Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

03/07/17, ore 21:02

La storia più bella di tutte! E ne ho lette tante. Ma questa è di un'altra categoria!!! Veramente la migliore!! Complimenti! Non sono solita lasciare recensioni, questa è la mia unica recensione positiva che lascio perché sono molto selettiva. Storia originalissima e gradevolissima, vorrei che ci facessero un film, avrebbe davvero tanto successo!! Bravissima Lhoss!!

01/07/17, ore 15:30

Hola,
ho trovato il tempo di recensirti questo capitolo finalmente.
Il personaggio di Belinda mi ha incuriosito. Quella sua aria così frivola che dietro nasconde un'anima da arrampicatrice sociale. Non so come svilupperai il suo personaggio ma potrebbe riservare delle belle sorprese. Finalmente è apparso Draco o Phineas, che sembra davvero essere un mago dell'800. Non capisco il perché delle due reazioni differenti di Draco e Hermione all'incantesimo di Narcissa. Cavolo lui non è quel Draco che conosciamo, è evidente dai modi e dai pensieri. Però c'è qualcosa che lega i due,è innegabile. Ma perché Narcissa avrebbe portato i due ragazzi in quell'epoca se poi suo figlio non è effettivamente suo figlio? Sono confusa, ma immagino che si spiegherà tutto più avanti. Il racconto della molestia di Goyle è stato molto vivido , complimenti. Continuo la lettura!

30/06/17, ore 21:43

Ciao,
capitolo che ha mantenuto perfettamente la suspance di quello precedente. Come diavolo è potuta finire Hermione nel passato? E Draco dov'è? Ma sopratutto è il Draco che conosciamo noi? Non lo so, ho come l'idea che Narcissa pur di non far morire il figlio lo abbia portato nel passato dove sta vivendo un'altra vita, quindi non credo che vedremo il Draco del prologo ma un Draco dell'ottocento. Non so quanto senso abbia quest'idea, probabilmente sto solo blaterando a caso come una pazza! In conclusione bel capitolo che ha lasciato più domande che risposte (penso che per quest'ultime ci vorrà molto tempo ahime).

30/06/17, ore 20:51

Ciao, era da parecchio tempo che mi stavo disperando perchè non riuscivo a trovare una storia degna di essere letta e poi finalmente mi sono imbattuta in questa Dramione. Mi ha davvero catturata e tenuta attaccata allo schermo. L'Hermione di questa storia incarna perfettamente tutti i principi che la giovane strega ha mostrato nei libri. E' andata oltre alla vista del manngiamorte, del compagno di scuola e del nemico, dritta al punto vedendo solo l'uomo riverso a terra bisognoso di aiuto e questo mi ha commosso particolarmente. L'apparizione dei due personaggi, Draco e Narcissa, che è avvenuta senza nessun preavviso è stata molto ad effetto e ha contribuito a rendere questo capitolo una continua scoperta.Si preannuncia una storia molto interessante e ben curata nei particolari e nelle ambientazioni. Quindi continuo felicemente la lettura!

15/06/17, ore 13:24

Complimenti, una storia veramente bella. Ho finito di leggerla per la seconda volta e mi ha dato delle emozioni fortissime.

31/05/17, ore 09:28

Penso di aver letto per la prima volta questa ff quando avevo 19 anni.
Ora ne ho quasi 25 e ti posso assicurare che la tua è LA ff che rileggo più volentieri, anzi, come alcuni libri che ho particolarmente amato, torno a leggerla e ogni volta mi emoziona.
Oltre la classica "Dramione" c'è una storia davvero ben scritta, meglio di molti romanzi che ho comprato negli ultimi anni.
ComplimentI davvero Lhoss, hai un talento naturale per la scrittura, spero che in questi anni tu non lo abbia  dimenticato.

24/03/17, ore 06:40

Sono ossessionata dalle Dramioni, ma dopo aver letto la tua...credo non riuscirò facilmente a passare oltre. La storia è meravigliosa, resa ancora più bella dal modo in cui l'hai scritta, l'ambientazione storica il più fedele possibile, ma sopratutto come hai saputo tradurre su tastiera i sentimenti complessi di un amore che nasce cosi per caso fra bene male, oltrepassando ogni confine temporale , ideale ecc Hai descritto le scene di sesso con una minuziosità di particolari e sentimenti ma senza mai essere volgare, e questo è una grandissimo pregio tuo! Mi sono affezionata ai personaggi l'elfo il gargoyle, persino a miss Griggs...Ora però mi sento persa...mi piacerebbe leggere una continuazione della storia...anche se non so come potrebbe essere all'altezza di questa.....ed appunto per questo che credo che per un po di tempo mi allontanerò dalle Dramioni, per non doverle sempre raffrontare con questa....e ovviamente nessuna ne sarà all'altezza... Grazie per aver messo a nostra disposizione ill tuo talento !

13/03/17, ore 23:25

Storia meravigliosa! Sono stata male per la separazione di Hermione e del Lord, così come morivo Dalla voglia di sapere come Draco avrebbe reagito!Interessante anche la storia sui gargoyles e sui viaggi nel tempo!! Mi mancherà questa storia, may come ogni buon libro,merita di essere riletta, ogni tanto! Grazie per questo piccolo capolavoro!

19/01/17, ore 01:09

Non leggevo una dramione così bella da secoli! Davvero! È davvero commovente, ben scritta, con un senso logico, dalla trama avvincente e dalle vicende intrecciate alla perfezione. I personaggi non sono per nulla artificiosi, sono in linea con i loro caratteri e personalità, non sono piatti ma evolvono. Mi è piaciuta questa storia la passione, gli intrighi, i nuovi personaggi introdotti, la spiegazione del viaggio nel tempo di Hermione, l'inserimento delle creature magiche. Tutto. Sopratutto mi devo congratulare con te per come hai descritto questo amore, così dolcemente reale. Ottimo lavoro! Grazie per avermi fatto passare stupendi momenti nella lettura di questo racconto.

29/12/16, ore 01:07

Cara Lhoss,
per anni sono stata una tua lettrice silenziosa. Sono passati più di 6 anni e per l'ennesima volta mi sono ritrovata a rileggere Gargoyle - Beneath The Stone. Ho vissuto in tre paesi diversi e sono naturalmente cresciuta in questi sei anni. Sono cambiate tante cose, ma per me la tua storia rimane ormai una costante. Ed ogni volta che la leggo da capo, riesco a scoprire un dettaglio nuovo. Ogni volta che leggo la tua storia essa è in grado di donarmi emozioni che, credimi, io non sono in grado di spiegare. Siamo alla fine di questo anno che per me è stato un po' un trambusto, mi sono sentita fuori posto ed ho faticato a trovare in me stessa il vero motivo del perché io sia qui, forse un po' come Hermione quando è stata catapultata nel 1848. Io sono qui, con le lacrime agli occhi. Ed io ti ringrazio per averci donato una tale storia, che ancora riesce ad emozionarmi come la prima volta. Grazie infinite e ti auguro di avere un magico anno nuovo.

24/08/16, ore 15:29

Questa è decisamente la miglior fanfiction su Draco e Hermione che abbia letto su questo sito. I miei complimenti per come hai gestito la trama e per come hai tratteggiato il personaggio di Phineas.
Il finale mi ha lasciato un po' insoddisfatta, non tanto per l'esito triste cui lui è andato incontro, quanto per l'apparente "lieto fine" di Hermione e Draco... anche se non abbiamo la certezza che tra i due sarà tutto rose e fiori (anzi, si intuisce che ci saranno difficoltà nuove nelle loro vite, il che depone a favore della verosimiglianza), forse avrei preferito un finale più amaro anche per Hermione.
"Gargoyle - Turning to stone" è uno spin-off davvero perfetto, a mio avviso. Probabilmente mi piace soffrire :D

06/08/16, ore 00:31

Ciao, sono Benedetta; ho creato alcuni anni fa, questo account perchè ho letto su alcuni social networks che in questo sito erano presenti belle fanfiction e di tutti generi. Essendo sempre stata una sognatrice, e avendo un vizio ad immaginare su cosa potesse succedere in alcune storie, se non fossero andate così, ho sempre trovato affascinante leggere fanfiction. Ovviamente, sono molto selettiva su cosa leggere, perchè intendiamoci, quando cerco una ff dramione tutto ció che riesco a trovare sono storie su scommesse, 'la regina dei grifoni e il principe delle serpi' ecc. e inutile dirlo, non mi sono mai piaciute. Perció, cercando tra le fanfiction di Harry Potter  più popolari mi sono imbattuta su Gargoyle Beneath the Stone; ad essere sinceri, inizialmente non mi aveva convinto molto dalla trama, ma ho voluto tentare comunque, e inutile dirlo è stata una delle mie migliori scelte in assoluto! Chiariamoci, non che ne abbia fatte molte, ma questa storia è davvero la migliore che abbia letto, in assoluto. È scritta in modo divino, i collegamenti, le circostanze, le descrizioni scritte in modo dettagliato, perfetto. È stato emozionante vivere quest'avventura insieme ai due protagonisti, la cosa migliore che mi sia capitata. Mi ha sempre affascinato il mondo della scrittura, e scoprire che ci sono persone al mondo a riuscire a raccontare una storia nel modo in cui fai tu è emozionante, commovente. Mi è sempre piaciuto il modo in cui certi scrittori potessero cambiare la vita di qualcuno, esattamente ció che è successo a me quando ho iniziato a leggere Harry Potter; ma queste fanfiction, scritte così bene, scaturite dall'immaginazione di ragazzi a cui sarebbe piaciuto sapere cosa sarebbe successo se fosse andato in un altro modo, beh, queste sono le storie che ti rimangono dentro, anche se sono delle semplici What if? Almeno a me, questa fanfiction è rimasta davvero dentro, la commozione, l'ansia, l'allegria e la tristezza che mi ha portato mi accompagnerà a lungo, credo. Perció ti ringrazio di aver scritto Gargoyle Beneath the Stone. Grazie per avermi fatto sognare, per avermi fatto vivere quest'avventura insieme a Draco, Phineas e Hermione. Grazie per tutto quanto, spero che tu possa percepire la mia gratutidine attraverso questa misera recensione, spero che tu possa vederla perchè sono consapevole del fatto che tutti noi cresciamo e cambiamo e probabilmente è da tanto che non guardi il tuo account su efp. Spero comunque che questa recensione ti abbia almeno strappato un sorriso, perchè tu, con questa storia, mi hai dato tanto! Grazie mille ancora, ti auguro tutto il meglio che si possa avere,

21/06/16, ore 16:27

Non so come mai ho trovato questa Dramione solo ora visto la pubblicazione che risale a molto tempo fa, ma sono contenta di averla letta perché è veramente stupenda: è originale, coinvolgente e scritta perfettamente, non c'è che dire. Inoltre ho adorato il fatto che tu non abbia fatto diventare sdolcinata Hermione come in quasi tutte le Dramioni che ci sono in giro: ritengo che sia molto importante in una fanfiction riuscire a mantenere il carattere dei personaggi perché altrimenti si rischia di raccontare una storia di personaggi completamente diversi. Inoltre tutte le tue note a fine di ogni capitoli fanno aumentare la mia stima su di te e sul tuo modo di scrivere. Lo stesso vale anche per le tue attenzioni riguardo all'ambientazione curata nel 1848. Mi dispiace di non aver scritto recensioni via via mentre leggevo i capitoli ma ero troppo curiosa e a fine capitolo iniziavo subito quello dopo. Sicuramente entrerai a far parte dei miei autori preferiti come d'altronde lo è già questa storia.😘

26/04/16, ore 19:22

Ciao! Sono ormai passati anni dalla pubblicazione di questa storia, ma ci tenevo veramente tanto a dirti quanto io sia innamorata di tutto ciò che hai scritto. Non ci sono parole, davvero, per descriverti la bellezza di questa fanfiction. È la seconda volta che mi ritrovo a leggerla, la prima risale a qualche mese fa, e ti assicuro che anche se in linea di massima ricordavo gli avvenimenti, per me è stato come la primissima lettura. Mi è sempre sembrato di trovarmi con Phineas/Draco ed Hermione, immersa con loro nel lontano Ottocento. Io sono molto legata alla Dramione, è una coppia che sostengo e amo da tempo e leggere la tua storia me li ha fatti amare ancora di più, ancora più intensamente. Grazie di tutto, un bacio!

16/03/16, ore 10:08

Ciao ti lascio una recensione neutra, perché c'è qualcosa che non mi è quadrato proprio.
Allora, la tua scrittura è fluida, scorre bene, la trama sembra abbastanza articolata, ma sebbene sia un OOC, i caratteri non sono proprio credibili.
Ma andiamo? Poniamo che lui sia anche il vero Draco. Hermione io così acida non ce la vedo, perché si trova in un'epoca sconosciuta, e anche se non erano in questi grandi rapporti, Draco la sta aiutando, non si rivolge male con lei. Tu descrivi una donna insopportabile, isterica, ingrata, e poi, ma dai? Lei osa addirittura gettare la sua pipa nel camino? Anche quello sfregio? E la reazione di lui? Invece che ammansirla, la bacia con passione? Un allupato assatanato, così tutto d'un tratto? Chiunque l'avrebbe bloccata e rimessa in riga, non assecondata, specie un ragazzo così ricco e viziato, lasciando perdere il vero Malfoy che minimo l'avrebbe appesa a modi bandiera su qualche torre a sventolare.
Hermione in questa trama è odiosa, non è credibile, perché le persone si comportano male, quando vengono trattate male, non quando l'altro addirittura si dimostra tanto disponibile. Non serve sapere argomentare, bisogna essere credibili con le reazioni caratteriali, con la psicologia.
Se Draco qui è gentile, lei deve comportarsi di conseguenza, non come una ragazzina insolente e insopportabile, per nulla intelligente.
In pratica mi hai fatto seriamente odiare Hermione, altro che spirito grinfodoro.
Poi, ma è stata una scelta tua, trovo fastidiosi i termini in inglese, non fanno bon ton, perché se la trama è italiana e tu usi spesso questi termini, allora infastidisci la persona che legge, con questi tagli da una lingua all'altra.
Spero di esserti stata d'aiuto per una prossima storia, perché veramente, scrivi bene, quindi se curi la psicologia, potresti migliorare parecchio.