Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

13/01/11, ore 11:19

Ma allora un po’ ci ero andata vicina…. Che ho vinto???
Un bel cartonato formato gigante di Malfoy???
La pazzia aumenta sempre più, ti faccio paura adesso??? Vedrai più avanti!!!
Ovviamente questo capitolo mi è piaciuto, Malfoy è onnipresente nel vero senso della parola.
Diciamo che si allontana fisicamente dalla nostra attenzione e da Hermione solo quando deve intrattenere scambi con il commerciante con il turbante. (Ho fatto anche la rima)
E lì la povera Grifondoro viene subito braccata, quasi come se Belinda non aspettasse altro, anzi credo aspettasse proprio questo momento per placare la sua curiosità… Le donne gelose sono capaci di tutto e anche se Belinda mi sta antipatica ho ammirato la forza e il coraggio che ha avuto nell’avvicinare Hermione che per lei era una perfetta sconosciuta.
Il confronto tra le due è stato veramente alla pari, hanno capito subito che rapporto ha Draco-Phineas con entrambe e che quindi non potevano scoprirsi e parlarne apertamente.
Mi ha spiazzata, però, il fatto che Malfoy abbia deciso di portare con se Hermione in una uscita mattutina. Questo perché penso che sia veramente preoccupato ed infastidito, anche se non vuole ammetterlo sia a se stesso che alla Mudblood, per l’interesse che lei prova verso quell’insulso, per lui, essere dai capelli rossi…  Come ha detto il Lord, “io voglio vincere”. Questa frase mi ha messo i brividi… Non solo per il momento in cui la dice ma anche perché sottolinea la possessione… La Mudblood è sua e nessuno potrà portargliela via. A proposito di possessione, le scene di passione sotto e sopra le lenzuola, fenomenali, come possono non accorgersi che quello che fanno non sia sesso ma amore? Cioè lui la venera, ma perché è solo un personaggio di carta????
Torniamo serie, mi sa che adesso oltre che preoccuparsi di Bran il Lord deve tenere sotto controllo anche il suo amico di scuola, ma chi è???
Mi incute un po’ di paura, per come l’hai descritto deve essere una persona scaltra e pronta a tutto pur di ottenere quello che vuole… Adesso vorrei capire se anche Malfoy lo teme. Ma, questa è una delle cose che non mi dirai mai lo so, quindi devo tenere a freno la mia curiosità.
Appurato che Belinda non la digerisco faccio una previsione, secondo me complotterà con il misterioso “sorriso di lupo” per portare via Hermione dal nostro Lord… Così, visto l’interesse dell’uomo misterioso verso la Grifondoro, sono contenti entrambi…
Forse sto solo farneticando, quindi lasciamo perdere. Chiudo ringraziandoti come sempre di aver pubblicato nonostante non avessi ultimato di rispondere alle recensioni… Se vuoi ti do il permesso di lasciare anche la mia e di rispondermi con più calma se ti crea rallentamenti.
Adesso mi metto buona buona e aspetto il prossimo… Ah… (sospiro trasognato).. Chissà la cravatta che fine farà?
Ti saluto davvero, un bacione e alla prossima!!!

13/01/11, ore 09:39

Capitolo interessante, molto interessante... Sai che non ricordavo affatto l'Occamy? Anzi, pensavo che fosse una tua invenzione che aveva preso nome e becco affilato dal rasoio di Occam. E' proprio vero che devo smetterla con le supposizioni =) Bellissima anche la descrizione di Belinda, come pure quella del suo amore per il potere. E i due jolly di questo capitolo, l'amico e lo sconosciuto? Sono proprio curiosa di vedere dove porteranno, perché che porteranno da qualche parte è certo. Per il resto non dico nulla, tranne che essere bendate da Draco Malfoy... voglio dire, è un colpo basso, bassissimo!! Ma te lo perdono ;o) A presto Lhoss, e buon prossimo capitolo!

13/01/11, ore 01:09

Ciao tesoro grazie, ti ho cercata anche su FB per carpire la data di rilascio del capitolo ed eccolo qui!!  "Per me è Draco" concordo Hermione anche per me!!  Ogni scena un meraviglioso gioco di dolcezza, sensualità e segreti.  Lui che vuole tenerla impegnata fra le lenzuola e a spasso per Londra per allontanarla da Bran "ma io voglio vincere"!!  La seduzione di vestirla lui stesso senza usare la magia ma tirando i nastri del corpetto, puro possesso!!  Ed ecco che rientra in scena Belinda, che segue con gli occhi la coppia e fa mille congetture e alla fine avvicina Hermione, che con una grazia e spavalderia, che la rendono immensa, capisce al volo il ruolo di Belinda nella vita di Draco e pur avvertendo le fitte della gelosia, non si fa mettere i piedi in testa anzi risponde con garbo ma fermamente alle provocazioni dell'altra donna, più vecchia e sicuramente più smaliziata di lei, lasciandola basita.  Ancora di più quando si accorge dell'intensità degli sguardi che incatenano gli occhi del Lord e della giovane strega!! "....Malfoy non trasaliva mai..... e adesso invece lo fa, sta perdendo la maschera con quella ragazza sconosciuta!!
Il nuovo personaggio è tutto da scoprire e mi incuriosisce l'alone di mistero che lo circonda, mentre Belinda potrebbe anche allontanarsi e sparire!!!!!
Tesoro non è che potresti darmi il numero di telefono di Lord Malfoy? Quell'uomo mi porterà alla tomba se continua così!!  Ma come fai a scrivere così bene a regalarci emozioni e batticuore. Ci stai facendo vivere questa storia d'amore (permettimi di chiamarla così anche se è presto) in un modo totale. E quel Lord ha un magnetismo che mi stende e che mi fa sudare freddo ogni volta che si spoglia!! Un bacio Igrain

12/01/11, ore 23:58

io davvero non so come ringraziarti!!!è la seconda volta che mi salvi dalla disperazione pre-esame!!! Adoro la tua storia, la cura e l'amore evidenti che metti nello scrivere, i dettagli, e la fantasia...
di questo capitolo ho particolarmente apprezzato il siparietto tra hermione e belinda ed anche lì sei riuscita a stupirmi con l'ultimo pensiro della griggs: confesso che non me lo aspettavo. Era troppo facile immaginarsela cattiva e perfida, ma le persone difficilmente sono tano semplici e prevedibili, hanno mille sfaccettature...è renderle sulla carta che è difficile, ed è qui che si vede l'abilità dello scrittore. Confesso che mi hai anche messo una certa voglia di rispolverare qualche conoscenza di storia, e per qualche strano motivo, di riprendere in mano castelli di rabbia. In effetti c'entrano poco la tua storia e quel libro, ma il parlare dell'esposizione mi ha messo addosso questa voglia...

volevo poi chiederti dove posso reperire qualche informazione su dite...se ne hai masse online. ovviamente non voglio farmi i fatti tuoi, però mi piace sempre sapere qualcosa delle autrici. non mi interessa certo il tuo numero di scarpe e massimo ripetto per scrittori che, come ad esempio savannah, preferiscono far parlare i loro scritti e non la propria biografia, ma a me piace molto sapere ad esempio se chi scrive ha un lavoro e una passione particolare. li cerco nella storia...non so, un architetto ha una forma diversa da un latinista, da un medico o da uno storico dell'arte...boh forse mi diverto con poco. Ti sembro scema? cmq non mi offendo se mi rispondi di essere mano ficcanaso!!!

12/01/11, ore 23:42

Prima di tutto grazie di cuore, perché sono ancora sotto shock per la morte di L in Death Note, e temevo che questo fosse un capitolo dalla fine non molto felice che mi facesse piombare ancora di più nella tristezza, visto lo spoiler, e invece sono qui con gli occhi a cuoricino.
Allora, come al solito i tuoi personaggi sono perfettamente IC, credo che se avessero dei nomi diversi io li ricollegherei immediatamente al Draco Malfoy e all'Hermione Granger della Rowling. Draco riconosce l'Occamy come animale pericoloso così come aveva fatto con Fierobecco, al contrario Hermione è spinta anche in questo episodio dai suoi ideali (la colpa è dei cacciatori se l'animale è violento).
Le scene intime e quasi quotidiane le ho adorate, in particolare la frase "Non è una competizione.." mi ha fatto totalmente sciogliere (tra l'altro mi è venuta in mente una canzone dei Kaiser Chief dal titolo "love is not a competition, but I'm winning).
Poi..Belinda. Posso dirti che ho onestamente trovato molto più irritante Bran che Belinda? Forse perché Bran è stato presentato come personaggio assolutamente positivo, mentre Belinda è decisamente migliorata dalla sua ultima, e unica, apparizione (ovviamente non credo che Bran si manterrà senza difetti in tutta la storia, penso che ci riserverai delle sorprese). Belinda è sicuramente una donna intelligente, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che riesca a mantenere uno scontro verbale con Hermione, e la sua perspicacia le fa guadagnare sicuramente punti. Quando ho letto quella frase, "gli sta strappando la maschera" ho sorriso come un'ebete. Io sono assolutamente convinta, e lo ripeterò fino allo sfinimento (con immensa gioia di chi mi conosce) che a meno che tu non sia un'ameba non esistono persone che ti possano cambiare. Quello che possono fare è scoprirti, fare venire alla luce lati di te che non mostravi, appunto "strapparti la maschera".
Sono curiosissima di sapere chi è l'amico di Malfoy, e il fatto che Belinda abbia notato la sua bellezza ovviamente fomenta la mia curiosità.
Vorrei commentare adeguatamente l'ultima scena, ma oltre al semplice fatto che debba andare a dormire ammetto candidamente di non esserne in grado.
Ti basti sapere che per me è una meraviglia, come del resto lo sono tutte le tue scene erotiche, e che il "Fidati" mi ha steso totalmente.
In conclusione: grazie a te vado a dormire col sorriso sulle labbra.

12/01/11, ore 23:23

la trama si infittisce!
chissà chi è quel "amico" (amico mica tanto visti i pensieri di Phineas ((xD)) nei suoi confronti..)
vedremo!
Belinda è quasi insopportabile, però vorrei proprio partecipare a uno dei suoi famosi balli, chissà se quei due ci finiranno!

cavolo, hermione non sta facendo progressi con la ricerca, certo, direi che è piacevolmente distratta da altro ^__^
io comunque resto speranzosa del fatto che quando e se tornerà a casa anche malfoy si ricorderà tutto (del resto per me l'happy ending è uno stile di vita XDDDD)

bellissimo capitolo al solito, ho adorato la citazione iniziale, resto dell' idea che leggere shakespeare in ogni sua forma sia un qualcosa di unico

dell'Occamy mi ricordavo perchè ho il libro degli animali fantastici ed è tutto scarabocchiato da harry che commenta i vari animali come se fosse veramente il suo libro di testo.. in ogni caso non è che dia l'idea dell'animaletto domestico un bipede piumato col corpo di serpente (ma del resto hermione è sempre hermione xDD)

al prossimo capitolo, buona scrittura ;D

12/01/11, ore 23:20

Ciao!!! Belinda proprio non mi piace, ed ad ogni apparizione la sopporto meno, ma mi è piaciua molto l'Hermione combattiva che non si lascia raggirare e che comprende appieno chi ha davanti. Forse non capisce bene l'importanza che ha questa donna nella vita di Draco, ma penso che presto lo capirà. L'amico "provinciale" di Malfoy mi ha parecchio incuriosito, chi sente tanto la sua mancanza? Perchè è consuetudine di Malfoy fare visita alla sua famiglia? Cosa sa di Belinda e soprattutto perchè la segue? Questo personaggio mi porta a farmi tante domande, alimentate dal fastidio che la visita ha lasciato in Draco. che voglia informazioni su Hermione e sul suo ruolo nella vita del Lord? Ho qualche idea in proposito ma me la tengo e aspetto fiduciosa l'evolversi della storia. Un bacione Lisa

12/01/11, ore 23:16

Ciao carissima! Eccomi qui, in ritardo perché hai già pubblicato ma prima lascio la recensione a questo e poi leggo e recensirò il prossimo :)

Che dire? Parlo solo dell’ultimo capitolo e in generale perché non vorrei annoiarti troppo con commenti lunghi su tutto!
Dunque questo Bran mi incuriosisce parecchio. Sembra una persona gentile ed educata e sono contenta che Hermione abbia un amico che le faccia da chaperon per Londra e che le renda più piacevoli le giornate. Ho ancora una sensazione strana su di lui quindi non vedo l’ora di andare avanti a conoscerlo meglio!
Malfoy Malfoy.. è geloso, possessivo, maniaco del controllo ma ho apprezzato il fatto che non abbia sguinzagliato i suoi segugi preferendo chiedere direttamente a Lei. Dimostrando ancora di tenerci e di avere un certo riguardo e una sfrenata curiosità per tutto ciò che riguarda Hermione. Le ha fatto riparare la bacchetta, si è dimostrato gentile e preoccupato (ai miei occhi e celandolo sotto tutte le sue arie da cazzone), le ha dato libertà e fiducia. Ma Lei reagisce male prevalentemente per orgoglio, condizionata da quello che ha scoperto nel “laboratorio”. Mi è spiaciuto vederla così aggressiva “Esistono uomini in grado di mantenere un rapporto con una donna senza sporcarlo" e quindi Lui reagisce con veemenza, ha ragione Lei a pretendere le scuse e tutto ma Draco ha stravolto una parte di se stesso per Lei, che non riesce a vederlo. La sfida poi! *-*A parte che adoro le tue descrizioni degli ambienti, il gusto per il dettaglio, la precisione nei colori e materiali. Rende tutto perfetto e vero. Così ricca di dettagli e di azione! Bella mi è piaciuta tantissimo!
Il resto poi.. meh.. necessita di commento? Meraviglioso. Hermione che si scopre donna. Draco che per un attimo dubita e Lei che, grazie al cielo, reagisce nel modo giusto. E Lui che la chiama per nome, entrambi sconvolti da quell’unica parole *-* Davvero senza parole. Posso restare pure io a giocare sul pavimento della sala?? XD
Volo a leggere il prossimo, bravissima!! Ale

12/01/11, ore 23:16

Devo ricordarmi di fare un copia-incolla delle frasi che mi colpiscono mentre leggo per poi commentarle tutte, così non rischio di dimenticarmi qualcosa di importante. Ho un sacco di cose da commentare!
Dunque vediamo... riprendendo dallo scorso capitolo, dove avevamo lasciato Draco ed Hermione sul pavimento dopo aver fatto sesso (e qui storco un po' il naso perchè preferisco l'espressione "fare l'amore" per quei due anche se so che non è ancora il momento per usarla), qui li troviamo a letto perchè "avevano di nuovo fatto sesso, senza poter aspettare che calasse la notte per consumare la loro passione". Ti dirò, con Draco, nemmeno io saprei aspettare la sera.
Ho apprezzato molto la descrizione di quei due a letto, che chiacchierano tranquillamente nudi e placidi mentre si accarezzano lievemente. E' palese l'intimità che c'è tra di loro. Molto intima e dolce è anche l'immagine del Lord che riveste Hermione piano piano, baciandola e accarezzandola dolcemente.
Mi ha divertita enormemente il Lord mentre accennava a Bran e al fatto che volesse comunque vincere una competizione che, agli occhi di Hermione, non ha motivo di esistere. In effetti credo che Bran sia attratto da lei (altrimenti non l'avrebbe cercata dopo l'incontro al bar) ma si è comportato da gentiluomo e da amico. Hanno molti ideali in comune (cosa che invece manca tra Hermione e Draco) ma non so se Bran sarà effettivamente una "minaccia" per il Lord o se invece dimostrerà di essere un semplice amico.
Ho riso anche quando Draco ha detto ad Hermione che l'unico posto in cui lei deve stare è il suo letto e tu hai specificato "come se si trattasse di una replica rassicurante".
Ma parliamo un po' di Belinda, che ritorna dopo una decina di capitoli. Non me l'ero affatto dimenticata anche se la ricordavo mora e non bionda (forse perchè qualche commentatrice l'aveva paragonata a Pansy e il paragone mi era entrato in testa in automatico). Belinda è bella, furba e acuta ma Hermione con un paio di stoccate l'ha rimessa al suo posto e io non posso che gioirne, ma da brava osservatrice quale è, appena ha visto Draco ed Hermione insieme ha capito subito che tra loro c'è qualcosa che va oltre l'attrazione, che Hermione ha molto potere sul Lord. L'unica che sembra non averlo capito è Hermione, Draco lo sa ma non è pronto ad ammetterlo e questo è evidente la sera, in camera da letto, quando Hermione gli chiede chi sia Belinda e lui fa il vago per non dover dare troppe spiegazioni sull'inevitabile confronto tra le due donne.
A proposito di Belinda, mi ha fatta nuovamente ridere veder sottolineata la sua gelosia verso il potere di Draco e non verso di lui in quanto "essere umano" (non semplicemente uomo).
Quanto all'interlocutore di Draco, che anche Belinda ha notato, mi chiedo chi sia e da chi Draco debba aspettarsi una visita. Belinda dice di averlo già visto e credo che andrò a sbirciare i primi capitoli perchè mi par di ricordare che quando Belinda esce da casa di Draco lo vede parlare con qualcuno (ma magari è solo un servitore e io mi ricordo male). Se è un nuovo personaggio, probabilmente avrà nuovamente un nome che inizia per B, giusto per confondermi :) se invece è un parente di qualche nostra vecchia conoscenza, azzarderei un paragone con Nott. La descrizione fisica che ne hai dato l'ho ricollegata a lui senza un preciso motivo.
Tornando ai nostri adorati protagonisti, mi ha intristita il finale del discorso sull'imperfezione della pietra, quando Draco fa notare che lui saprebbe che c'è ed Hermione pensa subito al suo sangue "impuro". Non capisco se Draco ha pronunciato quell'ultimo commento in tono freddo perchè anche lui ha pensato alla stessa cosa e si è innervosito o per motivi suoi, fatto sta che la sera a letto lui si sia dedicato completamente a lei (come hai sottolineato) e mi fa pensare che sia una specie di rassicurazione nei confronti di Hermione, un gesto di scuse per rimediare ai pensieri tristi che li hanno coinvolti nel pomeriggio e per dimostrare (a modo suo) che le piace.
Ah se solo si sbottonasse un po' verso di lei... ma no, in fondo mi piace che la tirino per le lunghe. Mi pare che vivano in una specie di limbo, dove si godono l'attrazione fisica reciproca (e quello che ne consegue) e la reciproca compagnia, senza dare definizioni al rapporto, cosa che forse porterà Hermione ad allontanarsi (prima o poi) e Draco notandolo sbotterà e si sbilancerà facendola tornare da lui. Quasi quasi non vedo l'ora che torni Bran per far ingelosire il Lord. :)
A presto.

12/01/11, ore 23:07

sospettavo che prima o poi herm e belinda si sarebbero incontrate...non mi apettavo così presto però...
chi sarà questo strano amico di draco?? sempre se vero amico lo si può definire...chissà...
a presto spero,kisses!!

12/01/11, ore 23:02

Questa storia è MAGIA! Scintillante e Potente! Grazie grazie grazie di questo capitolo!

11/01/11, ore 21:59

In questo capitolo io mi sono innamorata di Barnaby, ovviamente, che peraltro ha ancora diverse sorprese con cui stupirci, secondo me. Prima di tutto per la mia innata tendenza ad immedesimarmi praticamente in ogni personaggio che non abbia due teste e per la conseguente facilità con cui mi immedesimo in un docente; in secondo luogo per la frase che giustamente pronuncia Hermione: lui è un grande mago. Dove la grandezza non si misura nei risultati conseguiti in pubblico, nel reperimento di chissà quale magia, nell’invenzione di chissà quale pozione, in chissà quale successo sociale, ma proprio nell’aver realizzato pienamente la propria esistenza in quello che – non posso non crederci, ovviamente – è uno dei modi migliori: la trasmissione della conoscenza. E sono stata delusa da Bran insieme ad Hermione ma forse un po’ meno punta di lei perché credo che la ragazza non abbia ancora totalmente presente l’amarezza, l’acredine di fondo che si è trasmessa nella famiglia del rosso e che pure pervade ogni sua parola. Lui, che più di tutti dovrebbe evitare di giudicare una persona dagli eventuali successi pubblici, ha involontariamente acquisito almeno una parte del metro di giudizio di coloro che tanto disprezza: non valuta le persone in base al denaro o al sangue, come Malfoy, ma forse non le valuta nemmeno per i motivi giusti.
Il comportamento da madamigella offesa di Malfoy mi ha oltremodo divertito: non è la prima volta che mi pare agire – come molti uomini – come una donnicciola vilipesa nel suo ego, che tenta di farsi desiderare e ottiene, ovviamente, l’effetto contrario. Ma è nella loro successiva conversazione che ho trovato gli spunti più interessanti. Innanzitutto, le posizioni antitetiche di questi due riguardo l’amicizia mostrano secondo me due estremi entrambi falsi; sono, come Malfoy, un tantino diffidente al discorso delle amicizie disinteressate tra persone di sesso diverso – persino nella saga l’unica forse degna di nota è quella tra Harry ed Hermione, ma lei è innamorata di Ron e lui… beh, lui è Harry, che avrebbe più probabilità di concupire Nagini che una donna – e posso anche affermare che il Lord sia un po’ premonitore; non posso tuttavia non notare anche le lacune nella sua visione delle cose: non esiste solo l’attrazione come la vede lui, o come cerca di vederla lui, esiste anche un’attrazione di tipo diverso che, se non si consuma fisicamente, può comunque perdurare come ammirazione e stima e fascino. Quello che credo Bran continuerebbe e continuerà a provare comunque per Hermione, quello che magari persino Barnaby prova per lei, pur non essendoci alcun dubbio sul fatto che non la corteggerà mai. Ciò non toglie che questi uomini la possano trovare desiderabile, ma significa che non la trovano desiderabile in un senso solo. C’è uno scontro, per ora, tra due persone entrambe limitate, secondo me: tutta protesa verso il lato cerebrale la prima, tutto spinto al lato fisico il secondo.
Tra l’altro non posso anche non notare un’altra contraddizione di questo Malfoy che deve forse ancora davvero digerire l’impatto che Hermione ha avuto su di lui: da una parte continua a ribadirle quanto desideri concederle l’indipendenza, fisica ed economica, la libertà da ogni vincolo, nella speranza che sia lei a vincolarsi da sola; dall’altra non si esime da frasi che le fanno un po’ piovere dall’alto questa concessione, perché lui comunque potrebbe pretendere di più, perché lei comunque è pur sempre una Nata Babbana. A me sembra che faccia, a livello di avvicinamento emotivo e forse anche di conquista sentimentale, un passo avanti ed uno indietro.
Il duello è mirabile, perché è un duello condotto su tre fronti: magico, verbale e sessuale.
Gli incantesimi mostrano la tua totale padronanza con quest’aspetto della saga e anche l’abilità con cui insceni le sequenze d’azione – un preludio a quelle che verranno e che saranno ben più pericolose. Le parole sono una schermaglia continua in cui è arduo trovare un vincitore, forse perché anche qui giocano su due fronti diversi; ad esempio riguardo al discorso degli abiti Hermione sta difendendo il suo diritto alla scelta, il suo cervello, ancora una volta, mentre Malfoy porta tutto nuovamente sul piano del desiderio – dopotutto, ha spiato tra la sue biancheria. Infine, sul lato sessuale abbiamo quello che pare inizialmente un ribaltamento del risultato ma non lo è. Hermione lo sconfigge e lui la seduce? No, Hermione lo sconfigge due volte. La prima con la bacchetta e la seconda col suo corpo.
Mi trovo in difficoltà a commentare le tue scene erotiche in questa storia perché sono incredibili – e quando dico tutte, tu sai di cosa sto parlando -, perché non è una questione di rendere le azioni eccitanti ma di far riconoscere ogni personaggio da un gemito, un movimento, un lembo di pelle. Hai talmente personalizzato il loro modo persino di fare l’amore che sembra di essere lì, come guardoni, non tanto a cercare la libidine quanto a contemplare quell’enigma continuo che spinge due corpi verso l’altro in modo unico – due corpi speciali, sempre, perché tu sempre di corpi speciali tratti, in questa storia, perlomeno fino a quando ho letto io; speciali non nel senso di perfetti, ma nel senso di speciali l’uno per l’altra perché, tranne il primo rapporto tra Draco e Belinda che cerco invano di dimenticare per la mia innata difficoltà ad accettarlo con qualcun’altra che non sia Hermione, tu stai realizzando sempre quelle accoppiate particolari di cui abbiamo a lungo parlato e che rendono questi amplessi irripetibili.
D’innanzi all’allusione di Draco all’eccessiva esperienza di Hermione io mi sarei inalberata, perché non possiedo la riflessività ed in questo caso la dolcezza della ragazza, a cui basta comprendere l’insicurezza del compagno e anche riepilogare le loro differenze epocali per comprendere da dove venga quella domanda. E anche qui sei stata perfetta nel trovare quest’idea che parrebbe banale, una volta letta, ma che a molti sarebbe sfuggita: il cambiamento del tempo, la differenza delle conoscenze sessuali che all’era di Hermione chiunque può possedere e l’impatto che ciò può avere su un uomo dell’era di Malfoy.
Infine, la chiusura che ho preferito: lo spogliarsi dopo.
Quando dunque il contatto tra i corpi nudi non è più mero desiderio carnale ma diventa un qualcosa di più, che si può anche camuffare dietro la voglia di ricominciare ma che, a me sembra, sia una voglia di sentirsi più in profondità.
E mi resta il sospetto che, anche una volta tolti tutti gli abiti, questi due non saranno soddisfatti finché non avranno trovato il modo di raggiungersi sotto la pelle.
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 10:49 am)

11/01/11, ore 18:25

Buonasera e, anche se in ritardo, buon anno :)
Allora, visto che sono rimasta indietro di ben tre capitoli, e visto che voglio commentarli entrambi, mi limiterò a delle recensioni più brevi del solito ma che focalizzino l'attenzione direttamente sui passaggi più importanti, spero che per te non sia un problema!

La prima domanda che mi pongo è se Malfoy non si lasci influenzare da Hermione. Mi spiego meglio, è possibile che la vicinanza di Hermione, in qualche modo, possa cambiare la visione che in futuro i Malfoy avranno dei Mudblood? Magari questo viaggio nel tempo farà in modo che i Malfoy, nel futuro, non saranno più Mangiamorte ma membri dell'Ordine della Fenice... mi sembra abbastanza improbabile, ma potrebbe trattarsi di una possibilità visto l'interesse del giovane rampollo nei confronti di Hermione!

Allora, la reazione di Hermione riguardo la scoperta di essere lei stessa un ingrediente per una pozione di Malfoy è uguale, o per lo meno simile, a quella di una moglie che scopre il marito a letto con un'altra... non sto dicendo che Hermione è innamorata di Draco-Pheneas, no. Sto solo dicendo che Hermione è arrabbiata, furiosa, oltraggiata, ferita dal comportamento di Malfoy... per questo l'ho paragonata ad una moglie tradita, è più chiaro adesso, no? Hermione è stata tradita dalla persona verso cui aveva riversato la propria fiducia.
Mentre Malfoy, bhé lui sembra più che altro un uomo che cerca di avvicinarsi ad un animale selvatico e per non farlo fuggire si muove lentamente, cercando di far capire alla bestiola - che in questo caso è una donna parecchio incavolata pronta a staccarti un braccio solo con un morso - che non ha nulla da temere, che è un amico... un amico del Piffero.
Wanda, credo che sia un Elfo domestico con l'istinto materno... almeno per come si porta dietro Girvin!
Comunque Malfoy, nonostante la situazione riesce a rimanere vigile, per quanto la rabbia gli permetta di essere vigile, e fa in modo che non sia la bestia che è in lui a prendere il sopravvento e baciare e possedere Hermione, lì in quel laboratorio (magari potrebbe trattarsi di una scena futura, chi lo sa!), ma cerca di farla ragionare... magari avrebbe ottenuto maggiore attenzione se si fosse limitato a rispondere alle domande di Hermione invece di dire Questo, però, non ti riguarda. ma credo che a quel punto la storia sarebbe finita subito, o no? A parte questo, mi chiedo se questo di Malfoy non sia un esperimento che darà vita a qualche pozione che, nel futuro di Hermione, sarà usata comunemente dai maghi oscuro... te lo dico perché non credo che tu sia un'autrice che scrive qualcosa tanto per scrivere o per far avvicinare i due protagonisti, non so perché ma credo che questa Pozione avrà un ruolo importante negli avvenimenti della storia... ed a pensarci bene, credo che anche la Regina Vittoria si farà nuovamente viva, non so se effettivamente avrà un ruolo effettivo nella fanfiction!

Paradosso o no, fammi capire, è merito di Hermione se nel futuro avrà la sua bacchetta? Interessante, allora Hermione deve solo a se stessa la possibilità di avere nel 1991 una bacchetta così preziosa?

Una cosa però la devo contestare ad Hermione; effettivamente Malfoy - mi rifiuto di chiamarlo Draco fino a che non ho la certezza che si tratti davvero di lui - le ha dato la libertà di scegliere se andare oltre ad un bacio... non c'è stata costrizione in ciò che è accaduto, e forse è questo che fa più rabbia ad Hermione, l'essersi completamente fidata di lui, a tal punto da non cercare neanche una possibile arma per difendersi (come uno dei coltelli che le erano stati portati a pranzo, anche se... credo che Wanda non le avrebbe mai permesso di prendere uno dei coltelli della famiglia Malfoy!). E poi, se è davvero così arrabbiata con Malfoy perché gli promette che dopo mezz'ora sarà di nuovo da lui? Perché non cerca di allontanarsi adesso che ha di nuovo la sua bacchetta? Tutte domande a cui l'autrice, suppongo, non risponderà!
E Ron, anche se non è lui, torna prepotente nella mente di Hermione... forse si tratta di un qualche senso di colpa?

Adesso io chiudo qui, nei prossimi giorni cercherò di recensire anche gli altri capitoli, spero di riuscire prima che tu possa aggiornare!
Alla prossima! ^^

11/01/11, ore 15:44

Ci credi se ti dico che la tua descrizione della raccapricciante visione prodotta dall'incantesimo Dismundo mi ha fatto immediatamente venire alla mente proprio l'opera di Bosch? E non perché io abbia chissà quale dote in campo artistico, ma perché ogni qual volta mi imbatto in una di quelle rappresentazioni mi vien voglia di piangere dalla paura (è cosa risaputa che io non sia propriamente un'omina coraggiosa). Sono, comunque, felice che tu non abbia parlato della "lama che spunta dalle orecchie" (quella mi fa quasi urlare di terrore...).
Oh, bene! Quale miglior metodo di un bel duello magico per sfogare la tensione sessuale? Ce l'avessi anch'io una bella bacchetta (magica! non facciamo battute a doppio senso, eh! ok, speriamo che mio marito non legga mai questa recensione...).
Bacchette (magiche!) a parte, la scena "rossa" mi è piaciuta moltissimo, anche più di quella del Capitolo VII; apprezzo particolarmente, infatti, quando fra due amanti c'è quell'affiatamento particolare che può essere acquisito solo dalla comune esperienza. Una "prima volta" può essere tenera e passionale, ma quando si inizia ad avere la complicità... beh... è tutto lì, secondo me! Inutile dire che tu sei riuscita a descrivere questo piccolo inizio di ritrovato desiderio in modo impeccabile! Magnifico quel "E' un demone, è chiaro". Ebbravo il nostro Draco, va!
Non nascondo, però, che Bran Flanagan continua a stuzzicarmi prepotentemente la fantasia, 'sto dispettoso! Quindi, non vedo l'ora che torni sulla scena (curios curios curios).
Ah, già! Nel prossimo capitolo dovrebbe rientrare anche la sig.ra Belinda Griggs, detta la "mediamente felice"! Chissà se ci saranno spargimenti di sangue!  Non vedo l'ora, sto già friggendo dalla curiosità!!
Carissima, come sempre, i miei migliori complimenti! Non deludi mai, non c'è che dire!
Un bacione e alla prossima!
Cri

09/01/11, ore 17:25

Ciaoooo!!! Sono arrivata un po' lunga perchè ero via, ma ci sono. Che dire di questo capitolo?!? Stupendo? Meraviglioso? Entrambe e forse di più. Mi piacciono sempre di più i dissidi interiori del giovane Lord, mi piace l'intraprendenza di Hermione, mi piace il contesto,la scuola per giovani meno agiati, forse l'unico che mi piace un po' meno ( ma sempre in maniera minima, capiamoci ) è il rancore di Barn. Certo è capibile, lui quel disagiolo lo vive, l'essere reputato un "inferiore" non è mai faicile, soprattutto quando non lo si è. Ma Hermione nota che ci può essere felicità anche in questa condizione, cosa che lui non sa cogliere, troppo preso dalla sua rabbia verso i purosangue. Perchè per me è evidente che il rancore per lui sia la molla che lo spinge a vivere, forse sbaglio, ma la vedo così. Il dubbio si fa largo però, ha davvero avvicinato Hermione con secondi fini? Draco nel suo cinismo ha forse un fondo di ragione? Questo lo sai solo tu ;) un bacione e a presto Lisa