Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

07/01/11, ore 17:26

ti ho scoperta per caso,il titolo mi ha subito ha destato la mia curiosità e subito mi hai conquistata con le citazioni che calzavano a pennello ad ogni capitolo.dire che sono innamorata della letteratura inglese è poco e non sai quanto ho sorriso nel riconoscere riferimenti ad essa nel testo,ergo ti adoro.testo scorrevole e mi hai catapultata tra le nebbie e le strade di quella Londra di cui sono affascinata.le tue discrezioni dell'ambientazione prendono forma ad ogni riga anche se credo potresti dilungarti forse un po' di più.Hermione?la madonnina infilzata che finalmente si lascia andare alle carezze di un Malfoy nuovo.all'inizio pensavo fosse l'ex preside scorbutico e tradizionalista e la mia ha subito cominciato a galoppare per essere poi stroncata prima che prendesse una forma concreta.ma dimmi,la bella amamte tornerà nuovamente in scena?ok.aspetterò qui buona buona il prossimo chappy.

07/01/11, ore 17:22

WOW.
Lo ammetto, avrei voluto recensire solo con questa parola di tre lettere, ma poi ho pensato che non avresti apprezzato molto. Il fatto è che quel wow esprime tutto il mio compiacimento per questo capitolo. Sarà che questo capitolo è tutto di Hermione e Draco, sarà che il duello mi è piaciuto moltissimo, sarà che l'ultima parte è sempre la migliore...che vuoi che ti dica? Il wow sintetizza tutto!
Ma, ma...parto dall'inizio.
Come al solito riesci a costruire i dialoghi tra i due in maniera sublime...vorrei commentare con te ogni battuta che mi ha colpito, ma rischierei di scrivere una recensione di proporzioni bibliche, quindi mi limito a due. Meriti il primo oscar per la battuta sulle "pastorelle del Sussex"...sei il mio mito! Ahahah, ho riso troppo! E il secondo per la rabbia di Malfoy dopo che Hermione ha definito sporco il loro rapporto. Esplicativo direi. Mi piace come Malfoy si batta per farle vedere la bellezza di quello che c'è stato tra loro. Certo magari se evitasse di aggredirla...ma ci piace ugualmente!In generale Malfoy riesce a leggere Hermione in maniera impressionante. Questa cosa dimostra che è particolarmente attento ai comportamenti e alle parole di Hermione. Ho riflettuto su ciò che mi hai detto. Hai ragione quando dici che Malfoy è sincero con Hermione. Le dice le cose come stanno, il problema, come continua a dimostrare, sono le cose che non le rivela. Il punto, a mio parere, è che sbaglia(e probabilmente lo fa di proposito) le cose da dire: insomma, le rivela che dovrebbe scusarsi per averla toccata, ma non perchè la desidera ancora. Sbaglia le cose da censurare e tra l'altro nasconde le cose pure a se stesso, oppure le minimizza, come fa Hermione. "Niente di più" di possesso. Certo non è un sentimento idilliaco, ma se non c'era interesse non ci sarebbe stato possesso, dico io! Bran scombussola un po’ il nostro Draco… “voglio sapere chi è per te”, del resto non credo gliene importi molto.  Mi è piaciuta molto (come sempre) la citazione iniziale e la convinzione di Draco che sia vera: la trovo così…Malfoy!
E quindi veniamo al duello...mi sfrego le mani soddisfatta. Me li ero immaginati a duellare già da tempo e tu realizzi le mie fantasie...grazie tesoro! Mi piace Hermione quando ha la bacchetta in mano, perchè mostra un'immagine di sè sicura, forte e cosciente delle sue capacità. Purtroppo Draco non ha colto bene quest'immagine! E si è ritrovato a terra un paio di volte…o erano tre? Poverino! Vogliamo parlare del serpensortia?  Mmmmm...chissà se possiamo generalizzare questo incantesimo come caratteristico del Draco moderno? Infondo per Harry l'expelliarmus è il suo marchio di riconoscimento...magari questo è quello di Draco. Ci lasci sempre un indizio in ogni capitolo! Bello il duello e bella la vittoria. Penso che Hermione abbia dimostrato di saperla usare questa bacchetta...la Amo! Hermione batte Draco 1 a 0...o forse 2 a 0 visto come lo ha spiazzato dopo. Quest'ultima parte è così...intensa. C'è intensità nei loro occhi e anche nelle loro sensazioni, nella paura di Hermione di non essere capace, nel pugno di Draco sul pavimento, nella dolcezza di Hermione e nell'"Hermione" di Malfoy. C'è passione ed è palpabile. Il risultato è bellissimo, una gioia per gli occhi e per la mente che elabora il tutto. Questo Malfoy così preso e sorpreso da Hermione, tanto da farsi venire dei dubbi su di lei. Così coinvolto da non accorgersi di passare, anche nei suoi pensieri, da Mudblood a Hermione... così diverso dal Malfoy che Belinda è costretta a richiamare perchè distante. E questa Hermione (a cui Malfoy riesce a far spegnere il cervello) più consapevole di se stessa e del proprio desiderio, che confessa che le piace parlare con Draco, dopo.  Bè, su questo non c’è dubbio: insomma dopo, quando entrambi sono più rilassati e mettono dentro gli artigli, è più facile e, aggiungo, anche più confidenziale. Ci si predispone meglio ad ogni cosa dopo…e questa, te lo comunico, è la mia perla di saggezza di questa settimana! Comunque, dicevo, questo Malfoy e questa Hermione sono fantastici e mi piacerebbe troppo che rimanessero in questa sala da ballo ancora mooolto tempo, ma ho letto lo spoiler del prossimo capitolo, e lo ammetto, non vedo l’ora di leggere per benino come Hermione si confronterà con Belinda. Non ho dubbi su chi zittirà chi, naturalmente!
Detto questo, concludo con i miei soliti e meritati complimenti per questo capitolo così bello!  Non vedo l’ora di leggere il prossimo…e anche quello dopo, e quello successivo ancora e…via discorrendo!
Baci, Tania.
Ps: chiudo come ho iniziato. WOW!

07/01/11, ore 15:40

ho appena letto lo spoiler e non vedo veramente l'ora di leggere!! un po' di sana competizione tra donne ci vuole dopo averne avuta una più sottile e celata tra uomini in questo capitolo. (e devo dire che siamo decisamente 1-0 per Malfoy)
Comunque tornando a questo capitolo...hai reso tutto alla perfezione: l'irritazione di Malfoy era palpabile per non parlare dell'orgoglio di Hermione: insomma era per quello che si mostrava fredda con lui. Infatti alla fine ha ceduto abbastanza facilmente al suo fascino...si sdegna perché lui aveva previsto come sarebbe andata a finire fin dall'inizio ma sospetto che anche lei ci avesse fatto qualche pensierino: in quei tre giorni lo ha evitato e si è lasciata distrarre da Bran solo per non finire così presto tra le sue braccia...maledetto orgoglio!XD
L'idea del duello che diventa un pretesto per accendere la passione è stata una genialata! E ben riuscita aggiungo! Soprattutto perché credo proprio che lei ne avesse bisogno (di dagliene a Malfoy intendo...per il resto.....si forse anche del resto;) ) : non per niente non ci è andata di certo piano!
"- Dove hai imparato tutto questo, Mudblood? – le domandò, mentre l’ipotesi più odiosa affiorava alla sua mente. Se non era in biblioteca né fra le sue braccia che aveva appreso certe cose, forse doveva a quel Bran con cui aveva continuato ad uscire quelle nuove idee? Era escluso che una ragazza di quell’età, vergine fino a qualche giorno prima, potesse improvvisare a quell’incantevole maniera. Hermione rimase di sasso, invece. Il sottointeso del dubbio di Malfoy le era chiaro. Più che dove, la questione per lui era con chi."
Quando ho letto questa parte sono veramente collassata!! Ma ha altro a cui pensare quello sciagurato? L'unica scusante è che siamo nel 1800!
Aspetto con ansia mercoledì per vedere cosa accadrà nel prossimo "duello"!! A  presto!! :)
Chiara

06/01/11, ore 11:51

Olaaaa! Non è un miraggio! Giuro sono qui a recensire e spero di rimanerci! Cavolo mi sono dovuta affidare a internet sul cellulare perché il quella cavolo di Vodafone station non vuole andare! T_T
Comunque.. Cazzo quanta roba mi sono persa! Cavolo.. Ho cominciato a leggere stamattina quando mi sono svegliata e ho appena finito! Mi perdonerai se non recensisco tutti i capitoli ma in questo momento dovrei fare i compiti di matematica quindi .. Shh! Sono in incognito! XD
Beh.. Bando alle ciance! Questo capitolo è stupendo! ** finalmente hermione fa vedere con chi ha a che fare quel damerino! XDD Aaaah e draco finalmente comincia a "mettere la testa a posto" e sta diventando pure geloso Ahahahah XD
E brava herm! cominciamo a essere intraprendenti!
Beh che ti devo dire.. Il tuo modo di scrivere e raccontare mi fa venire sempre più voglia di leggere e quando arriva la fine del capitolo (già lungo di suo!) mi chiedo "ma come è già finito?" e poi guardo quanto è effettivamente lungo e mi spavento XD
Perdo la cognizione del tempo quando leggo sta storia! Ahahahah beh.. Sta andando sempre meglio no? E tu intanto penserai nella tua testa malvagia "hehehe aspetta che torni belinda!" NOOOOOO! T_T
Ok smetto.. Ah comunque bran non mi sta simpatico u.u io tifo espressamente malfoy.
XD
Bene ora vado perché mia mamma si sta insospettendo xD
Ci sentiamo presto! Con la speranza di riuscire a recensire anche il prossimo capitolo :/

06/01/11, ore 11:26

SCirvi veramente bene, comlimenti!! la storia è fantastica, ma questo capitolo credo sia il mio preferito fino ad ora^^ Il duello è stato fantastico, ma soprattutto come si è concluso! Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire soprattutto se Draco è quello del presento o meno. Aggiorna presto!
Baci^^

05/01/11, ore 22:55

Beh, non c'è che dire... Per quanto il caro Bran Flanagan possa essere affascinante con la sua aria da uomo di mondo e le sue brillanti idee sulla giustizia, non c'è discorso politico che regga il confronto con il fascino e l'eleganza che "trasudano" dall'aristocratica persona di Lord Malfoy!
Ok, ora la smetto di sbavare e inizio a parlare seriamenteXD
Dopo lo scorso capitolo, in un certo senso più tranquillo, qui ho avvertito di nuovo tutta la tensione che emerge inevitabilmente ogni volta che Hermione e Malfoy si incontrano - scontrano.
L'"agguato" in camera è stato proprio da lui e la schermaglia verbale che ne è seguita è stata fantastica come al solito, con un Draco che, nonostante continui a non sbilanciarsi di un millimetro verso di lei, continuando ancora a considerarla una proprietà, riesce sempre e comunque a farmi sciogliere come neve al sole, perchè si capisce che in fondo, molto in fondo, c'è qualcosa in più.
Di Hermione invece non posso che continuare ad ammirare il suo orgoglio, il suo pudore e questa costante capacità di non cedere alle tentazioni di lui, di non lasciarsi piegare dal suo fascino, proteggendo prima di tutto se stessa e la sua dignità fino anche a coprirsi con un lenzuolo per impedirgli di vederla con la sola camiciola da notte (nonostante lui avesse già visto ben altro...) o ad imbarazzarsi e quindi infervorirsi al pensiero che lui avesse frugato di nascosto nella sua biancheria. Anche se è chiaro che tutto ciò è dovuto non solo a quello che è il suo carattere, ma anche e soprattutto alla insicurezza di fondo che nutre nei confronti di Malfoy e che lui contribuisce solo superficialmente a placare. Probabilmente se fosse più sicura dei sentimenti di lui (e perchè no, dei suoi stessi) sarebbe più arrendevole e ben disposta, ma è chiaro che in una situazione come questa non può fare altrimenti.
Il duello, lo scontro fisico, è stato il perfetto parallelo di quello vebale che lo aveva preceduto: Malfoy è un ottimo giocatore, fa sempre la mossa giusta al momento giusto mantenendo in ogni caso il necessario distacco, ma come tale è anche prevedibile. Hermione invece agisce più d'istinto, si lascia coinvolgere e proprio per questo finisce per sorprendere il suo avversario, che ha sempre avuto a che fare solo con un certo tipo di donne, sconvolgendone le certezze. C'è da dire però che Draco ha sempre stile, anche quando perde:)
Per quanto riguarda la scena d'amore successiva non ho parole. Ancora una volta hai saputo descrivere queste situazioni in modo intenso e coinvolgente: quando è diventata così bella. Non scherzo, ho ancora gli occhi a cuoricino per il desiderio, la dolcezza e la passione di cui quelle parole erano impregnate. E poi quando involontariamente l'ha chiamata con il suo nome...
Chissà se tutto questo porterà ad un avvicinamento o se Bran o il suo amico troppo buono e altruista per essere vero (se te lo stai chiedendo, si, sono un po' malfidata verso quelli che sembrano non avere difetti, sia che si tratti personaggi di fantasia che di persone in carne ed ossa. Ma magari questa volta mi sbaglio!) ci metteranno lo zampino? Come dico sempre: staremo a vedere!

Per quanto riguarda la tua ultima risposta, in effetti immaginavo che la storia dell'arte fosse una passione. Nei capitoli di Gargoyle si capisce che ti piace soffermarti su certi particolari architettonici o sulle descrizioni di certi ambienti interni, come è avvenuto per il palazzo di Malfoy e l'abbazia di Westminster o per quell'elemento (ti prego scusami se non lo riscrivo ma mi risulta difficile pure copiarlo!) all'interno del salone da ballo di cui parli in questo capitolo. Però già prima di vedere la tua libreria ho capito che c'era anche qualcosa in più del piacere personale e cioè quella proprietà di linguaggio  e quella dimestichezza che possiede solo chi ha studiato la materia.
Comunque sono contenta che arricchisci la tua storia con questi particolari. Anche a me piace molto l'arte, ovviamente sono centomila volte più ignorante di te in materia, ma mi piace da morire andare in giro per mostre e musei e il fatto di vivere a Roma è sempre stato un incentivo.
Tra l'altro a questo proposito mi stavo quasi per dimenticare che quando hai parlato dell'incantesimo Dismundo ho subito pensato al Trittico di Bosch e alla sua parte "infernale". Non ho avuto bisogno nemmeno della nota perchè è un quadro che adoro e che ho sotto forma di Puzzle appeso in camera e che quindi conosco a memoria. A me piace moltissimo il surrealismo e Bosch è ne è un vero precursore, per cui non posso non apprezzarlo!
Beh con questo chiudo, rinnovandoti i miei auguri di buon anno e ricambiando l'in bocca al lupo per gli esami, nel caso anche tu ne abbia qualcuno a breve!
Baci, Jane

05/01/11, ore 21:32

Bello, bello, bello!!!
Mi piace la gelosia ( o il possesso ) del Lord nei confronti di Hermione,inoltre personalmente condivido il concetto che tra uomo e donna non ci possa essere amicizia, oltrettutto come già ti avevo scritto il comportamento di Bran non mi convince.
Mi piace il sesso tra Draco ed Hermione! Degna conclusione di un focoso duello si dimostra passionale da pavimento ma anche dolcissimo fino al nome di lei sospirato dal Lord.
Mi piace l' intraprendenza di Hermione, figlia dei nostri tempi, libera di scoprire, di provare e di godere; quando "spegne" la sua enorme parte razionale diventa una donna affascinante.
Mi piace che Draco apprezzi questo suo lato senza investirla dei soliti pregiudizi ( escluso il piccolo dubbio che lei stessa considera normale).
Che dire ? Ho adorato questo capitolo.  Grazie!!!
Paula

05/01/11, ore 21:07

Ciao, tutto a posto?
Io sono raffreddata, non respiro in più ho ricominciato a lavorare quindi non si può dire che io abbia iniziato benissimo il nuovo anno.
In compenso, il tuo splendido capitolo e gli altrettanto splendidi auguri mi hanno tirato un po’ su il morale.
Per prima cosa ti ringrazio per aver accolto l’appello e averci mostrato il nostro amatissimo Lord nella sua tenuta ottimale anche se, a dir la verità, potevi fargli togliere anche quella benedetta camicia bianca che mi ha provocato parecchi pensieri sconci e mi ha fatto sospirare più di una volta.
So che il capitolo è stato scritto mesi fa però lo considero un segno del destino il tuo rispondere sempre alle nostre esigenze.
Prima che tu me lo chieda, ti rispondo che no, non ho la febbre e non sto delirando. Non ho neanche i postumi dovuti ad abuso di alcolici).
D’accordo, ora veniamo alle cose serie.
La cosa che mi è piaciuta di più del capitolo è stata la continua battaglia interiore e non che si svolge tra Hermione e Draco.
Entrambi si attraggono e si respingono con la stessa intensità ma entrambi alla fine sono costretti ad ammettere di avere bisogno della presenza dell’altra persona. Ancora non hanno ben capito, o non vogliono capire, il motivo di tale bisogno nascondendosi dietro a scuse più o meno sensate: la più abusata mi sembra di capire sia il reciproco desiderio fisico.
Adoro Draco e il suo essere sempre così Malfoy: la ignora perché vuole che sia lei ad andare da lui ma non riesce a resistere e s’intrufola in camera sua; la provoca con tutto il suo migliore repertorio di frecciate e battute cattive per ricordarle sempre con chi ha a che fare, ma fa di tutto per ottenere di nuovo i suoi favori. Tutto il loro botta e risposta nella camera non fa altro che confermare quanto siano diversi fra loro. Tutto in loro è contrapposizione: non è solo l’aver vissuto in due epoche differenti o l’estrazione sociale ma anche il modo di pensare e di porsi a separarli.
E’ quello che non ho fatto a essere abbastanza.
E’ vero. Che tu non ti sia scusato è abbastanza per comprendere che razza di uomo e di mago sei, Malfoy.
Per il Lord non averla costretta sarebbe dovuto bastare ad Hermione per adorarlo e riverirlo in tutti i modi possibili. Inoltre l’averle ridato la bacchetta e averle lasciato un minimo di libertà per lui equivale a una dimostrazione di assoluto rispetto per la donna. (Per quel che riguarda il rispetto alla strega, se lo è conquistato da sola mandando il Lord e il suo regale fondoschiena a terra).
Al contrario, per la ragazza comprendere che Malo non si è per niente pentito e che non capisce la gravità del suo gesto equivale a un’offesa ancora maggiore perché va contro tutto ciò in cui lei è stata abituata a credere. E’ cresciuta con degli ideali e Draco e il suo modo di vivere non sono assolutamente compatibili con loro.
Credo che tutti e due dovranno fare moltissima strada per trovare un punto in cui incontrarsi (oltre al letto naturalmente).
Ho gongolato (sì come il nano) tantissimo quando Hermione ha ammesso che le piace stare con Draco dopo. Ho sempre pensato che fare l’amore sia quanto di più bello possa esistere in un rapporto, ma ritengo che le coccole e le tenerezze non siano da meno.
Ora la mia curiosità s’incentra su un altro dopo. Hermione ha finalmente ammesso che, almeno il suo corpo, desidera stare con Draco. Draco ha riconosciuto il suo bisogno di averla vicino; mi chiedo come collocare Bran in tutto il quadretto: credo, infatti, che, come sempre, dopo un momento di particolare vicinanza troveranno un altro motivo di distacco nel rosso mezzosangue.
Un’ulteriore cosa che mi è piaciuta è il modo di vivere di Begum: è molto bella l’idea della scuola per le classi meno abbienti. In fondo la società magica rispecchia perfettamente il mondo del 1848.
I ricchi potevano permettersi praticamente tutto e cercavano di tenere il più lontano possibile da loro quelli che ritenevano esseri inferiori.
Spendo le ultime parole sul titolo del capitolo e sulla diatriba se può esistere o no l’amicizia tra uomo e donna.  Per mia esperienza personale direi un no a caratteri cubitali e quindi mi avvicinerei molto alle idee di Lord Malfoy, però posso capire il punto di vista di Hermione che porta la sua esperienza del XX secolo, e quindi la sua amicizia con Harry, Che Bran sia un nuovo Harry Potter?
Aspetterò di vedere il prossimo capitolo per conoscere gli sviluppi di questo (spero di no) triangolo, sperando che la famosa camicia sia tolta.
Baci BABY

05/01/11, ore 19:10

Finalmente mi decido a recensire di nuovo, non temere la mia è mera pigrizia!!!
Ci tenevo però a dirti che non mi sono persa un aggiornamento e trovo che questa sia una delle ff più originali e meglio scritte su efp!! Quindi volevo farti  i miei più sinceri complimenti e non ti nascondo che aspetto con ansia ogni aggiornamento.
Passiamo al capitolo: ovviamente Draco la parola scusa non deve essere stata inserita nel suo vocabolario riflettendo pienamente la sua superbia (difetto che in genere odio, ma stranamentein lui adoro ihihihi).Bellissima la descrizione del duello,mi aspettavo la vittoria di lui,invece mi hai sorpresa,ma il modo in cui hanno "festeggiato" lo approvo al 100%.
L'unica cosa su cui forse la pensiamo diversamente è l'intraprendenza di Hermione alla sua sola seconda volta. E' vero oggi di sesso se ne parla tanto e si sa più o meno tutto, almeno in teoria,ma la pratica è ben diversa.Ossia ci sono ragazze che anche se vergini sono più spigliate e sembrano avere più esperienza,ma il carattere di hermione,il fatto che inizialmente ad ogni tocco di Draco arrossiva,tremava, dimostra la sua totale inesperienza,quindi la seconda volta l'avrei descritta con un'Hermione un pò più disinvolta, ma no che già prende il comando della situazione!!
Questo è il mio punto di vista.
Ora ti saluto dicendoti bravissima e buon anno ciaooo

05/01/11, ore 16:22

Ooohh immagino che si siano presi una tregua ^^
Il giusto finale a un duello emozionante, che vede Hermione trionfare sull'arrogante Lord. Eh bravissima.. ci voleva!
Chissà che succederà una volta che ritornerà Bran. Hermione riprenderà a trascurare Malfoy? E si scoprirà mai a cosa gli serviva il sangue di Hermione, insieme a tutti gli altri?
Più di tutto, voglio sapere a che punto è Hermione nelle sue ricerche.
Baciotti e al prossimo capitolo

05/01/11, ore 13:20

In questo momento dovrei essere impegnata nella costruzione di un bel monumento per te ovviamente, dopo questo capitolo te lo meriti, ma sono qui a recensire sbavando sulla tastiera!
Grazie, ero in astinenza da Malfoy, si percepiva???
Io credo che anche Hermione sotto sotto, ma anche non tanto sotto, ne sentisse la mancanza!
Si è lasciata andare, ai piaceri della carne, troppo in fretta…
Si è vero avevano sostenuto un duello e ti ho adorata perché hai fatto vincere Hermione, potere alle donne, ma ci si è catapultata fra le braccia del Lord… Intendiamoci io avrei ceduto molto prima ma da lei non me lo sarei mai aspettata… Il dopo duello è stato sorprendente e spettacolare!!!
Finalmente una Hermione intraprendente e un Malfoy soggiogato e dominato nel vero senso della parola, visto la posizione adottata!!!!
Sto parlando come una ragazzina in pieno sconvolgimento ormonale ma non mi interessa, questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo!!!
Questo è stato il mio regalo di fine anno… Grazie!
Vabbè devo riprendere il mio contegno e riuscire a scrivere qualcosa di sensato.
Allora, innanzitutto, mi piace come stai gestendo questo equilibrio che stai creando tra i due personaggi antitetici che ruotano intorno ad Hermione, Malfoy e Bran.
Sono veramente diversi, come il giorno e la notte, in tutto. Uno un ricco purosangue arrogante ed autoritario l’altro un mezzosangue di umili origini simpatico e disponibile.
Gli dedichi quasi un capitolo per volta come per farci notare il loro diverso comportamento sia nei confronti di Hermione che della vita che conducono nel 1848…
Vogliamo parlare del personaggio che hai inventato? Ha una storia tutta sua, ovviamente non hai lasciato nulla al caso e sei riuscita a ricostruire un passato e adesso un presente che si intrecciano alla perfezione… E’ intrigante ed affascinante scoprire, volta per volta, insieme ad Hermione la vita di Bran che al contrario di Malfoy è alla luce del sole e che lui stesso racconta con orgoglio e semplicità. L’idea della scuola di magia per ragazzi sfortunati e non purosangue è veramente geniale ed Hermione non poteva rimanere di certo indifferente di fronte a tanto altruismo, lei la paladina degli elfi domestici!!!
Però c’è anche in Bran un lato oscuro, tutto questo rancore che prova verso chi è stato più fortunato di lui e verso i purosangue in particolare, non vorrei che sfociasse in una qualche azione sconsiderata… Diciamo che anche Hermione per quanto si sia affezionata subito a questo Bran, che io ancora non inquadro, mantiene le distanze come se anche lei non fosse sicura di chi ha davanti.
Farà bene???
Io sono sempre dell’idea che se rimane in casa Malfoy è al sicuro e credo che anche lei dopo questa intensa mattinata se ne convincerà!!!!
Anche se ci distrai con questi colpi di scena e capitoli sensazionali io non mi dimentico che la grifondoro deve trovare una soluzione per risolvere l’enigma “tornare a casa”…
Non capisco se nel frattempo ci stai lasciando indizi, io non li colgo, quindi ti prego di illuminarmi… Un aiutino!!!
Io ti saluto, spero che il prossimo capitolo arrivi presto… Sono curiosissima di leggere della mattinata di Hermione trascorsa fra le braccia del biondastro o in biblioteca a fra pagine di un buon libro, del giusto libro, che faccia capire anche a me qualcosina…
Un bacione grande grande, alla prossima!

05/01/11, ore 10:23

MA, MA, MA, MA... MA IO TI ADOROOOOOOO!!! Questa volta era puro sesso! Signoreeeeeee iddioooo!! *ehm ehm, Iaia si calma lentamente*
No, parlando seriamente, questa volta ci sono rimasta basita al mille per mille! Innanzitutto se io mi fosse svegliata la mattina con un bel principino a qualche metro di distanza avrei fatto un colpo, come, d’altra parte è successo alla nostra cara Hermione.
Poi la gelosia del Lord è talmente tenera che mi ha fatto sorridere! Si arrabbia lui! Piccino! E per di più sfida a duello una delle più brave streghe di Hogwarts del XX secolo. Mi sono sganasciata dal ridere per l’uscita improvvisa di Malfoy “- Ancora questo Bran! – ruggì, per poi passare le dita affusolate fra i capelli biondi, con un che di meditabondo – Sostieni di sapere agitare una bacchetta senza danno per te stessa,Mudblood? Vorrà dire che me lo dimostrerai – decise, improvvisamente impaziente.” Mio dio che ridere!
Ma il mio cuore ha subito un bel colpo quando la nostra amica, finito il duello, si è gettata a capofitto su quella maledetta bocca di serpente. E per di più non l’ha nemmeno spogliato del tutto! Grandissima donna! Quanto l’ho ammirata. Poi ok, le tue scene di sesso sono sempre perfette, non manca nulla! Il duello mi è piaciuto moltissimo e quello che è avvenuto dopo…. =Q___ ok ne ho già parlato.
Oggi, se non hai notato, so esprimermi solamente a emoticon ^^”, ma spero che tra la mia pazzia tu sia riuscita a leggere qualcosa.
Detto questo ti ringrazio per la tempestiva aggiunta del capitolo e, come al solito, aspetto on ansia il prossimoooo!! Un bacio
Ilaria

04/01/11, ore 22:22

Malfoy versione geloso mi piace moltissimo!!!

04/01/11, ore 22:13

Ecco un altro capitolo pieno di rabbia, di sentimenti a tinte forti, di desiderio incontenibile e di bruciante passione! A conferma della frase di Oscar Wilde che indica il tema di questo brano e che nega la possibilità stessa di amicizia tra uomo e donna, ossia di un sentimento profondo, autentico, disinteressato, elevato e nobile quanto vi pare, ma un sentimento "quieto", privo di quell'ardore e di quella passione che infiammano i rapporti uomo - donna. E ti dirò che nel novanta per cento dei casi ha ragione Wilde, secondo me; non escludo "a priori" la possibilità di amicizia tra maschio e femmina, tuttavia penso che sia un dono assai raro.
Non fraintendermi. Reputo l'amicizia una delle forme più elevate dell'amore, ma la passione è tutt'altro di cui Draco ed Hermione danno prova nel corso dell'episodio di cui racconti; il capitolo sembra in buona parte giocato sul confronto con il rapporto che la strega sta instaurando con quel Bran, anche se tu - da scrittrice abile a depistare il lettore quale sei - non manchi di insinuare sospetti e dubbi, che mettono la pulce nell'orecchio del lettore.
Mi pare chiaro che la Grifondoro cerchi in Bran e Barnaby l'affetto e il calore di Ron ed Harry che le mancano, come dimostra la stillettata al cuore che sente quando Malfoy le rinfaccia l'assenza di coloro che ha di più cari nel mondo magico. Probabilmente, Hermione ha colto al volo l'opportunità di allontanarsi il più possibile dal Lord, emotivamente e fisicamente, perché la vicinanza di lui la mette alla prova su entrambi i piani e la costringe al confronto con se stessa; in questo, d'altra parte, gioca anche il senso di colpa per aver tradito Ron, nonostante Hermione cerchi di non pensarci per il momento. Cos'altro non è, infatti, l'immediata associazione dei capelli di Bran a Ronald se non il subconscio che pretende il suo spazio? In qualche maniera, dunque, allontanarsi da Phineas e trascorrere del tempo con colui che la ragazza associa al più giovane dei Weasley è anche un modo per tentare di acquietare il senso di colpa e "rimediare" al tradimento commesso ai danni del fidanzato.
E, poi, Hermione si sente "a casa" tra gli ultimi della società magica, tra coloro che coltivano valori morali e civili e che combattono per tali valori; si sente, invece, fuori posto alla tavola di un mago purosangue, che continua a chiamarla sanguesporco, nonostante il tono abbia probabilmente perso ogni disprezzo da parte del Lord, senza altri valori se non l'interesse personale e, secondariamente, di casta.
Tutto sembrerebbe ben chiaro e delineato, ma mi chiedo quanto quel Bran sia effettivamente un ragazzo affidabile e se quel rancore che Hermione ha percepito per la cattiva sorte di Begum non sia altro che quell'invidia mascherata da difesa dei principi, che talvolta ha animato rivoluzionari, combattenti civili e via dicendo. Ecco il dubbio che ci insinui, ecco l'indizio o il depistaggio (lo sapremo soltanto in seguito).
Certo è che il rapporto con Bran è fatto di condivisione di valori, di reciproco rispetto, di piacevoli momenti trascorsi insieme: è forse un'allusione a quanto la strega ha condiviso finora con Ron, credendo fosse amore, ma non avendo mai conosciuto la passione?
Certo è anche che con Draco la passione c'è, eccome! Quanto quieto, tranquillo e rassicurante e il rapporto con il mezzosangue, tanto bruciante, pieno di contraddizioni, di passi in avanti ed indietro e pericolosamente altalenante è la relazione tra Malfoy e la Granger. Ed anche in questo caso mi viene in mente una frase di una fanfiction dramione di Savannah, la quale faceva riflettere Hermione su come Draco le avesse dimostrato il nucleo di violenza che risiede in ogni passione; in questo capitolo trovo una perfetta traduzione di questa che per me è una verità. I desideri e i sentimenti che entrambi i protagonisti hanno tentato di reprimere nei giorni di lontananza sono scoppiati non appena uno dei due ha acceso la miccia. E se Hermione finora ha resistito, anche dai pochi cenni che ne hai fatto risultano chiari gli opposti e potenti sentimenti che si sono combattuti in Draco: la convinzione della sua superiorità di sangue e di ceto, la sua presunzione, tutti i valori - diremo alla rovescia - che gli sono stati inculcati fin dalla nascita, l'egoismo innato e l'abitudine ad ottenere tutto ciò che desidera hanno contrastato con il desiderio crescente nei confronti della ragazza, la voglia di possesso, la gelosia istintiva che insieme alla tenerezza che la strega gli ispira costituiscono una miscela esplosiva. Senza contare che, a mio parere, nella considerazione del Lord continua a farsi strada tanto contro la sua volontà quanto inevitabilmente l'apprezzamento per la cultura, la fermezza di carattere, l'orgoglio e le capacità magiche di Hermione. Anche qui immagino che sia voluto il confronto con Belinda, che non sa neppure allacciarsi il corpetto con l'aiuto della magia, che è sì una strega purosangue, ma ha raggiunto fama e riconoscimenti sociali solo grazie al suo corpo, alla sua furbizia e alla mancanza di scrupoli.
In ogni modo, Draco scoppia e provoca appositamente la Grifondoro, perché la vuole e non è davvero facile stabilire se vi sia più passione nel duello magico o nella scena di sesso, che solo sesso non è e non è mai stato. Durante tutto il confronto con la Granger, Draco non abbandona le proprie posizioni, giungendo perfino ad insultarla pesantemente quando le confessa che le uniche scuse sarebbero state da lui dovute a Salazar e ai suoi antenati per aver toccato una sanguesporco. Provocazione, di sicuro, ma tentativo di autoconvincersi? E troppi sono i pensieri e le parole che sfuggono al mago per non aspettarsi quanto prima da lui dei sostanziali quanto inutili passi indietro.
Quella bellezza che ammira in Hermione, infatti, è evidente che non è una bellezza oggettiva, secondo i canoni occidentali, ma è la bellezza percepita unicamente dagli occhi di chi guarda; quel vestito nero abbottonato fino al collo, mal cucito e senza forma, quei capelli perenemente spettinati e raccolti alla meglio devono essere stati ben lontani dal concetto di bellezza proprio di un raffinato esteta. E la parte razionale di Malfoy lo capisce, ma è quel guazzabuglio di sentimenti che è il cuore umano che non lo capisce, che rileva l'ardore degli occhi, il fascino della rabbia che anima e scuote Hermione e che la fanno diventare agli occhi del mago ancor più desiderabile della prima volta.
Si tratta di sensazioni e moti del cuore che non possono essere repressi senza che venga trovata una valvola di sfogo, la quale in questa occasione non è altro che quell'"Hermione" sospirato, sincero, carico di tutti quei significati e quelle parole che chissà mai se Phineas saprà dire alla Grifondoro.
Anche lei, d'altra parte, seppur più onesta di lui con se stessa, ha bisogno di ricordarsi mentalmente che il Lord è capace solo di prevaricazione e prepotenza, di egoismo e di calcolo; anche lei offende pesantemente il mago, non rimane inerme di fronte alle ingiurie di lui, ma cede alla provocazione.
Entrambi dicono delle cose e ne desiderano più o meno coscientemente delle altre.
La strega, però, è come tutte le donne un passo avanti agli uomini nell'ammissione dei suoi sentimenti, più onesta con se stessa, come dicevo; di conseguenza, non può non riconoscere che la prima volta non era stata un episodio, che a convincerla a trascorrere la giornata con Malfoy non è altro che la dolcezza dei suoi baci e che il dopo con lui è piacevole.
Già il dopo. Fatto di scherzi oserei dire delicati, in netto contrasto con le offese del loro confronto appena trascorso, fatto di piacevoli risate e di teneri baci, fatto di complicità. Esattamente l'opposto di quello che era stato tra Draco e Belinda.
Non mi resta che attendere la repentina marcia indietro del Lord.
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 10:14 pm)
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 09:29 am)

04/01/11, ore 18:48

Ciao! Felicissimo 2011! il mio è iniziato molto bene anche grazie alla lettura di questo ottimo capitolo. Veramente bellissimo. Ogni pagina è ancora più coinvolgente della precedente, approfondendosi ed ampliandosi la vicenda. Trovo questa storia scritta magistralmente, con un'idea di fondo originalissima e gestita in un modo che non fa mai dire "bella l'idea, peccato che...". Qui è bella l'idea ed è esposta superbamente. Come ogni volta, accendi l'impazienza di leggere il capitolo successivo. Un progetto sicuramente impegnativo, ma che ti dimostri assolutamente in grado di condurre con maestria.
Grazie
Fra