Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

24/07/11, ore 13:47

"Malfoy salvi la regina" mi ha fatto impazzire!!! Aaaaaaaaaaah!
Incrociare le bacchette lo usa anche la Rowling o mi sbaglio...? Comunque mi piace veramente molto come scrivi e come usi le parole :D
Poi un'altra cosa che ammiro tanto di Lhoss è il modo in in cui fa coincidere le cose nella storia, sia in questa ff che nell'altra. Per usare il Tempo praticamente bisogna programmare tutto già da prima... ! Insomma mi appasionano le tue storie perchè sono originali e poi hanno una trama ben definita. O.O
*ammirazione per Lhoss e le sue parole*
In questo capitolo mi è piaciuto particolarmente il modo in cui usi la Smaterializzazione nella lotto Malfoy vs Bran !!!!
BrrravaLhoss!

21/07/11, ore 11:52

Ed eccomi qui!
Sono la rompiscatole di Facebook!
Comincio dicendo che recensire storie come la tua, dove  vi è una cura per ogni minimo dettaglio sia nello stile che nella trama mi imbarazza sempre un pochino.
Ecco beh... diciamo che non mi ritengo un' incapace, ma scrivere su qualcosa che è stato scritto alla perfezione mi è difficile, posso solo provare a raccontarti cosa mi è passato per la testa leggendo i tuoi capitoli.
La trama è eccezionale, diversa finalmente! Ti ho già informato del mio ingresso da poco in questo fandom, ma è stato forzato, sia dalla voglia di leggere di HP che dalla noia del Famdom TW... sempre le stesse storie, sempre lo stesso stereotipare i personaggi, ma soprattutto trame piatte: o sesso sesso sesso sesso o banalità.
Nella tua invece c'è il sesso, ce ne è tanto *__* e ne parlerò dopo( ehehehehe) ma la peculiarità è l'avvincente susseguirsi di eventi, rivelazioni su rivelazioni, ogni capitolo era uno stimolo a dire ..." E ora???"  ed è per questo motivo che la ho divorata in pochi giorni!
Per non parlare poi della scelta dell'ambientazione storica! Ma come ti è saltato in mente?? Mi piacerebbe saperlo davvero! Ti sei cacciata in un mondo così "particolare" ma con grande maestria e consapevolezza di quello che stai scrivendo.
La cura dei particolari legata all'ambientazione è incredibile, sembra di essere catapultati veramente in quel mondo!( che adoro! quanto le citazioni a inizio capitolo! sei un pozzo di conoscenza!!! Altro che la cara Gryffindor!)!!!
Passando ai personaggi...  La scelta della terza persona onniscente( si dice così??? Boo non lo so...) è stata secondo me più che giusta! Si riesce ad entrare nella testa, nel cuore e nel  corpo di ogni personaggio!!!
Hermione è perfetta!  Attenta, sagace e così arrendevole nel momento del piacere! Sicura di sè, ma pronta a darsi margini di errore e di darli anche a Draco. La loro relazione coì difficile, e alle volte strana, persino un po' violenta è più che appassionante!
Draco invece..... uhhhh...beh di lui sono follemente innamorata :** . Il fascino del cattivo colpisce ancora! Il suo dramma interiore nella consapevolezza di avere ceduto alla Mudblood, di essere alla sua mercè, di riuscire a cambiare per lei è stupendo!
Per non parlare dei momenti che i due si concedono alla passione... Docce freddissime!!! Seriamente parlando.... non c'è volgarità, non c'è nemmeno la decisione di scrivere di sesso per attirare lettori, aspetto molto comune tra le FF. Il sesso, perchè per ora, è solo quello???? * me spera di no* , nonostante sia statoo forte, quasi violento nei modi nascondeva sempre un qualcosa di dolce, di necessario ad entrambi pe ritrovare la pace, per ritrovare la propria tana l'uno accanto all'altra. E poi parliamoci chiaro... NON SI PUò RESISTERE A QUESTO MALFOY!!!!!
Sempre sui personaggi, la precisione nella ricerca dei nomi è davvero maniacale, e per questo ti stimo un sacco!!
ODIO NOTT CON TUTTO IL CUORE! E CON LUI ODIO WANDA!
Scusa ora mi ricompongo!...:)

E ora cosa accadrà? Cosa succederà a Malfoy Manor? Sono davvero curiosa, aver finito i capitoli un po' mi rattrista:)
Ma non mi preoccupo perchè ho già iniziato l'altra tua storia:)
Aspetto con ansia l'aggiornamento e ti lascio dicendo l'ultima cosa: Non farla partire ti prego, oppure fai andare me dal cattivissimo Lord biondo!!!!
Non sono normale lo so!!
Al prossimo capitolo e ti rifacci i miei più cari complimenti!
BRAVA BRAVA BRAVA E BRAVA!
Un bacione.
Giu
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 11:54 am)

21/07/11, ore 01:40

Ciao! Beh, che dire, nuova lettrice.
Ho letto tutti i capitoli fino a questo in pochissimo tempo e devo dire che mi ha appassionato molto.
Mi spiace solo di averla scoperta così tardi. Ma pazienza. Meglio tardi che mai, si dice!
L'ho scoperta per puro caso, sfogliando le storie in un momento di blocco per la mia FF e quindi eccomi qui!
Dirti che sei bravissima è sicuramente poco e non sono di certo la prima a dirtelo, nè sarò l'ultima. Però ci tengo a farti i miei complimenti per la trama, la costruzione dei personaggi e i vari intrecci...impeccabili! Una sorpresa dietro l'altra!
Decisamente un'ottima storia!
Non vedo l'ora di sapere come finirà tra Hermione e Draco-Phineas e ciò dimostra quanto mi abbia appassionato la tua storia.
Non mi dilungo oltre. Ti ho trattenuto fin troppo! Ancora complimenti!
Jess.

19/07/11, ore 12:54

eccomi, scusa sono molto in ritardo lo so e sono pure di corsa!! santo cielo, sai che questo capitolo mi ha commosso, per la precisione mi ha commosso e destabilizzato il tuo Draco, è stato sorprendente, spiazzante ed anche tenero. a differenza di Hermione, che vedo più arroccata sulle sue posizioni, lui è riuscito ad arrendersi al sentimento, al desiderio, all attrazione ed anche allo smarrimento che prova verso Hermione fino ad arrivare a parlarne con lei! grazie, un Draco fantastico, o un Lord Malfoy fantastico, ancora non sò!!!! grazie infinite e un bacione

19/07/11, ore 10:35

Allora, è lui o non è lui? Ci hai dato tante notizie, in questo capitolo, ma almeno per me è aumentata la confuzione: abbozzo tutta una serie di ipotesi nella mia mente, che non concludo e che scarto una dopo l'altra... non vedo l'ora di capire chi sia davvero Phineas. Sulla spedizione in carrozza invece mi sento un po' più sicura, perché ha tutta l'aria di essere un tranello, con la carrozza vuota... a meno che tu non abbia voluto farcelo pensare, e in realtà la carrozza sia "piena"... Alla fine, sempre dubbi mi lasci, Lhoss!! Così non va bene... =) In generale, comunque, ho apprezzato molto la finta facilità di questo capitolo, che scorre apparentemente liscio e piano, mentre in realtà cova molto di più.
Al prossimo capitolo per nuove risposte e nuove domande!

18/07/11, ore 17:55

La tua premessa "importante" mi ha fatto pensare ad una cosa altrettanto importante per me: spesso mi capita (e capita a moltissime persone suppongo) di "dare per scontata" la buona fede della gente.. dare per scontato che nessuno con un minimo di cervello, o cuore, o dignità, si metta a fare dei giochetti spregevoli per il semplice gusto di farli. Per una persona "normale" (per quanto credo che quello di "normalità" sia un concetto puramente astratto e impossibile da applicare"), è assolutamente innaturale anche lontanamente pensare di fare determinate cose. Quindi Complimenti e GRAZIE, per questa tua dichiarazione! Perché, si è vero che spesso guardiamo al prossimo dando per scontato che sia una persona "buona", ma è BELLISSIMO leggere (o sentire) una dichiarazione così chiara e sentita! Dovremmo tutti prendere spunto da te e chiarire di tanto in tanto "da che parte stiamo".
Passando al capitolo, devo dire che fino ad ora è il mio preferito. Finalmente alcuni pezzi del puzzle iniziano a mettersi assieme. Bella la parte iniziale, sentitissimo il dialogo, interessante la parte riguardante Nott (perdonami ma lo odio con tutte le mie forze, cioè lo detesto proprio speravo si schiantasse contro un albero, o qualcosa di più grosso). Mi ha piacevolmente colpito il "Chi sei? Io voglio sapere chi sei!".. e mentre una metà del mio cervello diceva "rispondi rispondi", l'altra urlava "no, non rispondere, non voglio che arrivi così presto la conclusione". Insomma.. grazie per questa storia. Grazie per questo interessante e intrattenimento. Alla prossima.

18/07/11, ore 15:36

E' sempre un grandissimo piacere leggere un tuo nuovo capitolo.
Condivido a pieno quello che hai scritto alle note dell'autrice, dispiace tanto anche a me per quello che è successo a Mirya, mi domando perchè ci deve essere cosi tanta cattiveria in giro.
Tornando al capitolo, ho trovato affascinante leggere del Malfoy prima dell'arrivo di Hermione, di tutta la storia della giratempo e del "famoso" sangue.
Mi dispiace solo vederlo soffrire soprattutto adesso che si è aperto ancora di più con Hermione.
Se era per me l'avrei già perdonato e sarei rimasta con lui :)
Spero che nella carrozza Nott provi Belinda ad attenderlo e che la lettera di Wanda sia tutta una trovata di Draco, che sta sempre un passo avanti rispetto ai suo nemici.
Mi auguro che torni, al più presto, il sereno tra Draco ed Hermione.
Sei sempre bravissima e leggere un tuo capitolo è un piacere per gli occhi, la mente e lo spirito.

18/07/11, ore 14:08

Noi ci siamo stati.
Questa davvero è l'unica cosa che si può dire al momento.
Fino a tre o quattro anni fa, EFP era un sito dove si poteva pubblicare la propria storia senza alcun tipo di problema o di timore. Anche se la tua fanfiction poteva essere definita semplicemente discreta, avevi una marea di persone pronte a commentarti e a sostenerti. Certo, non c'era la possibilità di rispondere alle recensioni, di avere questo fantastico form dove scriverle. Ma noi ci siamo stati. Abbiamo assistito alla crescita di EFP quasi come a quella di un bambino, e purtroppo questo bambino sembra essere diventato davvero malevolo. Ormai è nata la tendenza a dare contro il più bravo, a denigrarlo, o peggio ancora a umiliarlo con il silenzio. Non c'è niente di più peggio per un fanwriter, che entrare nel suo account e scoprire che ci sono zero recensioni per la sua storia pubblicata da giorni. E invece, la plebaglia con cui ha avuto a che fare Mirya -e con lei centinaia di persone- pubblica una storiella..da niente. Una storia che sembra essere una pietra grezza, della più infima qualità, e lontana anni luce dall'essere levigata, ma che comunque ha la fortuna e l'ardire di colpire come una lancia in granito. Quattro frasi intervallate da un mare bianco, ed ecco a te palate di gente che recensisce con i più gioiosi commenti -Questa storia è davvero fantastica, la migliore dramione in circolazione!- e via dicendo. E questo è il peggior veleno per un autore che continua a chiedersi "Ma perchè quella storia da quattro soldi ha così tanti lettori, mentre la mia in cui ho messo anima e corpo, non ne ha nemmeno uno?". Semplice la risposta. Per denigrazione, per ebbrezza della massa, come dici tu stessa Lhoss.
Tutto ciò  è ingiusto. Per quanto questa frase possa sembrare un clichè, è davvero ingiusto. Queste persone sono addirittura riuscite a ferire una persona come Mirya, che da sempre è stata apprezzata e seguita grazie alle sue splendide storie. Eppure nonostante questa barriera di stima e affetto, il colpo è arrivato lo stesso. Cosa dobbiamo fare noi scrittrici novelle, che da sempre abbiamo letto fiction su EFP, ma che solo ora ci siamo fatte coraggio per pubblicare una storia? Niente. Bisogna accettare critiche, o silenzio perenne, senza battere ciglio.

Passando al capitolo: splendido. Delicato nelle sue metafore, e nei sentimenti dei personaggi. Finalmente un per amore da parte del nostro Draco - o Phineas?-. In questo capitolo ci sono state molte spiegazioni, molti salti indietro nel tempo per chiarire meglio eventi appena accennati. Si intravede l'infanzia un pò rigida di Draco, il motivo della sua avidità, e la figura del nonno è sempre più presente. Cosa nasconderà il nonno? magari è uno che ammira l'arguzia, e con questo Hermione potrebbe stupirlo. Sempre che arrivi sana e salva al Manor, ovviamente. Quel Teophilus fin dall'inizio della storia, ne sta combinando di tutti i colori, con quel sorriso famelico da lupo, ad accompagnarlo in ogni suo piano.
Povero l'elfo , reso poco elfo e molto più ammasso informe, grazie ai cruciatus del maggiore dei Nott.
Parlando dei sentimenti dei due protagonisti, sono davvero indecisa per chi parteggiare. Per la teoria dell'amore assoluto di Hermione, l'amore che non conosce egoismo, e che è disposto a rinunciare anche alla propria felicità per la persona amata? Oppure per l'amore un filo più cinico, ma più umano, più palpabile, di Malfoy? L'amore che lotta fino alla fine, tenendo nascoste - omettendo- vari trascurabili particolari, pur di tenere stretta la persona amata?
Non so. Nell'indecisione, intanto ti porgo i miei saluti,
al prossimo capitolo
Freiya.

18/07/11, ore 00:07

Ciao Lhoss!!!!!  Capitolo magnifico come sempre, o forse anche di più visto che finalmente il Lord si è sbilanciato sui suoi sentimenti! Purtroppo Hermione troppo turbata ed incollerita ha evitato di soffermarcisi!!!  Io ora non so più cosa pensare sull'epilogo di questa tua bellissima storia, ma credo che ormai manchi poco perché tutti i nodi vengano al pettine!!! A proposito del simpatico amico (perché lui si reputa tale, non perché lo sia realmente!) Theophilus, spero con tutto il cuore che nella carrozza dei Malfoy non trovi ad attenderlo Hermione e Draco (o Phineas.......non so lo più), ma una Belinda vampira vendicativa ed affamata!!!!!!!!!!
Oggi, oltre ai complimenti per la tua FF devo farti anche quelli per il tuo prologo: io sono assolutamente contro e concordo con tutto ciò che hai scritto sulla spiacevole vicenda che ha colpito Mirya!!!!!!  Grazie di tutto ed a presto!!!!!
Simonetta

17/07/11, ore 21:39

Ciao carissima, certe persone non sanno stare al mondo, detto questo certe persone non riescono a non incazzarsi e ti caspisco.
Oggi e' giornata all'insegna del mondo magico, ho visto al cinema l'ultimo film della saga Rowlingniana e mi e' piaciuto davvero tantissimo, e' molto fedele al libro e stasera ho letto il mio racconto preferito di cui attendo sempre l'aggiornamento con ansia e l'ho trovato meraviglioso come sempre. Finalmente si sono svelati i misteri che non mi facevano riposare tanto bene la notte...cosa se ne faceva Malfoy del sangue di vergine mudblood? Come faceva Malfoy a possedere una giratempo? Certo che pero' sapere che quello st...zo di Nott ha raggiunto i nostri cari amici per porre fine all'esistenza di Hermione mi lascia con una certa dose di ansia...forse grazie a te neanche questa notte dormiro' proprio bene.
Va be' tanti complimenti lo stesso e a presto
Laura.

17/07/11, ore 20:57

Inizi la storia parlando di Phineas, descrivendo il dolore per la perdita dei genitori e le sue reazioni, il perché volesse entrare in possesso di una giratempo e come fare per costruirla, sui motivi che lo hanno spinto a cercare l'aiuto di Goyle. Quando arrivi all'incontro con Hermione inizi a chiamarlo Draco.... Casualità? Non credo proprio. Mi ha anche molto colpita che Hermione non ottiene risposta dai Gargoyles alla domanda su chi sia il Lord e pure quest'ultimo inizia ad avere delle perplessità su se stesso. Stanno succedendo troppe cose in questa notte. La mamma di Theo aspetta i Black per una visita e Wanda avverte Nott della destinazione dei nostri protagonisti. Io non credo che su quella carrozza ci siano loro. Draco deve avere convinto o indotto Wanda a dare questa informazione a Nott, perché se la tiene ancora presso di lui, dopo l'evidente tradimento, deve averlo fatto per poter sfruttare il collegamento tra loro. Mi sembra strano che non stia attento ad il comportamento dell'elfa e che non le abbia dato delle disposizioni tali da potere farla continuare come in passato. Si che e' stato impegnato, ma la protezione della ragazza per lui e' una priorità che non può essergli sfuggita o presa sotto gamba. Inoltre al Manor c'e il nonno, che non credo sia facile da gabbare ed escludo lo voglia rendere partecipe a meno che quest'ultimo non possa avere informazioni, in base a studi e vecchi esperimenti, che possano aiutarlo a capire chi egli stesso sia. La dichiarazione di Draco e' stupenda, penso che sia l'unica che lui potesse farle, con rabbia e freddezza. Una persona che non e' abituata ad esternare i suoi sentimenti lo fa solo per disperazione e messo alle strette dagli eventi e Herimone deve cercare di ignorarla, perché se non lasciarlo sarebbe solo più difficile, dovrebbe fare una scelta e lei non può fare una scelta. Se scegliesse lui sarebbe per egoismo a discapito di ciò che può succedere nel futuro. Per questo vuole che lui si rimangi le sue parole sia l'amore che prova per lei che l'intuizione che i suoi sentimenti siano ricambiati. Sublime, più sublime del solito e ho detto tutto. I giorni che mancano al prossimo aggiornamento saranno lunghi, lunghissimi XD.
Nicoletta

17/07/11, ore 20:45

Ciao! Amore, egoismo, incertezza, sentimenti... Qui nessuno ha ancora bene le idee chiare...Però ho apprezzato questo "scontro" tra Draco e Hermione...Anche se ormai, ma spero ancora di potermi sbagliare, sono più propensa a pensare che questo sia davvero il Malfoy del passato, pur essendoci indizi che comunque fanno pensare il contrario. Ormai comunque ci siamo no? La resa dei conti, perfino con il ritorno di Nott. Un po' di ansia perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un po' vorrei che questa storia non finisca mai...Complimenti comunque, un bacio! Princy.

17/07/11, ore 20:01

Lhoss, anch'io come te son venuta a conoscenza dei fatti che hanno coinvolto Mirya direttamente e non posso non dire che ne sono rimasta veramente abbattuta e amareggiata. Non credevo che l'invida di certa gente potesse portare ad azioni tanto infime. Quando certi tiri mancini succede nei romanzi ci rincuoriamo che è solo frutto di fantasia, il più delle volte, ma quando accade a qualcuno che ci coinvolge direttamente ne usciamo distrutti, per lo meno io, perché le storie di Mirya fanno parte di me come fanno parte di lei e di tutti i lettori di Efp e privare a tutti noi di questa possibilità mi manda in bestia.
Chiusa questa parentesi sul tuo incipit, direi di iniziare a commentare il capitolo.
Fantastico come tuo solito e la citazione che hai abbinato è spettacolare e mi rincresce sapere di non porter leggere questo libro in italiano (purtroppo in inglese faccio veramente pena).
La storia nel compenso sta volgendo al suo termine e tu la stai conducendo in modo sublime.
Hai unito l'esperimento di Draco e la giratempo in modo geniale. Non avrei mai pensato alla possibilità che le due cose fossero in qualche modo legate tra di loro. Ora non resta che svelare l'ultimo mistero ... o davvero Phineas, oppure è Draco? Io sospetto che sia Phineas perché altrimenti non avrebbe alcun senso proporre ad Hermione di restare nella sua realtà.
Ora non resta che aspettare la mossa di Theo e "il discorso di addio" alla giratempo tra Draco e Hermione.
Intanto ti aspetto nella mia realtà, dove il 30esimo capitolo verrà accolto a braccia aperte.
Con affetto,
Tino

17/07/11, ore 19:23

Carissima Lhoss, ho letto il tuo incipit al capitolo, purtroppo non sono a conoscenza di quanto successo a Mirya ma ti assicuro di essere assolutamente contro a tutte le azioni descritte nella tua pagina autore e ripetute nel suddetto incipit.
Ora il capitolo, beh, cosa posso dire, a questo punto si stanno svelando tutti i retroscena delle azioni di Draco che io non avevo mai immaginato e cosa ancora più sorprendene il fatto che Lui aveva già avuto a che fare con un gargoyle e fosse in grado di costruire una giratempo, addirittura superiore di potenza a quella avuta  in precedenza da Hermione. Ora Lei è arrabbiata ma spero che capisca al più presto anche i sentimenti del Lord.
Come mi avevi accennato ecco il ritorno Nott, con tutte le sue convinzioni, mi è piaciuto l'inseguimento sulla scopa ed ora? Draco sarà stato tanto scaltro da prevedere ancora il tradimento di Wanda tando da dichiarare una meta per poi raggiungerne un'altra o sulla carrozza ci sono veramente loro?
Non mi rimane che aspettare, sicura di avere tutte le risposte e perchè no, qualche altro mistero o verità non detta.
Ciao, Stefania.

17/07/11, ore 18:31

Seguo dall'inizio la tua storia, ma recensisco solo ora. Ho sempre aspettato con ansia i tuoi aggiornamenti, perchè questa storia mi ha sempre coinvolta molto. La trovo davvero originale e particolare. Mi piace come hai caratterizzato i tuoi personaggi - tutti, compreso l'odioso Nott XD- e adoro il tuo modo di lasciare le cose in sospeso. Leggere la tua FanFiction mi da la stessa sensazione che mi dà un libro, ovvero "il non averne mai abbastanza".
In questo capitolo ho amato Draco/Phineas, ma quello che mi è piaciuto di più è il "contrasto" tra lui e Nott. Quello che si avverte in un po' tutta la ff, a dire il vero. Qui però ho sentito molto di più la sua convinzione purosangue, la chiusura mentale del moro e mi ha colpito tantissimo la scena in cui lui si prepara per uscire (Povero Elfuccio ç.ç);
Credo poi sia inutile dire quanto abbia amato il confronto Hermione/Draco. I miei occhi erano cuoricini!!!!
"- Come so che, una volta là, non cercherai di trattenermi contro la mia volontà? –
- Non lo sai – le rispose, senza voltarsi – Ma non hai altra scelta –"
Cioè è da rimanerci senza parole! L'ho amato!
Per concludere, voglio solo dirti che, alla fine del capitolo, ho fatto scorrere la rotellina del mouse su e giù una decina di volte, nella speranza che uscisse un continuo del capitolo da qualche parte! - il caldo mi fa male ù.ù-
Ciao Ciao ;P