Rivoluzione - Aishiteru
di VeronicaFranco

Ciao :-) Lo sapevo che quella strana ragazza altri non poteva essere che Loulou :-) Così adesso oltre alla nonna c'è pure lei a portare scompiglio, ma con il suo brio porterà di sicuro anche un po' di spensieratezza ad Oscar e Andrè. A quanto pare e per fortuna i malesseri di Oscar sono legati al suo essere donna, e al fatto che lei finalmente dopo tanti combattimenti contro se stessa, ha accettato tutto questo, quindi niente malattie contagiose (yeah) Bellissima la scena d'amore che hai descritto, delicata ma allo stesso tempo carica di passione e sentimento. Aspetto il seguito a presto :-)

Cara Veronica, che dire? Finalmente tr......, cioè, volevo dire, il loro sentimento riesce a trasfondersi in azioni che gli permettono di unire le loro anime in termini più fisici e meno aulici. Anche io inizialmente sono rimasta un po' delusa. Ma come, diciannove capitoli di attesa e si consuma in un paio di periodi? Però leggendo attentamente la tua risposta a una recensione, mi sono resa conto che per forza hai dovuto evolvere cosi la situazione. Loro in effetto sono molto naturali, dove naturale è inteso come "senza finzione, senza premesse artificiali": sono, come giustamente hai spiegato, "raw".
In effetti non potevo/vamo aspettarci prestazioni da dominatore alla Cristian Grey: le esperienze di Andrè si contano sulle dita di una mano....
Dovranno imparare da soli e tra loro il linguaggio dell'amore fisico.
Quella è una parte di loro che non si è sviluppata fino al 13 luglio, il percorso è lungo, come lunghe sono le serate dell'inverno che si sta avvicinando (capisciammè...).
La nonna se ho ben capito le sta prendendo le misure per l'abito da sposa...che tenera...se li becca al mattino dopo mi sa che li infilza!
Alla prossima e naturalmente, brava e coerente come sempre.

Finalmente un pò di felicità e di sano e meraviglioso sesso. Capisco Oscar che di fronte alla bellezza tormenta del suo uomo non sia riuscita a resistere e poi ha seguito scrupolosamente i dettami del suo medico.
Trovo irritante il comportamento della nonna intransigente e pronta a tutto pur di rispettare un'etichetta, chissà che colpo gli verrà quando li scoprirà insieme.
La nipotina è petulante e fastidiosa al punto giusto ma è da comprendere non deve essere stato facile il dover continuamente dissimulare alla madre la propria indole avendo come ispiratrice Oscar, che pur seguendo i dettami paterni era riuscita a rivendicare la propria indipendenza nel prendere delle decisioni come quella di lasciare la guardia reale e quella di non accettare un matrimonio imposto. Loulou non vuole essere da meno avverte l'aria di cambiamento e quindi usa tutta la sua astuzia per riuscire nell'intento.
Brava ci stai regalando una storia molto intensa e particolare che ben rispecchia la loro realtà.

Ciao Veronica!
Bello anche questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ovviamente, manco a dirlo, la parte più bella e coinvolgente è stata l'ultima...Unica nota dolente....temo che il Vescovo abbia detto ad Andrè qualcosa di negativo sul fatto che lui ed Oscar vogliano sposarsi...forse un insormontabile veto ad un'unione "mista", cioè tra una nobile ed un uomoo del popolo...chissà...vedremo....Per il resto, ti rinnovo i miei complimenti...era da tanto che cercavo in rete, tra le fanfiction, una valida e plausibile continuazione delle avventure di Oscar e Andrè...e questa lo è...al cento per cento..anzi, al mille per mille...!! Quindi, alla prossima settimana, cara Veronica...A proposito, ho letto in una recensione che Veronica Franco era il nome di una cortigiana veneziana...Allora il tuo è uno pseudonimo....Sarai mica un uomo..!? Oddio, anche se lo fossi andrebbe bene lo stesso, vista la qualità di quello che scrivi!
P.S.: Guarda che scherzavo sul fatto di essere uomo o donna, spero non ti sia offesa...
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 04:33 pm)

Non so cosa dire ... questa storia più va avanti più mi piace ..... tenera e allo stesso tempo graffiante .... Oscar che diventa audace ... beh forse non me lo aspettavo neppure io ma questo povero uomo l'ha curata, assistita senza chiedere nulla in cambio .... Amore forse ..... Brava .... aspetto il seguito!

Se non amassi la tua storia oltre il limite razionale, a questo punto ti invierei uno schiaffo via email.
Non posso tollerare di vedere questo maestro bello, elegante, gentile, capace e amato dai bambini, che torna fradicio e sconvolto al punto di infilarsi sotto le coperte, abbandonando a altri il suo cavllo e la sua donna. Questo no! Va bene che sono stata io stessa a insinuare il dubbio su una possibile paternate del Vescovo (e non solo sua)... ma a questo punto è meglio che io stia zitta!!!
Comunque... vado controcorrente, non perchè oggi io abbia il vento contro (anzi, avrei motivo di essere di ottimo umore...), perchè è corretto essere onesti: io la ragazzina con i capelli rossi la sopporto a mela pena. So che è un personaggio frizzante e pieno di risorse, ma a me sta come la sabbia nelle mutande (in quelle di André, se le avesse). E lo dico perchè non bastava la nonna a pedinarlo, ci voleva anche la cozza attaccata a lei. Sull'uso dei tarocchi, che alla ragazzetta piacciono tanto, dico solo che aggiungono solo sale sulla ferita della mia antipatia per lei.
Eppure, ciò detto, non posso che essere incollata alla lettura del capitolo, perchè come ormai siamo abituate, è scritto con maestria e ci offre una storia ricca, ben ingegnata e accattivante.
Devo dire che il racconto di Oscar e della sua visita finalmente ci apre alla speranza e ci proietta in una Oscar che non aspetta altro che arraffare André. Il fatto che sia lei a raccontare i giorni di attesa, rispecchia esattamente l'evolversi della storia, perchè lui è "lontano" e così resta anche da noi. Vederlo alla finestra dell'aula dev'essere stato un tuffo al cuore... e così in mezzo ai bambini, mentre li saluta al termine delle lezioni.
Molto bella la cavalcata liberatoria di Oscar (e qui le fasce servono... sono d'accordo anche io che se per André nell'anime e nel manga risulta normale stare in camicia, quando è in casa, per Oscar non mettere niente sotto la camiciola bianca sarebbe stato un attentato all'autocontrollo del poverino che la accompagnava dovunque. E forse lo sarà stato... perchè secondo me se consideriamo le fasce come un accessorio dovuto sotto l'uniforme e a cavallo (anche chi è poco fornito, come me, detesta l'effetto ballatrippe), diventano anche di troppo nella comodità di casa. Quindi... credo che Oscar le portasse un po' sì e un po' no, in casa. E di sera, prima di andare a letto, direi "un po' no", e quindi, dopo lo strappo immagino che André possa aver visto (per rispondere al tuo quesito)... Accidenti... certo che se fosse davvero così come ho risolto io, cioè che in casa, in relax, lei ne potesse fare a meno, consegue che quando lei era in relax, lui lo era un po' meno... e meritava i pantaloni rinforzati. XD
MA torniamo al capitolo... mi mancano due note: il bagno di Oscar è molto delicato, ma certamente ci conduce per mano attraverso il suo legittimo desiderio e turbamento. Sa di potersi dare da fare... prende coscienza del suo corpo (come suggerito da André) e lo fa nell'intimità del suo bagno caldo.
E poi eccola fare il suo ingresso nella camera di André... Certo che dopo tre mesi di attesa, andare da lui quando è afflitto e sconvolto!!! Ci vuole un bel tempismo! E questo fa scaturire un bellissimo bacio, che per lui è come il richiamo alla vita, ma anche un incontro tra le coperte che sa quasi di disperazione, che nel loro impeto ci fa temere il peggio... Di nuovo per André non è tempo di effusioni, eh? Come nel primo incontro ti feci notare che mi sarei aspettata un André più incline a prendersi cura dei tempi e delle reazioni di lei, anche adesso devo dire che non va troppo per il sottile. E comunque, visto le situazioni in cui gli capita di andare al sodo (prima di una rivolta armata e dopo una batosta, perchè così ce la fai intuire), possiamo comprendere che André abbia solo voglia di andare al dunque.
Mi piace la tua leggerezza nel descriverli, perchè pur non raccontandoci quasi nulla, li accompagnamo in una dimensione che è corpo nell'impeto, ma anima nella ricerca dell'altro.
André è troppo silenzioso? Ho letto che a qualcuno solo "O... Oscar" fa venire dei dubbi... eppure io ce lo vedo bene. E' stato strappato al suo sonno spossato, perchè non sembrava un sonno agitato, che forse non era nemmeno troppo profondo, e si è ritrovato Oscar addosso dopo tre mesi a poterla a mala pena baciare. Cosa doveva fare? Carpe diem... e così è stato. Ha usato tutte le energie residue, fino ad abbandonarsi al sonno, di nuovo.
Non voglio immaginare il seguito, perchè ho già immaginato troppo. So che c'è qualcuno che se li trovasse insieme avrebbe le convulsioni. Ma mi auguro che nei giorni a seguire troveranno ancora un momento libero, visto che finalmente Oscar si sente libera di pensare ad essere madre e potrebbe sperare di esserlo.
Temo il resoconto di André. MA, come ha resistito Oscar, resisteremo anche noi.

A presto!!!

Insomma.... Tutto mi sarei aspettata tranne che alla fine sarebbe stata Oscar a saltare addosso ad Andrè, anzichè viceversa. Le è partito letteralmente l'ormone, il progesterone è impazzito, e il "poverino" non ha avuto il tempo di fiatare. Troppo forte! Così si fa, brava la nostra Oscar. Si vede che sta guarendo, vuole il suo uomo giustamente. Un uomo dalle mille risorse, un uomo a trecentosessanta gradi, un uomo che vuole sentirsi tale davanti alla sua donna e che per questo si è rimboccato le maniche e si è reinventato.
Oh, dico... Mica ce ne sono tanti così, si tratta di una merce rara e Oscar finalmente riesce a rendersene conto. L'amplesso è descritto in maniera poetica, romanticissima, anche se rende bene l'idea dell'irruenza della passione che sarà stata anche rumorosa, almeno l'idea che mi rimanda è quella di un letto che trema,   corpi allacciati e frementi e sudati....Basta adesso, altrimenti sudo io.
Simpaticissima Loulou, non avevo capito che si trattava di lei. Tutto bene, solo un dubbio inquietante. Perché Andrè è salito in camera sua senza una parola invece di andare a dare il lieto annuncio alla sua futura sposa? Cosa è successo durante l'incontro con il vescovo? Comincio a tremare.

Un capitolo lungo? Assolutamente no,lo avrei divorato con altrettanto interesse anche se fosse stato lungo il triplo!
Il nuovo personaggio e' incantevole. Loulou con il suo brio,la sua freschezza e la sua vivacita' ha portato una ventata di allegria nella vita degli zii. Vedere Oscar nelle vesti di zia sara' una vera novita'.
Mi piace il percorso interiore che Oscar compie.
Dal dottor Alaste ricorda di aver ammesso di voler un figlio da Andre',poi la sua corsa liberatoria in cui finalmente si sente libera e viva. Pensa ad Andre' mentre pela le patate e non protesta quando la nonna le prende le misure per un abito da donna.
E nella vasca da bagno prende coscienza del suo corpo e del suo desiderio per Andre',davvero intensa quella parte del racconto.
E infine va lei da Andre',perche' finalmente e' assolutamente consapevole di cio' che desidera : Andre'.
Che sia in arrivo un piccolo Grandier?
Mi sono chiesta perche' Andre' si sia ritirato senza nemmeno vederla,le aveva detto che le avrebbe parlato il giorno dopo,altre nubi all'orizzonte?
Troppa melassa fa male,ma i nostri beneamini hanno sofferto tanto che fargli godere un po' di felicita' non farebbe male ne' a loro ne' a noi.
Sei tu l'autrice,avrai in mente tante idee per continuare a tenerci con il fiato sospeso.
Ormai i complimenti sono banali,mi limitero' a ringraziarti per le belle emozioni che riesci a trasmettere.
Al prossimo capitolo,allora.
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 11:09 pm)

Ciao!attendere una settimana per il prossimo capitolo è per me cosa ardua, ma del resto è da quando seguo "rivoluzione"che non resisto all'attesa.E' doveroso e sentito da parte mia farti i complimenti per la tua capacità narrativa che stimo: per l' aspetto fantasioso , per la descrizione delle scene e delle ambientazioni, per la ricchezza e i contenuti dei dialoghi, e ringraziarti perchè seguire la tua fanfic è motivo per me di distrazione in un particolarissimo momento difficile della mia vita, che mi regala emozione e mi permette di assaporare un pò di quella felicità che ho sempre desiderato per i personaggi del mio anime preferito ( come a molti il finale non lo condivido e non mi piace). Avrei da chiederti un favore: potresti darmi indicazioni sul manga e sulle "storie gotiche" ? come acquistarli o su quale sito è possibile consultarli?GRAZIE, GRAZIE.

Prima di tutto ti ringrazio x la tua puntualità(addirittura anticipo...) e per tutto di cui mi sono già espressa. Anche questo capitolo fa sognare!!! Grazie sempre... Riesci a descrivere una Oscar nuova, che desidera non solo essere donna ma addirittura madre e, secondo me, sei riuscita incredibilmente ad effettuare qs trasformazione pur mantenendo il suo carattere e la sua personalità BRAVISSIMA!!! Mi fai felice con qs storia... Ho idea che l'inquietudine di André sia legata al colloquio con il Vescovo. Possibile che questi abbia qualcosa da obiettare sulla loro vita ma soprattutto su quella di Oscar?!? vedi ad es. l'uso di abiti maschili o le sue origini nobili?!? Speriamo invece non sia qualcosa di piu grave che impddisca qs lavoro!!!
Per quanto riguarda le fasce, io penso fossero assolutamente necessarie x motivi pratici: qualcosa doveva pur fare da reggipetto mentre si va al trotto o al galoppo!!!! Altrimenti altro che bel decolté.....
In merito alla scena d'amore, l'ho apprezzata moltissimo proprio perché si avverte tutta l'urgenza per loro di ritrovarsi... Quegli sguardi che parlano da soli possono esserci tra chi ha un'ottima "intesa" e dicono molto più di mille parole. Veramente emozionante!!!!!! Quindi i miei complimenti x come ci hai ancora una volta fatto "percepire" la nostra amata coppia.

Ciao ciao e complimenti
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 11:23 pm)

Di nuovo un capitolo pieno di spunti.
Delizioso il personaggio di Loulou, moderna e vivace, che prende a modello una donna coraggiosa e "librata" da regole sociali ormai troppo strette.
Meraviglioso il maestro Andrè, che ci viene descritto attraverso le espressioni del suo volto che Oscar ammira e desidera.
Coinvolgente il risveglio dei sensi e del corpo di Oscar, di nuovo i forze e, se non ho capito male, in un periodo particolarmente fecondo.
Però, cara Veronica, finalmente si trovano, fanno l'amore...ma non siamo rilassate nemmeno qui...c'è un'ombra inquietante che si esprime non solo attraverso la carta del Senzanome, ma attraverso tutta un'altra serie di indizi che mi sembrano molto strani: il suo abbandonare il cavallo nelle mani di un altro, andare in camera senza salutare nessuno (ma come, con tutte le belle novità che aveva da raccontare?), infilarsi nel letto nudo (mica sapeva che sarebbe arrivata Oscar...) e poi quel suo assalto a lei un po' disperato, senza parole...Cosa gli è successo? Possibile che stia male e Oscar non si sia accorta di nulla, standogli così...vicina? Quel "O...Oscar" non mi convince più di tanto...
Insomma: siamo arrivati finalmente al dunque ma ci lasci in sospeso e con un presentimento sinistro...riusciranno prima o poi a tr....ehm, ad amarsi in santa pace e a godersela un po'?
P.S. Questa storia delle fasce ha qualche riferimento nel manga? Nell'anime non mi pare, nel manga che ho letto, anche se un po' di tempo fa, non ho trovato niente di esplicito sulle fasce, ma forse mi è sfuggito. Insomma: tutte parliamo di fasce ma dov'è il riferimento? Conto su di te perché sai sempre tutto, e forse io sono molto distratta : )
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 02:27 pm)

Capitolo lungo? Ops...non me ne sono accorta, letteralmente rapita da questo sogno che ci hai regalato. E allora...curiamola Oscar! Organizziamo questo matrimonio!...e secondo me la nonna sta provvedendo a cucire qualcosa di molto speciale. Ci voleva proprio, Veronica! Loulou è un personaggio talmente sopra le righe che è impossibile non amarla. Spero solo che non attiri ad Arras  la sorella di Oscar che sicuramente arriverà per rompere le ...uova nel paniere. Meravigliosamente descritto il loro "incontro d'amore". Il percorso che sta prendendo questa storia è sempre più avvincente e l'ambientazione di Arras credo che ti darà tanti altri spunti per farci sognare ancora a lungo.  È inutile, invece, commentare il tuo stile e il linguaggio usato  o l'inserimento e le parole scelte per i dialoghi...sempre perfetti, curati, verosimili...ogni volta ti ripeto sempre la stessa cosa..rischio di essere ripetitiva, quindi...l'unico aggettivo che ti compete: Bravissima.

Solitamente scrivo le mie impressioni "a caldo", subito dopo aver letto i tuoi capitoli una sola volta. In questo caso ero tentata di scrivere dopo averlo riletto ancora, ma temo di far prevalere il ragionamento ed io preferisco decisamente l'impulso. E, per quanto riguarda l'impulso, sono LETTERALMENTE senza parola alcuna...e pure senza fiato!! E non tanto perché siamo giunti al tanto declamato "momento topico", ma proprio per come ci hai fatto giunger a tutto ciò, anzi, per essere precisi, a come ci hai fatto arrivare Oscar! Capitolo davvero incredibile: siamo trascinati in un costante crescendo dall'attesa di Oscar verso il suo amato (l'attesa del piacere è essa stessa il piacere, no?,parafrasando una nota pubblicità),la vediamo e la sentiamo colmarsi letteralmente di Vita come le suggerisce lo stesso Alaste. La "trasformazione" di Oscar, anzi la riscoperta di sé stessa finalmente libera della dicotomia di fondo che l'ha sempre accompagnata nella sua esistenza tormentata,esplode attraverso il rapimento completo dei sensi, l'apprezzamento di ogni singolo momento di vita quotidiana ( la corsa a cavallo, la cioccolata, il bagno..) e viene pure in qualche modo "Aiutata" o enfatizzata dalla stessa presenza dell'intraprendente nipotina Loulou al suo fianco. Infatti vedo la ragazzina un po' come lo "strumento" attraverso cui Oscar libera un po' le sue emozioni più spontanee, più ingenue. E' come se attraverso Loulou, Oscar ritornasse un po' alla sua adolescenza più spensierata, quella condivisa con Andrè prima della "grande scelta", è come se un po' si riappropriasse di quel periodo mai veramente vissuto fino in fondo a causa dei gravosi impegni d'ufficiale impostegli dall'autorità paterna. Oscar torna alla sua Io più vera, più spontanea e quindi ancora più protesa (semai ce ne fosse bisogno) verso l'altra metà di sé stessa, cioè Andrè. Meravigliosa, appunto, tutta l'attesa di Oscar nei confronti del suo uomo, tutto il desiderio e l'urgenza, la necessità di averlo che si manifestano con gioia traboccante. Di contro Andrè non è sottoposto alla stessa "ansia", per lui il momento giunge del tutto inaspettato, ma la brama che si impadronisce di lui sembra voler cancellare un dolore "annegando" completamente nell'amore assoluto per Oscar. Beh, ho pasticciato parecchio per dirti quanto questo loro "intimo incontro" sia stato scritto e descritto in maniera così "mozzafiato" proprio perché ci hai sublimato la pura e stupefacente meraviglia del loro immenso Amore con la dimensione tangibile e bollente della carne: GRAZIE, non è la prima volta che lo scrivo a caratteri cubitali, mi hai fatto venire i brividi!! Ps: sono solo "leggermente" inquietata dall'esoterismo del Senzanome, toccherà ora ad Oscar, a "trasformazione" avvenuta, prendersi un po' cura di Andrè? Va bene che eccedere nella melassa fa venire il diabete, ma almeno concedigli un po' di tregua al nostro bellissimo e tormentatissimo Siddartha: persino le rocce, con le infiltrazioni d'acqua, si sgretolano! Ti rinnovo la mia incondizionata stima e aspetterò con rinnovata e sempre crescente ansia il tuo prossimo aggiornamento. Un abbraccio ( te lo meriti)!

Io direi grazie a te per questa fanfiction davvero ben strutturata, introspettiva e sempre più avvincente! Puntata dopo puntata! L'introduzione del personaggio di loulou da anche un tocco di brio, così come riusciva ad alleggerire l'atmosfera cupa delle storie gotiche!
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 12:20 am)

Loulou è un personaggio che conosco poco, dato che non ho letto il manga, se non negli albi della Fabbri; ma è un vero ciclone! Mi sembra che completi bene Oscar e André, il tormento e la dolcezza: lei è l'allegria invece! Ben articolata la descrizione del dottore, anche se le sue teorie hanno molto di bizzarro. André nel ruolo di maestro sta benissimo, con la sua dolcezza innata.