Rivoluzione - Aishiteru
di VeronicaFranco

20/07/14, ore 19:47

Non importa che ti dovremo attendere , per quel che mi riguarda sei perdonata perché mi hai ridato il gusto del sogno anche con quelle piccole schermaglie amorose tra i due, che tanto mi mancavano . Certo anche io ringalluzzirei sentendo il profumo de uomo che amo mentre mi porta in braccio, e amen che meno resisterei al richiamo delle sue labbra ad un soffio dalle mie. E poi l incontro coi sugane , la sensazione di essere di nuovo a casa... aspettero' CON ANSIA altri momenti intimi tra loro

20/07/14, ore 14:19

Questo episodio, si mi piace definirlo così i tuoi capitoli perché è come rivedere un anime adulto per persone ormai ahimè adulte come noi siamo...è perfetto rivisitato e corretto, aulico e non pedante e poi senza perdermi perché sono ancora estasiata ed ammaliata....come hai descritto questo loro riavvicinarsi ma soprattutto le sensazioni di oscar che riscopre il suo desiderio di andrè e di conseguenza il suo sentirsi viva e forte e si ancora bella e donna per lui dopo i giorni bui della malattia e di quella soffitta soffocante... Sei stata un genio...il profumo delle rose...no il tuo profumo...l'ho sentito quasi anche io è ancora mi sembra di vederli percorrere questi ricordi e queste sensazioni così vive e vegete.... Riesci a coinvolgermi e ad emozionarmi facendomi assaporare queste atmosfere così cariche di tensione storica e dove ogni particolare è sapientemente studiato e incastrato a dovere senza però risultare meccanico o pesante....davvero complimenti... E per chiacchera...e Ovidio a chi lo lasci???? Un bacione e grazie davvero ogni volta è un gran regalo!!!!!!

20/07/14, ore 00:15

Ognuno di noi ha un "luogo del cuore", un posto che quando lo raggiungi ti carica di emozioni ed energia, dove ti sembra di essere un tutt'uno con la terra e con la pietra ( io, non so perché, provo questo per l'entroterra toscano e l'Irlanda, ho l'impressione d'essere "a casa"). Andrè ed Oscar sono davvero a casa proprio ad Arras e nell'anime questa località è citata molto spesso. Qui loro sono sempre riusciti ad essere loro stessi, liberi da convenzioni sociali e ruoli prestabiliti(da altri) ; perciò è estremamente bello vederli assaporare la quotidianità e la semplicità del luogo filtrandone i ricordi con i colori, con i paesaggi, con le persone che ritrovano nel loro "cammino". E finalmente potranno rivedere quelle albe di quando erano bambini come dice Oscar, "in modo più completo perché adesso si amano e l'amore rende tutto più bello".E dopo quest'esplosione di melassa, veniamo ad un altro punto: la loro "autocombustione". Andrè versione Siddartha sta reggendo ancora discretamente, in compenso Oscar sta avendo qualche difficoltà (come darle torto, povera,con cotanto esemplare d'Uomo accanto!)...Penso che, assieme al vento di libertà, presto potrebbe alzarsi impetuoso anche un"vento di passione"(parafrasando un film di qualche anno fa), portando così i nostri adorati dal tormento all'estasi. Orsù dunque, dopo tutto questo minestrone di citazioni, non ti rinnovo più i miei complimenti perché sarebbero scontati e quindi noiosi, ma ti auguro buone ferie e non dimentico di ricordarti che fremo comunque nell'attesa del tuo prossimo aggiornamento! A venerdì!

19/07/14, ore 21:44

Stai cercando di confondere le idee,vero?
La descrizione che fai nel precedente capitolo dell'aggressore di Oscar,non e' per niente calzante con Napoleone. E perche' Napoleone avrebbe voluto uccidere lei e il generale? Io resto dell'idea che sia Saint-Just.
Finalmente Oscar sta tornando,molto teneri i momenti "rubati" tra lei e Andre'.
Un po' di calma ci voleva,comunque riesci a tenere al alta la suspence.
A venerdi',allora.

19/07/14, ore 20:14

Oscar è ancora troppo accecata dall'educazione ricevuta, che le ha inculcato che la donna è debole, per rendersi conto del suo enorme sbaglio, nonostante ne avrebbe la smentita sotto agli occhi, nella sua stessa vita! Meno male che c'è il Dottor Alaste a condurla gentilmente sulla via della ragione, lei a poco a poco sta rendendosi conto che donna non equivale a debole; accettare l'amore del tutto per la prima volta ne è la prova. Ottime le descrizioni di Arras, il luogo della libertà: ciascuno di noi in fondo ha un luogo custode della libertà e della propria felicità! Complimenti per le citazioni letterarie.

19/07/14, ore 19:03

BRAVA, BRAVA, BRAVA!!! Capitolo emozionante perché Oscar finalmente sembra star meglio e questo sembra influire sul carattere di André che è più sereno... stanno forse riassaporando il piacere di stare insieme.....?!?
E poi questo incontro con i Sugane è così emozionante che anche a me ha dato l'impressione di ritornare a un ricordo passato e uno ... stare in famiglia!!!
Ti ringrazio tanto per questo tuo "lavoro" che mi regala sempre un'emozione. Sarà durissima attendere i tuoi aggiornamenti, ma ti auguro buone vacanze!!!

19/07/14, ore 18:11

Ahahahah... Pure le ricerche enogastronomiche mi fai! Se non è dedizione questa... :D
Tutto questo latinorum mi fa tornare un po' ai tempi del liceo... Però diciamocelo: quella Camilla lì fa proprio una fine da gonza! ;)
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 08:01 pm)

18/07/14, ore 18:40

complimenti per questa storia.. è bellissima. una delle storie di André e Oscar più belle che abbia mai letto! sono curiosissima di vedere se i promessi sposi riusciranno a coronare il loro sogno d'amore e stare insieme per sempre. Un favore che ti chiedo è che.. potresti mettere un'altra scena dove André è paterno con Oscar?! era dolcissimo <3 speriamo che lei riesca a guarire.. attendo con ansia. ciao un bacio

17/07/14, ore 22:46

Rosalie in incinta .André é bernard in panico durante la revolution pérche lor donne in rischio.

16/07/14, ore 09:54

bell'aggiornamento davvero ricco di colpi di scena, oscar che ci stava rimettendo le penne, un altra volta, rosalie mi ha stupito tanto, meno male che non è la solita piagnona, mi piace proprio. mi piace anche la parte storica così accurata davvero brava. allora partenza per arras, evvivaaa

16/07/14, ore 01:23

Ho incominciato la lettura di Rivoluzione dietro consiglio di qualcuno che ti conosce già. Ammetto di essere stata fortunata a riceverlo. Raramente si leggono racconti come questo. Sono solo al primo capitolo, ma già si intuiscono la maturità e la delicatezza che molto probabilmente ti sono propri e che caratterizeranno sicuramente  tutto il racconto. Immagino che anche i richiami storici saranno all'altezza di quanto ho appena letto, cosi come si sono già rivelati i caratteri dei nostri Oscar e Andrè. Leggerò sicuramente con grande piacere i prossimi capitoli e non mancherò di recensirli. Grazie mille per avermi dato la possibilità di godere di una bella storia come questa.

16/07/14, ore 00:42

Ciao :-) Povera Oscar se l'è vista davvero brutta, per poco non veniva uccisa da Saint Just, fortunatamente il rumore della porta che si apriva l'ha messo in fuga. Poi che dire, complimenti per come hai reso il personaggio di Rosalie, nell'anime per me è sempre stata un personaggio lagnoso, tu le hai dato un carattere deciso e me l'hai fatta andare a genio. Aspetto il seguito a presto :-)

15/07/14, ore 20:58

Mumble, mumble..Sarà meglio che Andrè provveda quanto prima a portare la Bella Addormentata (altra citazione fiabesca) ad Arras, almeno finchè permane lo stato confusionale. Altrimenti, come se già non ne avesse avuto abbastanza, credo che i chiarimenti con la sua adorata donna possano assumere toni piuttosto accesi. Infatti in questo delicato frangente temo la determinazione e l'ammirevole coraggio della Nostra che potrebbe decidere, con qualche suo "colpo di testa", di rimanere a Parigi per neutralizzare del tutto l'attentatore del padre e di sé stessa. Ma nel contempo mi auguro ( dopo tutta la delicata condivisione della sofferenza e la completa simbiosi con il proprio uomo nei mesi trascorsi relegati in soffitta) che riesca a comprendere appieno le motivazioni che muovono le decisioni di Andrè, dettate dall' imperituro amore verso di lei e non certo dall' intenzione del tutto maschile e maschilista di "confezionarle" un ruolo subalterno nel loro moderno (per l'epoca) e paritario rapporto di (neo) coppia. Detto ciò, comprendo le tue esigenze tecniche che hanno portato ad un capitolo più breve del consueto, ma ci hai letteralmente viziato e spero che in seguito le "puntate" tornino della loro solita, adorabile lunghezza! A sabato, intanto ci mangeremo un po' le manine.

14/07/14, ore 22:27

Non credevo che sarei arrivata a dirlo ma questa tua Oscar comincia a farmi una grande tenerezza. Intendiamoci....Io adoro Oscar ma a volte il suo carattere così pieno di asperità, di cui spesso fa le spese il povero Andrè, mi fa girare la ciribiricoccola. Ora però, vederla così in difficoltà per la malattia, poi davanti al dottore  così pudica nel non ammettere di essere stata la benefattrice delle famiglie di Arras, e infine inerme vittima di SJ, mi fà specie e mi viene di perdonarle tutto. Poverina, ha fatto tante c...ate ma questa legge del contrappasso è davvero spietata. Adesso le domande sono tante: quando troveranno un attimo di requie i due piccioncini? Andrè è pronto a portarla ad Arras ma come farà a trovare una sistemazione sicura e di che camperanno? SJ mi par di capire che è fuggito e dunque cercherà senz'altro di riacciuffare Oscar, e adesso conosce la sua vera identità. Come lo semineranno? Ancora, non è il caso che Alaste prepari un paio di occhiali anche per Oscar e SJ , che devono avere entrambi seri  problemi alla vista dal momento che lui prende per maschio lei e lei per maschio lui? Infine, un plauso a Rosalie, eroina per caso. Io l'ho sempre vista come un personaggio volitivo e molto determinato sebbene facile alle lacrime, e tu la fai uscire fuori come merita. Sempre mille grazie per la splendida storia che ci stai regalando. Alla prossima.
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 10:30 pm)

14/07/14, ore 20:59

...un bel giorno i sette nani uscirono per andare a lavorare e dissero in coro a Biancaneve di non aprire assolutamente la porta agli sconosciuti. Vuoi l'ingenuità, vuoi la monotonia, la bella Biancaneve non esitò a far accomodare la vecchina e a mangiare la di lei mela.
Ed ecco che la bella principessa si reincarna nella nostra Oscar e si becca un bel trauma cranico, che va ad aggiungersi ad una serie di acciacchi di varia entità rendendo la cartella clinica ormai prossima al chilometro...
Dai, scherzavo! Il capitolo è bellissimo, come sempre, talmente ben incastrato nei fatti storici che fra un po' ci documenterai che anche i nostri eroi sono realmente esistiti! Bellissimo il racconto del 5 ottobre e di Rosalie, alla quale la gravidanza pare abbia donato nuova linfa e coraggio.
Tutti i protagonisti sono attivi e pieni di carattere, da Bernard ad Alain, ed infine André, col polso fermo e deciso come non mai a far cambiare le cose. Wow!!!
Beh, mi auguro che il cambiamento d'aria sia attuabile, visto che il SJ è ancora in giro con brama di sangue. E sempre che il suddetto trauma cranico non abbia provocato alla nostra principessa un vuoto di memoria, magari anche temporaneo....ormai sono pronta ad ogni eventualità!!
Ti aspetto per sabato, carissima, e, come sempre, baci e complimenti!!!