Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

18/02/11, ore 17:44

Ciao, allora premetto che sono un po’ delusa perché pensavo di vedere i pensieri del Lord prima di quelli di Hermione anche perché ero praticamente certa che lei avrebbe abbandonato la casa, quindi ero più curiosa di vedere lui alle prese con il “giorno dopo”.
Tu, hai deciso di farci bruciacchiare ancora un po’ e ti posso capire.
Venendo a questo capitolo vediamo una Hermione più che mai decisa ad allontanarsi da Draco ed è talmente presa da questo intento da non accorgersi che la sua fortunata fuga è un po’ troppo “fortunata”. Una strega brillante come lei non vede qualcosa di strano nella mancanza di sorveglianza delle uscite, quando solo pochi giorni prima appena si avvicinava alla porta qualche elfo la intercettava? Deve essere proprio scombussolata e, in effetti, ne ha tutte le ragioni.
Credo che Draco abbia deciso di evitare di farla sentire prigioniera per non peggiorare ulteriormente la situazione, (senza dimenticare che aveva ancora i Nott tra i piedi); questo non vuol dire che abbia capito gli errori o che abbia deciso di lasciarla libera. Io penso che l'abbia fatta seguire dagli elfi per sapere dove trovarla. Ok, l'ho sparata, resto in attesa di vedere se sono andata a segno o no.
Anche la meta di Hermione era praticamente certa anche perchè non conosce nessun altro nella Londra del 1848 escludendo la Regina Vittoria e Belinda e i Notti che non credo rientrino nelle liste delle possibile scelte di amicizia di Hermione.
Begum mi piace molto come persona: sembra molto onesto e disponibile nei suoi confronti; mi è piaciuto vederlo usare gesti e parole di pura cortesia verso una persona che, in fondo ha visto una sola volta.
Mi ha soddisfatto molto il loro discorso: non la giudica e, visti i suoi precedenti incontri, è già una grossa novità.
Sono contenta che offra a Hermione la possibilità di insegnare: ce la vedo molto in questo ruolo.
Dal discorso che ha fatto con la ragazza, mi è sembrato di capire che lui è un uomo perbene e protettivo nei confronti delle persone cui tiene.
Credo che abbia voluto mettere in guardia Hermione circa il carattere un po’ burrascoso di Bran e, non so perché, sono convinta che volesse anche dirle qualche cosa d’altro ma che non ha avuto il coraggio di finire il discorso. Credo che questo rosso così spumeggiante nasconda qualcosa: niente di oscuro o malvagio però c’è qualcosa sotto.
Mi è piaciuta l’idea del cacciatore di mostri e anche la loro spedizione nelle fogne: non tanto romantico per un goffo approccio amoroso però molto avventuroso.
Bran ha subito capito le potenzialità di Hermione e questo segna un punto a suo favore: spero che non ne segni altri per non creare un divario incolmabile con Draco.
Ho pensato tanto ma non ho proprio idea di cosa abbia in mente di fare Hermione.
Fatto questo breve riassunto del capitolo, vorrei dirti alcune cose che mi sono rimaste particolarmente impresse.
Per la prima volta fa la sua comparsa, dandogli il giusto peso, la parola “sentimento” riferita al rapporto Draco e Hermione. E’ la stessa strega a parlarne per prima negando categoricamente di provarne per il biondo ma come ho detto nello scorso capitolo già il fatto di averci pensato è indice di un qualche cambiamento dentro di lei. Poi glielo chiede senza mezzi termini Bran e credo che lei s’infuri non tanto perché s’intromette nei suoi affari ma quanto perché la fa riflettere e si sa che Hermione Granger ha un cervello sopraffino.
Seconda cosa che mi ha colpito è come la mancanza fisica di Draco sia compensato dall’aleggiare della sua figura che imperversa per tutto il capitolo.
Hermione pensa sempre a lui: un po’ perché continua a rivivere la scena della camera, un po’ perché deve dare spiegazioni, un po’ perché fa i dovuti paragoni e un po’ perché, secondo me, non riesce a non farlo.
E’ arrabbiata, è vero, però non sembra provare odio o repulsione. Delusione, sì e anche tanta, però credo che lei scappi da lui perché si rende conto di non avere altra scelta. Non può restare in casa con lui sapendo quanto lui la brami e quanto, comunque, non la rispetti come donna e come strega. O forse, e qui ne sparo un’altra, si sta rendendo conto che potrebbe perdonarlo se lui le ofrisse “qualcosa” che fino ad ora le ha sempre negato? Magari se stesso?
Scusa per la magra recensione ma non ho molto tempo questa settimana.
Baci BABY

16/02/11, ore 21:16

‎Ciao!Dovrei tipo presentarmi visto che è la prima volta che commento (o almeno è la prima volta che commento qui dato che ti seguo più "attivamente" su facebook xD ) btw io sono Ersilia,piacere di conoscerti :)

Non sono solita lasciare recensioni perché molto spesso leggo le storie tutto d'un fiato ma questo non è successo con la tua che ho cominciato a leggere sotto consiglio di una cara amica dall'inizio...
Che dire...la storia merita,tantissimo.E meriti anche tu come autrice,sei tra le più brave che ho letto (Ho letto anche la tua fic precedente che ho anche tra le preferite tra l'altro se non erro )!
Mi piace il modo in cui è scritta,mi piace l'approfondimento psicologico dei personaggi,mi piace il fatto che nulla sia banale e scontato ma soprattutto ciò che mi piace di più sono i riferimenti colti all'epoca ottocentesca e inevitabilmente alla sua letteratura : si nota che la conosci molto bene e la ami e anche io ne sono molto appassionata (studiando Inglese diciamo che è una cosa che segue naturalmente xD) !
Parlando del capitolo devo dirti che mi ha meravigliato molto la "facilità" con cui Hermione è riuscita a fuggire da Villa Malfoy,mi aspettavo che l'iter sarebbe stato molto più difficoltoso ma forse non ci hai detto tutto xD
Il personaggio di Bran non gode di molta simpatia presso di me u.u
E non perché io sia di parte o lo consideri una "mente semplice" , semplicemente lo trovo "losco" nel senso che credo  nasconda una parte di sé che volutamente non ha mostrato,non è lo zuccherino che vuole farci credere secondo me...
Sono molto curiosa ed ansiosa di scoprire il continuo e spero che più in là con i capitoli tu possa chiarirmi dei dubbi su dei punti rimasti in sospeso...mi piacerebbe sapere,infatti,qualcosa in più sulla pozione alla quale stava lavorando Draco perché penso che in qualche modo abbia a che fare con questo scambio temporale '800/1998 ( ho fatto tante congetture xD e secondo me l'ipotesi che il caro Phineas aka Draco in realtà sia ben consapevole della situazione "futuro" quindi la pozione rappresenti un tentativo per tornare al presente, non è da tenere sottogamba ) ; e su cosa invece ha scoperto Hermione.Qualunque cosa sia spero davvero che non ne faccia parola con Bran perché sento che la scelta di fidarsi di lui potrebbe rivelarsi un grande errore...
Alla prossima,
xoxo,E.

16/02/11, ore 15:18

oh maronna...d'accordo,ora ... non c'è più il punto interrogativo ma voglio sapere come va a finire questa storia :)
mi è piaciuto davvero tanto il capitolo,pieno d'azione :) e va bene :) ora cosa mi aspetta? un bacio!

14/02/11, ore 22:56

Cara carissima Lhoss. Eccomi finalmente all’appello dopo essere stata assente per molto tempo. Perdonami!! Quando  leggo certi capolavori (e ricorda che sono perfettamente sincera perché tu davvero scrivi magnificamente) ho bisogno di molta concentrazione e tempo per leggere e recensire. Purtroppo il tempo manca ma oggi, che ho letto quest’ultimo capitolo, non posso rimandare ancora.
Sono qui col fiato sospeso per tutta questa azione imprevista e decisamente coinvolgente. Bran nascondeva qualcosa e facevo bene a non esserne convinta.. oltre ad avere una cotta per la nostra Hermione è pure un fuorilegge! Ahahaha però ho adorato questo capitolo, il cacciatore di mostri! *-* Posso farlo pure io?!
Hermione è sempre più bella. E’ così ostinata e ha un autocontrollo, una disciplina, una dignità così meravigliosamente descritte che non si può non amarla e desiderare di essere come lei.. Impavida, coraggiosa, sprezzante del pericolo, pronta a “soffrire” per le sue scelte. Pronta a seguire le sue convinzioni. La sua testa e i suoi valori, prima del suo cuore e delle sue pulsioni. Draco l’ha delusa.. e non solo per la storia del matrimonio, per le sue continue omissioni, per la sua mania del controllo malato. Ha calpestato la sua fiducia.. la scena dello scorso capitolo mi ha molto scossa. Ero terrorizzata da Lui! Dalla brama che gli scorreva in corpo, dalla rabbia e dal desiderio che lo infiammavano, annebbiando le sue percezioni. Sentivo distintamente i sentimenti di Hermione… è stato orribile e tu l’hai descritto in modo così vero che pregavo finisse presto. Pregavo che si accorgesse del suo errore. Ma se n’è accorto tardi e le crepe che già incrinavano il loro rapporto (vedi anche l’incontro con Belinda e ovviamente le dichiarazioni e la visita dei Nott) si sono approfondite fino a spaccarlo definitivamente.
Posso solo inchinarmi alla tua maestria descrittiva. I luoghi sono così vividi che sembrano proiettarsi nello schermo, gli odori (sarebbe meglio dire le puzze), le luci e le ombre e ogni minimo dettaglio, che rendono il tutto tremendamente reale. Immergersi in tuo capitolo è davvero come essere catapultati in un altro periodo storico! Non smetterò mai di farti i complimenti per questo… : )
Mi è piaciuto molto il pezzo della scuola.. Hermione ha un talento come insegnante ed è stato bello vedere che nonostante tutte le avversità sia in grado di produrre un Incanto Patronus. Questo per me ci da un’idea ancora più grande della sua forza. Bene dovrei dirti ancora mille cose ma il cervello mi sta abbandonando e quindi chiudo qui. E’ sempre più bello leggerti!!! Grazie per questa tua storia, un abbraccio,
Ale

14/02/11, ore 18:37

In teoria non posso lasciare nessuna recensione dato che NON ho tempo per simili felici occupazioni. Ma, in pratica, DEVO assolutamente scriverti qualcosa se non voglio correre il rischio di scoppiare! A costo di riuscire a mettere insieme giusto un paio di stupide frasi! Anzi, scusa in anticipo se scriverò in maniera piuttosto frettolosa!
Prima di tutto: ciao, carissima! Scusa se non mi faccio sentire da mesi, ma il tempo è sempre assassino! Sappi, comunque, che non mi perdo un singolo aggiornamento!
Seconda cosa: wow! Anzi, doppio, triplo, infinito WOW!!!
La storia è stupenda! La caratterizzazione dei personaggi è sempre più bella! Il fiato sospeso è sempre alle stelle!
Questo capitolo, in particolare, è superbo!
Ok, so che forse (molto poco forse, a dire la verità) andrò un po' contro corrente con questa affermazione, ma non posso fare a meno di ammettere che il bacio di Bran Flanagan ai danni (?) di Hermione mi ha inaspettatamente emozionata! Per carità, fra liquami fetidi, ratti morti e pericolosissime creature magiche vaganti non si può certo dire che sia stato il più romantico fra i baci, ma è più forte di me. Io (al momento) adoro Bran Flanagan!!! Per favore, giù i forconi, care ammiratrici di Draco! Vi imploro di essere comprensive!!
Ok, dopo questa recensione delirante, ma - credimi! - assolutamente sentita, mi ritiro nuovamente nella mia oscura caverna!! Ti prometto che cercherò di lasciare presto una recensione degna di questo nome!
Un bacio, Cri

14/02/11, ore 17:04

Sviluppo interessante, molto, concordo pienamente a parte la prevedibile fuga anche la voglia di indipendenza mi sembra perfettamente adeguata al personaggio.
Nel descrivere le scene d'azione sei brava quanto nei passaggi romantici, per non parlare di quelli più introspettivi, ora vorrei capire, c'è qualcosa che non ti riesce bene?
Mi pare di capire che Hermione sia sulla soglia della consapevolezza di qualcosa di importante, ed inevitabile visto l'oggetto del sentimento in questione!
Muoio dalla voglia di sapere come ha reagito Malfoy alla scoperta della scomparsa dalle mura domestiche di Hermione, anche se mi lascia un po' perplessa la facilità di fuga, immagino che anche lui potesse prevedere la sua reazione alla scorribanda della notte precedente, che fosse voluto? O forse c'è lo zampino del futuro cognato, che sicuramente non vede di buon occhio una simile convivenza, mah...
Come avrai capito non sto nella pelle, non amo elucubrare sugli sviluppi preferisco di gran lunga leggerli, non tirerò ad indovinare quindi, mi limito a rinnovarti i miei complimenti, come sempre uno splendido capitolo, intenso, accurato e al contempo piacevolissimo da leggere.
Grazie
Monica

14/02/11, ore 14:56

Mistero, mistero, mistero. E' la prima parola che mi viene in mente per descrivere anche questo capitolo. Mi riferisco all'inizio, quando parli della ragazza che se ne va in giro per Londra con una valigia. Inizialmente avevo pensato a Bathilda, poi alla regina, poi mi sono detta che non potevano essere né l'una né l'altra, e difatti si trattava di Hermione!
La descrizione che hai fatto ha reso perfettamente l'idea dell'ambiente cupo e desolato, almeno fin quando Barbnaby non ha fatto la sua comparsa, alleggerendo anche la "tensione" del momento! Mi è piaciuta molto l'idea di Hermione-insegnante che spiega ai ragazzi come evocare un Patronus. D'altronde, questa resta una caratteristica della Granger-so-tutto-io ^^
Molto tenero il ricordo di Harry e il continuo richiamo all'amicizia profonda che la lega a lui e Ron. Nonostante Bran si sia dimostrato un amico, non si può certo mettere a paragone con gli altri due componenti del trio :D e c'è da dire che non ho capito molto le intenzioni di Bran riguardo al bacio, visto quello che ha detto. Insomma, il "come volevasi dimostrare" era riferito al suo timore che Hermione provi dei sentimenti per Malfoy?
Il modo in cui hai introdotto la storia della creatura leggendaria mi è piaciuto moltissimo: hai svelato in maniera originale un altro dei misteri che avevi introdotto nella parte precedente del capitolo!
Il coraggio di Hermione è meraviglioso, rende perfettamente l'idea di questo personaggio così come lo abbiamo conosciuto, e l'avventura (?) in cui si sono abbattuti da un tocco in più alla trama che stai tessendo! Non mancano i pericoli, le prove da superare, e adesso Bran è in difficoltà ed Hermione si ritrova a fare la parte dell'eroina: come nei libri della Rowling, anche tu le stai dando un ruolo fondamentale. Senza la sua arguzia, al sua intelligenza e la sua prontezza, infatti, molte cose non sarebbero andate così come ci sono state raccontate ;) motivo per cui attendo di scoprire com'è che salverà il povero Bran!
Complimenti, cara :D sempre più brava :D

14/02/11, ore 12:45

Capitolo bellissimo ricco di azione!!!
Speravo fino all'ultimo che in qualche modo sbuccasse Malfoy per fermare Hermione o per aiutarla dentro il tunnel.
Lei non riesce ad ammettere a se stessa che prova un sentimento nei confronti di Malfoy, cosa che invece ha capito perfettamente Bran.
E' stato difficile leggere tutto un capitolo senza la sui presenza, era bello leggere del loro incontro/scontro.
Speriamo che adesso nella fogna vada tutto per il meglio e che presto Hermione e Malfoy si incontrino nuovamente :)
Sei sempre bravissima nello scrivere, complimenti ancora!!

14/02/11, ore 11:25

Oh, finalmente un po' di sana azione! Rischio di ripetermi dicendoti quanto mi mandino in sollucchero i tuoi riferimenti intertestuali, che siano le tue finestre o le citazioni dai libri, per cui non le elencherò, ma ti assicuro che non me li sono proprio persi. Ti dirò, pensavo che Hermione si lasciasse andare a confidare qualcosina del suo viaggio nel tempo a Barnaby, che mi sembra più adatto di Bran a risolvere quesiti simili. Ora sono curiosa di vedere che incantesimo Hermione userà su Bran, ho un'idea ma sarà sicuramente sbagliata quindi aspetto di leggere. A presto e complimenti ancora per quest'ottimo capitolo!

14/02/11, ore 00:13

Rimango sempre più allibita.
Dalle tue capacità, dalle tue citazioni, dalle tue ricerche per inserire questa storia quasi nella 'tradizione potteriana'. La Cockatrice, ad esempio, mi ha lasciato basita, tanto che sono andata prima a vedere nell'HPL e poi direttamente nel Calice di Fuoco a cosa ti riferissi: ho visto che è stata effettivamente tradotta come "Basilisco" e ho quasi tirato un sospiro di sollievo (non ci far caso, ma tendo a ricordare anche i nomi più insignificanti citati dalla Rowling, e 'Cockatrice' mi suonava del tutto nuovo).
Creature leggendarie a parte, adoro Bran. Al solito, parteggio insindacabilmente per Malfoy, ma ancora una volta sono appassionata da un tuo personaggio originale, quest'anima ambigua che come evidenzia anche Barnaby non è un cavaliere puro e senza macchia, ma ha le sue ombre e le sue contraddizioni.
Ho visto questa grande contraddizione soprattutto nel momento del bacio: comprendo tutte le 'buone intenzioni' di Bran, il contesto e di conseguenza giustifico in parte il suo comportamento, ma tra le presunte violenze commesse da Malfoy contro cui il rosso si accanisce e un bacio strappato senza chiedere il permesso non vedo tutta questa 'differenza d'intenti'. Ripeto, i contesti son diversi ed il comportamento di Bran è quasi 'innocente', dato che si allontana immediatamente quando Hermione lo scaccia, ma non riesco a non intravedere un fondo di "predicar bene e razzolar male". Ma, lo ripeto ancora una volta, è per questo che adoro il tuo modo di costruire i personaggi e cucir loro addosso le proprie personalità, quindi... avanti tutta!
Finalmente si ri-parla di Gargoyle... tendo ad essere una lettrice 'confusionaria', nel senso che solo rare volte mi soffermo sui titoli di storie e capitoli (anche se con le tue meravigliose citazioni è difficile farlo con questa fanfiction) perchè mi lascio trascinare dagli eventi e mi dimentico di tutto il resto, ma questa volta l'incastro tra titolo e trama mi intriga più del solito... e sono felice del fatto che si stia andando verso delucidazioni più o meno esplicite. :D
Continua così, Lhoss (ma che te lo dico a fare!)...
Buonanotte!
Morea
(P.S. Sono una delle novanta (? cento? boh non lo so a quanto siamo arrivati) abitanti del Paese delle Miryaviglie, e come tale mi trovo costretta a 'caldeggiare' il tuo ingresso nel gruppo... so che non lo farai, ma se non proviamo almeno a convincerti, la Prof ci squarta o ci invia un pacchetto-Cockatrice anonimom, quindi preferisco non rischiare! :D)

13/02/11, ore 23:35

Hermione va via...c'era da aspettarselo. Sicuramente è molto scossa perciò che è successo e temeva potesse succedere, ma di certo la cosa che teme di più è il suo cuore.. "Forse non intendeva affatto seguirla.
Il  pensiero, per un terribile attimo, fu vicino a deluderla.

Scacciò però quella sensazione e ricordò a se stessa l’orribile comportamento del ragazzo. Se ne andava per non rivederlo mai più, non per appurare quante energie avrebbe speso per ritrovarla, o quanto le dolesse quella separazione.
Non lo stava mettendo alla prova, non si stava mettendo alla prova.
Vero, Hermione? "
Lei lo sta mettendo alla prova, vuole vedere quanto ci tiene, ma è a livello ancora inconscio mentre la paura di un sentimento che si inizi ad affacciare nel suo cuore si inizia a fare strada in lei "Non è un pericolo da cui qualcuno, a parte me stessa, possa difendermi". E la sua reazione spropositata alla domanda di Bran, se c'è del sentimento che la lega a lui, è dovuta alla paura di ammetterlo pienamente. Draco le ha dato la libertà di decidere, quando le ha dato la bacchetta, e lei ora è andata via...Sono certa che lui sposterà mari e monti e non si arrenderà per trovarla e riportarla a casa. Spero che sappia toccare i tasti giusti e non che si nascondi, nascondi le sue emozioni dietro a un senso di possesso e superiorità. La cosa che non capisco è, dato i suoi trascorsi, come faccia a sperarlo -.-'. Probabilmente mi auguro che il senso di perdita unito al livello di conoscienza di Hermione lo spinga ad usare l'intelletto e non l'orgoglio. Lo scontro con Bran sarà spettacolare, non vedo l'ora di vederli sul ring agli angoli opposti :)
"Non infiammare Bran con allusioni a quanto accaduto con Malfoy. La sua immaginazione è più fervida della mia e, soprattutto, non ha ancora imparato che una singola persona può essere tanto buona quanto cattiva, allo stesso tempo". Questa, secondo me, è una delle frasi più belle e vere.  Stamani ho scritto, in una recensione: Nessuno è buono e puro come la neve e nessuno è crudele e nero come il carbone, siamo pieni di sfaccettature di di beige e grigio. E' sempre la stessa storia di uno nessuno centomila. Draco non è il diavolo e di certo con Hermione ha sbagliato in molte cose, ma in molte altre le ha dato tanto. Le ha dato rispetto cosa da non sottovalutare mai, se ci aggiungiamo la differenza sociale e il contesto della loro conoscienza e frequentazione.... Ma se Draco non è un diavolo Bran non è un Santo, nasconde molto di più "Sì, è così. L’ho visto crescere e diventare un buon mago, ma non sempre sono certo di averne anche fatto una brava persona –
Scusami, ho esagerato. Non volevo insinuare che Bran non sia di buon cuore, ma, così come lui non sembra soddisfatto dalla mia sistemazione in questa scuola, così io non condivido tutte le sue scelte  ". Non credo che si riferisse solo al suo lavoro o, meglio, a quanto ha raccontato alla ragazza su di esso. Io sento odore, ma posso sbagliarmi, di terrorismo in un certo senso. Attacco al sistema in modo violento e ha trovato un lavoro redditizio per procurarsi i fondi.
Bran la bacia e non mi pare sorpreso che lei lo respinga e se ne esce con quella frase strana....che voleva dire? Se una donna respinge un uomo spesso è perchè non vuole lui non è detto che ci sia un altro nei suoi pensieri e nel suo cuore. Ci lasci sempre con il fiato sospeso...Leggerti è sempre fonte di emozioni.
Grazie sempre.
Un abbraccio
Nicoletta

Bran la      eeee. E' sempre la stessa

13/02/11, ore 23:07

Tesoro mio, eccoci ritornate all'appuntamento domenicale!!  Capitolo bellissimo la descrizione della quasi cattura della bestia magica è stato emozionante e mi ha quasi fatto dimenticare che il mio Lord in questo capitolo non c'è stato.  Non c'è stato lui, la sua vergogna, il suo dolore ed anche la sua collera quando scoprirà della fuga di Hermione!!  Fuga forse un po' troppo facile che potrebbe rivelarci delle sorprese!!  Ho apprezzato tantissimo che Hermione scossa ed oltraggiata se ne sia andata. Ho sospirato con lei al ricordo che le braccia di quel ragazzo le avessero persino fatto accantonare il problema del suo ritorno al futuro ed ho ammirato l'orgoglio con cui chiede aiuto ma evitando di gettare sul Lord tutte le colpe, quasi lo difende, cara, dolce Hermione!!  Barnaby mi è molto piaciuto come accoglie Hermione mentre Bran non entra ancora nelle mie simpatie.  Però quello strano bacio di prova nella testabolla è stato simpatico!! Come sempre ti devo fare i complimenti per le descrizioni che ci regali tutte le volte. I cenni storici documentati con nomi e date sono superlativi e rendono questa storia oltrechè bella anche istruttiva!!! Che bello fra un po' si ritorna a parlare di Westminster e dei Gargoyles, ne sono felice!!  A mercoledì 23 allora, un bacio Igrain!!
P.S. se ascoltare i mitici Muse rende i capitoli così intensi, devo ringraziare te e loro!!

13/02/11, ore 21:32

Mammamia che capitolo avventuroso!!! Mi e' piaciuto tantissimo. Finalmente Hermione ha capito che deve "agire" e non aspettare che gli eventi la travolgano. Deve comprendere la natura dei sentimenti che la legano al Lord e quale modo migliore di una bella avventura adrenalinica? Inoltre penso che l'amico Bran ha baciato Hermione proprio per capire (ed aiutarla a capire) cosa in realta' lei vuole davvero, se c'e' spazio nel suo cuore per lui. Ovviamente io nutro per Bran poche speranze, secondo me il Lord ha gia' corroso l'animo della Grifona irrimediabilmente. Non vedo l'ora di leggere la reazione di Malfoy alla fuga di Lei, secondo me perde la testa...concludo facendoti davvero complimentoni per la storia e per come la scrivi(e' proprio bella)..a presto
Laura

13/02/11, ore 21:17

finalmente un pò d'avventura per hermione!!! anche solo per distrarsi un pò ne aveva bisogno ;) secondo me ha fatto benissimo a lasciare casa malfoy per cercarsi un alloggio sicuro e un lavoro! complimenti per la precisione delle descrizioni e dei riferimenti al contesto culturale e sociale dell'epoca. è un capitolo molto interessante e il "combattimento" finale è appassionante, chissà che avrà in mente hermione ;)
al prossimo capitolo!!!!

13/02/11, ore 21:14

Ciao! Il lavoro di Barn mi piace molto, cioè lo so che è illegale e pericoloso, ma va perfettamente d'accordo con quanto Hermione ha sempre fatto con i suoi amici ;) quindi ben venga. Che prima o poi lui tentasse un approccio lo avevo intuito, diciamo che non sono cinica come il nostro Lord, ma neanche così ingenua come Hermione. Lui le ha sempre dimostrato un certo interesse che poteva, e a quanto pare è, avere risvolti sentimentali. Una vocina dentro di me continua a dirmi, quando lo saprà Draco .... e ghigna perfida. Pur comprendendo il bisogno di Hermione di allontanarsi da Draco non so se non sia finita direttamente nella bracie parafrasando il detto "dalla padella nella bracie" e questo lo vedremo immagino nei prossimi capitoli. Per ora i miei sentiti complimenti per questa storia che mi coinvolge ad ogni capitolo. Un bacione Lisa