Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

11/07/11, ore 13:26

Ormai è inutile ripeterti il tuo racconto non solo mi ha notevolmente stregata ma al contempo mi lascia ogni volta senza parole. Ora Hermione ha finalmente capito di provare qualcosa per il giovane Lord. Anche se non si può dire lo stesso del ragazzo. Diciamo però che le argomentazioni sollevate da Malfoy sono abbastanza giuste e coerenti. In fin dei conti ha ragione, lei vuole tornare nel 'suo' mondo. Anche se non vuole abbandonare 'quel' Malfoy. Ancora mille complimenti. Alla prossima, JaneA

11/07/11, ore 10:37

Quanta azione in questo capitolo! Bran un cacciatore, nonostante fosse impossibile immaginarlo, forse qualche sospetto su attività misteriose avrebbe dovuto presentarsi nella mia testa. Ovviamente Hermione ha lasciato la dimora di Malfoy, c'era da aspettarselo. Come c'era da aspettarsi il bacio ricevuto da Bran nelle fognature. Ora non mi resta che continuare a leggere e scoprire quale incantesimo scaglierà contro l'amico. Alla prossima, JaneA

10/07/11, ore 23:29

Un 'oh' di stupore si è posizionato sul mio volto per tutto il capitolo. Sono stupefatta. Ancora una volta mi hai lasciata senza fiato, e non posso che rendertene merito. Questo Draco famelico non mi piace assolutamente. Una supposizione, forse sbagliata, che mi attanaglia è che nel prossimo capitolo, come dalla fine di questo, le cose non andranno molto bene tra i due, e a ragione! Al prossimo capitolo, JaneA

10/07/11, ore 22:50

E qui le cose iniziano a farsi ancor più complicate. Rivelazioni sconvolgenti, ovviamente legate a quel personaggio che ritenevo insulso, e a ragione. Devo dire che in questo capitolo Malfoy si è dimostrato una vera serpe, credendo di poter ridurre la ragazza al ruolo di 'amante'. Ho apprezzato, ovviamente, tanto la seconda citazione tratta dal romanzo della mia cara Jane. Alla prossima recensione, JaneA

10/07/11, ore 21:24

Altro interessante capitolo. Quella Belinda è davvero odiosa, e invidiosa, soprattutto. Una nube di mistero invece aleggia intorno al nuovo personaggio, amico di vecchia data di Malfoy, e con esso anche la figura della madre, mi sembra che il dialogo tra i due non abbia fatto altro che portare una minaccia contro il Lord. Chissà, a presto. JaneA

10/07/11, ore 20:23

Meraviglioso capitolo! L'idea del duello tra i due è stata originalissima. Non mi dilungo oltre perchè finirei per ripetermi in complimenti già avanzati nelle precedenti recensioni. Il tuo stile mi affascina. Brava. Infine complimenti per la citazione opera fantasica di Wilde. Ricordo d'averla vista in lingua originale a teatro. Ancora complimenti, a presto, JaneA

Svelato il mistero, Ron non è Ron! Per fortuna, avrebbe complicato un pò le cose. Questo nuovo personaggio, Bran, come la mamma e l'amico di famiglia non mi convincono molto ma spero vivamente di essere in errore. Malfoy non sarà affatto contento dell'assenza della ragazza e soprattutto della compagnia. Ma constaterò più avanti. Dimenticavo, la citazione di Dickens, perfetta per il capitolo, considerando l'ambientazione o meglio la divisione tra mondo magico e babbano che viene precisamente rappresentata e rivalutando gli scritti dello scrittore. A presto, JaneA

10/07/11, ore 19:01

Bene, bene, bene. Sono nuovamente rimasta senza parole. Non posso crederci! Primo Malfoy è perdutamente cotto di Hermione. Secondo, il figlio di Ollivander ricorda la bacchetta e ciò è davvero meraviglioso! Terzo, Hermione a Diagon chi può incontrare? Ma certamente Ron!!! E qui ci siamo persi Jane che è rimasta a fissare lo schermo per ben 10 minuti. Non posso crederci! Vado a divorare il prossimo capitolo, curiosissima. JaneA

10/07/11, ore 18:15

Aaaaah! Questo capitolo mi ha letteralmente lasciata senza parole! No,no. Non può essere! Proprio ora che Malfoy stava davvero iniziando a piacermi. Fantastico il riferimento e la trascrizione della storia di Barbablù, è una di quella che mi hanno più spaventata da piccolina, ma quasi non la ricordavo più! Ah, la curiosità ormai ha preso il sopravvento. Sarà impossibile resistere alla lettura del prossimo capitolo. A presto, JaneA

10/07/11, ore 17:24

E che dire! Hai iniziato con una citazione di un'altra mia scrittrice preferita, tratta da un favoloso libro. Il capitolo è ricco d'emozioni. I loro corpi che si incontrano, si fondono. Beh, hai descritto tutto alla perfezione. E questo Malfoy delicato, quasi gentile? E' favoloso a parer mio. A presto, JaneA

10/07/11, ore 17:21

Oddio! Allucinante...Mi stai facendo confondere in modo molto piacevole :)

10/07/11, ore 16:10

La Regina Vittoria? Ah, mi ero ripromessa di tornare a studiare dopo la lettura di questo capitolo, ma come posso dopo una tale scoperta? Brava, mi piace l'utilizzo di questa figura. Rende il tutto ancor più credibile. E riosservando i vecchi ritratti della regina noto davvero un segno di riconoscimento nelle tue parole. Sono curiosissima. A presto, JaneA

10/07/11, ore 15:24

Inutile dire che sono nuovamente senza parole! Capitolo fantastico. Ho apprezzato tantissimo il riferimento a "Le Mille e una Notte", davvero fantastico! La situazione tra i due diventa sempre più particolare. Uno è attratto dall'altra e come si può ben dedurre, anche a malincuore per la ragazza, viceversa. Ho trovato la scena del primo tocco fisico splendida. Il primo approccio tra i due è divino. L'ostinazione cancellata dal desiderio. Chi può resistervi? Continuo a seguirti e ancora complimenti. A presto, JaneA

09/07/11, ore 23:22

Inizio col dirti che ho apprezzato moltissimo la citazione iniziale tratta dal romanzo di Jane Austen, mia scrittrice preferita (penso sia ben noto questo :) ) Comunque la storia sta prendendo davvero una bella piega. Anche se è il Draco del passato, Malfoy resta sempre lo stesso. Carinissimo l'elfo domestico Girvin, mi ha tanto ricordato Dobby nell'attimo in cui prende per mano la ragazza. Concludo col dire che l'idea di usare la terminologia originale (Mudblood, Gryffindor, Slytherin) mi piace molto, rende lo scritto ancor più particolareggiante. Complimenti ancora, son d'obbligo! Un forte abbraccio cara. Alla prossima. JaneA

09/07/11, ore 22:36

Oddio! Oddio! Non ho davvero parole. Tutto ciò è assurdo. Dato che la curiosità è donna, continuo a divorare la tua storia. =) Ancora mille complimenti. Non avrei mai immaginato che Phineas non fosse altro che Draco. Wow. Ora si che inizia davvero la parte migliore. Un bacione e a molto presto, dato che ora divorerò il prossimo capitolo. Ancora un abbraccio, JaneA