Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

08/03/11, ore 00:07

Allora, innanzitutto ben tornata cara Lhoss!
Sono sicura che ti sarai divertita moltissimo nell'amata Gran Bretagna e io, da lettrice di questa fanfiction, spero che riverserai
nella tua storia tutto ciò che di interessante hai appreso, permettendoci di condividere qualche briciola:)
Come puoi notare la mia recensione arriva di nuovo quasi a ridosso dell'aggiornamento, ma questa volta il ritardo non è dovuto agli impegni universitari. Il fatto è che ho pensato e ripensato a cosa scrivere in questo spazio e non mi veniva in mente nulla di adeguato.
Non voglio usare la solita espressione " mi hai lasciato senza parole " perchè in effetti non è assolutamente vero. Quando leggo qualcosa che mi piace molto, come questa tua storia, ho sempre in testa una miriade di parole che vorrei lasciare all'autore in cambio di quelle lui ha donato a me. D'altra parte non si può regalare sempre la stessa cosa e tu mi costringi a farlo:)
Davvero, odio essere ripetitiva, ma cos'altro posso dire di questo capitolo se non quello che ho già espresso più volte per i precedenti: bello, intenso, emozionante, avvincente, dolce, amaro, geniale, perfetto! Insomma, non gli manca proprio nulla.

Lo scontro finale con la Cockatrice è stata la perfetta conclusione di ciò che era cominciato nello scorso episodio. Hermione ha dimostrato ancora una volta le sue grandi doti di strega, e non solo per l'abilità usata nel lanciare gli incantesimi - a proposito, complimenti per le scelte che hai adottato a riguardo, sempre adeguate allo scopo e mai scontate - ma anche per il sangue freddo che come sempre ha saputo mantenere e che gli ha permesso non solo di battere l'animale e di farlo da sola, ma anche di salvare la vita di Bran, così come in passato tante volte aveva tirato fuori dai guai Harry e Ron! Vale quello che avevo già detto nell'ultimo commento, sei bravissima a descrivere questo tipo di scene, davvero.

Perfetto è stato anche il ritorno in casa del Lord. Quel vicino con cui hai saputo giocare così bene è l'ultima prova che il cuore di Hermione è ormai irrimediabilmente di Draco, e anche la ragazza inizia ormai a rendersene conto. Lui, dal canto suo ha avuto esattamente la reazione che mi sarei aspettata, e cioè quel misto di rabbia e gelosia che comunque non gli hanno impedito di assecondare subito la richiesta d'aiuto per Bran, perchè in fondo, ancor più che arrabbiato e geloso, Malfoy era preoccupato per lei, perchè aveva temuto di non vederla, perchè aveva finalmente capito che in un qualche modo la Mudblood era importante per lui e avrebbe fatto qualsiasi cosa per non perderla di nuovo. E qui la citazione dei versi di Emmily Dickinson ci calza davvero a pennello!
Mi è sembrato - ma forse è solo una mia fantasia - che quando attaccava Bran per aver spinto Hermione ad affrontare la Cockatrice, era come se in realtà incolpasse se stesso, per averla indotta ad abbandonare la sua casa con il proprio comportamento ed esporsi a qualsiasi possibile rischio. E' evidente del resto che di quel comportamento si è pentito, comprendendone la gravità e lo shock che aveva provocato alla ragazza. Non solo ammette apertamente di aver commesso un errore e di essersi meritato il ceffone appena ricevuto - cosa sconvolgente visto il carattere del personaggio - ma il modo stesso con cui si avvicina ad Hermione è lento e delicato, quasi timoroso, come a volerle chiedere quel permesso di cui l'ultima volta non si era minimamente curato.
A quanto pare, senza che entrambi ne abbiano coscienza, Hermione gli sta insegnando a percorrere la strada dell'umiltà, un sentimento che fino ad ora gli era sconosciuto.

Infine perfetto è stato anche il finale, quest'unione di anime e corpi che come sempre hai saputo descrivere con tanta intensità quanta delicatezza, nonostante fosse una scena un po' " particolare " vista la posizione non proprio canonica dei due! Certo che quel laboratorio è proprio come la tana del lupo! Luogo di misfatti e perdizioneXDXD

Scherzi a parte, scusa se sono ripetitiva ma non so che altro dirti se non brava, brava, brava!!!

Jane

07/03/11, ore 19:32

Ah scommetto che ora Malfoy oltre a scuotere il capo, batta anche ritmicamente il piede come ulteriore segno di malcelata irritazione...lo so che sono ancora tra le ultime, ma tu potresti anche metterla una buona parola per me, piuttosto che tenertelo stretto. Insomma, non fare l'egoista!! Ad ogni modo finalmente febbraio è finito e me la sono presa con comodo dato che aggiorni tra due giorni. A breve risponderò anche al messaggio, anche se so che tu non hai fretta.

Ma parliamo del capitolo. Mi dispiace ferire i sentimenti di Bran, ma un capitolo con Malfoy è senz'altro meglio di quando,poverino, lo metti in disparte. Tra l'altro in questo capitolo trovo che si sia comportato anche piuttosto bene per i suoi canoni, anche se non l'ho ancora perdonato.

Inizio con Hermione? Allora...naturalmente il terzo motivo, quello sommerso, era chiaro a tutti, tranne che a lei. Quello che mi ha fatto riflettere come che lei cerchi di compensare l'umiliazione subita da Malfoy, in quanto donna(visto che come strega ha ampiamente dimostrato di sapersela cavare nel duello) con le sue capacità magiche. Si sposta su un campo che conosce e che governa meravigliosamente, piuttosto che in un campo in cui è invece più inesperta e insicura. Naturalmente bella descrizione della morte della Cockatrice, bravissima Hermione. Ma la parte che mi è piaciuta di più, credo che tu possa immaginarlo, è quella che viene dopo. Credo che portare Bran a villa Malfoy fosse l'ultima cosa che Hermione volesse fare, ma anche la prima che le è venuta in mente. Dopotutto dal suo arrivo, si è sempre "affidata" a lui e continua a farlo anche in questo caso, nonostante il dolore. La velocità con cui corregge Draco sui giorni che sono stati separati (quattro), mi fa pensare che anche Hermione ci abbia pensato su parecchie volte. E Draco le è mancato(così come lei è mancato a lui), perchè quel sentimento che tanto aborra, esiste. Certo la paura non è scomparsa, ma forse è di più l'orgoglio, così potente nei nostri Gryffindor, a tenerla lontana, almeno all'inizio. Io credo che il discorso di Draco abbia avuto un effetto meraviglioso su di lei. Tutta quella preoccupazione, quella paura di perderla suppongo abbia ridotto la distanza. E quando Draco ha chiesto il suo coraggio, ancora una volta, mi è sembrato dolce e carico di aspettative. In questo capitolo è evidente come Draco sia legato a lei, lo si legge in ogni sua nota di disprezzo verso se stesso, di preoccupazione, di timore di perderla, e anche, sopratutto, nel suo accusare Hermione di pensare sempre a tornare a casa, lontana da lui. Per me, quel discorso ha senso, nell'ottica di Draco. Insomma, la sua continua ricerca di un modo per tornarsene nel 1998, non equivale a lasciare lui? Da qui, da me. Adoro la capacità di Draco di centrare sempre l'argomento più spinoso, perchè è questa capacità che porta sempre a riflettere Hermione. E devo dirlo, l'esito di questa particolare riflessione mi è assai piaciuto. La riscoperta, la mancanza, il raggiungimento, di nuovo, di quella speciale condizione emotiva che li unisce e li fa stare bene, in cui razionalità e orgoglio vanno a farsi benedire. Bello, bello! E poi quella frase che hai piazzato lì..."la scrutava come se fosse la cosa più straordinaria di questa terra". Mi fai comparire le stelline negli occhi...ahahah!

Accorgendomi di aver già scritto un poema, taglio un po’ su Draco(e fu così che le possibilità di una sua visita si ridussero a 0...). Splendido il suo tormentarsi nell'attesa di una anche minima notizia di Hermione, splendida la sua preoccupazione e la sua reazione a quel ti prego. Mi viene da chiedere quante e quali altre cose farebbe incitato in questo modo...ce lo farai vedere?? Fantastico il suo modo di trattenersi e allo stesso tempo cercare di spiegarsi, di scusarsi, di farsi capire. Potrei essere ancora arrabbiata con lui, ma in questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. E la sua gelosia...bè, la vedo una parte integrante di Malfoy, una cosa inscindibile. Voglio proprio vedere come si comporterà con Bran una volta rimessosi e se lascerà andare via Hermione un’altra volta, anche se credo che ormai abbia capito che non si può costringerla.
Come al solito ci lasci una frase che rimanda ai suoi pensieri riguardo al racconto di Hermione.  Quelli che lui definisce pensieri pericolosi dimostrano che non si è dimenticato ciò che ha detto Hermione e che lui continua a rimuginarci su.

Finisco, come sempre, con i miei più sinceri complimenti, perchè ogni volta inizio a leggere un capitolo mi ritrovo accanto ai tuoi meravigliosi personaggi.

Un bacio, Tania.

Ps: spero che il tuo viaggio sia stato fantastico, cosa che non mancherò di chiederti nel messaggio!

06/03/11, ore 15:23

Leggere il tuo racconto é come andare sulle montagne russe: nella narrazione, infatti, si susseguono diversi registri stilistici, che rispecchiano situazioni molto diverse tra di loro. Così, nel capitolo scorso siamo usciti dalla claustrofobica cameretta di Hermione, abbiamo respirato a pieni polmoni anche tra le nebbie di Londra e, perfino tra i miasmi delle fogne della metropoli, ci sembrava di poter usufruire di più ossigeno che in quella cameretta! Perché la strega aveva finalmente messo la giusta distanza tra sé e Malfoy e sentiva tanto quanto il lettore il bisogno di cambiare aria, di avere contatti e confronti con persone diverse, di riflettere sull'ultimo e terribile episodio di cui il Lord si era reso protagonista.
E in questo allontanamento Hermione incontra una figura davvero splendida che, in qualche modo, potrebbe essere il suo "alter ego" maschile, ossia Begum. Non a caso, credo, la comprensione istintiva tra i due supera quella che la ragazza ha con Bran e non a caso è proprio Barnaby a darle la chiave di lettura dell'intero capitolo e, probabilmente, dell'intero rapporto tra lei e Draco: "Una singola persona può essere tanto buona quanto cattiva, allo stesso tempo". Sì, perché nella tua abilità narrativa sei riuscita a distoglierci dalla situazione di fatto in cui si trova la Granger, che non la rende per niente esente dalle sue responsabilità; tutti concentrati ad addossare la colpa a quel doppiogiochista reticente di Malfoy, ci siamo scordati che anche Hermione aveva tradito Ron e che la forte e legittima determinazione della ragazza a tornare nel suo secolo chiude la strada a qualsiasi sviluppo di una storia d'amore con il Lord.
Ce ne eravamo dimenticati. Ma, al momento stesso in cui Draco lo fa presente ad Hermione, ecco che il mago sembra la vittima e la strega la carnefice; e di questo rimaniamo irragionevolmente stupiti. Stupiti del fatto che possa essere stata anche la Griffyndor ad essersi comportata male e che il mago possa soffrire di questo suo comportamento.
Ancora una volta, sei riuscita nell'intento che ti eri prefissata, ossia quello di non tinteggiare dei personaggi a tutto tondo, ma di far scoprire al lettore la varietà di sfumature che ciascun essere umano sempre nasconde, perché nessuno di noi é totalmente positivo o totalmente negativo. Ciò che fai dire a Begum nei riguardi di Bran si può a ragion veduta ripetere per ogni tuo personaggio, con la sola eccezione, forse, di Miss Nott che é talmente scialba da non far percepire alcuna sfumatura, se non il grigio della piattezza e della monotonia.
E ancora una volta sei riuscita a sorprenderci con il repentino ritorno in scena di Malfoy, laddove eravamo pronti ad aspettare capitoli e capitoli prima di rivederlo.
E, infine, ancora una volta sei riuscita ad entusiasmarci nella descrizione dell'incontro-scontro tra i due protagonisti. In quei momenti, tutte le riflessioni e le analisi sono andate a farsi benedire e siamo stati solo capaci di percepire le scintille, la rabbia ardente di desiderio e, poi, la dolcezza, la passione e la musica che sei capace di tirar fuori da quei due.
Tu continui a ringraziare me, ma sono io che ti ringrazio e che mi entusiasmo ad ogni capitolo, ad ogni evoluzione di questa storia, così curata, così ricca e densa di sfumature diverse che riesco a percepire solo in parte, di colpi di scena e di personaggi sapientemente tratteggiati. Hai tutta la mia stima, oltre che la mia gratitudine di lettrice, per l'amore e la cura che profondi nei tuoi scritti. Grazie di cuore.
(Recensione modificata il 06/03/2011 - 03:24 pm)

06/03/11, ore 13:14

Questo capitolo mi ha lasciato senza parole. Ed è inutile che io continui a tergiversare ancora, aprendo il form per le recensioni ogni giorno e chiudendolo sconfitta.
Questo è uno di quei capitoli che ti annichiliscono, ti mozzano il fiato e finiscono lasciandoti con l'amaro in bocca per aver letto troppo in fretta. Lo so che ci sarebbe tanto da dire, eppure, concentrandomi sull'ultima scena, non riesco a pensare ad altro che non sia la meraviglia di un amplesso tanto passionale da sembrare quasi rubato. Fatto di un'evoluzione di pensieri ed emozioni, fino ad essere quasi animale nella foga dell'appartenersi: non ho trovato niente di strano nel leggere che era Hermione quella spinta contro un tavolo, neanche ripensando alla So-Tutto-Io descritta dalla Rowling, perchè tu hai preso i personaggi e li hai plasmati meravigliosamente senza stravolgerli affatto.
E poi le ampolle e gli alambicchi, gli strani odori delle pozioni, i colori sfumati di un ambiente che pian piano si fa da parte per lasciar la scena completamente alla mercè dei protagonisti... tutto celebra la tua maestria, Lhoss, e mi pare di sprecare parole inutili nel rimarcarlo ancora.
"Complimenti" mi pare una parola vuota e priva di senso, di fronte a quest'ennesima meraviglia.
Non vedo l'ora che arrivi il 9 marzo.

05/03/11, ore 21:53

Ciao, sono in ritardo a recensire ma ho approfittato della tua assenza per prendermi un po’ più di tempo per scrivere un adeguato commento a questo bellissimo e sorprendente capitolo.
Vado con ordine e quindi parto dall’inizio.
Hai descritto benissimo la caccia alla Cockatrice. Mi ero chiesta come mai Hermione avesse deciso di accettare una tale missione e tu mi hai fornito, come sempre, tutte risposte che non snaturano il personaggio ma che anzi lo arricchiscono e lo rendono sempre più simile all’originale. Credo che sia assolutamente plausibile che l’intelligente e prode Grifondoro attinga alle sue conoscenze per rendersi conto che la presenza di questa creatura possa costituire un pericolo per gli uomini in vista della modernizzazione di Londra ed è assolutamente vero che la ragazza considera sacra l’amicizia e vede in Bran un possibile e probabile amico (chissà lui come la vede invece). E che dire dell’orgoglio? Sconfiggere la cockatrice per Hermione equivale a sconfiggere Draco o meglio a sconfiggere le sensazioni sgradevoli e non che lui le ha fatto nascere dentro. Vuole dimostrare a se stessa di essere indipendente dal Lord, che lui non ha alcun potere su di lei. E’ un po’ come una bambina che si ribella al genitore per spirito d’indipendenza.
Come ti avevo già detto nella scorsa recensione non avevo la più pallida idea di quello che lei volesse fare al povero Bran e l’idea della Donnola è davvero geniale e anche tutti gli altri incantesimi che hai usato sono ben congegnali allo scopo. Non sono banali e sono degni di Hermione Granger, la strega più brillante della sua epoca (e forse anche di questa). Era impensabile che una fragile ragazza riuscisse a sconfiggere una bestia così feroce con la sola forza fisica, doveva ricorrere all’astuzia e al cervello.
E ora arrivo alla parte che mi ha fatto sciogliere.
Per prima cosa sono molto orgogliosa di me stessa perché avevo in parte indovinato l’atteggiamento che avrebbe tenuto il Lord e le motivazioni.
Mi ha fatto sorridere vedere il sempre composto Phineas seduto in poltrona a mangiarsi letteralmente le mani pensando a lei contando i secondi passati dal momento della loro separazione.
Mi ha fatto sorridere anche Theo con le sue frasi mirate e le sue allusioni al matrimonio. Lo considero una persona intelligente ma credo che commetta l’errore di pensare di conoscere benissimo Malfoy; questo lo porta a credere di avere praticamente in mano il mago e di non considerare più la Mudblood un problema. Credo e spero che il Lord possa trovare il coraggio di sorprenderlo in futuro.
Lo dico piano, però mi è sembrato di vedere un primo timido miglioramento nell’atteggiamento arrogante del bel biondo. E’ tornato a non volerle fare male e questa volta le dà davvero la possibilità di scegliere: scegliere di tornare da lui. Non la obbliga a rimanere in casa, sapendo benissimo che lei tenterà la fuga e non scatena tutto il suo potere per ritrovarla. Forse inizia a capirla? Forse la paura di perderla definitivamente è così forte da fargli cominciare a capire come trattarla?
Hermione, in effetti, sceglie di tornare ma non certo per le motivazioni che sperava il Lord. Ancora una volta è costretta da fatti esterni a fare i conti con Malfoy: sembra proprio che i loro destini siano intrecciati ed è ancora troppo presto per sapere se questo è voluto da qualcuno (a parte l’autrice ovviamente) oppure se si tratta di casualità.
Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia del biondo nel momento in cui Girvin ha pronunciato il nome Miss Zenzero e l’ha smaterializzato davanti alla ragazza coperta di sangue.
Sei riuscita ancora una volta a trasmetterci tutte le sensazioni che attraversano la mente del ragazzo: sorpresa nel trovarsi di fronte la ragazza agghindata in maniera stramba, preoccupazione nel vedere il sangue, rabbia nel trovarla insieme con un altro, consapevolezza nel trovarsi davanti al suo possibile rivale.
Rivedersi ha provocato un certo imbarazzo a entrambi nascosto dietro l’apprensione di una e il desiderio di accontentarla dell’altro.
Sono entrambi guardinghi perché non sanno bene come comportarsi.
Lui è terrorizzato da quello che le ha fatto passare l’ultima volta che si sono visti e lei non riesce ancora ad accettare di avere dei sentimenti per questo giovane ragazzo.
Mi è piaciuto molto quando lei l’ha corretto in merito ai giorni sia perché ha tenuto il suo tipico atteggiamento da “sapientona” sia perché ha fatto intendere di avere sentito anche lei il peso della lontananza.
La rabbia di Draco al racconto della caccia è sinonimo di preoccupazione estrema; tiene a lei, anche se non usa proprio queste parole, cerca di farglielo capire nell’unico modo che conosce e che crede valido: si avvicina fisicamente.
Hermione lo respinge non perché non lo voglia ma proprio per il contrario. Si rende conto di volerlo indipendentemente da tutto e questo la spaventa.
E poi arriva il momento del confronto che è talmente perfetto e talmente ricco di….tutto. Tutto quello che una lettrice può sperare di trovare in un racconto. Rabbia, dolore, tristezza, dolcezza, eros, sentimento, amore e tante altre bellissime emozioni sono passate davanti ai miei occhi durante la lettura di questo pezzo. Non vorrei neanche commentarlo perché ogni mia parola intaccherebbe questo capolavoro e mi dispiacerebbe.
Ti dirò solo che ho esultato quando Malfoy si è finalmente aperto con lei non mostrandosi più come il freddo e calcolatore Lord ma come un uomo con le debolezze e le incertezze tipiche di chi sta vivendo qualcosa di nuovo, inaspettato e forse non voluto. Hermione, finalmente, può davvero scegliere senza imposizioni o lusinghe fisiche di Draco. E’ lei che lo cerca ed è lei che lo vuole. E’ lei che dice Sì. Credo di poter dire che, per la prima volta, hanno condiviso qualcosa di più di un atto fisico o forse l’avevano già fatto ma non ne erano consapevoli. Da adesso in avanti avranno molti problemi da affrontare però non potranno fare finta che non sia successo niente in quel laboratorio.
Ho trovato perfetta la frase: forse erano entrambi sconfitti. E’ così perché entrambi hanno dovuto cedere a qualcosa di più grande dell’orgoglio, del principio e del sangue.
Magari questa sconfitta può essere il preludio per una vittoria comune in un prossimo futuro.
Non ho altro da dire sennonché lo spoiler mi ha talmente colpito che avrei voluto sabotare il tuo viaggio per impedirti di saltare l’aggiornamento.
Baci BABY

27/02/11, ore 22:51

Anche stavolta mi ci sono voluti alcuni giorni prima di riuscire a recensire poichè questo capitolo mi ha nuovamente lasciata senza parole.
Tralasciando la prima parte avventurosa, per la quale ti avevo già manifestato il mio apprezzamento nella scorsa recensione, è il resto del capitolo con l'ennesimo scontro-incontro tra Malfoy ed Hermione a sconvolgermi profondamente.
Mai prima d'ora mi sembra aver visto un Lord così sincero e capace di esprimersi, mai si era esposto in modo tanto chiaro.
Spesso hai avvertito noi lettrici di non parlare d'amore per questa coppia e fino ad ora era corretto ma a questo punto ho l'impressione che il tipo di sentimenti che li lega si stia delineando più chiaramente.
O forse sto di nuovo sognando rosa?
A parte un grazie enorme per un altro meraviglioso capitolo, non so che altro aggiungere.
Paula

27/02/11, ore 13:12

Carissima :D
Sono da mercoledì con la febbre e non sono riuscita a concentrarmi abbastanza per poter leggere fino a stamattina... però nonostante sia riuscita ad arrivare alla fine del capitolo senza crollare sul divano, non ti assicuro una recensione comprensibile :P
Mi ha sorpreso la battaglia con la creatura... hai trovato un espediente originale per far vincere Hermione, insomma, non sei stata per niente scontata ma hai descritto la battaglia in maniera eccellente. Il fatto che Bran sia stato trasformato in una donnola è solo una coincidenza con il 'Weasel' che Malfoy usa per riferirsi a Ron nel mondo moderno?
Non mi aspettavo minimamente di veder di nuovo insieme così presto Draco ed Hermione, eppure eccoli lì a litigare e poi ad amarsi subito dopo, proprio come due amanti! E non intendo il senso lato del termine, ma proprio il significato della parola: due persone che si amano. perchè io su questo non proprio più dubbi! XD
E' stato molto accattivante il modo in cui si sono ritrovati :DDDD direi che è la parte del capitolo che mi è piaciuta di più! Puoi biasimarmi per questo? :P
Scusami se non riesco a fare di meglio, in questa recensione, ma gli occhi bruciano, la testa fa male, e io mi sento un pò stupida perchè mi sembra di aver scritto solo stronzate! u.u Però una cosa certa rimane nonostante tutto: sei bravissima e ti meriti una miriade di complimenti! :******

27/02/11, ore 12:33

Buongiorno cara! Come stai? Ti sai godendo il clima e i meravigliosi paesaggi inglesi? Spero di sì : )
Finalmente leggo e commento l’ultimo capitolo di questa storia che non può essere definita con parole banali quali quelle che uso io, ma vabbè. Avvincente e adrenalinico posso descrivere malamente il primo pezzo di questo capitolo. Hermione ha un’intelligenza fenomenale, fredda e determinata, è una vera macchina da guerra!! L’idea di trasformare Bran in una donnola è geniale. (A tal proposito, giusto un mesetto fa, preda in una nostalgia fortissima mi sono riletta un libro di quando ero bambina “Nel paese di Mitologia” di Gerald Durrell.. in cui i “basilischi” sono appunto l’esatta copia della tua Cockatrice! L’unica arma per sconfiggerli è appunto far bere la Ruta alle donnole così da renderle “assassine furibonde”. Beh insomma, il libro è bellissimo e ho passato due meravigliose ore. ) Torniamo al capitolo, le motivazione di Hermione sono tutte perfette e probabilmente è vero che Draco ha giocato un ruolo nel suo scegliere il pericol, ma, per come è Lei, penso avrebbe seguito Bran senza nessun dubbio. Hermione è sempre stata coraggiosa e leale.
Questo salto in casa Malfoy ci ha mostrato quanto Draco sia disperato dalla perdita di Hermione. Non adirato, solo disperato. Non si capacita di quello che ha fatto, non riesce a tollerare l’idea che Lei sia spaventata da Lui. *-* Finalmente!! “Anzi, era come se, in qualche modo, lui stesso si scoprisse molto più vicino ad Hermione che a qualsiasi altra creatura che facesse parte della sua vita. “ mmm più vicino in senso anche temporale?! Donna, tu crei misteri su misteri!!
Oddio! Hermione ha portato Bran da Malfoy!! (sì sto leggendo in diretta.. sì lo so che è odioso ahahah)
Il chiarimento.. non ci sono parole davvero. Quel “nostra” suona strano anche alle mie orecchie. Draco ha deciso di giocare il tutto per tutto, è “nudo” di fronte a Lei, si permette di dirle tutto quello che ha provato, di dare sfogo alla sua preoccupazione, al suo risentimento, alla sua disperazione… Hermione ci mette un po’ a capire ma quando finalmente compie il primo passo e si ritrovano è tutto così perfetto che sembra un’intrusione leggere. La posizione non “canonica” per quell’epoca, la frenesia, il piacere di essere ancora tutt’uno. Sei bravissima, non c’è mai nulla di volgare, solo passione e complicità, intimità e gioia.
Non so che dire sul serio, la fine è degna di questi due. Hermione manca di tatto completamente, incapace di sostenere un’altra resa dei conti, lasciando però tempo a tutti e due di riprendersi e pensare a cio che è accaduto. Non vedo l’ora di conoscere il seguito! Goditi al tua vacanza, io rileggerò questa meraviglia nell’attesa! Ciao cara, Ale

26/02/11, ore 13:39

E così Hermione, per esigenza, è tornata da Malfoy.
Non me l'aspettavo, sai?
Certo son trascorsi quattro giorni e lei aveva bisogno di qualcuno che curasse il suo amico Bran, però son rimasta piacevolmente sorpresa.
A modo suo, Draco le ha chiesto scusa, diciamo così e a quanto vedo Hermione lo ha "perdonato", cedendo nuovamente a lui. E la gelosia di Malfoy si palesa sempre di più, non lo ammetterà lui, non lo capirà Hermione, ma a chi legge è abbastanza chiara.
Capire cos'accadrà ora è difficile.
Bran come reagirà quando saprà che sono in casa Malfoy?
E Malfoy come si comporterà?
Tutti interrogativi su cui mi scervellerò volentieri.
Buon viaggio!

24/02/11, ore 23:37

Credimi non ho parole o forse ne ho fin troppe!!!!! Sognavo un capitolo su questa linea, ma ovviamente il mio povero cervellino babbano non poteva arrivare a tutto questo!!! Ero sicura che Draco l'avrebbe aiutata a salvare Bran e che lui si sarebbe spiegato, ma non potevo pensare a queste infinite dichiarazioni da parte di lui!!!! Le confessa che era più che preoccupato, quasi terrorizzato, che vorrebbe ammazzare Bran, che non ha rivoltato Londra come un calzino solo per non essere tacciato di prepotenza e perderla ulteriormente sperando ceh tornasse, che lo tormenta il fatto che lei possa avere paura di lui, che non è suo nemico che (Hermione) non le sta mentendo. Era accorato mentre glielo diceva, invece era un dolce e tenero amante quando le sussurrava all'orecchio che le era mancata!! Ho ammirato anche la sua saggezza quando coglie l'imbarazzo di lei post rapporto e non dice niente su Bran. Ha dimostrato di saper tacitare l'orgoglio per leggere i segnali: lo schiaffo di Hermione gridava l'affronto per averlo pensato, la cosa importante era che la sua gelosia era inappropriata (appena saprà del bacio le pozioni gliele ficcherà direttamente in gola a Bran), che lei era offesa del suo pensiero *timore* e non lo schiaffo!! Ma dove l'ho ammirato è stato quando l'ha accusata di ipocrisia!!!! finalmente hanno affrontato il problema e ha ragione Draco!!!! Lei, apparentemente, vuole solo andarsene e, per quanto ne sa lui, andarsene via da Draco per andare DA Ron!! La proposta del Lord non sarà stata onorevole, ma pratica e dettata da qualcosa che ancora non è ben definibile e non saranno delle stupide incombenze (tipo il matrimonio a cui è quasi costretto con la triglia imbambolata) a fermarlo! Inoltre se lei ignora Ron di cui è innamorata, perchè lui dovrebbe focalizzarsi sulla sua promessa a cui è esplicitamente disinteressato!!! Aggiungerei che lui le dimostra pure insicurezza dicendole che non sa quanto di lei è con lui anche quando sono insieme! E prima le aveva confessato di ammirare il suo coraggio, coraggio che a lui manca (altra confessione)!Immagino che ora inizieranno una vita più di coppia, almeno dentro casa e sono curiosa di vedere come va la convivenza con Bran!
La nostra epoca??????? Frase importante....;)
Credo di avere raggiunto il mio record personale per la recensione più lunga che io abbia mai scritto! Te lo ribadisco: splendida!! Splendido Malfoy che per la prima volta in vita sua parla a cuore aperto, senza censure, semza inganni e frasi prestabilite e, perchè, non dice cavolate ma cose splendide anche se in modo duro! Molto maschio, molto Draco! Molto dolce quando le chiede conferme continuamente per continuare a toccarla, baciarla, le chiede il permesso come uno schiavo con il padrone! Ed è buffo, dato che, almeno sulla carta, nella vita le loro posizioni sono invertite!! Mi auguro che Hermione abbia invocato l'incantesimo anticoncezionale dato che non sarebbe il caso rischiare possibili gravidanze!!
La smetto, ma mi hai colpito ed emozionato in ogni riga!!
Un bacione e goditi il viaggio se è di piacere e in bocca al lupo se è per studio.
Con profonda stima Nicoletta
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 02:57 pm)

24/02/11, ore 20:44

allora, di nuovo qui a commentare...
prima di tutto sono fierissima di non essermi fatta fregare dai tuoi ingannevoli spoilers almeno questa volta. Questo capitolo ha preso una piega decisamentre inaspettata, almeno per me, e mi esalto troppo quando succede!!!! non mi aspettavo che herm tornasse così presto a casa malfoy e assolutamente non mi aspettavo un'arringa tanto brillante e valida da parte del giovane lord...e nemmeno che si arrivasse alla scena hot fra i due!!! sto ancora rimugianando sugli ultimi eventi e davvero non so cosa pensarne...per questo mi sono presa un giorno in più per commentare mentre invece di solito lo faccio subito.
Ribadisco che OVVIAMENTE io adoro qualsiasi cosa la tua mente partorisca e ho amato questo capitolo come tutti i precedenti, e tra un cap e l'altro non faccio altro che aspettare la data di pubblicazione, però c'è qlc piccola cosa che mi lascia ...non qlc perplessità, ma ...come dire, un pò di dubbi.
innanzitutto il tuo draco insensibile ed arrivista decide di essere tanto delicato con la mudblood da lasciarla libera di scappare...ummm forse un pò forzato, però io ho provato a spiegarmelo dicendomi che magari è hermione a vedere draco tanto "insensibile"...mmm non so se regge.
secondo dubbio, verissimo e azzeccatissimo da parte di draco rinfacciare ad herm che cerchi sempre di abbandonarlo per tornare nel futuro...però herm cede troppo facilemnte...o no???era per la lontananza, per la paura appena provata??? boh...

scusa se ho commentato in questo italiano barbaro e in modo sconclusionato, ma sono (ancora!!!) sotto esame e non ho veramente tempo di scrivere decentemente....la prossima volta sarò meno di fretta giuro.
in bocca al lupo.

24/02/11, ore 16:19

Prima di tutto consentimi di dirti che questa storia è davvero incedibile e scritta impeccabilmente.
Non ho mail letto i libri della Rowling e mi sono avvicinata al mondo di Harry Potter soltanto su efp, spinta dall’entusiasmo di altre lettrici.
Non sono un’esperta quindi, ma forse sufficientemente distaccata per dirti che, a prescindere dall’originale, questa storia è davvero coinvolgente e completa e, come ho già detto, davvero ben scritta.
L’ambientazione storica che hai scelto, non lo nego, è una delle mie preferite da sempre, fin dalle prime letture adolescenziali alle quali mi hai fatto ripensare attraverso il tuo palese amore per la letteratura inglese. La poesia di Emily Dickinson la considero come un dono prezioso.
Il capitolo è davvero intenso, come considero intensi gli altri capitoli che non ho recensito, è difficile fare un confronto. Ma in questo ho amato, forse più che negli altri, lo sgretolamento inesorabile delle loro certezze, una resa incondizionata da parte di entrambi a qualcosa che c’è, ma che non sanno spiegare o accettare. Realistici i due personaggi anche in un contesto attuale, con la loro rabbia, l’orgoglio, la voglia di prevaricare ed essere prevaricati.
Lo stile con cui descrivi l’intimità fra i due è invidiabile, accompagni le loro e le nostre emozioni fino alla fine, mi tieni incollata allo schermo. E il risultato è un equilibrio perfetto di avventura, passione e fantasia.
Insomma, davvero brava.
Ti aspetto

24/02/11, ore 15:31

E come si fa a non riempirti di complimenti dopo un simile capitolo? Impossibile, magnifico, come sempre per altro, forse ancora di più, ammetto la mia debolezza per questa coppia in generale, in particolare tu li esalti decisamente.
Mi piace moltissimo il percorso di crescita emotiva che stai sviluppando in entrambi, sono rimasta piacevolmente stupita dall'atteggiamento di Malfoy, ha compreso il suo errore, non è caduto preda della tentazione di ignorare nuovamente i desideri di Hermione rispettando la sua volontà di allontanarsi. Sono un po scettica sulla sua verosimiglianza, ma ciò dipende dalla mia scarsa, per non dire nulla, fiducia nel genere maschile, che mi porta attualmente a pensare che è improbabile che cambino e che se succede che lo facciano, solitamente lo fanno in peggio.
Comprendo il dilemma morale e l'istinto di auto conservazione in atto nella testa della mudblood però mi compiaccio di vederla cedere, e come fare altrimenti, alle scuse e alla condotta di Malfoy e diciamocelo forse anche, in parte, semplicemente all'attrazione che prova per lui, salvo poi tirare fori un moto d'orgoglio e di paura e fuggirsene in quel modo, massima ammirazione e rispetto per lei, non avrei mai potuto.
Perfettamente legittima l'obiezione di Malfoy, in effetti lei pretende tutto, ma per ora non sembra disposta ad accettare di dare in cambio qualcosa, sono molto curiosa di capire come dipanerai questa matassa.
Grazie
Monica

24/02/11, ore 15:08

Che bellissimo capitolo, finalmente sono tornati insieme e spero che Herminione resti a casa con lui.
Lei con la suo intelligenza e bravura è stato una grande ad aiutare Bran e uccidere il mostro nelle fognature.
Meno male che ha avuto il coraggio di chiedere aiuto a Draco.... e di cedere a lui.
Al pensiero di Draco non ci ero arrivata, ma leggendolo non posso che dargli ragione sulla questione che Hermione non vede l'ora di tornare alla sua "epoca" e sentirsi abbandonato per questo.
Comunque l'importante che hanno fatto pace perchè stavo male per loro come se avessi litigato io e poi si sente la mancanza di Draco se non c'è nei capitoli :)
Sei come al solito bravissima e ti auguro un buon viaggio e aspetto volentieri il tuo ritorno... ed un'altro fantastico capitolo!!!

24/02/11, ore 12:04

"Voleva che fosse arrabbiata con lui, magari persino furiosa ed indignata, ma non spaventata: tutto fuorché quello"
...lui che amava essere temuto.

"Sentimento per Malfoy. Questa era davvero la più grossa, la peggiore, la...verità. "
...una verità che tutti e due fanno fatica ad ammettere.

...colpita e affondata.

L'utlima parte l'ho riletta 84387984374 volte...ed ogni volta ho scoperto un particolare in più...i complimenti sono superflui, ma d'obbligo.
Un capitolo che ti fa rimanere senza fiato!!

Come faccio ad aspettare due settimane?????!!!!!!