Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

02/01/11, ore 21:39

Ciaooo!! Io ho scoperto questa tua storia solo nell'ultima settimana T_T anche se avevo gia letto "il canto delle neve e del sangue" di cui sono stata entusiasta.....ed è dire poco!!! :D
Quindi ho deciso di leggermi tutti i capitoli che fin'ora hai pubblicato, mettendomi in pari e poi commentare!!!!!
Conclusione: MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Trovo il salto temporale nel passato un idea favolosa, anche perchè è un'interpretazine nuova del tema Draco/Hermione. E poi trovo l'epoca vittoriana alquanto affascinante!!! Che dire .......Draco Malfoy lo trovo il Lord perfetto, attratto da quello che lui stesso ha sempre respinto!!! Ihihihhi!!!!
Sono curiosissima di sapere come continua!!! E a proposito di curiosita.....la questione degli "ingredienti" verrà ripresa? Cioè si scoprira cosa diavolo ha macchinato la mente perversa di Malfoy per portarlo a cercare tutti quei tipi di sangue?
Ancora complimentoniiii!! XD

02/01/11, ore 21:25

Oh!
OH!
Non ho parole, è stato un capitolo veramente bello. MI è piaciuto leggere la resa di entrambi a quella voglia di abbandonarsi ancora l'uno nelle braccia dell'altro per trovare passione, desiderio, condivisione, amore. Trovo sia Hermione che Draco affetti dalle stesse paure e insicurezze ed è bello vederli fronteggiarsi, combattersi, arrendersi e poi riprendere a combattersi, per raggiungere forse le medesime conclusioni. Sicuramente si attraggono per un istinto che sentono, perchè si piacciono, perchè si opposti si piacciono, però forse anche per una sorta di solitudine che sentono e che vogliono riempire, mh, non saprei però insieme li vedo giusti, teneri anche.
Complimenti ancora per questa storia bellissima, che è scritta bene ma che mi regala anche tante, tante belle emozioni. Aspetto con ansia il nuovo capitolo!!
Ciao e buon anno a te :)

02/01/11, ore 20:24

Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
L'ambientazione è davvero affascinante, e oltre a ciò il tuo stile rende il racconto ancora più intrigante e coinvolgente *_* attendo con ansia il prossimo capitolo. (Mi sto dannando perché, non avendo il caro faccialibro, non posso beneficiare delle anticipazioni ç_ç)

02/01/11, ore 20:19

Evvaaaaai! Ce l'hanno fatta! Ahahahahah Ok basta XD

Innanzitutto devo dirti che appena ho iniziato a leggere questa fanfic mi sono premurata di leggere quella prima (meravigliosa) e  però questa è ancora meglio! Anche se recensisco per la prima volta ti seguo moltissimo anche su FB ù_ù
Questo capitolo è fantastico, come sempre! E siccome ho preso un po' in antipatia Bran, questo mi piace moooolto di più soprattutto per il  ritrovato legame tra Draco e Hermione *____*.
Inoltre ho trovato intrigante e assolutamente genialel'idea del duello (anche per tutto quello che rappresenta Hermione in quanto coraggiosa e battagliera) ! :D
Detto questo, ti lascio, attendendo con ansia il prossimo aggiornamento.
Continua così :D
Giorgia :)

02/01/11, ore 20:06

Ottimo capitolo!
Stile come sempre fantastico e la trama è sempre più interessante.
Ti dirò che non so perchè ma il personaggio di bran non mi convince, nel senso che mi sta un pò sulle bolle.
mi da come l'impressione che abbia secondi fini con hermione.
ma suppongo che lo vedremo mano a mano che va avanti la storia.
al prossimo capitolo.
caos

02/01/11, ore 19:51

...si prospetta sempre meglio! ^.^
innanzitutto, mi piace questo nuovo personaggio, mi ricorda la stessa pasta di harry e di un ron che però è solo un amico di hermione, non un eventuale ragazzo innamorato. speriamo bene!
poi, aha, troppo tenero draco geloso!
XD e il duello, sìsì, mi è piaciuto proprio! ^^ aspetto con impazienza il prossimo capitolo, confidando che sarà bello e interessante come - se non di più - questo!
grazie e - spero - a prestissimo!

02/01/11, ore 18:20

E brava Hermione! ahaha! certo che Malfoy geloso è proprio affascinante! In questo capitolo ho provato antipatia x Bran, perchè sospetto che Malfoy abbia ragione sull'interesse che lui ha nei confronti di Hermione, e presumo che creerà scompiglio nella loro relazione, se la si può definire così. Chissà a questo punto se Hermione tornerà mai nella sua epoca: se Malfoy è veramente dell'età vittoriana non credo che la lascerà andare via! e intanto nella sua epoca, data la battaglia e non trovandola più, i suoi amici l'avranno data per morta? aspetto avida di curiosità il prossimo aggiornamento ;)

02/01/11, ore 18:19

Meraviglioso, assolutamente meraviglioso!
Ormai lo sai che adoro tutto ciò che scrivi ma che amo i capitoli dedicati a loro due soli. Amo le loro discussioni e amo le loro "riappacificazioni sotto le lenzuola" (chiamiamole così) e questo capitolo contiene entrambe le cose.
Quando Draco le ha chiesto dove avesse imparato a fare quel che stava facendo, mi hai fatto venire un infarto. Per un attimo ho temuto che li avresti lasciati a bocca asciutta. Certo che quei due, nemmeno quando fanno (o stanno per fare) sesso riescono a spegnere il cervello. Hermione è una maestra nel travisare le sue parole pensando ai più oscuri significati ma per fotuna, ogni tanto usa bene il cervellino e riesce a cogliere il "sottotesto".
Molto bello il duello che, specie all'inizio, richiamava proprio quello di Draco ed Harry nel secondo libro (come hai giustamente evidenziato anche tu). Non ricordo l'incantesimo Dismundo... curiosità mia, l'hai preso dai libri, dai film o dai videogiochi?
Per concludere, vorrei farti un piccolo appunto che mi ero dimenticata di scrivere la scorsa volta: i nuovi personaggi Barnaby Begum e Bran Flanagan hanno troppe iniziali in comune. Spesso, quando leggo libri o storie, faccio fatica a memorizzare i nuovi nomi e per prima cosa memorizzo le iniziali che quando leggo (di fretta) mi aiutano a riportare alla mente i personaggi. La reiterazione di nomi e cognomi aiuta sicuramente (come fai tu) ma in ogni caso, come appunto per il futuro (visto che scrivi meravigliosamente, magari prima o poi scriverai un libro o altre storie), ti dico che il lettore è aiutato se i personaggi che hanno la stessa importanza, o che vengono presentati a breve distanza, hanno nomi con iniziali differenti. Non è una critica, solo un'appunto da una lettrice che legge velocemente (perchè è troppo impaziente) e che quindi "non ha tempo" per imparare i nomi di tutti. :)
Detto questo, ti auguro buon anno e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, sembrerebbe nuovamente incentrato sui miei due protagonisti preferiti.

02/01/11, ore 18:18

Oggi hai citato un autore moooolto più nelle mie corde: adoro alla follia Oscar Wilde ed ho giusto per le mani la raccolta completa delle sue opere che ogni giorno mi regala piacevolissimi minuti - sarebbe meglio dire ORE :D - di svago.
Per fortuna, non c'è solo lui ad allietarmi le domeniche. :)
Servirà a qualcosa ripeterti che nelle tue storie non capita mai che un capitolo deluda o lasci insoddisfatti?
Prima di tutto, mi riferisco ai tuoi personaggi originali. Questo Bran ha un che di misterioso - qualcosa dalla madre doveva pur aver ereditato: potrebbe essere più affine a Hermione dal punto di vista psicologico, potrebbe essere una compagnia molto più piacevole di quanto sia in realtà, ma è proprio questo 'non essere il perfetto migliore amico' a renderlo perfetto. E' complicato, è enigmatico ed è 'sfumato', nel senso che non si capisce bene il ruolo preciso che avrà nella storia. Ho visto che l'hai scritto anche tu nelle note, quindi Capodanno non mi ha devastato a tal punto da non capire il triangolo-non triangolo che hai creato. :D
Per quanto riguarda tutto il resto del capitolo... non sai quanto ti invidio.
Riesci di volta in volta a creare una tale tensione tra Draco e Hermione che la tua storia trasuda passione ed attesa da tutti i pori: non finirò mai di ripetermi sulla perfezione dei tuoi dialoghi, sulla cura che c'è - e si vede benissimo - di ogni singolo movimento dei protagonisti, sul meraviglioso pathos che viene raggiunto ogni volta che questi si avvicinano, sia fisicamente che emotivamente.
L'idea del duello, poi, è magnifica, perchè non c'è altro modo di conquistare Hermione, se non quello di mostrarle di apprezzarla per le sue capacità e non soltanto per la sua avvenenza.
Ho amato ogni singola parola, di nuovo.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, Lhoss, e già che ci sono auguro un meraviglioso 2011 anche a te.
Morea
P.S.: Anch'io voglio DISCUTERE con Malfoy!

02/01/11, ore 18:10

Adoro tantissimo questa storia! Rendi tutto molto coinvolgente, e la tua scrittura non è mai noiosa! complimenti!

02/01/11, ore 18:02

ME-RA-VI-GLIO-SO! questo capitolo è semplicemente meraviglioso!!! E non solo per l'ultima parte di esso che mi ha lasciato giusto un LIEVE scompenso ormonale (e brava Hermione!!! XD)...ma anche per la parte del duello....verbale e non....molto ben costruita a mio avviso...ma del resto lo sono tutti i tuoi capitoli... *_* confesso che mi aspettavo facessi "soffrire" il povero Lord ancora per qualche capitolo....ma sono assolutamente contenta che tu non l'abbia fatto....e poi sono certa che ne vedremo ancora delle belle...
ancora i miei complimenti....a presto...

02/01/11, ore 17:37

gran bel capitolo *-*
alla fine,in qualche modo,l'hanno vinta tutti e 2 XDXD
sono sempre più appassionata a questa fic...vedremo come succederà la prossima volta...a presto spero,kisses!!!

02/01/11, ore 17:36

Questa storia è davvero una perla *_* mi piace molto come scrivi e la piega che sta prendendo *O* Attendo il prossimo capitolo con ansie <3 Ed ancora complimenti!
Hime

Ho un imperdonabile ritardo, ma tra tre pandori e cinque torroni mi sono un po’ distratta. Eheheh...adoro le feste.
Non capisco perchè ancora mi stupisco di come riesci sempre a scegliere un titolo così azzeccato per ogni tuo capitolo, insomma, ormai dovrei saperlo! Che dire...ci siamo immerse nel mondo di Malfoy, nella sua eleganza, nella sua ricchezza e anche nelle sue ideologie. C'era il punto di vista di Malfoy e quello indignato di Hermione. E poi ecco Bran. Un personaggio davvero interessante e davvero opposto a Malfoy. Sembra veramente che porti una ventata d'aria fresca. Sarà che hanno passeggiato all'aperto, sarà per la sua franchezza e la sua umiltà, ma si sente in Hermione un atteggiamento diverso. Più aperto e rilassato. Penso che con Bran lei si trovi bene, perchè condivide i suoi ideali e i suoi modi schietti di parlare. Inoltre l'argomento di conversazione è senz'altro molto interessante per Hermione che continua a fare parallelismi con la sua epoca.
Un nuovo amico, quindi...qualcuno di diverso da Malfoy. In questo capitolo fisicamente non compare molto (e forse è anche questo che ci fa concentrare meglio su Bran) ma si sente! Il loro scambio di battute è favoloso...sopratutto perchè Hermione riesce a interpretare sempre, come dice Draco "nella peggior luce possibile"! E' lecito il suo essere diffidente sopratutto dopo quello che ha scoperto, ma credo che questo muro che si è costruita per star lontana da Draco abbia qualche crepa. Sopratutto a causa di quel "dolore sordo al petto", del suo essere rassicurata dal vedere Malfoy aspettarla e quel formicolio dopo aver visto il nuovo vestito che ha scelto per lei. E  mi piace molto anche Malfoy, per la sua capacità di restare fermo nelle sue convinzioni "a me non interessa" il tuo perdono. Penso che anche Malfoy sia schietto. Rivela molto di sè ad Hermione, sopratutto sul suo carattere. Del tipo, io sono così, prendere o lasciare. Però la giudico una schiettezza diversa da quella di Bran, perchè al di fuori del loro rapporto, Malfoy non ha rivelato quasi niente. Dallo scopo dei suoi incontri con la regina, allo scopo della pozione che sta preparando. Insomma, questo parallelismo tra Malfoy e Bran evidenzia la distanza delle loro vite e idee, ma lo sai bene come la penso: non per fare un torto a Bran, ma Malfoy è più fico! AHhahah...
La fine del capitolo mi è piaciuta molto: credo veramente che sapere le cose condizioni il modo di vederle. Sei riuscita a farmi leggere nelle ultime righe un'atmosfera rilassante e piena di speranza, che mi è rimasta anche quando il pc era ormai spento. Brava!
Sarò la quantità industriale di zuccheri che ho ingerito negli ultimi giorni, ma mentre leggevo questo capitolo mi sono resa conto che la tua non è una storia in cui ci sono i protagonisti e basta. I protagonisti ci sono, e sono belli, articolati e molto reali. Non sono stereotipati e banali. E dietro i tuoi protagonisti c'è un mondo immenso che riesci a descrivere benissimo. Ci sono i vestiti, ci sono le case, ma sopratutto ci sono dei personaggi pensanti, ideologie, luoghi, regine. Un intreccio sorprendete. Io sono sicura che mi sarei già persa, ma tu mi prendi per mano e mi guidi in questo mondo fantastico. Quindi grazie. Per  i capitolo precedenti, per questo e per quelli che verranno.
Ti auguro un fantastico 2011, tanta felicità e un sacco di ispirazione!
Baci, Tania.
Ps: letto lo spolier su fb, non posso fare a altro che aspettare con ansia il prossimo capitolo!

Seguo questa storia da poco ed è... WAO. Ho mangiato le parole, desiderosa di saperne di più e ogni volta non vedo l'ora che aggiorni! Sei straordinariamente brava, scrivi in un modo che mi mette i brividi e i tuoi personaggi sono tra i migliori che abbia letto e soprattutto sono completamente originali. Devo dire che ho un pò di imbarazzo a commentare, ecco perchè non l'ho fatto subito, qualche giorno fa, non so cosa dirti di bello... :) Malfoy e la Granger si trovano in un ambiente nuovo per me e forse anche per loro, che tu però hai reso in modo perfetto, immagino i luoghi, le scene di quella Londra mai conosciuta e credo che neppure in un libro potrebbe essere migliore. E l'amore o quel sentimento che si sta facendo strada in lui non fa altro che creare la mia dipendenza da questa storia... mi chiedo chi è questo nuovo e affascinante personaggio che ha catturato l'attenzione di Hermione e quanto sarà importante per Draco e per lei. Ammetto che mi piace leggere della sua gelosia o della sua ansia nel rivederla, rende tutto più vivo... complimentissimi,  alla prossima!!