Rivoluzione - Aishiteru
di VeronicaFranco

08/06/14, ore 18:42

È sempre un piacere leggere la tua storia, avvincente, originale e ben scritta. Segui perfettamente l'anime ma qui la morte di André diventa solo un incubo anzi riesci a far diventare la sua menomazione un punto di forza tanto da riuscire a salvare i soldati rimasti . Alain si comporta da vero amico tanto che con il suo intervento riesce a far sì che i due innamorati possano avere un po di privacy. Al prossimo aggiornamento.

08/06/14, ore 18:03

Capitolo bello e intenso, come del resto anche gli altri. Il tuo racconto e' proprio coinvolgente.  Dal sapore intenso il discorso sulla morte da parte di Alain. Intensa la discussione fra O. e A.: "domani Oscar, ci sarà domani, dopo tutte le pallottole che ti hanno cercato oggi?". In questa frase sento tutta l'ansia, la preoccupazione, la folle paura che Lui poteva provare in quei momenti, per il suo amore, da anteporre anche alla preoccupazione per la propria sopravvivenza. Io l'ho trovata meravigliosa. Per non parlare di come Lei gli spiega che lo vede continuamente morire ecc... Amore! Spiegato in modo divino. Hai colto nel segno. Arguto anche il collegamento con quell'episodio dell'anime nel quale lei pensa a Fersen davanti alla morte di un uomo. E che tenerezza quel saluto ai cavalli... Questa storia continua a promettere bene.
Emerald77

08/06/14, ore 16:59

Un bellissimo capitolo che tiene col fiato sospeso: finalmente André si riscatta e cessa di sentirsi inutile, anzi è proprio lui a guidare il gioco a tutti! Ottimi anche i riferimenti all'originale: la morte di André divenuta un incubo di Oscar e il giovane ragazzo che ha preso il posto del vecchio Eco di Parigi, un personaggio romantico e struggente! Compllimenti pure per i riferimenti: la storia del tracciato delle fogne che segue quello delle strade non la conoscevo.

08/06/14, ore 14:53

Credi che accedo al sito solo per vedere se hai aggiornato?!ff coinvolgente, ben scritta, originale. Il focus interno dei protagonisti si dimostra perfettamente aderente alle caratteristiche del manga, ottima capacità di descrizione. Veramente brava...attendo aggiornamenti di giovedì!!!!

08/06/14, ore 13:55

Ciao, ottimo come sempre! Mi piace da morire il tuo Andrè. Molto aderente allo spirito dell'originale. E molto realistico anche continuare a tenere conto del fatto che Andrè è quasi cieco e che Oscar è malata. Spero che nel prossimo capitolo sfrutterai adeguatamente il fatto che siano rimasti soli e darai la possibilità ad Andrè di sentirsi rassicurato sul loro amore. Che uomo...sigh...

08/06/14, ore 12:34

Questo racconto è bellissimo, avvincente, diverso dai soliti, equilibrato tra introspezione, romanticismo e avventura. I personaggi sono fedelissimi agli originali e questo fatto è abbastanza raro devo dire, dopo aver letto ormai parecchie ff. Evidentemente ci vuole abilità nella scrittura, e tu ne hai in abbondanza. Sei veramente brava, ed è una fortuna, per noi lettrici, che tu sia capitata qui. La parte del racconto in cui Oscar sogna la morte di Andrè è quella dove la tensione emotive davvero trabocca: come stile mi ricorda il flusso di coscienza senza punteggiature nè pause, tipo il monologo di Molly Bloom di Joice che io adoro.
A presto e grazie,
Trilli
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 12:42 pm)

07/06/14, ore 23:25

Ciao,
come ha già detto qualcuno.....ci lasci così????
mannaggia....per favore aggiorna presto!
l capitolo è molto bello: i pensieri di Oscar, il motivo per cui non vuole avvicinare André..... complimenti! Brava davvero, come sempre, come hai dimostrato  in questi primi capitoli della tua storia!
Alain ha saputo, come sempre, dire e fare la cosa guiusta al momento giusto, la sua capacità, anzi la tua capacità, di fargli smorzare toni troppo pesanti è unica......degna di lui!!!
il rapporto con i cavalli dimostra sensibilità e amore per gli animali!
continua così.
a presto
pascal

06/06/14, ore 23:38

...E quindi ora i cavalli si chiamano l' uno Giulio e l' altro Cesare! Ahahahah!
(Sempre meglio che chiamarli uno Cesare e l' altro Bruto, come ho letto da qualche altra parte...) ;)

06/06/14, ore 23:36

Ciao. Ma ti sembra carino finire il capitolo così? Adesso per sapere cosa succede, devo aspettare l'aggiornamento, e fin che non posterai il nuovo capitolo, devo restare con l'ansia! Scherzi a parte, complimenti anche per questo capitolo, mi è piaciuto molto come hai descritto gli stati d'animo di Oscar, André e Alain. Aspetto il seguito a presto :-)

06/06/14, ore 14:35

Storia che continua a piacermi ed a coinvolgermi e soprattutto ad aspettare il seguito: brava! Soprattutto alcune parti mi hanno conquistata e meritano di essere citate. Ben descritte le scene di battaglia. Andre' che davanti ad Oscar che si mette in discussione davanti alla folla, imbraccia il fucile perché " ogni ideale per me moriva dinanzi a Lei"  e' una vera dichiarazione d'amore. Bello il rapporto di fratellanza di cui parli nel binomio Bernard/Rosalie-Oscar/Andre': pezzi della stessa famiglia(stupenda definizione). Triste e intenso il pensiero dedicato al soldato LaSalle. Giusta la delusione di Andre' vista l'ostinazione di Oscar a far sempre e comunque di testa sua. E poi il finale: Alain che va da Oscar. Andre' e' certo che Lei lo caccerà ma sarà veramente così? O forse sarà Andre' ad essere sbugiardato?.
Alla prossima. Brava.
emerald77

05/06/14, ore 23:27

Sto seguendo con passione la tua storia, che diventa sempre più coinvolgente. Apprezzo molto l'equilibrio tra le parti romantiche (ma mai sdolcinate e men che meno volgari!), quelle introspettive e quelle più dedicate all'azione, molto incalzanti e plausibili. I personaggi sono coerenti con quelli che conosciamo, ma nello stesso tempo è come se prendessero nuova vita, attraverso l'analisi dei loro pensieri e dei loro sentimenti. Ultimo (ma non ultimo) tuo punto forte: lo stile, semplice, scorrevole e incisivo. Attendo il seguito!

05/06/14, ore 22:49

Ciao Veronica!! Ho appena finito di leggere per la sesta volta il capitolo...non sei da brividi, come , e qualcuna ha scritto. Di più. Non sarò ripetitiva, ogni recensione che hai ricevuto rispecchia in pieno quello che pensiamo di questa storia, l'assoluta aderenza al periodo storico, la descrizione dettagliata delle scene e la psicologia dei personaggi, così coerenti all'anime ma anche così vividi in questo nuovo contesto.... Ti dirò quello che sto provando io. La tua storia è un completamento meraviglioso agli ultimi episodi di Oscar, è tutto ciò che io avrei voluto vedere a partire dalla notte del 12 luglio, è il racconto intenso dell'amore di due persone che non lascia nulla all'immaginazione. Quella che noi abbiamo dovuto usare per continuare a sognare di queste due anime, quella che in fondo ci ritrova qui a scrivere e leggere di loro. Ognuna di noi ha pensato ai possibili what if, e tante scrittrici si sono splendidamente cimentate. Tu sei una di queste e hai dalla tua un grande dono, tu riesci a farmi emozionare.. Non vedo l'ora di leggere il seguito, allora, e ti rinnovo tutti i miei complimenti! Ps: per il sondaggio Cesar vs Victor, anche io sapevo che il cavallo di Oscar si chiamasse Cesar, mi sono sempre chiesta però come avesse fatto ad essere sempre lo stesso per vent'anni, e io ho interpretato il tuo Victor come l'erede di Cesar. A quanto pare, però, la vita media di un cavallo può arrivare anche a venticinque. A presto carissima!

05/06/14, ore 22:13

coinvolgente, davvero emozionante, descritto con sentimento reale, da chi ha provato la Passione. Non ho parole per esprimere la gioia che mi ha causto leggere di una notte che avevo sempre e solo immaginato... scrivo questa recensione senza neanche sapere chi tu sia, se maschio o femmina. ECCELLENTE.

05/06/14, ore 20:09

Ciao Veronica ,
sarò breve perché sto rubando tempo ad altre cose diciamo così piu pressanti... ma sento di doverti dire che sei sempre bravissimaa e la tua storia bellissima ed emozionante continua piacermi tantissimo.
Solo una cosa mi meraviglia: ma come non sapevi che il cavallo di Oscar si chiamava Cesar? Va be é un peccato veniale. Non ti metterai mica a riscrivere tutto adesso ;-) ! A presto.

05/06/14, ore 19:57

Devo ammettere che la idea di trovare una via di fuga nelle fogne parigine é che una ottima trovata, e questo permette ai tuoi oscar e Andrè saprà di sopravvivere più a lungo e con loro il loro amore, che ci é che tanto caro. Inutile dire che anche il fatto che oscar capitoli di fronte alla decisione di Andrè saprà di seguirla nella esplorazione é che giustissima, é che vero che lei lo vorrebbe al sicuro, per non perderlo, ma bisogna pur sempre rispettare l'orgoglio di un uomo... per non parlare del fatto che a quanto pare lui sarebbe esploso in aria con i cavalli... molto bella anche la sensazione di oscar, che al solo sentire il suo odore viene colta dalla voglia violenta di baciarlo ... piccolo consiglio: sarebbe bello se lo dicesse anche a lui, invece che tenerlo così ttanto distante.
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 08:00 pm)
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 08:02 pm)