Rivoluzione - Aishiteru
di VeronicaFranco

07/10/14, ore 21:48

Nooooo Vero :( Dopo una giornata di studio matto e disperato,e non solo, aspettavo impaziente "questa" buona notte!!! In realtà ti capisco,eccome!!!!! Non preoccuparti e prenditi tutto il tempo dovuto..... qsto significa che avrò tempo per mandarti la recensione del capitolo 25 in privato...hahahaha....Buona serata :****

07/10/14, ore 17:58

Finalmente ho trovato un attimo per dedicarmi a questo meraviglioso capitolo che ci racconta di emozioni semplici e genuine che ti scaldano il cuore e ti fanno sentire a casa, forse, non nel senso canonico del termine, ma io ho sempre creduto che casa fosse qualunque posto che riusciamo a condividere con la persona amata.
Mi piace molto il modo in cui stai dipingendo Oscar, in fondo lei non ha mai amato lo sfarzo di Versailles e la vita, spesso vuota, condotta dalla maggior parte dei nobili e, adesso, é perfettamente a suo agio nel tentare di trovare una sua dimensione in questa nuova vita che lei ha scelto e la citazione dell'XI libro dell'Odissea rende alla perfezione il fatto che lei si sia resa finalmente conto di quello che conta veramente nella vita.
Approvo pienamente la scelta di Oscar di non nascondersi con Nanny, lei è la donna che li ha cresciuti, curati e amati è anche grazie a lei se sono diventati l'uomo e la donna che sono ora, quindi mi sembra doveroso bandire i falsi moralismi e il finto perbenismo almeno con lei.
Ti faccio i complimenti per la delicatezza con cui riesci a descrivere le loro scene d'amore, traspare una fusione totale di corpo e anima.
Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere cosa ci riserverai per la loro prima notte di nozze...
Un forte abbraccio
Dalmata

05/10/14, ore 23:48

Ma questa è una luna di miele! Senza dubbio i due piccioncini hanno recuperato il tempo perso. Tutto sembra andare per il meglio, e anche le cose negative, miracolosamente, diventano una felice sorpesa. Vedi la scuola e i bambini. In merito alla questione, sono proprio curiosa di vedere come la risolveranno: il vescovo, i genitori dei bimbi, il posto dove fare lezione. Perchè immagino che tutti vorranno continuare (e anche il vescovo ho l'impression che rivederà le sue idee in merito ad André).
Oscar qui è decisamente sfrontata. Se penso a come era prima del 14 luglio...un'altra persona. Devo dire che sta mostrando molto coraggio in questo capitolo. Che ridere poi la scena della Nonna alla porta con lei che candidamente si presenta senza veli. Effettivamente ha ragione. La Nonna sa già tutto, ma continua a recitare la parte del "comandante" di brigata, come ha sempre fatto.
Bellissima la parte scritta da Alain. Non si smentisce mai. E, come forse ti ho già detto, rimane uno dei miei personaggi preferiti. Ci lascia però con un bel sospeso; cosa che mi rende più impaziente del solito nell'attesa del prossimo capitolo.

03/10/14, ore 20:46

Come sarebbe a dire...PER ORA niente traggedie??? Cosa ti frulla in quella fervida testolina??? Naaaa, tu non puoi viziarci a tal punto e giocare così spudoratamente con i nostri tassi glicemici! Io voglio l'happy ending canonico!!!!
Okay, ritorno in me! Ti lascio una bella recensione.
Punti strepitosamente positivi: le scene di sesso, le pulizie del terzo piano, la cioccolata calda agli alunni, André in veste da maestro (anche senza vesti comunque...), Oscar nella fase di apprendimento, la nonna che mestola il nipote (..ah non l'ha ancora mestolato?), ed infine Alain....non ho parole!
Punti rigorosamente negativi: ....ehm...aspetta...dove sono?...mah non li trovo...

Fantastica come sempre....a domenica, lunedì o martedì.
Besos!! :-*****

03/10/14, ore 16:03

Mi piace molto questa fanfic. Sei brava! È bellissimo leggere questa storia di Oscar ed André cosi benne fatta! Complimenti e non vedo l'hora di leggere di più! PD: non sono italiana, sono de la Spagna e ho imparato di scrivere il vostro bello linguaggio grazie i fanfics di lady Oscar. Prego discolpa i miei errori!

03/10/14, ore 16:01

Mi dispiace di recensire solo adesso, colpa del p.c. capriccioso, ma tant'è ..... Veronica tu ci vizi. In questa storia ritrovo tutto quello che ho sognato di vedere in Lady Oscar e non ho visto a causa del geniale sadismo dell'Ikeda. Complicità, coccole, tanto sesso e tenerezza tra i nostri eroi, e anche tante risate. Simpatiche le scaramucce tra i due quando Oscar vuol aiutare Andrè a ramazzare, impagabile lei quando lo rivuole sull'attenti a ritmi da campionati dell'eros. Troppo forte il siparietto con la nonna, insomma un capitolo da leggere con il sorriso sulle labbra. Ma anche tenerezza: Andrè tra i bambini e Oscar fiera del suo uomo, e su tutto grande lei, Oscar, che decide di vivere come una comune mortale per amore del suo uomo. In questo modo la rendi proprio degna del del suo fantastico personaggio, al qual molte autrici faticano a rendere giustizia. Io ho sempre immaginato che se i nostri fossero sopravvissuti Oscar non avrebbe fatto la principessa sul pisello, ma si sarebbe messa in gioco reinventandosi totalmente. Infine, grazie per aver fatto crescere i seni di Oscar, perché non mi piace pensarla piatta come una tavola.

03/10/14, ore 14:22

André poeta del cuore, dell'anima e virtuoso della Rivoluzione. Oscar non potrà mai uguagliarlo nella sensibilità che ora non si cela più dietro nulla. Mi sembra che questo meraviglioso uomo le stia dando un sacco di distanza. Sta facendo passi da gigante nella sua rinascita. Non si ferma davanti a nulla e nessuno. Oscar, invece, pare sempre ancorata alla se stessa del suo passato. Si riconosce solo attraverso il linguaggio della spada (finta o vera che sia). Combatte con uno sconosciuto ed i suoi pensieri sono controllati dalle stoccate, insegna ad un ragazzino e la sua mente la riporta nel passato. La sento molto ancorata ad una vita che non esiste più, che le dava sicurezza e mi pare che subisca molto il futuro da parte di André che invece è partito come un razzo. Voti: 10 e lode André, 6 Oscar.

02/10/14, ore 10:11

Per ora gli hai regalato una settimana di tranquillità e di amore con una Oscar che finalmente ripresasi travolge Andrè nella sua fame di vivere pienamente tutto quello che fa condividendo tutto dai lavori al letto come una sposa. La rivoluzione del cuore di Oscar la porta a comprendere che la felicità del suo amore non dipende unicamente da lei ma si inserisce anche nelle esprimersi nel mondo che li circonda. In lei crescono contemporaneamente amore dedizione e rispetto. Andrè è finalmente felice e lieto di poter essere invidiato e graziato dal mestolo della severa nonna.
In questo momento rosa ecco che accenni ad un fattaccio raccontato per bocca di Alain e... al prossimo aggiornamento. Ciao brava sei forte

01/10/14, ore 22:45

Bella questa fase della vita di Oscar e Andre', finalmente liberi di amarsi senza malattie e disgrazie, ne avevano bisogno, sempre più complici e uniti.
Ma povera nonna, che colpo vedere la sua bambina in camera di suo nipote, ma di certo non sgriderebbe mai la sua Oscar..
E ora? Cosa dovrà sistemare Alain?
Stiamo a vedere, resta che è sempre bello leggerti, brava.
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 10:46 pm)

01/10/14, ore 15:00

L'ho letto e riletto. Mi sono immaginata ogni singola carezza, ogni espressione dei volti, ogni sospiro e devo dire che sono bellissimi insieme, quasi sublimi. Così perfetti e così simili a come voglio sentirmeli raccontare. Pensare ad Andrè, al suo lavoro manuale, così come lo descrivi, al suo saper insegnare in modo tanto spontaneo, al suo bisogno viscerale di venerare la sua sposa ecco...tutto questo mi dà un piacere assoluto. Oscar è insieme forte e deliziosa nel tuo racconto, ma Andrè è un sogno, un angelo, tutto ció che una donna possa desiderare e al contempo così difficile (impossibile?) da trovare!
Spero che tu scriva ancora tanto di questi due, nello stesso modo intimo e appassionato che hai mostrato finora. Grazie, grazie, grazie.

01/10/14, ore 00:53

Che meraviglia! Mi togli una curiosità insegni? Spero di si, la scuola italiana sarebbe davvero fortunata ad avere un' educatrice e una docente come te, in una fanfiction hai trasmesso tutto l' amore per questo mestiere tanto nobile, ma ahimè bistrattato! Complimenti anche per le scene più erotiche sempre delicate come una rosa che sboccia!

01/10/14, ore 00:36

Beh, che dirti di nuovo che non ti venga a noia oltre la meritata valanga di complimenti che ti "rovescio" addosso ogni volta? Sono sempre più magicamente coinvolta dalle atmosfere sempre diverse, assolutamente originali, che catturano la nostra destissima attenzione. Ogni capitolo che ci regali è un piccolo scrigno a sé eppure fluidamente incatenato a tutto il resto dell'opera. Hai raccontato la loro nuova quotidianità di coppia con un'alternanza di "colori" spettacolare! E noi, lì, assieme a loro, pronte a ridere, commuoverci, pensare, insomma: vivere. Perché è davvero un meraviglioso "inno alla vita" questo capitolo e all'Amore, quello assoluto, fondato sulla stima e sul rispetto reciproci. E' davvero il "compimento" naturale del sentimento che li ha uniti per tutta la loro esistenza: Andrè ed Oscar sono sempre stati due anime unite ed indivisibili, ma adesso si percepisce chiaro il senso di "casa", di appartenenza reciproca, di condivisione totale. Ed è bellissimo il momento in cui Oscar coglie la "radiosità" di Andrè esprimersi davanti ai "suoi" bambini: lo comprende davvero in tutta la grandezza e la purezza del suo approccio alla vita, sempre con gratitudine, come sottolinea lei. Nonostante l'intensità delle situazioni e dei sentimenti che ci racconti, per tutto il capitolo ho amato molto anche la vena giocosa ed ironica che hai inserito tra di loro ( sono d'accordissimo sul fatto che Andrè, periodo sfigato a parte, sia sempre stato un tipo estremamente solare ed incline all'umorismo ed in questo avrebbe trascinato pure Oscar), senza contare il sogno di Oscar e l'esilarante siparietto finale con la nonna! Dal quale traspare tutta la candida consapevolezza di Oscar e l'ennesima "dichiarazione" della profondità dei suoi sentimenti: sono con mio marito, che male c'è? Riassumendo (..?..): 1, ennesimo bacio in fronte per ciò che ci regali; 2, per caso siamo al "picco ovulatorio" o Oscarina è già gravida visto che Andrè si accorge di un ingrossamento delle tanto adorate "mele"?3, non importa se i tempi per questo matrimonio non si sono rivelati poi così brevi: visti i "risultati" nel farli riscoprire le gioie del sesso dopo tana spasmodica attesa, chissà cosa dovremmo aspettarci per l'8 novembre ( descritto da Alain, poi!)!! Ti abbraccio forte, alla prossima!

01/10/14, ore 00:25

Esscelente capitolo
Oscar é André se sposa in sabato.
André gli andò incontro con espressione severa. – Che ci fai qui? A quest’ora dovresti essere a scuola.
– … io sono venuto a scuola dal Maestro André. – fu la risposta, seria e sicura.
La nonna e terrible con Andre é Oscar .Alain occultare su Leon o cugino di Bernard.
Dove son Rosalie e Bernard.

30/09/14, ore 23:38

Al "mi calò la mascella" sono morta dal ridere, immaginando la scena con la nonna sulla porta e André che tenta di di assumere una faccia di circostanza. Questi momenti buffi e teneri stemperano il racconto e lo alleggeriscono parecchio dalla tensione che resta sotterranea in altri momenti.
Vedere Oscar con secchio e ramazza è un po' straniante... ma riesci a far apparire tutto molto naturale, ed è plausibile che Oscar ora voglia vivere in maniera normale e condividere la sua quotidianità con André; la vita 'gloriosa' è passata, ora ne arriva una più intima e semplice e immagino che Oscar sappia adattarsi bene alle nuove situazioni e che le prenda sempre come stimoli e sfide.
Gran capitolo!! Ti rinnovo tutti i più sinceri complimenti.
A domenica... o quando sarà.

30/09/14, ore 21:54

Bello,bello,bello!!!!
Andiamo con ordine. Questo è quello che ho sempre immaginato per Oscar e Andre',una vita d'amore fatta di piccole cose,di quotidianeta',di pura felicità.
Oscar che decide di essere come tutte le altre donne,che vuole occuparsi delle faccende domestiche e del suo uomo e' bellissima. Ed e' molto tenero Andre' che vorrebbe che continuasse ad essere servita come una regina,la sua regina,perche' per lui Oscar sara' sempre nobile. Non per nascita,ma per natura.
Passare legiornate insieme,come un tempo,ma in modo più intenso perché si amano é qualcosa che commuove.
Dolcissima la scena con i bambini,Andre' sembra nato per quel lavoro,e alzi la mano chi non lo vorrebbe come maestro. L'orgoglio di Oscar é più che giustificato.
I ricordi dei piccoli gesti che compivano inconsapevoli di essere già "amanti" è una vera chicca.
Ora che Oscar si è lasciata andare,sembra non riuscire a saziarsi di Andre',come darle torto,scene che fanno venire i brividi senza cadere nello scontato.
Ho immaginato la faccia della nonna e soprattutto di Andre' davanti all'apparizione di Oscar senza veli,e non ho potuto fare a meno di sorridere. Credo che la nonnina non la fara' passare liscia ad Andre'.
Sembra che il grande momento stia per arrivare,tutte pronte ad assistere al momento che avremmo voluto vedere,il fatidico,agognato si'.
Divertente anche l'entrata in scena di Alain,dice che li aiuterà,ci sono guai in vista?
Di nemici ne hanno parecchi,speriamo che Bernard non si porti dietro Leon.
L'attesa non e' stata vana,ogni volta riesci a dare emozioni incredibili,chapeau.
In attesa del seguito,non posso che farti ancora una volta i miei complimenti.
Alla prossima.
Anna
P.s. Soltanto un uomo davvero molto innamorato e attento si sarebbe accorto del cambiamento nel corpo di Oscar,ma è dovuto solo ai manicaretti della nonna o ci sono novità all'orizzonte?