Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

30/11/10, ore 16:47

il + bll dei capitoli scritti finora splendido cmq toglimi una curiosità il lord è Draco giusto ma no rikorda nulla giusto?!

30/11/10, ore 11:52

Mi è quasi difficile concentrarmi sulla prima piccola parte del capitolo quando so tutto quello che c'è dopo. Però se mi impegno posso farcela dando vita ai miei soliti viaggi mentali: Malfoy e la regina si vedranno tra un mese. Un mese. Lei ha bisogno di lui. Non della sua bacchetta perchè non mi sembra abbia fatto incantesimi, non sul momento almento, ma le ha dato un oggetto. Questo mi pensare...non è che la regina ha bisogno di qualche pozione, vero? Perchè Malfoy con il rapporto che ha con la regina guadagna libertà di...movimento, diciamo. "posso osare". Mi piace questo verbo! Libertà quindi, e ciò che Malfoy rincorre...ciò che TUTTI gli appartenenti al casato Malfoy vogliono: il potere, influenza, importanza. Quindi quello che guadagna lui ce l'hai detto, ma quello che guadagna lei...no. E quindi posso sparare supposizioni a vanvera! Il fatto che oltretutto Malfoy ammetta che la sovrana li giudichi un'immoralità mi fa pensare a qualcosa di importante. Tra l'altro, mi fa sorridere la moralità della regina, sopratutto perchè vale per tutti tranne che per lei. ..mi piace questo personaggio, e sono curiosa di scoprirne di più!

Passando all'altra parte del capitolo, ti chiedo subito: a Hermione è veramente bastato dire SOLO Draco con un'inflessione diversa per fargli ammettere che voleva stare con lei? Ok, penso che avendo Malfoy già ammesso di desiderarla, non dovrei considerarlo importante, ma cavolo lui si trova in difficoltà solo dopo la stretta della mano di Hermione e i suoi occhi brillantinosi e io non posso che SPERARE che ci sia qualcos'altro sotto...insomma sì, è per la maggior parte solo attrazione fisica, ma in quella minor parte, piccola, minima...posso sperare che ci sia qualcosa, qualcosina di più? Forse è solo la mia lettura romantica che me lo fa pensare...ma Malfoy è stato attento, premuroso, dolce persino e quindi potrei attribuirlo al fatto che dopotutto lui sia un gentiluomo, poi però ripenso a Belinda. A come Draco la baci solo per chiuderle la bocca e alla camera degli ospiti in cui consumano. Questa grande differenza è data solo da grande desiderio? Insofferenza-desiderio, camera degli ospiti-camera personale. Qualcosina in più? Insomma...come al solito sono piena di domande. Ritorno al salotto. Malfoy che ha come primo istinto di fuggire dal salottino mi fa quasi ridere...per fortuna che poi si ricorda di essere il padrone di casa. Di cosa aveva paura il nostro caro Lord? Di non riuscere a trattenersi? Non che abbia sbagliato in effetti. Hermione è stata fantastica. Sfidarlo a quel modo ci vuole coraggio, ma come sappiamo lei è una Gryffindor, quindi, di cosa dovrei stupirmi? Ma lanciare la sua pipa nel fuoco solo per il fumo mi sembra un po' eccessivo...secondo me Hermione in quel gesto ci ha messo anche un pò di quella delusione nei confronti di Malfoy per il congedo brusco che le ha riservato arrivati a casa. Ha innescato una miccia. Devo dire che a mio parere, dopo che lui l'ha baciata, lei ha spento il cervello e ha attivato gli ormoni. Cosa che capisco in pieno naturalmente e che appoggio anche. Insomma, sfido chiunque a pensare a Ron quando si ha la lingua di Draco in bocca. Impensabile! Comunque se anche è affiorato un pensiero per Ron è stato seppellito dalla miriade di sensazioni che Draco riesce a tirarle fuori. A parte le battute, penso che sia normale lasciarsi andare a qualcuno per cui si è ammesso che esista attrazione, il cui tocco scatena reazioni mai avute prima, a cui sai di poter innescare reazioni a tua volta. E poi anche il fatto che sia Draco, l'unica persona concreta, reale che rinosce in quel mondo totalmente diverso da lei. L'unica ancora che la tiene legata al suo di mondo. Forse incosciamente c'è anche questo, dico inconsciamente perchè le prime che ho detto saranno sicuramente quelle più importanti! Penso che la reticenza che ha avuto in camera da letto non fosse un "Oddio sto facendo la cosa sbagliata" nè un "non posso perdere la verginità con Malfoy" ma un "Oddio cosa succederà adesso". Era una "paura" dettata dal non sapere, che Draco è riuscito a dissipare in sapienti mosse. Questa sensibilità che mostra Draco da un lato mi stupisce, dall'altro mi compiace. Questi pezzi di luce, come li abbiamo chiamati, che caratterizzano Draco mi fanno innamorare di lui. Questo modo di agire, sicuro ed attento, mi esalta. Mi hai detto di godermi questo momento di pace e lo faccio pienamente, anche se non posso fare a meno di pensare cosa ci riserberà in futuro questo Malfoy. Quanto è dolce Hermione che si preoccupa di non piacere a Draco? Sopratutto, quanto è reale? Credo che ognuna di noi ha questa paura inconscia di non essere all'altezza delle aspettative. Sarà che siamo un pò insicure, ma il dubbio viene sempre. Ma lei può star tranquilla: "non era la strega più bella che avesse visto, MA...". MA. Del tuo Draco mi piace che riesce ad ammettere quello che sente, anche se a volte cerca di minimizzarlo. "Non sono mica vergine, io". Mi è sembrato come estraneo alle sensazioni che Hermione è riuscita a tirargli fuori semplicemente togliendogli la vestaglia. Mi sembra così sensibile a lei.

E poi wow. La seconda parte è spettacolare, e non è ancora finita. Mentre leggevo, avrei voluto sussurrare ad Hermione che non c'era niente di cui preoccuparsi e a Draco che è un gran maestro. E quando sono arrivata alla fine...come hai potuto interrompere alla fine dei preliminari?!? Dovrei farti causa, altrochè! Adesso sono qui che aspetto con impazienza il giorno in cui aggiornerai...non ti senti un pò in colpa??!? AHahah...scherzo naturalmente. Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!Personalmente non sarei mai riuscita a tirar fuori un così bel capitolo, neanche con l'aiuto divino, e quindi non posso che farti un milione di complimenti perchè credo che tu sia veramente brava: riesci a farci leggere quello che vuoi tu e a farci sentire quello che sentono loro. E non è da tutti, mia cara! Bravissima!
Baci, Tania.

Ps: Però l'ultima domanda mi sorge spontanea. Quando su facebook hai detto che hai scritto la scena lemon più lunga della storia e hai aggiunto che è in un capitolo molto più avanti...eri sincera o hai mentito? Perchè insomma...li stai facendo divertire un pò troppo questi due?!?!?!

30/11/10, ore 09:51

La tua abilità – una delle tue abilità – consiste anche nel saperti destreggiare nei terreni più scoscesi, camminandoci sopra come se fossi in pianura. Perché mettere in scena un personaggio come la regina Vittoria era potenzialmente un suicidio, eppure io non ho temuto per un solo istante che tu non riuscissi a creare un capolavoro. Non l’hai resa una spocchiosa ignorante, di cui ridere alle spalle; e non l’hai resa un’amicona ammirata da Hermione e dai suoi modi e dalla sua intelligenza; l’hai resa una regina, con tutti i pregi e i difetti del caso: esige un rispetto formale assoluto, è abituata a zittire ma senza per questo risultare tirannica, ed è soprattutto fondamentalmente convinta che tutto ciò che pensa e dice sia giusto, appunto perché è una regina. Insomma, non l’hai fatta diventare una macchietta da due soldi, ma ne hai ben descritto i lati più spigolosi e quelli che la ancorano al suo mondo e alle sue convinzioni, per quanto per noi oggi quelle stesse convinzioni risultino stonate.
D’altra parte, hai reso ancora una volta ad Hermione quell’intelligenza che spesso le viene negata, facendola comportare con una certa irruente istintività tipica del nostro secolo ma anche facendola trattenere: non si erge a paladina dell’uguaglianza sociale, sa cosa sta facendo e dicendo e frena la lingua nella consapevolezza di cosa sia bene – lei sì che lo sa – per salvarsi la vita.
Poi, ecco di nuovo il viaggio in carrozza – sì, devi farglielo fare in carrozza, perché è qui che le difese di Draco sembrano abbassarsi, forse indebolite dall’oscurità e dal senso di protezione e segretezza che si respira nell’abitacolo, è qui che, m’immagino, potrebbe davvero sfuggirgli qualcosa e non solo dai pantaloni; ecco quelle poche parole su di lei – l’allusione alle labbra, l’ammissione di volere la sua compagnia – e quelle comunque poche sulla trama che stai imbastendo – una delle trame, lo posso dire ormai con certezza -: i problemi del mondo magico in quest’epoca, i problemi della regina, l’esistenza dei Gargoyles. Ultimamente ho quasi un rigetto per le storie in questo fandom in cui tutto è giocato solo sulla storia d’amore e nulla si usa del contesto magico: tu naturalmente non hai mai rischiato di cadere in questo ‘stile Moccia’, nemmeno nella tua prima storia, ma qui… beh, qui hai creato quasi una nuova saga.
Le riflessioni di Hermione sul vecchio e il nuovo Malfoy mi fanno di nuovo credere che stia cercando di convincere se stessa; ‘attraente’ le scappa dai pensieri, mentre lei si focalizza sui motivi che li hanno spinti ad avvicinarsi: mi sbaglierò, ma dubito che basti una stretta di mano in punto di morte per mutare così i rapporti. No, io cito te e la tua stessa spiegazione: è la sua geometria non euclidea. Una geometria che non può capire né accettare, per il momento.
Ora, veniamo alla scena della pipa. Hermione è troppo intelligente per non aver compreso la tensione erotica che aleggia tra di loro, e troppo scaltra per non rendersi conto di come basti una piccola scintilla per attizzare quell’incendio. Io ci vedo consapevolezza, nella sua decisione di bruciare la pipa – la scintilla, appunto -, una consapevolezza di cui forse non è cosciente ma che è un deliberato tentativo di provocarlo. Non poteva non aspettarsi ripercussioni da lui, e non poteva non immaginare che tipo di ripercussioni sarebbe stato. L’istinto  femminile di Hermione la porta a stuzzicare, a pretendere ciò che il suo corpo vuole, salvo poi stupirsene col cervello; perché è più facile, così, più rassicurante.
Poi, come ti ho già detto, a me la smaterializzazione pare solo una dimostrazione dell’esasperante desiderio di Draco, perciò l’ho letta come foga e stordimento, meraviglia e abbandono, e l’ho adorata. Nemmeno se avesse fatto le scale di corsa, spogliandosi ad ogni passo, avrebbe mostrato la stessa resa nei confronti di quella donna che lo sta facendo dannare.
Ho amato ogni particolare delle vesti di entrambi, la tua cura solita per i dettagli e il modo in cui ti soffermi a farci sospettare che il perbenismo di una volta celasse poi ben altre libidini, che talvolta proprio il coprire eccessivo sia brama di scoprire, che forse la biancheria odierna più seducente non possa reggere il paragone con ciò che quella di un tempo faceva solo intravedere. No, non comprerò i mutandoni, ora, ma confermo la mia idea di sempre sul fatto che la sensualità non sia il mostrare tutto e subito.
Il resto del capitolo è quasi impossibile da commentare, perciò mi soffermerò sulle cose che mi hanno colpito senza nemmeno riuscire a definirne la bellezza.
La paura di Hermione, la comprensione improvvisa di Malfoy su come si stia comportando, la consapevolezza di averle riservato un trattamento troppo brusco perché è una Mudblood, e poi l’altra consapevolezza, di non volerle fare del male.
La descrizione da parte di Malfoy delle due alternative che hanno, con la giusta prospettiva del secolo in cui si trovano, e la riflessione di Hermione su come lui non l’abbia sposata ma comprata.
Il centimetro dopo centimetro che lui le scopre, scoprendosi insieme a lei, rendendosi conto di quanto lei lo stia prendendo, sino allo sbigottimento – perché non è mica vergine, lui. O forse lo è?
La nudità che imbarazza lei e infiamma lui, l’insicurezza di Hermione che lui non può – non vuole – rincuorare, forse perché ammettere quanto lui la veda bella, benché lei non sia poi tutta questa bellezza (e per questo ti adoro, perché sono totalmente d’accordo con te che non sia scrivendo di modelli che possiamo descrivere l’amore o le emozioni), significa ammettere che c’è qualcosa di più, qualcosa di lei che lo attira oltre la concupiscenza e che la renderebbe bella in ogni situazione.
Il piacere, il piacere che lui le dona, che inizialmente è forse solo un modo per scioglierla, per vincerne le resistente, ma poi diventa piacere stesso per Draco, incantato a guardarla, desideroso quasi di darle altro, orgoglioso di sapere che quello è l’effetto che le fa.
Il piacere che tu regali a noi, con questo gioiello di narrativa.

29/11/10, ore 19:30

Il nostro  Lord mi incuriosisce sempre di più, perchè risulta diverso dal solito Draco, che mai avrebbe cercato come amante una mezzosangue e forse non cerca solo quello, non è razzista come il Draco a cui siamo abituati perchè riesce ad essere premuroso e gentile con Hermione, lo vedo molto propenso a cedere alla tentazione di farsi prendere da Hermione come il principe di mille e una notte.
il Lord però rimane sempre una serpe per cui trama sempre nell'ombra, sono curiosa di capire quale sia la sua aspirazione e come in tutto questo possa essere coinvolta Hermione e quale minaccia potrebbere incontrare.
Hermione dopo due giorni passati con il Lord cede alle sue avance dimenticandosi di Ron, pensavo ci sarebe voluto più tempo, per la razionale Hermione cedere alla passione e dimenticare le paure tipiche di una ragazza di 17 anni; certo vedremo dopo la notte di passione come reagirà la sua coscenza e il suo orgoglio. Certo che rimane sempre combattiva, forte orgoglioisa proprio come il personaggio del libro.
Mi piace molto come viene descritto il mondo magico di metà ottocento con evidenze di peculiarità ben definite che non appesantiscono la trama.
Ora potrei parlare del nodo in gola quando il capitolo si è chiuso proprio lì sul più bello; non è certo originale dirti che sei stata certamente crudele,ma del resto la conclusione della loro notte di passione non poteva certo che essere descritta in maniera dettagliata per cui l'unico modo per non far diventare il capito troppo lungo era rimandare l'evento, però che ansia nel dover aspettare.
Sono molto belle le immagini che descrivono la loro passione e delle attenzione che il Lord dà alla nostra Hermione, sembra in alcuni momenti lui il più titubante, forse inizia a provare qualcosa e non è più freddo come nel rapporto descritto con la Griggs.
Avendo tempo mi si affacciano diverse domande:
Come si comporterà Malfoy dopo questa notte?Quali saranno i suoi dubbi i suoi sentimebti e quali risposte si darà?
Come reagirà Hermione al tradimento del suo amore per Ron? cosa si aspetterà da questa notte? si pentirà oppure non riuscirà a resistere al Lord diventando la sua Sharazad?
Pù passa il tempo più mi domando se questo sia il vero Draco e se lo rivedremo?
sono sicura che i nostri eroi avranno diverse difficoltà d'affrontare e non vedo l'ora di poter leggere il proseguo della storia.
Per chiudere ti faccio le congraturazioni per lo stile che risulta sempre incalzante ma mai frettoloso, proprio come dovrebbe essere un racconto dove la suspence si intreccia al romanticismo/erotismo in una fusione dove nessuno dei generi risulta prevaricare gli altri. Mi piacciono le citazioni che arricchiscono il capitolo diventandone parte integrante e non solo fini a se stessicome puro esercizio di erudizione, come il cappello storico he rende più solida e credibile la storia.
Congraturazioni

Chiara

29/11/10, ore 15:24

Una meraviglia di storia!
La tua fantasia e creatività è degna di nota!
Ho letto tante dramioni e la tua è originalissima. Ti faccio i miei complimenti.
Mano a mano che si va avanti, sono sempre più curiosa di capirci di più. Come ha fatto Hermione a viaggiare indietro nel tempo? Possibile che sia tutto reale o frutto di un sogno?
Complimentissimi!!!

29/11/10, ore 10:50

Ciao! Ho letto la tua storia e ho pensato che forse ti avrebbe fatto piacere un’opinione in più.
Lettori, dovete leggere la fan fiction di quest’autrice perché…
1)          Anche per i lettori più a digiuno di storia moderna, l’800 sembrerà un secolo molto vicino. L’autrice, infatti, riempie i suoi capitoli di dettagli su usi, costumi e riferimenti storici. Non vi sentirete smarriti. Apprezzo molto la ricercatezza dei dettagli, forniscono un’impronta veritiera al racconto.
2)          In apertura di ogni capitolo, potete trovare una citazione che preannuncia quale sarà il tema trattato nel capitolo stesso. Questo espediente mi piace molto, aiuta a entrare con più facilità nell’atmosfera del capitolo.
3)          È interessante poter leggere il succedersi degli avvenimenti dal punto di vista di entrambi i personaggi, conferisce una maggiore “verità” agli eventi. Come se da due opinioni soggettive si possa trarre oggettivamente come stanno le cose. E inoltre i due point of view Di Hermione e Draco sono perfettamente amalgamati. Si fondono come un filo di pensiero unico.
4)          Questo ci porta alla sintonia tra i due personaggi: senza svelare troppo, posso dire che Hermione riesce a entrare in sintonia con Draco da subito (perché ovviamente lei ha memoria dei trascorsi) e questo crea un clima confidenziale veramente piacevole. Da cui è più frequentemente Draco a sottrarsi ricordando i “ruoli” e gli “status” che dovrebbero mantenere.
5)          Apprezzabile è anche la padronanza con cui l’autrice gestisce spazi nuovi del tutto inventati o esistenti in passato ricreando suoni, odori…esperienze sensoriali che rendono ancora più concreto l’ambiente in cui si muovono i personaggi.
6)          L’intreccio comincia a entrare nel vivo proprio nel capitolo sette, lasciandoci impazienti di conoscere cosa stia tramando Lord Malfoy.
7)          La caratterizzazione dei personaggi è ottima, sono personaggi con uno spessore. Anche se “questo” Draco sembra più maturo del Draco di Hogwarts, ma questo può essere dato dal fatto che da un giovane Lord di vent’anni nell’800 si pretendeva più maturità di quanta si pretende oggi dai ventenni.
Concludendo, continuerò a leggere la tua storia perché mi ha rapito!
Claudia

29/11/10, ore 01:17

Ciao carissima!
Ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco, non è certo dovuto ad un calo di interesse verso la tua storia  quanto piuttosto al fatto che il mio computer ha deciso di prendersi una vacanza all' inizio della settimana e stasera mi sono ricollegata su Efp dal pc di mio fratello, dietro sua "gentile" concessione!
Innanzitutto volevo ringraziarti per la lunga risposta sulla scorsa recensione: ho capito cosa volevi dire a proposito dei ringraziamenti e da parte mia posso dire che lasciare qualche riga a chi come te mi regala qualcosa di bello con ciò che scrive è il minimo che posso fare, anche perchè è l'unico riscontro effettivo che voi autori potete avere su questo sito! Sono anche contenta che la mia domanda su Belinda ti abbia fatto piacere perchè mi è sembrato da subito un personaggio che avrebbe avuto molto da dire, soprattutto ora che il rapporto tra Hermione e il Lord si sta facendo più profondo, e volevo capire bene come fosse fatta!
Ma veniamo al capitolo... Bellissimo come al solito! Alla fine nemmeno la virtù e il senso del pudore di Hermione hanno potuto contrastare il fascino disarmante di Malfoy! Del resto sfido chiunque ad agire diversamente in quelle circostanze!!
Scherzi a parte, volevo dirti che sei riuscita in modo eccellente e del tutto plausibile a delineare nei sei capitoli precedenti questo progressivo avvicinamento tra i due, tanto che ora questo finale non sembra per niente forzato, ma anzi una naturale conseguenza di tutti piccoli o grandi riguardi che Phineas, spesso anche andando contro la sua stessa ragione, ha avuto per lei! A cominciare dall'aver impedito la violenza da parte di Goyle, alla cena e alla biblioteca (a proposito, non te l'ho mai detto, ma in quella scena ho pensato subito alla Bella e la Bestia!), fino ai vestiti e alla visita a Westminster. Senza contare la disponibilità, seppure parziale, di metterla a parte dei suoi affari personali e la condiscendenza nel rispettare i suoi tempi e la sua verginità in queste ultime righe! Sicuramente tutto ciò giustifica quello che lei inizia a sentire per lui  e al tempo stesso dimostra come anche lui percepisce l'esistenza di un legame che non riesce a spiegare, che va oltre loro due in quel presente eche lo porta ad agire contro la sua stessa natura. Ora resta solo da capire cosa diavolo abbia combinato Narcissa con quell'incantesimo!!
Per il resto, anche in questo capitolo ho apprezzato la "vitalità" della Regina Vittoria, che trovo assolutamente aderente con quello che di lei si legge nei libri di storia o si vede nei film (tra l'altro anch'io ho visto The Young Victoria, come avrai capito adoro anch'io film incostume e miniserie della BBC!) nonchè la risposta pronta e impertinente di Hermione! E poi si, finalmente si parla dei Gargoyles e si capisce che sono creature ben più temibili di quelle descitte dalla Rowling, però rimane ancora tutto avvolto nel mistero!
Ultime due note positive: mi è piaciuto moltissimo l'introduzione dell'elemento politico del Ministero di metà '800  del fatto che il Lord ne impedisca gli intenti trafficando in segreto con la Regina (fantastico!), e poi la citazione di Jane Eyre a inizio capitolo, sia perchè è perfettamente esplicativa del capitolo come sempre, sia perchè è un altro dei romanzi che più adoro:)
Allora alla prossima! E grazie anche da parte mia per ciò che scrivi!
Jane
(Recensione modificata il 29/11/2010 - 01:22 am)

28/11/10, ore 22:18

Ci lasci ancora l'interrogativo della regina però mi sembra che tu abbia già un'idea precisa di cosa ci sia dietro, il che mi rincuora (significa che porterai avanti la storia, sai molti se le dimenticano e le lasciano in sospero senza dirci ne A ne BA')
Mi piace molto questa storia, ha una bella ambientazione e i personaggi sono sviluppati bene e mai scontati. E' una buona scelta quella di specificare l'uso di anticoncezionali, in questo modo hai fatto capire che i nostri protagonsti non affrontano la questione sessuale con leggerezza, però un pò mi dispiace di non poter sperare che salterà fuori un bel fagottino di Hermione e Draco (magari quello del suo stesso tempo) in fondo,un figlio è sempre il coronamento di un amore:)

28/11/10, ore 21:17

Che gioia trovare un capitolo nuovo di zecca, in attesa di essere letto da me... sono moooolto felice.
Allora, inizio col dirti che mi piace che tu abbia inserito la regina Vittoria nella storia.. non fa che rendere ancora più interessante il tutto.
Mi piacerebbe scoprire molto di più su ciò che la lega al mondo magico. Nessuna sorpresa che poi, Malfoy avendo dei contatti con la regina, passi ad averi più influenza del ministro... tipico dei Malfoy ^^
Sono curiosa di sapere se quelli che ha visto Hermione in chiesa, sono proprio dei Gargoyle... poi il modo di ribattere di Hermione alla regina, tipicamente moderno. Basta già questo a provare in qualche modo a Draco che forse la grifondoro dici il vero.
Me la immagino, poi, Hermione in abiti ottocenteschi (mi chiedo come facevano a sopravvivere all'afa estiva con tutta quella biancheria, anche se in Inghilterra il clima è diverso). Adoro, davvero il modo in cui.. ecco.. è successa la scena d'amore.
Quel gesto così provocatorio di Hermione, ha proprio avuto l'effetto che speravo ^^ e ora non vedo l'ora di leggere il continuo.
Voglio saperne di più anche sulle ricerche che farà Hermione in biblioteca e sulla vita di Phineas ;)
Grazie per la risposta alla mia recensione.
Un bacione e al prossimo chap...

28/11/10, ore 19:27

Nonostante il ritardo riesco finalmente a recensire. Perchè al diavolo gli impegni volevo proprio farlo, fin dalla prima lettura. E invece ho dovuto aspettare oggi. Beh che dirti se non che, come sempre, questo capitolo è fantastico e che sono veramente...veramente davvero curiosa di leggere il prossimo. E si...come mi avevi anticipato nella risposta alla recensione hai interrotto tutto sul più bello.
Già nella scorsa recensione volevo chiederti una cosa, ma poi nel mio mare magnum di parole mi sono persa e dimenticata. Già nel capitolo dell'arrivo a casa Malfoy (fa un pò strano dire casa Malfoy e non immaginare un immenso maniero ma una villetta in città, tra l'altro) e ancora di più nello scorso capitolo non ho potuto non notare l'attenzione con cui descrivi i vari edifici, l'esattezza dei termini. E non è cosa da molti, quindi mi è sorto spontaneo chiedermi se non frequentassi architettura o qualche facoltà simile (o se non l'hai frequentata, non sapendo la tua età vado per tentativi). Dalle belle citazioni a inizio, ma anche nei, vari capitoli pensavo a qualcosa più umanistico, ma forse mi sbaglio? Vabbè smettendo di farmi gli affari tuoi passo alla vera recensione. Stavolta ho preso appunti per ricordarmi di scrivere tutto. L'incontro con la Regina è stato irreale e verosimile insieme, ma in un certo senso a sottolineato quanto Hermione nel mondo in cui è stata catapultata non c'entri niente. La ovvietà della sua reazione di fronte alla regina, l'impertinenza senza malizia sono fonte di stupore nella donna quando invece a me sembravano qualcosa di normale e prevedibile. E la stessa sensazione l'ho avuta, forse non ci crederai, leggendo dei pensieri di Draco/Phineas sul suo non essere vergine. Si stupisce di come Hermione si comporta, che sia delicata e curiosa del corpo del ragazzo quando invece un'altra non lo sarebbe stata. Nel suo tempo, appunto. Ma non nel nostro, non nel mio almeno. Altro motivo di curiosità, stavolta più pratica che non emozionale, sono i gargoyles. Perchè se inizialmente mi sono venuti in mente quelli che presiedono fedelmente lo studio di Silente poi, non sono riuscita a evitarlo, mi sono tornati in mente quelle statue saltellanti e goffe del Gobbo di Notre Dame, non so se hai presente. E la domanda di Hermione sulla debolezza del ministero del 1848? Sembrava quasi una barzelletta visto lo stato pietoso in cui è quello descritto dalla Rowling. E il caro lord con la pipa? E' un'immagine troppo strana, ormai abituata a fic e fic in cui non si separa dalle sue adorate sigarette nemmeno a parlarne, e che mi ha fatto sorridere. Di certo non si puù dire che ti chiudi negli stereotipi quindi complimenti per l'inventiva. Penso che non sarei mai riuscita a immaginare Malfoy e una pipa nemmeno sotto allucinogeni!
Le riflessioni di Hermione, prima della sua sortita nel salottino, sono..belle ecco. Si rivede nella tua l'Hermione razionale dei libri, ma anche facile alla stizza, come quando viene congedata dal ragazzo. Quando hanno imparato a toccarsi in quel modo? Mi è piaciuta un sacco quella frase, anche se nei loro gesti e soprattutto in quelli del ragazzo la quotidianità, una certa vicinanza, c'era anche prima. E non sto parlando dell'esserglili stata accanto quando Draco era in fin di vita, ma per come lui si rapportava con lei. Nel senso, non che lui ci provava, ma che comunque la toccava. Usciva dal contegno di borioso lord Purosangue anche prima, nonostante lei fosse una Sporca Mezzosangue, per infastidirla certo, ma era sempre qualcosa no? Voglio dire quando lo hai descritto insieme a Belinda era una statua di ghiaccio, anche un pò inquietante. Capace di controllarsi in qualunque situazione. Ma non con lei, non ora nel 1800, nel prima. Vebbè magari queste ultima frasi non hanno senso, non so se sono riuscita a spiegarmi bene penso. Concludo con un ultima cosa: la vestaglia oddio! Hermione che si sente una bomboniera. Che la vede troppo vaporosa abituata alla sobrietà degli abiti attuali, ma lui la vede senza fronzoli e sobria? Della serie spariamo sulla croce rossa e mostriamo ancora una volta quanto quei due la pensino diversamente:)
Ancora una volta rischio di intasare la tua mail, anzi sicuramente l'ho fatto. Quindi ancora complimenti...passo e chiudo. Magari la prossima volta riuscirò a contenermi senza scendere nel banale. Aspetto il prox aggiornamento eh? Sadica... Baci Rebe

28/11/10, ore 18:19

Salve!
Questo capitolo mi ha letteralmente ucciso, in primo luogo penso di non aver mai letto una scena di sesso così ben descritta; di solito non si descrive affatto oppure è una descrizione molto 'rustica'. Invece questa non cade nel banale e non annoia, anche se riempe quasi la totalità del capitolo. Anzi, sono rimasta con gli occhi incollati allo schermo fino all'ultima parola! E cade neanche nella volgarità, anzi è una scena molto dolce e naturale, hai usato le giuste parole, e le emozioni di entrambi sono chiare (per quanto siano entrambi confusi e non sanno decifrare cosa provino l'uno per l'altra) e mi è piaciuta davvero, davvero molto questa scena.
Come sempre penso che la tua capacità descrittiva sia davvero la tua arma vincente, pochi possono vantare la tua abilità e sono davvero entusiasta di poter leggerti **
Tornando alla storia, il secondo motivo per cui questo capitolo mi ha ucciso è ovviamente (come dicevi nella risposta alla recensione) il fatto che la storia si è fermata, piacevolmente fermata of course, ma fermata. Voglio sapere assolutamente qualcosa di più, invece non fai altro che aumentare i segreti e stuzzicare la mia curiosità! Divinamente oltretutto ahah.
Serietà. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, neanche ci spero che ci sia una qualche risposta ad una delle tante domande ahah so di dover aspettare ancora molto, tuttavia per ora mi farò bastare il tuo modo eccelso di scrivere **
Gin.

28/11/10, ore 12:04

Finalmente leggo e recensisco anche se non come vorrei, già ti avviso, perché il tempo non è molto neppure oggi. Prima di tutto grazie per la tua bellissima risposta alla scorsa recensione!!! Capitolo splendido, resto sempre tremendamente affascinata dal tuo modo di scrivere, dalle tue ambientazioni, dalla cura dei dettagli sia visivi che in questo caso potremmo dire "uditivi".. è molto bello leggere un dialogo d'altri tempi scritto come Dio comanda. Vittoria mi ha comunicato molta forza e sicurezza, una che non si lascia intimidire da nessuno ma che serba ancora un velo di curiosità e spensieratezza forse, sotto la maschera di Sovrana. Hermione come sempre è impulsiva e parla troppo e appunto per questo ha sorpreso la Regina, quindi spero ci sarà occasione di assistere ad altri incontri tra questi tre.
Il momento sulla carrozza poi, Malfoy che si lascia andare ai racconti e al dialogo con la Sua Mudblood.. molto bello, mi è sembrato che oltre al normale turbamento e nervosismo per il comportamento di Hermione e per la storia dei Gargoyles ci fosse una nota di orgoglio nel constatare che "il suo acquisto" ha carattere e non si fa intimorire nemmeno dalla regina. La confessione finale prima di scendere dalla carrozza mi ha spiazzata, è stato sincero, non solo riguardo al volere la sua compagnia, che da egoista si adatta bene al suo personaggio, quanto per la frase prima "ho creduto che l'esperienza potesse essere di tuo gradimento" che denota quanto lui sia curioso e osservatore nei riguardi di Hermione. E l'impulso di stringerla ma nonostante tutto, e qui ritorna ancora, la mania del controllo dei sentimenti e delle azioni. Hermione si rende conto delle premure del Lord e si interroga sulla loro nuova intimità.. bello, è una domanda che mi pongo anche io e che non fa che alimentare il dubbio riguardo "questo" Malfoy e "l'altro" Malfoy..!! Bravissima a creare domande e suspance :) Entrambi si ritrovano nel salottino che ormai mi è familiare e accogliente e mi piace che Lui abbia quasi voglia di "scappare" ma poi indossi ancora la maschera di freddezza e superiorità e controllo e rimanga.. incantato ad osservare Lei che, ingenua, lo seduce e poi lo stupisce rubando e buttando nel fuoco la pipa! Che momento!! E qui ho dovuto prendere una borsa del ghiaccio! ahahah.. sì sono follemente conquistata da questo tuo Malfoy e sì morirò d'infarto prestissimo.. ma amo morire in questo modo! "La stava trasformando, perché dal suo corpo ancora ingenuo spiccasse il volo una bellezza sconosciuta." che frase, così vera e poetica. Il momento in cui Draco si ferma, cedendo al volere di Lei, e capisce quali siano le sue ragioni è stato dolce da leggere, e la cura, la gentilezza con cui l'ha spogliata.. sono rimasta colpita da questo giovane uomo che si lascia andare al "sentimento".. e Hermion non è da meno, lo stupisce riservandogli lo stesso trattamento suo. E mentre prendono coscienza dei proprio corpi e Hermione si lascia irretire dalle labbra di lui che cancellano l'imbarazzo Lui mi stupisce ancora, preoccupato per il ginocchio! Il resto è un susseguirsi di battiti persi per il mio cuore e la tenerezza e la passione che trapelano dal racconto mi fa pentire di non aver letto prima e mi fa stare qui incollata allo schermo in attesa del prossimo capitolo.
Bravissima cara, complimenti davvero.
Ale

27/11/10, ore 09:58

solo x la citazione iniziale ti meriti un'ovazione!! poi....ah sì ciao :) stavo guardando fuori dalla finestra, ho visto la neve e ho pensato a questo capitolo che dovevo ancora recensire! eh si la settimana scorsa mi ero presa indietro perchè sono pure stata ammalata, questa volta sono in tempo! ;)
Giusto prima di leggere il tuo capitolo avevo visto un video tratto da 'vieni via con me' in cui veniva citata una scrittrice che ora non ricordo, ma che all'incirca diceva: "Le donne devono fare tutto il doppio meglio degli uomini, per essere riconosciute la metà. Per fortuna che non è così difficile!" Beh mi è subito saltato alla mente leggendoti:)
Per quanto riguarda il capitolo: beh eccezionale!! Il fatto che Malfoy trovasse provocante Hermione vestita come una bomboniera mi ha fatto troppo ridere!! Proprio la mentalità dell'epoca si ritrova quell'uomo! E per fortuna che questo lo fa essere decisamente più galante! Posso tranquillamente dire che il suo letto andava bene comunque, tanto a questo punto non credo che Hermione avrebbe notato la differenza!!!^^
Una cosa credo di essermi persa: in quale altra occasione nei libri della Row erano spuntati fuori i Gargoyle? proprio non mi ricordo!
Fuochi d'artificio anche questa volta insomma e ormai ci stai abituando bene:) Ormai mi sembra inutile diirti che scrivi bene e che niente di ciò che hai descritto è forzato, anzi perfettamente credibile!
Ora resta veramente il dubbio su cosa stia tramando Malfoy con la regina! Aggiorna prestissimissimo!!
xxx Chiara

27/11/10, ore 07:34

Cavoli, che capitolo stupendo.
Verrebbe voglia di fermarmi qua perché obiettivamente quella sola parola riassume bene tutte quelle che tu hai scritto.
Però non mi fermo, perché ci tengo veramente a dirti quello che mi è passato per la testa mentre leggevo di loro.
Perché c’è un loro: sta nascendo lentamente ma c’è.
In ogni modo è meglio partire dall’inizio: la Regina Vittoria è proprio regale con questo suo atteggiamento risoluto e altezzoso.
Tratta Hermione con freddezza facendole capire che la considera sia indesiderata sia inferiore. E’ un po’ lo stesso atteggiamento che usa Malfoy con lei (togliendo l’indesiderata). Mi fa piacere vedere che Hermione (esattamente come con il Lord) non si fa mettere i piedi in testa e risponde per le rime. Credo che, alla fine del colloquio, la regina conservi un’immagine positiva della giovane donna al fianco del Lord. Sono due donne forti che si ritrovano in una società dove le donne devono tirare fuori gli artigli per emergere. Spero che si possano rincontrare in futuro. Ti faccio i complimenti perché stai tracciando dei profili femminili veramente fantastici: Hermione, Belinda, Vittoria sono tutte donne che vogliono emergere mettendo da parte le regole e il perbenismo (chiamasi anche buon costume) dell’epoca. Hermione lo fa perché fa parte di lei e anche perché nata e cresciuta nel ventesimo secolo, Belinda vuole raggiungere un’indipendenza che la sua natura stessa non le consente, Vittoria, pur essendo regina o a maggior ragione, deve dimostrare di essere veramente superiore alle altre persone. Mi piacciono molto tutte e tre senza dimenticare Wanda che, pur non essendosi vista molto, ha già fatto vedere di che pasta è fatta.
Mi ha stupito vedere Draco rispondere alle tante domande di Hermione anche se poi, alla fin fine, non dice un granché. La sola cosa che emerge è la sua sete di potere da estendere a tutti e due i mondi. Essere potente e non dover sottomettersi a qualcuno sembra essere una delle sue priorità assolute. La mia curiosità aumenta nel chiedermi quali favori possano scambiarsi Lord Malfoy e la Regina Vittoria. Se, infatti, Vittoria può garantire al Lord benevolenze, concessioni e privilegi l’unica cosa che può dare Draco probabilmente riguarda la magia. Ho la sensazione che questa strana “relazione” porterà abbastanza guai al Lord in futuro. Così come non starei troppo tranquilla pensando a quello che ha sentito Hermione all’interno della Cattedrale.
Mi viene da pensare che possano essere stati spiati dalle strane creature per conto di qualcuno. Vedrò in futuro quello che hai studiato per sorprenderci. A me sono sempre piaciuti i Gargoyles, spero non siano cattivi.
I pensieri di Hermione su Draco tendono in un’unica direzione: il ragazzo le piace e anche molto. Mi fa piacere vedere che non si chiede perché le piace ma piuttosto si chiede da quando. Trovo molto romantico (lo so ci casco sempre) che lei possa pensare di fare risalire quest’alchimia a quell’unico tocco gentile che si sono scambiati nel corso della battaglia.
Venendo alla parte calda (e non mi riferisco al camino) del capitolo: m’inchino al tuo buon gusto e alla tua fantasia. Mi fa specie vedere Hermione nella parte della donna sfacciata e provocante che si presenta in abiti disinibiti davanti ad un uomo.
Ho sempre pensato che per una donna sia tremendamente eccitante farsi spogliare da un uomo e tu, con questa bellissima scena d’amore, mi hai dato pienamente ragione. Sono altresì convinta che per l’uomo sia bello poter scoprire una donna poco alla volta scoprendola sotto strati di stoffa. Aumenta l’attesa e con lei il desiderio.
Draco è stato dolcissimo e io sono contenta che alla fine lui abbia veramente capito quello di cui aveva bisogno Hermione. Ogni tocco, delle sue mani e delle sue labbra, è stato fatto per farla stare bene: ha pensato a lei prima che a se stesso e questo me lo ha fatto amare ancora di più.
Sta rendendo la sua prima volta indimenticabile e penso che questo sia un primo passo per conquistarla.
Quanto al bel Lord mi pare che sia già molto coinvolto da Hermione ma maschera tutto dietro alla voglia di possederla. Anche il rifiuto di dirle “Sei bella” nasconde un desiderio di difesa verso un’attrazione che diventa più grande ogni secondo che i due passano insieme.
Credo che il pensiero di Draco sia: la desidero, la voglio, la faccio mia, la dimentico.
Sono convinta invece che la sequenza sarà: la desidero, la voglio, la faccio mia, sono fregato, la amo.
Visto il post di Francesca su FB non posso esimermi dal dirti posta il prima possibile.
Baci BABY
P.S.: mi è venuto in mente che magari Draco possa essere il pro pronipote di Hermione e Phineas.
E’ una grande idea, vero?

26/11/10, ore 19:10

E il premio per il sadismo della settimana direi che lo vinci senza temere nessun avversario!
Ma si finisce un capitolo così????
Spero avrai la clemenza di postare prestissimo il seguito, lo farai vero?
Passo dalla modalità sgridata alla modalità supplica, non si sa mai, tentar non nuoce.

A parte gli scherzi, bello, bello, bello, bellissimo.
Mi è piaciuta molto la tua regina Vittoria, un cameo praticamente, e come tale discreto e piacevolissimo, la sua interazione con Hermione, la reazione di Malfoy all'incontro, perfetto!
Dono molto curiosa di sapere tutto sui Gargoyle.
Che il tuo Malfoy sia da togliere il fiato è inutile che sia io a dirtelo, quanto lo è ribadire quanto tu sia brava, ma non posso evitarlo.
Grazie
Monica