Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

08/10/10, ore 23:20

Porca paletta che sorpresa! mi lasci ancora una volta a bocca aperta: mi catapulti Hermione nel 1848 e subito si ritrova nei guai seri legata e pronta alla vendita. Draco sembra sparito e per ora non vedo come ricomparirà in scena. Allora, hai creato mille domande e curiosità e siamo solo al secondo capitolo! I miei complimenti per il gran lavoro di ricerca che hai fatto per questa storia, ti ammiro veramente. Grazie!

08/10/10, ore 22:45

Wow questa storia diventa sempre più intrigante, complimenti, hai suscitato in me una curiosità enorme e sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo per sapere: 1 che fine ha fatto Draco e come sta; 2 cosa succederà ad Herm. Un bacione Lisa

08/10/10, ore 15:27

Vorrei provare a descriverti la mia faccia dopo aver letto il primo capitolo di questa tua nuova avventuara ma nn saprei trovare le parole adatte, quindi ti dico che sono solo sconvolta.
Diciamo che mi ha spiazzato questo cambio di scenario e soprattutto di secolo!Ci eravamo lasciati a Hogwarts in piena guerra e con Hermione che tenta di proteggere Draco da un incantesimo scagliato da Narcissa e adesso ci ritroviamo a Londra durante il 1848 ma è sconvolgente...
Il tutto ha già del curioso, se poi ci si aggiunge la situazione abbastanza drammatica in cui si viene a trovare Hermione, lasciami dire che nn puoi che lasciare il segno!
Sono veramente rapita dal modo in cui hai descritto la Londra del diciannovesimo secolo, così ricca di particolari quasi riuscivo a vedere questo squarcio, attraverso gli occhi di Hermione, come un quadro animato!Soprattutto però ho percepito gli stati d'animo della strega, si sente persa, in trappola e sola in un posto che nn conosce e circondata da persone che le faranno del male.Alla fine, grazie anche alle ultime frasi del capitolo, mi hai lasciato un senso di angoscia e di impotenza come quella che credo prova Hermione nella botola...Quanto odio il tipo che l'ha rapita, ma pi chi è?
Nn oso fare congetture per il prossimo, ma credo che ci sarà una sorta di asta per la vendita degli schiavi?Chissà, aspetterò pazientemente!Alla prossima?
Ps.Volevo chiederti come mai hai scelto proprio il 1848, è un'epoca che ti piace?Se è per i fini della storia e nn puoi dirmelo nn fa nulla.Ciao!!!

08/10/10, ore 14:37

Ma brava! Originalissimo il cambio di piano temporale! ottima idea davvero.
L'ho letto solo una volta, per ora, e mi accingo a rileggere. Ogni passo non fa che accrescere la curiosità verso il successivo.
Ci vediamo sul blog (e sul divano, con i nostri piccoli draghi - ah, a proposito, non avevo pensato affatto a Serpeverde quando ne ho parlato la prima volta, semplicemente avevo appena scoperto una casa produttrice di schemi da ricamo che si chiama "dragon dreams"...)
Hai letto il "Cherudek" di Valerio Evangelisti? perchè questo primo capitolo me l'ha vaghissimamente ricordato. Ancora brava.
Bacio
Fra

08/10/10, ore 13:44

Ero lì, con Hermione, nel vicolo, con lei ho osservato la gente e l'ho ascoltata parlare,ho sentito gli odori del mercato, dell'aria...ero lì grazie a te. Un capitolo assolutamente meraviglioso, nonostante l'ASSENZA di Draco si faccia un po' sentire nei nostri cuoricini. Il solito apprezzamento per l'attenzione ai particolari, il titolo del Times è stato una chicca e il mio cuoricino da letterata, nonostante il sanguinamento di cui sopra, ha fatto capriole di gioia.

08/10/10, ore 13:34

Oddio donna, tu si che hai la capcità di sorprendermi. Qualsiasi cosa avessi pensato potesse succedere di certo NON AVREI incluso il salto temporale e di certo AVREI incluso Draco!!! Di certo HO preso un paio di cantonate *me tapina*
Ma perchè Hermione non chiedeva, al primo negoziante gentile e che le ispirava un minimo di fiducia, come tornare nella sua epoca? Poteva imbastirgli una storiella e sperare di essere indirizzata all'Olivander del secolo per risolvere i suoi problemi di bacchetta. Ora potrebbe dover affrontare problemi di etichetta....se finisce a fare la schiava....ma in tutto ciò dove si trova Draco??? Finito anche lui nell'ottocento, curato (o comunque aiutato) e accolto in seno agli antenati? se la ritroverà come serva o prostituta o infermiera? A Lhoss l'ardua risposta..
Un abbraccio cara

08/10/10, ore 12:55

Buongiorno.
Le mie lettrici mi lincieranno, ma non per colpa tua!
Devo dire che il secondo capitolo non  ha deluso per niente le mie aspettative, come al solito ho apprezzato la tua narrazione la descrizione materiale e non.
Ammetto che non mi sarei mai aspettata un risvolto del genere, cazzarola, 1848, sono rimasta basita. Non fraintendermi, nulla di negativo, ma un salto temporale era in fondo alla mia lista. Adesso sono curiosa di sapere che cosa succederà e di chi 'comprerà' Hermione. Vorrei dire Malfoy, ma non so se anche lui ha avuto la stessa sorte di Hermione, ma non ne sono certa.
Non credo che Narcissa volesse aiutare suo figlio, anzi, ho avuto la stessa sensazione di Hermione nello scorso capitolo, il problema è che non mi viene proprio in mente niente che ha causato quel ritorno indietro nel tempo. Non mi arrendo e quando riuscirò a ricavare qualche informazione avrai le mie teorie, o per meglio dire, filmini mentali. Chi mi conosce sa cosa intendo, me ne esco con le teorie più disparate! Devo solo raccogliere qualche indizio e poi mi farò sentire.
Complimenti, un bacio.

P.S.
Purtroppo, sarà mio fratello ad ucciderti, mi sono gustata il tuo capitolo invece che preparare il pranzo a lui!

Morgana.

08/10/10, ore 12:26

Oh caspiterina..proprio non me lo aspettavo Hermione nel 1848??!! quasi non mi veniva un colpo nel leggere..ne avevo avuto il dubbio quando ho letto la descrizione del'luogo ma quando ne ho avuto la certezza..quasi ci rimanevo..ma come cavolo a fatto??..e poi soprattutto dove diavolo e finito Draco??..probabilmente il tipo che la fatta prigioniera avrà contattato sicuramente i Malfoy per poter vendere Hermione..e penso proprio che Draco potrebbe essere proprio li..solo non riesco a non immaginare cosa succederà..cavolo se ne vedranno davvero delle belle..soprattutto ora visto la situazione..solo che incomincio ad avere un po di paura per Hermione..li da sola in quel buco con un maniaco che la vuole vendere ad un altro maniaco si potrebbe dire..visto quello che fanno alle Mezzosangue..solo volevo chiederti..ma nel tuo contesto di Mezzosangue con poteri non ce ne sono tanti?e quindi di conseguenza sono una merce rara e preziosa quanto un purosangue?? questo e l'unica cosa che non ho capito bene..quindi spero davvero tu mi possa chiarire questo punto..comunque sono davvero felice che la mia recensione ti abbia fatto cosi piacere..pero ti meriti davvero tutti i miei complimenti hai un modo di descrivere le situazioni e i luoghi da far invidia..sei davvero bravissima..già non vedo l'ora di poter leggere il tuo prossimo capitolo sono proprio curiosa di sapere a chi sarà venduta..e vorrei capire cosa succederà ora..cavolo mi hai lasciato proprio sul più bello ^^..comunque detto questo mettiti subito a lavoro perche vorrei leggere al più presto il tuo prossimo capitolo..quindi mettici tutta te stessa mi raccomando come hai fatto fino ad ora ^^ un super abbraccione ed un salutone da questa pazza di ELVE89

p.s. purtroppo ora sono via da casa e ritornerò solo 12ottobre quindi in alternativa se posterai prima il capitolo non so se riuscirò a recensirlo come ho fatto oggi quindi al limite faro tutto quando torno a casa XD un salutone ancora ^^

08/10/10, ore 09:55

mmh suspance mantenuta?? sarebbe riduttivo!! l'hai mandata alle stelle!! :) Mi piace come hai curato ogni cosa nei minimi dettagli, la vera prima pagina del Times dell'epoca, il riferimento a Dickens, il modo di parlare del rapitore...perfetti!! Hai ricreato perfettamente l'atmosfera dell'800 tanto che mi sembrava veramente di essere dentro a un romanzo di Dickens!! :)
Beh inutile dirti che non vedo l'ora di vedere come va avanti! XD

08/10/10, ore 09:23

Wow, questo non me l'aspettavo. Decisamente. E' una trovata decisamente originale, veramente, Hermione rispedita indietro di 150 anni non l'avrei mai immaginata. Dunque, complimenti vivissimi per l'idea, e ancor più complimenti per come hai scritto. Semplicistico, ma non saprei come altro dire: c'è tutta una meravigliosa coerenza interna nella scelta delle parole. E veramente belli gli antenati dei negozi... che poi, secondo ma da Olivander poteva anche esserci il nostro Olivander, se non dietro il banco, almeno ancora come garzone di bottega. Voglio dire, Olivander: fabbrica di bacchette di qualità superiore dal 382 a. C., no? O hanno un albero genealogico straordinariamente saldo oppure sono mooooooolto longevi! Allora, alla settimana prossima... Il guaio è che hai fissato un livello alto, e mi aspetto di essere stupita ancora di più nel prossimo capitolo! =)
p.s.: com'è andata alla Scuola Holden?

08/10/10, ore 00:54

Oddio non mi sarei mai aspettata un continuo così ò_ò ci sono rimasta, comunque questa storia comincia a diventare ancora più intrigante!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sei davvero bravissima a scrivere e puoi stare sicura che seguirò la tua FF fino alla fine! ^^
Un Bacione.

07/10/10, ore 22:04

Salve *-*
Il capitolo mi ha lasciata a bocca aperta!
Un viaggio nel tempo ? Davvero non me lo sarei mai aspettata!
Il capitolo mi piace un sacco!
Tutte le descrizioni sono perfette e le adoro (:
Chissà perchè Narcissa l'ha mandata indietro nel tempo e Draco?
C'è anche lui con Hermione nel passato vero?
La parte finale ... bellissima!
Gli atti osceni del tipo losco... chissà chi sarà l'acquirente della nostra Mudblood!
Al prossimo capitolo x

07/10/10, ore 21:39

Mi sarei aspettata di tutto, avevo fatto mille congetture ma ad Hermione catapultata indietro nel tempo proprio non ci sarei mai arrivata.
Ora mi sorgono spontanee diverse domande: perchè è successo? E' voluto? Dov'è Draco? A chi sarà venduta Hermione?
Ora la sua situazione non è molto rosea però spero che migliori nel prossimo capitolo così come spero di rivedere il biondino magari in condizioni migliori dell'ultima volta.
Baci BABY

07/10/10, ore 21:18

Di tutto ciò che potevo aspettarmi dal prologo, avevo escluso solamente una cosa, la morte di Hermione, perchè no Hermione, no fanfiction xD (e spero che Martini e George Clooney non s'indiavolino per questo plagio così spassionato del loro ben più noto spot).
Ma anche se il mio cervello avesse preso in considerazione qualche ipotesi, a questa non ci avrebbe proprio pensato.
Scaraventare Hermione in un anno così importante nella storia Europea come il 1848 è un attentato alle coronarie di chiunque, e Dio solo sa cosa le farai combinare: dato che è il 6 marzo, sei ancora in tempo a farla scendere fino a Milano per partecipare alle Cinque Giornate... ma non credo che arriverai a tanto :D
Non starò a parlare del capitolo in sè, nè del puro terrore che ho provato insieme ad Hermione quando il bruto ha provato a rovinarla, perchè già con il Canto ti ho detto un'infinità di volte quanto la tua scrittura sia coinvolgente ed emozionante, e quanto catturi, fino a farci sentire dentro la storia.
Preferisco farti i complimenti per le Note.
Sì, le Note.
Perchè dimostrano sempre quanta cura tu metta nei capitoli: le ricerche nell'archivio del Times, la documentazione sul piano topografico di Londra... tutto mostra quanto tu sia una scrittrice valida e, per quanto possibile in un fandom come quello di Harry Potter, veritiera. Perchè rendi tutto 'reale', davvero. I vicoli sudici (e mi dispiace dire ad Hermione che il fango che si ritrova addosso con molta probabilità non è soltanto terra bagnata xD), il caos del mercato, l'odore e la sporcizia del fumo dei primi insediamenti industriali... io mi sono sentita davvero trasportata nell'universo di Dickens, Blake (anche se questo è un po' antecendente al '48), ed anche Wordsworth, ti dirò, per l'atmosfera quasi da sogno (per quanto sia un sogno puzzolente xD) del risveglio di Hermione.
Quindi... dovrei dirti 'brava'? Sarebbe una stupidaggine, davvero.
Sei meravigliosa. Un'autrice completa, e meravigliosa.

07/10/10, ore 21:10

Oh, non me l'aspettavo proprio!
Beh, il capitolo è davvero bello e credo che non manchi per niente di originalità :) sono troppo curiosa di sapere cosa è successo, perché questo viaggio nel tempo e dove è finito Malfoy?
Nel frattempo la situazione di Hermione mi mette ansia... mi domando a chi sarà venduta e, non per essere pessimisti, ma davvero è sepolta viva.
Insomma, quello schifoso la venderà a non si sa chi e... e chissà cosa succederà!?
Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Non vedo l'ora di sapere come proseguirà il tutto!
Baci,
JoliR!