Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

23/05/11, ore 20:05

Ancora una volta mi ritrovo a lasciarti una recensione, tempo usato più che volentieri, ovviamente.
Prima di tutto perdonami il ritardo, ma da studentessa ho degli impegni improrogabili – puoi capirmi, vero? Perciò ho segnato il ‘da recensire’ e ora sono qui (:
Lo scambio di battute tra il Lord ed Hermione è fantastico, soprattutto perché basato sulla puntigliosità di lui – sul fare peso su piccole parole, su ogni virgola – e sull’orgoglio e sulla permalosità di lei, che si infiamma sempre per nulla; cose che – i difetti della Granger, intendo – come il Lord fa notare, andrebbero tutte a favore di Nott, che non fa altro che tramare il male della Mezzosangue.
Il Lord, ovviamente, non si lascia scomporre da un plebeo quale Goyle è, perciò in pochi istanti riesce a carpire l’informazione necessaria; devo dire che non mi aspettavo per niente l’implicazione di vampiri nella tua storia, ma come sempre sei riuscita a sfruttare al meglio il soprannaturale, che sia già stato citato dalla Rowling o che sia un inserto tuo.
Certo che sinceri fino in fondo..proprio non lo sono. Ma forse è insito della loro natura, no? :D
Mi dispiace però che Belinda abbia fatto quella fine; nonostante l’iniziale ‘cattiveria’, che poi cattiveria non è, mi ero affezionata a questo personaggio..ma si sa, lo scrittore è onnisciente e i fili del destino sono in mano a lui..
I legami che crei tra i personaggi del passato e quelli del presente sono sempre più strambi ma bellissimi, e te ne devo assolutamente rendere merito..
Scappo a studiare, ancora! A presto (:

23/05/11, ore 10:24

è .... una storia non appassionata di più ben scritta piena di particolari mai superflui perchè tutti alla fine vengono ricollegati a qualcosa che la tua mente fa sfociare in un meraviglioso colpo di scena. di solito leggo solo storie complete spero che aggiornerai presto perchè sono con il fiato sospeso e ci manca tanto alla fine? ciao a presto

21/05/11, ore 22:55

Ciao, tutto bene?
Per questo capitolo, stranamente, non ho molto da dire sennonché sei riuscita a stupirmi ancora una volta perché mi aspettavo che le cose cominciassero lentamente a chiarirsi, magari dipanando alcuni misteri (poiché ci stiamo avvicinando alla fine della storia), invece tu hai deciso di infittire ancora di più la trama. Perché, conoscendoti, ci deve essere una ragione se hai fatto diventare Belinda un vampiro e ci hai presentato questa setta di succhiasangue; inoltre l’entrata in scena della signora Black avrà pure un significato, giusto?
Subito ho pensato: se Hermione non fosse andata nel passato, Belinda sarebbe sopravvissuta ma poi mi sono detta che se Belinda non fosse capitata a Polidori House, Hermione e Draco non avrebbero potuto salvare l’antenata di Narcissa e forse non ci sarebbe più stato un Draco Lucius Malfoy nel 1998.
E’ un po’ complicato come ragionamento? Mi sembra un cane che si mangia la coda.
Non vedo l’ora di poter scoprire tutti i segreti che stai gelosamente tenendo per te.
L’incontro con Goyle ci fa vedere un Lord Malfoy che perde un po’ della sua impassibilità e che si fa prendere da una furia cieca. Credo che questo sia da imputare magari a un piccolissimo senso di colpa che Hermione è riuscita a istigare in lui e forse, ma qui mi sbilancio un poco, alla paura di essere simile a quell’essere che ora trova ripugnante.
Penso che le azioni che ha compiuto tramite Goyle e anche quello che stava per succedere con Hermione, quella famosa notte, pesino come un macigno sull’anima di Draco, anche se, credo, non lo ammetterà mai.
Mi spiace tantissimo per Belinda, però sono felice che prima di essere “abbracciata” lei abbia potuto constatare di aver fatto bene a fidarsi di Hermione e a rischiare per lei e per Phineas.
Forse questa cosa sarà utile in un futuro, non so se prossimo o venturo.
Lazaru non mi piace sembra pericoloso e spero di non doverlo più rivedere. La tua descrizione dei vampiri è agghiacciante e paurosa. Hai reso perfettamente la non vita tramite i colori che caratterizzano i personaggi e tramite soprattutto le loro azioni.
Invece Lenore e Lyoris incarnano perfettamente l’amore fraterno. Lycoris ha rischiato la sua vita e quella di suo figlio per proteggere la sorella e Lenore ha fatto altrettanto aiutandoli a scappare.
Non ho capito se alla fine lei decide di lasciare il clan di Lazaru.
Come ti ho detto m’intriga molto questa signora Black e credo che anche Hermione troverà la cosa interessante.
Ora la mia concentrazione è tutta sul dopo. Come si svilupperanno i rapporti tra loro due dopo la perdita di Belinda? Il comportamento del Lord avrà, ancora una volta, allontanato Hermione oppure la disponibilità (tardiva) dimostrata lo salverà da un ennesimo attacco da parte della strega.
Hanno un sacco di domande in sospeso e credo che sia ora per loro di trovare delle risposte.
Ormai il mese di Hermione sta scadendo e deve e vuole ad ogni costo trovare la soluzione per avere speranza di tornare al suo futuro.
Quanti problemi aspettano ancora i ragazzi? Ho paura che la risposta a questa domanda sia: tanti.
Nott non credo si arrenderà anche ora che sa che Belinda ha fallito si prodigherà in qualche altro inganno. Non è che si gioca la carta di nonno Malfoy vero?
Ora ti lascio. Come ti ho già detto non aveva tanto da dire, quindi la recensione non è chilometrica come le altre. Ci sentiamo con il prossimo capitolo
Baci BABY

21/05/11, ore 15:54

ho riletto questo capitolo...beh, è sempre un piacere leggere qlc di bello dopo pranzo, tra il pisolino e il caffè, ma è stato anche più bello trovare i carmina burana di carl orff!!!non mi ricordavo il avessi inseriti...io li trovo magnifici!!! e fra l'altro li conosco molto bene perchè all'epoca del conservatorio fra le mie materie obbligatorie c'era esercitazioni corali e li abbiamo studiati benissimo!!! ci è voluto esattamente un anno, ma è uno dei ricordi "musicali" più belli che ho. Complimenti anche per la citazione!!!

20/05/11, ore 12:32

Bellissima storia *.* molto originale davvero :D
non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso o.O io amo Malfoy u.u è davvero tenerissimo :3 hahaha
ti faccio i miei complimenti per l'originalità della storia :) sei stata anche molto brava a fare riferimenti così precisi ed usare un linguaggio adatto al periodo che non è cosa da poco!
Condivido pienamente i tuoi gusti in fatto di libri e scrittori in quanto anch'io adoro Oscar Wild, Shakespeare e Dante :)
Che dire di più xD?
Aggiorna presto mi raccomando ;D un bacione
con tanto affetto ElisynaUchiha <3

20/05/11, ore 11:45

Tu. Tu hai deciso di attentare alla salute del mio cuore.
Mi hai causato una forte tachicardia durante tutta la lettura fino a portarmi ad un quasi arresto cardiaco di fronte alla morte umana di Belinda.
Non sono una fan del buonismo ad ogni costo ma davvero non mi aspettavo un destino così crudele ler lei specialmente ora che aveva fatto una scelta cos' coraggiosa mettendo a repentaglio la propria incolumità. O forse è proprio questa la punizione per essersi fatta coinvolgere in modo sconsiderato in un progetto cattivo ordito da una persona crudele e cinica come Nott?
Ma non credo neppure in questa forma di contrappasso, sono una persona convinta della fatalità delle cose.
Sono altresì convinta che la tua scrittura mi fa divagare in modo assurdo facendomi fare giri mentali assurdi e trovando nelle tue parole significati e chiavi di lettura visibili solo a me! E di questo io ti ringrazierò sempre!
Grazie anche per questi vampiri non brillanti, nè buoni nè dolci e quindi lontanissimi dalla contaminazione twilightiana. Ne avevo un gran bisogno!
Rimango sempre un pò triste nel constatare che i dialoghi tra Malfoy ed Hermione rimangono difficili ma sono consapevole che sia giusto.
"La signora Black" ?? Cosa ci stai preparando?
Ti aspetto con ansia!!
Paula

19/05/11, ore 16:41

Tesoro mio, capitolo stupendo!!!! Lo so che dico sempre le stesse cose ma con te ho finito gli aggettivi, E' tutto troppo bello, troppo perfetto, troppo emozionante, in una parola stupendo!!!  Passiamo il tempo fra un capitolo e l'altro, io e le mie amiche,  a lambiccarci il cervello cercando di capire quale sarà la prossima avventura che farai vivere ai nostri personaggi preferiti, a chiederci se Hermione troverà il modo per tornare nel futuro e a cercare di indovinare cosa il Lord farà per impedirglielo!!!!  Separare quei due mi mette in crisi ma lasciarli insieme non si può, ne va del prosieguo temporale della vita stessa!!!  E adesso entrano in scena i vampiri, a questa categoria di affascinanti mostri non avevamo proprio pensato!!  I tuoi non luccicano e si nutrono proprio di sangue umano come da tradizione millenaria sulle loro abitudini ma sono comunque paurosamente interessanti!!!  Ho sperato fino all'ultimo che Belinda potesse essere soccorsa, non mi aspettavo una "fine" così, spero solo che la sua prima vittima sia quell'odioso di Nott a cui succhiare via sangue e vita fino all'ultima goccia!!! Adoro Lord Malfoy (si era capito vero?) e quel suo incessante sentirsi in colpa per tutto agli occhi fin troppo giudicanti di Hermione!!  Adoro Hermione (e non potrebbe essere altrimenti) per quel suo essere sempre se stessa, senza mai un ripensamento, coraggiosa e orgogliosa in ogni situazione ma anche consapevole che lui sta cambiando per lei, e come analizza tutte le parole di lui cercando disperatamente un accenno, quel qualcosa che le faccia capire se lui è non è Draco!!!! L'ultima rivelazione poi mi lascia alquanto basita, la sig,ra Black? e allora chi è quel neonato? Te l'ho detto una sola parola STUPENDO!!! Un bacio Igrain

18/05/11, ore 15:37

Non finirò mai di stupirmi leggendo la tua storia!
Non mi aspettavo l'entrata in scena dei vampiri, ho fatto mille ipotesi
su chi ci fosse in quella casa ma non mi aspettavo nulla di ciò.
Speravo che in un modo o nell'altro riuscissero a salvare Belinda, mi
è dispiaciuto la fine che ha fatto! Molto realistica la descrizione di quello che è successo a Goyle, mi chiedo cosa farà ora Nott.
Mi ha colpito molto anche il finale, la signora Black...

17/05/11, ore 14:26

Ohhh, ma che bellezza! Capitolo con Vampiro! Gradevolissimo e pittorico. Non vorrei essere nei panni di Nott, almeno fintanto che Belinda si ricorda ancora di lui... La signora Black, caspiterina! Magari questa vicenda infonde quella simpatia per i Babbani che si tramanda in alcuni discendenti, chi lo sa? Amo i paradossi temporali! E la festa di Belinda? E la sua piccola e fedele Elfa domestica? E - soprattutto - le sue tende nuove?
Scherzi a parte, questa storia è un capolavoro. Da leggersi anche su divanetti trapunti di perle sotto antiche volte aguzze. Ma va bene anche il mio divano ikea, via! Sono lieta che Malfoy abbia modo di apprezzare le doti di Hermione nelle situazioni difficili. È la mente del Trio classico che, senza di lei, non sarebbe sopravvissuto neppure al primo anno di Hogwarts.
Bravissima!
Francesca

17/05/11, ore 01:09

Uhhhh i vampiri! Questa non me la aspettavo, ma mi è piaciuta un sacco!!! Quindi conosciamo anche la signora Black? Fantastico. Cosa ci guadagnerà Draco? Perché di sicuro sfrutterà la cosa o non sarebbe più lui. Hermione penso che giustamente sarà triste per la fine di Belinda, e un po' dispiace anche a me, ma alla fine ha salvato un bambino! Bene aspetto con ansia l'aggiornamento un bacione Lisa

16/05/11, ore 21:56

Carissima Lhoss,
esordisco con una piccola premessa: so che hai modestamente declinato la mia definizione di “perfetto” relativa al tuo stile, ma io sono ostinata e lo ritengo tale nonostante la tua reticenza. Nei tuoi scritti non c’è mai una sbavatura, anzi, c’è una scrupolosità minuziosa persino nei dettagli apparentemente inutili. Non parliamo poi delle tue precisazioni a piè pagina! Ed anche nelle risposte che dai alle recensioni: sei generosa, attenta ed esaustiva in tutte le tue repliche. Come faccio a non pensare che sei una scrittrice perfetta in tutti i sensi? Qual’e il tuo metro di misura riferito alla perfezione? Forse quello di un’altra galassia, non certo di questo mondo dove il pressapochismo è spacciato e sdoganato come bravura! Io sono entusiasta di te e capisco perfettamente la stima che Francesca nutre nei tuoi confronti perché la condivido in pieno. Ora che ho scritto i pensieri che ti riguardano, cambio pagina ed esprimo i miei commenti sull’ultimo aggiornamento: Hermione è troppo intelligente. La sua idea di evocare un Patronus per distrarre i mastini è geniale quanto semplice. Lei, Draco, se lo mangia a colazione. Non che lui sia stupido, anzi, ma lei è ineguagliabile. Ovviamente non potevi far mancare una grossa novità e il colpo di scena finale: i vampiri e la signora Black, per giunta con un pargolo, liberati dai nostri eroi. Adesso non so cosa aspettarmi, questi vampiri mi hanno un po’ destabilizzata e l’ingresso di questa presunta signora Black contribuisce al mio smarrimento. Certo che i tuoi personaggi sono straordinari, prenditi pure tutta le libertà che vuoi perché ti vengono troppo bene. Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento per cercare di capire meglio questa trama che si è particolarmente infittita. Sei fantastica, cara Lhoss, davvero un’autrice coi fiocchi. Grazie, quando ti leggo passo sempre dei bellissimi momenti.
Stefania

16/05/11, ore 17:19

accidenti ho dovuto recuperare due capitoli ma che affare!
la storia è sempre più avvincente, addirittura i vampiri xD

piuttosto povera belinda ce la siamo giocata sul più bello!

quell'accenno alla McGrannit.. mah io ho sempre più aspettativa soprattutto per l'ultima frase a proposito della signora Black!

bene bene bene, al prossimo capitolo
(ho visto che più o meno haiun idea dei capitoli, sappi che poi se non lo hai per la mente ma ti venisse l'idea di un epilogo extra con matrimonio annesso io approverei su tutta la linea <-- non sono di parte, no no xD)

a presto!

16/05/11, ore 15:28

Che capitolo fantastico!!!
Quando inizio a leggere la tua storia mi immergo completamente nella situazione che stanno vivendo i due protagonisti.
Ho avvertito la tensione dentro la villa, la voglia di scappare dai vampiri sembrava che la provavo io in prima persona!!!
Semplicemente fantastica tutta questa azione, poi l'idea dei vampiri non c'ero proprio arrivata, pensavo che Belinda fosse andata a finire a casa di Nott :)
Mi dispiace solo che, per un momento, Hermione abbia paragonato Draco a Goyle, non se lo meritava il nostro adorabile Draco.
Quando leggo un nuovo capitolo penso spesso che un film tratto dalla tua storia sarebbe fantastico, un mix di magia, azione, sentimento, passione e mistero!!!
Continua cosi perchè sei bravissima!!!

16/05/11, ore 15:09

oddio... Black??O_O sai, in un primo momento ho pensato "vuoi vedere che sta sconosciuta è la signora Potter???" buahahahaha avrei voluto vedere la faccia di Hermione allora!:DDD Comunque anche qui non credo rimanga indifferente!!

16/05/11, ore 12:29

Non ho parole!!! Sei riuscita a coniugare due mondi letterari in modo perfetto (parlo di vampiri e maghi :))  , senza calcare troppo la mano e senza far pesare ne uno ne l'altro!! Hai bilanciato vampiri e maghi con il massimo equilibrio, rendendo la storia molto appassionante! Secondo me legarli in questo modo non è roba da tutti,anzi penso tu abbia fatto un capolavoro!!!
Le tue descrizioni, che siano di scene d'azione o d'amore o come in questo caso, di un lenta e olorosa emorragia nella delicate parti basse di Goyle, lasciano sempre senza fiato! (Questa volta un po schifata a dire il vero, il sangue mi fa sempre un po di effetto, quindi penso che il tuo scopo sia raggiunto).
La povera Belinda ci ha lasciato definitivamente oppure sarà un personaggio che riapparirà in un futuro prossimo per essere ancora una volta fondamentale?
Parliamo poi della sopresa finale!!!
La signora Black????? Se antra in gioco il parentado di Narcissa, chissa che succede!!!! E poi il pupo.....di chi sarà mai?.....Con l'albero genealocigo che si ritrovano sarà un vero mistero....ma ce lo dirai vero? :D
Oppure ci lascerai cuocere nel nostro brodo, come farebbe una vera Slytherim? :D Se fossi in te ci farei rosolare ancora un pò nell'ignoranza!!! XP
Andando avanti con la storia  penso che commentare, diventi sempre più inadeguato per me!!! U.U Sarebbe completamente inutile ribadire l'ovvio!!
Solo 2 paroline: TOTALLY AWESOME!!!!
A presto e alla prossima entusiasmante puntata!! ;P
    U_U  Serebbe compeltamente inutile