Cullen, e ha conosciuto anche la ragazza di Emmett, Rosalie Hale, una bellissima ragazza anche con una tuta addosso! xDD
Beh, che dire?!? Bella, o meglio, Isy: ha visto il nuovo aspetto di Emmett e ne è rimasta sconvolta poverina!! IHihihihh.... xDDD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! ^____^
Non posso dilungarmi, devo scappare!! xDD
Un bacione enorme e alla prossimaa!!!! ^____^
IAmAlone...

26/03/11, ore 15:55

La parte di Edward è una zaffata zuccherosa, ma non per questo stucchevole. Davvero struggente. Non riesco a capire come abbia fatto a starle lonano finora.
Carino il ritrovato feeling con i ragazzi, e il nuovo approccio con Rosalie.
Nel finale si fraga da solo. Rivelando qualcosa particolare su di lei, che lui da conoscente non avrebbe dovuto sapere. Chissà quanto ci metteranno scoprire qualcosa, già Jasper aveva notato qualcosa, questo particolare non rimarrà insospettabile. Bella da troppe cose per certe. Anche se ancora non mi è chiaro che sia successo l'ultima volta...e la posizione di Jacob.

26/03/11, ore 15:22

ma è un capitolo bellissimo...mi sono ritrovata sul divano con loro due, ad ascoltare in silenzio...sono addolorata x Isy, e sono curiosa di sapere COSA le è successo...oltre che psichico il danno è fisico, se spera che carlisle possa fare qualcosa...vado avanti, siete bravissime!!!=))

26/03/11, ore 15:01

ragazzuole, qua andiamo decisamente male, il voler sapere perchè ste due menti brillanti si sono separate anni prima, mi sta decisamente logorando.
Non capisco, si adorano, si amano, si venerano tra un pò, cosa può averli portati ad una rottura?
sono troppo curiosa forse?
vabbè, aspetterò con ansia di scroprire il perchè di questo fraintendimento, nel frattempo acchiappatevi tutti i miei complimenti al volo!!!
siete stupende, straordinareìie, vi adoro!!!
kiss
vera

26/03/11, ore 13:09

Caspita, lo immaginavo io che Edward ci rimaneva un tantino di sasso nel vederla. Ha detto bene: "basta un soffio per farla vacillare".
Ahhh.... dio mio che dolce che è Edward. Diciamocelo.
Finora si è dimostrato di una sensibilità estrema, non chè generosità. Ok, è innamorato, d'accordo. Però c'è sempre l'equivoco che è da chiarire. E' vero che al cuore non si comanda e in certi frangenti non si tende certo alla razionalità, però qui sono anche passati sette anni, che non sono pochi. Quello che voglio dire è che comunque c'è stato tutto il tempo di metabolizzare la questione, per cui, tutto questo, sottolinea quanto i loro sentimenti siano davvero profondi e nonostante la rabbia che dovrebbero avere, nessuno dei due porta rancore all'altro e ognuno vuole prendere ciò che l'altro è disposto a dare.
Edward, poi, pensa una cosa bellissima che dimostra a piene mani, oserei dire, tutti i suoi sentimenti (oltre a ricordare bene i gusti di Bella): ... in quegli istanti di infinita beatitudine mi sentivo totalmente me stesso… "
E' la cosa più bella che si possa pensare o dire alla persone che ami. Vuol dire che ti rende davvero libero, oltre che completo. Bellissimo!
Che dire, insomma? Un capitolo stupendo di una storia fantastica! Bacione, Ross =)