Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

05/06/11, ore 17:28

Non so che dire!Ogni volta mi lasci sempre senza parole!!!
Il mistero senza dubbio si infittisce ed è inutile dirti quanta curiosità abbia nello scoprire chi sarà la persona da salvare e come in generale andrà a finire la storia...siamo a pochi capitoli dalla fine ed il mistero è ancora fittissimo....
Questo capitolo mi è piaciuto molto,complimenti :)

05/06/11, ore 16:57

un altra cosa o persona da salvare? e chi, draco??
o il sosia di rob, o addirittura theo??
boh..il caso si infittisce!!
che tenro il daemon con il cuscino X3
a presto spero,kisses!!

04/06/11, ore 23:13

Ciao Lhoss si lo so sono in super ritardo e so anche che non è un problema se non recensisco perché ognuno di noi ha una vita a cui interessarsi e pensare ma davvero volevo comunicarti la mia incredulità di fronte a questo capitolo! Davvero sono rimasta ancora una volta scioccata, positivamente ovviamente, dal modo contorto in cui ragiona il tuo cervello. Cioè credo che nessuno si sarebbe mai immaginato una casa infestata di vampiri ai confini di Londra, a parte Mirya, ovviamente!
Cosa ancora ci tieni nascosto? Io direi il mondo intero, visto che tutta la storia si basa su stranezze e misteri…. Si ho un po’ sintetizzato in effetti, ma lo sai che la tua storia è mooolto altro ancora!!!!
Ma iniziamo questa recensione….
A parte lo sdegno che prova Hermione per la rivelazione del Lord, sembra dimenticarsi a volte di chi ha di fronte e deve essere difficile tornare alla realtà dopo essere naufragata insieme a lui per luoghi lontani quando sono semplicemente due amanti in una stanza da letto…. E’ così semplice quando sono nudi e pieni di passione, senza etichette e titoli, solo due persone che si amano.
Un sogno che finisce prima ancora di iniziare….
Soprattutto in questo mondo alternativo dove sembra non ci sia via d’uscita e che li vede inesorabilmente lontani, non solo fisicamente ma anche dalla società!
Però davvero non riesco a capire Malfoy, insomma deve pur iniziare a capire la sua mudblood, cosa doveva fare gioire per il fatto che avesse consigliato Nott di contattare Goyle per liberarsi di Belinda??? Mah…
Però si è ripreso in fretta e ha per una volta messo da parte la sua vigliaccheria per aiutare un qualcuno in maniera disinteressata o quasi; perchè sono sicura che lui si aspetterà una ricompensa molto calorosa da parte di Hermione per essere intervenuto e aver rischiato il suo regale sedere!
Il covo di vampiri, come ho già detto, davvero impensabile soprattutto perché non ne avevi mai accennato l’esistenza o sono io, ancora una volta, a perdermi le varie informazioni che butti qua e la, casualmente!!!!
Mi è dispiaciuto che alla fine non siano riusciti a salvare Belinda, con tutto quello che hanno e che  ha rischiato, ma spero, come ha detto Lenore, che lei possa avere una “vita” migliore in una società dove sicuramente non verrà additata e giudicata! Ci farai sapere come se la passerà????
Per quanto riguarda l’altro personaggio citato, parlo di Lycoris Black, e buttato lì per caso, come tuo solito, non so assolutamente cosa pensare. Chi cavolo è? E soprattutto centra con la famosa famiglia Black che tutti noi conosciamo???
Credo che un po’ di mie curiosità verranno soddisfatte con la lettura del prossimo capitolo, che mi accingo a leggere, ma sono anche più che sicura che non tutto sarà chiaro e lindo e che ci dovrai far penare ancora per un po’, non è così???
Vabbè, il capitolo mi chiama e non riesco più a frenare la mia curiosità.
Un bacione e alla prossima!

Lo confesso, le disquisizioni sul tempo e mi fanno partire per viaggi quanto mai tortuosi in cui mi perdo sempre. Mi spiego meglio: tralasciando per un attimo l'importanza della rivelazione del capitolo, il fatto che lei abbia salvato il futuro Phienas Nigellus Black, mi pone davanti a due alternative. O mi immagino una linea temporale unica in cui i personaggi viaggiano, o penso ad infinite dimensioni temporali parallele dove Hermione ogni volta salva Phineas Nigellus Black, rimandandomi a una sorta di giratempo. Allo stesso modo mi chiedo, quando Hermione tornerà ad Howgrast, sempre se deciderai di farcela tornare(anche se penso di sì) sarà passato del tempo oppure sarà catapultata nel medesimo istante della sua scompars? E se il tempo sarà passato, non posso limitarmi a pensare che esista solo una linea temporale in cui Hermione fa avanti e indietro, pertanto ritorno alla supposizione delle dimensioni temporali...oppure no? Capisci che problemi mentali ho? Non sono normale, non posso farmi tutte queste domande ogni volta che si parla di viaggi nel tempo, eppure lo faccio.
Chiusa questa parentesi in cui volevo renderti partecipe della mia scarsa sanità mentale mi concentro sul capitolo.

Mi hai naturalmente sorpreso con le ultime rivelazioni. Rimango come al solito abbagliata dalla tua capacità di collegare eventi in maniera così elegante e inaspettata. La concatenazione di fatti e comportamenti hanno condotto Hermione proprio dove doveva essere condotta. Lo trovo stupefacente. Ti trovo stupefacente: aver pensato a tutto quel che è accaduto per farla arrivare esattamente lì mi fa pensare che tu sia un incommensurabilmente brava. Mi sorprendi sempre…insomma smettila!!
Dunque Hermione doveva salvare Phineas Black. Ed Hermione ha fatto esattamente quello che doveva fare, seppur involontariamente quasi, a meno che non vogliamo prendere per volontario il senso di lealtà del suo animo Gryffindor che l'ha portata a voler seguire Belinda e tentare di salvarla. Certo è che adesso che in teoria ha compiuto la sua missione, viene da chiedersi come o quando tornerà nel suo futuro. E anche se la missione sia finita. E non posso fare a meno di chiedermi come Narcissa sia riuscita a mandarli lì, se fosse, cioè, una cosa che lei sapeva di dover fare o se abbia preso l’inspirazione sul momento e quindi se sapesse cosa stesse facendo o meno. Ci lasci come al solito in suspance. Ad ogni modo, trovo che tu sia riuscita a descrivere molto bene le emozioni di Hermione alla scoperta del salvataggio della famiglia Black. La sua angoscia nell'essere praticamente schiacciata dalla Storia e allo stesso tempo la sconfitta nello scoprire che è solo Phineas Nigellus Black che doveva essere salvato. Certo che alla prospettiva di poter evitare l'ascesa di Voldemort questo suo atto deve esserle sembrato davvero infinitesimale, ma come sempre fondamentale per la storia. Ho amato il tentativo di Malfoy di consolarla nella carrozza. E a proposito di Malfoy, sono curiosa di scoprire quale voto infrangibile abbia mai fatto con il signor Black. Ci hai svelato un mistero e ce ne lasci un altro, ma bravaaaa!

Passando alla seconda parte del capitolo, l'ho profondamente amata. Quel bisogno di cui parla Draco, non l'ho solo letto, l'ho anche sentito. Traspirava dalle parole che hai scritto. Che bello! L'ostinazione inoltre nel non arrendersi, nel volerla così tanto, mi ha toccato. Insomma, da una parte mi rendevo conto che probabilmente avrei assunto lo stesso comportamento di Hermione, sulla difesa e ostinata a non dargli spazio, con le urla di Belinda nelle orecchie e il peso della scoperta; ma dall'altra ero convinta che anche Hermione avesse quel bisogno dentro. Come del resto ha dimostrato alla fine del capitolo, rivelando di star meglio. Inoltre si prospetta una bella chiacchierata tra i due che non vedo l’ora di leggere. Nella speranza che ci apra un po’ gli occhi su tutto questo mistero.

Infine, mi trovo come al solito a dover farti i complimenti per la tua capacità di scrivere. Ho sentito un miscuglio di cose leggendo questo capitolo, in cui alcune frasi ti colpiscono più di altre. Sono quelle che vado a cercare una volta finito il capitolo, e anche quando lo leggo la seconda volta. L'ultima frase mi sembra la degna conclusione di tutto quello che è successo precedentemente ed è veramente bellissima. Non vedo l’ora di leggere il prossimo.

Mi scuso per il mio solito ritardo, anche se ormai è diventata una di quelle frasi troppo dette, che diventano quasi sottintese!
Un bacio, Tania.

Non posso crederci. Uno dei misteri è stato svelato ed è capitato così, senza quasi colpo ferire.
Certo abbiamo perso (momentaneamente?) Belinda, però almeno ora sappiamo a cosa si riferiva il Daimon. Ora, se non ricordo male il seguito del suo discorso, Hermione potrà incontrare il capo dei Gargoyles, giusto?
Ok aspetterò paziente di vedere cosa succederà anche perché non mi è ben chiaro il concetto di chiave e porta che Aristofane aveva menzionato con la ragazza.
In questo capitolo ho particolarmente adorato Draco non tanto per il suo modo di fare che, ancora una volta, sembra andare contro tutto quello in cui crede Hermione, quanto per la determinazione che mette nei suoi gesti e nei suoi tocchi.
La vuole sentire sua esattamente come l’ha sentita in biblioteca. Vuole quel trasporto e quella falsa arrendevolezza che li ha uniti con non mai solo poche ore prima.
E per averli è disposto a rischiare anche di essere schiantato o di provocare una reazione negativa nella ragazza.
Ha bisogno di sentirla viva tra le sue braccia perché l’esperienza che hanno vissuto l’ha segnato più di quello che lui vuole far credere.
All’esterno è rimasto impassibile, calcolatore, un po’ meschino ma dentro è sconvolto e spaventato da quello che è successo e da quello che poteva accadere.
La ama con passione e disperazione non per distrarla dai suoi propositi ma per farla sentire protetta e sicura tra le sue braccia.
Forse per la prima volta lo vedo disposto a dare più che a ricevere e questo me lo ha fatto apprezzare tantissimo.
Hermione alla fine si arrende perché non ne può fare a meno, perché per lei quel ragazzo è diventato la sola cosa sicura cui aggrapparsi, perché credo che cominci a capire quanto forte sia la possibilità di non poterlo portare con lei nel 1998.
Phineas Nigellus Black.
Credo che questo nome rappresenti la fine delle convinzioni di Hermione circa l’identità del Lord.
Non so perché ma sento che nel suo profondo lei sia convinta che Draco Malfoy sia in realtà un’altra persona.
Esattamente come penso che lei abbia fatto bene a pensare che il Voto Infrangibili riguardi una possibile unione tra le due casate in un futuro che lei è destinata a vivere.
Il suo silenzio e il suo palese disprezzo per le azioni del Lord la dicono lunga circa i suoi sentimenti contrastanti in questo momento.
Non le piace come persona ma non riesce a fare a meno di lui. Si potrebbe parlare solo di attrazione fisica se non mi sembrasse di sottovalutare la profonda unione che comunque riesce a creare nell’intimità della loro stanza.
E’ così diverso il rapporto che li lega da quello, ad esempio, che univa Theo e Belinda che non può essere solo un atto sessuale.
E quel sì, sussurrato dal Lord nell’orecchio della Sanguesporco forse ne è una prova tangibile così come la volontà di ascoltarla del ragazzo è forse un primo timido passo per una condivisione totale delle proprie vite.
Se non ho fatto male i calcoli mancano otto capitoli alla fine di cui un Epilogo che dovrebbe fare solo chiarezza; per cui in sette capitoli credo che ci sarà un precipitare di eventi non indifferente e questa, forse, potrebbe essere l’ultima volta che potranno stare a stretto contatto l’uno con l’altra.
Ho una voglia matta di farti un sacco di domande ma mi tratterrò perché, da un lato so che giustamente, non mi risponderai, dall’altro voglio godermi ogni riga che mi regalerai da qui alla fine di questo magnifico racconto.
Ci sentiamo alla prossima.
Baci BABY

Mi è piaciuta davvero tanto la scena della camera da letto con Draco così affascinante nel suo essere se stesso (il Lord purosangue) ma anche mai così umano nel suo bisogno di sentirsi vivi facendo l'amore.
Non so se riesco a spiegarmi bene, quello che più mi ha colpita è stato Draco che ho visto meravigliosamente uomo "normale" perdendo almeno in parte il suo atteggiamento algido e calcolatore. Come se, dopo tanto pericolo, si fosse arreso ai suoi sentimenti e non gli importasse più tanto di perdere contro Hermione; anche il suo sì sussurato mi è sembrato una resa, felice e timida.
Scusa se in questo capitolo come sempre pieno di notizie e rivelazioni, la mia attenzione è andata al Lord, ma lo hai reso così attraente che come donna non posso non rimanerne colpita (ed affondata, direi stavolta!)
Rimango ancora completamente al buio nel cercare di capire come evolverà questa storia e centinaia di domande mi affollano la mente.
Quindi ansiosa aspetto il tuo prossimo capitolo!
Paula

Diamine diamine diamine!
Ogni cosa si collega ma è inevitabile chiederai dove porti tutto questo!
Quel otto infrangibile misterioso, chissà se ha diverse ripercussioni sul futuro..
In ogni caso quel si appena sussurrato è stato dolcissimo ^^
al prossimo capitolo!

La tua Fic è davvero stupenda, mi fa davvero sognare! mi piace molto l'ambientazione vittoriana e scrivi in maniera davvero sublime. Il draco di questa storia è particolare, intenso e molto più uomo di quanto non lo sia nelle altre dramione, per questo è davvero interessante! ancora non capisco però che fine farà con Hermione. Insomma... lui non è Draco, no? è il bis bis bis nonno di Draco! vbb lo scoprirò presto spero!
complimenti anche per l'incastro con le genealogie della JK Rowling! davvero sei un genio! quando ho letto di Phineas Nigellus ho fatto un salto! davvero ammirevole! L'unica cosa che non mi convince sono i sentimenti di Hermione. Ancora è così scostante con Draco. va bene che lui ne combina di tutti i colori, però pure lei....
Posta presto il prossimo capitolo.
Con affetto Hilary
Ps: per me sei una guida =)

29/05/11, ore 16:19

Belinda inizia a starmi simpatica...dopotutto è una donna che ha bisogno d'affetto.
Complimentarmi con te è certamente ovvio dato che la tua storia è semplicemente....F-A-V-O-L-O-S-A!!!
Spero che scriverai ancora su questa splendida coppia!!! grazie ;)

Scusami tanto per il ritardo con cui recensisco, Lhoss, in realtà ho letto qualche giorno fa, ma non mi sono sentita in grado di commentare. Così, oggi, con più calma, ho riletto, preso anche appunti!, ed ora eccomi qui. Con ordine: il capitolo tutto è ottimo, ma credo che la prima metà sia quella realmente geniale, sia nella forma sia nel contenuto. Il ripasso delle vicende che avevano portato al precedente capitolo ben fatto, la parte sul Voto Infrangibile mi ha fatto nascere mille domande e il piccolo, tenero (ancora per un po') Phineas Nigellus invece esclamare "A-ah!". All'inizio della storia avevo per un attimo pensato che l'aitante e misterioso Phineas potesse essere lui, ma poi hai svelato la verità, ed ora eccolo davvero il Black. A tutto ciò fa da contraltare la magnifica frase di Hermione sul tempo: Come uno scricchiolio diffuso di fondamenta che si sbriciolano, come il fruscio di passi di un traditore, come il rosicchiare di bestie immonde nell’oscurità: erano i maledetti ed inesorabili ingranaggi della Storia che le si stringevano addosso. Che meraviglia! Non trovo altre parole.
Passando nella seconda metà, ovviamente ho apprezzato Malfoy, ma ancor più una piccola piega nella descrizione, che copincollo ancora per rapidità: Lei stava diventando la risposta: qualsiasi cosa egli avesse mai chiesto e desiderato in vita propria, gli sembrava raccolta lì, nell’intreccio dei loro corpi.
Era un legame da cui non poteva, non voleva più sottrarsi.
E le avrebbe impedito di ritrarsene, a qualunque costo.

Le frasi in sè sono belle, ma ho messo in grassetto quella più interessante, a parer mio. Forse che il nostro Phineas si darà da fare per impedire seriamente a Hermione di tornare nel 1998? Però ormai siamo agli sgoccoli delle decisioni, direi, devono essere prese per concludere... e a questo proposito, come inserire la conclusione di Hermione? Lei sa di dover tornare,  per completare la quadratura del cerchio temporale e non rischiare di modificare cose che non vanno toccate, ma l'amore? Amor vincit omnia! Incrocio le dita e spero che il nostro Draco si sia momentaneamente reincarnato nel suo antenato, e che quando torneranno nel futuro, i nostri eroi saranno ben consapevoli del cambiamento e degli eventi, mentre nel passato Lord Phineas Shadrack Draco Malfoy (tanto per distinguerli) riprenderà in mano la sua vita ignaro di tutto!
A presto mia cara, e, naturalmente, brava!

Come mai scrivi "Lo stesso Signore Oscuro avrebbe potuto irrompere in quella stanza e Draco non avrebbe pensato che a lei"? La cosa che dovrebbe più spaventare il nostro Lord sono i vampiri o qualsiasi altra creatura da lui conosciuta e non un'essere di cui ha sentito solo parlare e che non può temere come le esperienze che ha vissuto in prima persona o timori che gli possono essere stati inculcati. Dovrebbe temere più un Nott che è tutt'ora un pericolo presente che Voldemort!!!! Non ho potuto fare a meno di notare che mi sembra pronto per renderla partecipe di tutti i suoi segreti e tutto ciò che le ha taciuto. Perchè in quella carrozza e, forse, pure in quel letto lui è pronto a darle di più, a darle se stesso. Un se stesso che già le appartiene come stessa ammissione del nostro Draco, perchè io sono certa che c'è l'anima di Draco nel corpo del suo antenato. Non so se si ha libera scelta di scegliere chi amare, si ha la libera scelta di vivere quell'amore e Hermione fino adesso ha vissuto in una bolla, fra poco, quando sarà più conosciente di tutti i segreti del Lord (che sono intersecati con i Gargoyles) dovrà fare i conti con la sua vita passata (anche se futura) e il suo cuore. Certo non ci dobbiamo dimenticare che alcune sue scelte dipendono da Draco, come quella di voler/dover convolare lo stesso a nozze con la sua fidanzata. Io mi auguro che tu non precisi ogni volta che invocano l'incantesimo anticoncezionale, ma che è scontato che lo pronuncino o devo iniziare a temere una gravidanza? Ammetto che non mi sembrerebbero i tempi e che la vedrei come una costrizione nelle decisioni da prendere. In tutto ciò ignoro cosa abbia a che fare la regina e a cosa serviva al Lord tutti i diversi tipi di sangue :). Che voto infrangibile ha chiesto a Black? Sono dell'idea che abbia a che fare con Hermione e con il volerla tutelare. Forse ha chiesto aiuto a loro per Nott o forse vuole giustizia perciò che ha fatto a Belinda. Mi sembra più probabile questo che un aiuto con i Gargoyles, perchè il modo di amare del Lord è un modo egoistico e non farebbe niente di esplicito per aiutarla a tornare da dove è venuta. Forse anche perchè pensa che è la cosa migliore per lei e, di certo, lo è per lui!!!
Continuo a seguirti con adorazione, adorazione che cresce ad ogni piccola ammissione e dichiarazione di Malfoy. Inizio seriamente a pensare che tu sia un genio....
Un bacio

Tesoro mio, stupendo non basta più, eccezionale è ancora troppo poco. Capitolo sublime!!! La sequenza della fuga di Lenore, la ricerca di Lycoris, la paura, l'abbraccio, il parto......... tutto descritto da lasciarmi senza fiato e qui incominciano i primi concatenarsi di eventi!! Il senso di colpa di Hermione per non essere riuscita nell'intento di salvare Belinda da quel destino orribile, tutti i pensieri che le affollano la mente e che non trovano pace e spiegazioni!!!  I consigli alla sig.ra Black, all'apparenza freddi del mio adorato Lord, che servono sicuramente a tenere lei nell'ombra per salvarla ancora una volta da Nott, almeno così ho pensato io!!  E poi quel patto infrangibile?? che, sadica come sei non ci rivelerai che fra molto tempo!!!! Il pianto di Hermione e quel suo concatenare gli eventi che comprendono tutta la discendenza dei Black e che le fanno capire il suo ruolo nella storia, quel suo essere trasportata nel passato ha contribuito a salvare l'intera famiglia Black e ......... a dare la vita a Draco, una seconda volta!!!  Sei geniale, unica, degna di Hermione, sei la strega più brillante di questo sito!!!! ..... un bisogno soffocante di essere certo che lei fosse viva.............., questa frase mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, descrive in modo meraviglioso l'amore, che trascende dal sesso e dal possesso ma è quel bisogno di proteggere chi si ama contro anche alla morte!! Però subito dopo ho cominciato a sudare quando Draco ha cominciato a spogliarsi, fai che lasciarlo nudo che a noi va bene così!!  Lui si spoglia e lei lo tiene a bada con la bacchetta, lui la spoglia e lei continua a puntargli la bacchetta, maddai Herm, non fare così!!! ............un legame da cui non poteva, non voleva più sottrarsi............., sei spacciato Lord Malfoy!!! Ma come può in quei momenti Lord Malfoy pensare al signore oscuro? Quanto c'è di Draco in lui!!!  ...........sentì un minuscolo si............. credo che lo abbiamo sentito tutte quel si!!!  Tesoro mio sei troppo brava, un bacio Igrain

Libera scelta del cuore che soggioga volontà e intelletto.
Per qunto riguarda il futuro...Hermione ha consapevolezza di appartenere a due mondi e quindi penso potrà ricordare una volta rientrata nel suo tempo; ricordare anche quello che prova per il Lord che per lei è Draco. Ma lui che, apparentemente, non ha la stessa consapevolezza e prova sentimenti così intensi e in contrasto con tutto ciò che essere Malfoy e Granger è sempre stato, cosa porterà con sè?
Ti faccio una visita anche su FB....il fascino di questa storia è potente. :-)

Non voglio sembrare ripetitiva ma ritengo la tua storia bellissima e tu una bravissima scrittrice :)
Qunado leggo un nuovo capitolo mi sento letteralmente trasportata dentro la storia, la vivo in prima persona e questo mi piace tanto.
Trovo "il tuo" Draco fantastico nei suoi mille volti del carattere e spero che adesso che Hermione inizierà a parlare riescano, insieme, a trovare la giusta soluzione.
Quando Hermione ha capito tutta la storia della famiglia Black e su quello che aveva detto Daimon sono rimasta a bocca aperta almeno per 5 minuti davanti al monitor :)
P.S. Quando Draco ha risposto di "Si" alla domanda "E tu sei mio?" di Hermione, gli occhi si sono fatti a cuoricino!!!

ohhhh!!!! nel primo capito quando ho sentito il nome PHINEAS con Belinda ho detto: ma che cavolo ci fa Phineas Nigellus nella storia?? ahahahahhahahahaha beh... ORA tutto ha un senso!!!! More or less.... ma... Hermione non potrebbe raccontare del futuro a Draco, no?? quindi?O_O oddio ora è caotico!! Ritorna? salva Draco? Draco ricorderà qualcosa??O_O aaaaaaaaaah!!!! aspetto con ansiaaaa