Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

26/06/11, ore 16:24

Ho che meraviglia!!! In questa torrida domenica dopo la classica abbuffata coi parenti ci voleva proprio questo splendido capitolo avventuroso per risvegliarmi dal torpore...
Il ritmo del racconto mi ha tenuta incollata alla pagina, menomale che Draco ed Hermione hanno potuto contare sull'aiuto del buon Barnaby per catturare l'attentatore Bran e salvare la regina licantropa, non credo che da soli questa volta sarebbero riusciti a scamparla.
Proprio quando mi sembrava che tutti i pezzi del puzzle si stavano incastrando, Bran non poteva piu' nuocere, la regina era al sicuro e anche il suo segreto era stato mantenuto, la cattedrale ha incominciato a sciogliersi e non ci ho piu' capito nulla...sei proprio serpeverde!!!
Grazie e a presto
Laura.

26/06/11, ore 15:56

ecco, MA TI SEMBRA UN MODO DI FINIRE UN CAPITOLOOO?!??

xD

Bran si è meritato un oblivion, sperando che venga ben effettuato, certo che la regina vittoria è parecchio tremenda! (mi diverte questa cosa perchè ho sempra avuto un idea molto diversa di lei) povera Hermione, insinuarle così il dubbio dei sentimenti di malfoy ç__ç

comunque saranno i gargoyle? xDD
speriamo!

bravissima, al solito ^^

26/06/11, ore 15:52

Felicità!! Somma e immensa felicità per essere arrivata alla fine del capitolo ed essermi resa conto che finalmente quasi ogni pezzo è andato al suo posto!!!
Non proprio tutti i pezzi.....manca ancora il responso dei Gargoyle, ma sono entusiasta!!
Il capitolo poi è iniziato proprio com'è finito: nel pieno dell'azione!!!
Il miglior combattimento e la scena d'azione migliore cha abbia mai letto!!
E poi il fatto che il Lord ricordi (almeno a un livello talmente inconscio che ne anche lui riesce a riconoscere), di una situazione simile a quella avvenuta nel presente, cioè Lui in pericolo di vita e che Hermione lo cura, mi fa ben sperare un un finale strepitoso!!
E poi, non è ancora stato spiegato per quale motivo gli sia servito il sangue di Hermione......
E poi il fatto che l'abbazia sta crollando......senza apparente motivo.....( anche se io credo che siano i Gargoyle che si staccano e fanno la loro comparsa ;P)
E poi...........e poi....e poi.....TANTA ROBA!!!
TROPPA ROBA!!
Ormai scontatamente ti faccio i complimenti.....e aspetto trepidamente la fine!!!!
Alla prossima!!
Chiara

22/06/11, ore 13:06

Salve!! E' la prima volta che recensisco il tuo racconto e mi sento davvero in imbarazzo dal momento che, è evidente, che non possiedo, come te, l'arte delle parole.
Beh che dire.. NON sono una divoratrice di FF, anzi, proprio il contrario. Ho scovato la tua storia per puro caso, in una "pausa studio" qualche giorno fa.
Inizialemente ero un pò scettica sul viaggio nel tempo, tanto da pensare di abbandonarne la lettura.. sinceramente però mi si era insunuato un "tarlo" nella mente, che non mi ha dato modo di farlo.. E così eccomi qui, ho letto tutto in 2 giorni.. e devo dire di essere totalmente incantata dal tuo racconto.
Ovviamente per prima cosa mi ha colpito il sapiente modo in cui destreggi le parole, poi le citazioni ooh le adoro.. è incredibile qanto spesso incontrino i miei gusti!! Anche la trama mi ha colpito sin dall'inizio, pur non avendo la minima idea di dove m avrebbe portato ne ero totalmente affascinata; non sono in grado di scrivere se non due parole in croce, quindi non posso non "venerare" la capacità di una persona che riesce ad elaborare una trama così contorta, completa e fantasiosa!!
In ultimo mi sono avvicinata ai personaggi.. solo negli ultimi capitoli sono riuscita a coglierne l'essenza (o almeno, ciò che sono per me), inizialmente sono sempre un pò scettica con i personaggi che "conosco", esattamente come lo sono con le persone in carne ed ossa.. ma adesso credo di esserne...ehm..dipendente?!?
Solo una cosa a volte mi lascia un pò allibita..:il fatto che Draco abbia continuamente questo impellente bisogno di contatto fisico, anche in momenti assolutamente poco consoni. Il punto è che mi piace molto il modo in cui lo "fai parlare" e dai voce ai suoi pensieri, mi piicciono molto i suoi discorsi e ne vorrei sempre di più!!
Oddio..il fatto che abbia detto/scritto questo significa che sono "davvero" presa dalla tua storia. Aiuto..  il mio prossimo esame ne risentirà!!
Beh, grazie cara per ciò che mi hai donato in questi giorni, mi "siedo" virtualmente con le altre lettrici/lettori ad aspettare la prossima pubblicazione.
PS: Avrei scommesso su Bran come aggressore.. anzi ne ero certa!!

20/06/11, ore 00:42

aaahhh! (urlo di frustrazione!)
qui si svelano diversi enigmi con colpi di scena magistrali .. e dunque ci resta l'aspettativa ancora maggiore per quelli ancora da svelare! il patronus come ci entra? e Draco è Draco? e come si torna indietro? e comè andata all'inzio, quale incantesimo ha tirato fuori Narcissa? (l'ho sempre immaginata come una strega freddissima e molto intelligente, dunque ho aspettative altissime su di lei)
aaaaaahhhhhhh (appunto)
brava, davvero! non avrei mai immaginato la ragione della dipendenza della Regina da Malfoy, né il doppiogiochismo di Bran. davvero non manca niente in questa storia! belle anche le scene d'azione, e si dice che siano le più difficili da scrivere: le tue tengono incollate alla pagina, o allo schermo insomma.
odio gli "impiattarelli" di parole, non sono brava a sciglierli .. per questo non potrei sostenere una conversazione con Aristofane, a parte che è buffo da morire (in effetti forse Hermione è un po' troppo coinvolta per farsi distrarre da questi particolari, ma per chi è bello tranquillo sono esilaranti!). secondo me adesso "l'altro mese" potrebbe essere trascorso .. un mese dall'incontro con la regina, un "altro mese" perché calcolato a partire da una data diversa .. non so, forse non va, forse sì.
non vedo l'ora di capire come i pensieri di Hermione potrebbero riportarla nel futuro .. forse un pensatoio???
certo che però adesso l'urgenza è salvare il bel Draco, e subito a seguire fare un mazzo così al furbone rosso di pelo ("di pelo rosso non è bono nemmeno il capretto" .. così si dice dalle parti nostre, piuttosto razzista, ma mi è tornato in mente in questo frangente). ha combinato di tutto: ha tradito la fiducia di Hermione, ha tentato di ammazzare il suo unico amore, mostrandosi del tutto irriconoscente per il debito di vita verso il pur odiato Malfoy, e per di più ha rischiato di mandare all'aria tutta la storia inglese dell'ultimo secolo .. tutta roba che fa ribollire le vene di un vero Grifondoro e porterà al cazziatone più spaventoso mai subito da Flanagan! non finirà con un omicidio (per lo meno non intenzionalmente) solo per i saldissimi buoni principi della nostra giovane eroina.
ho dovuto leggere in ritardo per cause di forza maggiore, spero non succederà la prossima volta.
ancora brava!

19/06/11, ore 20:11

Ciao, e così almeno uni mistero è stato risolto. Ecco spiegato perché la regina Vittoria ha bisogno di Malfoy ed ecco spiegato il perché degli incontri notturni nella Cattedrale.
Devo dire che, come sempre, sei riuscita a sorprendermi perché la licantropia proprio non me l’aspettavo. Avevo immaginato che nei rapporti che legava questa donna così determinata, forte e potente al mago dovesse c’entrare l’abilità di quest ultimo nel creare pozioni ; a dir la verità ero quasi sicura che il sangue verginale di HErmione potesse essere un elemento determinante invece a quanto pare i loro rapporti durano già da qualche anno e quindi ciò non è possibile.
Mi è piaciuta la descrizione della regina e della donna che oltre ad affrontare le prove che il suo ruolo comporta deve anche sopportare di stringere un’alleanza con un uomo che sfrutta palesemente la situazione pur aiutandola in qualche modo.
Sono rimasta un po’ male nel vedere Bran nelle vesti dell’attentatore anche se forse era lì come cacciatore di mostri visto il proiettile in argento che ha sparato contro Vittoria.
Pensavo che il suo avercela con Malfoy fosse di origine personale e che non c’entrassero niente i suoi traffici, ma a quanto pare mi sbagliavo ancora una volta. Comunque il loro duello rispecchia apertamente l’astio che c’è sempre stato tra di loro pur non essendosi mai presentati.
Il Lord, come sempre, vuole dimostrare di essere superiore e cerca di umiliare Bran in tutti i modi anche con gli incantesimi; il rosso non apre bocca e agisce, Draco spreca tempo a parlare.
Il mio animo romantico ha esultato davanti ai pensieri teneri e protettivi verso Hermione. Pensieri che alla fine portano il Lord a scoprirsi e distrarsi.
Sono sempre più convinta che la persona che Hermione deve salvare non sia Vittoria ma Draco.
E la fine del capitolo sembra darmi ragione.
Ho apprezzato molto del capitolo il sangue freddo di Hermione nell’affrontare il lupo mannaro: sa di non poterlo ferire né tantomeno ucciderlo però sa anche che deve difendersi per cui usa il suo cervello per uscire dalla situazione spinosa.
Sono super curiosa di vedere come farà a salvare Draco e quale sarà il prossimo mistero ad essere svelato.
Ti faccio tanti complimenti e ti mando tanti baci.
BABY

P.S.: la prossima settimana parto e starò via per un paio di mesi per cui non so se riuscirò a recensire gli ultimi Capitoli comunque farò del mio meglio.

19/06/11, ore 02:46

Ehiiiii :D
Ho iniziato a leggere il primo capitolo tre giorni fa, e ho deciso di recensire soltanto adesso che ho finito di leggere tutti i capitoli da te pubblicati..
Bè, non posso che farti i miei complimenti!! Scrivi benissimo, hai una grande fantasia e la tua storia è davvero appassionante!
I personaggi sono tutti ben strutturati e psicologicamente ben descritti e delineati, e apprezzo molto anche le note e le spiegazioni, le curiosità dettagliate che scrivi a fondo pagina.
Bè, adoro Draco/Phinease e trovo che sia decisamente mh.. Non so bene come dire.. Un pò fissato con il sesso? Perennemente eccitato?
Hermione invece è molto fedele (al contrario della maggior parte degli altri racconti) alla descrizione di mamma Rowling u.u
Mi dispiace mooolto per Belinda.. Davvero, iniziava a piacermi :(
Il piccolo Daimon è carinissimooo! Mi ricorda quasi quasi un animaletto domestico *-*
Sono molto curiosa di sapere:
-Cosa sta tentando di fare Malfoy? Perchè gli serviva il sangue di una vergine Mudblood?
-Phineas è il Draco del futuro? Questa è una cosa che mi assila perchè vorrei tanto che appena Hermione torna nel futuro (perchè torna vero?) continui ad avere questa relazione di odio-amore con Draco! Ci rimarrei malissimo altrimenti..
Bè, sono nelle tue mani..
Ansiosissima di sapere come andrà a finire aspetto il prossimo capitolo u.u
P.s. Se Draco muore o lui Hermione non staranno più insieme (anche se non so se loro si possano definire una coppia..) io mi ammazzo .-.

17/06/11, ore 21:38

Mi sento un po' una cacchina XD leggo sempre ma non recensisco mai...
Però davvero, volevo farti i miei più sinceri complimenti :)

Non ti prometterò di recensire sempre, però il mio piccolo contributo lo voglio dare lo stesso, credo che possa fare piacere ad un autore ;)

Complimenti!!! :)

17/06/11, ore 21:13

Cara, carissima Lhoss,
prima di tutto vorrei ringraziarti per la gentilezza che hai avuto nel rispondere alle mie domande personali che ti ho fatto nella mia ultima recensione. Davvero grazie. Intuisco che hai piacere a rimanere celata dietro al tuo nickname e poiché anche io amo la riservatezza, preferisco rispettare il tuo pensiero e continuare a trasmetterti i miei semplici pensieri chiamandoti Lhoss, come è giusto che sia.
Anche questa volta mi sono immersa nella lettura del capitolo ed anche questa volta ho provato tantissime sensazioni. Naturalmente il fatto principale ed esaltante di questo “episodio” – posso definirlo così? – è la rivelazione che la Regina Vittoria è un lupo mannaro. La seconda persona che mi ha stupita è stata Bran Flanagan. Avevo intuito che fosse un trafficone ma non avevo pensato al fatto che si fosse approfittato di Hermione usandola a proprio beneficio una volta raccolte le informazioni che gli servivano. Povera streghetta, chissà il rammarico e la delusione che ha provato quando ha realizzato l’intento omicida di Bran! Per la sua sensibilità e il suo altruismo questo è uno smacco che digerirà con molta difficoltà, e ha tutta la mia comprensione. Continuo a pensare che Draco sia molto innamorato di lei visto che non l’ha punita ne esclusa dall’appuntamento a Westminster nonostante lei gli abbia confessato di essersi fatta sfuggire proprio con Bran alcuni particolari relativi all’incontro misterioso. Ed effettivamente hanno un senso le parole profetiche del mio amato Aristofane in merito all’attesa di un altro mese: la missione da compiere è salvare la Regina. E dici niente! Cavoli, salvare la Regina d’Inghilterra! Mi sono immedesimata nei panni di Hermione al pensiero di incontrare la Regina. Non che io sia un’amante delle monarchie, anzi, però mi farebbe un certo effetto pensare di incontrare davvero un Reale, soprattutto pensando che Hermione proviene da un’altra epoca, e addirittura da un’epoca futuristica. E così la Regina Vittoria è un licantropo… bell’intreccio in questa trama davvero originale e ingegnosa. Sai, cara, facendo riferimento al punto 9), dove fai – come sempre – delle minuziose e dettagliate specifiche, ti confesso che io non mi aspetto mai che in un romanzo ci sia una trama davvero realistica. Penso invece che è proprio la fantasia ad essere reale, ossia, ritengo che non necessariamente una storia debba essere verosimile alla realtà, preferisco immaginarla attraverso la mia mente e contemplare anche situazioni che magari non ho mai vissuto o che non ho mai visto in vita mia. In fin dei conti un romanzo è un racconto romanzato, altrimenti – se proprio qualcuno vuole a tutti i costi leggere o vedere un film assolutamente realistico – è meglio che legga una biografia o che veda un documentario, ma un romanzo assolutamente no, non è cosa sua, perciò fai bene a divertirti con le tue idee perché il tuo divertimento è anche il mio, il nostro. Scusami se i miei pensieri non hanno un ordine logico nella loro esposizione, ma sono così tante le sensazioni che provo quando ti leggo che poi ho difficoltà a sistemarle e non voglio che siano distorte dallo loro spontaneità a costo di sembrarti confusionaria (prerogativa che comunque mi appartiene).
Ti ringrazio per l’ennesima bella lettura, sono sempre più convinta che tu sia una grandissima autrice e spero davvero che presto io possa comprare un tuo libro. Naturalmente, come al solito, attendo con impazienza il tuo prossimo aggiornamento.
A presto, Stefania

16/06/11, ore 20:05

E qualche mistero Inizia ad essere svelato. Non ti nascondo che nona evo minimamente pensato che la regina potesse essere un lupo mannaro, l'ho capito solo quando ha iniziato a stare male, cioè dieci righe prima che lo dicessi esplicitamente. Ma sono convinta di essere in grado di completare il pensiero di Draco...e' innamorato della sua mezzosangue, in realtà lo e' da tempo e, credo, che anche se non ha mai voluto chiarire nemmeno con se stesso cosa ci fosse fra loro, fosse più che cosciente del sentimento che prova. Mi devi dar merito di avere sempre sospettato di Bran, non mi amai convinta, anche se non so perché abbia interesse ad uccidere la regina Vittoria. Forse ritiene che lei dia troppo potere a Malfoy che, per lui, rappresenta il' male e l'ingiustizia, ma non può essere solo questo. Se fosse il loro ministro penserei ai motivi politici e sociali, ma non penso che la regina possa avere voce in capitolo nella comunità magica.... Non dubito che Hermione riuscirà ad aiutare il Lord ferito e prossimo a sfracellarsi, mi chiedo invece cosa ne faranno della regina per un paio di giorni o, se sono già in grado, di farla tornare in forma umana (ma non penso). Il famoso esperimento con il sangue ha a che fare con tutta questa storia? In tutta onesta non lo escludo, ma non lo credo..... Il quesito che mi tartassa e che spero scoprirò nel prossimo capitolo, ma non penso:(, riguarda il voto infrangibile.... Credimi questa e' una delle storie più belle che abbia mai letto, di certo e' stracolma di eventi e colpi geniali. Farti i miei complimenti ogni volta mi pare banale e scontato, ma sono sinceri e spontanei. Mi hai conquistata e credo sia giusto dirtelo. Un bacione ed a presto cara

16/06/11, ore 16:55

Non ci posso credere Bran Flanagan che cerca di uccidere la regina!!!!
La regina che è un licantropo!!!
Questo capitolo ha rischiato di farmi venire un infarto a furia dei colpi di scena.
Pensavo che la regina fosse malata ma non che fosse, addirittura, un mostro!!!
Adesso, ti prego in ginocchio, dimmi che Hermione salverà Draco da una fatale caduta!!!
Non riesco a resistere sapendo che il nostro adorato Malfoy rischia di morire.... poi per mano del pezzente, non è possibile.
Complimenti ancora per questa fantastica storia che ci regali, ogni volta leggere un nuovo capitolo è una grande gioia e divertimento.

16/06/11, ore 16:48

O.MIO.DIO. O_O
Tu non puoi lasciarmi così >.<
Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà ora o.o
Hermione riuscirà a salvare Malfoy? Incontrerà finalmente l'Egemon? O forse succederò come quando lei è arrivata e mentre lui sta per lanciare la maledizione di mette in mezzo e ritorna al presente o_o? o forse mi sto facendo troppe seghe mentale -.- bhè si probabile -_-
Comunque mi raccomando aggiorna presto *.* Bellissimo capitolo come al solito complimenti :D
Un bacione
Con tanto affetto ElisynaUchiha <3

16/06/11, ore 08:11

...no! no!!! NO!!! NO!!!!!!! non puoi lasciare il capitolo così, dannazioneeeee cosa succede poi???? eh?? eeH?????
comunque, vai alla grande, come al solito! :D la storia è sempre più ricca di suspance, ogni cosa è descritta nei minimi precisi particolari, e lo stile è fluido, estrememante scorrevole... mi piace! ma penso di avertelo già detto... brava anche per i vari nuovi personaggi: hanno carattere, personalità, si vede che te li sei ben preparati. Ancora brava... non vedo l'ora ( letteralmente<) di leggere il prossimo capitolo...
grazie per le emozioni che ci da questa storia!!!
con la graaande speranza che aggiornerai presto, tua ( fedelissima )
iReNeSmE

16/06/11, ore 03:22

Quando mi lascerai andare a dormire?! :)
Beh come prima cosa, apparte i banali, soliti complimenti..beh, più vado avanti e più mi stupisco del carattere "docile" che hai imposto a un personaggio come Malfoy.. non so se è il Draco del 1998 o effettivamente del 1800 ( o ancora, un'illusione di Herm) ma comunque per essere un Malfoy mi sembra così stranamente accondiscendente, benevolo, gentile! Hermione gli ha addirittura sputato in faccia e lui niente, ha continuato a parlare?! WOW
La recensione è comunque positiva però. Infatti questo stampo che hai dato al nostro eroe nero non è che non mi piaccia ma mi lascia solo un pò perplessa e ancora più incuriosita! Tant'è che quasi all'alba delle 4 mi avvio verso il seguente capitolo!
Ancora i soliti COMPLIMENTI :)

16/06/11, ore 00:41

Non c'è tempo per recensire, scusa : DEVO a s s o l u t a m e n t e passare al quarto.
Non posso resistere. BELLO e sempre più intrigante.
(Recensione modificata il 16/06/2011 - 12:45 am)