Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

07/05/11, ore 23:28

D'accordo. mi devo far perdonare capitoli e capitoli di letture silenziose. Innazitutto perdonami ma ho sempre poco tempo, quindi fatico a recensire un po' tutte le storie che leggo, così in un momento buco mi faccio perdonare... o almeno ci provo :D. Adesso comincio con la recensione vera e propria.
Partiamo dall'inizio: amo il tuo modo di scrivere, di rendere i personaggi (originali e non) e di tratteggiare un ambiente e un modo di vivere che, non essendo quello contemporaneo, sicuramente è più difficile da gestire.
Sinceramente il giorno in cui ho beccato su facebook un link alla tua storia è stato un ottimo giorno: sono una fan delle L&L e, sinceramente, non speravo più di trovarene scritte bene al di fuori della solita cerchia delle scrittrici di cui mi fido; in un certo senso sei stata una rivelazione, un'ottima rivelazione :D
Passiamo ai personaggi: innazitutto Hermione: perfettamente IC, cosa che, ahimè, ormai è dura da trovare; lo stesso discorso lo possiamo fare per Draco: pur essendo in realtà Phineas rimane fedele a quella che è "l'essenza" di Malfoy... Gli originali mi piacciono un sacco -ammetto di avere un debole per Girvin XD-.
E quindi la storia: interessante, avvincente, intrigante. Se la tua fanfiction fosse un romanzo farebbe parte della categoria per i quali faccio nottata pur di sapere come finiscono; e fidati, non sono molti ... XD
R.

07/05/11, ore 20:11

Accidenti, che pathos! Ho letto il capitolo con il cuore in gola! Ti prego, dimmi che Belinda non capitata in casa di Nott! Tenera Belinda, è una creatura così ingenua - nonostante lei creda di essere, in realtà, molto furba – che non si merita di certo questa brutta, bruttissima fine. Caspita, il momento in cui è in carrozza con Goyle mi ha fatto sudare freddo, soprattutto quando le ha spaccato lo zigomo, povera! Goyle è un essere viscido e schifoso, la persona adatta per essere strumentalizzata da un faccendiere come Nott. E tu, cara Lhoss, mi fai impazzire perché sei capace di passare tranquillamente e con classe da un momento di tensione come quello sopra descritto a momenti di ilarità e leggerezza: è bellissimo l’attimo in cui Hermione schianta Draco credendo che fosse Nott! E, soprattutto, sono bellissimi i dialoghi tra loro due, sempre ironici e carichi di sottintesi. Draco mi sembra molto innamorato di lei, che meraviglia! Certo, non ne è consapevole e crede di avere ancora tutto sotto controllo, ancora non si è reso conto che la situazione gli è sfuggita di mano ed ormai non può più tornare indietro, ma tant’è che ha guadagnato una fantastica Hermione, altrochè la sorella di Nott! Tsè! Ma vuoi mettere? Una frase esemplificativa di quanto lui sia irrimediabilmente preso è quando le chiede se tra loro sarà sempre così. Sono parole cariche di speranza e di aspettativa, e presumono che ci sia un futuro insieme, o comunque che la situazione attuale si protragga nel tempo. Cara, è un racconto bellissimo, pieno di colpi di scena, di situazioni esilaranti e di tanta passione, praticamente è un racconto fantastico. Sei un’eccellente autrice, tutto quello che scrivi è perfetto ed appassionante. Leggerti è un grandissimo piacere. Spero di rifarlo presto. Grazie per la meraviglia che sei.
Stefania

07/05/11, ore 00:07

Ah lo sapevo! Sapevo che Goyle serviva per Belinda e non per Hermione!
Il duello con Goyle, mi ha fatto trattenere il respiro. Non facevo che pensare: no non è giusto! Non può farlo! Oddio speriamo che non ci riesca!
E alla fine, lei è riuscita a scappare. Ho tirato un respiro di sollievo!
Che stronzo Nott!!! Lo odio ad ogni capitolo di più! E mi dispiace che Draco, debba mettersi contro di lui. Tra i due è evidente che avrebbe la peggiop, dato la mancanza di scrupoli di Theo!
Mi fa una rabbia!!!
Però mi piace leggere dei momenti tra Hermione e Draco.. sono così teneri! E anche innamorati, cioè, ma si vede proprio!!!
Certo che questo Draco è proprio diverso da quello del 1998. Nel senso che sembra meno razzista e più coraggioso, anche se ci sono vari tipi di coraggio. Non deve essere stato facile, nemmeno obbedire a Voldemort, ma lo ha fatto per proteggere la sua famiglia (sua madre in special modo).
Spero che Goyle abbia la giusta punizione... una SADICA punizione. Da chi non è importante, almeno per me.
Mi stupisce il fatto che non sia un purosangue. E' stato una tua licenza letteraria? O magari un'esigenza della storia?
Ma Belinda dove crede di scappare mezza sconvolta, di notte a Londra, da sola?
E' bello che consideri Hermione un'amica. E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Spero di riuscire a recensirlo subito e non tra un mese ^^.
Bacioni e a presto!

06/05/11, ore 23:15

O.O ma è bellissimo!
Credo sia stato il capitolo più bello che abbia letto fin ora ^///^. Mai come adesso si nota che tra Hermione e Draco c'è amore (lo so che è azzardato dirlo,ma è così u.u).
Davvero non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto leggere di come Draco ed Hermione abbiano fatto l'amore. Mi ha emozionato tantissimo ^^!
Originalissima la parte dei libri, quando Draco li fa levitare tutto attorno a loro, circondati dall'amore che si legge in quegli scritti e dall'amore che aleggia tra lui ed Hermione. Stupenda. Persino una parte che poteva essere giudicata un po' forte, l'hai descritta con tatto e delicatezza.
I miei più sinceri complimenti.. BRAVISSIMA.
Devo dire, che i pensieri che affliggono Hermione, sono gli stessi a cui penso io. Quando si tratterà di lasciare il IXX secolo che cosa ne sarà di lei e "Phineas"? Non può finire così e certo non potrebbe ricominciare tutto da capo con Draco Malfoy! Mah!
Un'ode poi alla strega più brillanti che Hogwarts ricordi! Finalmente ha collegato Wanda e Nott. Spero che Draco le infligga la punizione che merita e che lui ed Hermione arrivino in tempo per salvare Belinda.
Vado a leggere subito il prossimo capitolo!

06/05/11, ore 22:38

Beh, tanto per iniziare, anche io adoro Shakespeare!!!
Tutte le opere, indistintamente (Mi piace moltissimo Macbeth... ed ora che ci penso lady Macbeth somiglia un tantino a Bellatrix o.O).
Sapevo che Theo aveva in mente qualcosa e mi stupisce che Belinda se ne sia innamorata, ma come si dice "al cuor non si comanda", solo che non riesco a immaginare di innamorarmi di qualcuno che ha gli occhi come Theo (e non mi riferisco al colore).
Ora, credo che inizino i guai per la povera Belinda. Perchè se Hermione avrà Draco, lei non avrà nessuno a proteggerla (non certo Dotty).
Sono sicura che Theo, chiederà conferma della missione a Wanda (come d'altronde farei io) sul successo della missione di Belinda.
Poi c'è l'incontro tra Theo e Draco (io lo chiamo Draco, non mi trovo a chiamarla Phineas).
Che situazione dovrebbe mai sistemare Nott? Anche se fosse per Hermione, Draco non è certo uno stupido (una strana amicizia la loro, non c'è che dire) e la proteggerà. E' poi interessante il modo di "minacciare" di Theo (sono quelle che noi a Napoli chiamiamo zeppate ^___^). Io penso che voglia far sparire Belinda e magari anche Dotty, così da pararsi le chiappe. E' così che tengono puliti i loro armadi, i Nott?
E' stato divertente immaginare un non-Draco nudo, parlare e comportarsi come un elfo. Non avrei mai pensato che un elfo potesse bere una pozione polisucco :D
E' bello che Hermione, si sia mossa subito in difesa di Belinda (da brava grifondoro). E sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Vado subito a leggerlo!

06/05/11, ore 22:06

Eccomi finalmente a recensire di nuovo un capitolo della tua storia.
Bene, da dove iniziare?
Direi proprio da Belinda e Theo. Intanto vorrei sapere come mai lui sia andato a farle "visita", visti i costumi morigerati dei Nott (ma nemmeno uno scheletrino piccolo, piccolo, hanno nell'armadio???). Sarò anche sospettosa, ma secondo me ha a che fare con il mettere fine alla relazione di Draco con Hermione.
Mi stupisce che Belinda abbia permesso a Theo di trattarla in quel modo!
Vabbè che è una cortigiana, ma Theo l'ha trattata come una comune prostituta da strada. E quel bacio, poi! Naaaa, non mi convince per niente U.U
Passando a Hermione e Draco. Io li trovo sempre più affiatati.
Ma com'è che Draco permette a Bran di fare visita alla sua Mudblood? O non lo sa?
Sono curiosa di sapere che cosa gli dirà il nonno. Se sa o meno di Hermione.
E poi sono ancora più curiosa di sapere di più sul messaggio sibillino del Daimon (l'ho scritto bene?). Mi chiedo ad ogni capitolo che succederà quando e se, Hermione tornerà nel 1998.
Vado a leggere il prossimo chap!

06/05/11, ore 21:28

Ciao! Beh che dire, la situazione è alquanto complicata...Comunque, sono convinta che si risolverà stupendoci nuovamente...=) Questo Draco combattuto è intrigante, anche se non si rende completamente conto di ciò che è in lui...Mentre Hermione è confusa da questo strano gioco di "presente-passato" e dal suo futuro...Chissà se questo Draco è effettivamente quello della vita reale, ma senza memoria...Chissà se andando avanti col tempo ricorderà qualcosa, o se Hermione riuscirà a risolvere questo pasticcio e a tornare a casa, o addirittura se sceglierà di restare...Oppure questo Draco riserva qualche nuova sorpresa da svelare...Qualche segreto ancora...Chissà! =) Beh come vedi ho le idee molto chiare ahaha! No a parte gli scherzi, la mia curiosità, la voglia che ho di leggere la tua storia, ma soprattutto la foga con qui divoro tutti quanti i capitoli dimostrano che per me questa è una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto! Ogni volta non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, perciò aspetto con ansia il seguito! Quanto a Belinda, beh...Spero davvero che si salvi e che non le succeda più niente di male. E' vero che all'inizio della storia mi stava in qualche modo antipatica, ma poi, grazie a Hermione, è iniziato un cambiamento anche nella sua personalità. Ovviamente non tollero nè Goyle nè Nott, ma sono sicura che penserai a dare loro la lezione che si meritano! Perciò un bacione e a presto! Princy.

06/05/11, ore 19:30

Tesoro mio ma che tensione spasmodica, che meraviglioso capitolo tutto all'insegna della suspance e delle rivelazioni.  Sentivo che quell'orrido Nott non c'era su quella carrozza, la povera Belinda si trova alla mercè di un altro essere altrettanto orrido!!  E con che coraggio lo affronta, lei così poco avvezza alle maniere forti riesce a trasformarsi in una vendicatrice per difendere se stessa prima dalla violenza e poi dalla morte!!  Spero tanto che in quella casa in cui cerca rifugio riesca a trovare aiuto, il fatto che il bieco cocchiere si sia fermato me lo fa credere........ ma so anche quanto tu riesca ad essere sadica!!!!!!!!!! E poi ci sono loro Draco ed Hermione, sempre in lotta, sempre testa a testa, sempre a farsi del male per poi chiedersi perdono, non mi fanno dormire la notte!!!!  Quando il Lord la chiama .....la so-tutto-io....... ho sperato in un ricordo di lui, non mi sembra che negli altri capitoli lui l'abbia mai denominata con quel mezzuccio tanto caro ad Hogwarts, mentre invece Hermione sussulta quando lo sente parlare di "armadi svanitori". Chissà? Chissà dove ci porterà il tuo immenso ingegno, la tua enorme capacità di tenerci in sospeso!!  Un bacio Igrain

06/05/11, ore 10:43

Un nuovo epiteto sta per arrivarti, mia cara Lhoss, ed è maestra del giallo, perché quest'interruzione, accidenti!!, mi lascia in sospeso proprio quando speravo di scoprire se la casa in cui Belinda è andata a trovare rifugio non sia piuttosto l'antro del mostro... mi sembra troppo facile sia un porto sicuro. Per darti però un commento un po' più articolato delle mie mere impressioni, ti posso dire che ho letto così in fretta che ho appena controllato quanto fosse lungo il capitolo, perché mi è sembrato cortissimo! Ho apprezzato anche il breve scambio mancato tra Draco e Hermione sul futuro, tema che ovviamente non molla mai i pensieri di lei... e, almeno inconsciamente, nemmeno quelli di lui. Confido in un rapido aggiornamento perché sono troppo curiosa di vedere se almeno una volta ho azzeccato qualcosa nel giallo ;o)

05/05/11, ore 21:03

O_O ehm si.... ok.... O_O l'ultima frase mi ha lasciato un pò basita!!!!O_O cioè... boh!!!! malfoy voleva prelevarla prima di nott ma nn sapeva che quel porco l'avrebbe violentata???? voleva farla pagare a belinda????? .... e nott è il buonpo della situazione che non centra una bega per una volta??XDDD O è d'accordo con malfoy???O_O cosa alquanto inquietante!!!! help!!

05/05/11, ore 15:00

Ogni capitolo mi lascia sempre con nuovi dubbi e con la voglia di sapere come andrà a finire questa storia, riesci sempre a sorprendermi, quando penso di aver capito come andranno le cose ecco che invece prendono un altra piega. Questo capitolo è stato ricco di avvenimenti e il finale mi ha lasciato sorpesa, Draco che ha suggerito a Nott di far prendere Belinda da Goyle. Tra i due, Goyle e Nott intendo non so chi sia peggio! Nott è così perfido ed ero sicura che avrebbe voluto fare qualcosa a Belinda, mentre leggevo mi sembrava di sentire la sua ansia mentre aspettava la carrozza alla finestra e quando è arrivata pensavo che c'era qualcosa di strano se Nott non scendeva. Ora non credo che lei sia in salvo, anzi, il fatto che il cocchiere abbia smesso di inseguirla e si sia fermato davanti a un cancello ne è la prova, io credo che si trovi in una proprietà di Nott. Belinda all'inizio come personaggio non mi piaceva per la sua superficialità e il suo modo di essere ma dopo che si è messa in pericolo per proteggere Hermione e Draco l'ho rivalutata. Hermione è sempre coraggiosa e pronta a lottare per quello in cui crede, Draco preferirebbe non fare nulla per Belinda ma spinto da quello che prova segue Hermione. Certo lui si trova in una posizione non facile , è attirato verso di lei ma sa che è in qualche modo sbagliato vista la sua posizione e il matrimonio. Mettersi contro Nott non è una buona scelta e lui lo sa. Mi piace come descrivi i rapporti tra Herm/Draco passando da momenti teneri a litigi, lei di sicuro non potrà perdonarlo facilmente , ci sono ancora troppe cose che lui non dice e cose che ha fatto che l'hanno ferita.
Al prossimo capitolo.

05/05/11, ore 13:47

Oggi ho tempo...jubilate deo e impallidisci Lhoss!!! Ma poi che cavolo significa Lhoss?!?! L'ho persino cercato -soddisfare curiosità inutili fa pienamente parte delle mie occupazioni da teoreta della nullafacenza e fancazzista praticante- inutile dire che non ho avuto nessuna epifania (si può dire?) purtroppo (visto che compari solo tu) però ho scoperto che entrambe siamo state traviate durante l'infanzia da letture cretine della collana "le ragazzine" (se ho capito come funzionava il sito, ho chiuso subito...) e che abbiamo la stessa età(24?)...hihi, ti facevo più vecchia! Se ci tieni a saperlo ti immagino anche magrissima, perchè se solo la metà delle tue lemon si ispira alla realtà dovresti essere un'acciuga (e fu così che feci una bella figura con una persona di 250 kg -what a shame!!!-). Lasciando perdere le cose stupide (anche se a tal proposito ti ricordo che mi devi ancora il tuo numero di scarpe da una recensione di tanto tempo fa....scherzo ovviamente: NON lo voglio sapere!!!) e passiamo al capitolo:

Innanzitutto partiamo dal caro Dorian...l'unica volta che ho avuto per le mani il libro avevo tredici anni e non ricordo quasi nulla delle mie impressioni sulla storia, ma in compenso rammento bene di aver dichiarato che l'autore era un borioso arrogante e quindi non lo avrei mai degnato della mia lettura onde evitare di poterne tessere eventuali lodi. Ho smesso di leggere “il ritratto ddg” a pagina 15 e lì mi sono fermata con Wilde. Adesso invece mi trovo spessissimo a leggerne e ad apprezzarne aforismi vari e frasi estrapolate dai suoi scritti...forse dovrò decidermi a leggere almeno questo libro una volta per tutte! O ad arrivare a pagina 50 prima di rinunciare...Cmq ho trovato l'estratto molto calzante al capitolo, e molto bello nella sua immediatezza e, perchè no, anche nella sua “popolarità”. Al momento però consiglierei a Belinda di essere molto molto afraid...altro che afraid of nothing!!! Spero che ovunque si sia ficcata non si "ficchi" in guai peggiori o direttamente nella tana del lupo...se non la inseguono un motivo probabilmente ci sarà! E poi perchè il cocchiere si è fermato?
Tuttavia non riesco ad immaginare che Nott possa arrivare a sporcarsi le mani: mi sembra il tipo da potersi abbandonare alla violenza in preda all'ira, ma non un personaggio da abbassarsi a fare il lavoro sporco in prima persona se a mente lucida, con qualcuno poi che ritiene -evidentemente- tanto inferiore...

Ovviamente odio Theo (ma chi lo ama? Forse solo la sua "tenera" mammina...)e lo vedo come l'incarnazione del male, sopratutto perchè lui non pensa affatto di comportarsi in modo sbagliato...è uno di quei personaggi che non si possono redimere in alcun modo: per lui (almeno così sembra a me) non c'è una possibilità, come invece -in fondo- c'era per la Griggs.
Nott è un cattivo...cativissimo. Spietato e freddo, ma anche di un sadismo crudo e quasi irreale. Arrivare a sbarazzarsi di Belinda senza alcuno scrupolo pur di evitare che possa spifferare i suoi piani a Malfoy (non vedo altra spiegazione)...forse è persino troppo cattivo per essere credibile agli occhi di una persona del 2000. O più probabilmente agli occhi di chi non è purosangue...a malfoy il suo comportamento sembra quasi ...”logico”.o Quantomeno non inaspettato.

Belinda...come dico sempre, è il personaggio originale meglio riuscito su efp da un bel pò di tempo in qua!
E' una cortigiana -d'alto bordo ma sempre una meretrice resta-, e senza andare a cercare nell'attualità con b e il bunga bunga, per una donna è difficile farsi piacere le appartenenti alla categoria. Scomodano troppo la parte benpensante di noi e urtano anche la nostra vanità (se sono belle) e gelosia di donne. Hermione riesce però ad apprezzarla nonostante tutto...e nonostante in entrambe le occasioni in cui l'ha incontrata questa non abbia fatto esattamente una nobile figura (pentimento dell'ultim'ora a parte). Hermione è molto intellgente e a suo modo perfetta...è bello come riesca a non sentirsi superiore alla Griggs. Io, che non sono altrettanto nobile, mi preoccuperei probabilmente per lei moltissimo, ma non credo riuscirei ad...”accettarla” con tanta immediatezza e spontaneità.
Belinda è intimamente gentile, sia perchè credo che -infondo- col suo lavoro conosca bene la miseria umana, ma si vede anche dal suo modo di trattare dotty, l'elfo domestico...e anche l'elfo sembra -a suo modo- affezionato alla padrona, in modo diverso, più sincero, da quello in cui lo sono girvin e wanda ai malfoy. E poi ...è difficile credere nell'amore quando pensi che a te sia negato!!!
Di Belinda vedo a volta la superficialità e le piccolezze, ben evidenti, come la sua testolina un pò troppo piena di ingenue fantasie e realtà crudeli e schiette, ma posso in un certo senso, cinica come sono sempre stata, arrivare persino ad apprezzare quel suo lato in fondo generoso. Mi chiedo se caratteri del genere esistano realmente...stà rischiando molto per Hermione e Draco, e si sente anche un'eroina da romanzo vittoriano nel farlo...
Non è che la griggs sia proprio “buona”, segue più l'impulso del momento e un'irrazionale impulsività...io non la capisco, sono una calcolatrice attenta, però stimo molto nelle paesone anche la sventatezza dettata dal buon cuore.
Cmq non l'ammiro...mi sembra una ragazzina moderna, piena di contraddizioni e buoni sentimenti, ma anche con la testa imbottita di sogni da telefilm di quarta categoria e “uomini&donne”. Invece Hermione sembra quasi stimarne il coraggio (coraggio...per miss Grigss questa parola non va bene affatto)...ma lei è del Grifondoro!!!
E poi Hermione è santa ..non ha sprecato nemmeno un minuto in gelosie per il rapporto tra draco e belinda.

E adesso passiamo a draco e ad herm...
Draco ed Hermione trovano sempre modi assurdi per relazionarsi e dirsi le cose...e paradossalmente comunicano meglio col corpo che con le parole...fanno sempre danno quando si parlano.

E poi in carrozza (e non per la prima volta)! Meno male che è magica e è evidentemente imperturbata agli scossoni, diversamente dal nottetempo, altrimenti le scene fra draco ed herm...-ma poi perchè proprio in carrozza devono mettersi a parlare di loro???con tanti posto!!!- sarebbero proprio una specie di farsa rocambolesca...immagino non fossero comode, senza gli ammortizzatori...

mi piace quel gioco di carezze e tocchi all'inizio della scena fra malfoy e la mudblood, quel contatto allegorico fra i corpi-di nuovo- prima crudelmente respinto poi delicato, poi la presa ferrea, che fa da cornice al dialogo e ne segue lo svolgersi.
Domandina..per hemrione esiste il perdono? Io credo che in cuor suo la ferita per il fatto di essere stata comprata da draco o il fatto che lui le abbia nascosto il matrimonio, brucino ancora, e il lord teme proprio questo, che lei continui a serbargli rancore. Tuttavia mi sembra che hermione creda nella possibilità del perdono ma invece malfoy no...forse perchè è proprio lui a non esserne capace.(E infatti non ha ancora perdonato nemmeno belinda)
spero che hermione non gli faccia mai un torto...
Però in questo caso draco è ingenuo...è palese che lei non possa “perdonare” lui velocemente come la griggs perchè ha un posto molto più importante nel suo cuore. Io me ne sentirei quasi lusingata!!!
E poi direi che è molto più facile accettare i difetti di chi non amiamo, ma accettare i difetti e la bruttezza-perchè anche draco ne ha- di chi amiamo è tutt'altro affare..

sono curiosissima di vedere un faccia a faccia nott-malfoy...mi sa che il nostro Draco continua a non vederlo come nemico...ed è paradossale, ma in un certo senso anche naturale in un qualche modo sia così...

finalmente malfoy ammette ad alta voce di non avere più tempo!!! lo avevano già capito entrambi da un po' (anche questo aspetto e questa considerazioni sul tempo ricorrono spesso) però è la prima volta che lo dice in questo modo.

Con il”non mi deve niente” mi ha i piacevolmente sorpresa...non l'avevo mai pensata in questi termini in effetti. Questa domanda mi lascerà a rimuginare per tutta la prossima settimana...

Draco consapevole di voler cambiare??? molto poco Malfoy....
ma si può cambiare...e poi è giusto?è possibile?

draco mi fa sorridere quando pretende che miss griggs risolva da sola i propri problemi in nome della sua propria responsabilità e autonomia, quando invece ad hermione, che quella autonomia-contrariamente da miss belinda- la vuole e pretende, farebbe di tutto pur di non concederla...

E ritorna la questione della mantenuta....povero draco, aveva già tentato di spiegarglielo con la faccenda della pietra nebbia, che lui non ha proprio intenzione di comprarla...

E nemmeno questa volta abbiamo scoperto a che diavolo servisse sto benedetto sangue di vergine...prima o poi lo sapremo vero?
sono molto contenta che si inizia , anche se in modo imprevisto, a trovare qualche accenno di futuro. Fino ad ora era mancato,. Certo, c'era sempre il desiderio di Hermione di trovare un modo per andarsene-anche se magari non proprio il desiderio di andarsene- ma quasi mai la storia ci ha portati a parlare di Hogwarts, della guerra, solo adesso (mi sembra) che Hermione dica in faccia a malfoy che è il draco del futuro, che ne confronti i caratteri...non ha mai parlato di grifondoro, di harry , di ron, della guerra...ma adesso il futuro torna prepotente, con l'immagine della maschera e inaspettatamente alla parola armadio...di tutti i modo in cui poteva tornare sto futuro ...questo è il più insolito!!!

intensissimo il momento in cui Hermione cerca di scendere -e poi scende- dalla carrozza...carico di significati, dice esattamente come sono i caratteri di Draco e di herm...
e anche il fatto che il mondo di nott e phineas non può essere cambiato. Che c'è qualcosa che Hermione non può fare. Lei lo sa ma non smette di provarci...Draco che farà?

Che in carrozza ci fosse goyle lo avevo immaginato quando non si è mostrato...e poi Theo doveva usarlo prima o poi, e come aveva immaginato Draco, in fondo sempre a danno della mudblood (ma è sembrato a me o draco un po' lo ha pensato che theo potesse usare Goyle a danno di herm???). Goyle è un essere disgustoso e per di più senza nessuno spessore...persino peggio di nott, perchè totalmente incosciente e stupido. Inquietante il fatto che tipi così esistono davvero...e si abbandonino a simili comportamenti!...Spero che il colpo di belinda gli affatturi i gioielli di famiglia per sempre.
La scena di violenza è molto appropriata, sembra quasi di vedere la scena di un film. È rapida e veloce, ma è uscita bene perchè credo riesca a coinvolgere moltissimo il pubblico, corrispondendo esattamente all'idea che tutti i lettori hanno della violenza sessuale. Probabilmente nessuna donna si mette a pensare a cosa diavolo passi per la testa di uno stupratore, ma tutte siamo in grado di pensare a come potremmo reagire (a livello emotivo) in caso capitasse a noi. Non so se qualcuno te lo ha fatto notare, ma magari avranno pensato che il tirare fuori tutta quella forza da parte di beli sia bellissimo (tutti ci auguriamo di poter scappare in caso tocchi a noi) ma irrealistico...
Nel caso io non sono d'accordo. Ovviamente non tute la vittime di violenza sono altrettanto fortunate, ma è sorprendente quanta forza alcune fra queste possano trovare...ma anche quanta brutalità possano arrivare ad esercitare gli stupratori. Per i miei studi mi sono ritrovata fra le mani i documenti più assurdi-con le foto purtroppo- dei maniaci e delle vittime, di ciò che queste siano riuscite a fare allo stupratore per difendersi(anche senza successo).

l'umorismo di Malfoy è grottesco...ma mi fa ridere che riesca ad usarlo proprio in questo momento...ma non capisco cosa gli passi per la testa. Ok, non è troppo interssato alle sorti di belinda, lo ha detto, però lui sa molto meglio di Hermione cosa possa arrivare a fare nott...non pensa che il suo amico arriverebbe a tanto...o proprio non considera belinda affar suo? Oppure alla fine è preoccupato anche lui...ma per lei, per se stesso, per la mudblood o perchè non vuole prendersi lui la responsabilità di aver “ucciso\stuprato\fatto del male” a beli con il suo suggerimento? In fondo è un vigliacco, come dice herm...???

Quando tornano B&B (Bran e il Prof? E B -Bathilda???

ahhhh...mi sa che l'happy ending me lo posso sognare...non riesco proprio a immaginare hermione che rinuncia a tornare nel futuro...e non vedo come phineas possa seguirla...o perchè -per amore non è una risposata accettabile e sufficiente per me, visto il carattere del lord-

Poveri personaggi di Gargoyle bts...ma con tutto quello che gli capita, riescono a trovare il tempo per dormire??? Gli avvenimenti sono tutti nell'arco di un mese circa (giusto?) ...non si sono proprio annoiati! Questo ritmo serrato e incalzante della storia però mi piace molto. Al prossimo cap.

ps. perchè il mio libro di otorino non è affascinante come una fanfiction??? studierei ytutto il giorno...

Ho dimenticato qlc? Ah, sì: lhoss sei un genio!!! peccato che tu non voglia proprio metterci una bella scena al san mungo o in ospedale (con bisturi e dettagli anatomici) per farmi felice...^_^
Spero che dopo questa cosa lunghissima e sconclusionata non mi odi, e visto che tu mi scrivi sempre “buone letture”, rispondo con “buone scritture”.( e alla fine mi si è fatto tardissimo, e scappo: non ho più tempo nemmeno di correggere gli errori di ortografia...)

05/05/11, ore 10:46

Che bello questo capitolo, cosi pieno di azione e di suspance!!!
La coppia Hermione/Draco, ogni capitolo che passa, la amo sempre di più con i loro momenti di tenerezza ed i loro momenti di battibecco :)
Per Belinda mi dispiace tanto quello che gli è successo ma ho come la sensazione che sia finita nella tana del lupo, che non sia per niente salva...
Leggendo il capitolo ho pensato che fin dall'inizio Nott ha deciso di far fuori Belinda, indipendentemente dalla riuscita della "missione" perchè quando ha chiesto consiglio a Draco ancora non sapevo come fossero andati i fatti.
La cattiveria di Nott mi sorprende sempre come la tenerezza (se mi fai passare il termine) che mostra Draco quando parla dei sentimenti per Hermione.
P.S. Non mi aspettavo proprio che Draco uscisse dalla carrozza, non posso che essere super contenta ;)

05/05/11, ore 01:21

Goyle è veramente uno schifoso, passami il termine ma non ne trovo altri. Mentre Nott è perfido e cattivo. Un bel duo non c'è che dire complimenti alla genialata di Draco di suggerirglielo. Non so perché ma ho la netta sensazione che Belinda non sia arrivata in un posto sicuro. il cocchiere che smette di rincorrerla non mi rende sicura. Poi dove sono? Possibile che lei finisca dalla padella nella bracie? Cioè da Goyle a Nott? Questo è il dubbio che mi è venuto. ma spero onestamente di sbagliarmi, infondo mi sta simpatica. Draco in questo capitolo è meraviglioso, la battutta su Girvin e Dotty fantastica. Un bacione grande Lisa

04/05/11, ore 22:08

Leggerti per me equivale a provare la stessa tiepida sensazione che m'infondono una coperta in fantasia tartan addosso, una tazza di cioccolata bollente in mano e un film di vittoriana ambientazione in tv... ma senza pubblicità.

Esatto, parlo proprio di calore.
Perché è questo quello che provo leggendo la tua storia, ogni volta con nuove aspettative, ogni volta con una punta di orgoglio per essermi fidata del mio istinto quando, iniziando il capitolo, mi dico: "ehi, oggi mi attenderà una bella sorpresa alla 'Gargoyle'", infatti non sono mai rimasta delusa. C'è qualcosa di provocante nei fili di parole che compongono il tuo telaio, ammalianti oserei definirli, in un certo qual modo ritmici, perché durante la lettura sento proprio il mio cervello mettersi in moto (senza fatica, ovviamente, solo piacere) e giocare con i tuoi personaggi e sulle loro possibili evoluzioni. Ma parlando di evoluzioni con l'autrice che ambientò la propria storia nell'epoca dell'evoluzione per eccellenza, non posso fare a meno di complimentarmi con te per la caratterizzazione singolare dei personaggi: abbiamo conosciuto un lord incerto (oh sì, incerto, perché la sua mistura di sicurezza e tracotanza componeva il tessuto di una maschera gettata fin troppo presto) rivelatosi poi un amorevole amante con la sua Mudblood dalle mille contraddizioni, eppure, senza cadere nel banale e nel prevedibile, al contrario, più umano di quanto la carta consenta per sua stessa definizione. Ed Hermione, così sicura di sé, così fiera, è caduta in quel vortice d'incertezza che solo il sentimento riesce a suscitare in ognuno di noi. E' come se i ruoli si fossero invertiti, è come se la legge di Azione e Reazione si fosse dimostrata anche con loro, anzi, su di loro, ed è come deve essere, perché loro sono questo: due personaggi talmente veritieri da confermare quello che noi, in quanto lettori in carne ed ossa, abbiamo quasi paura di credere. Ti stai pentendo d'aver aperto questa recensione? Spero di no, ma non ti biasimerei; quando qualcosa mi appasiona talvolta sembro capirmi da sola.
Focalizzandomi in particolare su questo capitolo però, posso dire d'aver apprezzato tantissimo la determinazione di Hermione, la testardaggine (per una volta provvidenziale, diamine!) del nostro amato lord e il come il carattere di Belinda si sveli sempre di più attraverso il detto... ma soprattutto il non-detto.
E' inutile dire che anche per lei mi auguro il meglio...

Beh, stasera concludo qui, forse è meglio; la febbre non mi aiuta a farmi comprendere e il senno mi ha lasciata da un pezzo. Ancora complimenti e grazie per la splendida lettura.

(Recensione modificata il 26/06/2018 - 12:12 pm)