Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

29/08/11, ore 13:25

Scrittura fluida e storia notevole ed originale....un lavoro di cui puoi sentirti veramente orgogliosa, complimenti!
Adesso sto leggendo la tua precedente ff....

29/08/11, ore 13:09

Ciao , inanzitutto bravissima , storia stupenda incredibile , scritta benissimoo , mi ha fatto provare tantissime emozioni .Sono  una lettrice silenziosa , ma alla fine non ho resistito e ho voluto farti i miei complimenti . Era la storia che speravo  fosse sempre  aggiornata, per scoprire nuove cose , e  per sapere se qst cavolo di draco alla fine si ricordasse di lei XD. WOW in alcuni capitolo ho pianto , certe volte sorriso , devo dirti che al capitolo  dove Draco si risveglia al san mungo e  la tratta male , ho pensato : "eccala la , adesso non  si ricorda niente  e lei lo ammazza" XD , mi sono messa un po paura .Alla fine ci stava l happy end . Non so che dire Complimenti . Sicuramente non é stato facile scrivere tutti gli intrecci temporali ecc, ma te sei riuscita a trasmettere le cose giuste..
Aspettiamo tutti con ansia, qualke altra tua invenzione . Credo che me la rileggero un' altra volta .. XD Ciaoo
 Vany

29/08/11, ore 12:05

Nono ho parole, non ho parole. Volevo commentare dopo una successiva lettura, per assaporarmela meglio, per avere parole più da analisi e meno da deliquio, ma non ci riesco, DEVO lasciarti il mio entusiasmo per il modo, che ho desiderato ma che non è stato banale e scontato, con cui hai concluso. Considera che ho anche temuto un unhappy ending quando hai raccontato di Lyo Malfoy, ultimo segnale di Phineas a Hermione oltre alla raccomandazione di Barnaby Begum, che non sarebbe mai avvenuta senza la memoria del viaggio di lei... Bello, bello tutto, ogni singolo particolare: probabilmente ne parleremo un po' anche più avanti... Intanto brava, bravissima, e grazie per Girvin!!

29/08/11, ore 11:50

Complimenti!!!!!
Alla fine hai mantenuto quanto da me lungamente aspettato...l'happy end.
Non ho recensito molto, ho letto fin dall'inizio ma ho preferito aspettare la fine per vedere dove saresti arrivata, non so se ricordi avevo espresso dei dubbi riguardo al tuo modo di approcciarti alla tematica dei viaggi del tempo e devo dire che alla fine risulta tutto molto credibile, molto ben fatto, non hai lasciato incertezze hai egregiamente sviscerato il tema seppur spinoso e secondo me non facile(si tende a cadere nell'incongruenza).
Ho amato i tuoi Draco-Phinneas/Hermione e devo dire che nell'epilogo sei stata molto esaustiva nel tirare le fila di tutte le storie in modo da non lasciare cose in sospeso.
Ecco avrei apprezzato 10 righe in più....non credo ce ne volessero tante che narrassero anche a distanza i qualche anno l'evoluzione della loro vita e del loro rapporto.
Lasci quindi a noi il fantasticare sul dopo...vuoi sapere cosa ho pensato io? Ho pensato che Phinneas, sicuro che il suo pro-pronipote non potesse non amare Hermione, abbia lasciato qualcosa legato ad una loro futura vita insieme, certo che Hermione sarebbe prima o poi diventata una Lady Malfoy. Qualcosa che entrambi potessero percepire come l'approvazione di una persona che ha contribuito in larga parte a farli conoscere e innamorare. Non so sotto forma di cosa forse una lettera, un oggetto, un lascito, bah non ho tanta fantasia, sicuramente tu potresti stupirmi ancora una volta.
Ecco forse te lo hanno già chiesto ma se troverai tempo per questa one-shot mi piacerebbe di leggere della vita e dei sentimenti provati da Phinneas dopo "l'abbandono", mi immagino la rabbia e la frustrazione, non riesco a pensare che sia riuscito a dimenticarla e credo piuttosto che si sia abbandonato al suo destino e a portare avanti la sua stirpe senza tuttavia provare quel sentimento che era esclusiva di Hermione.
Termino con i complienti e gli auguri per la tua prossima tesi, sono però convinta che se metti un decimo della passione che hai messo nella nella scrittura di questa FF sarà sicuramente un altro successone.
Un abbraccio e spero a presto nonostante i tempi da te definiti "geologici" :D
BlackDaisy

(Recensione modificata il 29/08/2011 - 11:53 am)

29/08/11, ore 10:13

Capitolo bellissimo come tutta la storia!!!
Mi dispiace solo tantissimo che sia finita, dire addio ai tuoi Hermione e Draco è difficile soprattutto leggendo che non scriverai nulla nell'immediato.
E' stato tanta piacevole, condividere con te, questo viaggio e ti ringrazio per aver sempre risposto alle recenzioni ed aver pubblicato i capitoli con puntualità.
Tornando al capitolo, non poteva esserci finale migliore, Draco ha ricordato tutto ed ha avuto il coraggio di chiamare Hermione ;)
Spero solo, col tempo, di leggere una one-shot sulla loro vita futura perchè non riesco proprio dire addio ai due protagonisti.
Spero tanto di leggere, in futuro, altre tue storie perchè hai un talento unico che hai pienamente dimostrato in questa FF.

28/08/11, ore 22:56

Bellissimo!!! Mi hai fatta commuovere :( non credo ancora che sia veramente finita...Questo finale mi ha stupita...Non pensavo sarebbe stato cosi'
Sono felicissima di averti seguita in questa avventura :)
Spero a presto! Questa ff mi manchera' tantissimo... :)

28/08/11, ore 22:11

Il sentimento predominante dopo aver finito di leggere l'epilogo di questa storia è una commossa tristezza. Tolgo subito di mezzo ogni dubbio: il capitolo è sublime, appassionante e conclude addirittura la fanfiction con un lieto fine. Però, però ...
Innanzitutto, sono triste perché questa dramione é finita e mi rende malinconica l'idea di non poter leggere più - "one shot" a parte - del tuo Draco e della tua Hermione.
Ma soprattutto sono triste per il Lord.
Sapevo già che, anche se nei tuoi progetti ci fosse stato un lieto fine, non sarebbe stato mai un affresco dalle tinte totalmente rosa e positive; quest'aspetto è evidente nell'angoscia che crea nella strega e il non essere più l'"Hermione di Ron e di Harry" e in tutto il cumulo di sofferenza varia e assortita - macerie tra le macerie - che hanno lasciato in eredità la fine della guerra e gli esiti del viaggio nel tempo (povera Belinda!).
Il mio cuore, però - torno a ripetere - è gonfio di compassione per Pheaneas, rimasto senza la donna amata, senza la possibilità di rivederla mai più né di sapere nient'altro di lei, costretto a vivere accanto ad una moglie che non ama, divenuto generoso suo malgrado e in grado di porre il bene di Hermione al di sopra del suo stesso bene e dei suoi desideri. Capace di quel sentimento il cui contenuto la Regina Vittoria aveva efficacemente sintetizzato.
Un Lord che è giunto a chiamare con il nome di una costellazione suo figlio per lanciare un messaggio sia ad Hermione che a Draco. Di sicuro sono scaduta nel patetico e nel sentimentale, perché il tempo lenisce ed attenua ogni dolore, ma in questo momento voglio dedicare questa mia recensione a questo personaggio che mi commuove nel profondo, come solo i protagonisti dei racconti dei grandi autori sanno fare.
(Recensione modificata il 28/08/2011 - 10:12 pm)

28/08/11, ore 22:02

Sono una lettrice silenziosa. Mi piace leggere le fanfictions che trattano del mondo di Harry Potter, e mi sono imbattuta nella tua a Natale, leggendo tutto d'un fiato i capitoli fino al IX - e mi sono innamorata. Mi sono innamorata perdutamente del mondo che sei riuscita a creare, lontano nel tempo eppure così vicino con i protagonisti, sempre coerente e sempre attento a qualsiasi spunto. Ho pianto, ho atteso, ho letto qualsiasi anticipazione disponibile sulla fanpage di fb, ho pianto di nuovo, ho atteso ancora con impazienza di scoprire tutti gli altarini, e ora che ho letto questa meraviglia di Epilogo... già mi manca. Mi mancherà da pazzi questo mondo che sei riuscita a tratteggiare, mi mancheranno Draco/Phineas ed Hermione, anche se sapere che Draco ricordava tutto quanto accaduto nel XIX secolo... beh, mi ha tolto un magone che avevo da un po' di tempo!!! Già mi vedevo mentre imprecavo se per caso il biondissimo protagonista fosse stato effettivamente dimentico di ciò che è successo nei precedenti capitoli, come sembrava la scorsa volta! E invece, tutto è bene ciò che finisce bene, e qua è finito benissimo... mi unisco al coro di ringraziamenti per averci regalato questa perla di rara bellezza che è Gargoyle - Beneath the Stone.
Un bacio, Alessia

28/08/11, ore 21:40

grande!!!! altro che finale aperto, hai esaudito ogni più rosea speranza di lieto fine, oltre tutto senza cadere nel melenso sdolcinato (rischio costante dell'happy ending).
bello, sono ancora tutta contenta per aver letto d'un fiato questo ultimo capitolo e non ho ancora ragionato su tutti gli aspetti, ma lo rileggerò con calma per gustarmi ogni parola.
è così "in" nel personaggio di Draco non esporsi affatto con Hermione prima di aver ragionato bene su tutto ed essersi assicurato che tutto è andato effettivamente come ricorda, per quanto incredibile possa sembrare.. ma mettiamoci nei suoi panni, in effetti il ritorno a casa è piuttosto sconvolgente.
così come è sconvolgente che Hermione "muoia" nel 1848: povero Phineas! lui sì che è rimasto davvero truffato in tutta la storia!
mi scriverò da qualche parte la frase "Io non ti amo a frammenti: un braccio sì, l’altro no, quello che sei adesso ma non quello che eri..."
magari avendo più tempo davantio e avendo "digerito" la fine della storia, se penserò di avere da dire cose significative, ti manderò un commento per messaggio, adesso bisogna che scappi!
brava davvero, e grazie per aver condiviso con noi questa storia bellissima!
aspetto ogni tua nuova creazione che avrai voglia di condividere, a presto e buon lavoro! auguri per tutto!
Giulia

28/08/11, ore 21:22

Tanto di cappello. Io scrivo poco e solo per divertimento, ma leggo per vizio, e tanto, e so riconoscere la buona scrittura. Sei brava. Ho seguito la tua storia malgrado la mia avversione nei confronti dei tempi di attesa. L'unica cosa che mi ha ostacolato un po' nella lettura è stato il cospicuo uso dell'inglese. Ovviamente non è colpa tua se io, al contrario del resto del mondo, a quanto pare, non so l'inglese, né mi va troppo di impararlo.
Mi è piaciuta, della tua opera, la forma letteraria, non banale né eccessivamente ricercata, la trama, equilibrata, la cura dei personaggi, l'attenzione al contesto, coerente con l'opera della Rowling e ben documentato nella parte storica. Non dico nulla del soggetto, non banale, certo, ma in verità è davvero difficile scrivere qualcosa di davvero "nuovo", il tema del viaggio nel tempo è stato ampiamente sfruttato, per questo trovo che il "come" in arte sia più importante del "cosa" (senza arrivare a pagine e pagine su una detestabile maniglia o alle maledette madelines di Proustiana memoria).
Ho chiacchierato anche troppo.
Non mi resta che rinnovarti i miei complimenti e un sincero "in bocca al lupo" per le tue fatiche accademiche e per il tuo futuro.
A rileggerci (spero) presto.
Nefastia

28/08/11, ore 19:30

Grazie, solo questo. Ci sono chissà quante recensioni chilometriche precise e minuziose, e io so solo dirti questo: grazie.
Così, per aggiungermi agli "applausi generali" :D
Un bacio, ti auguro buone letture, buona università, buoni sogni...Insomma, stammi bene carissima :D

28/08/11, ore 18:04

Salve! Per prima cosa complimenti vivissimi per la tua storia:] Seguo questo racconto quasi dai primi capitoli e devo dire che ho atteso gli aggiornamenti con ansia crescente(soprattutto l'epilogo: quando ho prima letto che Draco non ricordava e poi che aveva mentito mi sono messa a ridere come un'isterica, mi avesse visto qualcuno si sarebbe spaventato-.-). È raro trovare una dramione originale perchè, è vero, spesso sono ripetitive, ma la tua è unica. Sei riuscita a creare da zero una storia nuova, assolutamente non scontata (ti confesso di essere rimansta più volte a fissare lo schermo domandandomi cosa sarebbe successo e quali significati potesse avere una data frase), e io ti invidio quasi perchè non è per niente facile suscitare la curiosità in chi legge. Quindi ancora complimenti.Sono curiosa di leggere le tue prossime fanfiction, nel frattempo in bocca al lupo per la stesura della tua tesi!
Un bacio Mei:]

28/08/11, ore 17:51

Ciaooo! Ti ringrazio per aver risposto alla mia precedente recensione e per gli ottimi spunti di lettura che mi hai offerto:) E volevo dirti che le tue doti da Cassandra hanno visto giusto:.)
Passando a questo ultimissimo capitolo, è triste il pensiero che anche questo viaggio sia finito:( Ogni lettura secondo me è proprio come un viaggio, ed in quanto tale, può essere lungo o corto, soddisfacente o meno... Questo viaggio, che la tua agenzia mi ha proposto, mi ha lasciato molto dentro, mi è piaciuto in ogni suo più piccolo dettaglio, mi ha arricchito molto culturalmente (questi testi di letteratura inglese mi saranno molto utili, ora che approderò al mondo universitario), ho ritrovato citazioni di libri ed autori conosciuti ma soprattutto ho conosciuto due persone:) Esatto, persone non personaggi:) Questi Draco ed Hermione escono dalle righe, per quanto la loro epoca lo permetta chiaramente:).
Ogni viaggio però ha una fine e ammetto che questo avrei voluto non finisse mai:) ma è giusto lasciare i nostri due giovincelli ritrovati in pace, a vivere il loro futuro, dopo aver tanto "lottato contro il tempo".
Sono contenta che tutto si sia rimesso a posto, ma anche nel caso fosse andata diversamente, l'avrei ritenuto un finale degno, perché il finale è si importante, ma non per come finisce, bensì per come viene elaborato e mi fido molto della tua penna magica:).
Un grande in bocca al lupo per la tua tesi e aspetterò fedelmente il tuo ritorno su questi lidi (un po' come Penelope, ma con la differenza che a tessere faccio schifo XD).
A presto e grazie ancora per questo bel viaggio!!!

28/08/11, ore 17:21

Ok wow...ho riletto il capitolo un paio di volte prima di recensire. Wow non ho altre parole.
Sono sincera, parto dall'inizio.
Quando ho letto che hermione tornata indietro nel tempo, ho storto la bocca. Ho letto altre ff con questo genere di incipit e decisamente non rendevano. Poi però la tua storia mi ha completamente rapito.
Sei una grande scrittrice, hai uno stile unico e davvero davvero...liscio. Non trovo un sinonimo al momento. Ogni capitolo era della lunghezza giusta, le descrizioni giuse, mai noiose e sempre articolate in modo comprensibile e interessante. Ogni riga me la immaginavo in testa, senza doverla rileggere per capirla o cose simili.
E la storia? Fantastica.
Estremamente originale, interessante, appassionante, mai volgare, piena di personaggi nuovi. E a questo ultimo proposito, hai un'abilità nell'inserire personaggi nuovi e svilupparli soprattutto che mi ha stupito e che ho visto in pochissime persone. Ho odiato e amato Belinda tante di quelle volte che ho perso il conto, per farti un esempio.
Questo Epilogo è eccezionale. La reazione e i sentimenti di Draco sono spiegati in maniera ottima e diretta senza tanti giri di parole, senza troppe divagazioni. Hermione è Hermione. Testarda e Grifondoro fino al midollo, ma alla fine non può fare a meno di arrendersi all'evidenza e lasciarsi amare.
Storia fantastica, davvero.
Bene, finisco qui lo sproloquio ringraziandoti di ogni capitolo scritto e nella speranza di rivederti qui presto, per quanto i tuoi impegni permettono ovviamente.
A presto.
Caos

28/08/11, ore 17:06

non so neanche come incominciare questa recensione, ho il cuore che batte forte per l'emozione. non ho mai recensito questa storia  perchè di solito arrivo a fanfiction inoltrata e recuper il tempo perso. Questa storia l'ho seguita dalla prima parola, una prima volta per me e allora ho deciso di gustarmela appieno parola per parola, divorandola lentamente. Mi ero aspettata di scrivere pagine e pagine per questa mia prima ed ultima recensione ma ora sono qui troppo sopraffatta dalle emozioni per scrivere altro, quindi di dico grazie perchè mi hai regalato momenti davvero emozionanti con questa storia, perchè mi hai fatto conoscere personaggi forti che mi rimarranno impressi, perchè è stato piacevole leggere questa storia dalla prima all'ultima riga, capitolo per capitolo senza mai annoiarsi. ho le mani che mi tremano, quindi Grazie perchè la rileggerò sicuramente altre mille volte, hai un modo di scrivere unico che fa sognare.  Chantal_l