Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

16/11/10, ore 22:59

Dopo aver finito di leggere il prologo, ho pensato subito che quest'ultimo fosse scritto in maniera assolutamente brillante sotto tutti i punti di vista dello stile. Nel bel mezzo del primo capitolo mi sono sentita come se Natale, Capodanno, Pasqua, il mio compleanno e il giorno di paga si fossero fusi insieme per proclamare la Festa Nazionale della Giornata di Cristina. Il secondo capitolo mi ha dato l'assoluta certezza che la trama di questa storia è molto (ma mooolto) più che semplicemente "interessante"; oserei, infatti, dire che l'intreccio ha un non so che di conturbante misto a qualcosa di vagamente strafighissimo. Al terzo capitolo mi sono sentita un po' spiazzata - e ti posso assicurare che la cosa non mi è dispiaciuta per nulla... -. Il quarto capitolo mi ha decisamente fatto venire un certo appetito (gradatamente, sotto tutti i punti di vista).
E qui arriviamo al quinto capitolo. Raramente ho avuto tanta curiosità nei confronti di un racconto. La mia testa è così piena di interrogativi che fra poco sarò costretta a legarmi le dita per non iniziare a fare domande sul perché ed il per come (giusto perché mi voglio godere tutta la trama, dal principio alla fine e senza anticipazioni... ma sappi che la curiosità mi fa stare spietatamente sulle spine).
Due parole su Hermione e Draco:
Solo in altre due autrici ho visto tanta familiarità e coerenza nel descrivere carettere e movenze di questi due personaggi: Savannah e Mirya. La tua Hermione, infatti, con la sua inconfondibile caratteristica di "non metter mai a riposo il cervello", rispecchia pienamente e magnificamente la ragazza acuta e intelligente della Saga di HP. Draco - che, ammetto, in un primo momento ho creduto essere l'autentico vecchio Preside Black - mi fa una tenerezza incredibile! Verrebbe voglia di mangiarselo quando, in questo capitolo, è in trepidante attesa di Hermione! Gnam!
La trama:
Wow. Semplicemente, wow. Okay, confesso: leggendo il prologo ho pensato: "scritta benissimo, ma sarà la solita minestra dove lei salva lui, lui all'inizio fa il difficile, lei si accorge di amarlo perdutamente e inizia a piangere ad ogni capitolo, alla fine si mettono insieme sul filo del rasoio e, dal penultimo capitolo, quintalate di rose rosse e champagne." Ovviamente, mi sono ricreduta nell'aggiornamento successivo e - ebbene sì - ho goduto come pochi nel leggere di una Londra in pieno stile ottocentesco (adoro, amo, venero Dickens!), con tanto di descrizioni sottili e particolareggiate (dalle abitazioni, alla gente, agli odori pungenti). E, accidenti, che figata di intreccio! Fin qui non ci ho ancora capito un'acca (io non sono per niente brava ad "indovinare" i finali, sinceramente) e, ripeto, la mia curiosità, al momento, è ai massimi livelli!
Insomma, che mi è piaciuto tutto si è capito, vero?
Lavoro superbo! Mi permetto di aggiungerti alla mia lista degli autori preferiti :D
Alla prossima! Cri

16/11/10, ore 00:16

perfetto come sempre! dopo la cena luculliana a base di cibi per noi ormai insoliti (le ostriche, che adoro, mi hanno però incuriosito), passi alla descrizione dei vestiti, Westminster, la regina Vittoria...come già scritto questa tua attenzione per i particolari mi fa impazzire! Ma veniamo alle cose veramente importanti:quando vedremo finalmente Draco nudo? eh eh scherzo (se se). Ho deciso che non m'importa chi sia veramente, mi piace da morire e mi basta che esista. Anzi, a Natale chiederò in dono una giratempo, così vado a trovarlo!
P.S: scusa se non riesco sempre a recensire ma il lavoro mi distrugge. Sappi, però, che attendo sempre con ansia la pubblicazione del nuovo capitolo

15/11/10, ore 23:15

In risposta alla tua risposta (perdonami il gioco di parole!) volevo dirti che non c'è assolutamente bisogno di ringraziarmi per la recensione. Le parole che ho scritto era davvero sentite e penso che te le meriti tutte! Anzi, da lettrice credo che dovrei essere io a dirti grazie per la tua bellissima storia e per la cura con cui confezioni ogni singolo capitolo; per quanto mi riguarda quest ultimo aspetto non va sottovalutato e dimostra un particolare riguardo verso chi legge, che da parte mia apprezzo moltissimo:)
Per quanto riguarda il mio avatar, in effetti mi aveva già fatto pensare che accompagnato al nick avrebbe rappresentato una dichiarazione sfacciata di quelli che sono i miei gusti personali, ma trovo che quella scena di Bright Star sia di una poesia infinita e quindi non ho potuto fare a meno di infilarla anche qui su efp!
Comunque, andando oltre questo mio inutile sproloquio:), confermo che la storia è davvero splendida, affascinante e intrigante! Tra l'altro, come hai detto tu, l'aggiornamento è arrivato a brevissima distanza dalla mia ultima lettura e quindi il distacco temporale non l'ho quasi sentito! Eh eh!
Con questo nuovo capitolo i misteri si sono infittiti ancora di più e mi chiedo chi possa essere quest'ombra che si aggira furtiva per Westminster e parla in latino! I Carmina Burana poi! La cosa è davvero contorta per me, che peraltro non sono mai stata brava a scoprire misteri e quindi non faccio testo!
Comunque ciò che mi incuriosisce di più è la figura del Lord! Non sono ancora riuscita a trovare una connessione plausibile tra lui e Draco, soprattutto perchè lui è sincero nel suo ignorare chi sia Hermione e nel pensare che forse la maggior parte di ciò che gli ha raccontato è solo frutto della sua fantasia nonostante lei ci creda davvero! Però d'altro canto è evidente che Phineas sente di avere uno speciale legame con lei (e non solo per la  domanda involontaria che le fa su lei e Draco durante la Battaglia), un legame che non si giustifica nella sola attrazione fisica verso la ragazza ma va oltre, nel loro stesso modo di rapportarsi l'una all'altro! Beh staremo a vedere!
Inoltre mi è piaciuta tantissimo la new entry della grandissima Regina Vittoria: l'hai descritta proprio come l'ho sempre immaginata, sagace, pratica e intelligente, e non vedo l'ora di scoprire che tipo di traffici corrono tra lei e Draco! Comunque il fatto che lei sia a conoscenza della sua magia già la dice lunga...
Volevo poi chiederti una cosa che la scorsa volta avevo dimenticato su Belinda Griggs: nel momento stesso in cui leggevo di lei e Draco, prima di arrivare alle note, mi è subito venuta in mente la relazione tra Cherì e Lea, come poi tu stessa hai confermato! Ma in cosa lei dovrebbe assomigliare a Madame Olenska? Te lo chiedo perchè sono particolarmente affezionata all'Età dell'innocenza e al personaggio di Ellen, e trovo che lei non abbia molto a che fare con Lea o con Belinda; cioè, si tratta di una donna indipendente e alla quale non importa nulla dei pettegolezzi della buona società, ma è comunque una anima pura, una che non si svenderebbe mai come invece fanno le altre due! Non so' se mi sono spiegata e ti chiedo scusa in anticipo perchè so di essere noiosa quando mi metto a disquisire su queste cose, ma in fondo è anche colpa tua che mi provochi con le tue note:) (te l'ho già detto che le adoro vero?)
Allora al prossimo splendido capitolo!
Ps. Non ti preoccupare di esagerare con William e Jane, non è mai troppo!!!

15/11/10, ore 20:35

Hei ciao! =) era da un po' che volevo recensire ma ho aspettato di avere un po' di tempo per scrivere qualcosa di intelligente. Dopo questa premessa spero di non deluderti! ^-^' Ho iniziato pochi giorni fa a leggere la tua fanfic e ne sono rimasta rapita. Il tuo modo di scrivere è così coinvolgente, così...realistico! Realistico e coerente nel mondo potteriano! ;) Le descrizioni precise degli ambienti attraverso i vari sensi, rendono veramente vivida la narrazione! Anche i pensieri della povera Hermione cui capitano queste avventure...sono perfetti! I pensieri di una strega che conosciamo bene, attraverso i libri della Rowling, e anche quelli naturali di una semplice ragazza che si ritrova improvvisamente sola, catapultata in un altro contesto... si sveglia smarrita nel secolo sbagliato! Quando si è resa conto di non poter usare la magia mi sono sentita male per lei! Comunque non si perde completamente d'animo e cerca i suoi punti di riferimento. Mi è piaciuta la versione ottocentesca di Diangon Alley! ;) E poi c'è questo personaggio super intrigante...Phineas/Draco Malfoy, a me da l'impressione di essere un antenato del nostro Malfoy, ma Hermione è convinta che sia proprio lo stesso... forse per non lasciarsi andare alla completa disperazione...questo Malfoy è più sveglio del Malfoy del presente, forse perché non è cresciuto all'ombra di genitori severi e in tempi malvagi? Sembra più indipendente e sicuro di sé...e senza le circostanze che hanno portato i due ragazzi a odiarsi nel presente è anche molto attratto da lei...e viceversa! =D La storia poi si snoda scoprendo pochi fatti alla volta, non vedo l'ora di scoprire cosa hai immaginato! =) In che giri è invischiato Phineas? Riuscirà Hermione a tornare al presente? Quello che temo è che quando Hermione tornerà si sarà affezionata a questo Draco e non potrà più stare con lui...:( Nell'ultimo capitolo ho notato qualche errore di battitura, ma niente di importante! =) Mi complimento con te! Sei davvero bravissima! Vado subito ad aggiungere la tua storia ai preferiti! =) baci

15/11/10, ore 20:05

Allora intanto scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, che tra l'altro ho adorato, ma non ho avuto un minuto libero tra scuola e tutto il resto. Parlando di questo, invece, mi sembra d'obbligo iniziare con i più che meritati complimenti. Ogni volta che leggo un capitolo è come essere catapultati dentro la tua storia, tanto le immagini sono nitide e proprio non so come fai, è bello che tu riesca a descrivere anche i particolare che magari in molti riterrebbero più scontati senza cadere nel banale o nel noioso, anzi. Forse è proprio per questa attenzione fantastica che i tuoi capitoli sembrano sempre troppo corti. Come questo, cavolo ci sono rimasta malissimo a vedere la fine su quel "la regina Vittoria!", che fattelo dire è stato un colpo di genio, davvero davvero inaspettato, ma tanto tanto bastardo. Come fa una, ora, a non chiedersi cosa facesse la regina con Malfoy, a non aspettare il nuovo aggiornamento con trepidazione (non è vero almeno io lo aspetto sempre con trepidazione), dopo che sei riuscita a inserire un personaggio di così elevato interesse storica con tanta naturalezza da fare addirittura invidia? Vabbè sto decisamente sclerando, ma perdonami però ho al mio attivo un pomeriggio intero dedicato al ripasso di storia dal 1848 fino alla prima guerra mondiale (non sto scherzando, sono informatissima su quegli anni e quasi mi sono messa a ridere al computer al secondo capitolo quando Hermione ha capito dove si trovava). Vedere Phineas, proprio ancora non ce la faccio a chiamarlo Draco, relazionarsi così...atipicamente per un Malfoy con la cara Hermione è strano ma molto molto appassionante. Soprattutto vedere come ogni tre per due si imponga di ricordare che lei e mezzosangue, inferiore, e blablabla. Ma almeno non è più la statua di ghiaccio stoica anche nei momenti più...caldi? come succedeva alla sua prima apparizione. Insomma nel caso non si sia capito, Draco o non Draco, che siano vere o meno le ipotesi di Hermione non mi cambia niente (anche se morirei dal ridere a vedere Draco1 e Draco2 relazionarsi tra loro) il caro Phineas è il mio personaggio preferito (come credo anche di molte moltissime altre). Le ipotesi di Hermione sul volerle strappare i vestiti, addirittura il cappellino?, sono state una chicca, da morire dal riderci. O dal morire anche nella scena iniziale con il caro biondo a letto che cerca di capirci qualcosa, del racconto, di Hermione, di quello che pensa, ma allo stesso tempo così calcolatore. Ovvio che un Malfoy non si sia sconvolto nel sentirsi dire che i suoi discendenti, o lui stesso?, si alleeranno con un mago cattivo-cattivo, ma forte-forte. Credo sia veramente il caso di chiuderla qui. Anche perchè potrei intontirti all'infinito e monopolizzarti per altrettanto. Quindi ancora complimentoni, capitolo come sempre bellissimo. Al prossimo aggiornamento, sperando che vorrai ancora sentirmi, baci baci Rebecca.

15/11/10, ore 19:42

Innanzitutto grazie per aver pubblicato il capitolo prima del previsto.
E’ stata davvero una bella sorpresa, anche se un po’ l’avevi già annunciato.
Non mi soffermerò a dirti quanto il capitolo mi sia piaciuto e quanto sia scritto bene perché mi pare assolutamente scontato quindi partirò direttamente con la disamina del capitolo.
Povero Lord Malfoy! Mi ha fatto un po’ pena poverino.
Lui che è abituato ad avere tutto schioccando le dita e a far girare il mondo secondo i suoi desideri si ritrova per casa una ragazza che dovrebbe fargli schifo solo per le origini e che invece lo attira come il miele con le api.
Non c’è niente in Hermione che lo lascia indifferente.
Certo c’è il lato fisico (l’ha solo baciata è già il ricordo di Blinda sta sbiadendo), ma c’è anche il suo modo di fare che lo attrae. Il coraggio quando era prigioniera di Goyle, l’orgoglio che ha dimostrato nei suoi confronti, il rifiuto di sentirsi un oggetto, la passione con cui gli ha raccontato la sua storia, l’emozione di quando è entrata in biblioteca, la risposta al bacio, sono tutte cose che hanno sconvolto il Lord.
E il rendersi conto che non c’è niente di artificiale in lei lo rende ancora più basito.
Credo che in realtà abbia paura di lei o meglio paura di quello che lei potrebbe fargli provare, per questo continua a ripetersi che è una mudblood e che il suo interesse svanirà non appena si sarà trastullato con lei. Probabilmente vedremo più avanti se ha ragione. Io dico di no!
Hermione mi ha sorpreso enormemente non tanto perché ha passato la nottata e gran parte del giorno sui libri quanto per la sua analisi di quel che è successo in biblioteca.
Non credevo potesse ammettere così facilmente e onestamente di essere attratta da lui e sinceramente, non mi sembra che la cosa la spaventi tanto.
Pensare a Ron mi sembra quasi più un atto dovuto che un vero e proprio rimpianto.
Mi ha fatto sorridere vederla alle prese con un vestito vittoriano (deve essere davvero bello da come l’hai descritto) e soprattutto con i mutandoni. Mi sono immaginata Malfoy che tenta di sedurla prima vestendola di tutto punto con cappotto e cappellino per poi spogliarla e la cosa mi ha strappato ben più di una risata. Hermione è ancora molto lontana dal conoscerlo.
L’uscita in carrozza l’ho trovata molto romantica. Sì lo so vedo il romanticismo ovunque, però si capiva che lui ci teneva ad averla con sé (le ha anche scelto personalmente il vestito).
- A volte ho come l’impressione che tu non mi ascolti davvero, Mudblood. Forse è meglio-
Questa frase e il bacio che ne è seguito sono la cosa che ho adorato di più del capitolo. Forse sbaglio ma mi è sembrato che lui volesse rincuorarla, farle capire che lei era già diventata molto importante per lui e non avrebbe rinunciato a lei tanto facilmente. Forse voleva anche farle intendere che, in effetti, come lei aveva intuito, il suo racconto aveva smosso qualcosa in lui ma che non era ancora disposto ad ammetterlo.
Il bacio successivo quello del Sei mia o lo sarai mi sembra dato per salvare le apparenze del Lord senza cuore che la considera solo un oggetto.
Su Westminister, la Regina Vittoria e la voce sconosciuta che sente Hermione mi pronuncerò con il prossimo capitolo quando ne saprò di più.
Baci BABY

15/11/10, ore 18:09

...questa storia mi incurisisce sempre di più...cmq io credo di aver gia intuito qualche cosa....cmq...il tempo mi darà ragione!!!!

15/11/10, ore 17:20

Buon pomeriggio!
Ho finito di leggere giusto adesso questo nuovo capitolo fregandome dell'esame di ortopedia che sarà da qui alle prossime 72 ore.
Leggere qualcosa di bello, interessante, ragionato e ben scritto aiuta a distendere i nervi, soprattutto se è sopraggiunto un torcicollo che ti costringe a restare rigida e con la testa che gira come se fosse dentro una lavatrice.
Si tratta di una mia impressione oppure questo capitolo è più corto degli altri? Non so perché ma mi è sembrato di esser arrivata troppo in fretta alla conclusione, sarà che sono io che ho letteralmente divorato questo aggiornamento?
Ma passando alla recensione vera e propria, dubito che ti interessano questi particolari della mia vita, ti dico che anche questo capitolo mi è piaciuto da impazzire ed il mio unico dispiacere è non poter donare a ciò che hai scritto la giusta attenzione perché, ahimè sono di corsa!
Ma parto subito con il dirti che il modo in cui hai articolato la prima parte della storia, questo parallelismo tra il risveglio dei due personaggi mi è piaciuto da morire!
Sentire le voci della città in dormiveglia e percepire i pensieri di Draco, che al contrario è perfettamente sveglio, è stato un modo per entrare ancora più in sintonia con il suo personaggio. Perché, sono dell'idea, che è di primo mattino che si riescono a fare i ragionamenti più proficui. Proprio al risveglio ciò che ci sfugge è davanti al nostro naso... e mi chiedo se il ricordo di come la giovane l’aveva avvicinato e curato lo commuovesse per il gesto in sé o per quello che ha provato quando lui stesso (o una parte di sè) lo ha ricordato, perché come la stessa Hermione gli fa notare sulla carrozza lei, la prima volta che Draco le chiede perché non lo ha abbandonato, non aveva detto di essere rimasta con lui.
Draco-Phineas sospetta qualcosa ma, anche se è un mago, non riesce ad accettare che ciò che le ha detto Hermione è vero perché significherebbe conoscerla già ma non aver mai accettato di vederla per quello che è sempre stata: una donna, ai suoi occhi, dotata di fascino e non solo...
non mi è chiaro perché ha deciso di portarsela dietro nel suo incontro con la Regina Vittoria, ma sono curiosa di scoprirlo, così come sono curiosa di sapere come reagirà Sua Maestà davanti a tanta confidenza.
Per quel che riguarda Hermione... adoro il suo essere così maledettamente umana e non una eroina tutto di un pezzo, di quelle che non sbagliano mai e che hanno sempre la risposta a tutte le domande. Credo che quello che rendi un personaggio reale non siano tanto le qualità ma i difetti. Ogni essere umano ha dei pregi ma, probabilmente, ha ancora più difetti che lo rendono unico nel mondo. Hermione è intelligente ma anche tremendamente testarda. Non si lascia vincere dai pregiudizi (tenta di aiutare un Draco Malfoy morente nel 1998) ma allo stesso tempo non lascia che il passato le scivoli addosso (ma forse questo non è un vero difetto). Credo che sia questo continuo alternarsi tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato che affascina il lettore, e tu, credimi, sei capacissima di giocare con queste alternanze.
Poco più su ti parlavo del parallelismo del risveglio... quindi andiamo da Hermione che si è addormentata sul divano. Il modo con cui torna alla realtà è tanto diverso da quello di Draco perché lei, nonostante sia la vittima della situazione riesce a trovare la pace necessaria per dormire, per riposare. Crolla a causa del sonno oppure è tranquilla? Ma non è questo quello che più mi preme sottolineare. Quello che mi stupisce maggiormente è la serenità con cui affronta quel nuovo risveglio in un'epoca che non è la sua, prigiorniera di un Malfoy totalmente diverso da quello che ha da sempre conosciuto. E' come se, dentro di sè, avesse la certezza che fino a che sarà con il mago nulla di male potrà accaderle. E' come se dentro di sè avesse la percezione che quello, anche se non è il suo posto, è il luogo più sicuro per lei. Sicuro perché è al fianco di un mago, o sicuro perché è proprio Malfoy il mago?
Quello che mi chiedo è: come interferirà la presenza di Hermione nel passato? Perché è finita proprio nel 1848? Questo anno ha una valenza particolare per le vicende di Draco Malfoy, oppure si tratta di pura casualità? E perché il Lord vittoriano è così turbato dal fatto che Hermione conosca il suo terzo nome? Che mistero si nasconde dietro il nome Draco? Narcissa tenta di rispedire il figlio in quella epoca proprio per farlo incontrare con l'antenato? Proprio perché legato ad esso?
E poi, che ruolo avrà nel futuro il viaggio nel tempo di Hermione? La storia sarà rivoluzionata? E come mai lei stessa, ancora, non si è posta questi interrogativi? Altra cosa che mi fa pensare... Hermione continuerà a rapportarsi con Malfoy come se fosse Draco oppure cercare di conoscere questo nuovo Lord? E come evolverà il rapporto tra i due? Come vedi sono molti gli interrogativi che affollano la mia mente ed a molti sarà possibile dare una risposta solo andando avanti nella lettura altri, spero, potrai rispondere tu nel prossimo aggiornamento.
Prima di chiudere rinnovo i complimenti per come riesci ad essere fluida e soprattutto per come riesci ad attenerti al periodo storico dedicando tutta l'attenzione ai minimi particolari come può essere l'abbigliamento del tempo. Sono i dettagli che rendono grande un'opera e questa, al momento, ha tutti i presupposti per diventare grandissima!
Per quel che riguarda il personaggio di Belinda non so perché ma credo che il suo personaggio all'interno della fic possa essere ambiguo... potrebbe fingersi amica di Hermione per cercare di non perdere un minimo di contatto con il Lord, ma allo stesso tempo potrebbe realmente interessarsi ad Hermione... ma non so perché mi sembra più plausibile la prima ipotesi anche perché una donna come Belinda dubito che possa avere delle amiche (e forse per questo Hermione potrebbe essere l'unica? Vedi che mi smentisco da sola?). Per quel che riguarda l'uso dei personaggi secondari capisco ciò che vuoi dire. Secondo me un personaggio originale non dovrebbe essere creato per portare il protagonista ad una determinata battuta o conclusione. Un personaggio secondario dovrebbe avere una storia propria all'interno del racconto, dovrebbe servire a dare un di più alle vicende e dovrebbe completare quello che è il personaggio che si rapporta con esso.
Per adesso mi fermo qui, rinnova per la miliardesima volta tutti i complimenti, adesso chiudo, il dovere mi chiama.

15/11/10, ore 15:26

Mi dispiace non aver commentato il quinto capitolo, non l'avevo proprio visto, anche se devo ammettere che è stato davvero un piacere poterne leggere due di fila :D
Che dire? Non posso che farti i più sinceri complimenti per la tua capacità descrittiva, quando leggo le tue descrizioni mi sembra davvero di fare parte della storia, di essere lì e di osservare il tutto con i miei occhi.
Avevo immaginato che avessi fatto degli studi artistici perché la tua conoscenza della terminologia non poteva far pensare altrimenti; ho davvero apprezzato, come avevi suggerito nella risposta alla recisione, la descrizione degli interni di casa Malfoy, e anche se come conoscenza della storia dell'arte sono ferma a quella delle superiori, so riconoscere la tua abilità e competenza.
Ma non si parla solo delle tue descrizione degli alloggi e dell'architettura, ma anche degli abiti dell'epoca, del cibo, di tutto. Non smetterò mai di ripeterti quanto la tua cura nei dettagli fa di questa storia una delle più belle che io abbia mai letto. (Non a caso non ho potuto fare a meno di aggiungerla nelle mie preferite).
Passando alla storia, sto letteralmente morendo dalla curiosità. In primo luogo non vedo l'ora di scoprire (e se che non è per adesso ma che dovrò aspettare molto xD ) se Draco Malfoy è il ragazzo del 1998 a cui è stata modificata la memoria oppure un suo antenato, in qualsiasi caso quello che sta nascendo fra loro due è davvero emozionante. E ora, con questo capitolo, mi sono sorte altre domande, ad esempio perché Draco ha portato Hermione in un incontro con la regina Vittoria? Sarà perché sente di averla già conosciuta, ma non lo vuole ammettere o non se ne rende conto, che sta andando contro praticamente a tutti i suoi principi di Pureblood? Non starò qui a fare la lista delle mie domande, tranquilla ahah aspetterò con pazienza di leggere il prossimo capitolo.
Ancora i miei più sinceri complimenti **
Gin

15/11/10, ore 13:17

Ovviamente anche questo capitolo è stupendo e non solo perchè Draco ed Hermione si baciano ma perchè tu scrivi veramente bene e sei molto brava nelle desrizioni dei luoghi, dei personaggi e delle loro emozioni.
Sono onorata di essere stata l'unica a sottolineare la domanda di Draco "perchè sei rimasta?" anche se in effetti mi era sfuggito il fatto che lui, la prima volta, gliela avesse posta prima che Hermione avesse specificato quel particolare. E bravo il cervellino di Hermione, non delude mai!
Mi piace molto il modo che quei due hanno di rapportarsi. Pensano e ragionano un sacco. Draco nel capitolo precedente è stato un maestro nel celare i suoi dubbi e il suo turbamento, ma se si fosse comportato diversamente non sarebbe stato un perfetto Malfoy. Hermione, per quanto razionale, si lascia trasportare dall'istinto e dalle sensazioni. Non le chiamerei proprio emozioni al momento. Appena è sola e riesce a mettere in moto il cervellino arriva a cogliere un sacco di particolari riguardanti la situazione, si pone domande, cerca risposte, riflette e ragiona... mi sembra quasi di sentire gli ingranaggi muoversi! :)
Si sente in colpa per aver baciato Draco subito dopo aver baciato il suo amato Ron, ma in presenza di Draco non è certamente il suo cervello a prevalere (non sempre almeno).
I baci che si scambiano sono sempre deliziosi... i baci in carrozza li ho trovati molto dolci. Draco, in teoria, non aveva motivo di baciarla. Non doveva "testare" la sua sincerità, non era particolarmente eccitato,... l'ha baciata perchè voleva, dolcemente... credo che il volerle ribadire di essere una sua proprietà sia secondario.
L'altra volta ho detto di aver apprezzato il fatto che lui non voglia prenderla con la forza non perchè io colleghi Malfoy=violenza ma perchè tecnicamente, per l'epoca in cui si trovano e per le idee che circolano, lui potrebbe essere come Goyle che sicuramente l'avrebbe presa con la forza senza tante cerimonie essendo lei solo una Mudblood (che per loro equivale a spazzatura) e anche una sua proprietà.
Mi è venuta in mente una domanda mentre ti sto scrivendo... perchè, all'inizio, quando esponi i ragionamenti di Draco, lui dice di non volersene ancora separare? Ho avuto come l'imporessione (magari sbagliata) che se lui si portasse a letto Hermione poi sarebbe costretto a separarsene (magari a rivederla o altro). Voglio dire, che lui la prenda con la forza, che riesca a conquistarla dopo un giorno e dopo un mese, cosa cambierebbe? l'ha comprata, è una sua proprietà, non potrebbe tenersela per sempre? (ok, ammesso e non concesso che lei non riesca/voglia tornare nel futuro o altro). Non so, magari è solo una mia impressione errata.
Ho apprezzato il colpo di scena sulla regina Vittoria. Chissà che cosa sta trafficando Draco con lei e chi stava spiando Hermione dall'alto della chiesa (ammesso che poi stesse spiando la ragazza e non magari Draco e la Regina).
Come sempre, tante domande, poche risposte ma veramente tanto apprezzamento per la storia!

15/11/10, ore 09:46

Questa volta la regina Vittoria l'avevo beccata! Di certo non sarò l'unica, ma fammi beare d'aver indovinato... L'ho intuita da subito, ma quando hai descritto la figura pingue e il viso non esattamente bello non ho più avuto dubbi. Ma, a parte questo, la mia mente è affollata di interrogativi, per esempio: cosa significa quella specie di gaffe di Draco durante il racconto di Hermione? Io non me n'ero mica accorta! Che distratta che sono... Cos'è, una memoria o semplice intuizione? E, ovviamente, che traffici ha la regina Vittoria con un mago? Non credo stia cercando una cura magica per l'emofilia!
Grazie inoltre per le tue sempre puntuali spiegazioni ai miei dubbi; per questo ti devo chiedere di scusarmi se insisto ancora. Sempre su HPLexicon c'è l'albero genealogico della famiglia Weasley, scritto di suo pugno dalla Rowling (magari la foto l'avrai già vista, in caso la trovi su questa pagina http://www.hp-lexicon.org/wizards/weasley.html): qui, sotto il nome di Fred, è segnata la data della sua morte, cioé 1997. Io mi sono sempre basata su quella per farmi la cronologia: che la Rowling stessa abbia preso una cantonata? Ai posteri l'ardua sentenza ;o) Grazie ancora e a presto

14/11/10, ore 23:34

Oh wow: la regina Vittoria! Certo che la tua fic si fa più interessante di capitolo in capitolo.
Beh, ma iniziamo dal principio ;)
Allora, mi chiedo sempre con più insistenza che cosa mai abbia in mente Draco su Hermione, senza contare l'appagamento sei sensi, ovvio.
Quel vestirla bene, portarla con sè, nutrirla con pasti degni del suo rango, poi! Insomma è tutto molto strano.
E poi, poverina Hermione. Dal modo in cui risponde ai baci di Malfoy, si vede che non le è indefferente e la cosa la mette terribilmente in colpa nei confronti di Ron.
Beh, io non mi farei problemi, ma ovviamente Hermione è un discorso a parte :P
Poi, devo dire che mi piacciono da morire quegli attimi di debolezza, diciamo così, che Draco ha nei confronti di Hermione (e viceversa).
A dire il vero io sono sempre più curiosa di scoprire qualcosa sull'incantesimo che ha mandato Hermione nel passato (perchè proprio nel 1848?).
Mi ci stai facendo riflettere parecchio (forse più di Hermione ^^).
Ora però la mia curiosità è sapere perchè mai Draco incontra la Vittoria all'abbazia e perchè ci porta pure Hermione, facendola prima nascondere e poi venire allo scoperto. Cos'ha dato alla regina? E perchè Malfoy se la fa con una babbana, per quanto illustre ella possa essere (anche se il mio personaggio preferito è la regina Elisabetta I, nulla togliendo a Vittoria). Ora capisco perchè Draco l'ha fatta mettere in ghingheri... li aspettava la regina hihihi
Comunque per me leggere i capitoli della tua storia, p come vedere un film.
Le immagini si delineano così bene nella mia mente, man mano che leggo, che mi sembra di assistere a una fiction che sa di mistero. Non mi stancherei mai, davvero.
Spero che il numero di recensioni ti facciano postare prestissimo un altro capitolo.
Lo sai che sono stata a Westminister io :)))) è stupenda e che emozione!!!
E che dire dei baci tra i due protagonisti: li adoro.
Mentre leggevo stavo riflettendo che, comunque Hermione non conosce questo nuovo Malfoy e che non può giudicarlo sulla base di quello vecchio, anche se a giudicare dalla reazione che hanno suscitato i mangiamorte e voldemort, si capisce che non è poi così diverso da quello del XX secolo ^^.
Poi mi ha colpita l'osservazione di Hermione. Quando dice a Draco, in carrozza, che lui sapeva che lei gli era rimasta a fianco mentre era ferito. Dobbiamo credere alle parole di Draco e si è tratta di una qualche specie di Deja Vu?
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. Sono sempre più curiosa!
Un bacione grandissimo, Sara

14/11/10, ore 23:26

Sono perplessa, molto perplessa. Non ho capito perchè lui si sia portato Hermione all'incontro segreto...non ho capito se voleva o meno che lei conoscesse la regina o, meglio, che la regina sapesse della presenza della strega. Poteva tranquillamente effettuare qualche incantesimo per rendere Hermione invisibile agli occhi della donna o rimediare dopo...certo potrebbe ancora intervenire, ma in ogni caso non ho capito perchè si è fatto accompagnare. Vuole "vendere" alla regina delle informazioni "future"? Di certo l'incontro non era stato organizzato per questo, ma perchè non aumentare la posta (qualunque essa sia) nel piatto? Sono perplessa, molto perplessa.
Inoltre ha troppe attenzioni verso Hermione...proprio perchè è una società razzista e proprio perchè lui non deve dimostrare niente, non dovrebbe averle...non dovrebbero appartenergli come atteggiamento, non dovrebbero venirgli così naturali, perchè tarpate dall'educazione e dalla mentalità inculcatagli....
Bellissima, magistrale la parte finale quando Hermione teme che Draco la possa rivendere. Come è magistrlae il bacio di possesso, la riflessione che lei non lo ascolta ed è meglio così (altrimenti la attrazione e l'ossessione che prova per lei le sarebbero manifesti) e la sicurezza con cui le dice che lei non scapperà perchè curiosa di sapere con chi si deve incontrare...Ma questa sicurezza se in parte nasce dal sapere che, vero che lei non perderebbe un secondo per tornare nella propria epoca, è anche vero che non ha dove andare, che meglio lui che qualcun altro tipo Goyle, il legame con il passato/futuro, ma si basa pure su come lei non lo rifiuta in carrozza? Malfoy spera di vedere in lei gelosia? e lei vuole vedere con chi si incontra perchè è gelosa? La presenza di chi avverte Hermione? dei Gargoyle, immagino..
Quando hai scritto:M
i hai chiesto per ben due volte per quale ragione io non ti abbia abbandonato ...... Ma, quando l’hai chiesto la prima volta, io non avevo ancora detto di essere rimasta al tuo fianco - .....- Non era forse scontato?
Sono andato a

Sono andata a rileggere il pezzo incriminato e sono d'accordo con Malfoy, era evidente che lei fosse rimasta, non conosco le parole precise di Hermione, ma da come lo hai raccontato, a me, sembra evidente...Questo non toglie che la mia idea resta invariata!!
Scommetto che il prossimo capitolo sarà scoppiettante, ma io ora vado in vacanza e lo leggerò a dicembre, perciò dovrò tenermi le mie domande per me, sperando sia in una illuminazione e sia he tu inizierai a dare risposte....invece che farmi porre sempre più domande :)
Un abbraccio cara e complimenti sempre...sarò ridondante, ma sincera :D

14/11/10, ore 23:14

Ciaooo!!! Si confermo che anche questo capitolo mi è molto piaciuto. Il mistero si infittisce! La regina Vittoria?!?! Wow, non vedo l'ora di leggere cosa ti sei inventata ;) Di questo capitolo ho apprezzato tutto, il tormento di Draco in special modo perchè conferma che qualcosa del Draco di "oggi" c'è in lui. La familiarità con Hermione sebbene più istintiva che mentale a mio modesto avviso nè è un chiaro segnale. Poi è carino, cioè non solo si intenerisce a vederla dormire, ma deccide di portarla con lui. Gli mancava? Un giorno intero senza di lei forse gli è sembrato un po' troppo. Credo che al momento quello che lo affascina maggiormente sia la conquista di Hermione, non disdegna neanche lo scoprire cosa le sia veramente accaduto, ma penso che per un Lord giovane e annoiato un'orgogliosa Grifondoro da piegare a se sia un'attrattiva troppo golosa. un bacione Lisa

14/11/10, ore 21:57

Accidenti...pure la Regina Vittoria O.O sono proprio curiosa di vedere dove porterà tutto questo...e la misteriosa figura nascosta nell'ombra??? me troppo curiosa....questo capitolo + un altro capolavoro...descrizioni degli ambienti e dei sentimenti dei protagonisti resi in maniera magistrale...complimenti davvero...