Rivoluzione - Aishiteru
di VeronicaFranco

15/09/14, ore 11:07

Carissima VeronicaFranco, seguo la tua storia da quando pubblicasti il primo capitolo, ma essendo nella fase del "sono pigra e non ho voglia di recensire le cose", non ti avevo forse ancora scritto niente su questa storia.
Oggi però voglio fare un' eccezione, perchè secondo me in questo capitolo (che resta comunque stupendo) hai però esagerato e forse toppato in una cosa. La scena d'amore è senza dubbio bella, sfido chiunque di noi a non aver sospirato e pensato "aaaah che bello >.< " però lasciami dire.. secondo è surreale che Oscar non sappia neanche che non si debba passare dietro a un cavallo, perchè c'è pericolo che scalci. E' vero che in una ff ci si può prendere un sacco di libertà, cambiare i personaggi e via dicendo, però questa cosa di Oscar completamente digiuna di come si sella e si tratta un cavallo, scusa ma mi ha fatto storcere il naso. Per lo strigliare però ci può stare, infondo sarebbe un po' strano se sapesse fare anche queste "cose da stallieri"
In ogni caso ci tengo a dirti che leggo sempre i tuoi aggiornamenti appena escono, la tua ff è la mia preferita al momento su questa pagina, e per fortuna che pubblichi con regolarità XD se no credo che andrei fuori di melone per l'attesa.. gli aggiornamenti tartaruga sono il mio incubo !!
Continua così e rendici ancora più fiere :D
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 11:12 am)

15/09/14, ore 10:10

Allora... per prima cosa devo complimentarmi con te per aver postato rispettando i tempi promessi, nonostante tu ci abbia lasciate con il fiato sospeso fino a tarda notte. Ho avuto il piacere di leggerti nel fresco delle lenzuola e recensisco solo adesso... abbi pazienza. Ma almeno mi sono potuta concedere una sana seconda lettura.
La scena della stalla è stupenda, lasciamelo dire. Credo che nell'agitazione ad ogni tocco di André, che pervade Oscar, ci sia un modo megnifico per farci percepire il modo in cui lei si sia risvegliata nel suo essere donna. Il misurato contegno di André è comprensibilmente dovuto a anni e anni di rodaggio in attesa di lei, ma anche lui adesso che la sente sua, stenta a trattenersi. Basta che si chiudano i battenti, e che Martin metta fuori il naso dalla stalla, che tutto prende fuoco, lì dentro.
E' comprensibile la fretta di Oscar, che teme nuove ricadute e non sa placare i suoi istinti, se non con la partecipazione di André, che pare non tirarsi indietro ;) . Mi piace il suo incerto tentativo di rimandare, mentre i gesti dicono tutt'altro...
E ci sta tutta la scena, credo, perchè nell'urgenza della passione André fa l'unica cosa che poteva fare per non perdere tempo e disfarsi di tutto il vestiario: la fa girare...
Fa invece quasi tenerezza questa Oscar inesperta ma innamorata che si affida a lui totalmente, anche se ignora in quanto modi ci si possa amare. Fa sorridere André che dopo aver placato gli istinti, la ricompone e ridacchia del suo "dobiamo andare".

Il colloquio con il Padre fa sperare, ma a me mette l'angoscia l'idea di mandare degli inviti, seppure velati, verso Parigi. Credo che con queste lettere, André si costruisca la condanna e insieme la salvezza (spero). Perchè scrivere a Bernard significa mettere la pulce nell'orecchio di Leon, mentre richiamare Alain equivale a guadagnarsi il sostegno di un abile guardia del corpo. Eh... Alain ci manca. E immagino che non resterà in silenzio quando si accorgerà delle fiamme che divampano tra il suo comandante e il soldato.
Per quanto riguarda il nuovo incontro con il Vescovo, era quello che speravo, anche se non oso immaginare cosa potrebbe portare... Il Vescovo mi sembra un ingessato monarchico e non vorrei che la cosa peggiorasse la situazione.
Il litigio tra Martin e Loulou la dice lunga... ma se la giovane volesse davvero imparare dalla zia, dovrebbe cambiare certi atteggiamenti. Che anche la rossa apra gli occhi? E anche il ragazzino ci dice quanto André, come servo, fosse diverso dal resto del popolo e abbia imparato e avuto tanto dall'essere cresciuto accanto ad Oscar.
Il duello di Oscar mi mette i brividi. Proprio non sa stare fuori dai guai... L'unica cosa che posso augurarmi è che questo giovane sia Morin e che, una volta battuto, Oscar chieda pegno.. magari il lavoro per André? Chiedo troppo?
A presto!!!!

15/09/14, ore 08:57

Ciao Veronica,
seguo la tua storia dall'inizio, ma questa è la prima volta che ti recensisco e ti chiedo scusa per questo.
La tua storia è meravigliosa, ti giuro che leggendola mi sembra che l'anime si sia fermato alla puntata 38 quando Oscar, Andrè, Alain e gli altri erano nascosti sotto le fogne(almeno credo lo fossero!)e quindi le loro morti siano inesistenti, cosa che, ahimè, riguardandomi le puntate o leggendo il manga, non cambia.
Tornando alla tua storia, i capitoli sono bellissimi e, anche se lunghi, li leggo talmente fluidamente, che quando arrivo alla fine, mi dispiace e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Quest!ultimo capitolo è stato proprio wow e se i due innamorati continuano così, molto presto Oscar seguirà il consiglio di Alaste per guarire: diventare madre!
Finalmente possono anche sposarsi! È tutto perfetto, ma, leggendo anche il tuo warning numero 2, ho un po' tanta paura! Sul secondo incontro di Andrè col Vescovo non sono preoccupata, perché già dagli indizi che ci hai dato al capitolo 22, le cose dovrebbero andare bene, a meno che non ti riferissi a questo secondo incontro xD
Mi preoccupo più di ciò che potrà accadere ad Oscar...credo che l'avvertimento di Loulou si riferisse a quest'uomo misterioso, che credo sia l'antipatico Gustave Morin(già è antipatico di suo, poi hai usato il cognome di un sociologo che mi ricorda una materia universitaria che odio xD),e, sapendo che ti piace molto G.R.R. Martin, temo ciò che farai accadere durante questa sfida! Gustave è un uomo subdolo, ma anche intelligente ed ho la sensazione brutta che usi Oscar per far ottenere il lavoro a quello smidollato del fratello! Spero con tutto il cuore vinca lei il duello!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a domenica :)

15/09/14, ore 08:36

Bello come sempre! E come sempre mi ha suscitato parecchie considerazioni. Partiamo dall'inizio:
1) bellissimo questa scoperta dell'intesa anche sessuale (che non é sempre così scontata...tra le coppie). Loro si conoscono da una vita, non hanno, a differenza delle altre neo-coppie, nulla da scoprire sull'altro, se non proprio il rispettivo e l'altrui corpo e il rispettivo desiderio/passione e, dopo tanti anni di desiderio, più o meno conscio, penso sia normale accendersi come un fiammifero in ogni momento!! Anzi, proprio perché si conoscono così bene e si amano tanto, possono vivere questa intesa da subito e scoprire quanto é fantastico essere veramente così uniti, non avendo freni né timidezza nel cercarsi ogni volta che si può!!!!
Bella e vera la scena dei cavalli, con il desiderio che cresce perché vicini, represso dalla presenza di Martin, ma che esplode appena soli...
Entrambi hanno voglia di esplorare questa nuova dimensione e la voglia sublime di appartenersi.
Anzi, queste descrizioni ce li rendono molto umani e realistici e, ..., vicini a nostri desideri!!!!!! ;-)
Io penso, personalmente, che non ci sia nulla di eccessivo, che non sia esagerato. Anzi, questa é proprio la parte della loro conoscenza che anche noi vogliamo esplorare perché la sentiamo molto vera e coinvolgente!!!!!! Ci piace un André sicuro e molto maschio e una Oscar innamorata, curiosa e che si affida alla scoperta lasciandosi andare con lui!! Bello e molto realistico. In questo senso forse si può dire che stanno vivendo la loro "adolescenza" (finalmente, si può anche aggiungere!!!!). Continua così, che hanno ancora tanto da scoprire.....!!!!
2) accidenti!!! Certo che per ogni cosa c'é un ostacolo!!! (meno male che almeno hanno modo di consolarsi...ha,ha,ha...). Anche il matrimonio non s'ha da fare?!? Quanta pazienza, poveracci!!!! Speriamo che alla fine la soluzione proposta dal parroco sia poi valida come riconoscimento legale del matrimonio!!!!
3) lo sconosciuto con cui Oscar non avrebbe dovuto parlare, come fa a sapere che lei é una Madame?? Questo non la insospettisce?!? É vero che costui ha visto il bacio, ma come fa questi ad essere sicuro che non sia tra due uomini anche se molto imprudenti?!?!
Non sembra da Oscar accettare una sfida con una posta così scandalosa, anche se sicura di vincere... E se poi non vincesse?!? Cosa farebbe in quel caso?!? E cosa avrebbe giustamente da dire André?!? Beh!! Evidentemente il tipo scherzava, non sarebbe mai da gentiluomo pretendere che lei onori un impegno così.... Ma allora cosa vuole questo tipo realmente? O è il Morin in cerca di avventure?!!
Insomma!!!! Non possiamo farcela proprio ad aspettare fino a domenica!!!!! ACCIDENTI!!!!!!!!!!!

15/09/14, ore 00:59

Wow, che capitolo! Disperavo ormai riguardo il tuo aggiornamento, quand'ecco che lo trovo postato! Splendido capitolo, dicevo, avvincente e appassionato...Oscar e Andrè ormai sono una vera coppia, collaudata, ma alla ricerca continua del piacere... una coppia così come a me è sempre piaciuto immaginarli..e chi è invece il nuovo personaggio appena entrato in scena, il giovane sfrontato ma simpatico, che ha l'ardire di chiedere ad Oscar un bacio se lei perderà quel duello sui generis che si apprestano a compiere? Sembra un personaggio interessante..speriamo positivamente......Sarà un pò duretta aspettare fino a domenica prossima per il nuovo aggiornamento, ma ne varrà la pena..tra l'altro, ottima l'idea di pubblicare la domenica, giorno tedioso per eccellenza...almeno per la sottoscritta, e soprattutto da quando sono tornata a casa dalla pausa estiva, in una città che non è la mia città...Quindi ancora grazie per rallegrarci noi tutte con questo bellissimo racconto! Che speriamo non sia tanto breve, e che continui ancora a lungo...

15/09/14, ore 00:49

Sembra proprio che i nostri due vogliano recuperare il tempo perduto.. ma adesso esagerano un po'! Il periodo della rivoluzione fu molto composito, così che nei villaggi era facile trovare sostenitori e avversari delle novità che convivevano assieme. Le parole di Louolou suonano alquanto inquietanti: con chi non dovrebbe parlare Oscar esattamente? Non dimentichiamoci che c'è sempre Leon in giro..

14/09/14, ore 23:38

Davvero intenso ...bellissimo.
La descrizione dei tormenti di Andre', dei non detti svelati, dell'amore passione e comprensione.
Sublime il loro primo amplesso, descritto con delicatezza e trasporto, dolcezza e forza, tanto tanto sentimento e rispegto della persona amata.
Complimenti warbird

14/09/14, ore 17:57

ciao,
cosa dire.........ho tenuto il fiato sospeso forse per tutto il capitolo.
come si è permesso il Vescovo di negare ad Andrè un posto che era suo di diritoo, e se lo era meritato, per un'ideologia diversa dalla sua  e mettere dei bambini nelle mani di un uomo (uomo?) che di ideologie non ne ha certamente nessuna? lo so: i tempi, i doveri ecclesiastici....ecceterea eccetera eccetera, ma che rabbia, come si può fare un danno simile a dei bambini? mi sento un po' Oscar: troppo impeto, di certo non sono Andrè, con la sua calma e la sua ragionevolezza. ma sono certa che la storia non finisce qui! quel maestro Morin è inadatto e spero che quei bambini facciano il loro dovere fino in fondo....cioè lo facciano scappare......da bravi bambini. loro al contrario del Vescovo valutano gli esseri umani nel profondo e sanno dove è il giusto. scusa mi sono lasciata prendere la mano.......deformazione...
il loro doppio incontro è descritto in modo unico: ho letto molte ff, alcune davvero splendide, ma il tuo stile nel raccontare loro due insieme, è stato diverso da tutte. certo pensare ad Andrè fedele per tutti quegli anni è alquanto difficile, ma stiamo parlando di lui, un uomo unico (grazie ancora Ikeda!!!) che come tale si è comportato. penso anche io come Andrè che sotto sotto Oscar sia sempre stata così come la descrivi: per quanto suo padre si sia sforzato di crescerla come un uomo e lei lo abbia assecondato (anche perchè le veniva più facile celarsi e tenere al sicuro certi sentimenti destabilizzanti), Andrè era la persona, amico, uomo che ogni giorno le ricordava che lei uomo non era, la loro vicinanza ha permesso a Oscar di poter ricordare a se stessa quanto era diversa da lui e in questa diversità riconoscersi lei. scusa sto sproloquiando.....ma spero tu mi abbia capito!!!
grazie ancora
a presto
pascal

14/09/14, ore 01:09

... et nos cedamus amori.
Ho sempre sostenuto che Andrè fosse un uomo da clonare, la sua onestà e la sua coerenza intellettuale lo spingono a rifiutare un'offerta vantaggiosa e che avrebbe potuto garantire loro un pò di tranquillità e stabilità, anche se alcuni passi della tua storia mi fanno ben sperare, perchè si evince che ci sarà un nuovo incontro con il Vescovo...
Ad alleviare questa cocente delusione arriva inaspettatamente Oscar, che sta sbocciando in tutta la sua femminilità e, che si dona ad Andrè con una fiducia ed una naturalezza che lo disarmano, perché è da questo abbandono che lui riesce a percepire la profondità dell'amore di Oscar.
Il senso di inadeguatezza di Andrè lo spinge a temporeggiare e a rinviare a data da definirsi il matrimonio, ma questa volta é Oscar a cambiare le carte in tavola approfittando di un lieve miglioramento del suo stato di salute, per la felicità di Nanny, che avrà già pronti gli abiti per i suoi "bambini" e che non esiterà a tirare fuori il suo famigerato mestolo se, il giorno della cerimonia, Andrè oserà avvicinarsi ad Oscar prima del "calare del sole"...
Aspetto il prossimo capitolo
Un abbraccio
Dalmata

ciao,
scusa per il ritardo, ma gli impegni si sono susseguiti e non trovavo mai abbastanza tempo da dedicare alla tua splendida storia.
splendida....fantastica.....bisognerebbe aprire il vocabolario sinonimi/contrari per poter esprimere pienamente tutto ciò che è la tua storia!
i piccoli particolari che la rendono speciale; la tua capacità di collegare gli avvenimenti senza mai tralasciare nulla; la tua scelta stilistica per descrivere "certi momenti".....
una delle parti che ho preferito (chissà come mai!?) è la descrizione delle emozioni di Andrè per il suo lavoro, il suo comportamento in classe.....lo voglio!!!!!
complimenti, complimenti: è sempre emozionante leggerti!
il prima possibile leggerò anche il prossimo capitolo!!!
continua così....
a presto
pascal

12/09/14, ore 09:05

wow capitolo stupendo, sia sulla parte politica. penso che andrè possa essere un ottimo padre e un ottimo insegnante per i piccoli. ho trovato odioso il vescovo, ma congruo. adoro la seconda parte, sei bravissima a descrivere le emozioni dei nostri protagonisti. aspetto le nozze. la nonna sarà contenta

Capitolo...strano. Francamente non avevo mai pensato ad Oscar come zia o come una persona a cui potessero interessare i tarocchi, anche se in realtà nel manga fa riferimento all'asso di quadri (mi pare) con Bernard. Ma tra l'asso e i tarocchi, ce ne passa (o forse non tanto, se consideriamo gli Tarocchi composti da Arcani minori ed Arcani maggiori). Comunque, veramente molto originale questa tua iniziativa.
E' il primo capitolo in cui mi pare di vedere, per la prima volta, tutti quanti veramente molto lontani dalla storia originale e faccio ormai fatica a pensarli a come erano prima. Oscar è decisamente diversa: molto più morbida, mentre André è diventato più intraprendente e indipendente dalla figura sempre ingombrante di Oscar. La Rivoluzione è già nata e forse a già dato i suoi frutti tra di loro. Sono diventati l'esempio del motto che sarà l'anima della rivoluzione.
Contiuno la lettura con grande curiosità!

11/09/14, ore 14:36

Eccoli ora sono una copia, ora non si nascondono più niente si raccontano l'uno all'altro ed insieme stanno scoprendo la felicità di essere uniti. Andrè non poteva essere rimasto vergine fino a trenta anni non un uomo così bello e che in gioventù frequentava un ambiente come Versailles. Gli hai dato un minimo di esperienza giusto per sapere come fare e poi gli fai seguire un istinto che non è niente male.
Il mondo intorno a loro è una presenza costante e dato che la realtà non è una favola rosa ecco altre difficoltà. Il comportamento di André nei confronti del Vescovo non poteva essere diverso é un uomo coerente con sé stesso e le sue scelte un uomo che conosce la sofferenza ma che tiene conto del suo spirito, un uomo che conosce la devozione ma non il servilismo e ti credo che poi Oscar voglia sposarlo subito.

11/09/14, ore 05:19

Andre e l'amore di Oscar di meravigliosi sentimenti .Episcopul ii temono che perdere il potere . Vuole il matrimonio più veloce e sarà felice la nonna.

09/09/14, ore 15:41

come sempre storicamente corretta. oltremodo precisa! una splendida fanfic degna di un'autrice scrupolosa e bravissima come te!