Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

24/11/10, ore 22:35

Oh no!no no NO tu non puoi assolutamente far finire il capitolo adesso!Proprio sul più bello >.<
Questo si chiama sadismo e noto con dispiacere che è ha l ultimo stadio.Qui c è bisogno di una cura,al più presto:se continuerai a finire i capitoli proprio nel momento esatto in cui il Lord sta per infilare la palla nel canestro(1),rischierò di rimanerci secca!E tu non vuoi perdere una lettrice u_u...Co...COS...COSAAAAAA?!Ho per caso sentito un"si potrei fare anche a meno di questa lettrice!"...va be non divaghiamo(sappi che comunque non mi perderai MAI soltanto quando la storia sarà completa,ma anche in quel caso,se deciderai di cimentarti in una storia rigorosamente Harry Potter,paring Dramione,non posso assicurarti che non diventerò come una zecca:LA peggiore delle zecche :P) ecco si dicevamo XD:per fortuna che ha curarti c è la -futura-psicologa Aradia,intenzionata a prendersi cura di lei mia cara in modo drastico ma veloce e assolutamente indolore:con me sei in ottime mani.L importante è che tu segua questi consigli (ovviamente per il tuo solo interesse personale):
1 Pubblicare uno-al massimo due-giorni dopo l'ultimo aggiornamento.
2Non concludere il capitolo proprio sul più bello
3 Dopo la prima notte di sesso,dovresti intensificare molto,ma molto di più il rapporto sessuale tra i due
4Penso che ad Hermione non dispiacerà avere per una settima,anche un mese e perchè no?!Pure un anno il caro Draco lontano:questo è un invito a finchè un giorno-anche subito eh!-tu o mi faccia entrare nella storia o mi porti direttamente il caro Lord a casa.Del resto come si dice?!:se la montagna non va da Maometto Maometto va alla montagna (o era il contrario O.O STOP...un attimo di smarrimento,no no penso sia giusto così XD)
5Mi aspetto un lord gelosissimo*-*!!!!
Ecco parliamo del punto numero 5:Ma cara Hermione tu tanto presa dal caro Ronnuccio(leggasi lenticchia)adesso finisci subito nella braccia dell amore mio?!Lo so che è difficile resistere :P.Ma io mi immaginavo tipo un "Ron" sfuggito dalle sue labbra non necessariamente in questa o nelle prossime scene intime,del resto come biasimarla ?!Ti ritrovi uno stallone del genere di sopra-o di sotto?-è ovvio che non puoi pensare a pel di carota eh !!!

Come vedi è la prima volta che recensisco,cosa che mi duole,ma tranquilla recupererò con i prossimi capitoli ;-).
La tua storia mi è piaciuta fin dall inizio.Più o meno ti conoscevo già "di vista" perchè sapevo della tua precedente storia(2)
Avrei tante cose da dire,ma non sono in grado di esprimerle uno per volta >.<Rischierei di fare una miscela illeggibile :(Perciò ti lascio finalmente in pace dicendoti due cose.
Quando vedo questa immagine mi vengono in mente loro due *_*...ok non la trovo-.-" !Va be XD la posterò domani se la troverò>.<
Ah seconda cosa, quando dici Anticipo qui, per evitare incomprensioni, che la mia elaborazione dei Gargoyles sarà del tutto diversa da quelli che s’incontrano nelle pagine della Rowling.Per me il problema non si è proprio posto perchè io di gargoyles intendevo le statue di pietra che -SE NON SBAGLIO-si mettevano nelle chiese per tenere lontano il diavolo.

Adesso ho finito veramente,non rileggo neanche,sono esausta dopo questa giornata >.<Lo so che magari la parte finale dove ti faccio i complimenti era preferibile metterla all inizio ma accetta questa schifezzuola >.<
Ciao=) al prossimo capitolo
Aradia_

(1)Dio che frase orribile o_o perdonami in questo momento mi vengono soltato termini volgari,non adeguati
(2)se ti starai chiedendo se l ho mai letta,la risposta è no.Quindi è la prima volta che mi cimento nella lettura di una tua storia.E devo dire che questo non mi dispiace per niente:e come se fossi vergine(da questo punto di vista),per la prima volta scopro il tuo stile,le emozioni,i sorrisi,in poche parole le tracce che lasciano le tue parole.Credo che questo favorisca ancora di più a farmi apprezzare la FF

24/11/10, ore 22:24

Questa recensione non aggiungerà niente a tutte le altre che ti ho già lasciato. Semplicemente, mi sembrava indegno lasciare per strada uno dei tuoi meravigliosi capitoli, anche se credo che tutti gli altri commenti la dicano lunga su quello che penso di te e della tua fanfiction.
Non ti lascerò altre 1124 parole, come quelle dell'ultimo capitolo: mi limiterò a gongolare per conoscere Chaucer, dato che ormai ho analizzato e commentato tutte le tue scelte riguardo alle citazioni. :D
Mi limito a fare pat-pat sulla spalla di Hermione.
Tranquilla che quel 'futuro rapporto' che tanto ti inquieta non porterà solo dolori (yuuuuu che bello essere onniscienti, almeno fino al settimo capitolo :D).
Gongolo, gongolo, gongolo.

Morea

24/11/10, ore 22:19

(Scrivo la recensione passo passo, quindi eventuali contraddizioni saranno giustificate :D)
Primo: Emily Bronte. E ho già detto tutto.
Secondo: Spero che tu sappia che io IDOLATRO Hermione. Non credevo che la Regina la trattasse con simile freddezza, da come l'aveva inizialmente elogiata per il coraggio. Ovviamente, non credevo nemmeno che si comportasse a tarallucci, bimbeminkia e vino, dicendole cose simili a "Carissima! Prendiamoci un tè insieme, domani alle cinque!": per questo sono stata piacevolmente sorpresa nel trovare una Regina vera, di quelle con tutte le lettere maiuscole, altere, dispotiche, e notevolmente permalose. Ma Hermione le ha tolto corona e scettro in un secondo, con quel "Come le vostre?". Stima profonda per quella ragazza. Per la ragazza dei libri, ovviamente, non per il personaggio svuotato che si ostinano a scritturare per ogni film.
Terzo: (nota idiota ma necessaria) Hermione, non diamo la colpa ai cavalli per saltare addosso a Malfoy. Suvvia, almeno trova una scusa migliore.
Quarto: adoro i ragionamenti utilitaristici di Malfoy riguardo al potere. A quanto pare, l'opportunismo e l'asservimento ai potenti sono una caratteristica peculiare della famiglia, tramandata nei secoli, e rendono tutto così perfettamente IC... aaaw che gioia per gli occhi. Gioia per gli occhi che subito dopo mi è stata donata e tolta nello spazio di un respiro. Quell'ammissione di Draco sull'aver desiderato la compagnia della Mudblood... seguita da quel rifiuto netto e perentorio, prima di tutto rivolto a se stesso ed a quelle pulsioni vagamente simili a sentimenti che non può evitare di provare. Poi, ammetto di aver spalancato la bocca, quando ho letto che Hermione, nella sua stanza, continuava a pensare alla regina Vittoria. Poi, proseguendo, sono arrivata al...
...Quinto punto fondamentale: la differenza tra i gesti del Malfoy del ventesimo secolo e quello del 1848. Mi hai trasmesso i tocchi leggeri del Lord ed al tempo stesso i vigliacchi spintoni del 'vero' Draco. Mi ha strabiliato leggere di un'eventuale attrazione nata in punto di morte, mi ha emozionato l'insofferenza di Hermione, ferma in quel limbo tanto lontano dalla comprensione dei fatti quando distante anni luce dal rifiuto totale delle nuove sensazioni che entrambi si procurano a vicenda.
Sesto: mi ha stupito in positivo il tuo accenno alle varie indecenze, del resto già 'anticipate' da quel 'custom' proveniente direttamente da Emily Bronte. Mi ha fatto sorridere l'immagine poco pudica trasmessa da Hermione, avvolta in una sottoveste che oggi verrebbe comunque definita castigata, se non addirittura soffocante. E' proprio come calarsi nella mentalità di un uomo di un'altra epoca... cosa che Hermione, proprio, non riesce a fare. :D
Settimo: devo ripetere quanto IDOLATRO quella donna? Gettare la pipa del Lord tra le fiamme è una mossa indomita e fiera, ed Hermione è la mia Amazzone preferita. Soprattutto perchè il gesto di sfida fa da preambolo a ben altro, com'era prevedibile ed anche auspicabile, visto che l'alternativa sarebbe stata molto probabilmente una Cruciatus in pieno petto. Questa frase, però ("Non riusciva a pensare a nient'altro che a quello che avrebbe potuto fare del suo corpo e la volontà della ragazza era più simile ad un fastidioso miraggio che ad un concreto argomento su cui interrogarsi"), l'ho trovata odiosa. Figuriamoci, appropriatissima sia alla persona che al contesto (dopotutto, da ingrifati è dura rispettare la volontà altrui u_u), ma il mio Drago femmina e femminista che ogni tanto insorge contro il sistema si è incredibilmente infuriato. Per fortuna, Draco si è limitato a pensarlo e non a dirlo... altrimenti io, al posto di Hermione, avrei reagito male (okay, forse è una stronzata, ma da fuori ed a mente fredda, la penso così xD).
Ottavo: esigo anch'io la Smaterializzazione, in quei contesti. Addio agli sbatacchiamenti qua e là - o alle contorsioni in macchina - addio a lividi e sbucciature: da domani, ci si Smaterializza. *_*
Nono: "Aspetta?" o_O
Decimo: Ooook. Per fortuna si va avanti. xD Sono una strenua paladina della resistenza di Hermione, ma in quel momento non si poteva fermare, eccheccavolo. L'esperienza del Lord mi lascia basita: di sicuro Belinda l'ha tirato su bene, come si suol dire. Che baldo giovine! Comunque, non sai quanto ho apprezzato le titubanze di Hermione: non si rende conto di lanciare segnali eloquenti al Lord, spingendosi verso di lui in maniera tanto innocente quanto sensuale, non si rende davvero conto del vortice che la sta travolgendo, almeno finchè ha la sottoveste a separarla da Draco; ha paura della Luce, perchè potrebbe rivelare i suoi difetti, e non sai quanto mi sono rivista in questa piccola 'fobia'. :D Sei riuscita ad alleggerire la tensione del momento in maniera egregia, come al solito: quell'enumerazione fredda e distaccata delle 'pratiche' da mettere in atto per fare sesso nel 1848 mi ha fatto ghignare, al solo pensiero di un rapporto simile. Il resto della descrizione... è incommentabile. La sensualità di una biancheria più coprente di qualsiasi cosa contemplata dall'abbigliamento odierno (:D), la sensualità di un polpaccio scoperto, la sensualità di quei lacci, laccetti, nastri e stoffe, che, oltre a complicare il tutto, lo rendono immensamente più eccitante. E' la stoffa, la vera protagonista del momento. :)
Santo cielo, Lhoss, ho perso il conto. Ho perso righe e righe da recensire, perchè mi hanno travolto. Non ho intenzione di commentare, semplicemente perchè non si può raccontare a parole tanta meraviglia e perfezione. (Eccoci... se Hermione dice un'altra volta "Aspetta", la defenestro... Oh, per fortuna non ha interrotto niente :D).
Il livido, il livido! Quanto amo quell'uomo. (Mi sento creta nelle mani di Draco anch'io... ho già dimenticato che ha comprato Hermione, che la considera sua schiava, e che molto probabilmente da domani riprenderà a trattarla come uno straccio....AAAAARGH, Morea, torna in te!)
..."La vide socchiudere gli occhi e la baciò un po' rude, perchè desiderava invece potersi abbeverare al suo sguardo". Colpita e affondata.
Concludo qui la recensione, perchè non ho più niente da dire.
Se non che ti amo alla follia, Dra... Lhoss.

Morea

24/11/10, ore 21:19

Sono tra le prime, bene!!! Cosa devo dirti è splendido, guarda oggi è veramente una buona giornata; hai aggiornato tu e Mirya, e che capitoli!! Ormoni in frenetica agitazione, anche alla mia veneranda eta' e non solo.Ti avevo gia' scritto che adoro le storie ambientate nel periodo vittoriano dal "vecchio "
- la Donna del tenente francese- al piu' recente - Il petalo bianco e il petalo cremisi - quindi figurati quanto entusiasmo a leggere la tua storia!!! Una lemon tra le migliori che io abbia letto e guarda che passo su questo sito un paio d'ore tutti i giorni. Una scena di seduzione proprio ben descritta e ben calibrata nei tempi, la parte dedicata alla biancheria vittoriana è da urlo e anche il carattere dei personaggi mi pare ben delineato. Continua, io non faccio previsioni sullo sviluppo della storia perchè mi piace godermela così, ma non dubito che riuscirai a sorprenderci ancora.

24/11/10, ore 20:18

Non sono arrivata in tempo per lo scorso capitolo, ma recensisco questo seduta stante, così sono sicura di non mancarlo anche questa volta...
Innanzitutto, non avendolo potuto dire prima, esprimo il mio sgomento per la comparsa di una Guest Star così illustre! Niente di meno che la Regina Vittoria! Inutile dirti che non ho il più lontano sospetto di che cosa tramino insieme lei e Malfoy, ovviamente. Sono lenta come la fame, con i misteri e gli enigmi, quindi arrivo sempre in ritardo, come con le recensioni...In ogni caso l'atteggiamento reciproco dei due mi fa pensare che ci siano in ballo faccende importanti, date le licenze che la regina permette al nostro caro Lord riguardo l'etichetta e il riguardo verso la sua persona...mmm...
Hermione mi ha fatto molto sorridere, specialmente con le sue risposte secche e con la riverenza imitata dai film e a quanto pare è anche riuscita a non indispettire la Regina oltre i limiti, nonostante tutto.
Per quanto riguarda i Gargoyle sono confusa tanto quanto con gli affari loschi di Malfoy...mi vergogno della mia inettitudine, ma proprio non ho la benchè minima idea.
Arriva ora il momento in cui il Lord ricambia la "fiducia" che Hermione gli aveva accordato raccontandogli tutto del suo passato, visto che si lascia andare a qualche confidenza/rivelazione sulla Regina, ma soprattutto su se stesso. Questa cosa mi piace molto, perchè mi dà l'idea di un rapporto bilaterale, finalmente...Benissimo!!
Non sto a dirti quanto ci fossi rimasta male per il fatto che lui l'avesse rimandata a dormire nelle sue stanze in quel modo poco garbato! Ma sono rimasta un po' basita per la sua scorribanda notturna in biancheria...certo che io avrei fatto ben di peggio, pur di avere le pallide mani del Lord addosso, ma questa è una cosa da ME, non da Hermione.
Deduco quindi che si sentisse più che coperta...Certo che la capisco, in un certo senso, visto che aveva addosso più strati di quelli che noi indossiamo per uscire, però...per forza che poi il Lord non si contiene!
Quando ho capito dove saremmo andati a parare ti assicuro che i miei ormoni hanno iniziato a ballare la danza della vittoria sulla schiena della razionalità, che stava lì, sdraiata sventolando una piccola bandierina bianca.
E adesso, sì, che l'abbiamo visto, il nostro Malfoy. Ora sì che è il mago del materasso, aveva bisogno solo del giusto incentivo, che evidentemente Belinda non sapeva dargli, ma che la Mudblood invece riesce a tirare fuori senza neanche rendersene conto. BEATA.
Ma uno così, nella vita vera, mai? Accidenti.
E ora devo far partire un'altra ovazione, cara, per come hai reso la biancheria vittoriana protagonista a pieno titolo, insieme ovviamente al re incontrastato, di questa scena. MAI giuro, mai, avrei creduto di poter trovare così sexy dei mutandoni al ginocchio. Guarda, mi hai fatto venire quasi l'idea di andare a cercarli per indossarli, se è questo l'effetto che fanno...non so come potrebbe reagire il fidanzato, a questa novità, ma sorvoliamo....
Tenera e dolce, l'esitazione di Hermione e molto appropriato e coerente il modo di convincerla di Malfoy. Un continuo tira e molla mentale, nella testa della Mudblood, esattamente come nel loro rapporto, che rende giustizia alla situazione intricata, ma che comunque fa uscire vincitore il desiderio. (Hurrà per il Desiderio!)
quando Draco mosse il braccio per afferrarla per un fianco, la strega comprese che non era da adolescente quel gesto: era da predatore come quello d’un grosso felino dorato, snello e inquieto.
Tu mi vuoi morta. E tutto quello che segue questa frase ne è la conferma, compresa l'interruzione del capitolo...
E quando con il pensiero vado alla Lemon più lunga della storia che hai anticipato su FB penso a quante dosi di tranquillanti dovrò portare a casa, in vista di quel capitolo, perchè se adesso hai ottenuto questo, io non so proprio cos'altro potrebbe succedermi.
Al prossimo capitolo *afferma Elisa, sfregando le manine come i cattivi dei cartoni animati*

24/11/10, ore 12:03

Eccomi!!! Stavolta recensisco proprio in extremis eh? Ma non potevo mancare!!! Bene bene, la cara streghetta del futuro ti ha scombussolato per bene vero Lord? Io ti consiglierei di darti da fare galantemente e al più presto, non è mica una grande idea spegnere sempre i bollenti spiriti con bagni freddi, specie in Inghilterra e quando cade la neve… Certo però che anche Hermione non lo aiuta di certo, s’è fatta trovare distesa sul divanetto, col polpaccio scoperto e con la bocca arricciata in un bacino capriccioso. Là per là ho pensato che l’avrebbe baciata!!! Speriamo almeno che lei riesca  a trovare qualche cosa di utile tra i libri… Sempre che non si faccia prendere dalla sonnolenza post-abbuffata vista la colazione che le hanno presentato. Mamma mia, quanto ben di Dio!!! A me sarebbe venuto non il dubbio che il Lord volesse sedurmi con un abito stupendo ma che volesse mettermi all’ingrasso per poi infornarmi a Natale XD Certo che sono pienamente d’accordo, il nostro Lord Biondo-Sexy ha un gran gusto in fatto di abiti e se ne intende di cosa piacerebbe alle donne, almeno a quelle del suo tempo. Meno male che Hermione è arrivata in tempo all’appuntamento in carrozza se no Phineas sarebbe andato davvero a prenderla in camera, data l’evidente voglia di averla con sé. Hey, davvero bello in discorso fatto durante in tragitto, interessante e anche acuto. Quel “non sei ancora mia” del Lord mi ha dato un brivido!!! Direi che l’abbazia di Westminster non è davvero il luogo in cui lui possa “concludere” l’acquisto della mudblood, per cui lei può stare tranquilla. E lasciarsi prendere dalla curiosità, sperando che non sia troppo intontita dal bacio in carrozza!!! A quanto pare è come se Phineas stia recuperando lentamente frammenti di ricordi… Certo, anche lui è cosciente del coinvolgimento provato durante il racconto della strega ma forse ancora non si rende conto che non solo sensazioni bensì veri e proprio ricordi. La cosa si fa sempre più interessante. Ma che succede? Di chi è il sibilo-voce che si sente tra i banchi della chiesa? Sembra quasi un serpente che si aggira tra le pietre, nascosto dall’ombra. Ci credo che Hermione si sia spaventata e abbia palesato così la sua presenza. be tu che vuoi Phineas? Se s’è spaventata mica è colpa sua? A questo punto complimentissimi all’autrice della storia non solo per la forma ma anche per la sostanza… Chi mai avrebbe potuto immaginare che la misteriosa dama che attendeva il Lord tra le panche fosse la regina? Sono curiosissima… che ci fa lì la cara vecchia Vicky? (non me ne vogliano i sudduti di sua maestà XD) Era una donna intelligente, dalla mentalità moderna ed aperta ma lo sarà al punto da comprendere il mondo alternativo di cui fanno parte i due protagonisti? Per il momento ne sembra incuriosita. Meno male che si trovano nell’epoca della Vicky e non di Elisabetta I… Quella lì mi sa che lia vrebbe fatti allo spiedo!!! Bene, non vedo l’ora di leggere che cosa succederà… Attendo con ansia e ancora bravissima a Lhoss

23/11/10, ore 12:48

WOW K DIRE TROVO QST STORIA FANTASTICA!!!!

18/11/10, ore 23:52

Ciao cara! Eccomi finalmente di nuovo qui! Fidati ormai sono abbonata quindi dovrai sorbirti le mie recensioni sempre.
Andiamo con ordine. Malfoy si sveglia.. ed io con lui. Hai descritto una panoramica della stanza perfetta: il disordine del letto, i rumori dall'esterno e tutto il nervosismo, la frustrazione e l'interesse che ormai si sono impadroniti della mente di Lui. Ogni suo pensiero, i suoi ragionamenti, che filano e ci mostrano un po' di sentimento.. bene bene bene.. siamo intrigati e anche un po' confusi da questa Mudblood! E poi subentra l'irritazione perché Lei lo fa tornare ragazzino :) ah uomini, se non hanno il controllo si sentono persi!
Ti lascio immaginare il mancamento dovuto all'averlo visto uscire dal letto solo con quei pantaloni addosso..! Sono già cotta ahahha Lui che la osserva mentre dorme finalmente libero di poter ammirare il viso di Hermione e poi un'idea.. mmmmh.
Intanto Hermione si sveglia: e anche il suo risveglio è descritto alla perfezione. I pensieri riguardo la notte passata e poi la sorpresa nel trovarsi coperta e trovare una ricca colazione ad attenderla. Malfoy sta iniziando a sfoderare l'artiglieria! Ma assieme alle premure continua ad esercitare la sua autorità attraverso Wanda.. tuttavia direi che anche per il personale di servizio siano una novità questi cambiamenti: libertà alla Mudblood di poter usufruire della biblioteca, regali (descritti minuziosamente e deliziosamente :).) e pasti abbondanti. L'attesa di entrambi per l'appuntamento misterioso della sera e la conversazione nella carrozza sono stati splendidi.. il bacio per sottolineare il possesso! E che bacio.. non importa che sia durato poco, ha sancito la resa di lei ancora una volta e la passione incontrollabile di lui. Mi ha lasciato intravedere quanto lui si stia infatuando non nel senso puramente romantico, quanto a livello di curiosità e voglia di conoscere ogni cosa di Hermione. La tua descrizione di Westminster è stata come sempre accurata e il tuo lavoro di ricerca non fa che stupirmi! Sei bravissima veramente!
Quella figura nell'ombra che sussura Carmina Burana, semplicemente wow! Sono curiosissima!
La regina Vittoria poi è stato il colpo finale.. sono letteralmente incollata allo schermo!
A presto spero, Ale

18/11/10, ore 22:07

Innanzitutto, il risveglio. È un momento che mi ha sempre affascinato, quello in cui siamo meno vigili nei confronti di noi stessi e più permeabili alla verità, quello in cui le immagini e i suoni della sera precedente appaiono ancora abbastanza sfocati da poter ammettere quanto ci hanno colpito senza paura di ritrovarceli davanti. Credo sia questo che accade a Malfoy: benché in questa storia non abbia poi così tanti timori nell’ammettere la sua attrazione verso Hermione, sono le prime luci dell’alba quelle a cui può confessare di essere rimasto colpito dal suo racconto; poi, qui mi confermi ciò di cui parlavamo: anche questo Draco è un retaggio del suo tempo, e paradossalmente – o forse no – a tempi peggiori corrispondono persone migliori: non deve affermare alcun pregiudizio, quando il pregiudizio è giudizio comune della società, e può invece perseguire ciò che davvero lo attrae, ovvero il potere. L’idea che mi balena per la testa è che, se si rendesse davvero conto del potere che possiede anche Hermione – forse un potere diverso dal suo, ma comunque forte, frutto di studio e dedizione – la sua attrazione per lei continuerebbe ad aumentare. Di fatto, il viaggio nel tempo, che è uno dei suoi interessi, mi sembra anche una metafora per un altro tipo di viaggio: esagererò, ma vedo anche in questo Malfoy, adulto e sicuro di sé, una parte di quel ragazzino spaurito che inconsciamente desidera poter sfuggire da se stesso e dalla sua vita. Molto inconsciamente, s’intende.
Difatti è quell’altra vita, quella che gli smuove qualcosa, a fargli perdere il controllo: la sensazione che ci sia un’emozione nascosta, ciò che lei possiede di lui – io direi, ciò che lei ha sempre posseduto di lui, nel bene e anche e soprattutto nel male -, che lo fa desiderare di ridurla ai suoi desideri, ma sempre in un modo che sorprende lui più che noi: ti anticipo, sapendo che non vuole farle del male. Immagino che tutto sommato questo lo destabilizzi, dal momento che, per una Mudblood, lui non dovrebbe desiderare né bene né male. Non dovrebbe desiderare lei, insomma. E il confronto con Belinda è importante, soprattutto quando lo fa lui: la consapevolezza che esista qualcosa di meno meccanico nel sesso, qualcosa che lui cerca e rifugge insieme. Qualcosa che nemmeno Hermione ancora conosce.
Naturalmente, il piccolo siparietto in biblioteca mi ha emozionato. Quella mano tesa per la brama, come una richiesta d’aiuto, come forse la tendeva anche morendo nel nostro tempo, quella contemplazione che rispecchia quando lei lo aveva contemplato morente: ecco di nuovo i tuoi parallelismi, che ci fanno dimenticare chi è schiavo e chi libero, chi il padrone e chi il servitore. D’altronde lo dice la stessa Hermione: lui non sarà mai il suo padrone. Peccato che lo dica a se stessa proprio quando sta cercando di mentirsi in misura minore anche sul bacio. Perché sì, ammette di averlo trovato piacevole, ammette di esserne attratta, ammette di aver compreso l’attrazione di lui, ma è un po’ troppo facile segnare questo confine tra passato e presente, relegare in questo mondo sospeso ciò che la turba e pensare che tutto passerà quando tornerà ai suoi tempi e a Ron. La vera domanda è quella che si pone di striscio: come sarebbe stato se una tale conversazione l’avessero avuta anche quando erano ad Hogwarts? Credo sia l’unico punto cardine su cui possa basarsi una dramione, ambientata ai tempi della scuola: il sospetto, molto proverbiale e perciò assolutamente vero, che dietro tutto quell’odio ci sia perlomeno la curiosità di conoscersi e che, spogliati dei loro orpelli e magari anche di quei loro vestiti, questi due potrebbero trovare un punto d’incontro tale da annullare tutto il resto. Compreso Ron. Mi sembra una sorta di scudo per la mente, quello che si costruisce Hermione: come a dire che qui tutto è concesso, e che, una volta ad Hogwarts, non dovrà nemmeno farci i conti. Se ci tornerà, ad Hogwarts, ovviamente. Se vorrà tornarci, aggiungo.
La scena della vestizione ha un qualcosa di tipico che mi fa sorridere di quelli che sono i sistemi di corteggiamento maschili e le rese incondizionate femminili: niente da fare, persino Hermione Granger si sente lusingata se un uomo sceglie un abito per lei con tanta cura, e da una parte ho apprezzato a dismisura l’accuratezza con cui ti sei documentata sugli abiti dell’epoca – oh, cosa c’è, dietro questa storia, cosa c’è! -, dall’altra ho sorriso dei passaggi con cui la ragazza è dovuta arrivare ad ammettere che un tale regalo non può essere stato fatto solo per portarla a letto, perché spogliarla del cappellino non è esattamente una fantasia erotica condivisibile.
La loro schermaglia successiva si combatte su due fronti, entrambi importanti: quello della loro relazione e quello della trama vera e propria. L’ammissione di aver scelto gli abiti per lei costringe quasi Malfoy a scoprirsi più di quanto voglia, e al tempo stesso intenerisce – di nuovo, noi donne! – Hermione; ma poi, quando ho letto la prima volta l’allusione alle due domande identiche che lui le ha fatto, confesso di essermi data una pacca sulla testa da sola per non essermene accorta, e di avere come al solito lodato la tua capacità di lasciarci bricioline di pane per costruire la nostra strada verso la verità. Lui ha ricordato qualcosa, forse solo a livello sensitivo, ma l’ha fatto. Che ne sia consapevole o meno, conta assai poco.
Di nuovo, l’allusione a Goyle scoperchia il loro vaso di Pandora. Perché Hermione si sente dire che ancora non gli appartiene e deve fare i conti con la paura che ciò avvenga e con la paura che ciò non avvenga, come dimostra quando teme di essere rivenduta. Forse spera che anche questo scomparirà ad Hogwarts. Forse desidera solo delle conferme, come tutte le donne. Il bacio è diverso dal precedente, ed è, come scrivi tu, una dimostrazione di possesso, ma non di quel possesso che Malfoy potrebbe pensare di avere ottenuto pagando. Lui lo sa, che lei sarà sua, e non perché l’ha comprata. E dopo l’abito e il giro n carrozza e quel secondo bacio, forse deve ammetterlo anche lei.
Infine, l’ultima parte del capitolo è una girandola di emozioni. La cattedrale si erge davanti a noi e ci incute timore mentre Hermione teme che Malfoy l’abbia portata ad un incontro galante con un’altra donna; la curiosità la spinge ad avvicinarsi mentre misteriose ombre si muovono parlandole in latino; paura e divertimenti anche si fondono per realizzare questa scena di tensione che si accartoccia e velocizza fino al botto finale: la regina Vittoria.
Quando l’ho letto la prima volta, credo di essere sprofondata nella poltrona a guardare lo schermo per cinque minuti. Quando l’ho letto la seconda volta, ho fatto lo stesso.
Bene, tu dici che nulla riporta di quest’incontro della regina con uno strano Lord. Io dico che è la storia che ci perde. Per fortuna, noi, di storia, abbiamo la tua.
Devo proprio mettertelo per iscritto, che se c’è una in grado di mettere in scena una regina, quella sei tu?

18/11/10, ore 21:44

occacchio! o.o shame shame shame!! mi stavo dimenticando di lasciarti la mia recensionee!!! che settimana! però dato che te la meriti veramente devo trovare del tempino per te! ;)
beh povero Draco: avere a che fare con dei "sentimenti" non fa proprio per lui!! Si beh anche se forse parlare di sentimenti è decisamente troppo presto...ma direi che è ancora peggio dato che non si capacita delle sue reazioni fisiche! Della serie: "Ero io?? Ero veramente io??"
"Però Hermione non poteva ignorare la carica erotica che si era accesa fra di loro." :  hai capito te la nostra piccola Hermione? Tutt'altro che ingenua!!! :P
Altro che carrozza!! Leggendo le varie proposte credo che quella che mi intriga di più sia il caro bel letto di famiglia!! *-*
Sulla voce misteriosa che parla latino non saprei ancora esprimermi....ci rifletterò!
Ma il finale...il finale...beh....un finale col botto!!! veramente!! con spettacolo pirotecnico annesso!! La regina!! wow!! sono curiosa di sapere se avrà un qualche ruolo o se arricchisce soltanto il contesto storico! che poi, ti pareva che il nostro Draco non conoscesse pure la regina?? amici loro!!! xD
Behbeh ormai la settimana è quasi finita quindi fra poco metterai il prossimo capitolo!! a prestoooo
xxx Chiara

18/11/10, ore 00:43

Eccomi qua, a commentare dopo una seconda attenta lettura!
Non ho assolutamente intenzione di bacchettarti per l'entrata in scena della regina. Insomma, non dovrei essere affato sorpresa del fatto che Malfoy conosca la regina, no?! La regina, come personaggio, mi incuriosisce troppo...avendo ipotizzato che sia babbana (naturalmente NON dalla domanda che lei pone ad Hermione, MA dal fatto che tutti i libri che ho letto non dicano niente di questa dote) che tipo di affari potrebbe avere con un mago? Meglio, con Malfoy in particolare? Cos'è quell'oggetto che le consegna?? DOMANDE...mmmm, non vedo l'ora di scoprirlo!
Chiusa questa parentesi, divido come te la recensione in tre!
La prima parte è dedicata a Draco. Innanzitutto rendi evidente che Draco veramente non ricorda assolutamente niente di quello che Hermione ha raccontato, ma un dubbio si è insinuato (Hermione sa come rispondergli...sarà quello che gli piace tanto?!), l'ha fatto riflettere, quindi questo mi sembra già un inizio, magari non quello sperato da Hermione, ma qualcosa è! Poi...tu mi devi spiegare bene quel "liberarsi di lei". Per "concludere la faccenda" Draco cosa intende? Perchè la cosa non mi è chiara...insomma non è che nasconde un secondo fine o qualcosa del genere vero? Oppure intende solo rendere Hermione sua e poi abbandonarla da qualche parte? Mi ha fatto venire dei dubbi quella frase... Necessito spiegazioni! Andando avanti...mi piace il fatto che Draco ammetta che Hermione la attrae con una forza estranea, nuova per lui. Insomma un bagno freddo in pieno inverno non è ciò che io augurerei a tutti! ahahah! E mi piace anche il modo in cui tenta di giustificare la sua voglia di vederla...interessato allo stato dei suoi libri...certo, come no! Ma sopratutto mi piace la sua capacità di attendere, di saper tenere una condotta impeccabile, di preferirla come compagna per un affare piuttosto che per altro. E il fatto che la voglia con sè in un affare tanto importante mi rende felice!!
Passo ad Hermione. Allora...ma quanto è dolce questo Draco che la fa svegliare coperta e con la colazione pronta?? Cioè...non ci volevo credere. Mi piace un sacco il tuo Draco, sopratutto le luci che stai mettendo in mostra. Insomma, avrebbe potuto farla riportare in camera, o non mostrarle alcun riguardo e INVECE...mi fa questa cosa dolcissima...bellobellobello! E il vestito...(naturalmente sono andata a visitare il sito da cui hai preso le informazioni...mi piace molto! Ho anche tentato di scovare qualche libro che non ho letto, ma purtroppo non ci sono riuscita...devo rimettermici con più volontà!) mi sono immaginata Hermione vestita in quel modo e devo dirtelo, mi è piaciuta molto! (In verità tutto quello che mi ricorda di essere nell'800 mi piace un sacco...come la carrozza,ad esempio) Tra l'altro, condivido pienamente la sua perplessità per tutti le cose da indossare sotto la gonna...giuro, non lo sapevo, ma queste donne poverine ci impiegavano più a vestirsi che a fare qualunque altra cosa! Comunque...i pensieri di Hermione su quanto successo la sera con Draco li trovo molto giusti. Non poteva fare a meno di pensarci e ripensarci, altrimenti non sarebbe stata Hermione Granger. Il fatto che dica che sarebbe stato meglio se Draco l'avesse forzata, mi fa pensare: insomma sì, è indignata perchè l'ha baciata, ma ammette che le è piaciuto. E pensare di non essere mai stata attratta da Malfoy perchè non avevano mai conversato insieme...bè mi sembra un bella ammissione del fatto che ora che parlano, che interagiscono, che si relazionano, può esserci qualcosa. Ha risposto al bacio di colui(pensando che nella sua testa i due Malfoy si identificano) che ha disprezzato per sette anni a scuola nella sua dimensione temporale e l'ha comprata rendendola una sorta di oggetto nell'800, E (sottolineo E) ammette che qualcosa, (che sia cosciente o incosciente) in lui che le piace c'è. C'E' e sembra incredibile, no? Insomma, andiamolo a dire all'Hermione di tre giorni fa che tra lei e Malfoy si sarebbe creata una "carica erotica"...non era neanche sicura di fermarsi per soccorrerlo, figuriamoci! Avrei pensato che dopo questa ammissione cercasse di lottare più duramente, ma Hermione mi ha smentito subito quando in carrozza Draco l'ha baciata. Era pronta, era ferma ed ha risposto. Magari era spaventata, confusa, ma ha risposto, DI NUOVO. C'è molto su cui riflettere!
Ma, passando alla parte finale…Draco impaziente è il top del top! Poi…quanto ho adorato le battute sulla carrozza?! Non lo puoi sapere…lui che fa il permaloso perché Hermione non lo ringrazia, lei che vuole capire il perché di quel vestito, lei che ha paura che la rivenda e lui che cerca di farle capire le cose non a parole, ma a fatti… Tra l’altro...ho visto Hermione spaventatissima…ma poverina, ci mancava solo che la voleva vendere…fortuna che come dice Draco non può leggergli i pensieri… Inoltre, mi devi proprio spiegare il perché ha voluto Hermione con sé in questo affare. Insomma, tenta di non far notare la sua presenza, ma perché? Veramente solo per vederla? E veramente ha scelto con cura quel vestito solo per vedere come le sta? Insomma, tutto questo gran d’affare solo per nasconderla? Non mi quadra… me lo fai quadrare tu? E quell’ombra in cattedrale? Inquietantissima…ci dirai chi era?

Ok, dopo averti sommerso di parole, smetto di scrivere. Lo so che ho scritto un poema e mezzo, ma mi sembra che l’unico modo per farti capire quanto mi piaccia la tua storia sia quello di mostrarti quanto ci penso su, e allora mi viene normale scrivere tutto quello che mi passa per la testa, però GIURO, la prossima volta mi limito per evitare il linciaggio! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, questo, se non l’avevi capito mi, è piaciuto troppo. Bravissima!
Baci, Tania

17/11/10, ore 21:52

Ed eccomi qui a recensireee! Un po' in ritardo, ma ci sono! Beh, che dire, capitolo folgorante! La regina Vittoria. No dico.. LA REGINA VITTORIA A WESTMINSTER CON MALFOY?? Santo Merlino! =) All'inizio pensavo fosse qualche sua vecchia fiamma o una delle sue amanti, ma poi veramente.. non ho parole..  sono rimasta completamente basita! Permettimi di dirti che sei un geno.
Il canto gregoriano ci stava a pennello e ammetto che mi ha messo un po' di soggezione. L'ultima cosa al mondo che vorrei è quella di ritrovarmi qualcuno alle calcagna, per altro non ben definito, che mi segue fino all'interno di un'abbazia gotica piena di tombe dei re d'Inghilterra.O.O brrrr!! mi vengono i brividini, anche se è vagamente elettrizzante XD
Per quanto riguarda il vestito vittoriano.. una favola!! Ne vorrei uno così anche io. Non hai fatto alcun errore nel descrivere i particolari di ogni acccessorio  e ho apprezzato veramente tanto la tua scelta ( te lo dice una patita per quelle cose e per Amilie Autumn).
Draco come al solito me lo mangerei quando fa la carogna e il sexy-boy dallo sguardo dannato. Mamma mia, povera me =)
Chiedo venia per la cortissima recensione, ma ho parecchio lavoro da sbrigare ultimamente e il tempo che rimane è veramente misero..=.= Maledetta scuolaaa!!
Ti mando ancora una volta i miei complimenti e la mia trepidante attesa del prossimo capitolo!!
Baciii =) Ilaria

17/11/10, ore 16:17

Le conversazioni tra il lord e la Mudblood sono un vero capolavoro di intensità, sfumature, giochi di intenti gesti e sguardi, complimenti, non so più come dirti quanto tu sia brava!
Splendido il bacio confirmatorio, soprattutto il secondo!!!!
Quanto all'autrice si sta rivelando sempre più crudele, la presenza, la voce, i ricordi di Malfoy, addirittura la regina Vittoria (non vedo l'ora di sapere cosa la lega al nostro Lord, scelta coraggiosa ma decisamente apprezzata), e neppure un briciolo di pietà, crudelissima tu e curiosissima io!
Grazie
Monica

17/11/10, ore 01:20

Giovedì il mio pc ha deciso di bloccarsi e il mio cuore ha perso un battito per l'ansia che non potessero ripararmelo in tempo utile per il tuo prossimo capitolo.  Ma oggi tutto è tornato a posto e io ho potuto immergermi nella storia più bella e originale letta finora!!  Come sempre semplicemente scritta in maniera perfetta dalle descrizioni degli abiti a quelle della Cattedrale di Westminster.  Il nervosismo di Draco sulla carrozza mentre attende l'arrivo di Hermione è palpabile, quel suo desiderare di affacciarsi dal finestrino per controllare che lei stia arrivando e poi sente il fruscio della gonna sul terreno e si rilassa, mi veniva da sorridere come un ebete da tanto mi faceva tenerezza!!! Devo inoltre farti i complimenti non solo per la tua enorme bravura come scrittrice ma anche per il garbo e la dolcezza con cui rispondi a tutti quelli che ti lasciano un pensiero: tu non puoi neanche immaginare la maleducazione di certe pseudo scrittrici, di come rispondono in tono saccente e con disprezzo nei confronti di chi le legge!!  Sei su un altro livello di capacità su tutte, credici!!!

16/11/10, ore 23:01

Sono leggermente in ritardo questa volta ma niente potrà mai impedirmi di commentare la tua storia o mia scrittrice, anche con un rigo per dimostrare il mio apprezzamento!!!!
Prima di concentrarmi sull'analisi più o meno dettagliata, questo dovrai giudicarlo tu, del capitolo volevo ringraziarti per aver aggiornato in tempi record, tenendo presente la precisione con cui ti occupi delle note, delle citazioni e delle riposte chilometriche alle recensioni.
Ecco su questo punto, vorrei fermarmi perchè vorrei solo farti una domanda.Ti da noia ricevere recensioni uguali a papiri?Nn vorrei ti sentissi in dovere di risponderci con lo stesso grado di lunghezza per dimostrarci la tua gioia per il fatto di essere seguita con tanto trasporto, cosa che per me risulta naturale!
Te lo chiedo solo perchè nn vorrei che magari lo scrivere il capitolo e poi il dover risponedere ad ognuna di noi nn ti obblighino a ritardare l'aggiornamento o a renderlo più pesante del solito.
Spero di essermi spiegata e di nn averti offesa in alcun modo!
Adesso voglio concentrarmi sul capitolo che sembrerebbe di passaggio se nn ci soffermassimo sui pochi e celati indizi che hai buttato lì con disinvoltura.
Innanzitutto, Hermione, si accorge che forse il nostro caro Lord si è lasciato sfuggire qualcosa, durante il racconto, se inconsapevolmente o consapevolmente questo è ancora da vedere.
Un'altra cosa che mi ha incuriosito è il pensiero di Draco quando rimugina sulla sua mezzosangue. Lui sente che gli manca qualcosa che solo lei, forse, gli restiturà...Questo qualcosa potrebbe essere la sua memoria???
Io ci ho pensato un sacco e credo che la sua memoria potrebbe tornare solo quando il Lord potrà finalmente provare un sentimento molto forte, così forte da sconvolgerlo: l'amore!
Potrebbe essere Hermione la chiave di tutto?
Ma, brancolo ne buio più totale, ma nn sai quanto mi piace questa caccia alla soluzione del mistero.
Le parole in latino che la Grifoncina sente in cattedrale nn saprei come spiegarmele e in realtà mi hanno inquetata, mentre mi ha completamente spiazzata la presenza della regina Vittoria.
Nn so cosa possa centrare con tutta la storia, mi sembra un personaggio fuori posto in questo contesto magico ma nn in quello storico, quindi aspetterò impazientemente di scoprire il suo ruolo!
Penso ormai sia inutile ribadire quanto ormai sia presa dalla storia, dai personaggi e dall'ambientazione.
Sto iniziando ad apprezzare questo periodo buio della storia grazie alla mia coppia preferita che si muove, pensa, agisce, parla e respira come nn li avevo mai visti!
Nn mi resta che salutarti, un grosso bacio dalla tua lettrice dipendentissima!!!!