Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

14/07/11, ore 16:36

E qui, sono nuovamente, come al solito, senza parole! Oh, questa tua storia mi ha davvero segnata, come farò senza?! :P Beh, la regina ha capito tutto eh? Ha compreso ciò che c'è tra il Lord e la Mudblood. E poi ha ragione, perchè il Lord resiste ancora all'idea di pronunciare quelle due parole? Oramai abbiam compreso tutti cosa c'è sotto! :( Bran privato dei suoi ricordi? Mi sembra più che giusto! Se lo merita. E grazie al cielo 'il gobbo', è arrivato giusto in tempo! Altrimenti Malfoy morto, no è inconcepibile! :) Continua a perseverare il segno del sangue di vergine, aaah! curiosa ioo! E ora la cattedrale crolla, beh..dove si ritroveranno Malfoy e la sua dolce 'amata' Mudblood? Ho qualche idea a riguardo..ma leggerò! :) A prestissimo. JaneA

14/07/11, ore 14:56

Finalmente ho la possibilità di commentare.
Oh, wow, la trama è assolutamente meravigliosa. Il viaggio indietro nel tempo, è un artificio letterario che viene usato sin dalla notte dei tempi, ma tu hai saputo prenderlo in mano, osservarlo, capirlo, e modificandolo facendolo rientrare nei canoni del tuo perfetto stile.
Adoro le descrizioni, mai troppe e mai esagerate. La caratterizzazione psicologica è ottima, così le avventure dei due protagonisti ( la Cockatrice e la Polidori House sono tra le più indimenticabili). Le risposte di Hermione, infine, sono sempre argute, ad esempio quando per la prima volta incontra il piccolo Aristofane a Westiminster.
Quest'ultimo capitolo ha meno azione, ma l'ultima frase lascia già intravedere un nuovo problema - O via d'uscita?- all'orizzonte.
Potrei continuare per ore citando tutti i più piccoli particolari che mi sono piaciuti: ogni loro singola notte d'amore, il padiglione indiano, Belinda, le mille e una notte, i piccoli elfi; Dalla superficie alla profondità, frase che sembra aleggiare sulla storia come un angelo custode.

Nell'attesa del prossimo capitolo ti lascio i miei saluti,
Freiya.

14/07/11, ore 14:34

Wow. Finalmente svelato il segreto della regina Vittoria. E che segreto! Non mi sarei mai aspettata che fosse stata colpita dalla maledizione del lupo mannaro. Beh ovviamente ogni capitolo è una nuova scoperta. =) E per fortuna, altrimenti non avrei divorato la storia come invece sto facendo. E l'aggressore, Bran? Mi puzzava quell'essere, ma confidavo in lui come Hermione. Draco ci aveva davvero visto bene. Il duello fantastico. Si percepisce la differenza tra Lord e Bran. Lui con stile, determinazione. L'altro, beh, l'altro seppur un mago forse da quattro soldi, mi ha stupito. Una lancia? Nel mio Malfoy? No, Bran mi sta proprio antipatico. Questo non avrebbe dovuto farlo. :( Comunque sia, Malfoy se la caverà. Vero??? :) Continuo a leggere, con la speranza che Malfoy non s'arrenda! :) Alla prossima! JaneA

13/07/11, ore 23:54

E non è giusto! Interrompere sempre sul più bello!! Aaaaah! Che carino Aristofane! Mi piace proprio tanto :) Comunque ho adorato tutto di questo capitolo. Le cose staranno diventando più chiare? Chissààà! Per ora posso continuare solo a leggere e perdermi in questo meraviglioso mondo che hai creato! :) A presto, JaneA

Bene. Benissimo. L'ultima frase mi ha colpita, ed affondata. Meravigliosa. Beh, ci troviamo di fronte a quella che doveva essere una resa dei conti, tramutatasi in un'attrazione e in un gioco romantico. Hermione ha ormai ben inteso quello che le sta accadendo. In effetti, è tutto complicato, non la invidio affatto. (tranne per il poter passare nottate-giorni-attimi, tra le braccia di Malfoy :P) Malfoy dal canto suo, è ben intenzionato, a questo punto a non lasciarsi sfuggire la Mudblood, che lei abbia davvero cambiato il suo Io per certi aspetti? Che ormai siano legati da qualcosa di profondo mi sembra ben chiaro. Comunque continuo a leggere, in modo da poter ben dissipare i miei dubbi, e soddisfare la mia curiosità. =) Alla prossima, JaneA

13/07/11, ore 22:53

Ciao Lhoss! Sono Dark_Iris e ho finito da pochi giorni di rimettermi in pari con questa storia. In attesa del tuo aggiornamento ho deciso, dopo 28 capitoli di lettura silenziosa (d'altronde una delle mie canzoni preferite è  Enjoy The Silence =P) di recensire anche se come avrai capito non è una mia abitudine: lo faccio solo nelle storie che mi colpiscono molto (come la tua!).
Bene, finiti i convenevoli passiamo alla storia (ti faccio una recensione più generale perché non ho voglia di farla capitolo per capitolo...scusami!): è molto bella, anche se devo dire di aver perso un battito quando ho letto il secondo capitolo: voglio dire, un passaggio così repentino dalla battaglia di Hogwarts alla Londra vittoriana...capisco come si è sentita Hermione! Interessante e ben studiata la figura di  Lord Phineas/Draco Malfoy, personaggio davvero affascinante (*in realtà vuole dire che figooooooooo che bonoooooooo che bellooooooo da sbavooooo, ma non vuole fare la figura della bimbaminchia dodicenne*)
Ecco, una volta recuperato il sangue freddo dopo l'aver pensato al Lord, (che poi ancora mi chiedo: è Draco o non è Draco? Mi sa che qua se non lo precisi alla svelta ci tocca chiamare Sherlock Holmes o meglio ancora Jessica Fletcher!!!) pensiamo agli altri personaggi: Wanda la vorrei strozzare, Girvin è mitico, Bathilda Nott è troppo insignificante che già ho fatto troppo a nominarla, suo fratello Theodore invece è proprio una bestia, sia fuori (bello ma dall'aspetto ferino) e sia dentro, sai con chi dovresti farlo sposare? Con Bellatrix! (voglio dire, fra pazzi purosangue-integralisti ci sarà un certo feeling, no?), Belinda devo dire che non la approvo, ma almeno alla fine fa la cosa giusta nel dire la verità a Hermione, per cui si è redenta ai miei occhi, Aristofane lo amoooo! Bran invece non mi è mai piaciuto, ma il suo amico Barnaby invece mi piace molto, Goyle è volgare e schifoso come ci si aspetterebbe da lui....Bella anche la presenza della regina Vittoria! (oltretutto ho letto il capitolo dedicato a lei,al suo rapporto col marito, alla sua trasformazione poco dopo aver visto il film su di lei, e ti posso dire che il rapporto col marito l'hai reso stramaledettamente bene! Complimenti!!!)
La trama della storia è avvincente, ti trascina nel loro mondo e non riesci a staccartene!
Un bacio,
Dark_Iris
PS: ti prego perdona i imiei scleri, ma sono fatta così (fatta male, dirai! ecco vedi che ci risiamo co' 'ste parentesi!!! ma io son proprio pazza eh! vabbè accettami come tua fan lo stesso, dai! XD)

13/07/11, ore 00:30

Ciao!! Non ti ho mai recensito ma ti sto seguendo dall'inizio della storia. Volevo ringraziarti anche se non ti conosco e non ho mai interagito con te: la tua storia è molto bella, appassionante, ben scritta e capace di farmi sognare. Volevo ringraziarti perchè mi hai tenuto compagnia durante la mia gravidanza in cui si sono consumate tremila paranoie: grazie al mondo che hai costruito sapientemente sono riuscita a evadere dai brutti pensieri che mi opprimevano. Ora che la mia bimba è nata ti seguo con sempre maggior interesse e sono proprio curiosa di leggere il finale (anche se so che mi spiacerà un sacco vedere la parola fine perchè sono molto affezionata alla tua storia!). Grazie e complimenti ancora!

12/07/11, ore 23:19

Si, ok, sarò anche ripetitiva, ma questa storia mi affascina sempre più! E' impossibile non leggere, non essere attratti. E' soprattutto impossibile smettere di leggere. Questa nuova situazione, oh, quanto mi è piaciuta! Pensavo dovesse capitare qualcosa a Belinda, e successivamente ai suoi salvatori Draco e la ragazza, ma mai e dico mai, avrei immaginato che in questa storia avresti potuto far intervenire anche i vampiri. Particolarissima la scena della descrizione della casa. Un vero aspetto spettrale e vampiresco, le fiamme verdastre delle candele, oh, tutto così suggestivo. Per quanto riguarda Goyle, ben gli sta! Odioso, schifoso, putrido, spero proprio Belinda sia riuscita a castrarlo!(scusa la mia veemenza :P)Comunque, ora che Belinda è una non-viva non è che hai meditato una vendetta contro Nott? Ti prego dimmi di si, spero faccia qualcosa per impedire a quel selvaggio di allontanare Hermione e Draco-Phineas. Beh, infine concludo con.. signora Black? Wow. Davvero niente parole, chissà cos'altro si verrà a sapere nel prossimo capitolo :) Alla prossima, e grazie mille per l'appassionante lettura. Continua a scrivere. JaneA

12/07/11, ore 18:44

Questo capitolo è davvero fenomenale. Ce ne vuole di classe per gestire una tematica come quella dei viaggi nel tempo: pur essendo ampiamente trattata in libri e film, non tutti, non tanti, riescono a coglierne ogni specifico dettaglio, e quindi, ancora una volta, ti dimostri un'autrice intelligente e raffinata, e io sono sempre più contenta di leggerti. Dovrò sicuramente rileggere per essere sicura di aver capito tutto, ma non posso nascondere che il cuore ha cominciato a palpitarmi quando ho letto l'ultima frase del capitolo... E' lui, Draco Lucius??? Mi sembra quasi una reazione da uno che ha sempre finto di non venire dal futuro... d'altro canto non mi fido delle sensazioni, essendo tu la sopraffina autrice di cui sopra, quindi... quindi ancora una volta rimandiamo le spiegazioni. Ormai ci siamo, direi... ma se ti dico che non vorrei? Mi dispiacerà parecchio, nonostante la voglia di spiegazioni, vedere la fine di questa storia. Non riesci ad allungarla un pochetto, vero?? A presto ;p

12/07/11, ore 15:13

Oddio, ancora una volta mi hai lasciato ammutolita dinanzi allo schermo. Beh, avrei dovuto immaginare quale era lo scopo di Nott nel chiamare Goyle. Sono senza parole, davvero. Un'altra domanda però mi affligge, di chi sarà la dimora che Belinda ha raggiunto? Non so, ma non sono convinta che sia un posto in cui troverà rifugio, spero vivamente di sbagliarmi. Draco, l'abbiamo capito, anche se è testardo, finisce per acconsentire a tutto ciò che la Mudblood pronunci. E' perso, in poche parole. Ed ora è teso, ora che ha capito che per alcuni versi, lui stesso è colpevole di ciò che potrebbe accadere a Belinda. Alla prossima, JaneA

11/07/11, ore 22:29

E che dire, qualcosa inizia a prendere significato, forse?! Prima di tutto, fantastica la citazione con la quale hai iniziato, una delle mie preferite, vabbè ma su questo non c'erano dubbi. Abbiamo appurati che in qualità di letture abbiamo gli stessi gusti o quasi. =) Per quanto riguarda l'idea del letto di libri e pagine, non ho parole. Ne sono rimasta incantata. E te lo dice una che vorrebbe sposarsi in una biblioteca :P Le citazioni fantastiche, a partire da quella tratta dal canto dell'Inferno di Paolo e Francesca, impossibile da non citare in un tale capitolo. Immensamente grande anche la citazione dalla canzone degli Smiths, gruppo che amo. Finalmente Draco ha aperto gli occhi, e anche Hermione sul ruolo di Wanda. Spero solo riescano ad intercedere presto presso Belinda, non vorrei assistere proprio ora che iniziava a piacermi, alla sua perdita, ma confido non accadrà data la tua amorevolezza nei suoi confronti. Che altro dire, su questo capitolo mi son ben dilungata e con molto piacere. Alla prossima cara, un abbraccio, JaneA

11/07/11, ore 19:50

Capitolo a dir poco sconvolgente questo. Nott si è mostrato degno dei sospetti iniziali. Terribile. Belinda invece devo ammettete, forse solo dopo quest'ultima scena, sia entrata nelle mie grazie. Forse non è consapevole di ciò che le accadrà, o forse si. Nott non tarderà a scoprire il tutto grazie alla spia in casa Malfoy. Ecco a proposito di questo, quale reazione posso aspettarmi dal Lord per quando verrà a conoscenza del piano architettato dal suo vecchio amico, nonchè futuro cognato! Questa storia è troppo avvincente. L'ennesimo Complimenti! Che spero sia sempre di tuo gradimento! Alla prossima, JaneA

11/07/11, ore 18:44

Un altro capitolo è giunto al termine, ma nessuna soluzione spicca se non qualche tenue luce. Credo che Nott sia andato da Belinda per un motivo, magari non bisogno fisico, ma che si celi qualcosa dietro il loro incontro 'focoso'. E il nonno del Lord avrà scoperto qualcosa dell'acquisto della ragazza, o meglio Mudblood? Oh, quanti interrogati, e soprattutto quanta voglia di continuare a leggere e scoprire cosa accadrà, perchè diciamocelo la curiosità è donna e non m'abbandona mai. Complimenti come sempre per questa tua storia, davvero fantastica. A prestissimo, JaneA

11/07/11, ore 15:59

E finalmente abbiamo conosciuto un Gargoyle, o meglio Daimon. Lo trovo davvero simpatico. Mi sembra di rapportarlo alle statue di pietra che prendono vita nel cartone animato della Disney 'Il Gobbo di Notre Dame'! Cosa dovrà sistemare Hermione a fine mese? Mmm, sono stordita dalle possibili ipotesi. Intanto la figura di Draco si fa sempre più cespugliosa, è suo animo è in piena lotta e come dargli torto! La questione si infittisce sempre più e ciò mi travolge maggiormente. Complimentissimi e alla prossima, come sempre. =) JaneA

11/07/11, ore 14:30

Bene, come avevo immaginato il personaggio di Theo non si sarebbe fatto da parte tanto facilmente. Ancora una volta hai guadagnato punti e un'attenzione speciale iniziando il capitolo con un'altra citazione della mia cara Jane. Forse ho notato un errore, spero non ti spiaccia se lo rendo noto, ovvero dove si parla della famiglia di Nott, mi sembra tu abbia confuso il nome di Bathilda con quello di Belinnda. Ho davvero apprezzato la scena della vasca, quell'attimo di quasi eterna intimità tra i due e l'analogia della pietra-nebbia con gli occhi del Lord. Complimenti ancora, alla prossima. JaneA