Rivoluzione - Aishiteru
di VeronicaFranco

26/09/21, ore 16:29

Ogni tanto su Facebook riappare il titolo di questa storia o il nome di quest' autrice.
Come se la storia fosse insuperabile, senza rivali.
Da recensore posso dire, nel corso di tanti anni qui ho letto di racconti su Oscar da pelle d'oca oca, sublimi e soprattutto rispettosi dei personaggi.
In Rivoluzione Oscar è OOC fin dal primo capitolo, questo prologo potrebbe intitolarsi " La rivincita di André ".
Ritengo che Oscar sia una donna terribilmente moderna anche se siamo nel 2021, è difficile da trattare, la si vuole pertanto " ingabbiare" in un ruolo che non è il suo che la svilisce
All' inizio mi sono tenuta per me alcune considerazioni, ma visto l' atteggiamento di ripicca ottenuto da alcune persone, per aver(semplicemente) fatto valere le mie opinioni, ritengo opportuno riprovarci, voce fuori dal coro, controcorrente ma vera. Perché gli amici non sono avatar e io sono qui solo per recensire storie.
Ebbene Oscar in questo primo capitolo tanto acclamato e osannato, subisce come uno stupro da parte di André. Certo per fortuna il rating è rosso però, se letto da una sedicenne sarebbe uno shock e certamente non l' avrebbe invogliata a fare l'amore.
Io credo lo scopo fosse semplicemente quello di far soffrire Oscar il più possibile, farle provare il " bello" del sesso ma soprattutto il dolore, dolore nel partorire, dolore per una malattia che la rende fragile e indifesa,dolore per le ferite da combattimento e la sessualità che solo in parte la vede consapevole (non parlo di questo capitolo ma di quello in cui sta male e " deve" far contento André)
Io credo , se una femminista avesse letto quest' opera ne sarebbe rimasta sconcertata.
Qui Oscar sembra come una bambola cinese, come una madame Butterfly, piange per una prima volta che in pratica non avrebbe potuto/ dovuto causare il più piccolo dolore se, come sappiamo fini col prendere il cavallo e correre fiera verso verso caserma ,in questo caso avrebbe dovuto invece rimanere tutta la mattina a riva e bagnarsi con l' acqua del fiume per cercare di calmare i sanguinamenti e il dolore procurato da André.
La storia , lo hanno scritto tutti, è scritta molto bene, ma il soggetto non è un opera di letteratura, non occorre conoscere i classici per scrivere di lei.
Importante era trovare un what if idoneo al contesto, plausibile, alcuni passaggi nei capitoli erano buoni ,ma ad un certo punto la storia si è come "arenata " infatti l' autrice non è riuscita nemmeno a portarla a termine.
Peccato per tutte le persone che la seguono e per chi aveva chiesto fosse messa fra le " scelte"pero' una storia interrotta non può avvalersi di tale riconoscimento.
Non dirò altro ,ma magari la stessa autrice che non ha risposto ad altre recensioni entusiaste risponderà alla mia, solo per mandarmi al diavolo.
Ci sta, ma io dico sempre quello che penso.
(Recensione modificata il 26/09/2021 - 04:38 pm)

06/08/21, ore 20:20

In ritardo ho scoperto e scaricato questa splendida storia che citerò nel saggio su Oscar che sto scrivendo. Che dire se non che vorrei leggere i capitoli successivi?

06/08/21, ore 14:52

Wow!!!!! Che bello, è proprio come ho sempre pensato che loro due consumassero... meravigliosi.

È la terza volta che rileggo questo capitolo...pura poesia, sacralità e sensualità mirabilmente fusi...come corpo e anima, come loro due uniti davanti a Dio e agli uomini....coloro che hanno già recensito hanno già detto tutto ed io non posso che condividere e sottoscrivere...e niente ..D.H. Lawrence MUTO di fronte a questo capitolo....anzi, credo che "te sta' a spiccia' casa".... bravissima! Ti abbraccio forte ❤️

02/08/21, ore 17:26

La scena di Alain con il boccone di traverso e Bernard che lo massacra di pacche....no, vabbè...STO MORENDO!!! :-D

Bellissimo, come tutti gli altri capitoli.... all'inizio, dopo il "burp" di Alain sono morta ...🤣🤣🤣🤣🤣🤣

29/07/21, ore 12:08

Questi primi due capitoli sono pura poesia....meravigliosa poesia....
Brava, Veronica <3

17/05/21, ore 22:12

Ohhhh finalmente dopo varie vicissitudini, ho finito di leggerla. Come sempre Veronica il tuo modo di scrivere perfetto, rende benissimo l'idea di come amano...vivono e soffrono. Già amo immensamente il piccolo Grandier. Continuerò quest'avventura...leggerò l'altra parte. Sarà un campo minato, hai scritto. Benissimo non vedo l'ora di iniziare. Un abbraccio
Ornella.

13/05/21, ore 18:13

Ciao Veronica, ho finito di leggere questa stupenda ff, l'ho letta piano, godendomi ogni parola, ogni pensiero, ogni punto e virgola, perchè tutto è stato importante seguire. Ti ringrazio infinitamente di averla scritta, perchè leggerla è stato come esserci, come seguirli passo passo,come respirare la loro stessa aria e provare le loro emozioni, belle o dolorose che fossero; hai descritto le situazione con una profondità d'animo immensa, ho pianto, ho riso (con Alain :) ), ho sofferto e ho gioito. Hai un dono incommensurabile nello scrivere, bellissimi i paesaggi, le ambientazioni, la cura che hai avuto nello descrivere la STORIA dell'epoca. Adesso siamo nel 2021, non ho trovato la terza parte della storia, deduco che tu non l'abbia continuata e me ne dispiace tantissimo, in caso contrario desidererei sapere dove leggerla. Ti ringrazio per avermi fatto dono di questo loro sogno, per noi sedicenni nell'82, rese orfane di Oscar e André, che avrebbero voluto un finale diverso, ma che come penso, non avrebbe consacrato e reso eterno il loro amore, come invece è avvenuto a distanza di quasi 40 anni. GRAZIE GRAZIE GRAZIE INFINITO.
Anna Lia Giannuzzi

05/05/21, ore 19:42

Ciao, ho appena finito di leggere la tua bellissima storia che ho centillinato in alcuni momenti e divorato in altri.
Davvero complimenti, si sente tanta passione, tanto sentimento e trovo che la cura dei particolari, della psicologia dei personaggi sia veramente notevole. Non so quali appunti tu possa avere per riuscire a governare tutti i fili della trama, a intrecciarli e dividerli con tanta abilità.
Veramente brava,
grazie

mi piace anche se i capitoli sono un pò lunghi.ma nel contesto bella perchè ricca di note storiche inoltre si avvicina molto alla serie televisiva ma la cosa che adoro di più è la descrizione dell'amore quello con la A maiuscola e la passione fra Oscar e Andrè complimenti

14/02/21, ore 19:12

Fantastica....ogni singola parola...mi sembrava di vederli, proprio i nostri Oscar e André. Grazie 💟💟💟

21/10/20, ore 07:54

Le poesie sono meravigliose come la dolcezza con cui oscar bacia il suo uomo...... scrivi in modo meraviglioso.. veramente bravissima.... per non parlare poi delle scena hot della stalla... nei tuoi versi trapela la passione dei due amanti

17/10/20, ore 19:27

MERAVIGLIOSO RACCONTO , SI SENTE TUTTA LA PASSION E LA TENEREZZA DI ANDRE. E LA FRAGILITA' DI OSCAR......BRAVISSIMA SCRIVI VERAMENTE MOLTO BENE.....

15/10/20, ore 22:40

Definitivamente es bautizada como la continuidad de la Rosa de Versalles. Este fic llena todas las espectivas de como vivieron nuestra pareja favorita y sus personajes después de la toma de la bastilla. Si deseabamos una secuencia aqui la tenemos. Muchas Felicidades a la escritora por su imaginación y enriquecer este fic con aportes historicos. Eres genial!!