Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

18/12/10, ore 19:47

Devo ancora capire se vuoi più male a Hermione o più a Malfoy con questo incontro casuale...oppure se li stai mettendo alla prova tutti e due: la forza di Hermione e la pazienza di Malfoy. Ad ogni modo sono veramente curiosa dell'evolversi della situazione. A questo punto puoi chiederti...quand'è che non sono curiosa?!
Ma...MA, parto dall'inizio. Un Malfoy emozionante. Hai piazzato delle frasi qua e là fantastiche, così fantastiche che non ci volevo credere che erano di Malfoy. Quanto c'è dentro in tutto questo? Quanta strada ha percorso CON Hermione? Avrebbe dovuto fregarsene di quello che pensa Hermione, avrebbe dovuto liberarsene della Mudblood e invece che fa? Cerca di farsi ascoltare, cerca di farle vedere il reale motivo per cui l'ha portata a letto. Probabilmente cerca quella fiducia che ha perso perchè il suo disgusto non gli piace, come non gli piacciono le parole che usa. Non gli piace essere stato tanto distratto da lasciare prove in giro, da farsi scoprire, ma le piace lei. Posso andare oltre a quello che lui chiama desiderio? E' la sua testardaggine a piacerle, la sua energia e la sua sfacciataggine. Non è solo corpo, è qualcos'altro. Quale rara creatura. "Mai, mai è esistita creatura così fragile e ad un tempo così indomabile". Perchè Hermione indomabile lo è. Lo sfida, lo sfida continuamente, a testa alta. Hai intenzione di dimostrarmelo? La sua rabbia è così forte da impedirle di piangere e allo stesso tempo così forte da permetterle di colpire Malfoy nei punti giusti. Quella rabbia che le fa sentire forte l'umiliazione, ma che non le impedisce di arrossire, ancora. La rabbia le permette di non vedere, o meglio non ascoltare, quello che Draco cerca di dirle. Lei non VUOLE più credere A lui quando parla di desiderio, ma sopratutto non vuole più credere IN lui. Si era fidata, si era sentita al sicuro; ed è stata tradita. E c'è qualcosa di più difficile che riconquistare la fiducia di qualcuno? Malfoy ne è consapevole: la porta da Ollivander per ridarle la bacchetta. Le dà delle prove, concrete. Le dà la libertà di scegliere. E secondo me a questo punto Hermione vacilla. Perchè come prove di sincerità valgono, se non del tutto, almeno in parte. E infatti deve "riflettere". La bacchetta le dà sicurezza, la libertà potere. Ma poi promette di tornare, da lui. Lui che le dice che la desidera, che le dimostra di essere possessivo e, cosa più importante, spaventato dal suo allontanarsi. Ha paura di perderla, ma accetta il compromesso. La domanda a questo punto è: tornerà, dopo aver incontrato quello che penso sia un avo di Ron?
Hai descritto un bellissimo Draco, che mostra a Hermione una piccola parte dei suoi pensieri, ma cela quella più grande. E una fantastica Hermione che non si butta a terra piangendo ma è in piedi a nascondere quelle lacrime e a mostrare la sua forza, perchè di forza d'animo lei ne ha, e parecchia anche. Bravissima.

Ultime considerazioni, poi ti lascio.
Perchè il nostro caro Malfoy non vuole dirci a cosa serve la sua pozione? Hermione e io lo vogliamo sapere!
Lo so che all'inizio ci hai avvisato che avresti chiamato Phineas Malfoy solo Draco nei capitoli, ma questo vale anche per il pensiero folle, Draco? Perchè se non valesse, partirei con le mie considerazioni. A parte questo, sono contenta che intanto Hermione faccia passi avanti nella sua "opera di convincimento" del suo  venire dal futuro, questa volta grazie ad Ollivander. E sopratutto che sappia che perlomeno adesso Malfoy "ci sta riflettendo".
L'entrata in scena di questo nuovo personaggio anticipa delle novità...e io non vedo chiaramente l'ora di vedere quale sarà la reazione di Hermione che dovrà fare i conti con quello che ha fatto. Perchè Ron prima sembrava lontano anni e anni fisicamente, ma anche emotivamente. Ritrovarselo lì, ora, come un grillo parlante per la sua coscienza, farà cambiare qualcosa? E di conseguenza, come la prenderà Malfoy. Mi sfrego le mani nell'attesa.
Rinnovo i complimenti per questo bellissimo capitolo, per la tua capacità di farceli sembrare reali questi personaggi.
Tania
Ps: ho cambiato nickname passando da taty89 a questo...che fantasia eh? Non credo proprio che saresti riuscita a riconoscermi se non te l'avessi detto...ah, no, aspetta...forse la mia logorrea avrebbe potuto darti qualche indizio...:D!!
(Recensione modificata il 19/12/2010 - 03:23 pm)

18/12/10, ore 19:39

Come sempre in profondo imbarazzo e senza parole dopo la terza lettura del capitolo. Semplicemente bello con questi dialoghi botta e risposta che catturano l'attenzione e non ti lasciano neppure il tempo di respirare. Hermione è sempre più tosta e vederla così coraggiosa mi riempe di orgoglio femminile. Draco invece mi ha davvero lasciata perplessa, non immaginavo si svelasse tanto pur di non perderla; mai avrei creduto avrebbe ammesso il suo interesse e il suo desiderio e MAI che avrebbe fatto riparare la bacchetta. Mi sembra un Draco decisamente cambiato, così umano! Mi hai confusa sai?
E cosa dire del finale? Ancora un favoloso colpo di scena! Tu attenti alla mia salute fisica!!
Complimenti, come sempre sinceri!!
Paula

18/12/10, ore 13:04

Ron? Quel Ron?
Oh mamma mia!!! Gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo!
E questo è uno dei motivi per cui adoro questa storia!
A dirti la verità non riesco a schierarmi, nel senso che so quanto Hermione si senta ferita e presa in giro, però boh non riesco ad arrabbiarmi con Draco. Forse è perchè conoscendo, grazie a te, parte dei suoi pensieri, so che lui davvero prova una certa attrazione verso la ragazza.
E ora con l'arrivo di Ron, si cambieranno le carte in tavola...?
Attenderò pazientemente il prossimo capitolo :)!

18/12/10, ore 11:59

Capitolo ricco, ricchissimo, bello, bellssimo. Se non fossi già conquistata dalla tua storia, in questo capitolo mi sarei innamorata!! Bellissimi i dialoghi, i botta e risposta. Quando Hermione gli chiede se scopa per procura mi hai fatto morire. Fantastica, non posso definirti altrimenti. Ho adorato Draco perchè ha dimostrato che le palle non le sfodera (e usa) solo fra le lenzuola, ma anche in altre circostanze!! Ha ammesso di averla comprata per le sue ricerche, a cui si dedica con passione a 360°, ma ha anche dichiarato che la desiderava e la desidera. Ha cercato in tutti i modi di convircela quel  "Hermione, ti prego"  è toccante. Lui,  purosangue borioso e padrone, implora lei, feccia posseduta.... Sai cosa temo? Temo che lei resti incantata da quello che, credo, assomigli a Ron e non che sia Ron (scrivi che lei è attratta dal rosso Roniano, perciò io penso che sia un antenato di Ron) e io temo che lei si allontanerà da Draco, almeno emotivamente restando scossa da questo incontro, e, così, sarà Draco ad avere l'impressione di essere stato scopato da lei!! -.-'
Lui sfodera una dolcezza insospettabile. Ha ragione quando dice che il dormire con lei, il rivolerla, soprattutto, il rivolerla in quel modo dolce e appassionato è l'emblema dell'attrazione che prova per lei, al di là del ruolo (di schiava) e del sangue di lei. Mi piace che lui non ha sentito il bisogno di definire quello che c'è stato fra loro (amore era troppo, scopata era poco...erano loro senza definizioni da dare a ciò che c'è stato).
Mi potevo aspettare di tutto, ma non che Malfoy portasse la bacchetta di Hermione a riparare...è stato un pazzo. Se non dubita della sanità mentale di lei, fosse vero solo la metà di quello ceh gli ha detto sui suoi trascorsi e Voldemort, non doveva metterle in mano una bacchetta, figuriamoci la sua, poi!!!! Ha avuto il pensiero di farle riparare la bacchetta e, disperato, perchè è disperato la porta lì e si sottomette al suo interrogatorio. Quanta è vero che gli uomini hanno difficoltà a esplicitare verbalmente molti loro atteggiamenti.... Non mi ha stupita, invece, che mentre lei sfodera la bacchetta, lui usa le mani solo per abbracciarla...Non mi ha stupito nemmeno che si stanca di celare il suo turbamento e che Hermione, che è una donna sveglia, capisce le sue paure. Inizia a capire ciò che lui smette di nascondere: interesse. Il gesto delle monete che le da per il the è tenerissima, da fare venire gli occhi a cuoricino. Come quando lui le dona ciò che aveva comprato: la sua libertà. Ma non si limita ad aprirle una porta e a dirle:se vuoi vai. No. Lui le apre la porta con una mano, con l'altra le da la bacchetta...gli occhi la pregano di restare, di restare con lui.
"Separazione che lui aveva appena reso possibile – folle, Draco! – riconoscendole libertà di scelta".

Chi è quella persona che si riferisce a se stesso usando il suo terzo nome? Nome sconosciuto pure ai parenti stretti?
Te lo ripeto, se non fossi già innamorata della storia e di te come autrice, avrei cominciato in questo capitolo.
Un bacio e grazie, grazie davvero per queste pagine.
Nicoletta
P.S. Grazie per l'avviso, sono una minchiona XD

17/12/10, ore 23:32

allooora... che dire... nonostante io sia più propensa a una storia rose/scorpius, ho letto abbastanza draco/hermione (non dramione, che termine ridicolo!) e devo dire che sia il canto della neve e del sangue sia questa mi piacciono. in particolare questa che ho letto di corsa proprio stasera, ha qualcosa di magico. magari è solo per l'ambientazione, oppure perchè Draco sembra veramente una persona reale, lontano dai libri di zia Row e lontano da tutti gli stereotipi freddi e rigidi che molte autrici hanno creato. e per questo, più che per il resto, ti vanno i miei più sentiti ringraziamenti :)la storia in sè è interessante, molto interessante, non sembra per nulla scontata e per favore ti supplico in ginocchio non farla diventare tale (visto l'altra fic, non credo proprio!)!! sono curiosa di sapere che razza di incantesimo abbia fatto Narcissa e quale pozione abbia Draco in testa. e soprattutto è strana anche la presenza di Ron, sempre se sia il vero Ron o qualche antenato che gli somiglia. avrò qualche speranza di veder tornare Ron e Hermione insieme? oppure il cuore della mudblood resterà impegnato (ed impregnato) da un altro giovanotto? forse è presto per chiederselo... complimenti anche per le ricerche sul periodo storico e per la descrizione particolareggiata delle costruzioni :) ti stimo!

17/12/10, ore 21:40

Bè...*___* sono di fretta ma due paroline-ine-ine non posso non lasciarle... che dire??? Il ragazzo è cotto!!! eccome se è cotto!! XDXD
Ma ovviamente Hermione non può cedere così facilmente (di nuovo... XD) al suo fascino...o non sarebbe Hermione...XDXD
bellissimo questo capitolo...bellissimo il modo in cui ci fai capire quanto Draco tenga veramente a Herm nonostante gli iniziali propositi...
Cosa dovrei capire? –
- Che io ti desidero, maledetta ragazza!...
...Sono disposto a riconoscerti la libertà di scegliere se ammettere che anche tu mi desideri allo stesso modo...

me completamente in brodo di giuggiole qui.... *__*
ma il finale???? Ron??? O.O prevedo problemi, sgrunt.....ma se non ci fossero, che gusto ci sarebbe? ;-)
sono curiosissimaaaaa.....a presto....baci

17/12/10, ore 12:51

Buongiorno (sono le 12 e 50, per me è ancora giorno, tempo a parte).
Ho letto il capitolo ieri sera, e devo dire che mi ha conciliato il sonno! In caso contrario sarei venuta a cercarti. Mio fratello si è lamentato dicendo "No, non è possibile, anche a quest'ora leggi?!" e poi si è anche lamentato su Facebook, poverino, lo stai perseguitando xD
Ma parliamo del capitolo! Che cosa deve fare Draco? E va bene che Hermione non era proprio un oggetto da usare, ma non le/ci ha ancora detto a cosa serviva quella strana ricetta.
Brava Hermione, bisogna tenere testa agli uomini, sopratutto se si tratta di Draco. Certo, ha rischiato di graffiare il suo fantastico faccino, ma anche lui sa difendersi, è pur sempre un Malfoy!
Il fatto che abbia comprato anche la bacchetta, oltre lei, mi incuriosisce. C'è altro sotto? O forse sono io che mi faccio troppo film mentali (come sempre).
Vogliamo parlare di Ron? Lo odio, mi dispiace, ma proprio non lo sopporto e sapere che è presente anche nel XIX secolo mi logora il fegato. Spero solo che non si metta in mezzo fra Draco ed Hermione, anche se sono certa che è una speranza vana.
Vuoi sapere cosa mi sono immaginata nel capitolo scorso? Mi sono immaginata che, nella stanzetta/laboratorio, ci fosse il Draco del 1998. Non chiedermi come o perché, ho avuto questo flash di lui prigioniero.
Bene, ho detto tutto quello che pensavo!
Complimenti e un bacione.

16/12/10, ore 22:35

Bel capitolo!
Mi piace molto e devo dirfe che Malfoy ha saputo giostrarsi in questa situazione. Certo ha dovuto rivelare qualcosa di se ad Hermione, ma visti i risultati ottenuti fin ora, direi che ne e' valsa la pena.
Sono cutriosa quanto Hermione di sapere a che tipi di esperimenti si dedica con quel sangue. Magari a poter fare dei mezzosangue dei purosangue? Boo
Mi piace molto anche la citazione da "Pamela", che ha ispirato anche Elisa di Rivombrosa (mi piace solo la prima serie, pero'). Ho sempre pensato di comparlaro, ma non mi sembra di ricordare che abbia un lieto fine.
“bella come un esercito schierato in battaglia” ecco dove avevo gia letto questa frase. Eh si'.. ho letto il nome della rosa e se non sbaglio, questa frase appartiene al ragazzo (di cui non ricordo il nome) che accompagna Guglielmo, quando nelle cucina (mi sembra) trova una splendida donna che lo seduce (dopo la prendono e la uccidono e lui cerchi di fermarli invano, anche perche' Guglielmo lo trattiene).
L'ho letto anni fa, ma mi e' piaciuto tantissimo.
Beh non divaghiamo. Anche io adoro Myria e le sue storie, soprattutto Dramione.
Quando avro' piu' tempo e anche il cuore in pace, leggero' il suo ultimo lavoro.
Quando Hermione ha incontrato "Ron"? Io non ricordo di averlo letto.
Sara' sicuro un Weasley e mi chiedo se influenzera' la decisione di Hermione di perdonare Draco.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Baci e a presto

16/12/10, ore 17:48

Neanche a dirlo riesci a rendere ogni tuo capitolo un piccolo capolavoro. Questo furioso litigio è stato magnifico, sembrava di vedere un film tanta la perfezione di ogni parola, i passi del Lord (sublime) che si avvicinano a una Hermione distrutta ma combattiva (stupenda), le repliche di lui che rispondeva punto su punto a tutte le sue domande, con un rammarico e un dispiacere per essere stato scoperto che lo rendono così fragile e insicuro tanto che lui stesso non se ne capacita.  Il mio (cioè tuo, di Hermione, di chi lo ama) Lord che passa la giornata in giro continuando a pensare a lei, a come sarà ritrovarla a sera!! E la bacchetta!!! Che dolcissimo intermezzo. Mi sono scritta e la riporto la tua meravigliosa definizione di "sorpresa" ".............sai Mudblood una di quelle cose che si fanno di nascosto, sperando che al momento della rivelazione risultino piacevoli......"!!  E poi la magnifica Hermione che si pone l'interrogativo sul paradosso temporale sulla costruzione della bacchetta. Potrebbe interferire con il futuro anche suo la scelta di Ollivander se costruirla o meno?? Bello anche il passaggio ....persino i frisoni sentivano la tensione dei due nella carrozza. Me li immagino nitrire e sbuffare nel freddo della notte innevata!! Quella tazza di te, panacea di tutti i mali, risoluzione di tutti i problemi, molto inglese. Brava Hermione fallo soffrire, spaventalo con un tuo allontanamento, ma non troppo per favore!!!!
E adesso Ron o il suo antenato!! E' lui quello che urta per la strada vero? Non c'entra niente Ron vero?     Concordo con te Mirya ci ha regalato un Draco, uomo di carta, umano e meraviglioso, come si fa a non amarlo!! Scusa la lunghezza ma esprimere a parole il mio piacere nel leggerti mi rende prolissa. A presto Igrain

16/12/10, ore 17:27

innanzitutto complimenti per questa storia. ho iniziato a leggerla qualche capitolo fa e mi piace sempre di più. adoro quando le fanfic sono originali e sorprendenti, come questa.
e in più sono una fan della dramione, perciò...
questo capitolo era, beh, stupendo!
mi è piaciuto molto lo scontro tra draco ed hermione nel laboratorio. il modo in cui lui cercava di convincerla sulle sue buone intenzioni era *-*
per non parlare di lui che porta la sua bacchetta a riparare, va beh!
questa cosa del sangue un pochino mi confonde, per caso a qualcosa a che fare con il viaggio nel tempo? (mi sa che mi sto sbagliando alla grande!!)
ron O.o SHOCK!  ok, questo mi ha letteralmente lasciata senza parole!! che non sia solo lei l'unica finita nel passato?? forse anche harry e ginny se ne vanno in giro allegramente per il XIX secolo??
complimenti di nuovo per la storia!!

XoXo

16/12/10, ore 17:26

Questo capitolo, come gli altri, è a dir poco stupendo! Sai, vorrei lasciarti una di quelle recensioni da mille parole ma purtroppo non sono molto brava in questo. Però credimi, ogni volta che leggo questa storia mi immergo letteralmente nell'ambiente ottocentesco inglese che io adoro. Ora non vedo l'ora che ci sarà il prossimo aggiornamento, i tuoi colpi di scena sono veramente fantastici!                                                           Jennifer

16/12/10, ore 16:27
16/12/10, ore 15:59

O__O ron?? o per meglio dire uno che assomiglia a lui?? questo si che è un colpo di scena considerato che il "malinteso" sul sangue è stato quasi risolto ed hermione era sulla via del perdono

il prossimo capitolo si prospetta davvero interessante!

16/12/10, ore 15:00

Ciao!!! Mi piacciono un sacco quando battibeccano. Il sarcasmo di Hermione è divertentissimo, così come lo è anche l'imbarazzo del Lord riguardo i suoi stessi pensierei e sentimenti verso di Lei. Mi piacciono un sacco. I personaggi interagiscono bene, senza mai scadere nel banale. Ron??? Forse ho perso qualche passaggio? Sarà un antenato, ma perchè ha uno strano accento?
Si lo so devo portare pazienza e attendere il prossimo capitolo, ma la curiosità mi logora. Garvin rimane il mio personaggio preferito, anche se Wanda sta prendendo punti. Mi piacciono gli elfi che non si fanno prendere dal panico senza motivo. Altro passaggio che mi ha posto mille interrogativi è quello della bacchetta di Hermione: non è che creerà casini? Infondo una bacchetta che non esiste in quel tempo, come è possibile che basti ripararla? Ok la finisco di farti domande. Un bacione LISA

16/12/10, ore 12:32

bel capitolo,anche se la vedo durissima,soprattutto x com'è finita!!
quindia desso c'è anche il discendente di ron,uguale a lui??
e ora herm che farà??
e draco verrà a sapere che lei ha incontrato il discendente dell'uomo che amava nel futuro??
mamma mia....sempre + complicato..e x draco le cose si fanno sempre + difficle XD
l'attesa ora sarà ancora + pesante T_____________T
a presto spero,kiss!!