Recensioni per
Rivoluzione - Aishiteru
di VeronicaFranco

Questa storia ha ottenuto 1140 recensioni.
Positive : 1128
Neutre o critiche: 12 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/06/14, ore 17:40

Ciao,seguo la tua storia dall'inizio in un religioso silenzio in attesa sempre di un nuovo capitolo sempre meraviglioso. .. ma questa volta non posso stare zitta.. commoventi questa giovane coppia che cerca in tutti i modi di distruggesi a vicenda. oscar,con la sua giusta idea del non contatto fa solo del male ad un Andre che senza la sua donna non può vivere...Hai messo per iscritto cosa faremmo tutti noi nelle loro condizioni sia da malati che da parenti del malato . Brava continua cosi!!!!! aspetto il prossimo aggiornamento

Recensore Master
24/06/14, ore 12:40

Un capitolo molto intenso,mi chiedo a cosa si riferisse il dottor Alaste con quelle parole. Conosce Oscar e Andre'?
Con impanzienza aspettero' il seguito.

Recensore Junior
24/06/14, ore 09:48

Ciao, un plauso per il personaggio del dottore, mi è piaciuto. Ma devi capire, carissima, che far andare via Andre' con le parole dure di Oscar mi ha praticamente ucciso. Il fatto e' che non tollero impedimenti tra i due, ma mi rendo conto che il carattere di Oscar purtroppo rema contro questa mia inclinazione. E adesso?? Riusciranno a capirsi? Riuscirà Andre' ad armarsi di santa pazienza (ancora!!!) e a far ragionare Oscar? In questa fase più che mai si vede Andre' con caratteristiche femminili (si lascia guidare dalla passione) e Oscar con caratteristiche maschili (la fredda logica innanzi a tutto). Riuscirò io a sopravvivere fino al prossimo capitolo?????? Non penso quindi aggiorna appena puoi. Grazie!

Recensore Master
24/06/14, ore 00:34

Il racconto è coerente, il contagio era possibile, speriamo che André non l'abbia già preso; anche il personaggio del dottore è realistico, con il suo piglio deciso e un po' duro; la stranezza adesso sta nel fatto che Oscar, pur con gli abiti femminili, ha ritrovato il suo antico piglio militaresco: la differenza è che adesso agisce per amore di entrambi; ma André nella sua incoscienza dell'amore non lo comprende, pronto a sacrificarsi!

Recensore Master
23/06/14, ore 18:46

Ora si che riconosco il rating rosso, ed é davvero di un rosso cupo, proprio per la impossibilità di dare uno sfogo completo e liberatorio al desiderio, a causa della ferita e della debolezza di lei. Mi é piaciuto moltissimo questo tuo Andrè saprà, che non teme di esprimere con sincerità la natura del suo desiderio per lei, chiamando lussuria ... senza sapere che le sue carezze impudiche come sono chiamate, riempiono anche lei della stessa lussuria . La verità é piaciuto che oscar deve imparare tutto sulla passione erotica, che a modo suo sente prepotente verso il suo uomo, ma che non sa gestire, non sa usare sapientemente come farebbe una amante consumata. Ma che succederà mai in questo hotel de dieu di tanto sconvolgente? Devo ammettere che la tua storia ci sta raccontando una versione inedita delle loro passioni, qualche cosa che nessun altro narratore ha fatto fino ad ora: il rapporto tra un uomo innamoratissimo e già maturo ed esperto dal punto di vista virile, ed una donna che, vuoi per costituzione fisica che per imposizione di una vita da falso uomo, ora é come una ragazzina inerbe , seppur piena di voluttà , tutta da istruire e da scoprire. Cosa farebbe impazzire di più un uomo? Ancora i miei complimenti più sinceri e sentiti! Ladymarcellaa.

Recensore Junior
22/06/14, ore 15:44

No. Non può.

Chiunque legga il tuo racconto non può dire che brava! E tuttavia anch'io mi associo a coloro che hanno trovato un poco fuori tempo ed un tantino eccessiva, vista la situazione, la ormai famigerata scena della soffitta. Leggendo, mi è venuo in mente, quando mi hanno operata al seno (niente di grave beninteso) quando mi sono svegliata (ho avuto la fortuna che mi facessero l'anestesia) non mi sentivo proprio in formissima, la medicazione dava fastidio, la zona era indolenzita e dolornte, avevo un piccolo drenaggio (immagino che Oscar non l'avesse ma la ferita per quanto cauterizzata col fuoco, anzi a maggior ragione doveva avere un minimo di supporazione) be in quelle condizioni se al mio ragazzo che mi accudiva amorevole, per quanto io stanca indolenzita spettinata e struccata dovessi apparire affascinante e sexy, fosse venuto in mente di farsi venire i bollenti spiriti, be penso che, per quanto innamorata, sarei velocemente tornata single e non credo mi avrebbe fatto cambiare idea il spaere che lui, spinto da un eccesso di sensibilità, aveva ben pensato di concludere da solo menter io dormivo!
Ma questa è una visione del tutto personale penso che la maggior parte delle donne in quella situazione sarebbe stata contenta ed avrebbe partecipato con trasporto, proprio come ha fatto Oscar, che del resto avendo scoperto l'amore 2/3 giorni prima aveva una certa urgenza di approfondire il discorso , come Andrè del resto da uomo perspicace e sensibile qual'è, ha chiaramente e tempestivamente colto vista anche la sua lunga astinenza!
Se ti ho capita, sono certa che ti farai una rista...
A presto
Asrai
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 03:53 pm)

Recensore Junior
22/06/14, ore 14:08

Ciao, capitolo ottimamente scritto come al solito. Ho letto le recensioni ma personalmente ritengo la scena della soffitta perfettamente verosimile. Piu che remissiva, Oscar mi sembra in sintonia con il suo carattere: curiosa, passionale, volitiva e impetuosa. Andrè ha sempre conosciuto tutte queste sfaccettature del suo carattere, e per una volta si sente libero di essere un uomo, con lei, e di sedurla. Si ferma solo perchè un uomo di grande passione ma di ancora più grande sensibilità. Averne...Qualunque donna innamorata, nei primi stadi della relazione fisica, non pensa che alle sensazioni che prova: non esistono ferite, rivoluzioni, amici al piano di sotto, vite stravolte... nulla se non il profumo della pelle dell'amato. Se amore è questo, e su di me provato, io mai non scrissi , e mai nessuno ha amato...

Recensore Master
22/06/14, ore 13:07

Molto bello questo capitolo. Oscar ha infranto la sua corazza e finalmente può essere libera di confidarsi con l'uomo che la conosce da una vita il suo sposo. È naturale per lei affidarsi a lui anche nella scoperta del proprio corpo e della propria sessualità . Momenti di intima passionalità e di felicità. Andrè sempre premuroso non va oltre e alla fine spostato dalla giornate di fatica e struggente alla fine cede alle pulsioni del suo corpo, é un uomo.
Ho apprezzato i dialoghi di Alain con i nostri eroi da cui traspare un'autentica amicizia.
Hai spiccato il volo ad ali spiegate e quindi non ti rimane che volteggiare. Al tuo prossimo aggiornamento ciao.

Recensore Veterano
22/06/14, ore 09:49

ciao,
letto, finalmente, ieri sera, tardissimo, non me la sono sentita di recensire....volevo dedicarti più di poche parole.....l'ora era davvero tarda!
se prima era della Ikeda, ora la storia la stai costruendo tu! fino ad ora ha saputo dare uno sguardo attento, preciso, introspettivo e perfetto di tutto ciò che già conoscevamo, con la PICCOLA modifica che hai mantenuto in vita Andrè (ancora piango quando muore)...te ne sarò eternamente grata!!! ci hai accompagnato nella tua versione di fatti già noti.....ma in questo ultimo capitolo hai, come tuo modus operandi, ormai lo abbiamo capito, lasciato cadere piccoli sassolino che noi da bravi Hansel (cavoli.....c'è anche qui!!) e Gretel raccoglieremo per seguirti in questa tua splendida storia!!
anche stamattina sono emozionata se ripenso all'attenzione, alla delicatezza e alla sensibilità che hai avuto nel far fare a Oscar e Andrè i passi verso un'intimità tutta loro ancora da scoprire...insieme!!! Andrè è unico.....sempre.......e anche qui tu lo hai reso speciale!!!
da oggi sarò un po' più libera e terrò d'occhio i tuoi aggiornamenti...che leggerò e recensirò subitissimo!!! prometto!!!
a presto
pascal

Recensore Veterano
21/06/14, ore 17:35

Innanzitutto mi scuso perché ti ho letto e non avevo trovato ancora occasione di recensirti...ti ho letta tutta d'un fiato fino al capitolo precedente e...mi hai sopraffatta... Ogni cosa è perfettamente incastrata in un  puzzle perfetto...personaggi che sono descritti meravigliosamente con toni e sfumature egregie mai banali, nessuna espressione o guizzo lasciato al caso, meravigliosamente fedeli e meravigliosamente tormentati, forti, difficili...e nessuno escluso tutti tratteggiati in modo serio, adulto; la storia e i riferimenti storici, i rimandi, tutto così azzeccato ma mai pomposo o costretto, tutto così naturale anche aulico, si, mi piacciono le tue citazioni, i tuoi rimandi, e poi il tuo script è così interessante, emozionante, diverso e anche così fedele alla storia, anche se discosta è davvero inquietantemente piacevole e struggente....
 Emozioni che scivolano... 
Per non parlare di quest'ultimo capitolo, Andrè è descritto così bene nei suoi tormenti, la sua passione e i suoi deliri di uomo tranciato dal rispetto e dall'amore totalizzante e paralizzante...la scena con oscar è davvero perfetta nella sua scoperta, emozionante ripercorrere come da un'immagine di lei con un vestito da donna scendere le scale possa nascere l'immagine di lui che la fa scoprire ed apprezzare e conoscere nel suo essere donna più intimo e femminile...la voglia di lei ancora inconfessabile, le sue insicurezze di donna che non sa di travolgere così tanto l'uomo che ora sa di amare da così tanto tempo...la paura della punizione e del peccato, un pensiero così innocente e così vero nello scopire per la prima volta le pulsioni più fisiche e paralizzanti dell'amore fisico ma anche così mentale e di pancia....
E questo tuo modo di scrivere così bello così rotondo che avvolge e culla il lettore, senza sbavature, nella sua perfezione ci trasporti in questa fantastica bolla....
sono davvero estasiata ed emozionata a leggere la tua storia e non so davvero come ringraziarti di questo splendido regalo...grazie davvero...una gioia e un piacere immenso...
scusa se ho fatto errori ma ho cercato di tradurre quelle che sono le mie emozioni nel leggerti e sono un po' vorticose...
un bacio e davvero tanti complimenti!!!!!

Recensore Master
21/06/14, ore 15:25

Non solo cammini perfettamente da sola, cara Veronica, ma il tuo passo è sicuro e deciso. E sono sicura che non ci saranno in futuro passi falsi. Questo capitolo mi è piaciuto molto, e forse più degl'altri, perché mentre prima c'era  sempre una linea guida (che comunque tu hai valorizzato benissimo), qui sei, ancora di più tu, vera, come veri sono i tuoi pensieri, le tue fantasie, la tua penna (o computer, che dir si voglia). Anche io, come André, avevo ipotizzato che il cecchino potesse essere il generale Jarjayes, invece dal tuo indizio, l'uomo mascherato dovrebbe essere  Saint Just, forse per lo stesso motivo per il quale già una prima volta aveva tentato di farla uccidere. Vedremo! Veramente  carino, inoltre, il dialogo tra André e Alain. E passiamo a parlare di questa storia che si tinge di colore rosso scarlatto, direi, intenso e passionale. Ho trovato splendida l'idea dell'autoerotismo "guidato"  per far acquisire ad Oscar consapevolezza del proprio corpo. Attraverso ciò, secondo l'idea di André, Oscar si scopre o si riscopre  ( a secondo dei punti di vista, per me la seconda ipotesi) donna, non più solo nell'anima e nel cuore, ma anche e soprattuto nel corpo. Non più mortificato da indumenti maschili e bende, ma amato attraversi gesti, carezze, sguardi. Mi ė sembrata una scelta azzeccata, molto sensuale e erotica. La scena, inoltre, è descritta con delicatezza e non sfocia mai nel volgare. Semmai, all'inizio, quando ancora non si intuisce che André si fermerà (sul più bello!)  mi sono chiesta se fosse veramente quello il momento giusto per far vivere ai due, attimi talmente intensi. Per un attimo, la scena mi è sembrata poco veritiera, infondo Oscar era reduce da un' operazione difficile. Per  quanto riguarda la questione "paravento" , hai umanizzato André e il suo bisogno e desiderio di Lei. Una necessità che posso anche capire. Sulla querelle di Oscar in abiti femminili, per ora non mi pronuncio. Personalmente, mi è difficile immaginarla vestita diversamente da come l'abbiamo conosciuta, però, ammetto che mi è capitato di leggere e di innamorarmi di una storia, qui su EFP, dove Oscar nel corso della stessa, deve indossare abiti più consoni alla situazione vissuta, abiti femminili, tutto descritto in modo tale da sembrare  giusto e naturale che ciò avvenga. Indubbiamente brava l'autrice e splendida la storia stessa. Quindi credo che tutto si concentri nel contesto nel quale si svolgerà il prosieguo della  tua storia. Se sarà necessario per il racconto, Oscar non sembrerà ridicola. Questo è il mio modestissimo parere. In conclusione, mi chiedo cosa hai previsto per i due innamorati! Forse un allontanamento  forzato per permettere ad uno dei due di curarsi? E perché l'altro non lo può seguire?Magari sbaglio! Ma presto saprò'. A presto
emerald77

Recensore Veterano
21/06/14, ore 12:33

Come già detto sei bravissima ! Un capitolo da dieci e lode .... un Andrè così fino ad ora non l'ho mail trovato .... Fa capire ad Oscar il suo essere finalmente donna e in che modo ... sensualissimo .... oltre che innamoratissimi..... mamma come farò ad aspettare il prossimo capitolo ..... aspetto con ansia tanti qui abbiamo capito tutte che non ci deluderai ..... siamo schiave del tuo racconto.... a presto Orne....
 

Recensore Junior
21/06/14, ore 11:46

Buongiorno cara Veronica! Ti sei accorta, così vagamente, dell'esplosione di commenti ed opinioni che hai provocato con la pubblicazione di questo stuzzicante capitolo?
Beh, per quanto mi riguarda, l'ho trovato bellissimo! Sono assolutamente d'accordo con te sull'idea di una Oscar sfinita e stanca, fisicamente e psicologicamente, col bisogno, finalmente, di affidarsi anima e corpo. Questo non penso tolga nulla al suo carattere e alla sua proverbiale determinazione, cosa che, tra l'altro, ritengo non trascurerai affatto. Anche quella 'timidezza sessuale', quella scarsa autostima fisica, quel bisogno di sentirsi dire di essere bella, in questo momento ci stanno tutte. È vero stridono un po' con l'immagine fiera che abbiamo di lei, ma....mi piace. È tenerissima, e sicuramente pronta ad imparare tutto un mondo di sensazioni forse conosciute solo virtualmente.
È l'immagine di André, quella che mi ha colpito di più. Dolcissimo come sempre nel prendersi cura di lei, nel confermarle il suo amore e la sua venerazione, ma anche sofferente nel trattenere la sua passione, come forse mai lo abbiamo visto (ep 28?).
Una versione 'lussuriosa' che ho trovato assolutamente intrigante, un aspetto nuovo del nostro, sempre così controllato....mi sono sempre chiesta in realtà come abbia fatto a resistere per trent'anni il giovanotto senza implodere, visto tutto quello che teneva dentro! Tralascio i vari discorsi sulle abitudini sessuali settecentesche, il concetto di peccato e lussuria, ampiamente e giustamente sviluppato in precedenza (Sabre è storicamente impeccabile), ho guardato solo a questo contrasto tra Oscar e André, tenerezza e passione, bianco e nero, dolcezza e desiderio. Bellissimo! Adesso aspetto le sfumature....
Prolissa io, oggi. Basta cosi! I miei complimenti sinceri, carissima, aspetto martedì con ansia sob.....

Nuovo recensore
21/06/14, ore 03:37

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Un vero fan di Lady Oscar non può che apprezzare un'opera del genere.
Un epilogo più dolce rispetto a quella conclusione triste che ha segnato negli anni milioni di fan.
Oscar e Andrè sono vivi e possono finalmente amarsi, affrontando insieme le sfide che la vita porrà loro dinanzi.
Possiamo godere di un "finale alternativo" degno di una storia meravigliosa; scrittura egregia, dal ritmo incalzante, dai richiami prepotenti, e per nulla banale.
L'autrice è costante negli aggiornamenti, precisa nelle risposte e assolutamente una candidata ideale per far inserire questa storia tra le "scelte".
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 03:40 am)

Recensore Master
21/06/14, ore 01:03

Ciao. Così a quanto pare a far fuoco su Oscar è stato Saint just, ma perché? voleva forse vendicarsi di lei? Andrè sta insegnando ad Oscar ad amare il suo corpo come lui ama lei, quante emozioni in questa parte hai saputo descrivere. Ma il finale di capitolo come sempre mi mette l'ansia, cosa capiterà ancora ad Andrè ed Oscar? non ne hanno ancora passate abbastanza? Aspetto il seguito a presto