Recensioni per
Rivoluzione - Aishiteru
di VeronicaFranco

Questa storia ha ottenuto 1140 recensioni.
Positive : 1128
Neutre o critiche: 12 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/06/14, ore 15:15

Oscar sebbene stanca e assai provata non perde il suo coraggio; il suo piano aveva un senso, ma è più che comprensibile il desiderio di André di non lasciarla da sola nelle sue condizioni, soprattutto adesso che si sono appena ritrovati; però non ho capito se l'esplosione è stata dentro o fuori il cunicolo. Ottimamente descritti i dettagli sia visivi che psicologici.

Recensore Master
05/06/14, ore 12:10

Bellissimo capitolo, semplicemente stupendo, scritto sempre ottimamente.
Le paure e le ansie di Oscar, il suo estremo senso del dovere e il suo sentirsi responsabile per gli altri, in conflitto con i suoi sentimenti sono tutte caratteristiche peculiari del personaggio, di ciò che lei è, poi la rabbia e la gelosia di Andrè che non vuole essere lasciato indietro, il ruolo decisivo di Alain... hai tratteggiato tutto molto bene. Ma la più grande tenerezza, data probabilmente anche dal momento particolare che i nostri stanno vivendo è il passaggio che hai dedicato ai pensieri di Oscar sul suo cavallo (mi chiedevo perché Victor e non Caesar? ma è un dettaglio), veramente mi sono commossa.
Adesso però sono in ansia per l'esplosione nel cunicolo... speriamo bene.

Recensore Junior
05/06/14, ore 11:59

Carissima, il tempo è poco e non riesco mai a recensire come vorrei. Però ci tengo a dire che il racconto è molto ben scritto, con un attenta analisi del carattere dei personaggi. Noi tutte vorremmo Andrè più intraprendente, ma penso che il tuo rispecchi benissimo il carattere originale del nostro eroe: troppo abituato a restare nell'ombra, non riesce a esprimersi e comportarsi come richiederebbe il suo nuovo ruolo di compagno. Anche Oscar mostra questa dicotomia: rigida e forte nel suo ruolo di combattente (e cosi onesta con se stessa da analizzare anche la sua reale capacità di comandare) ancora immatura nel suo ruolo di compagna. Ma sempre molto passionale. Brava!! Continua cosi!!!Ottimo racconto che fa ben sperare per il futuro (anche del sito che sta soccombendo).

Recensore Veterano
05/06/14, ore 11:15

Un altro tassello di questa magnifica storia, scritto in maniera magistrale!
Fino alla fine dello scorso capitolo, avevi seguito la traccia dell'anime e tremavo perché eravamo giunti al fatidico momento della pallottola che colpisce Andrè! In questo capitolo ti discosti dalla trama originale, dando spazio alla descrizione minuziosa dei pensieri, delle emozioni dei nostri protagonisti e di tutto ciò che li circonda.
Superbo Alain che mette a nudo l'animo di Oscar, mi ha fatto emozionare tantissimo!
Delicato il voler rimarcare l'attenzione sull'affetto verso i propri cavalli, compagni di tante avventure, quasi un prolungamento del loro corpo... per non parlare della sensibilità di Andrè che sussurra al proprio cavallo e si emoziona con lui!
Questo per voler citare solo due passaggi... in questa ff ogni frase è pura poesia!
Grazie delle profonde emozione che riesci a trasmettere con le tue parole!
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 12:02 pm)

Recensore Junior
05/06/14, ore 09:49

Carissima VeronicaFranco..SEI DA BRIVIDI...Non riesco a spiccicare altra parola...Mi sembra di rivivere le stesse emozioni di quando guardo l'episodio della morte di Andrè, solo che qui è tutto più amplificato, avendolo tu "allargato" con il contesto attorno (i sentimenti, le emozioni, le parole, i fatti)...
Sei veramente da brividi...
Grazie di regalarmi questi brividi...
 

Recensore Veterano
05/06/14, ore 08:32

Buongiorno cara,
sarò ripetitiva ma l'unica cosa che posso dire e che in questo momento mi frulla per la zucca che sei bravissima!
Ambientazione,  sentimenti... tutto! Scrivi meravigliosamente...
E la cosa più bella è che si legge tutto in un fiato....
Hai intenzione di farci stare con il cuore in gola....
Bene amica amica mia attendo con ansia il prossimo!
Un abbraccio Orne
 

Recensore Veterano
02/06/14, ore 23:03

Ciao,
scusa se non ho avuto il tempo di leggere e recensire prima.
bellissimi, al di là delle piccole imperfezioini mediche, grammaticali (non hai curatori o correttori di bozze) e lessicali (tonno e marpione in effetti non si possono proprio sentire!!!!😂), nella tua storia c'è tutto, è bella, scritta bene, emozionante, coinvolgente, aderente ai personaggi.....mi piace, moltissimo e non vedo l'ora di leggere il resto. I loro continui rimandi a un futuro fanno ben sperare...mi auguro!
amo la storia della Ikeda da tanti...tanti...tanti anni e non mi stanchero' mai di leggere dello splendido rapporto che lega André e Oscar: i pensieri che gli fai esprimere sono intensi e credibili!!! Hai saputo dare voce a momenti che non erano stati toccati.....i passi incerti di entrambi in questo nuova relazione che li unisce.....loro sono gli stessi, ma completamenti diversi, impacciati nell'amore come due adolescenti,......mi piacciono!!!
complimenti!!! continua così!!!
a presto
pascal
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 11:10 pm)

Recensore Master
02/06/14, ore 22:10

Ciao, è la prima volta che ti lascio una recensione, ma ho letto tutti i capitoli che fin ora hai pubblicato, e ci tenevo a farti i complimenti per come sei riuscita a rendere più complete delle parti dell'anime. Il vivo della rivoluzione, sembra aver eretto un muro tra Oscar e André ed entrambi, stanchi e malconci sembrano incapaci in questo difficile momento di avvicinarsi come la notte prima. Ora voglio vedere cosa combinerà Alain. E finché saranno li nascosti nessuno correrà rischi. Aspetto il seguito a presto

Nuovo recensore
02/06/14, ore 19:29

Ho riletto più volte questo meraviglioso capitolo! Ho adorato la maniera in cui hai descritto il modo di comportarsi di Oscar, quasi come se volesse di nuovo mettere su quello scudo che è stato la sua difesa nei momenti di battaglia durante tutta la sua vita, secondo me, davvero fedele al personaggio dell'Anime! E anche André, che la conosce nel profondo capisce i suoi pensieri e questo atteggiamento, l'unica cosa nuova, lo sfiorarsi delle loro mani. Personalmente sono contenta che anche dal punto di vista sentimentale tra i due stia andando tutto gradualmente, per lei che deve imparare ad aprirsi a lui che la ha aspettata per tanti anni...

Recensore Junior
02/06/14, ore 19:22

Hai scelto di seguire il tracciato dell'anime. Scelta coraggiosa che ti ha visto confrontarti con la rappresentazione di scene di battaglia, una prova non facile ma splendidamente superata. Ora i nostri sono alle prese con la sfida più difficile da affrontare, insidiosa più del fuoco nemico: ripensare il loro rapporto, trovare nuovi equilibri, abbandonare il binomio comandante/attendente collaudato da anni. È problematico, si nota. Dopo l'idillio delle lucciole e la dichiarazione d'amore pubblica, Oscar riprende il suo solito modo di fare, riservato e sfuggente, che tiene a distanza e al contempo incute soggezione a chi le sta intorno (secondo me se l'è cucito addosso come una veste di autorevolezza). Andrè di fronte a questo atteggiamento continua ad avere l'atteggiamento di rispetto e cautela, che ha sempre avuto in qualità di attendente. Ma ora non è più tale, ora è il suo compagno, e la canzone deve cambiare. Certo, non può e non deve essere prevaricatore e prepotente, ma quel prenderla con le pinze, quell'approcciarsi a lei misurato e prudente, quelle richieste timide usando il condizionale, quel battere in ritirata al suo rifiuto, beh... deve darsi una mossa il dolce Andrè se non vuole che Alain gli faccia fare la figura del poveretto. Spero di no, ma di certo le carte si mescoleranno e ne vedremo delle belle. Non sarà una passeggiata la nuova vita per i nostri piccioncini. Ho visto giusto ?

Recensore Master
02/06/14, ore 18:17

Per ora il mostro della guerra ha divorato il giovane virgulto dell'amore, ma spero proprio che ci sarà modo di porre rimedio... e spero che tu decida di guidare in modo diverso gli eventi, altrimenti siamo proprio vicini alla fine... e in questa ottica fa ancora più male pensare che non ci sia stata per loro nemmeno più una occasione per confermarsi amore.
Che dire, ci resta di sperare in un tuo cambio di marcia, circa gli eventi, e nella intercessione del buon alain, che altre volte ha saputo creare situazioni favorevoli ai due amanti.

Recensore Master
02/06/14, ore 14:59

Il prosieguo è aderente all'anime, anzi ne riempie le parti mancanti; André è spinto dall'amore, al punto da non rendersi conto della proprie condizioni; temo il momento dell'uscita dal tunnel.

Recensore Veterano
02/06/14, ore 14:20

Buongiorno!
Molto bella anche la continuazione del racconto, li hai lasciati combattere, non so perché mi aspettavo tu li facessi scappare immediatamente......visto che ora anche Andre' sa che Oscar è' ammalata, mi piace questo tuo modo di proseguire il racconto, ci tieni in sospeso e non cambi direzione subito.
E poi questa Oscar sempre un po' chiusa e sfuggente come nella storia originale.....povero Andre'.
Voglio proprio vedere dove ti porterà il seguito di questa storia.
Sei molto brava, e scrivi benissimo!
Ora sono sempre più coinvolta....vediamo mo....
Baci Roberta

Recensore Veterano
02/06/14, ore 12:41

Carissima sei grandiosa! Scrivi talmente bene che mi fai venire la pelle d'oca....
La decrizione dei fatti storici è scritta magistralmente.... Oscar in mezzo al popolo che rischia di farsi sparare per far capire  che è dalla loro parte....
Andrè a cui quasi viene un colpo vedendo la scena.....
E i sentimenti di amore dei due protagonisti ormai sposi... ma anche la solita Oscar che comanda.... E Alain.....
Beh ti posso solo dire che aspetto il prossimo con ansia.......
un abbraccio Orne
 

Recensore Master
01/06/14, ore 21:01

Che dire, se non sublime? Forse perché sublime é che l'amore che traspare dalla storia di questo uomo e questa donna. Non smetterò mai di sognare grazie a loro e ad emozionaarmi profondamente. Corro a leggere il seguito, perché sublime mi pare di guardare una scena di un film, tanto é che ben descritta. Davvero complimenti di cuore.