Rivoluzione - Aishiteru
di VeronicaFranco

26/07/14, ore 23:43

Acciderbola! Capitolo densissimo non solo di forti emozioni, situazioni quasi limite ( se Oscar non avesse avuto quella reazione sanguigna con Alain, chissà che film avrebbe potuto costruirsi Andrè su ciò che stava vedendo), poetiche visioni, ma qui ci sono tutti i presupposti per aprire degli scenari futuri pazzeschi! E così il cielo terso e la serena tranquillità del capitolo precedente lasciano il posto ad un temporale d'autunno che scuoterà nel profondo gli animi già duramente provati dei nostri amatissimi eroi. E già, perché se Andrè ha dovuto in questa occasione "cospargersi il capo di cenere" per aver taciuto alcune fondamentali questioni all'amata, figurarsi come potrà reggere l'impatto emotivo di Oscar che affronta uno dei lutti peggiori per un essere umano per di più credendo che lui ne sia colpevolmente a conoscenza da un po'! Confido, quindi, nel loro inesauribile Amore, ma soprattutto nel fatto che capiscano ( specialmente lei) di doversi sostenere e proteggere a vicenda proprio per mantenere ( o, nel loro caso, trovare) il giusto equilibrio e per far fronte alla ridda di avversità che si stanno palesando sul loro cammino. Bellissima e struggente l' immagine dei due dopo il diverbio, con un'Oscar così "materna"nelle sue effusioni, tanto da regalare all'amato attimi di pace assoluta di cui fare sicuramente tesoro nei momenti ancora molto difficili che verranno. Ps: avrei un paio di dubbi ai quali, giustamente, troverò risposta col tempo e che riguardano la salute di Oscar legata ad una ipotetica gravidanza e l'effettiva identità del "persecutore"morto in carcere. Per il resto: come sempre grazie di tutto, anche della lunghezza dei capitoli che per una prolissa come me rappresentano una manna dal cielo!

26/07/14, ore 22:18

L'uomo che si e' costituito non era Leon,la descrizione di Bernard non coincide con quella dell'agressore. Sara' stato sicuramente avvelenato dal "buon" Saint-Just.
Un vero sollievo sapere che la nonna si sia salvata e che Oscar inizi a pensare ad un vero futuro con Andre'.
Sei proprio una maga della suspence,dove e' finita Oscar? Povero Andre',non riesce ad avere un attimo di tregua.
In attesa del prossimo capitolo,indulgero' nelle mie supposizioni.

26/07/14, ore 16:00

Mia cara, la tua non è logorrea, ma un dono meraviglioso che consente di far avere a un lettore tutte le soddisfazioni che si aspetta quando legge una fanfic. Concordo con te che i due testoni meritano zero in condivisione delle notizie. Sono sicura che Oscar si infurierà quando si confronterà con Andrè sulla mancata comunicazione del ferimento del generale (la lettera è micidiale in questo: ma la nonna doveva pure specificare che il generale aveva già parlato con il nipote? Visto che c'era poteva anche allegare un video del fattaccio....). Anche Andrè però può accusarla di non aver condiviso con lui tutti i ricordi che aveva. Il problema tra loro è sempre quello: mancanza di comunicazione, non sono ancora una coppia. D'altronde si sà, il modo migliore di comunicare con la dolce metà è a letto, dopo...... emh, cof, cof, scusa, è sempre la solita raucedine... Ad ogni modo, mi sembra di aver percepito che un riavvicinamento potrebbe anche essere vicino e visto che Andrè si è premurato di capire se può, diciamo, "avvicinarsi" a Oscar (e bravo il nostro eroe....)  si preannunciano albe rosee. In quanto ad Alain, secondo me vuole tornare a Parigi per non restare vicino alla compagna del suo migliore amico. Ho indovinato? A presto e complimenti!!

26/07/14, ore 10:16

Capitolo superlativo come gli altri del resto ...... Quando l'aggiornamento ? Baci Orne

26/07/14, ore 09:57

questa fanfiction è stupenda!! e anche l'espediente dell'endometriosi broncopolmonare è geniale! brave! a quando il prossimo aggiornamento?

26/07/14, ore 04:04

Tra un po' questa fiction farà concorrenza all' Harrison... O a "Malattie imbrazzanti" su Real Time :D

26/07/14, ore 01:34

Una malattia legata al ciclo mestuale? Mi viene in mente solo l' endometriosi... ma non penso che ai tempi fosse conosciuta (ma che faccia anche sputare sangue non mi risulta, boh?). Altro gran capitolo, come gli ultimi del resto, e questo spostare la vicenda ad Arras mi piace tanto. Complimenti al solito.
Il prossimo capitolo non potrò leggerlo almeno fino al mio ritorno dalle ferie, uffa dovrò aspettare...
Sempre bravissima!!

26/07/14, ore 01:01

Gran bel capitolo, i miei complimenti: penso tu abbia fatto bene a riunire le tre lettere in un capitolo soltanto, diversamente avresti spezzato una continuità che invece andava mantenuta; André ed Alain si accorgono sempre di più di quanto abbiano sbagliato nel nascondere la verità a Oscar, e ora che lei ha saputo anche del saccheggio del suo palazzo e della morte di sua madre da un'altra persona, penso che il suo spirito battagliero risorgerà, e ci saranno scintille! Riguardo alla malattia di Oscar sono molto perplessa: esiste una tisi ciclica con il ciclo mestruale? O ha qualcosa di più grave? Sono curiosissima di saperlo! Quanto a Leòn, è chiaro che è stato un trucco di Saint-Just, che ha messo un paravento per coprirsi la fuga, e poi lo ha eliminato! Adesso potrebbe stare inseguendo Oscar.

26/07/14, ore 00:46

Ciao. Oscar sembra aver recuperato i suoi ricordi, anche grazie alla lettera che è riuscita a togliere di mano ad Alain. Andrè ha iniziato a dire quello che le hanno tenuto segreto (bello il loro essere vicini in quel letto) però ha omesso una parte importante, che lei ha scoperto per vie traverse e inaspettate (povero Andrè, prevedo una sfuriata, conoscendo il temperamento di Oscar) Oscar teme di avere una ricaduta, ma le parole del dottore in qualche modo danno speranza, speriamo veramente sia come dice lui. Andrè è preoccupato perché non ha ancora trovato Oscar, spero sia ancora dal parroco, perché quello che è morto in carcere è sicuro che non è il suo aggressore. Aspetto il seguito, e non temere i tuoi capitoli anche se tanto lunghi, sono una gioia da leggere, scorrevoli e ben scritti, non mancano di niente. A presto

23/07/14, ore 21:39

Oscar che cerca Andrè, Oscar che lo accarezza furtivamente e prende l'iniziativa di baciarlo, questa sì che è una vera rivoluzione! L'avevo scritto nella presentazione della tua storia che la rivoluzione sarebbe stata intorno a loro ma innanzitutto dentro di loro. Ed ecco che Oscar esce dal suo guscio come una farfalla dalla sua crisalide. Era ora. E sta ritrovando anche le forze nonostante l'immane sfida che le è piovuta addosso. Stupenda la scena del bacio. Grande romanticismo ma speziato da una strisciante tensione erotica che si sente a pelle. Tu non hai bisogno di descrivere il Kamasutra per far salire la temperatura, questa è la magia di chi Sto arrivando! Usare la penna.
Dimmi un po'... Dobbiamo aspettarci di trovare anche Napoleone Bonaparte tra i personaggi della tua storia. Mi è sembrato di capire tra le righe che Oscar dovrà tornare a incrociarlo, o comunque lo conoscerà bene, altrimenti perché usare l'appellativo "tiranno"...
Se è così comincio già ad esultare. Alla prossima.

23/07/14, ore 12:18

Bene! Potrei limitarmi a dire questo: bene l'evolversi della storia (anche se sono convinta che presto ci sarà nuova azione), l'elettricità che pervade Andrè e Oscar appena si sfiorano (tutto molto posato, raffinato), le citazioni erudite, bene come scritto.
L'unica cosa che mi lascia perplessa è la scelta di fare guidare a un quasi cieco xD ma si sa che Andrè ha sempre fatto molto con quella poca vista (e io mi sono sempre chiesta: ma come fa?), penso che anche l'Andrè del manga e dell'anime avrebbe fatto da cocchiere in un simile frangente.
Aspetto venerdì per il seguito :)

22/07/14, ore 12:24

grazie a te che sei così brava e scrivi così bene. ho adorato i riferimenti al latino, io sono ignorante nella materia, mi è piaciuto tutto il capitolo e mi sono commossa nel rivedere la famiglia sugane, perchè se non ci fossero stati oscar e andrè gilbert sarebbe morto.

21/07/14, ore 13:59

Mi piace la tensione che stai facendo crescere tra i due piccioncini e come descrivi i sensi di Oscar che si stanno risvegliando: lo trovo molto erotico. C'è anche da dire che uno come Andrè risveglierebbe in cadavere! In ogni caso il senso del rating rosso dovrebbe essere proprio questo e credo non sia facile mantenere l'equilibrio giusto tra il detto e il non detto, tra l'esplicito e ció che puó essere solo immaginato...altra qualità che si aggiunge alle altre tue doti spiccate di narratrice! Molto bene!
A presto,
Trilli
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 02:22 pm)

21/07/14, ore 10:58

Molto intenso questo ritorno ad Arras, luogo che per loro due ha sempre significato sentirsi liberi dall'etichetta, dalle differenze di rango e la possibilità di essere semplicemente Oscar e Andrè...
MI è molto piaciuto questo viaggio che ci hai fatto fare nei pensieri più nascosti della mente di Oscar, questo suo rifuggire da qualsiasi problema materiale per concentrarsi quasi esclusivamente sull' Amore. Mi fa sorridere, questo suo atteggiamento, quasi infantile, nei confronti di questo sentimento, lei lo vede come una sorta di sfida, come un dover dimostrare, più a se stessa, che non ad Andrè, di non aver bisogno di protezione. Questo suo pensiero, quasi adolescenziale, è ben lontano dalla realtà, credo che presto capirà che l' amore, quallo vero, sia un dare in maniera totale e incondizionata, senza aspettarsi nulla in cambio...
Andrè questo l'ha capito da tempo, anche perchè ha visto crescere il suo amore in maniera smisurata e per proteggerlo ha dovuto nasconderlo agli occhi degli altri e viverlo in silenzio, riversando tutto questo suo amore nei gesti e nelle piccole attenzioni che in ogni momento ha sempre riservato ad Oscar...
Migliorano le condzioni di salute della nostra Madamigella e torna a farsi sentire il desiderio, questo bisogno di un contatto fisico, che Oscar non riesce a controllare completamente. Collegandomi a questo mi sento di dirti, che sono d'accordo con te che gli autori preferiti di Oscar dovevano essere Virgilio e Cesare, ma credo che ben presto aggiungerà alla lista anche Ovidio, Ars Amatoria...
Attendo con un misto di ansia  e curisità venerdì, per vedera cosa hai in serbo per i nostri due innamorati... intanto ti auguro di trascorrere delle splendide vacanze.
Un abbraccio
Dalmata

20/07/14, ore 20:04

Finalmente passo di qui, di ritorno da un fine settimana fuori casa... non ho mancato di leggerti, ma non riuscivo a recensire.
Sai che fremevo perchè i due tornassero a far girare gli ormoni e sono felice che siano quelli di Oscar ad essere tornati in circolo, perchè così il povero caro André potrà lasciarsi andare senza troppi sensi di colpa (anche se questo bacio, qualcuno lo ha lasciato...). Ma su... su... piano piano il meccanismo riparte!
Mi è piaciuto l'intervento sapiente e quasi da prof di Alaste; devo dire che a Oscar necessitano delle tirate d'orecchie in merito al riconoscimento della forza interiore che ogni donna porta in sé... e per fortuna lei trova sul suo cammino chi la può aiutare a riprendersi anche sotto questo aspetto. Certamente, è comprensibile che sia un po' indietro, sotto il profilo sentimentale, vista l'educazione che ha avuto... e queste occasioni di dialogo, per una persona di intelletto fino come Oscar, sono utili e sicuramente fruttuose.
L'attacco dei briganti, con l'urlo di André, mi è piaciuto proprio perchè descritto da Oscar, che sfrutta questo momento per raccontarci come faticosamente recupera i suoi sentimenti. E quando cerca con le dita la pelle di André nell'apertura della camicia... siamo lì tutte a frugare con lei... così come quando si indispettisce per il comportamento di André, che da uomo, in quel momento non pensa ad altro che a ripartire. in questo momento sono proprio donna, lei, e uomo, lui!!!!
Mi sono semplicemente chiesta, perchè, scarseggiando le camere, come dice Alaste J-P, André non stia in camera con Oscar. In fondo niente glielo vieta... se non la mancanza dell'anello al dito... (o forse hanno bisogno proprio di quello?). E' vero, lui non ha parlato di loro due... ma si immagina che Alaste abbia compreso...
Infine... un plauso alla scena del giro a cavallo; nonostante Alain si proponga come reggi-moccolo, ti abbraccio proprio per averli fatti cavalcare condividendo la sella: è un'immagine che io adoro  (e ho usato a mia volta scrivendo qualche tempo fa, sinceramente) perchè credo che nell'accettare di cavalcare insieme, Oscar esprima attraverso azioni che sono prorpio sue, il suo personale modo di essere legata ad André. Lei donna che cavalca in pantaloni, sulla sella con il suo uomo vive alla sua maniera questo legame e si concede un contatto fisico non indifferente... (anzi, forse avrebbe potuto raccontarci anche cosa ha provato a sentirselo così appiccicato alla schiena...). Perchè, insomma, cavalcando insieme, sulla stessa sella, un po' ci si accorge di chi ti sta dietro .... e davanti.
Ultima nota: degna di André l'ultima, magistrale battuta dedicata al "vento di libertà"....

Ottimo lavoro!