Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

19/04/11, ore 02:02

Ok, credo di essere sotto shock. Ovviamente doveva esserci una sorpresa dietro la porta che conduce al meraviglioso mondo del sesso, ancor più meraviglioso se fatto con Draco-Figo-Malfoy, ed Hermione avrebbe dovuto immaginare che il suo caro, dolce e gentile Lord non potesse essere candido come il sedere di un bambino o, per citarti, come un manto di neve bianca e pura. Insomma, la morale è: c’è sempre la fregatura!
La descrizione del loro primo rapporto mi è piaciuta, è stata realistica, gentile ma non esageratamente zuccherata, il che avrebbe rovinato l’atmosfera e il rapporto caratteriale tra i due personaggi, quindi 10 punti per questo.
Ci sta benissimo il timore della freddezza post-rapporto che sente Hermione, è quasi tenero il suo volersene andare prima che arrivi la richiesta di lui di farlo, ed è altrettanto tenero il momento in cui, titubante, si accoccola accanto a lui per dormire insieme, che è una delle cose più dolci ed intime che si possa fare con la persona amata al di là del fare l’amore.
Il secondo rapporto è stato ugualmente piacevole quanto il primo, forse lei l’ho vista un po’ troppo, mh, come dire… gattina? Provocatrice? Però la scena è stata bella, e la passione è stata decisamente più goduta da entrambi rispetto al primo rapporto.
Oh, ecco, qualche capitolo addietro avevi nominato Raperonzolo, quando Hermione aveva automaticamente immaginato di essere rinchiusa nella sua stanza. Ora Barbablù. Donna, sai decisamente toccare le corde giuste! Beh, almeno con me, che adoro alla follia le favole (non si era capito, vero?).
La curiosità di Hermione è atroce, e probabilmente si sente troppo in diritto di aprire una porta magicamente chiusa per accorgersi che evidentemente tanto diritto di farlo in realtà non ce l’ha.
Spero che non ci saranno crudeli conseguenze per l’elfo tonto, non ti perdonerei mai in caso, sappilo ><
Comunque l’andare avanti in modo parallelo della scoperta dell’oltre-porticina di Hermione con la favola di Barbablù è stato gestito in modo divino, perché non sapevo cosa aspettarmi che ci fosse oltre la piccola porta nascosta, mentre sapevo cosa ci fosse oltre la porta proibita della favola, e questo mi ha messo addosso un’ansia atroce.
Una pozione dove Malfoy sperimenta vari tipi di sangue, e l’unico che sembra essere degno di nota è il sangue della perduta verginità di una Mudblood?
Cavolo, aveva ragione sì Goyle quando diceva alla sua cara ospite che ci sono dei Lord con dei gusti strani!
Non so cosa aspettarmi da quella cosa che sta sperimentando il biondastro e che pare funzionare con il sangue della nostra sfigatissima eroina.

19/04/11, ore 01:00

Aw, il pre-capitolo! Porca zozza. È un bel personaggino la Regina, eh? Immagino che apparirà di nuovo, o se non apparirà di certo si parlerà di lei e del legame con Malfoy. Sono molto, molto, molto curiosa di vedere la differenza tra i Gargoyles che conosce Hermione nel 1998 e quelli che conosce Malfoy-antenato nel 1848, e siccome danno il titolo alla fiction direi che avranno un ruolo importante XD
Ho notato che proprio non riesci a non parlare della neve. Candida, soffice, bianca, pura, vellutata, scintillante sotto la luce dei lampioni a gas o usata per descrivere vari aspetti di Hermione… è davvero più forte di te, vero? È come un tratto distintivo, credo. Qualcosa che compare in ogni tuo scritto con importanza e ruolo diversi, ma comunque compare. Mi piace molto come cosa, davvero.
Ma! L’attenzione va sulla coppia Hermione-Malfoy Antenato. È Draco ma non è Draco. Ha chiesto alla ragazza il perché del suo aiuto nel 1998 prima che lei glielo dicesse e questo non è passato inosservato alla mente della strega più brillante del suo tempo – il 1998 o il 1848? =P
Durante la scena del salotto non so perché ma avevo immaginato un brutta dipartita della fastidiosa pipa di Malfoy. Morire bruciata non deve essere stato bello per lei, povera pipa, sei crudele! La reazione a questo scatto di Hermione non poteva che essere “Ti voglio, e ti prendo!”. Adorabile.
La reazione fisica di Hermione è molto “in là” per essere una vergine, ma vergine in tutto, ho come l’impressione che oltre alla situazione di salto temporale pazzesco in cui si è trovata, la seduzione del biondastro figo nel passato e figo nel futuro e il suo corpo che risponde… non so, deve esserci qualcosa di più, perché mi sembra che, per come l’avevi messa all’inizio, lei si stia concedendo troppo in fretta. Ok che il salto indietro di 150 anni non è come andare a fare la spesa, ma Hermione sarebbe innamorata di Ron, l’ha baciato e due giorni dopo la dà a Malfoy-Antenato? Forse sono io che mi faccio troppe congetture sull’attrazione particolarmente forte che provano l’uno per l’altra, ma ormai la mia mente vaga su ogni tua parola, ogni corsivo e ogni citazione – a proposito, bellissima la citazione da “Jane Eyre”; parole sante!, mi verrebbe da dire – immaginando mille possibili significati nascosti e da ricordare per dei possibili legami futuri.
Volo letteralmente a leggere il prossimo capitolo, commento e poi corro a letto che è l’una di notte e il sonno inizia a farsi sentire XD

18/04/11, ore 22:35

La regina! Opporca miseria, alla faccia della licenza poetica! Questo proprio non me l’aspettavo, complimenti davvero per la scelta di inserire un personaggio tale nella tua storia. E ovviamente sorge spontanea la domanda: cosa ci farà mai la Regina Vittoria nella tua fiction a confabulare con Malfoy? Chissà che ruolo ha, inizio già a fantasticare *O* (come se non avessi altri capitoli già pronti da leggere per scoprirlo).
Il risveglio di Hermione lo vorrei anch’io, eccetto per la posizione scomoda data dalla poltrona. Libri, coperta calda, vassoio con una colazione favolosa già pronta… fortuna che la descrizione del pasto l’ho letta due minuti prima di cenare o mi sarei mangiata il pc per la fame che provocano quelle parole!
L’elfa Wanda è davvero insopportabile °° ma effettivamente Hermione fa una giusta riflessione: è stata istruita alla Malfoy, la cosa si commenta da sola.
Le supposizioni della ragazza sulla serata programmata per lei dal biondo sono state davvero divertenti, soprattutto quando ha scartato cappotto e cappello, mi immaginavo la sua faccia stupita e preoccupata insieme, uno spettacolo tutto da ridere! XD
Non ho pensato neanche per un momento quello che ha pensato lei, ero sicura che la motivazione di lui fosse diversa da ciò che si poteva immaginare all’inizio, ma non avevo trovato nessun posto o evento possibile per fargli decidere di portarsi dietro Hermione, quindi la loro tappa è stata una vera sorpresa per me.
Mi hanno incuriosita e insieme preoccupata la figura nera e la voce che ha visto e sentito Hermione mentre aspettava che Malfoy finisse il suo affare con la Regina – di nuovo: che colpo! – e ovviamente mi complimento per la citazione da “O Fortuna”, che adoro alla follia.
Mi sento sempre più sconclusionata con le recensioni e la cosa non mi piace, ma un capitolo tira l’altro, come una ciliegia o una patatina, e la mia voglia di proseguire nella lettura è sempre più insistente *O*

18/04/11, ore 20:34

Questo capitolo è fantastico. La descrizione della cena mi ha fatto venire una fame pazzesca *O* ti sei super informata su tutto… mi fai sentire una scrittrice sciatta, oddio, inserirò mille particolar e dettagli d’ora in poi *lol*
L’invito a cena è stato particolare, ma Hermione aveva fame, e giustamente per opporsi a Malfoy necessitava dello stomaco pieno. Mi è piaciuto il fatto della richiesta da parte di lui di farsi raccontare la sua storia. Ho immaginato le scene di lei che di portata in portata andava avanti con il racconto, fino ad arrivare a parlare di se stessa, omettendo però i particolari intimi… e l’ultimo periodo raccontato l’ha agitata maggiormente perché più recente, poi la parte del ritrovamento dell’agonizzante Draco Malfoy degli anni Novanta, il nome di Narcissa… e niente ha fatto effetto.
La risata di Malfoy ha ferito anche me pur sapendo che non sarebbe stato così facile, e mi sono arrabbiata con Hermione a quella reazione. Per lui la ragazza è una novità, e non solo per l’entusiasmo di un nuovo giocattolo, ma perché lei è diversa dalle donne della sua epoca: è più forte, indipendente, con un carattere di certo non docile e con tante cose da dire.
Mi è piaciuto lo scambio di battute sugli schiavi, quando lui dice che è molto informata, e lei risponde che lui lo è poco XD Adoro il tuo modo di far sorridere con due semplici parole senza creare per forza una situazione divertente né sdrammatizzare eccessivamente il tutto.
Quando lui la porta in biblioteca mi sono meravigliata insieme a lei, e l’ho immaginata come Belle quando le viene mostrata la stessa stanza all’interno del castello della Bestia. Adorabile (L)
Adoro in particolare la citazione delle Mille e una Notte, perché adoro la principessa, e se fossi una danzatrice professionista il suo sarebbe il mio nome d’arte (L)
Se posso farti un piccolo, piccolo, piccolissimo appunto, il bacio ci sta, ma mi è sembrato che lei abbia risposto con troppo trasporto fin da subito. Probabilmente, date le sue resistenze, avevo immaginato che ci volesse di più per cedere al biondastro che è figo nel presente ed è figo uguale nel passato XD Però è solo per come avevo pensato i oche sarebbero andate le cose, la scena è descritta divinamente e trasporta molto il lettore, mi è piaciuta.
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla proposta di Malfoy – non riesco a chiamarlo Draco e non mi va di chiamarlo Phineas, per quanto il nome mi piaccia molto e abbia un suono superbamente elegante e adatto ad un Malfoy – sull’uso della biblioteca. Oh, ovviamente non la aiuterà a tornare al suo tempo, figuriamoci… l’ha appena comprata! XD Però è interessante questa cosa. Probabilmente non le lascerà sfogliare tutti i libri da sola immagino… un po’ lo spero, in realtà XD
Ok, passiamo al prossimo capitolo, che sono super curiosa *O*
Ps. Non mi ucciderai per questo mare di recensioni, vero? *occhi da Gatto con gli Stivali di Shrek*

18/04/11, ore 19:29

Adoro il modo in cui metti tutto insieme senza strafare né appesantire o allungare troppo il capitolo. Ogni sequenza ha il suo spazio, ogni descrizione è equilibrata e soprattutto i personaggi hanno tanto da mostrare e sono interessanti.
Questo Phineas/Draco mi piace molto e onestamente sono curiosa di sapere quasi siano le sue ambizioni, i progetti di cui accenni, insomma, di cosa si occupa quando non lo vediamo con Hermione, o con Belinda.
È impressionante la cura che metti nei dettagli delle descrizioni, in questo caso dell’abitazione del nostro piccolo Lord, fornendo vari termini tecnici ma senza esagerare, e la precisione con cui racconti quello che noi lettori ci vediamo apparire davanti agli occhi. Hai davvero un talento particolare per queste cose, in più hai uno stile sublime e sei attenta ai dettagli e alle piccolezze senza lasciare nulla al caso o descritto in modo superficiale.
Credo che non mi stancherò mai di lodarti sotto questo punto di vista! XD
Gli elfi mi piacciono un sacco! Io mi diverto un mondo a muoverli e creare scene divertenti con loro, per strappare un sorriso e far ridere un po’. Wanda è un’elfa stronzissima e già la detesto ù__ù Girvin invece è adorabile! Cercava la Mudblood e ce l’aveva davanti agli occhi, poi ha confuso Granger con ‘ginger’, e in effetti all’inizio non capivo perché l’avesse presentata come ‘Zenzero’, ma subito dopo ho immaginato che fosse la traduzione del gioco di parole Granger/ginger. Semplice ma ingegnoso, io sono così scema che non riesco a pensarle queste cose, a meno che non vengano da sole XD
Vedi, voglio commentare capitolo per capitolo primo perché tu lo meriti e la storia pure, e poi perché in una recensione sommaria di 20 capitoli mi perderei queste piccole cose come ‘Zenzero’, alcune citazioni, o una cosa super comica come Draco che viene battuto dalla cena in quanto ad interesse da parte di Hermione XD giuro che ho riso almeno un quarto d’ora quando leggevo che lui parlava e lei guardava il piatto!
Ora, siccome un capitolo tira l’altro, corro a leggere il quinto!
Oh, e non dimentichiamo: accidenti a Narcissa Malfoy!

18/04/11, ore 18:08

E adesso? E adesso? E adesso? Oddio, che capitolo! *O*
Allora, Belinda ammetto che non mi entusiasma come personaggio ma neanche mi dispiace. Direi che sono ad un gradimento del 60% per ora contro un 40% di non gradimento. Credo sia una personaggio molto interessante, vorrei sapere di più su di lei, sul rapporto che ha con Phineas/Draco e in generale, essendo una zitella zoccola di trent’anni, come proseguirà la sua vita.
Goyle è atroce, davvero, ed effettivamente i tratti da scimmia si sono conservati e tramandati nel tempo.
Hermione è in una brutta, brutta, bruttissima situazione! Anche se immagino che essere tra le mani di un Lord sia meno peggio che in quelle dell’antenato-scimmia Goyle, a prescindere dall’identità del Lord.
Mi è piaciuto molto il modo in cui lei ha cercato di difendersi anche in presenza dell’ospite, aggredendo Goyle in un disperato tentativo di salvarsi. Quando Malfoy ha chiesto se lei fosse vergine ed è iniziato il controllo ero piena d’ansia, ho sperato che Hermione, per evitare di essere toccata ulteriormente da Goyle, dichiarasse la propria verginità, ma cmq Malfoy avrebbe dovuto intervenire, se no la verginità di Hermione così come la scoprivano la perdevano.
Lei è convinta che sia Draco Malfoy, quel Draco, e non solo un suo lontano parente che gli ha tramandato praticamente tutto il suo DNA, movenze e sorriso inclusi.
Recensione breve e sconclusionata, lo so, ma sono troppo impaziente di leggere il prossimo capitolo e cercare di capire cosa succederà ad Hermione e, se quello non è il Draco del futuro, dov’è finito.
Accidenti a Narcissa!

18/04/11, ore 17:23

Tu sei un cavolo di genio, e un genio delle descrizioni. Praticamente questo capitolo è tutto descrizioni – nel senso positivo si intende – e sono tutte belle, interessanti, precise, non ripetitive, realistiche e affatto noiose o pesanti. Sono descrizioni al 100% di quello che Hermione vede, mi sembrava di essere lì con lei e sentire l’odore del fango a terra o della merce al mercato, è tutto così dannatamente realistico! Prenderò appunti, sappilo, perché anche se ho imparato a fare descrizioni che non sembrino una lista della spesa non sono neanche lontanamente vicina al modo in cui tu descrivi gli ambienti e le persone, senza dilungarti troppo né dire troppo poco e lasciare dei buchi nell’immagine della scena che si fa il lettore.
Questo inizio nel passato, dove lei indossa abiti moderni, viene guardata da tutti, finisce nei guai per i soldi falsi e in guai ancora peggiori con il tizio che vuole venderla, mi ha fatto pensare ad un manga uscito qualche anno fa, “World of the S&M”, perché inizia in modo simile, con lei che però si ritrova in Francia e invece di essere venduta viene accusata di stregoneria e scampa il rogo per un pelo.
Non farci troppo caso a questo, mi è solo venuta in mente la situazione simile e ho voluto parlartene XD Personalmente adoro queste cose, più di qualcuno che si trova in un mondo parallelo e deve diventare una eroe o è destinato ad esserlo – tipo “Rayearth” con i Cavalieri Magici – preferisco un salto nel passato – che adoro per i vestiti, lo ammetto (L) – o nel futuro, a patto che non sia esageratamente tecnologico tanto da diventare irreale.
Comunque, ho sorriso con Hermione quando i mattoni si sono mossi al suo tocco rivelando Diagon Alley, per un attimo ho temuto che non succedesse niente, ma in fin dei conti Diagon Alley c’era anche nel 1848. Pensando invece alla bacchetta di Hermione, che come hai detto tu riporta solo un graffio… forse non funziona perché nel 1848 lei non è ancora nata e la sua bacchetta non esisteva? Beh lo leggerò nei prossimi 18 capitoli questo, quindi la mia domanda è più una riflessione personale.
Il tizio che acchiappa Hermione e la mette in vendita è davvero… riprovevole, ecco. Morirei di paura se fossi nelle mani di un mago, senza magia, senza soldi, e con la minaccia di violenza o torture – violenza più che torture, in effetti – e sapendo di essere praticamente merce in vetrina, destinata ad essere: a) una prostituta personale, b) una schiava, c) un passatempo per provare nuovi modi di tortura.
Sono seriamente curiosa di leggere il prossimo capitolo, e benché i miei occhi siano un po’ stanchi – dormito poco stanotte, umore altalenante – non rinuncio a proseguire la lettura.

18/04/11, ore 16:39

Oh, cacchio. No, non era così che pensavo di iniziare la recensione, ma porca miseria questo è una bomba di prologo!
Innanzitutto adoro le citazioni e sapere che ce ne sarà una ad introdurre ogni capitolo non può che rendermi felice. Sono una che legge tutto, dalla prima parola di saluto dell’introduzione all’ultimo punto delle note a fine pagina, perché non voglio perdermi niente.
Sono stata attentissima ad ogni parola letta, sapendo la tua cura nei dettagli, maggiorata in questa seconda fiction. Come ti ho già detto, sento che morirò nel cercarli, individuarli e capirli tutti… ma ci provo XD
La cosa bella è che essendo arrivata tardi ho 20 capitoli da leggere tutti insieme (L) e contaci che te li commento uno per uno!
Innanzitutto l’inizio della storia nel mezzo della battaglia è un bellissimo inizio, già pieno di azione e movimentato. C’è stato un momento di estrema tenerezza quando Hermione ricorda il bacio dato a Ron e i sentimenti che prova per lui, ma la sua priorità è trovare Harry, assicurarsi che sia vivo soprattutto, e poi dare una mano.
È stata piuttosto agghiacciante la scena in cui lei si appoggia alle mura di Hogwarts, sente la mano bagnata e vede che è sangue. Ogni volte che succede qualcosa i suoi pensieri corrono frenetici agli amici, ai professori, sperando che nessuno di loro sia stato ferito gravemente o addirittura ucciso. È molto realistica questa cosa, perché la mente umana -noi donne soprattutto, perché siamo più fighe- ha mille pensieri che si susseguono e in situazioni di tensione, ansia, paura e agitazione come una battaglia i pensieri sono maggiori: proteggersi, attaccare, nascondersi, stare attenti ad ogni rumore, sperare che i propri cari stiano bene… e hai descritto davvero molto bene questo stato mentale di Hermione, che seppur lucida non riesce a non farsi venire pensieri strani.
La sua scoperta del corpo martoriato di Draco è stata bella, voglio dire… la scena è stata scritta bene, ecco. Hai descritto perfettamente lo stato del ragazzo, il pallore, le occhiaie, lo stato confusionale, il fatto che cerca di parlare e non ci riesce, poi apre gli occhi e pochi secondi dopo la vista si annebbia di nuovo.
Mi sono seriamente commossa quando dice “Mamma”, è stato straziante immaginare un ragazzo così giovane sul punto di morire, che nel dolore e nella confusione invoca sua madre.
Tutti i pensieri di Hermione sul fatto che dovrebbe lasciarlo lì ma loro sono diversi dai Mangiamorte perché sono generosi e non abbandonano un moribondo agonizzante anche se fa parte delle schiere del nemico, però quando si rende conto che non può fare niente per lui e che sta morendo si chiede chi sta morendo al posto di Draco per il suo mancato aiuto, e lei non dovrebbe essere l’ultima persona accanto a lui nel momento della sua morte, ma non può lasciarlo lì e gli dice che andrà tutto bene anche se dentro di sé sa che non è così… oh, cielo, è stata una parte meravigliosa! Lei è combattuta, ha pensieri anche crudeli ma non può non averli essendo nel mezzo di una battaglia, ma deve aiutare Draco, e anche quando lo sente sempre più lontano continua a stringergli la mano e sperare per lui.
L’arrivo di Narcissa è stato quasi teatrale, i capelli in ordine ma l’abito strappato, tutta macchiata di sangue… e non è il suo sangue, ma quello di suo figlio! Una cosa atroce per un genitore, che non dovrebbe mai sopravvivere al figlio, eppure lei nel disperato tentativo di fare la “cosa giusta”, diciamo così, alza la bacchetta su di lui per porre fine alle sue sofferenze.
In realtà però questi sono pensieri di Hermione, giusto? Lei immagina che Narcissa voglia uccidere Draco perché non può aiutarlo e neanche può lasciarlo morire tra dolori e sofferenze, quindi ipotizza che la donna stia per compiere questo gesto estremo… ma adesso corro a leggere il secondo capitolo per vedere cosa succede nella battaglia e soprattutto che incantesimo è quello usato da Narcissa su Draco ed Hermione *O*

16/04/11, ore 16:34

Ciao! (:
Non credo di avere molto da dire, per mia sfortuna, se non che questo capitolo è meraviglioso. Come sempre, del resto.
Amo come in questo capitolo ci sia descritto il punto di vista di Belinda; sto cominciando a cambiare idea su di lei, forse non è proprio così cattiva come pensavo leggendo i primi capitoli della storia.
Al contrario, sto cementando sempre di più il mio 'odio' per Theo, che suppongo sia normale, arrivati a questo punto della trama; tutti i suoi macchinamenti per andare contro la Mudblood sono disgustosi, come lo è il personaggio..del quale tuttavia possiamo cogliere anche altri aspetti, che purtroppo si rivelano solo nel letto di miss Belinda Griggs, e che possiamo intuire solo attraverso i pensieri di lei. E la povera Belinda non può fare altro che perdersi nelle spire dell'amante.
La scena nel bar e la velata minaccia di Theo a Malfoy è favolosa, anche se Draco mi sembra un po' troppo.. 'sottomesso', anche se non sono sicura che sia il termine giusto. E non sono nemmeno sicua che sia così; probabilmente lo farà solo per difendere Hermione, alla quale suo malgrado è affezionato..
E la parte Hermione scopre Belinda e 'Draco' a letto insieme! Per un attimo ho pensato: non può essere vero! E infatti, fortunatamente non lo era!
Grazie per avermi emozionato ancora una volta con le tue parole, a presto! (:

16/04/11, ore 14:34

Non mi aspettavo questo cambiamento da parte di Belinda...Sarebbe stato assurdo se il vero Malfoy si fosse lasciato ingannare da lei!

15/04/11, ore 19:19

Credo temo di aver perso un po’ il filo, mi scuso se i miei commenti non arrivano più puntuali, ma ci sono sempre, ti seguo e attendo con ansia l'evolvere di questa magnifica trama.
Il primo pensiero è stato non è lui, polisucco o altro, ma non è lui o quanto meno è li volontariamente,  come può Hermione non capirlo subito?
Ma Hermione non sa tutto quello che sappiamo noi, non conosce i pensieri del Lord, non ha la fortuna di avere accesso ai suoi desideri, lei per sua sfortuna non può leggerti; quindi ammetto che si, la sua reazione è più che plausibile, la sua insicurezza così come il suo dolore e il suo moto d'orgoglio.
Ho amato Belinda e te per non aver lasciato decantare per capitoli e capitoli il doloroso equivoco, è una cosa che detesto di molte storie, lo trovo penoso per il lettore quanto per i protagonisti, un pretesto per tenere desta l'attenzione del lettore in assenza di reali fatti, cosa di cui tu non hai certo bisogno.
Hai reso Nott decisamente detestabile, totalmente ed incondizionatamente da odiare.
Non vedo l'ora di leggere quale sarà la reazione di Malfoy.
Come sempre scrivi meravigliosamente e la trama è sempre più avvincente e coinvolgente, ho la sensazione di essere ripetitiva, ma non posso esimermi dal ripetere le stesse cose, quando una cosa mi piace lo devo dire.
Grazie
Monica

15/04/11, ore 17:54

Inizio inchinandomi, sappi che scriverò la recensione con il naso che tocca terra :). Appena ho finito il capitolo non facevo altro che ripetermi "se Belinda non tornava indietro sui suoi passi per loro era la fine! Come avrebbe potuto Draco convincerla della sua innocenza?"
Credo che Belinda abbia insegnato molte lezioni ad Hermione e di certo la più importante è: non ti fermare alle apparenze e non fare che l'orgoglio ti impedisca di verificare bene i fatti e/o di avere spiegazioni che ti spettano! Nott si è appellato alla gelosia e alle insicurezze di Hermione, un lavoro pulito e semplice, niente da dire. Mi chiedo se il non velere che Belinda seducesse davvero Draco sia dettato da un possesso spinto dall'affetto e non da supremazia o timore che Belinda fallisse e/o tradisse oltre al volerla illudere che lui possa in qualche modo tenere a lei, anche solo come amante. Sai cosa mi aspettavo? Mi aspettavo che Belinda le confidasse che lei, fino a quel pomeriggio, non era mai entrata nella camera di Malfoy. Indubbiamente quest'ultimo si infurierà!! Ha rischiato di perderla senza speranze di recupero!! Io, adesso, temo per Belinda perchè rischia di diventare un'arma di combattimento fra Nott e Draco. Ma alla festa si troveranno tutti e quattro? Spero di no!!!Goyle ritorna.... a chi darà lui la sua lealtà? Hermione si sentirà anche in colpa per avere dubitato di lui e non vedo l'ora di leggere il loro dialogo, si apriranno di più :**** Lei ammetterà, almeno in parte i suoi sentimenti? Lui la rassicurerà a riguardo? E come prenderà le rivelazioni di Herm? La finisco qui che inizia a dolermi la schiena ;). Un abbraccio cara e i miei più vivi complimenti

15/04/11, ore 13:39

Tu mi stupisci sempre! Ogni qualvolta penso di aver inquadrato un personaggio o capito come evolverà una situazione, tu mi proponi un nuovo capitolo che mi lascia a bocca aperta.
Nello scorso capitolo Belinda aveva suscitato in me sentimenti contrastanti che sembravano rafforzarsi con la lettura di questo episodio finchè non ho visto questa stupenda donna riprendere il controllo di sè e ragionare con lucidità. Il passaggio emotivo compiuto da Belinda da "pedina" a donna matura è stato meraviglioso! Specie leggendo quali sentimenti lei è solita provare per i suoi amanti, solo una donna può "innamorarsi" dei suoi clienti, concedendo loro l' amore che la vita normale le ha negato. Considerato questo aspetto del suo carattere, mai avrei creduto di vederla prendere con lucidità e coraggio la decisione di rivelare ad Hermione il piano di Nott. Inutile dire che sta correndo un rischio enorme e sinceramente temo per lei.
La tua bravura nel farmi cambiare idea e sentimenti nei confronti dei vari personaggi è immensa! Te lo dico di cuore, mi sorprendi ogni volta ed è sempre bellissimo.
Scusa l'abbondanza di miele, ma quando ci vuole ci vuole!
E mi dispiace solo di non essere più brava con le parole per spiegarmi meglio.
Paula

15/04/11, ore 13:13

Dunque, devo fare qualche premessa prima di iniziare con la recensione vera e propria.
1)Non sono affatto un' amante del fandom, anzi, posso proprio dire che non mi ha mai ispirato per niente. Le poche volte che mi sono anche solo avvicinata a seguire una Dramione (ho pensato, se ne vengono scritte tante ci deve essere il suo fascino, anche se ben nascosto!XD) ho percepito dei livelli così OOC che mi son detta "Hazel, lasciamo perdere, già che non ti piace la coppia, se poi trovi l'OOC nell'OOC lascia perdere e ritornatene a leggere le WolfStar!^_^ ", non so se ho reso l'idea.
Inoltre, Da WolfStar impenitente puoi capire quanto ci azzecchino con me le Dramione! XDD
Già il fatto che mi sono indirizzata verso una fic del genere mi spinge a ringraziarti, perchè vuol dire che devo averci trovato qualcosa che mi ha inspiegabilmente attirato e questo ovviamente è un merito dell'autrice. Quindi intanto, grazie, forse con questa fic riuscirò ad aprire la mente a qualcosa che non siano le zozzate tra Remus e Sirius(anche se la vedo dura)!!! XDD
2)L'ho trovata tra le scelte e ho visto che hai un sacco di recensioni. E ho pensato, ancora una volta: "Hazel, dai un'occhiata, le recensioni sono tutte positive, forse è la persona giusta per iniziare una nuova cultura fanfictionesca!XDD (Non sai quanto significa).
Quindi che dire?
Ho letto il prologo e mi sembra di capire che scrivi talmente bene che potrei quasi crederci davvero...
Per adesso mi piace molto il tuo stile, anzi moltissimo. Sembri un'autrice molto valida!
E' tutto perfetto, pulito, insomma, grammaticalmente e stilisticamente credo tu sia già un pezzo in là. ^^
Inoltre è tutto molto studiato, si capisce dalla cura che hai usato per le note, la ricerca meticolosa della frase iniziale etc: sono piccole finezze che il lettore percepisce subito (e se le ho capite io, che in quanto a finezze potrei fare concorrenza solo a Homer!XDD) L'unica cosa che non ho capito bene: alcune parole sono in corsivo, ma non ne capisco il motivo. Tipo: l' agonizzante Draco. C'è qualche ragione particolare?
Per il resto, il prologo mi sembra molto interessante. Forse mi sbaglio,  ma sento un vago aroma di missing moment. O almeno, è scritto talmente bene, e la tua Hermione è talmente IC che lo sembra!
In effetti credo che riuscirai egregiamente a rendere credibile il rapporto Hermione/Draco, nonostante tutte le mie perplessità sul fandom.
La tua Hermione è così... Hermione! (perle rare di Hazel, abituatici!XDD)
E' proprio da lei farsi mille e più paranoie su ciò che succede attorno a lei, piuttosto che pensare a se stessa. E ovviamente è una Grifondoro. Quindi NON lascia Draco lì. Lo vuole salvare. E' disposta a rimandare persino il soccorso di Harry e delle persone che ama facendo sfoggio della solita tempra morale. Conosce il valore della vita, anzi, della sua vita ha fatto una sequela di valori (le perle: il ritorno!XD) ragion per cui Il dubbio di lasciarlo lì la attanaglia solo per qualche breve attimo, ma dopo pochi secondi si capisce che ha già preso la sua scelta, e questa è proprio una caratteristica di Hermione, mentre è bello pensare che Draco al suo posto l'avrebbe lasciata lì senza tante cerimonie. Un po' per vigliaccheria, un po' per strafottenza. Spero che giocherai su questo lato di Draco, e che sia IC come al momento è Hermione. Se così sarà, ho buone probabilità di appassionarmi a questa fic.
Infatti sono già sicura che oggi pomeriggio mi ci catapulterò, e se mi fai cambiare idea, altro che tra gli autori preferiti, ti faccio ergere una statua!XDD
Innanzi tutto quindi, grazie per il bel prologo, sono proprio curiosa di vedere cosa farà Narcissa in preda alla disperazione, o chi interverrà per salvarli. La storia finisce subito tra le seguite, ovviamente e ci sentiamo al prossimo capitolo!^__-

Hazel
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 01:17 pm)

14/04/11, ore 22:55

Allora, premettendo che fino ad ora non ho recensito, e di questo mi scuso enormemente, voglio davvero farti i miei vivissimi complimenti! *-* E' una storia fantastica, e non solo perchè parla di Hermione e Draco, ma perchè (te l'avranno già detto in molti)è originale! Devo ammetere che all'inizio non l'ho letta molto bene, l'avevo lasciata perdere dopo 5 capitoli...ma a quanto pare perchè non avevo il tempo materiale per mettermi d'impegno e leggerla con la testa tra le pagine! Perchè ora ho avuto tutto il tempo del mondo, ho ricominciato da capo a leggerla (perchè obiettivamente bisogna finire di leggere un libro prima di giudicarlo) e devo dire che la mia opinione è cambiata radicalmente! Da così a cosà, insomma...l'opposto! E miseriaccia se aspetto il prossimo capitolo: non vedo l'ora di vedere se Hermione riesce a tornare nel '98 (però povero Draco cioè...volevo dire Phineas! XD ), se Phineas riesce finalmente ad ammettere che prova dei sentimenti...se effettivamente Draco è diventato il suo antenato oppure dove è andato a finire! Anche se la versione antiquata, anche se un pò rompiscatole per la concezione della donna, del nostro Principe di Slytherin non è proprio affatto male! XD
In ogni caso non vedo l'ora di leggere il seguito!
Belinda si sta riscattando ai miei occhi, dopotutto come dice anche lei avrebbe potuto avere una vita diversa se ci fossero state persone come Hermione di fianco a lei. Ma a quanto pare la parte femminile, e la mente, del Trio dei Miracoli è destinata ad attirare le persone a sè come una lampada per le falene anche nelle altre epoche! Mah, i misteri ancora inviolati! ^^
beh, che dire...brava sei brava, anzi davvero brava!! Grammatica perfetta direi, non ho notato nulla rispetto alla sintassi! Forse qualche sequenza è troppo veloce e quindi magari sembra irreale, però obiettivamente lo capisco, non si può descrivere passo a passo ogni minima azione dei personaggi, se no si impazzisce e non si va avanti più!
Bella davvero, mi piace mi piace mi piace! Complimenti ancora e mi raccomando...non fare brutti scherzi! che poi vorrei anche sapere che razza di incantesimo ha usato Narcissa Malfoy per mandarla indietro nel tempo! la curiosità mi divora!!
beh, ora è tempo di andare!
Buon lavoro! Al prossimo aggiornamento! :)
Baci!
AnnaWriter