Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

27/04/11, ore 19:32

Tesoro mio hai definitivamente bruciato quell'unico neurone che mi era rimasto, una scena lemon così perfetta e sensuale che sono stata tentata di buttare a terra tutti i miei libri per provare "l'effetto che fa"!!  Sei di una bravura incredibile, riesci a tenerci sulle spine, a farci ridere e piangere, costringi il mio cervellino a lavorare freneticamente nel tentativo misero di pensare a cosa hai studiato per il prossimo capitolo!!  Quando scrivi "io ero in ginocchio" credo di aver sbavato sulla tastiera!!  Ma tutto, tutto di questo capitolo è stato perfetto. Le sensazioni di lei che pian piano le si svelano, i desideri di lui che quasi lo soffocano lasciandolo "nudo" e inerme!!  Il rimorso di Wanda che finalmente affiora. La preoccupazione di Hermione per la sorte di Belinda!!  E poi la scena finale quasi comica con Wanda che lo tira per le caviglie e la sua Mudblood che lo tira per il braccio, stupendo!!
Adoro i gatti e il tuo nominarli in un contesto così d'amore me li fa amare ancora di più e poi Baudelaire, quale miglior interprete per una gattofila come me!!  A proposito Morissey è di sicuro uno dei miei cantanti preferiti!!  Sai nell'attesa del tuo capitolo mi sono riletta il tuo Il canto della neve e del sangue, forse una delle prime FF che ho letto quando mi hanno segnalato questo sito circa sei mesi fa, allora per timidezza e senso di inadeguatezza in confronto alle altre recensioni non ti avevo scritto niente, te lo dico adesso ECCEZIONALE!!!!!!!!!! un bacio Igrain

27/04/11, ore 19:04

Splendido. Capitolo splendido. Forse il più bello sino a ora. Il tappeto di libri, muti testimoni del loro amplesso, è una cornice altamente poetica. Tu sei poetica. Questo racconto diventa sempre più bello e sempre più intrigante. E Draco mi appare sempre più innamorato. Come farà con quel trafficone di Nott? Cosa succederà? Gli intrighi e i misteri si sprecano e la trama è sempre più avvincente (bellissimo anche il capitolo in cui si svolge la lotta con la Cockatrice). Quello che è evidente è l'attrazione tra i due principali protagonisti, seppure con difficoltà di comunicazione e soprattutto di interpretazione, vista la reticenza di entrambi nel non volersi scoprire anche se sono attirati come due magneti. Sei fantastica, una signora autrice con tutte le lettere maiuscole. Grazie cara.
Stefania

27/04/11, ore 19:04

Devo avere un legame con la tua storia. Quando in una recensione nomino un personaggio che non appare da un po’ ecco che torna nel capitolo successivo. Theophilius Nott mostra le sue carte, Belinda ha un ruolo importante e viene fatto pure il nome di Goyle. Posso definirmi una lettrice soddisfatta.
Non capivo cosa c’entrasse Belinda nel piano di Nott, quale fosse il motivo della sua prima, strana visita alla donna, né cosa si sarebbe inventato contro Hermione… ma in effetti il suo è un piano semplice: seduce Belinda (e direi che c’è riuscito alla grande, il flashback della scena hot è una scena bellissima e descritta divinamente) e la usa per mostrare alla ragazza un finto tradimento. Della serie “più semplice di così si muore”.
Si era notata l’incertezza della donna nell’eseguire il suo sporco lavoro e, se in un primo momento il suo ravvedimento mi è sembrato troppo repentino, dall’altro è invece avvenuto nel modo giusto: lei non era convinta di voler fare quella cosa a Phineas ed Hermione, e una volta fatta non stava bene, perché non era quello che davvero voleva fare, quindi ferma la ragazza prima che sia troppo tardi.
E fa bene, perché Hermione ha così poca fiducia del Lord (ok che ha ragione, ma sembra sempre pronta a vedere il peggio di lui invece del meglio) che guarda due secondi la scena e subito pensa ad andare via. Insomma, povero Lord! Mi sento sempre più vicina a lui, povero piccolo Lord incompreso. Mi regali anche lui insieme alla Cockatrice? XD
Sono contenta di aver visto Belinda mostrare carattere nel rivelare ad Hermione del complotto con Nott. Onestamente non mi sembrava molto convincente che lei iniziasse a fare di tutto per lui, nonostante il modo in cui lei si senta travolta dai sentimenti e dalla passione nei suoi confronti. Per diventare quella che è ha dimostrato di avere una certa personalità, e piegarsi in quel modo a Nott sarebbe stato… mh, non ti so dire con parole esatte, ma ci sarebbe stato male, ecco. Quindi sono contenta di come lei abbia reagito e fermato Hermione prima che sia troppo tardi. Però temo che Nott non sia così ingenuo da credere alla falsa versione di Belinda, soprattutto perché c’è Wanda dalla sua parte, che gli racconta ogni cosa.
L’ho trovata molto dolce e malinconica, e anche triste, quando dice ad Hermione che se avesse avuto intorno buoni amici come lei forse ora sarebbe una persona diversa.
A proposito di questo, sembra che, a parte Nott e nonno Malfoy (anche Goyle e Wanda), Hermione piaccia a tutti. Da un punto di vista superficiale potrebbe sembrare una sorta di Mary Sue che arriva all’improvviso (in questo caso dal futuro e piombata nella vita di Malfoy dopo essere stata comprata, ma comunque prima non c’era) e piace a tutti i personaggi che incontra. Questa cosa mi è venuta in mente proprio in merito alla scena del discorso tra lei e Belinda, ma analizzando la cosa in relazione ad ogni personaggio, e anche in base a ciò che ha detto Aristofane, la cosa è ben diversa: Hermione non piace perché è lei, ma perché il suo provenire da 150 anni avanti la pone in una condizione di non essere affatto inglobabile negli usi e costumi del 1848.
Hermione è indipendente e ha combattuto da sola contro i pregiudizi per il suo sangue, dimostrando con i fatti di essere un’ottima strega. Nel 1848 lei fa lo stesso, e comunque il suo modo di pensare non può che attirare l’attenzione in un’epoca tanto lontana dalla sua, quindi ciò che affascina di lei non è l’aspetto fisico o il carattere (nel senso più stretto che si possa usare), ma proprio la mentalità, il modo di fare e di porsi davanti alle cose. Insomma, è di un altro tempo, e ciò che lei porta nel 1848 dal 1998 può essere sia motivo di scandalo che di ammirazione per qualcosa che ancora non può essere realizzato.
Credo sia questo che Belinda vede in lei, a parte la presenza del Lord. Hermione pace perché rappresenta così tante cose che non sto qui ad elencarle, ma spero che tu riesca a capire la mia idea. E che non sia una grande cavolata soprattutto XD
Cambiando discorso e parlando invece di Nott, giustamente per far funzionare il suo piano ha bisogno di tenere Phineas il più possibile lontano da casa, e non manca di tastare il terreno né ricordargli del matrimonio (e che palle, Nott, abbiamo capito! XD) o tirare frecciatine su Hermione.
Mi chiedo se e quando scoprirà che invece il suo piano non ha fallito cosa penserà di fare… e che conseguenze ci saranno per Belinda, che volendo potrebbe fingere di non aver smascherato né sbagliato nulla. Hermione potrebbe aver scoperto che quello con la donna non era Malfoy, o aver parlato con lui, o averlo visto rincasare invece che uscire dalla camera da letto.
Corro a leggere il prossimo capitolo: mi sarò finalmente messa in pari dopo averlo letto e commentato *O*

27/04/11, ore 18:53

Non ho parola per definire questa storia,non credo ne esistano,è DIVINA. Sapessi scrivere come te...a quest'ora starei già cercando un editore :P Hai mai pensato di pubblicare qualcosa? Hai davvero talento.
Scusami per la recensione misera,ma mi risulta difficile recensire,ti basti sapere che ogni mercoledì e domenica (i giorni i cui tu di solito posti),continuo ad aggiornare il tuo profilo per vedere se hai postato! Lo so...fa tanto maniaca,ma non ci posso far niente,è colpa tua e di questa Meraviglia! :D

27/04/11, ore 16:37

perfetto, ora neanche la biblioteca riuscirò più a vederla allo stesso modo
(romeo e giulietta decisamente a tema saltellano, spero non proponendo una fine simile alla loro per Hermione e Draco xD)

piuttosto Wanda da brava elfa domestica malfoyana ne combina di tutti i colori!!
speriamo che la povara Belinda resti incolume!

a proposito, ma hai già un idea di quanti capitoli mancano per la fine?!
(by la pazzoide stracuriosa di sapere se malfoy è effettivamente Draco *_____*)

al prossimo capitolo!

26/04/11, ore 16:44

Non capisco Nott. Sicuramente le sue idee sono facili da inquadrare, ma non i suoi modi: cosa c’entra Belinda? Non le si è mai avvicinato, tanto da non essere neanche riconosciuto subito – e che memoria Belinda! –, quindi perché farlo ora? Immagino c’entri con il suo piano di allontanare Hermione da Malfoy, ma non riesco a cogliere il senso della sua visita.
Belinda mi è sembrata estremamente arrendevole con lui e ne hai spiegato i motivi: è lì in cerca di piacere – secondo me anche di altro, ma non so cosa – senza però pretendere che sia lei a dargliene. È rude, volgare, maleducato e incurante delle buone maniere. Rozzo, ecco, e irrispettoso di qualsiasi cosa.
In questa prima parte del capitolo ci hai mostrato un altro lato del complicato carattere di Belinda, che è ancora da inquadrare bene. Voglio capire cos’ha in mente Nott, perché è andato da lei proprio adesso e che importanza avrà questo particolare incontro nel suo piano di liberarsi di Hermione.
A proposito di Hermione: ma invece di parlare con Bran perché non va da zio Barnaby? È chiuso di mente, ottuso e stupido a livelli inimmaginabili: le creature magiche per lui sono solo fonte di guadagno, qualcosa di cui liberarsi e rifiuta di dar loro credito, senza contare che riesce a collegare a Malfoy qualsiasi cosa. La prossima volta lo incolperà dell’insufficienza delle fogne di Londra? Lo detesto ><
Temo che creerà qualche problema ad Hermione, non so, ho questa strana sensazione, soprattutto dopo aver letto questo capitolo. Mi chiedo se lei abbia fatto bene a rivelargli di essere stata nella cattedrale col Lord e di aver visto lì dei Gargoyles per la prima volta. Certo, Malfoy non vorrebbe mai far uscire la ragazza dalla camera da letto, e ora le ordina di andare a caccia di Gargoyles… molto coerente, sì, e credibile soprattutto. Stupido Bran <.<
E a proposito di Malfoy, mi chiedo come sarà andata la visita al caro nonno. Sarà biondo e figo pure lui? XD Ammetto che la cosa non mi stupirebbe, i Malfoy hanno la figaggine nel dna.
No, seriamente, è probabile che si sia venuto a sapere della presenza di una strega sconosciuta nella vita del Lord, e se sono state scoperte anche le sue origini di Mudblood, beh, la vedo un po’ dura la riunione familiare col nonno.
Questo capitolo mi ha lasciato un sacco di dubbi e domande e mi sento stupida perché non riesco ad immaginarne le risposte, né scriverti una recensione più decente XD

26/04/11, ore 15:50

Noto con piacere che il mio intuito e l'attenzione per i dettagli sono sempre funzionanti! Avevo notato che Hermione e Belinda avevano trascurato Wanda e te lo avevo segnalato. Conoscendo la tua cura per i dettagli, non avevo pensato nemmeno per un secondo ad una tua disattenzione, e il finale del capitolo mi ha dato ragione.
Il finale, per altro, è spassosissimo! Povero Draco, non ci sta capendo nulla! Me lo immagino, seminudo, con due matte che lo strattonano e gli parlano in contemporanea. Sto rotolando dal ridere.
Credo che, il momento delle spiegazioni, il momento per parlare del loro rapporto, si stia allontanando nuovamente. E' più importante accertarsi delle condizioni di Belinda e trovare un modo per affrontare e arginare Nott.
Draco è sempre uno spasso. Entrare nella sua testa è molto divertente. La sua "Mudblood" gli ha veramente mandato in pappa il cervello. In senso buono, ovviamente.
Il capitolo si è aperto in toni riflessivi. Hermione pensa e pondera circa un sacco di cose che, inevitabilmente, vorticano intorno a Draco.
Mi è piaciuta molto la frase: "Se per tornare nel futuro doveva rischiare di perdere il cuore, l’avrebbe fatto." E' un atteggiamento molto Grifondoro che rispecchia pienamente quella che è Hermione. Io, al suo posto, non so come mi comporterei. Nella vita, tendo mettere l'amore prima di tutto.
Hermione non è abituata a parlare di sentimenti, non è abituata nemmeno a rifletterci troppo sopra. Il suo sentimento per Ron è nato piano piano, è un rapporto che è nato dall'amicizia, dalla condivisione di ideali, dalle disavventure che hanno vissuto insieme; ma al tempo della battaglia finale, non si è ancora concretizzato ma è rimasto platonico (ancora per pochissimo) e il suo viaggio nel tempo ha cambiato tutto quanto. Nel passato Hermione ha avuto modo di conoscere Draco, una persona diametralmente opposta a lei riguardo ad ideali e credenze ma con cui, nonostante tutto, è legata istintivamente. Razionalmente il loro sarebbe un rapporto campato per aria (cos'hanno realmente in comune?) ma istintivamente fanno scintille insieme. Si cercano, si bramano, combaciano perfettamente.
"La Gryffindor sapeva che con Ron Weasley avrebbe potuto essere per sempre." Con Ron sarebbe un rapporto facile, naturale, cosa che non potrebbe mai essere con Draco, ma la vita con Draco, sarebbe più stimolante, più eccitante.
Per come sono fatta io, credo che, nella vita vera, sceglierei Ron. Non sono fatta per avere un rapporto così turbolento. Perfetto sul piano fisico, si, ma snervante nella vita di tutti i giorni. Non riuscirei a gestire i continui battibecchi e mi verrebbe une saurimento nervoso.
Ma nella finzione mi piace sognare. Amo i rapporti turbolenti e passionali per cui, se fossi Hermione, non mi porrei nemmeno il problema della scelta. Draco tutta la vita!
"Come spesso accadeva in sua presenza, qualcosa nel mondo cessava d’essere reale." Credo che sia l'effetto Malfoy. Anche io avrei problemi di concentrazione in sua presenza.
Credo di averti lasciato una recensione insolitamente corta questa volta. Probabilmente è per la febbre (giusto per le feste mi dovevo ammalare!).
Spero tu abbia passato una buona Pasqua (e pasquetta).

26/04/11, ore 15:30

Mi lasci ogni volta senza parole per le recensioni. Non riesco a scriverle subito perché ho bisogno di ripensare a mente fredda e lucida a quanto ho letto, per mettere insieme le idee e scrivere qualcosa di sensato. E questa è un’ottima cosa a mio parere, sia come lettrice che come autrice, perché coinvolgere davvero chi legge, farlo entrare e sentire parte della storia non è facile, e potendo parlare da ambo le parti non posso che essere contenta di sentirmi parte della tua storia.
Adoro l’alternarsi delle cose, come presente/flashback, o scene che si svolgono in luoghi diversi con gli stessi personaggi o altri, insomma la struttura dei paragrafi di questo capitolo mi è piaciuta da impazzire, perché non ci sono due parti divise tra loro, ma sono intrecciate passo dopo passo, senza però confondere nella lettura.
Parliamo di Malfoy ed Hermione. Ho dimenticato di far presente questa cosa prima, ma ora ricordo e ne approfitto: in effetti lui ha come dei flash di memoria futura, se così posso definirla, come ad esempio il termine “pezzente” che usa per Brian, guarda caso la stessa identica parola che il Draco Malfoy del 1998 ama usare per insultare Ronald e tutta la famiglia Weasley. Insomma, i Malfoy odiano i rossi, in qualunque epoca si trovino XD
In effetti può sembrare stupida la dimostrazione di autocontrollo del Lord, diciamo che in quel momento non ce n’era bisogno… però l’intento era nobile e lo apprezzo molto. Non è un animale, può fermarsi e usare la testa per non fare qualcosa di irreparabile, e lo dimostra ad Hermione come può. Che poi la cosa sia avvenuta proprio quando lei gli dice di voler riprendere a cercare i Gargoyles – per tornare a casa – è assolutamente casuale, sì sì… XD
Le chiede se è stato perdonato e lei indugia nella risposta così a lungo che lui, ferito, se ne va. È un momento molto particolare, triste, che sembra dare spazio ad un’altra crepa di formarsi tra loro, oltre alla voragine di quella notte di terrore da parte della ragazza. Mi sento molto triste per Malfoy, lo sai? Mi è sembrato molto piccolo, un po’ come un bambino, non so spiegare bene.
L’immagine finale di lui che guarda fuori dalla finestra, aspettando il suo ritorno e di poterla avere di nuovo fra le braccia dopo tre notti è molto dolce e malinconica allo stesso tempo. Era sembrato tanto forte e spavaldo all’inizio della storia, comprando Hermione da Goyle – a proposito, tornerà? – e minacciandola di far valere i suoi diritti e farle ciò che desiderava, e invece adesso sta a casa ad aspettarla, mentre lei cerca un modo per abbandonarlo per sempre. Che tristezza ;__; Insomma questa storia è destinata a finire male, almeno tra Hermione e Phineas nel 1848, poi nel 1998 non so come andranno le cose con Malfoy, Ron, Harry, Voldemort e soprattutto Narcissa e i suoi accidenti.
Passando ora alla parte più curiosa e misteriosa del capitolo, devo dire che il Daimon Aristofane mi piace moltissimo. Hai delineato perfettamente, e senza allungare noiosamente tempi e spiegazioni, come vanno più o meno le cose tra i Gargoyles e ci hai raccontato la vita di Aristofane, dandoci un quadro semplice ma assolutamente chiaro di lui, del suo carattere e delle scelte che ha fatto in passato, di quello che voleva e che vuole adesso e anche dei suoi dubbi: seguire la legge dell’Orda che vieta il contatto con gli umani o trasgredirla per volere del capo e ottenere quindi il perdono? È un bel quesito, e sono curiosa di scoprire di più sull’Orda, i Gargoyles, e anche il fatto che non possono mentire mi piace moltissimo. A proposito di questo c’è un altro dubbio che viene ad Aristofane: perché gli umani scelgono di mentire e nascondersi le cose? È un personaggio assolutamente interessante, mi piace molto e ho adorato la scena con Hermione e Bran.
Lui ovviamente ha fatto la figura dello zotico ignorante che è, e gli sta bene, mentre lei è riuscita ad affascinare il Gargoyle con la sua mente svelta e soprattutto la gentilezza. Immaginavo che non sarebbe stato facile l’incontro tra loro e non hai deluso le mie aspettative, anzi: poche domande scelte con cura, risposte enigmatiche e un indizio che, al momento, sembra non portare a niente.
Hermione ha una chiave e deve trovare la porta, risolvere tutto entro la fine del mese per poi poter incontrare il capo. Adoro queste cose *O*
Inutile dire che sto morendo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo e, tra l’altro, anche qui ci lasci con un velo su una questione importantissima: Nott. Un capitolo intero, bellissimo ed importante, che distoglie l’attenzione dal problema di un Nott che vuole liberarsi di Hermione.

26/04/11, ore 13:50

Ciao Lhoss ormai la mia pigrizia ha raggiunto livelli inauditi. Sono un pelo indietro e la mia lista di storie da recensire si allunga di giorno in giorno!!!! Prima di iniziare a scrivere le mie solite cinace volevo informarti, visto la nostra comunicazione via recensione, che lunedì scorso mi sono laureata. Hai seguito un po’ le mie ultime peripezie universitarie riguardo gli esami che avevo fatto e finalmente posso dirti che ho raggiunto il mio primo traguardo, certo un po’ in ritardo ma alla fine ce l’ho fatta!!!
Adesso posso concentrarmi sulla recensione! Allora visto la mia latitanza ti scrivo qualche considerazione riguardo il precedente capitolo! Che dire, penso che un po’ tutte si siano ricredute su Belinda, non pensavo certo che alla fine  si sarebbe schierata dalla parte di Hermione, infondo penavo fossero rivali! In un primo momento, visto tutte le maglie che hai creato pensavo fosse solo uno stratagemma e credo di pensarlo ancora. Non mi fido di nessuno in realtà, mi hai portato a dubitare persino di Hermione stessa, sei incredibile!!! Le ha parlato con sincerità, questo è vero, e rischia grosso visto quanto pericoloso sia Nott, lo ha capito a sue spese ma cerca ancora di giustificarlo??? E’ innamorata ma non stupida e dovrebbe cercare di stargli alla larga e di fare in modo di liberarsi di lui perché Nott è una di quelle persone che guarda solo ai suoi interessi senza preoccuparsi dei sentimenti e dell’esistenza delle persone al suo fianco e sulla sua strada. Credo che anche la sorella sia solo una specie di merce di scambio e Belinda non è da meno, solo che lo fa divertire! Spero solo che il contro inganno non venga fuori, Nott potrebbe usare il suo potere e la sua forza per far parlare Belinda e farle confessare il tradimento! Non so cosa potrebbe escogitare un Nott infuriato e preso per i fondelli!
Malfoy invece mi sembra proprio un povero fesso, cioè non si sta accorgendo di niente e pensa solo a rotolarsi tra le lenzuola del proprio letto con la Mudblood. E’completamente andato, non fa che immaginarla e desiderla senza preoccuparsi minimamente di ciò che gli capita attorno!!! Cioè non si è accorto che l’incotro con Nott era alquanto strano??? Alla fine non hanno parlato di nulla e il suo “amico” tergiversava senza arrivare ad una conclusione!
Mi hai fatto morire in questo capitolo, non sapevo se sognare per la scena di ammore descritta con una maestria e una tenerezza e dicatezza unica o scompisciarmi nell’immaginarmi la serpe bionda coperta di una trapunta di libri che rincorre Hermione semi nuda alla ricerca di Wanda, miss elfo più simpatico del mondo!
Forse adesso la sua attenzione, focalizzata sulle belle gambe di Hermione, si sposterà finalmente su altri orizzonti e cioè scoprire il losco piano di Nott: cercare di conquistare il mondo magico! Sono contenta di aver letto quanto siano coinvolti questi due pazzi innamorati e spero che nel prossimo capitolo oltre a chiarire cosa stia succedendo in casa Malfoy riescano anche a parlare di cosa succede tra loro e magari noi lettori ci avvicineremo alla verità??? Non ho la presunzione di voler capire tutto ma almeno qualcosina….
Vabbè mi sa che dovrò aspettare, quindi mi armo di pazienza e buone intenzioni!!! Alla prossima un bacione!

26/04/11, ore 12:36

Che belli i tuoi capitoli, mi sembrano sempre troppo corti (anche se non lo sono) per quanto mi prende leggerli.
Non mi aspettavo proprio uno slancio di Hermione cosi sincero nei confronti di Draco, quell'abbraccio cercato ha un significato molto importante.
Il modo in cui hai descritto la scena nella libreria è stato perfetto, hai creato la giusta atmosfera ed hai trasmesso il forte trasporto che la coppia ha provato in quel momento.
Poi non ci dimentichiamo che finalmente Draco ha chiamato Hermione con il suo nome!!! (Qui parte la ola!!!)
La scena che lui insegue lei mezzo nudo, con solo la coperta addosso, l'ho trovata molto comica.
Anche quando lui espode perchè non sta capendo nulla di quello che dice sia Wanda che Hermione mi ha fatto morire dal ridere.
Adesso sono curosa di leggere della reazione di Draco quando scoprirà tutto quello che è successo.

26/04/11, ore 09:45

Come vorrei che ci fosse ancora il concorso per la scena lemon più bella, perché voterei questo capitolo senza pensarci due volte, anzi, senza pensarci proprio. Definire lemon tutto questo, per di più, mi sembra sminuisca la bellezza di questo pezzo, che ho sentito proprio sulla pelle. Tanto per spiegarmi, mi sono innamorata di questa riga:
"Malfoy trattenne il fiato, in qualche modo incantato dalla leggera incertezza arrotolata attorno alle caviglie della ragazza."
Quanta poesia in questa incertezza arrotolata...
... passando poi alle risate (ovviamente ammirate) per:
"Senza dubbio doveva esserci qualcosa di comico nell’essere mezzo denudato, malamente appoggiato agli scaffali della propria biblioteca con...
...Salazar, ora è in ginocchio!"
Sai che non amo copincollare i passaggi, ma questa volta ho dovuto farlo perché sono veramente due frasi notevoli (e non sono certo le sole). Non posso poi esimermi dall'aggiungere la mia personalissima ammirazione per il giaciglio e le coltri di libri, ne vorrei una parure anch'io! Sai per caso dove le posso trovare?
Insomma, stamattina mi son detta "ci sarà il capitolo nuovo di Lhoss", e infatti eccolo qui, come graditissima sorpresa dell'uovo di Pasqua. Che aggiungere dunque? Tutta la storia è favolosa, ma questo è senz'altro uno dei capitoli che soli valgono l'intera lettura. Complimenti, davvero.

26/04/11, ore 02:51

Che capitolo frenetico!!!
Belinda è stata una gran signora,anche se non lo sembrava...Wanda è un tipo molto succube devo dire...

26/04/11, ore 02:21

Sei un genio. Questo capitolo è spettacolare. Oh, non hai idea della felicità che ho provato quando ho letto che Bran si sveglia in preda al dolore. Hai fatto di me una lettrice felice con una semplice frase, potrei adorarti ancora di più solo per questo.
Io adoro il bagno fatto con acqua quasi bollente, mi rilassa a livelli indicibili, quindi l’inizio del capitolo fa proprio al mio caso. Quando poi è arrivato il biondastro e si è infilato nella vasca ho pensato “Oh che cosa intima!” ed effettivamente è un’esperienza al limite dell’intimità. Direi più intima del fare l’amore. E qui Hermione scopre questo alto grado di intimità per la prima volta facendo un bagno con un inaspettato ospite. Man mano si rilassa, lui non cerca di saltarle addosso e anzi, è particolarmente dolce mentre si occupa di lei.
Nel capitolo della visita al padiglione delle esposizioni avevo sperato che Malfoy le comprasse la pietra-nebbia prima o poi, e qui il mio desiderio è stato esaudito ** è un momento molto dolce, tenero, ed è sempre il Lord ad aprirsi e fare il primo passo precedendo Hermione. Qui la sua visione sul valore e l’importanza del ciondolo è diversa dalla prima volta e si vede perfettamente quanto lui sia maturato sotto questo punto di vista: all’inizio della storia per lui Hermione era una selvaggia che non sapeva quasi stare in piedi da sola, mentre adesso è importante per tutto ciò che gli ha dimostrato durante la loro conoscenza.
Il cambiamento di Hermione l’ho visto anch’io insieme a Bran – ben ti sta! – e immaginando la scena era come vedere Hermione parte integrante della casa e dell’ambiente, della vita di Malfoy.
Bran, non hai speranze, né nel 1848 come Bran Flanagan né nel 1998 come Ronald Weasley ù__ù
Quella nota sui Gargoyles è davvero interessante. Ecco perché Hermione ha pensato di farsi aiutare da Bran, perché ha letto che hanno la “conoscenza del Tempo”, anche se è solo il mio collegamento in base al nulla che sappiamo delle ricerche di Hermione. Oh, voglio sapere a che conclusione è arrivata! ><
Ho trovato molto dolce il momento in cui Malfoy ha detto ad Hermione che forse gli era destinata, mentre riguardo ai Nott quella parola ha assnto un tono ghiacciato. E l’intimità a casa Malfoy è calda, mentre quella a casa Nott è atroce nei confronti di Bathilda, così intimorita dalla madre da vivere una vita da pupazzo che viene semplicemente preso e spostato da una parte all’altra.
E Wanda! Maledetta elfa impicciona e rompipalle! Ora che Nott sa sia del ritorno di Hermione che della momentanea presenza di Bran presso il Lord, cosa farà? Non ho idee a riguardo, lo ammetto, e onestamente non me ne voglio neanche fare: preferisco farmi cogliere di sorpresa e vedere cosa hai pensato di fargli fare per far allontanare Hermione volontariamente da Malfoy.
Credo di aver paura di leggere il continuo °__°
E, oh, sì, dato che mancano da un po’: accidenti a Narcissa!

26/04/11, ore 01:15

Bello, bello, bello. Questo capitolo mi è piaciuto dall’inizio alla fine. La parte con la Cockatrice mi è piaciuta particolarmente, l’azione non era né confusa né lenta, aveva un bel ritmo e riuscivo ad immaginare spazi, dimensioni e movimenti. L’incantesimo Gommosus è stupendo… mi sarebbe servito un sacco per non far tardi a scuola né perdere i mezzi pubblici. La trasformazione di Bran nella Donnola è azzeccata in tutti i sensi, e ammetto che ci ho goduto un mondo quando hai descritto le sue disastrose condizioni fisiche.
Però mi è dispiaciuto per la Cockatrice. Più per lei che per Bran, ovviamente. Insomma, quella povera creatura era lì a mangiare topi e qualche Babbano, era pure cieca da un occhio, voleva solo invecchiare tranquilla… e Bran è andato a romperle le scatole. Povera, povera piccola Cockatrice incompresa!
Aspettavo impaziente di vedere cosa ne fosse stato del nostro caro Lord, e non sono rimasta delusa, anzi. È straordinariamente IC. Tutti i tuoi personaggi sono IC, e quelli originali mantengono il loro carattere, lasciando che i lettori imparino a conoscerli e pensare a come potrebbero reagire alle situazioni, coerentemente con il carattere che tu hai dato loro. È una cosa importante e non facile con gli OC, perché ne ho visti tantissimi cambiare atteggiamento di volta in volta, o mostrare di non avere nessun carattere particolare ed essere mille persone diverse, in contrasto tra loro, per di più. Quindi ti faccio i miei complimenti per il modo superbo con cui riesci a gestire i tuoi personaggi originali. Brava!
Tornando a Malfoy, la sua prima reazione era stata quella di correre a cercare Hermione, ma è riuscito a fermarsi, memore della folle imposizione che aveva tentato di buttarle addosso quella tragica notte. Quindi lui è la better person in questa situazione, anzi, per vederla in grande direi che è la better person la maggior parte delle volte.
Hermione non si fa problemi a lanciargli addosso di tutto e di più, insulti e accuse, mentre lui cerca addirittura di pensare alla soluzione migliore per tener fede al suo matrimonio senza perderla. Qui lo vediamo sbilanciarsi moltissimo, ed effettivamente, pesandoci, i primi passi verso lo scioglimento dei ghiacci li ha sempre fatti lui per andare incontro ad Hermione: il primo bacio, i primi approcci fisici, la prima volta, il tentativo di riconciliazione dopo la scoperta del laboratorio, l’uscita in pubblico, e di nuovo i tentativi di mettere le cose a posto dopo la visita dei Nott e tutto il casino col matrimonio.
Torna da lui quattro giorni dopo, più o meno nelle stesse condizioni fisiche e di aspetto con cui l’aveva vista la prima volta, a differenza che prima l’aveva cercata lui, e ora è tornata lei. Gli porta a casa Bran, e ammetto di aver riso a voce alta destando la curiosità di mia sorella quando ho letto che Malfoy ha pensato di sbarazzarsi di lui per evitargli altre sofferenze, cioè la stessa cosa che ti ho scritto io come incipit della mia scorsa recensione.
Vorrebbe darle addosso per la preoccupazione di quei giorni, stare con lei e al tempo stesso rispettare i suoi tempi, spazi e le sue decisioni. Cavolo sono dei passi avanti giganteschi per un Malfoy, in qualsiasi epoca si trovi.
Però dà ordine di curare Bran e va a preparare altre pozioni per lui, anche se vorrebbe farlo a fettine e darlo in pasto a un drago – ok, tu non lo dici, ma sappiamo che è ciò che pensa =P
Hermione è ancora arrabbiata con lui e la discussione mi è piaciuta tanto, ma ancora di più il rovesciamento della situazione: è sempre stata lei ad accusare Malfoy di questo e di quello, di non averle detto certe cose e di essere mille cose orribili, ma lui sta facendo di tutto per lei, ha anche trovato una soluzione che va bene non sarà la migliore del mondo ma è la più pratica e realizzabile per restare con lei dopo il matrimonio. Invece in realtà è lei che si sta comportando male: usa i suoi libri per cercare il modo di tornare nel 1998 e abbandonarlo lì, senza mai più rivedersi se non nei sogni e nei ricordi, senza contare che non ha mai fatto “progetti” né affrontato l’argomento, e ha pure un neo-fidanzato ad aspettarla nel futuro, dato che la principessina bianca e immacolata aveva appena baciato il suo amato Ronald Weasley dopo anni di amore coltivato in silenzio.
Cosa pretende da Malfoy, se è lei la prima a godere della sua compagnia da un lato e cercare di andare via dall’altro?
Ok, sembra che io ce l’abbia con Hermione XD Però effettivamente è sempre stata pronta a puntare il dito sul Lord senza mai guardarsi allo specchio. Senza contare che, dopo la valanga di sensi di colpa che le è piombata addosso, lei è finalmente riuscita ad ammettere di provare dei sentimenti per lui. Oh, alla buon’ora! Aveva tenuto gli occhi chiusi per così tanto tempo, negando di capire cosa si stesse agitando dentro di lei – non un Alien per fortuna, quello spetta a Bran, e uno a Nott.
Mi è piaciuto il modo in cui si è avvicinata a Malfoy e ha fatto lei il primo passo di baciarlo. Da lì tutta la scena mi è piaciuta molto. Lui che cerca di capire cosa può fare e cose no, lei che gli dice tanti sì “che le sfuggivano come perle da un filo”, è una cosa estremamente delicata ed elegante quella che hai scritto, mi ha toccata molto.
Così come mi ha toccata la frase dove dici che lui la guarda come se non esistesse altro al mondo. È una cosa che sento sempre con il mio ragazzo, mi sento guardata come se non vedesse altro che me e non ci fosse altro al mondo. Ok, so che mi ritrovo a parlare spesso di lui, di noi e di come mi sento, ma l’amore di cui parlo e leggo è quello che vivo, quello che tutti cercano, il perfetto completamento della propria anima, la metà giusta della mela, quella sensazione di costante benessere che ti fa dire con convinzione, e solo di quella persona, che è quella giusta, quella che stavi aspettando e che hai cercato per tutta la vita, che ti fa vivere quelle sensazioni che nessun altro al mondo potrà farti sentire.
Quindi se farò altri riferimenti alla mia storia d’amore e a come mi sento in relazione a come si sente Hermione non è perché ho un ego grande quanto il mondo XD ma perché in certi momenti o certe frasi mi fanno entrare subito in sintonia con il personaggio.
Tornando a Malfoy ed Hermione, la parte hot mi è piaciuta moltissimo e l’ho trovata perfettamente adatta al momento: riconciliazione dolce e passionale, estremamente sentita da entrambi, ritorno di fiducia, complicità, intimità… non so spiegarlo, ma è stato davvero un momento perfetto.
Rovinato da quella battuta assolutamente inadeguata “Devo portare la pozione a Bran”. Ma lascialo morire, chissene frega di Bran! >< Ha ragione Malfoy ad essersela presa, poveretto, aveva ancora le braghe calate! E qui ammetto di aver riso all’idea XD
Mi fiondo a leggere e commentare il prossimo capitolo prima di andare a nanna!

25/04/11, ore 23:12

Ciao, sono una tua nuova lettrice! Questa storia mi piace moltissimo, è davvero original come storia e ogni capitolo è avvincente e ti lascia a bocca aperta. I personaggi sono ben struttutati e scrivi molto bene. Complimenti