Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

07/10/10, ore 21:02

Wow questo si che è un colpo di scena. Indietro nel tempo!!!
Ora le parole dell'introduzione acquisiscono un senso ben preciso.
Ron a protegerla... mmm preferisco Draco :)

07/10/10, ore 20:51

Addirittura un viaggio indietro nel tempo. Peccato per Hermione, però. Immagino che quando tornerà nella sua epoca ringrazierà Dio!
Però sono curiosa di sapere che fine ha fatto Draco. L'incantesimo di Narcissa li ha colpiti insieme.
Ah sono troppo curiosa!!!
Le tue storie sono tutte bellissime, complimenti!
Baciiiiiii

07/10/10, ore 20:46

Oddio santissimo Benedetto!!! O___O Povera Herm! Sinceramente, tutto mi aspettavo tranne che questo...! 1848... =S =S accidenti! E cosa diamine voleva concludere Narcissa con un incantesimo del genere? E... Draco? Oddio sto impazzendo >.< Inoltre, io adoro come scrivi, davvero, sei bravissima *_* Aggiorna presto!

05/10/10, ore 00:45

Per prima cosa mi presento: Elisa, lettrice accanita di Mirya da quando ho iniziato a frequentare EFP, non ho potuto fare altro che correre qui, quando ha consigliato così caldamente di leggerti...Ma questo non basta, no no.
Perchè quando ho visto che avevi all'attivo un'altra FF conclusa, ho deciso di conoscerti meglio, leggendo prima "Il canto della neve e del sangue", per approdare qui soltanto ad opera conclusa. L'ho letto in poco più di una giornata, totalmente stregata dalle tue parole.
Ed ora, eccomi qui. Un primo capitolo decisamente impegnativo, molto cupo, pieno di sofferenza ed angoscia, come è giusto che sia, vista la collocazione nella storia. Bellissima l'immagine di Hermione, che stringe la mano di Draco e si rende conto che probabilmente lui non la vorrebbe accanto. Straziante il gemito di Draco, il suo chiamare mamma.
Palpabile la sofferenza di Narcissa, nel sentirsi obbligata a porre fine alla vita del suo unico figlio.
L'idea di incolpare Bellatrix della ferita è davvero un colpo di genio; quella matta sarebbe potuta arrivare a questo ed altro, ma vederlo descritto, con le tue parole, è un colpo dritto in pancia.
Sono davvero felice di essere approdata qui, tra le tue commentatrici, ma soprattutto di essere arrivata, almeno per questa storia, in tempo per commentare passo passo.

04/10/10, ore 15:57

Eccomi!! Finalmente posso leggere il prologo di questa tua nuova storia!!
L'ambientazione mi piace parecchio, lo scontro di Hogwarts è tra i momenti della saga che più mi sono rimasti impressi. Inutile ricordarti che apprezzo il fatto che tu riesca a legarti molto bene alla storia vera. Il legame madre\figlio ha intensificato ancora di più la scena. Non vedo l'ora di scoprirne la trama e di sapere come continua. =) un baciooo

04/10/10, ore 11:18

Bentornata Lhoss! Grazie a Mirya se son qui, perché ero convinta di averti già tra le mie autrici preferite, e contavo che apparisse la tua nuova ff, e invece (mancanza grave, la mia!) non l'avevo ancora fatto, e rischiavo di perdermi l'inizio. E che inizio, superbo direi. Non riesco ad esplicitare il mio giudizio, è stato tutto l'insieme, lo paragonerei alla trama di un tessuto prezioso. Apprezzo anche le note, specie la 4, anche se la non perfetta coerenza cronologica non importa e soprattutto non si nota. Che dirti ancora? Il mio ritardo nella lettura fa sì che il primo capitolo arrivi più in fretta, quindi... a prestissimo!!

04/10/10, ore 10:42

Va bene, lo confesso, ho pianto per tutto il capitolo. Già sai che di testa non sono tanto giusta, ma sei stata SUPERLATIVA! Ogni madre si chiede cosa farebbe se sapesse di non poter aiutare il proprio figlio e io non sono l'eccezione. Brava, bravissima, strabrava. (Bellatrix è utile a creare disastri ma ogni tanto fa innervosire, nè?)
Francesca

03/10/10, ore 19:04

Ok, Anna... una micro recensione per dirti che SEI PAZZA!!! Dedicarmi la storia??? Ma io, io come posso ricambiare??? (cartoline, cartoline, cartoline!!!)
Mi sento così onorata, è da una vita che non partecipo in nulla in EFP, davvero! Grazie mille!!!
Ovviamente già mi piace questa nuova storia... quest'atmosfera cupa e drammatica mi ha fatto gelare le ossa mentre la leggevo al caldo sotto le coperte, hai colpito nel segno di nuovo!!!
Aspetto con curiosità di capire cosa ha colpito i nostri protagonisti (non credo molto all'Avada)!!! Un bacio e scusa per la mediocre recensione!!! Bacioneeeeeeeeee

03/10/10, ore 11:15

Ok, prima di questa fic non ti conoscevo. Sfortunatamete, non ti conoscevo.
Ora ti conosco e ne sono estremamente felice. Questa fic pormette bene, benissimo, dire.
Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato e queando è finito ci sono rimasta talmente male; scrivi davvero bene e in modo abbastanza semplice e scorrevole.
Aspetto quindi con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio,
JoliR:)

02/10/10, ore 16:48

Bellissima l'immagine di Narcissa madre, annientata dalla sofferenza del figlio, impazzita a causa del dolore e dal senso di colpa. Hermione che tiene la mano a Draco, temendo che lui si renda conto che è la mezzosangue l'ultima persona  a raccogliere i suoi respiri, Draco che cerca di trattenere le sue dita. Un scena stupensa. Complimenti vivissimi, ma non ne dubitavo, recentemente ho letto qualcosa di tuo e ho avuto modo di conoscerti.
Un abbraccio
Nicoletta

02/10/10, ore 16:03

Non potevo mancare, ho atteso con trepidazione il tuo ritorno e quando Mirya mi ha annunciato la lieta novella ho mollato tutto per leggere immediatamente. Poi mi sono presa qualche giorno per "assaporare" la tua scrittura, ho riletto più volte per godere di ogni sfumatura. Questo primo capitolo mi ha già conquistata  totalmente. Vediamo solo Hermione ma in lei prendono vita Harry e Ron e sempre con lei vediamo Malfoy mai tanto umano come nel momento in cui invoca la madre; Narcissa appare come genitrice disperata disposta perfino a togliere la vita al proprio figlio per non vederlo soffrire,non è una Black o una Malfoy, solo una mamma.Te l'avevo già detto ma i tuoi personaggi sono meravigliosamente vivi . Grazie cara!

01/10/10, ore 17:25

Inizio dicendoti che è dannatamente difficile scrivere una recensione dopo aver appena finito di leggere questo primo capitolo.
E' stato così forte, così reale che davvero mi ha lasciato senza parole.
Ma è proprio per questo che voglio recensire adesso; sento ancora tutte quelle sensazioni contrastanti che mi hanno accompagnata mentre leggevo, e che mi hanno fatto subito capire che questa, sarà un'altra delle più belle storie su Harry Potter presenti all'interno di Efp.
La scena finale mi ha lasciata di stucco; una situazione nuova e struggente che mi ha colpita davvero.
Cosa succederà adesso? Narcissa sarà riuscita nel suo intento?
Complimenti davvero,
e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso.
Un abbraccio e un saluto,
Ross

01/10/10, ore 09:59

beh che dire!! :) scrivi veramente bene!! e c'è un sacco di suspance xD
continua prestooooo :D

01/10/10, ore 08:55

Ed eccomi, nel mio giorno libero, quando dovrei dedicarmi alle faccende di casa e invece non posso non dedicarmi a te, e alla rilettura continua delle tue parole.
Intanto, come sempre, parto con i ringraziamenti: lo so, ormai sarai stanca di leggerli, ma non posso che dirti grazie per quella tua splendida dedica che mi ha fatto commuovere e inorgoglire già quando l'ho letta la prima volta, e che credo si ripresenterà sempre nei miei pensieri, ogni volta che avrò bisogno di incoraggiamento. Perciò grazie.
Ora, veniamo alla storia: avevo risposto alla tua mail in maniera banale, limitandoti a dirti quanto fosse bella, tenendomi questo spazio per un commento più esaustivo. Intanto, l'inizio: quel nome ripetuto, la preoccupazione ossessiva resa una preghiera e un urlo, Harry, che non c'è in questa scena e di cui pure si avverte la presenza costante, come di tutti gli assenti. Sei riuscita mirabilmente a dare vita a tutti i personaggi solo nella testa di Hermione, senza bisogno di evocarli davvero nella sequenza, facendoci addentrare talmente nelle mente e nelle speranze della ragazza da farci essere lei.
Così come Malfoy, che compare d'improvviso, introdotto dal suo sangue, e che tu, con una scelta calibratissima, non fai parlare, se non per pronunciare un'unica invocazione, quella che dicono sia sulla bocca di tutti, un attimo prima della morte: mamma. Ecco, lì tutta la concitazione dei momenti precedenti - che conservano la dinamicità e la tensione delle scene d'azione migliori - si stempera quasi in un singhiozzo, il nostro singhiozzo, nel vedere, insieme ad Hermione, il nemico, il Mangiamorte, ma anche il figlio. Un ragazzino impaurito, come sappiamo essere sempre stato Malfoy, che, come molti adolescenti, trasforma la paura nei suoi peggiori difetti.
Anche l'entrata in scena di Narcissa ha del surreale: compare d'un tratto, compare come madre prima che come avversaria, e noi ne sentiamo quasi il respiro, mentre si rende conto di ciò che nessuna madre può accettare: che suo figlio morirà per le sue colpe, e che a lei resta una sola cosa da fare: accelerare quel processo, prendere su di sé la responsabilità di quella morte, scontarla come un supplizio eterno che possa in parte redimerla per qualcosa da cui non esiste redenzione. E qui, qui si vede bene la differenza tra i cosiddetti 'buoni' e i cosiddetti 'cattivi'. Hermione ha visto la distinzione nel loro modo di essere comunque sempre generosi e pietosi, io la vedo anche nella speranza: la ragazza non cede alla realtà, difende ogni respiro del giovane, non accetta la fine, per quanto ineluttabile appaia. E non è forse la speranza, ciò che ci permette di sopravvivere?
Ma Narcissa di speranza non ne ha, o forse non ne ha mai avuta, o forse ancora non si è mai permessa di averne.
E questo non può che portare al ribaltamento dei ruoli: la madre che uccide il figlio, la nemica che lo protegge a costo della sua stessa vita.
C'è già un mondo intero in queste prime pagine, ci sono già tutto il passato e il futuro dei personaggi, il loro carattere, le loro scelte costrette, il loro destino.
E io ne sono totalmente stregata.
Grazie.

30/09/10, ore 23:59

Ciao che dire ho trovato la tua FF da poco pubblicata e mi sono messa a leggerla subito,  non posso fare altro che dirti che e veramente bella, un primo capitolo fenomenale!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, oltre al fatto che scrivi davvero bene, concordo con il dire che nelle tue scene e descrizioni ci si può immedesimare come a essere dentro al racconto!
Veramente complimenti e continua con questa fantastica storia, che già al primo capitolo trovo così intrigante!
Un bacio Lady mE.