Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

17/07/11, ore 18:28

Tesoro mio tu si che riesci a spiazzare i tuoi lettori, neanche Stephen King, il mio Re, è mai riuscito a cogliermi così alla sprovvista!! Stupendo scoprire che l'inventore della Giratempo è Lord Malfoy, stupendo il loro litigio sulle cose omesse e sull'egoismo, stupendo sentire il mio Lord così fragile sulla paura di perderla e ancora stupendo l'aver scoperto a cosa serviva il sangue della Mudblood.  Ma anche Hermione ha una buona dose di egoismo, quel suo voler tornare al suo futuro anche per non compromettere lo svolgere del tempo è sicuramente apprezzabile ma ci va una grande forza d'animo ad abbandonare un ragazzo che cade in ginocchio di fronte a te!!!
Odio Wanda con tutto il cuore forse anche più dell'odioso Nott, a cui auguro ogni volta che compare in scena una morte brutale e dolorosa!! Ma forse per questo ci siamo arrivati vero?? Tanto so che non ci dirai niente e resteremo incollati allo schermo fino alla parola fine dell'epilogo!!
Grazie anche per il tuo meraviglioso j'accuse che hai voluto lasciare per far capire a tutti cosa sta passando Mirya in questo periodo, le tue parole hanno impreziosito una vicenda trista e a un livello così basso che si prova sconforto a sapere cosa succede nel web!! Sei unica un bacio Igrain

17/07/11, ore 18:05

Ciao Lhoss! Ho aspettato con impazienza il tuo aggiornamento, lo confesso!XD
Comunque prima di partire con la recensione, volevo farti sapere in merito a quello che hai scritto prima del capitolo che sono totalmente d'accordo con te. Anche io qualche giorno fa ho letto sulk blog di Mirya quello che le era successo, e ti giuro che ci sono rimasta malissimo: non ci potevo quasi credere, e ora come ora, spero che anche orribile, quello che le è successo rimanga un episodio isolato, voglio dire, spero che a nessun'altro autore o autrice capiti.
Comunque passando al capitolo: mi è proprio piaciuta la prima parte, dove ci vengono chiarite alcune cose su Draco e i suoi genitori, e poi la sua introspezione, i suoi pensieri...Ma la parte migliore rimane quella del colloquio "bellicoso" con Hermione, quella con le frasi allusive al loro amore! Spero che prima o poi lo troveranno un modo per mettersi insieme, perché Draco sarà anche egoista a volerla con sé nell'Ottocento, ma anche Hermione non è da meno a volersene tornare nella sua epoca, per poi fare cosa, stare con la Donnola-Malpelosa? Vabbè tralasciando le mie opinioni così favorevoli verso il caro, carissimo Ronald a cui devo confessare di volere un bene dell'anima (*scrive tutto questo pensando in realtà a come farlo fuori nel caso Hermione volesse tornare da lui nel futuro*)e di auguragli una morte lenta e dolorosa e da pelato (ihihihi).
Anche l'ultima parte del capitolo è scritta eccelsamente, ma trattandosi del punto di vista di quel pazzo esaltato di Theophilus (dio che fatica scriverlo bene, XD!)non la apprezzerò mai quanto amo il punto di vista di Draco ehehe...
Comunque io credo che Draco ed Hermione non ci siano nella carrozza, altrimenti avrebbero certamente fatto qualcosa prima che Nott si avvicinasse troppo...E poi sarebbe terribilmente da Draco fargli un simile tiro mancino!
Non vedo l'ora di scoprire se ho ragione nel prossimo aggiornamento!!
Baci-Baci <3, Dark_Iris
PS: Oggi mi è piaciuta particolarmente la citazione di inizio capitolo. Pensa che io avevo già sentito parlare di quel libro, lo volevo tanto leggere e infatti ci sono rimasta malissimo quando un po'di tempo fa ho scoperto su Wikipedia che non era ancora stato tradotto! Per cui devo aspettare di migliorare ancora il mio inlgese prima di leggerlo, ma poi sono sicura che sarà fantastico!!!
(scusa se ti ho annoiata con una recensione troppo lunga, ma oggi avevo perecchio da dire, XD!)

17/07/11, ore 17:15

Finalmente Draco ha avuto il coraggio di pronunciare la parola "amore"!
Beh, il contesto di certo non era dei più felici ma.. Io gli sarei saltata addosso! :P
Sa essere così tenero, a volte..
Spero di leggere presto il seguito perchè sono curiosissima e voglio proprio scoprire se Draco è veramente Draco o se è "solo" Phineas!
Bravissima, come sempre!

17/07/11, ore 16:48

Sono a casa ancora solo per qualche ora e poi riparto però non potevo non commentare un capitolo dove Draco pronuncia la parola "amore".
Certo il contesto non è proprio romanticissimo e lui ancora una volta ha deluso le aspettative di Hermione (e anche mie) però sembra veramente convinto di quello che dice e forse per la prima volta anche sincero. Su questo punto mi riservo di verificare in seguito.
Credo che la rivelazione dell'esistenza di due giratempo non sia casuale e che alla fine serviranno entrambe, magari in maniera differente. Andare a Malfoy Manor per Hermione non sarà affatto piacevole anche perchè non ricordo bene ma non credo che abbia raccontato il particolare della sua tortura a Draco o sbaglio?
Nott mi fa rabbrividire ogni volta che compare sulla scena, spero vivamente che possa pagare per tutto il male e le cattiverie che ha messo in atto in tutta la storia.
Magari potrebbe essere la stessa Belinda a vendicarsi. Sarebbe una giusta punizione per lui.
Per iniziare spero vivamente che Wanda abbia agito sotto la guida di Malfoy e che la carrozza sia stata solo uno specchietto per le allodole in modo da mandarlo in bianco circa il suo malefico piano.
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro di Hermione con Hiram: sempre che ci sia ovviamente.
Mancano tre capitoli alla fine vero? Mi sembra che l'unico mistero ancora da svelare sia l'identità dell'affascinante Lord. Chissà quando avrai pietà di me?
Concludo dicendo che anche io sono contro...
Baci BABY

17/07/11, ore 16:39

- Se è un crimine non volermi separare da te, sono colpevole –

<3<3<3<3<3<3

ora ovviamente fatta eccezione per il finale al cardiopalma al solito che ora theo lo faccio finire male io e la risolvo (xDD)

ma Draco? o Phineas!? quella domanda di Herm confermata dai colpi sul petto penso che ce la stiamo facendo un po tutte!

favoloso lui, il discorso che le fa sull fatto che lei è molto piu di quello che pensa, oltre all'ossessione (*__*)
piuttosto bella domanda quel e invece tu cosa provi!
cavoletti!!

si avvicina la fine, giratempo a parte (lo sapevo che quel sangue c'entrava più del dovuto xDD) sono proprio curiosa di vedere che dombinano al manor! lei deve per forza tornare a casa, altrimenti scombussolerebbe troppo tutto.. ma se le giratempo sono due e lei va chi dice che non finiranno insieme?

io sono sempre per la teoria tutti felici al manor con prole annessa *____*

17/07/11, ore 16:36

Come prima cosa, volevo ringraziarti per la risposta alla recensione del capitolo precedente, ho apprezzato anche il fatto che tu mi abbia detto quando intendevi postare il capitolo successivo :)

Poi volevo dirti che è sempre un piacere leggere questa storia, perchè lo svolgimento non è mai banale o scontato.
Veramente un bellissimo lavoro!
Continua così! :)

17/07/11, ore 16:12

Ciao Lhoss, sono Tanny e non ti ho mai recensita (almeno non fino ad ora)!
Sono stata sempre una tua lettrice fin dall'inizio di questa storia e non ho mai perso nessun capitolo... ero tentata a darti una recensione, un qualsiasi commento alla tua storia ma ogni volta che cercavo di iniziare un discorso nel posto vuoto dei commenti, non riuscivo ad iniziare una frase concreta.
Scusami.
Sarai curiosa di sapere il motivo per cui ho voluto darti questa recensione, immagino.

Dunque, in primis, perché ero stufa di leggere soltanto e di non dar nessun parere ad una storia così bella, emozionante e strana per molti punti di vista (miei); in secondo luogo perché ho letto la parte in alto, prima di iniziare a leggere il capitolo. All'inizio non capivo di cosa stessi parlando, ma poi ho dovuto andare a leggere nel blog di Myria per capirlo e...
...le emozioni che ho sentito nel leggere quello che le era successo erano tantissime. Naturalmente non potevo crederci, perché è assolutamente assurda una cosa del genere. Il furto d'identità è una cosa senza cuore. Come si può aver fatto, ma anche solamente iniziato una cosa simile? Cioè... copiare l'immagine, andare avanti con il nickname e finire con i comportamenti. Cercare di essere un'altra Myria è davvero troppo... anche perché, qual'è il vero motivo per cui l'abbia fatto quella ragazzina? Ora non sappiamo se sia davvero una ragazzina, ma dopo tutto ciò che è successo sinceramente stento a crederci che sia una persona matura, responsabile e onesta.
Insomma, come si può fare una cosa simile? Non posso aggiungere altro su quanto sia successo ma una cosa la posso dire: ho letto cos'hai scritto nel tuo Nda di autrice qui su Efp e sono molto d'accordo con te (chi non lo sarebbe?) e dico che non so come ci si sente ad essere nei panni di Myria, ma... tra i tanti punti che hai nominato con odio, sono capitata anche io.

Diciamo che lo stato d'animo di Myria non lo posso capire e cercherò di capirlo per esserle di aiuto e in qualche modo starle vicino, ma posso capire in quali cattiverie sia finita; ti spiego il motivo. Sono capitata in un atto di bullismo a scuola, persone di un'altra classe venuta con la nostra classe in scambio in Germania e sono  stata trattata come un pezzo di straccio per strada. Sono stata atto di bullismo, maleducazione e giudizi negativi sulla mia personalità, persona in senso fisico e... quasi sulla mia famiglia. Ora non c'entra con la storia di Myria ma posso comprendere come ci si sente ad essere oppresse da tutte queste cattiverie umane.

La tua fan fiction, ora.
Mi piace davvero tanto perché hai avuto un'idea veramente particolare. Anche perché, su questo sito sono iscritta dal 'O8 e ne ho lette davvero tante di storie qui su questo sito meraviglioso... o meglio, un tempo  meraviglioso e stupendo, e di storie così particolari, così interessanti a tal punto da farmi diventare ossessiva, sinceramente non ne ho mai viste.
Iniziano sempre con delle scommesse, poi o Hermione o Draco s'innamorano l'una dell'altro e finiscono a letto insieme; oppure iniziano con una vita diversa e poi s'incrociano da qualche parte e finiscono per innamorarsi. Questa invece... ahh, questa è spettacolare. All'inizio, ancor prima di leggerla, ho voluto curiosare l'introduzione della storia... ma così, tanto per leggere qualcosa, ma poi... mi sono subito innamorata. Da subito, capisci?? O.o
Poi... ho iniziato a leggere su cosa si trattasse la trama e, leggere che Hermione finiva indietro nel tempo, m'ha subito appassionata.
Bravissima. Oddio, questo aggettivo sarà troppo poco per te e sinceramente mi dispiace non riuscire a dirti altre parole più belle... ma spero che la mia recensione ti sia, in qualche modo, piaciuta. ^^

Ti ringrazio per aver avuto una così bella fantasia e immaginazione per iniziare una storia così bella... grazi di cuore Lhoss.
Un grosso bacione e buon proseguimento con la storia.
Stai tranquilla, al prossimo capitolo ci sarò ancora.

Tanny

P.S.: Mi dispiace davvero tanto per non aver recensito prima.

17/07/11, ore 15:46

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Soprattutto la parte iniziale, quella in cui Draco espone tutti i dettagli, dove espone i suoi sentimenti, la sua ossessione. Credo sia stata una parte meravigliosa, non una stupida dichiarazione, solo un aprirsi dinanzi a qualcuno di 'importante'. Sono rimasta stupita dal sapere che Malfoy aveva incontrato i Gargoyles, ma c'era d'aspettarselo. Finalmente i tasselli tornano al loro posto. Ora arriva la parte interessante, l'attacco di Nott e l'arrivo a Malfoy Manor, ma chissà perchè ho il presentimento che su quella magica carrozza non ci siano nè Malfoy nè la sua Mudblood, o forse è solo un'intima mia speranza. :) Al prossimo capitolo. JaneA

17/07/11, ore 15:18

Sono una lettrice silenziosa, di solito, ma ho deciso di cambiare le mie  abitudini perchè condivido pienamente il tuo punto di vista ed ho seguito la vicenda accaduta a Mirya. Sono profondamente indignata e resto completamente spiazzata dinanzi a comportamenti talmente scorretti.
Tornando al capitolo non posso che complimentarmi con te. Si notano cambiamenti profondi in entrambi i personaggi che portano ad una loro evoluzione, anche questo previsto dall'Egemon? Attenderò con piacere il prossimo capitolo. BRAVA

17/07/11, ore 14:58

Per me i due non sono nella carrozza, è solo un diversivo. Nè Malfoy nè Hermione sono così stupidi da non sospettare di essere ancora in pericolo, finché Wanda condivide la loro stessa abitazione.
E... riappaio dopo mesi con una congettura? Il tempo è tiranno, Lhoss, ma questa supposizione la dovevo esternare in tutti i modi. XD
Perdona la stupidità e la rapidità della recensione, sappi solo che ci sono sempre, nascostissima e silenziosa.
Ogni tanto è bene ricordarlo, una storia simile - forse l'unica che ormai seguo con vera ansia e curiosità, da quando gli esami universitari hanno deciso di togliermi il sonno - avrebbe bisogno di ben altra considerazione da parte mia.
Sappi solo che per te ho sempre tempo. :)
Un bacio,
Morea e le sue opinioni non richieste :D

17/07/11, ore 14:45

non so da che part eschierarmi, se da quella di draco o herm. comprendo entrambi. sia per ciò che pensano e per i loro gesti, solo che..boh...
io vorrei davverovederli insieme per sempre, ma sembra impossibile...
chissà...
theo mi preoccupa..cosa farà??
spero di leggere presto il seguito *-*..alla prossima,kisses

p.s. mi dispiace molto per quello che ti è successo.

17/07/11, ore 14:45

Francamente non sò cosa scriverti....
Mi devo ancora riprendere dalla lettura e poi continuare a enumerarti complimenti su complimenti mi sembra ormai scontato....
Hai sganciato la bomba, come si sul dire, e mi hai steso definitivamente!!
Cioè.....no...non ci sono parole
Draco si è dimostrato un personaggio molto più sofferto e complesso di quanto sembrasse all'inizio. Penso che tu abbia creato un gioiello e qualche cosa di veramente unico. Per non parlare poi di questo legame e sentimento che lo lega in maniera quasi "malata" (non so veramente come define questo amore) ad Hermione.
Un sentimento talmente forte che lo porta a cancellare quell'immagine di se che lui stesso aveva sempre pensato di dover essere,
Hai creato un Draco adulto, non solo una ragazzino di 17 anni come lo abbaimo sempre visto; un uomo con mille sfaccettature, che non vede il mondo iedalmente solo in bianco e nero, ma che vede il grigio e i compromessi della vita.
A differenza di Hermione che sembra vedere solo il mondo con i suoi bianchi e i suoi neri, il bene e il male, il giusto e lo sbagliato....
Ormai dovrebbe essere attivata la resa dei conti...tra loro due e soprattutto con il resto del mondo. Non vedo l'ora.... :D
Niente frase finale con complimenti banali altrimenti minimizzerei troppo....davvero.....
Ti faccio i miei saluti con tutto il cuore
A presto
Chiara

15/07/11, ore 16:51

Sono viva(ci crederesti?!), ma la ripresa è ancora lenta: devo metabolizzare il tutto!
Avrei voluto scrivere una recensione anche per lo capitolo scorso, ma visto il tempo che impiego per buttar giù una recensione che abbia un filo logico non solo per il mio contorto cervello, non riuscirei a scriverle entrambe per domenica(colpa del mare che mi aspetta).
Per il capitolo scorso, Barnaby è un personaggio che per me incarna un po' l'ideale del vecchio saggio. Non so perchè ho questa immagine di lui, ma la sua presenza mi sembra che doni calma e pace. Mi è piaciuto moltissimo, anche e soprattutto per la sua capacità di analizzare la situazione nonostante fosse coinvolto il suo pupillo. L'imparzialità di giudizio non è da tutti. Inoltre ha salvato Draco e quindi ha tutta la mia gratitudine! Al pensiero che fossi assolutamente certa che Draco sarebbe stato salvato da Hermione mi viene quasi da ridere ora. Chissà perché continuo a immaginare situazioni così facili con te...quando imparerò che se riesci a sorprendermi sempre c'è un motivo?! Probabilmente quando questa storia sarà conclusa!
Avrei desiderato Azkaban per Bran(perchè sono un po' cattivella) ma l'oblivium è senz'altro la scelta più razionale che potevano prendere Hermione, Draco e il gobbo(ahaha, Draco mi fa sempre morire dal ridere anche in situazioni tragiche!). Con l'ultimo discorso della regina ad Hermione mi aggancio all'ultimo capitolo. Quello che ha detto sua maestà riguardo alla dipendenza da un uomo è molto crudo, se mi passi il termine, ma anche molto giusto. Alla fine di quel capitolo ero pronta a provare a difendere Malfoy sostenendo che pur sapendo che portarla a Westminster avrebbe significato aiutarla a tornare al futuro e quindi sacrificare la sua felicità, lui l'aveva aiutata. Ora, con quella giratempo tra le dita, non so più cosa dire. Ho molte domande, come potrai immaginare, che i miei ingranaggi stanno formulando per salvare il salvabile. Draco ha sempre avuto la giratempo? Oppure ne è entrato in possesso poco tempo fa? Se ipotizzo che l'abbia sempre avuta(fatto che non gioca a suo favore) posso provare a sostenere che l'aveva con sé in quel momento perché voleva aiutarla a tornare nel suo presente in quel momento, dopo aver realizzato che sì, poteva rivelarle come tornare indietro anche se questo avrebbe voluto dire separarsi da lei. Penso che potrei fare altri 20 righe di dialogo tra me e me per cercare di trovare qualcosa di buono in tutto questo, ma dopo avresti voglia di uccidermi quindi mi arrendo e aspetto il prossimo capitolo per vedere come tenterà di discolparsi Malfoy(se tenterà naturlamente!)
Passiamo all'Egemon. Finalmente ci presenti questa creatura. La descrizione di Prometheus(che chiarisci nelle note) la trovo bellissima. La fugacità e la perfidia del tempo. Le parole dell'Egemon hanno reso più chiare molte cose. Ora ho capito bene come il futuro possa influenzare il passato(prima con la mia visione limitata del tempo, mi era più difficile capire il concetto). Il paragone con le stelle che hai usato per chiarire la visione del tempo dei Gargoyle ha reso molto più facile capire il loro punto di vista e senza questo paragone probabilmente sarebbe stato più difficile da comprendere. Come dicevo nell'altra recensione il concetto del tempo è ampio e complesso e avere un riferimento "concreto" non può che essere stato utile. Mi sento di dirti grazie per aver scelto questa spiegazione!
L'Egemon insiste molto sulle scelte e qui, devo ammetterlo, metterei una citazione di Silente, ma te la risparmio! Hermione è nel 1848 per una serie di scelte, la più importante(per me) è stata quella di voler usare una giratempo che l'ha predisposta e poi naturalmente aver scelto di salvare Draco. Ora però non c'è più bisogno di lei. Interessante la scelta delle parole di Hermione quando parla del suo ritorno al futuro. Io SO. Non, io voglio. Lei sa di dover tornare lì perchè quello è il suo tempo, la sua epoca, ma lo vuole? Perchè non dovrei voler tornare al mio tempo? Perchè lo chiede agli altri? Poi con le parole dell’Egemon iniziano le riflessioni di Hermione sulla presenza di Draco Malfoy costante, nel suo percorso, sin dal 1998. Che bella ricostruzione hai fatto! Sembra davvero che tutto porti a lui, a Draco e alla sua giratempo.  Mi chiedo tra l’altro, perchè Draco si sia agitato tanto quando ha saputo che Hermione aveva usato una giratempo. Suppongo che puoi spiegarmelo solo tu e quindi mi rimetto a te.

Vorrei citare tante parti di questo capitolo perché molte di queste hanno fatto partire la mia fantasie e tante altre mi hanno colpito, ma visto che tu il capitolo lo saprai quasi a memoria mi tengo tutto per me.

Concludo la mia chilometrica recensione con i miei soliti complimenti, ma questa volta voglio parlare delle note a fondo pagina. Leggo il capitolo e questo, come gli altri, è meraviglioso. È scorrevole, lineare, con le parole che sembrano esattamente quelle giuste nel punto giusto. I tuoi capitoli sono pieni di dettagli e  riferimenti che calzano sempre a pennello con la tua storia. E dopo l’ultima parola ci sono le note in cui spieghi e motivi le tue scelte. Sono preziosissime perchè mi aiutano ad inquadrare meglio il tutto e a capire anche i tuoi riferimenti. Ma dalle note ho capito anche un'altra cosa: l'attenzione e la meticolosità che metti dietro ogni capitolo della tua storia. Ti ammiro per questo e per la tua volontà di essere  sempre precisa e chiara. E' questo, proprio questo, che rende la tua storia così speciale e così bella. Certo l'originalità, l'ambientazione, la costruzione dei personaggi sono fondamentali, ma è il lavoro che c'è dietro tutto questo a renderle così speciali.  Le tue note permettono di andare un po’ oltre la storia e di avvicinarsi un po’ più a te. Non so mai qual è il modo giusto per rendere giustizia alla tua bravura, ma spero che tu possa capire almeno in parte, con questo parole, quanto e perchè io ami così tanto la tua storia.

Baci, Tania.

15/07/11, ore 10:40

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, come quella che hai scritto precedentemente, d'altronde!
Sei una scrittrice assolutamente brava: incuriosisci perennemente il lettore, lo sorprendi, lo incanti.
Inutile dire quanto io ami questa coppia (*.*), però ci sono storie e storie! Adoro il fatto che tu, oltre ad occuparti di Hermione e Draco, sia in grado di costruirci una vera e propria Storia intorno, densa di mistero e attesa.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, sono veramente, veramente curiosaaaa! Ci sono ancora molte faccende che il Lord e Herm devono chiarire, no? :)
E spero anche che alla fine tu ci sorprenda come sempre e riesca a far stare insieme i nostri due piccioncini, per quanto difficile possa essere!
A presto
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 11:17 am)

14/07/11, ore 20:13

E non si fa così!!! Ora sono curiosissima!! Devi postare prestissimo il prossimo capitolo, perchè sono ansiosa! Anche se sinceramente non ho compreso bene. Lui, Malfoy, è il motivo di tutto. Della partenza, del viaggio, dell'arrivo. Ma come faceva ad avere il Giratempo? Come faceva a sapere, a mentire? Mentire, non deve essere stato difficile, non voleva perdere la ragazza, ma non comprendo come abbia fatto. Mi sono persa qualcosa, oddio che confusione. Quale sarà la reazione di Hermione? Ecco, ora sono in stato di fibrillazione. E attendo con ansia e più il prossimo capitolo. Pubblica presto, te ne prego! Non posso attendere!! =) Un bacio, JaneA