Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

07/08/11, ore 22:52

La tempistica della pubblicazione di questo capitolo, per quanto palesemente casuale, mi ha tirato una mazzata dietro la testa allucinante. Indipendentemente da come proseguirà la vicenda, il fatto dell'addio descritto in questo modo è commovente, tragico, triste, ma allo stesso tempo coinvolgente e dolce. La vena di dolcezza che pervade ogni istante di questo capitolo non riesce però a far cessare il ticchettio del tempo che sta scadendo, la fretta intrinseca di godere ogni istante ancor assieme. Li invidio per essere riusciti a salutarsi in ogni modo, il momento intimo soprattutto.
Ammetto che vorrei recensirti in modo più completo, ed esprimerti appieno tutto quello che penso e amo del tuo racconto, che è davvero grandioso. Ma giuro, questo capitolo che sembra descrivere il mio addio di ieri sera, il fatto che almeno i tuoi personaggi abbiano avuto, in questa cosa, l'occasione dell'ultimo momento di amore, il fatto che abbiano avuto comunque un po di tempo per dirsi addio, e che abbiano passato assieme in ogni caso anche il periodo antecedente all'addio, ha completamente tirato giù la diga emotiva. Sei una bomba a scrivere, e penso che l'effetto che mi ha fatto il tuo capitolo ne sia alquanto conferma.
Grandiosa.

07/08/11, ore 22:52

Buonasera/buongiorno, ho sempre il dilemma del saluto.
Probabilmente ancora non ho realizzato che questo sarà uno degli ultimi capitoli, so solo che mi sentirò terribilmente vuota quando la storia finirà. Seguo un sacco di fan fiction, ma posso tranquillamente e in tutta onestà affermare che l’aggiornamento di questo è uno degli aggiornamenti che attendo con più impazienza. Mi mancherà la voglia di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, davvero.
Torno subito al capitolo.
Ancora una volta Hermione fa notare quanto sia stata ferita dal comportamento del Lord, nel suo strumentalizzarla per scopi puramente personali, anche se accademici. Ovviamente questi scopi sono diventati ancora più personali dopo che i due hanno trascorso la prima notte insieme, e quelle a venire.
E’ tenerissimo Draco – o, come Hermione si pone l’interrogativo, dovrei chiamarlo Phineas? – quando le fa notare quanto sia orribile per entrambi quella separazione forzata; nonostante Hermione sia convinta che tornare nel suo secolo sia la cosa giusta, e lo è, sono sicura che ricorderà con una certa nostalgia il suo viaggio nel passato.
Scena stupenda, ovviamente, quando i due condividono le gioie della carne per quella che è l’ultima volta, prima che Hermione se ne vada. E il Lord, quando proprio alla fine le chiede di non fargli dimenticare.. ho pensato di poter morire di crepacuore, seriamente. Mi sono commossa tanto, in questo capitolo.
La faccenda del nome, devo dire, mi puzza un po’. E se nel corpo di Phineas ci fosse davvero giusto un briciolo del Draco Malfoy del futuro? Tutto ciò significherebbe che, probabilmente, anche il Draco del futuro ha sempre provato una certa attrazione – o comunque una sorta d’interesse – per la Mudblood, giusto?
E se il Draco Malfoy del futuro fosse morto, e la sua piccola e debole anima si fosse aggrappata allo spiragli di vita dell’incantesimo di sua madre, e avesse viaggiato nel tempo legandosi poi a Phineas?
Ok, basta congetture perché potrei rimanere qui tutta la sera!
Straziante davvero l’ultima scena, forse non la più importante ma sufficientemente significativa, direi; la necessità di partire da Hogwarts, e le ultime richieste del Lord..
« Se solo tu mi avessi chiesto di più »
« Di non sposarmi, di venire con te...chiedimi qualcosa, Hermione, qualsiasi cosa »
Ecco, diciamo che più o meno in questo punto ho rischiato di rimanerci davvero; ancora non riesco a credere che si stiano separando, che lei stia tornando alla sua epoca.

Ora aspetto con la solita impazienza il prossimo capitolo, nonostante siano ‘gli ultimi botti’ (:
A presto! Gin.

PS: quasi dimenticavo i soliti complimenti per la scrittura coinvolgente a tal punto da farmi immedesimare in Hermione..
PPS: se Draco/Phineas ha dei problemi a rimanere da solo, digli pure che io sono libera e ben felice di viaggiare nel passato! ;)

07/08/11, ore 22:11

Odi et amo.

Me lo concedi di rivolgerti tre semplicissime parole che Catullo - il quale di poesia ne sapeva certamente più di me - ha scritto qualche secolo fa? E' davvero passato così tanto? Si, carissima mia adora Lhoss, perchè io ti odio profondamente per varie ragioni, tra cui, giusto per citarne alcune: il modo in cui hai lasciato in sospeso questo capitolo, che sta per farmi venire un infarto; il fatto stesso che la storia sia per finire - indirettamente, anche questa è colpa tua, ammettilo! xD; e naturalmente il fatto che, me lo sento, stai per far svanire, ancora una volta, tutte le mie aspettative romantiche circa una coppia che mi hai fatto desiderare, per la quale ho trattenuto il fiato, con la quale ho gioito e per la quale non vedevo l'ora di sedermi davanti allo schermo, di mercoledì, di domenica e, qualche rara volta, anche di giovedì. Non importava, non c'era compito o interrogazione (o esame di stato) che potessero tenermi lontana dallo schermo e dalla tua storia, dal tuo capitolo, dai tuoi personaggi. E poi ti amo ancora più profondamente, devi saperlo, proprio per questo. Per il modo in cui hai fatto si che semplici parole lasciassero la carta, lo schermo o i pixel del syber-spazio e volassero direttamente nella mia fantasia. Per il modo in cui hai descritto i paesaggi, i costumi, l'epoca che io tanto adoro e nella quale, convinzione ridicola quanto stupida, ritengo ancora che sarei dovuta nascere. Per il modo in cui hai reso possibile che il battito del mio cuore aumentasse quando Phineas/Draco sfiorava Hermione, rallentasse ogniqualvolta un pericolo metteva a repentaglio le loro vite; per tutte le imprecazioni, non dimentichiamoci anche quelle! xD, che ho mandato quando i tuoi lunghi, interminabili capitoli, eppure mai sufficienti a saziare la mia curiosità, finivano con una suspance insostenibile. Ti odio e ti amo - l'amore in senso lato, non esageriamo altrimenti qui qualcuno finirà con il fraintendere e rinchiudermi per molestie xD

Tralasciando Catullo, ora, passiamo al capitolo. Aha! Io l'vevo detto! Io giuro che l'avevo detto, o almeno pensato, fin dal momento in cui Herm ha incontrato il nonnino sulla seggiolina nella serra: "questi finiranno a farlo nella serra". VInco qualcosa per questa mia dote di preveggenza? Naturalmente si nota, forse in maniera anche abbastanza diretta, senza che questa risulti essere necessariamente volgare, il modo diverso in cui una posizione sia mutata nel tempo: quando lei si puntella sui gomiti, distesa su di un tavolo, immersa in odori particolari... non ci ricorda qualcosa? A me si, la scena più o meno simile nel laboratorio della casa cittadina di Draco. Aha! La differenza tra il modo in cui hanno affrontato le due situazione è palese: Herm non si vergogna minimamente con e di se stessa, affidando anche la propria nudità ad un Draco che, diciamocelo, ha tutto il tempo di ridersela sotto i baffi, mentre se la manovra un pò come gli pare, con una toccatina al punto giusto. Ogni tanto Hermione - a tratti anche Draco, per carità!, ma con lui è molto meno evidente - mi sembra tanto uno di quei cicciobello, con il pulsantino, che se lo premi quello piange, ride, gattona... hai presente? Herm ha un paio di bottoncini invisbili, che Draco conosce a memoria, e basta che ne sfiori uno e lei cade in estasi. Donna, controllo! xD Vabbè, Draco davanti, sicura che sarà praticamente l'ultima volta che ansimerai di piacere fra le sue braccia... forse posso esssere un pò più accondiscendente circa il suo comportamento, te lo concedo.

Inoltre, infantile da parte mia, però mi aspettavo il vecchio patriarca Malfoy nella serra da un momento all'altro, magari che faceva saltare la porta a suon di Bombarda. Si, dai, avrebbe sicuramente rovinato la scena romantica, ma quanto sarebbe stato poetico? xD No, giuro che me l'aspettavo ma sono contenta che non sia successo... hanno avuto il loro momento, è questo quello che conta.

Aggiungici il fatto che credevo che ormai, com'è stato stupido da parte mia!, le sorprese fossero finite. Succede sempre: film, telefilm, perfino nei libri. I protagonisti dicono o fanno una cosa che si da per scontata, finchè non si scopre che di scontato aveva ben poco e ci si da degli idioti a se stessi per non averci pensato prima. Ecco: questa è la sensazione che ho provato davanti all'arazzo dell'albero genealogico dei Malfoy. Il nome Draco risuonava nella memoria di Phineas, non è una delle tante omissioni o mezze verità che ha detto come suo solito, con quell'arte sottile che gli è propria, ma è qualcosa che lui stesso aveva dato per scontato. Hermione lo chiamava Draco e a lui andava benissimo così. Ora che, invece, si scopre che quel nome, effettivamente, non è mai realmente esistito nell'epoca di Phineas... guai in vista. Vuol dire che il Draco della battaglia di Hogwarts si trovava dentro di lui, tutto questo tempo? Magari affiorando in superficie con ricordi, frasi, pensieri, magari anche parole... senza prendere mai il pieno controllo del corpo di Phineas ma avendo influenza sui suoi pensieri, ricordi, sulla sua mente.. Oh, adesso che siamo alla fine e avevo sperato che le cose avrebbero avuto una chiarezza maggiore, mi ritrovo con più dubbi di quanti non ne avessi all'inizio della storia. Oh, sei diabolica mica cara!
Senza contare, poi, che quel gesto che Hermione - sciocca ragazza! - chiama infantile è stato... adorabile. Insomma, ha inciso il suo nome sull'albero genealogico della famiglia. Mi immagino la faccia di Bellatrix o Cissy o dello stesso Draco allo scoprire il nome della Mezzosangue, di quella particolare Mezzosangue, inciso sul loro prezioso e pregiatissimo, nonchè purissimo albero genealogico, accanto a niente poco di meno che Phineas Malfoy. Oh, quanto godrei nel vedere le loro facce! Ma suppongo a nessuno sia mai venuto in mente che qualcosa fosse stato nascosto su quella tela, indi nessuno avrà mai provato a far apparire nessuna scritta nascosta. Peccato.

Quindi la separazione. Insomma, non so che pensare, non so se essere speranzosa vista la possibilità che parte di quello che è successo nel passato possa riversarsi nella memoria del Draco del 1998, sempre mettendo in conto che sia vivo, o se cominciare già a disperarmi perchè, come ho detto prima, le mie speranze romantiche sono state illuse una volta di più. So che tu mi risponderai sempre con la solita e fine eleganza che è proprio tua, dicendo che il finale sarà coerente con tutto quello che è stato detto fin'ora, ma questo non rende più emplice l'accettarlo, uffi!
Una cosa che, però, devo dirlo, mi è piaciuta da morire è stato il bacio e la frase finale: il bacio perchè anche nel moment finale, alla fine, quando sanno che ormai tutto è deciso e non possono cambiare nulla, si aggrappano l'uno all'altra in un ultimo, disperato tentativo di non lasciarsi andare l'un l'altra, anche se ormai è come se fosse successo. La frase perchè è come se concludesse un ciclo... esattamente le stesse parole, pronunciate nello stesso posto... credo che debba necessariamente significare qualcosa, altrimenti non l'avresti scritto e non saresti il genio che sei.

Svelami un segreto: come ci si sente a sentire che la storia che scrivi, l'idea che hai, una tua abilità innata, per certi aspetti, è così apprezzata? - perchè puoi starne certa: è così. Io adoro il modo in cui scrivi, il modo diretto ma sottile con cui presenti le situazioni, perfino le scene di intimità che non sono mai ripetitive. Io adoro la tua storia e il solo pensiero di separarmene mi crea... ah, le crisi di nervi. Ma, come mi ha appena ripetuto una mia amica, tutto ha un inizio e una fine. Per la tua storia, siamo alla fine. Ma non vuol dire che questo non possa costituire un nuovo inizio, per una storia che forse potrà piacermi addirittura più di questa. Chissà, tutto può succedere.

Adesso ti lascio a completare, rivedere con ogni probabilità gli ultimi due capitoli che, spero vivamente, anche per la salute cardiaca e mentale di noi lettori, ci concederai di leggere in tempi più brevi... magari l'epilogo? xD Beh, io ci ho provato, anche se so che non lo faresti mai: la tua preceisione e la tua capacità di mantere un certo riserbo ha fatto di te e della tua storia quello che sono, non vorrei che fosse altrimenti =)
Grazie ancora una volta per le meravigliose emozioni che hai saputo regalarci e ci risentiamo per l'epilogo.

Baci, Katia.

07/08/11, ore 18:52

Il terzo nome ecco cosa mancava!!!! Non ci sarei mai arrivata!!!! Questo, insieme a tante altre cose con cui ti Ho ammorbata in questi mesi, mi da sempre e più conferme riguardo le mie ipotesi. Ero certa che Draco avrebbe deciso di ricordare, così come sono certa che se Hermione avesse fatto richieste non avrebbe cambiato nulla nella sua decisione. Perché la sua non e' una decisione e' l'unica strada che può percorrere, anche se ha la morte nel cuore. Almeno lei ha la speranza di ritrovare il vecchio Malfoy e, al di la' del fatto che lui possa serbare ricordi o meno di questo mese, di poter iniziare, o continuare, una storia con lui. Ma il Lord che speranze ha? E' lui la vera vittima, perché se serberà i ricordi vivrà nella nostalgia e nel non sapere che fine ha fatto lei, se e' sopravvissuta, se e' realmente arrivata nella sua epoca e se e' felice con o senza il suo discendente. Se non ricorderà nulla, cosa che penso non sapremo mai ( o troveremo dei suoi scritti nel futuro?), avrà perso comunque. Me lo immagino davanti all'albero genealogico a guardare il suo nome Completo!!!! Mi fa tenerezza ed una immensa pena. Sono certa che avrebbe fatto di tutto per stare con lei, sfidando il mondo dei maghi e, soprattutto, suo nonno. Ma non era il loro tempo quello. Sarò una sciocca sentimentale, ma spero che quando si separerà dall'anima, o quel che e', del suo discendente scompaia anche l'amore e il bisogno di lei, come se tutto il sentimento appartenesse solo al Draco del futuro. Ora ci resta da vedere cosa troverà Hermione al suo rientro e se si ritroverà nel medesimo momento in cui e' tornata indietro e come e' avvenuto tutto ciò che e' successo, soprattutto come mai Draco non e' arrivato nel passato nel suo corpo come lei.
Quante domande, anche se ormai poche :). Un abbraccio cara ed a presto.
Nicoletta

07/08/11, ore 18:10

posso solo dirti una parola......commossa! si lo sono, e molto. man mano che procedevo nella lettura di questo straziante e romantico capitolo la commozione aumentava diventando quasi empatica. bravissima, un Pheneas avvolgente ed a tratti disarmante nel suo mostrare fino in fondo quanto dolore gli procuri la separazione. immaginavo avrebbe rifiutato l oblivion, forse troppo da vigliacchi, per uno come lui, o forse perchè quando si subisce un cambiamento non si può proprio più tornare indietro. tornano invece i dubbi sul fatto che Pheneas sia in effetti Draco, dovevo immaginarlo che non ti sarebbe bastato creare suspence solo con il salto nel tempo, e che avresti aggiunto qualche cosa, e non mi lascio ingannare neanche dalla fine prossima, so che potresti raccontarmi di tutto anche in così poco tempo. bisognerà che smaltisca questo carico di emozioni per lasciar spazio a quelli che sicuramente mi provocherai nel prossimo capitolo. ti ringrazio tantissimo per questa emozione e ti mando un bacio, claudia

07/08/11, ore 17:31

Per prima cosa chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ma ero in villeggiatura XD
E a 3000 metri d'altezza trovare una connessione diventa un problema......
Be.....il capitolo è straziante, coinvolgente, straziante,passionale, straziante, catartico...
Ho già detto straziante vero?
A leggere questa storia mi sono entusiasmata, stupita, incuriosita, arrabbita, scervellata a morte, innamorata di Draco (questo ormai non posso più evitarlo)....insomma sono stata coinvolta in ogni minimo avvenimento e sentimento che ha legato Hermione e Phineas.
MAI però, e dico MAI ho pianto cosi tanto leggendo qualche cosa! Sono arrivata alla fine che non riuscivo ne anche più a leggere lo schermo, ne anche fossi io stessa Hermione!!!!
Sono sconvolta!! Non ho ne anche pianto così tanto per la scena finale di Titanic o Pearl Harbor.
Sorvolando sul mio lato piagnucoloso, Draco l'ho trovato l'anima di questo capitolo, a partire dal rifiuto di sottoporsi all'Oblivium fino quasi alla voglia di rinunciare a tutto e alla sua vita pur di seguire lei.

- Se solo tu mi avessi chiesto di più –
[...]

- Di non sposarmi, di venire con te...chiedimi qualcosa, Hermione, qualsiasi cosa –

A parte che l'ho trovato romantico e disperato oltre ogni dire, credo che sia anche andato contro la sua natura e che abbia mostrato un coraggio inumano, perchè ci vuole coraggio e determinazione a rifiutare una scorciatoia come l' Oblivium, ben sapendo che dimenticandola avrbbe avitato sofferenze e problemi.

Tornando a fare, o almeno a provarci, la persona seria e composta, devo dire che ancora non riesco a capire o intravvedere la fine.
Mancano solo 2 capitoli (se ci penso ricomincio a piangere) e non riesco a immaginarmi come possa finire. Ancora tutto un'incognita!
E questa la trovo davvero una cosa straordinaria, perchè vuol dire che ci possono assere altre mille sorprese e che sei riuscita a tenerci incollate alla trama senza sbottonarti troppo. Qualità più unica che rara.
Se caso mai dovessi trovarti a scrivere un giallo, faresti impazzire tutti!! :D
Le mille domande le tengo per me perchè so che troveranno risposta nel prossimo capitolo quindi non ti stresso oltre!
A presto!!!
Chiara

P.s.= Ho scritto un mezzo poema invece di una recensione!  ;P

07/08/11, ore 17:04

ho un nodo alla gola, e non scherzo! questo capitolo è stato terribile. queste imminiente fine, è terribile T____T
ormai mi aggrappo a qualche piccola speranza, ma la vedo dura. forse qui non ci sarà nessun lieto fine...spero di sbagliarmi.
a presto spero,kisses <3

07/08/11, ore 17:03

Sono estasiata. E' inutile dire quanto mi sia piaciuto questo capitolo. Le tua parole sembrano ricami delicati, davvero. Si susseguono senza sosta, leggere e profonde. La loro ultima notte insieme, è stata davvero un'emozione. Hai descritto tutto con tale precisione da farmi rabbrividire. E l'addio, quegli sguardi al posto delle parole. Emozioni, su emozioni. Devo confessarti che mi sono commossa nella parte finale. Forse perchè ho vissuto assieme alla tua storia, assieme ai protagonisti ho vissuto le loro emozioni. E so che sembra assurdo!Ma è ciò che mi accade quando leggo qualcosa che mi colpisce straordinariamente.
Il finale lascia in sospeso, come dev'essere d'altronde. E la curiosità m'assilla come di consueto. Attendo il prossimo capitolo, impaziente. Ti ringrazio per queste meravigliose letture. Ti assicuro che poche storie mi hanno catturato come la tua.
Ancora mille complimenti, alla prossima.
Grazie, un grande abbraccio.
JaneA

07/08/11, ore 16:49

Un capitolo tutto per loro due, per parlarsi, amarsi, salutarsi. Non a tutti è concesso. Bello, mi è piaciuto.

Mi piace questa tua storia, nonostante io faccia parte di quella metà del mondo che odia Cime Tempestose e i suoi amori tormentati. La vita è già così difficile, non ho mai sopportato le storie che anche nella finzione parlavano di tormenti tutti basati sulla difficoltà di comunicare, in pratica dell'idiozia umana.

Ma nella tua storia non c'è idiozia (è un complimento eh), c'è la reazione umana ad eventi imprevisti, imprevedibili, una reazione che porta all'amore. Bello, mi piace.

Sono curiosa, ormai da più di un mese, di vedere cosa succederà ad Hermione una volta tornata al futuro. Dai, si era capito che sarebbe tornata.
E ora:

1. In quale momento arriverà? Non era morente Draco quando lei è stata mandata nel passato? Arriverà per piangere sulla tomba di Draco?

2. Cosa avrà combinato Phineas nel passato per farle sentire la sua presenza nel futuro? Un messaggio tramite Belinda? Un voto infrangibile dei Black per proteggerla? L'incantesimo che Narcissa lancia sul figlio e su Hermione è parte di un voto infrangibile fatto da Phineas coi Black?

3. Ma in tutto questo tempo che Hermione ha vissuto nel passato ha mai avuto il ciclo? Eppure ha trascorso con Phineas ben più di un mese. Delle due una: o sono cose terra terra di cui nelle fanfiction non si parla, oppure nel futuro ci tornano in 2... Magari Narcissa lo sapeva e opera l'incantesimo temporale per avere il nipotino?

Ne avrei altre di domande, ma te le risparmio perchè sto scivolando nel mode gossipparo.

Un bacio e un grazie per questa bellissima storia,
tua
patapata
(Recensione modificata il 07/08/2011 - 04:51 pm)

07/08/11, ore 16:44

Un altro capitolo magnifico.
Le tue descrizioni sono stupende, mai noiose e non si dilungano mai troppo nel (penoso) tentativo di scrivere quei 100 caratteri in più.
Come sempre sembra che tu sappia esattamente quanto e come scrivere per rendere tutto perfetto, una sequenza di note che compongono una dolce melodia..
E così è partita.
Sapevo che doveva succedere, ne ero ben consapevole, ma nonostante questo ci sono rimasta male lo stesso. Proprio nel momento in cui si erano avvicinati di più e si erano dichiarati il loro amore (non a parole, che spesso e volentieri non servono) lei è partita.
Inutile dire che sono impaziente di leggere il prossimo capitolo perchè voglio proprio vedere cosa succederà, cosa Hermione troverà nel 1998, cosa come e chi realmente sarà Draco Malfoy.
E Phineas?? Sapremmo ancora qualcosa di lui??
A presto spero, e ancora tanti tantissimi complimenti!

P.s.= Forse mi sbaglio, ma.. l'incantesimo "alohomora", che troviamo verso l'inizio del capitolo, nel momento in cui Draco e Hermione sono nella serra (- Alohomora – pronunciò la strega. La porta si chiuse ermeticamente), non serve per Aprirle le porte?? ;)

07/08/11, ore 16:27

Sono in lacrime.
è partita.
E proprio in quegli ultimi attimi loro si erano avvicinati tanto, facendo capire molto di quella specie di relazione che avevano intrapreso, secondo me.
Urg, sono così curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Hermione arriverà sana e salva nel 1998? E Draco Malfoy?
Posta presto!!

07/08/11, ore 14:57

Sei geniale, assolutamente e indiscutibilmente geniale! mi piace da morire come scrivi, la tua fantasia, questa storia! è assolutamente fantastica *-*

07/08/11, ore 02:33

Buonasera! O meglio, buongiorno! - sentiti libera di adattare questo saluto all’orario in cui leggerai la recensione, ovviamente (:
Avevo promesso una recensione secoli fa, ma non ho potuto mettere freno all’ispirazione ed ho dovuto scrivere, scrivere, scrivere.
Potrei amarti e venerarti per questo capitolo meraviglioso, ma ho già letto lo spoiler sulla pagina e sono troppo indispettita per lasciarmi andare ai complimenti (: - ovviamente, sto scherzando. Sei bravissima come sempre.
Mi sembra quasi che la Mudblood abbia subìto l’influenza del Lord per il periodo in cui è stata con lui, viste tutte le punzecchiature che ha fatto al ‘povero’ Malfoy in sella alla scopa, diretti a Malfoy Manor.
Devo dire che del Voto Infrangibile con Hydrus Black nemmeno mi ricordavo, ma tu sei stata brava – più che brava – nel ricordarmelo! La parte del duello mi è piaciuta, movimentata e scritta bene, come sempre.
Sono tristi le riflessioni di Hermione riguardo all’incantesimo di memoria, ma anche vere: indirettamente, lei l’ha davvero utilizzato sia su Bran che sui Nott, ‘vittime’ della sua presenza nel secolo sbagliato. Il peso dell’intervento sulla memoria di qualcun altro dev’essere davvero pesante, anche se spesso viene sottovalutato come incantesimo.
Curioso ed estremamente ingegnoso il modo in cui il Lord ha stilato il Voto Infrangibile con Black; ha pensato davvero a tutto, ad ogni singolo aspetto del patto con Hydrus. Tipico di un Malfoy, non gettarsi in una promessa senza avere ogni punto chiaro, e chiaramente dei vantaggi.
Era quasi ovvio che Hiram avrebbe avuto una reazione simile all’incoscienza del nipote nel portare una Mudblood al Manor come se fosse stata una Purosangue; certo nonostante l’odio mi è sembrato, soprattutto nel dialogo che lui ha avuto con la giovane, piuttosto aperto mentalmente, nonostante lui voglia mantenere il potere ottenuto ostentando la purezza del suo sangue – che, s’intravede dal discorso, potrebbe non essere poi così puro.
E Dio, il Lord con le sue parole ha spezzato il cuore anche a me, ma per come si è rivelato.. ben contenta di fargli compagnia. Due cuori spezzati potrebbero compensarsi, no? (:
Quel «Voi l’amate?» detto da Hiram mi ha scioccata, e ancora di più il finale del capitolo. Cattiva, davvero cattiva, ma ti capisco. Nonostante odi leggere questi finali che ti lasciano con il fiato sospeso, amo scriverli – per quel poco che ho scritto.
Ti lascio ancora una volta con i miei complimenti, e attendendo con molta ansia il prossimo capitolo! A presto, Gin.

PS: il fatto che tu nella pagina face book abbia scritto che lo spoiler era il terzultimo, significa che la tua storia sta volgendo al termine? :(

04/08/11, ore 14:46

che dire! un capitolo godibile sotto molti punti di vista: mi è piaciuta l azione nella scena della carozza un pò per il sollievo, all inizio avevo capito che Nott fosse davvero sulle tracce di Hermione e Pheneas, e un pò perchè questo Hydrus Black mi sta simpatico, possiede lo scanzonato fascino che appartiene a tutti i Black. Mi è piaciuto parecchio il nonno Malfoy, nelle sue convinzioni da purosangue purista convinto, anche se in parte solo per convenzione, l ho trovato però estremamente lucido e coerente, come forse solo un vero uomo di mondo riesce ad essere. una piccola parte (meriterebbe di più) per un grande personaggio a cui va anche il merito di aver indotto Hermione a fare i conti con l evidenza dei suoi sentimenti. ho veramente goduto quando Pheneas ha svelato del voto infrangibile, come un mago che estrae il coniglio dal cilindro, che risolve tutti i problemi. tranne uno. Hermione deve davvero partire e devo dire che già mentre ti scrivevo la recensione precedente avevo pensato ad un Oblivion per risolvere il problema del dolore di Pheneas, sempre che lui accetti di dimenticarsi di Hermione e sempre che non esista una soluzione migliore.....hai niente nel tuo cilindro?? ci avviciniamo alla fine e c è ancora tanta carne al fuoco e come al solito bisogna aspettare e lo farò di buon grado, quindi grazie per ora e a presto
claudia

02/08/11, ore 21:23

Carissima Lhoss,
gli ultimi due capitoli sono bellissimi e interessanti, soprattutto l’ultimo. Non mi aspettavo di certo questi sviluppi, anche se tu sei sempre sorprendente. Ho sussultato quando Nott è partito all’inseguimento della mezzosangue grazie alle rivelazioni di Wanda, e ho gioito quando ho capito che tutto era stato orchestrato da un astuto Phineas. Ben gli sta a Theophilus l’oblivion lanciato dal simpatico Hydrus Black e ti dirò che anche Hiram Alastar ha suscitato la mia simpatia nei suoi confronti, seppure lui mi appaia come un ostinato conservatore, come forse è giusto che sia. Ma il fatto in assoluto che più mi ha stupita è stato l’apprendere che il giovane Phineas sapeva. Sapeva e non si è mai lasciato sfuggire una parola. Tipico comportamento scaltro di un Malfoy. Ho la sensazione che ormai siamo arrivati agli sgoccioli di questa intricata storia cui mi sono molto appassionata. Scalpito per conoscerne il seguito che attenderò molto volentieri. Ti ringrazio, come sempre, per la piacevole lettura.
Stefania Rossi