Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

25/04/11, ore 21:54

Immagino di non poter sperare che Hermione si liberi di Bran ammazzandolo al posto della Cockatrice per “evitargli una morte dolorosa”, vero? XD
Va bè, sarebbe troppo bello, ma credo sia meglio recensire ciò che hai scritto e non quello che vorrei leggere *Bran muori!*.
Dunque, immaginavo che Hermione sarebbe andata via, e in un certo senso immaginavo anche che Malfoy non avrebbe chiesto agli elfi di impedirglielo. Il suo “Vattene” è così forte e segna una rottura estremamente profonda. Mi interessa moltissimo la reazione di lui, quindi sono in trepidazione per il prossimo capitolo.
Passando a questo, di capitolo, mi chiedo se Hermione verrà a sapere della lettera di Bran intercettata da Malfoy. Barnaby mi sembra uno zio tranquillo e con tanta esperienza alle spalle, un po’ tipo nonno anche, non so come spiegarmi. È rassicurante. Non so, mi rilassa, ecco, mi calma. Ed è un bene, considerato che detesto sia Bran che quella gran simpaticona di sua madre.
Dubito che Barnaby sia contrario solo al lavoro di Bran… ma aspetterò che l’ombra di malvagità del rosso venga fuori da sé e colpisca Hermione così forte da farla allontanare da lui senza possibilità di ritorno. *muahuahuahuahua*
Comunque… ci voleva una lezione ai fanciulli dove lei potesse mostrare un po’ della sua abilità – e ha pure trovatocasa e lavoro… la vorrei anch’io un po’ di questa fortuna XD – e anche la richiesta, pericolosa, di Bran, le ridà un po’ di compiacenza dell’ego che sia Malfoy quanto Nott hanno ben pensato di distruggere. Come dire giustamente lei, Malfoy l’ha sfidata a duello per capacitarsi del suo valore di strega. Nott è inqualificabile da questo punto di vista. Soprattutto mi colpisce il fatto che per loro Mudblood=pezzente. Insomma per loro il presidente d’America è un pezzente inetto e senza educazione se si scopre essere Mudblood? XD La cosa è quasi divertente.
La proposta di Bran calza proprio a pennello per la nostra cara Hermione che ha bisogno di essere indipendente e distrarsi dal Lord, e anche di stare a contatto con qualcuno che abbia bisogno di lei e delle sue capacità magiche.
La storia del torneo Tre Maghi è stata stupenda, soprattutto la povera Cockatrice non ha avuto un attimo di pace, scappare di continuo da un rifugio all’altro… in fondo che ha fatto di male? Ha solo mangiato qualche persona, voglio dire, c’è ben di peggio!
L’inizio dello scontro con la creatura è stato molto interessante, immagino lo sarà allo stesso modo la seconda parte. Sono cattiva se spero che Bran ne esca il più possibile rotto e malandato? Senza morire, dai, sarebbe troppo… ma un po’ di legnate se le merita.
È stato insistente da morire a fare domande ad Hermione su cosa la legasse a Malfoy, quando lei – anche su richiesta del saggio zio Barnaby – non ne vuole assolutamente parlare. La fusione dell’incantesimo Testabolla è una genialata, soprattutto se dopo scrivi che non è una cosa riportata nei manuali XD bellissima frase, davvero!
Ora, il bacio di Bran è stato improvviso e scortese, e non credo fosse solo per dimostrare che Hermione provi dei sentimenti per Malfoy. Che ne provi o meno sono affari suoi, e se anche non provasse niente non vuol dire che si lascerebbe baciare da chiunque! Sfrontato ù__ù Fa bene Malfoy a cercare di tenerlo lontano da lei!
Oh, cielo, voglio che vada a riprendersela ** ma non oso sperarci, saresti capace di farli incontrare per mezzo secondo un attimo prima che lei torni nel 1998 XD sempre ipotizzando che sia un salto temporale e non un sogno, illusione, mondo parallelo o qualsiasi altra cosa come hai detto di una delle tue risposte.
A proposito, appena mi metto in pari coi capitoli e avrai risposto a tutto ti scriverò una super risposta segnandomi i punti di cui parlare, ma prima devo assolutamente mettermi in pari. E intasarti la pagina su fb =P

25/04/11, ore 20:23

Ora come lo commento un capitolo simile? È così intenso che non trovo le parole. Il ritmo della prima parte è lento e inizialmente descrive cosa succede in quel giorni nelle due diverse zone della casa: Malfoy con i Nott ed Hermione in solitudine. Lui cerca di tenere gli ospiti lontani da casa e fa controllare la ragazza, lei cerca di capire fin dove può arrivare e poi si chiude nella sua stanza. Lui vorrebbe andare da lei, lei non vuole vederlo, ma comunque sente la sua mancanza e anzi, lo accusa di non averla cercata.
Nott è sempre più odioso ogni parola che dice. Ha l’atteggiamento di un contadino arricchito, senza nulla togliere ai contadini, ma ecco mi fa venire in mente quel tipo di comportamento uno che non è nobile dell’anima e nei modi ma che lo diventa economicamente si atteggia a gran signore.
Malfoy è sempre sulla difensiva con lui, attento a non farlo arrabbiare perché quel matrimonio interessa anche a lui e non solo ai Nott. In effetti ci voleva la spiegazione dei guadagni da parte di entrambi da quell’unione, nel dettaglio intendo, soprattutto hai dato una bella motivazione a sfondo politico che fa capire quanto sia davvero importante quel matrimonio.
I due fratelli partiranno l’indomani mattina, ma Malfoy non riesce a trattenersi e pur con loro in casa entra di nascosto nella camera di Hermione. Quando inizia a rivendicare il suo diritto di possesso sulla casa fisica e sul suo contenuto ho capito che la situazione sarebbe seriamente degenerata – ed Hermione ha fatto bene a scendere dal letto – ma sapevo esattamente quanto sarebbe degenerata.
Mi sono chiesta se lui sarebbe davvero arrivato al punto di violentare Hermione ed effettivamente ce l’hai fatto ben credere dal modo in cui parlavi del suo desiderio così forte. Più lei lo rifiuta più lui la vuole, è convinto di riuscire a scioglierla con baci e carezze senza capire che lei stavolta non ha intenzione di sciogliersi al suo tocco, che è tutto tranne che gentile, anche se in alcuni momenti la tocca con delicatezza.
Però l’ha disarmata e ha la presunzione di riuscire a piegarla senza l’aiuto della bacchetta – il momento dell’Expelliarmus è stato divino, per un attimo ho trattenuto il fiato - , cosa che tra l’altro non riesce a fare. Perché lei gli dice che no, non lo vuole, non vuole essere toccata né passare la notte con lui, in quel momento non lo desidera – perché intimamente è ferita ma non è tutto cancellato con un colpo di gomma – ma lui è così preso da se stesso che non dà peso alle sue parole.
Poi la sente tremare, prova a calmarla ma lei trema ancora. E tante grazie, mi viene da dire: è entrato nella sua stanza di notte, rivendicato le sue proprietà, l’ha disarmata, la spinge contro il letto e mentre la bacia e la tocca le tiene le mani bloccate dietro la schiena. Non è esattamente il massimo della delicatezza e della gentilezza… e lui riesce pure a stupirsi della paura che sente nella ragazza. Ottuso fino all’incredibile, il nostro caro Lord XD
Si dispiace, cerca di spiegarsi, e si spaventa quando pensa che lei può aver pensato che l’avrebbe violentata. Di nuovo, qui brilla il genio della seduzione, con un approccio così nessuno si farebbe toccare volentieri.
Lei però crede in quel pensiero orrendo, ed è supportata dal fatto che con lei lui non ha aspettato, mentre la moglie può toccarla solo dopo il matrimonio, lei è una Mudblood e lui e Bathilda Purosangue, quindi l’abisso tra lei e la ragazza è più che evidente. Poi lui l’ha comprata, si è servito del suo sangue di vergine e non le ha detto nulla, non ha parlato né di Belinda né tanto meno del matrimonio… senza contare che lei conosce solo una parte di lui, mentre il resto del mondo – ok, per ora solo Theo e Belinda – sembra conoscerlo molto meglio di lei, e quello che le viene detto è la verità, perché lei poi ne ha le prove.
Insomma, questo Lord Malfoy del 1848 è un disastro su tutti i fronti, non ne fa una giusta! Fa prima a dire tutto ad Hermione, vita morte e miracoli, ogni minima cosa che gli passa per la testa, importante o no, così è sicuro che lei saprà tutto direttamente da lui e non per bocca di altri.
Il suo ultimo rifiuto fa davvero male, ma fa bene a rifiutarlo. Anche se lui teoricamente non intendeva forzarla ma convincerla, e non voleva spaventarla ma scioglierla con le buone – in realtà ha anche provato a parlare, il che è quasi lodevole - , alla pratica le è sostanzialmente saltato addosso, pienamente convinto di trascorrere la notte con lei.
Questo rifiuto deve fargli male, tanto male ù.ù e se lo merita, per il comportamento di quella notte più che per le omissioni. Oh, sì, e per averle allegramente proposto di essere la sua amante dopo il matrimonio! Quasi quasi dico al mio ragazzo di non sposare me ma sposare un’altra e tenermi come amante, è così romantico, ne sarei felicissima XD

25/04/11, ore 19:09

Oh porca miseria. Credo di dovermi riprendere da questo capitolo. Parte con una citazione che fa immaginare di tutto e di più – ovviamente non riguardo Hermione ma Malfoy – e con la ragazza felice e contenta che ha voglia di mostrare al Lord i progressi delle sue ricerche riguardo il salto temporale che l’ha travolta.
Questo stato di beata trepidazione per la voglia di condividere il suo lavoro con qualcuno, e giustamente con Malfoy invece che con Bran, viene però interrotto subito dalle voci degli elfi, e quindi dalla curiosità di Hermione di scoprire chi sono questi ospiti inattesi.
Mi scuso per aver capito male la destinazione dell’incontro tra i due ragazzi, ero convinta che dovesse essere Malfoy a far visita all’amico, sorry ><
Ero sicura che Hermione si sarebbe fatta notare da Nott – mi sembrava troppo strano che il suo nome potesse essere davvero Theodore, una coincidenza esagerata, ma il nome simile ci sta alla perfezione! – e direi che si è fatta notare davvero bene, disarmandolo e presentandosi in vestaglia. Vestaglia di Malfoy, tra l’altro.
L’arrivo del biondo non poteva essere come quello di un salvatore e immaginavo che sarebbe stato duro con lei. Quando le ha detto di andar via e poi ho letto del botta-e-risposta tra i due ho pensato subito “Nott è troppo sicuro di sé” e infatti si era capito, dall’ultima stoccata all’amico, che la cara sorella Bathilda non poteva essere lì giusto per accompagnare il fratello. A proposito, ottima scelta del nome, l’assonanza con Belinda mi è piaciuta molto, ancora di più dopo aver letto la nota con la spiegazione del significato del nome.
Nott è un arrogante bastardo razzista e chiuso di mente, ma di questo non mi stupisco, anche se ero più furiosa di Hermione quando la insultava. In realtà Malfoy le aveva sostanzialmente detto le stesse cose appena conosciuti, l’unica differenza è che Nott non ha interesse a toccarla se non con la bacchetta, mentre il biondo aveva dichiarato fin dall’inizio di volersi servire sessualmente di lei.
In effetti pensando all’epoca in cui si svolgono i fatti e all’età di Malfoy poteva sorgere spontanea la domanda: come mai non è sposato? Fino a 50 anni fa la gente si sposava prima dei 18 anni – mia nonna si è sposata a 16 ad esempio – e con matrimoni combinati, quindi non dovremo stupirci nella scoperta che il biondastro è già promesso sposo ad una ragazza. A vent’anni dovrebbe essere già sposato, a meno che la sua promessa non sia eccessivamente piccola per poter contrarre matrimonio, e da quanto visto da Hermione direi che Bathilda potrebbe avere tra i 14 e i 16 anni, più o meno, e questo spiegherebbe perché Malfoy è ancora single a vent’anni.
Che poi lui non abbia detto niente ad Hermione, beh, era più che prevedibile. Primo perché non mi sembra proprio un chiacchierone, secondo perché dopo averla conosciuta ha capito che tacere il più a lungo possibile poteva essere una buona soluzione. Beh, fino a un certo punto, si intende.
Quando le dice che vuole tenerla a Londra, dove starebbero solo loro due senza moglie, si capiscono due cose: che lei è importante per lui, e che non ha nessuna intenzione di aiutarla a tornare nel 1998. La seconda è in parte conseguenza della prima, se pensiamo anche che lui potrebbe non credere a niente di quanto sentito sul futuro.
Pensando alle usanze dell’epoca era normale che un uomo si divertisse sia prima che durante il matrimonio, a patto di non perdere la reputazione e/o il proprio valore, di sposare la ragazza promessa e generare eredi, e di non dare eccessivamente scandalo con la/le amante/i. Seguendo questo modo di vivere il discorso di Malfoy non fa una piega: sposa Bathilda, lui vive da una parte, lei dall’altra e una volta partorito un erede maschio – tu non ne accenni ma generalmente è la priorità – tanti cari saluti e ognuno per la propria strada e con i propri amanti.
Hermione ovviamente, anche capendo, a mente fredda, che in quell’epoca era normale agire così, non può certo adeguarsi e fare l’amante di un uomo sposato.
Mi è quasi dispiaciuto quando lui le ha fatto la proposta tutto convinto di vederla felice, e invece lei si è arrabbiata ancora di più… poverino, ci è rimasto male XD e lui che pensava di fare una cosa carina, facendole anche capire quanto fosse importante per lui.
Però non posso non pensare che Hermione pretenda troppo da Malfoy. Ok, in effetti ci sta che, essendosi molto attaccata a lui, lei si ritrovi a pretendere correttezza e onestà da parte sua, ma oggettivamente cosa può pretendere?
È una Mudblood comprata da un Lord per il suo sangue virginale che effettivamente si comporta da amante, perché lui non si è mai sbilanciato su niente né le ha fatto promesse o parlato di sentimenti. Senza contare che dovrebbe cercare di tornare nel 1998 e mica può portarsi dietro il Lord o decidere di restare con lui.
Da un punto di vista esterno Hermione non ha molte ragioni a prendersela così tanto, cioè: ha ragione ad arrabbiarsi, ma non a pretendere un certo comportamento da Malfoy, comportamento che, data la sua posizione, non le spetta. Lui non può certo mandare a monte il matrimonio con Bathilda per sposare lei, né tenerla con sé senza sposarsi mai, e anche non credendo alla storia del salto temporale, c’è da considerare la possibilità che o lui la mandi via o lei se ne vada. Ad ogni modo la sua posizione presso Malfoy è stata precaria fin dall’inizio, solo che lei si è lasciata sedurre, fidandosi di lui e concedendogli troppo, e non ha pensato a questi altri aspetti del loro rapporto.
Ora sono curiosa di sapere cosa farà. Di certo non può competere con Bathilda né tentare di far saltare il matrimonio, e per orgoglio non ci proverebbe neanche, né tanto meno può restare ancora lì con Nott e la sorella a soggiornare presso il Lord.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo **

Ps. Oh, ecco, e in tutto questo ci siamo persi una cosa importantissima: quali sono gli esiti delle ricerche di Hermione? L'inizio del capitolo incuriosisce molto il lettore perché si pensa che presto sapremo cos'ha scoperto Hermione, e invece poi si concentra tutto su Nott e il matrimonio. Ottimo modo per sviare l'attenzione sull'elemento credo più importante di tutta la storia XD

25/04/11, ore 16:34

E' vero a volte le persone si capiscono meglio con i gesti, gli sguardi e il linguaggio del corpo che a parole, perchè a parole tendono ad essere sulla difensiva, interpretano male i vocaboli usati, ma soprattutto sono prevenuti ed è il loro caso. Draco ha capito perfettamente che Hermione aveva bisogno e voglia di lui, i dubbi sono sorti dopo, fortunatamente ora si impongono di far parlare l'altro. Come sarebbe semplice se si parlassero a cuore aperto, ma ci arriveremo. Confido molto nel prossimo capitolo quando lui scoprirà che per poco non l'ha perduta, vorrà sapere cosa lei ha provato e capirà perchè lei lo ha cercato così disperatamente, perchè ha abbandonato tutte le sue difese e gli si è completamente abbandonata :). Mi auguro che Wanda non abbia ancora fatto rapporto a Nott e percui possano agire per depistare Theo. Hermione ha riflettuto e ha raggiunto delle certezze e ha capito che deve parlare con Draco e chiarire molte cose oltre a confidargli diversi eventi, vediamo come li espliciterà al Lord e se ometterà qualcosa, perchè il comprendersi ed accettare sentimenti ed eventi è la prima cosa, ma ammetterli all'altro è un altro passo non meno arduo e difficile del primo, anzi!!!
Bedda spero che tu abbia passato una serena Pasqua e ti faccio i miei auguri in semi ritardo :)
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 11:42 am)

25/04/11, ore 10:43

Cara Lhoss, come recensire il testo di una persona della tua cultura e profondità?Per me impossibile ,visto che non sono fornita sicuramente delle stesse armi, ma voglio comunque ringraziarti perchè il piacere di leggere mi fa stare costantemente attenta a questo strano mondo di EFP.
Non sono mai stata così "Dramione" nella mia , peraltro scarna, conoscenza di Harry Potter, ma dall'inizio di questa "storia" mi sono concentrata a rileggere alcuni libri della Rowling.Comunque devo a te anche l'aver scoperto Mirya e la eccezionale Savanna( e il suo Black Friars)e quindi il piacere di un mondo diverso.
Grazie di tutto da una modestissima ammiratrice.
PS: Ma che significato ha che Droco invochi Salazar?Forse non sono stata molto attenta!

24/04/11, ore 23:44

Donna! Altro che Mudblood: l'unica persona veramente pericolosa qui sei tu e la tua capacità incredibile di scrivere queste meraviglie. Ma, dico io, come ci riesci? Si, insomma, non so davvero da dove cominciare, perchè temo di scrivere una seconda Divina Commedia nel dire tutto quello che devo - riferimento al capitolo puramente casuale, davvero xD
Allora, comincerei con questa centralità dei sentimenti di Draco ed Hermione in questo capitolo. Lo ammetto: fino a quando non hai detto chiaro e tondo che la strega gli si era gettata fra le braccia per il bisogno impellente di lui, per la voglia di averlo accanto e di essere da lui posseduta - e possederlo a sua volta, si capisce - credevo si trattasse di un trucco: si, insomma un modo per ricattare lui con il sesso, proprio come lui aveva fatto con lei qualche tempo prima. Intrappolarlo nel paicere e cavargli via tutte le informazioni, insomma. Non è stato così, e per fortuna direi. Il discorso, del resto, che la ragazza si era preparata e che è riemerso durante la prima parte del loro incontro, è stato davvero.. emozionante. Non so trovare un altro aggettivo, sul serio. Lei che era doppiamente schiava del suo duplice desiderio, di avere Draco e di ritornare al suo tempo, e la passione travolgente che, alla fine, le ha dato modo di ritrovare la "ragione", anche se nella sua scelta non c'è nulla di razionale, e scegliere lui.

Naturalmente scegliere la biblioteca come ambientazione... oh, quanto odio i clichè! Si, lo ammetto: odio le scene sempre uguali, sempre gli stessi posti, le stesse parole smielate, che rendono certi rapporti - parlo sempre del mondo letterario, ovviamente - talmente banali e prevedibili da far venire la noia. Tu no. Mai che in un loro rapporto ci sia stato qualcosa di convenzionale o ripetitivo, mai, fino dalla prima volta che si sono sfiorati. C'è stata la volta della "prima volta", ancora la volta del vorrei ma non posso finita non molto bene per Draco, la volta dopo il duello, che era una sorta di "marchiamo il territorio", ma anche si reciproca dimostrazione di orgoglio, fino ad arrivare qui.. insomma, quasi un climas ascendente in cui sono arrivati, dal non consocersi e non volersi al conoscersi, volersi, forse addirittura amarsi. Quindi, la biblioteca come ambientazione era fantastica: insomma l'ambiente di Hermione che, paradossalmente, vi cerca rifugio dalle preoccupazioni e da Draco, e ce li trova entrambi. E' quasi poetico.

E poi, stavolta, c'era quella sorta di elemento in più che, sicuramente volontario, da reso la loro coppia talmente vicina che - forse sarà una mia impressione, non saprei - non li aveva mai portati ad una simile vicinanza: si, hanno avuto i loro alti e bassi, ma mai erano arrivati ad una vetta tanto alta. Hermione, soprattutto. L'orgogliosa strega che mette da parte la sua testardaggine e ammette che, nella sua profonda confusione, l'unica cosa di cui ha bisogno è Draco.. uhm, stavo per svenire dall'emozione!!! E addirittura, tanto per dirne un'altra, la sempre più cara Hermione che accetta - non costretta, assolutamente senza alcun invito e di sua spontanea volontà, di non limitarsi ad un rapporto convenzionale ma addirittura ad uno orale? No, quando l'ho letto all'inizio ho quasi considerato l'ipotesi di un sogno - si, vedere Inception mi fa proprio male alla salute, lo ammetto xD - o qualsiasi altra cosa perchè NON poteva essere reale, lei NON poteva essersi davvero abbassata fino a lui.. e, naturalmente, come sempre, avevo torto.

Però anche Draco, almeno un pò, mi ha sorpreso. Mai prima di oggi aveva ammesso a se stesso di volerla fino a questo punto, di avere in qualche modo bisogno di lei, fino a questo punto. Si, aveva intuito qualcosa, ma si era sempre negato la realtà per.. paura? Orgoglio? Status sociale? Le ragioni erano svariate e moteplici, naturalmente, mentre adesso.. puff! Tutte svanite per lasciare posto ad una passione, ad un'intimità ed un'unione che davvero spaventa, nel senso positivo del termine, sempre se ce n'è uno. E il suo atteggiamento infantile nel vederla spingerlo via: quanto fa il bambinone, lo ammetto, non riesco proprio a resistergli.

E, ed ancora una volta mi inchino al tuo diabolico genio, poi la scena finale. Sto ancora rotolando dalle risate xD
Hermione con la camicia ancora ci sta perchè, si sa, anche ai giorni d'oggi mettersi la camicia del proprio compagno fa molto "american style" - anche se suppongo che le camiciuole del XIX secolo fossero un tantino differenti. Ma Draco? xD No, sul serio! Draco che la rincorre con questa coperta addosso.. mio dio! Credevo davvero di non smetterla di piangere dal ridere! MI si è figurata all'istante in mente quella canzoncina.. com'era il titolo? yakety sax? Insomma quello dei film inglesi, quando si rincorrono tutti.. mi hai capita insomma ù.u Beh, ho immaginato propriamente Draco che rincorreva hermione con questa musichetta, da una camera all'altra, e dopo un pò Wanda si è aggiutna alla mia immagine mentale.. Oh, devo proprio finirla!
Ma naturalmente anche quell'adorabile creaturina - brutta bastarda! - di Wanda merita qualche parola: poche però, non mi sta simpatica per parlarne a lungo. Spero davvero che Draco la metta ai lavori forzati, o le stacchi la testa, innaugurando un'antica tradizione che si protrarrà fino ai giorni nostri - Grimmuld Place docet ù.u

Oh, che capitolo! Certo che, volendo, potrei anche denunciarti per spaccio: si, perchè la tua storia mi sta creando una certa - molto seria - dipendenza, quindi.. Grazie mille di regalarci ogni volta emozioni talmente profonde e sempre nuove!
Sai già che aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, quindi che te lo ricordo a fare?

Ottimo lavoro, davvero. Un bacio, Katia ^^

24/04/11, ore 23:14

Grazie per la bella sorpresa nel giorno di Pasqua.
A parte la descrizione dei pensieri e sentimenti che stà provando Hermione (è tornato fuori Ron!!) la cosa che mi piace particolarmente è la descrizione degli abiti delle donne dell'epoca. Sono qualcosa di meraviglioso tutte le sottovesti ed i vari mutandoni e nastrini,  mi  verrebbe quasi voglia di indossarli, e lo dice una che non vuole assolutamente niente di stretto addosso.
Altra cosa spettacolare è la decrizione del letto fatto di libri ed i vari fogli che interagiscono con Draco, una cosa così non l'avevo mai letta; Lei come al solito si rivela più intelligente trasformandoli in coperta.
L'ultima scena di Lui tirato per un piede da Wanda e per un braccio da Hermione conclude il capitolo veramente in maniera comica, certo ora dobbiamo aspettare il prossimo capitolo per sapere la reazione di Draco alla confessione delle due e ti assicuro che sono estremamente curiosa di vedere come gestirà la situazione, tenendo ben presente che Lui è figlio dei suoi tempi e sottomesso alle tradizioni del Mondo Magico (peccato).
Cialo, alla prossima... Stefania.

24/04/11, ore 22:17

Santa Morgana che capitolo meraviglioso!!!
Certo sono rimasta con una certa dose di angoscia nei confronti della povera Belinda, speriamo che Draco riesca a salvarla in tempo dalle grinfie del perfido Nott...invece l'incontro d'amore tra Hermione e Draco e' stato in assoluto il migliore fino ad ora secondo me, non sono ancora arrivati a dirselo l'amore pero' hanno fatto dei passi da gigante nell'esprimere le loro emozioni...tantissimi complimenti come sempre,a presto kiss
Laura.

24/04/11, ore 20:35

Ciao! Non posso fare a meno di scriverti qualcosa. Sono letteralmente "affascinata" dalla tua storia che non so se complimentarmi di più per la trama, lo stile o la ricchezza di citazioni che la rendono decisamente speciale. Non voglio neanche pensare a come potrà concludersi perchè questa lettura sta diventando come la degustazione di un cibo prelibato del quale non si vorrebbe vedere la fine.
Mi piace moltissimo l'idea di consumare un rapporto così complesso e delicato come quello dei protagonisti ( e che va ben oltre il sesso e la passione) su un letto di libri. La chiave interpretativa che ne dai nella nota è assolutamente condivisibile ed io vedo quel letto di libri come un richiamo tangibile all'inizio della storia tra Draco ed Hermione ad Hogwarts così come un altro passo nella scoperta di sè della ragazza: un uso nuovo, trasgressivo ma non meno appagante degli amati libri.
Come lo vedo anche un omaggio ai lettori appassionati come me che, senza libri e storie da leggere vedrebbero il mondo incompleto.
Grazie per il tuo lavoro e...a presto!

24/04/11, ore 19:53

Wow
cioè..lo ridico, WOW!!! Decisamente il capitollo che fino ad ora preferisco...WOW! E l'avevo già eletto a capitolo più bello prima ancora di avere draco nudo(...WOW!!!)!!! Già dall'overtire sensazionale, semplicemente bellissima! Ma bellissimo fino al finale così adrenalinico che ci lascia tutti preoccupati per le sorti della Griggs che per una volta che tenta di fare qualcosa di buono rischia la pelle...povera, è il mio personaggio originale preferito da un bel pò di tempo a questa parte nel fandom.
E dirò anche impopolarmente -perchè al momento credo la odino tutti- che Wanda è riuscita proprio benissimo, decisamente un elfo domestico del tutto calzante al profilo psicologico dell'universo rowlinghiano.

I punti più belli di questo capitolo, per me, sono senza dubbio quello iniziale e tutta la "presa di coscienza e di posizione di hermione", e poi quello con la cornice dei libri. Stupendo...

Peccato credo sia molto scomodo e non oserei mai rischiare di sgualcire una pagina visto il prezzo stratosferico di alcuni atlanti di anatomia che sono nei miei scaffali altrimenti...altrimenti cercherei di convincere il mio ragazzo a... -.-'! Ummm in effetti avrebbe finalmente una buona scusa per lasciarmi visto che avrebbe la conferma che sono del tutto impazzita...
Posso leggere nel tuo capitolo anche il fatto che le parole non bastano? Io molto spesso mi sento intrappolata dalle parole stesse, non solo perchè mi sembra che non mi bastino mai ad esprimermi, ma anche perchè sono...così machevoli! Diciamo -scomodando gente in alto- "i limiti del linguaggio sono i limiti della realtà".

Peccato non essere più ferrata in letteratura...non è che vuoi metterci qualche dettaglio macabro su una malattia o i fenomeni cadaverici...o insomma qualcosa di medico, per farmi felice? Giusto per parlare un pò del mio pane quotidiano...Sul serio rimpiango sempre di essere un'ignorante ogni volta che leggo. Comunque hai scelto poeti e autori famosi per cui persino io conoscevo le citazioni...però su efp le storie più belle sono sempre scritte da gente che mi fa sentire un'analfabeta! Voglio una bella malattia...o della chimica, della fisica...è ingiusto!-scherzo-

Molto interessante il tuo modo di rendre la pische maschile in merito alla sessualità. Non è semplice per una donna immedesimarsi nella testa (vuota?!?!) di un maschio ma io credo, in base alla mia esperienza, tu sia stata piuttosto aderente a quello che è il pensiero dei miei amici maschi/fidanzato etc. Sono contenta di vedere una sessualità "intelligente" e coerente con la realtà, ma al tempo stesso "femminista", a testimonianza che il mondo dell'eros non è stato troppo rovinato dalla meyer...e da un bel pò di altra gente.

impressione mia o adesso lui è draco? Forse però lo era anche da prima...confesso che non ricordo se Hermione lo ha già chiamato così ..prima era malfoy nelle frasi...o ricodo male?
Ma lei finelmanete è hermione!!! Meno male.

affascinanate l'immmagine dei libri che cadono e li circondano, poi addirittura lli usano come talamo... però ti prego spiegacela meglio! O preferisci lasciare a noi l'interpretazione (si, le note le ho lette).

I billywig li avevo trovati come "celestini" mi sembra (stavo spulciando anche io il libro della row in cerca di un animale per una storia...) però tornando al discorso di qualche giorno fa...sono felice che hai tenuto il nome inglese, decisamente più bello.

Va beh, non fare troppo caso ai miei deliri di oggi!Credo sia il picco glicemico post abbuffata pasquale...E ti prego non cavillare sul lessico...mi piace trovare in ciò che leggo uno stile ricco e una bella scelta di parole, ma io non sono proprio capace di usarle al posto giusto. Quindi prendile con le pinze.

Complimenti e al prossimo capitolo, spero con la solita ...sinfonia di note (dell'autrice).

24/04/11, ore 18:56

Credo, anzi sono certa, di essere innamorata di questa storia. Sento la mancanza quando non la vedo, ci penso in continuazione, nel giorni di postaggio ho le palpitazioni. Se non è amore questo!! Grande capitolo Lhoss, grazie grazie grazie

24/04/11, ore 18:26

Che bel regalino di Pasqua, cara!
Iniziamo con la citazione, che non è soltanto bella, ma è davvero meravigliosa.
Sono contenta che la nostra eroina, dopo vari dubbi amletici, si sia finalmente decisa: secondo me davvero appartiene al ventesimo secolo, nonostante TUTTO.
La differenza con il rapporto con Ron è decisamente evidente: non solo è un diverso livello di passione, intimità e profondità. Cambia tutto, perché una relazione è il naturale proseguimento di un'amicizia durata sette anni, l'altra deriva da un'inimicizia, e da un odio fomentato dalla guerra. (Ehm, tutto questo perché per me Phineas = Draco, non c'è storia, e sono convinta che per la tua Hermione sia lo stesso)
L'abbraccio è davvero splendido: per me è uno dei momenti più romantici ed uno dei più bei gesti d'affetto per una coppia. Vedere Hermione che si abbandona a Draco, quindi, ha mosso qualcosa di bello grosso nel mio cuore agognante momenti fluffosi! E il seguito... avevo proprio bisogno di una delle tue lemon, in particolare questo gesto, a mio parere, è segno di una grande fiducia, che una ragazza pone nel suo ragazzo o compagno.
Per quanto riguarda il resto della lemon, io sono davvero senza parole! E' incredibile, non so come ti vengano certe idee, ma tienitele ben strette perché sono davvero geniali. Un incontro ravvicinato in una biblioteca è uno dei miei sogni e scommetto anche di Hermione!
Dannata Wanda, voglio vedere se la nostra Mudblood continua a sostenere il C.R.E.P.A. e non vedo l'ora di scoprire cos'accadrà a Belinda!

Il capitolo è strepitoso come sempre, questa volta ancora di più, forse.

24/04/11, ore 18:21

Meraviglioso!! Assolutamente perfetto!
Per una come me, che si chiama Francesca e che ha sposato un tale Paolo, non avrebbe potuto esserci narrazione più azzeccata. Il 'mondo di carta' di Pirandello trasformato in coperta color crema! Hai un talento assoluto.
La scena d'amore è così dolce e struggente e appassionante... Con il sottofondo tagliente della scelta di Hermione e del dolore che ad entrambi deriverà, già intuito da Malfoy.
Posso chiederti quanti capitoli hai ancora in programma? Così, per prepararmi nel caso di imminente distacco...
Concludo con l'abituale "eccezionale!" che sempre mi ispirano le tue parole.
E Buona Pasqua!
Francesca

24/04/11, ore 17:47

Wow capitolo molto intensa!
è pasqua e ho fatto un salto in velocità per cui riesco a lasciare solo due righe, al prox cap farò meglio!
Ottimo capitolo mi sono proprio divertita a leggerlo!

24/04/11, ore 17:36

bellissimo capitolo!! alla fine hanno scoperto che quella piccola arpia di wanda ha fatto da spia x tutto il tempo.
chissà come reagirà draco quando verrà a scoprire gli stratagemmi di nott e su tutto il resto...
spero che a belinda nn le succeda nulla..povera donna...

a presto spero (l'attesa sarà + pesante del solito T____T),kisses!!