Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

10/03/11, ore 16:45

La scena della vasca è sublime!!!! oh... vado a rileggermi il capitolo immediatamente :P  ps. mi preoccupa non poco chi è contro la coppia protagonista...vedremo gli sviluppi! Sempre più brava! a presto...

10/03/11, ore 16:03

L'ultima parte di questo capitolo è riuscita a lasciarmi perplessa...
Attendo il prossimo!!

10/03/11, ore 15:58

Che bello finalmente un nuovo capitolo!!!!
Ho trovato il momento di "intimità", nella vasca, tra Draco ed Hermione molto bello e profondo.
Invece per quanto riguarda Bram ancora non riesco a capire se Hermione si può fidare di lui o se la sta usando solo per avvicinarsi,e distruggere, Draco.
Tutto mi sarei aspettata ma non Wanda traditrice, questo Theo non promette nulla di buono soprattutto se vuole fare del male ad Hermione.
Quando descrivi la sintonia tra Hermione e Draco la trovo unica e speciale, due innamorati che non hanno il coraggio di essere sinceri completamente.
Non mi stancherei mai di leggere la tua storia che, capitolo dopo capitolo, diventa sempre oiù bella :)

10/03/11, ore 15:20

adoro il momento "intimo",così romantico e così folle allo stesso tempo. la gelosia di malfoy è qualcosa di straordinario,la sua ossessività che spaventa ma che ti colpisce allo stesso tempo. si,mi piace.
ma hermione si trova vicino ad una statua quando tenta di salvare draco? all'inizio? o ricordo male?
solo che ora ci sono i nott che mi preoccupano...mbah...bentornata dal viaggio
un bacio!

10/03/11, ore 11:49

Un sonoro applauso ti raggiunga, mia cara Lhoss, ovunque ti trovi in questo momento, perché questo capitolo è fa-vo-lo-so. Al di là dell'evoluzione del rapporto tra lord Malfoy e Hermione, che non può non lasciarmi contenta, per quanto sfumata sia (e quando un uomo vede presagi di stelle tra i nei è segno che sta proprio partendo =), è tutto l'insieme della vicenda ad avermi particolarmente soddisfatta. Ovvio, picchi di entusiasmo nella citazione sui Gargoyles del libro (hai letto "Jonathan Strange e il signor Norrell" per caso?) e la stringa bibliografica, con l'appunto a penna che chissà chi ha lasciato, o ho capito male? Non mi sembra lo stile di Hermione insultare così un autore! E Bran? Per un attimo ho dubitato di lui, quando sembrava quasi contento di trovarsi in casa Malfoy, ma poi mi sono rassicurata... anche se, non so perché, ma di certo a sproposito, vedo ancora qualcosa di incerto. E la fine... in cauda venenum, eh? Illuminante lo scorcio sulla famiglia Nott, davvero. E Wanda? Dove può arrivare un elfo domestico! Non è che per caso è un'antenata di Kreacher, vero? =) In questa sezione poi ho trovato un piccolo errorino, che magari ti hanno già segnalato in mille: per sbaglio in un punto chiami Bathilda Belinda.  Ma chissenefrega alla fine, l'importante è che questo tuo viaggio ci abbia portato come souvenir un capitolo bellissimo! A presto e ancora complimenti.

10/03/11, ore 00:52

Innanzitutto Bentornata. Spero che il tuo viaggio (di piacere o di lavoro) sia andato bene. Ho visto le foto su facebook e sono rimasta assolutamente affascinata da quei luoghi meravigliosi che, prima o poi, riuscirò a visitare anche io.
Bando alle ciance, concentriamoci sul capitolo. Ho preso parecchi meravigliosi appunti in merito.
Hermione si sta rilassando nella vasca da bagno. Riflette, come suo solito e dice di non essere preoccupata per la sorte di Bran grazie alle parole di Draco in merito. Io non lo sarei a prescindere (devo dirlo di nuovo che non lo sopporto quel Bran?) ma mi piace la fiducia (altalenante) che nutre per Draco. Prima o poi imparerà a fidarsi completamente, così come lui saprà diventare degno della sua fiducia, ma per ora, va bene così. Metà è sempre meglio che niente e io non sono per affrettare le cose.
L'arrivo di Draco nella stanza da bagno rende le cose, senza dubbio, più interessanti. Anche Hermione ammette che un bagno con Malfoy è meglio di un bagno rilassante da sola.
Mi hanno fatta ridere un paio di battute di Draco:
"Vorrei farti notare che fuggirtene a quel modo dal laboratorio è stato piuttosto sgarbato" (me lo sono immaginato con una smorfia stizzita in viso, come una fanciulla oltraggiata).
"Pensavi a quel pezzente anche mentre gemevi?" (la mia faccia era più o meno questa: -_-"). All'ennesima domanda di Draco per sapere se Hermione era stata a letto con Bran non sapevo se ridere o piangere. Capisco il bisogno di rassicurazioni di Draco, ma comprendo la reazione stizzita di Hermione. La prima volta ci passi sopra capendo i motivi che lo spingono a chiedertelo, la seconda anche, ma dopo un po' diventa pesante. Certo, se lei gli avesse detto "No razza di idiota" sarebbe stata più chiara, ma andava bene lo stesso. :)
Ho notato l'aggettivo PEZZENTE e l'ho collegato immediatamente a Ron, così come ha fatto, prontamente, Hermione. Non mi dilungo su questo ma sorrido per la mia prontezza.
"E cosa c’è fra noi?" si chiede Hermione. Domanda da 1000milioni di euro. Prima o poi, quei due, definiranno il loro rapporto e impareranno a lasciarsi andare a parole come fanno con i gesti.
La pietra-nebbia... sapevo che non sarebbe stata dimenticata al padiglione indiano, e difatti... Ho imparato a segnarmi mentalmente ogni minimo particolare perchè, nelle storie, nulla è mai citato per caso.
Mi è piaciuta molto una frase di Draco a riguardo... accidenti non me la sono segnata. Insomma, diceva che nonostante l'imperfezione aveva molto valore e non poteva lasciarla andare ma doveva essere sua per conservarla. Bella frase e dal duplice significato, applicabile anche alla sua Mudblood. Draco non parla mai a vanvera e sceglie sempre (o quasi) le parole con cura. E' un aspetto che apprezzo molto.
Geniale la costellazione nei nei. Ho riso un sacco di fronte alla tua brillante idea e a tutto il discorso che ne è venuto fuori. Quando Draco dice che lei ha la sua costellazione sulla schiena sono scoppiata a ridere e ho pensato sia alla geniale trovata che evidenzia il loro legame, e sia al fatto che questo potesse gonfiare ulteriormente l'ego del Lord. A prescindere da tutto, amo questa loro "connezzione" e dubito che sia un caso. Magari non è poi così importante, o magari si potrà ricondurre al trasferimento temporale di Hermione, chissà. Sicuramente è un altro piccolo tassello facente parte di un grande mosaico.
Ma veniamo ora a parti del racconto meno piacevoli.
Detesto Bran e lo detesto ancor di più dopo aver letto le sue riflessioni sui motivi che l'hanno spinto a baciare Hermione. Cosa voglia da Malfoy non mi è chiaro (nulla di buono, comunque), così come non mi è chiaro se abbia baciato Hermione solo per potersi avvicinare al Lord o se (anche) perchè provi qualcosa per lei, in ogni caso sono estremamente disgustata. Avevo ben ragione della mia prima impressione sfavorevole e non ho ancora avuto modi di ricredermi, anzi, ho solamente avvalorato ulteriormente la mia tesi!
Hermione si è lasciata sfuggire un paio di informazioni importanti verso la fine anche se, per fortuna, Bran non ne ha colto il significato. In ogni caso, sono sicura che le abbia memorizzate e che ci rifletterà sopra e cercherà di capirci qualcosa.
Possiamo eliminarlo? Un avada kedavra. E' veloce e indolore, suvvia, che male potrebbe fare? ;)
Mi è più antipatico lui di Nott. Detesto entrambi, ma Nott lo compatisco anche. Lo compatisco e lo biasimo per le sue idee malsane da purosangue d.o.c.. Nott sarebbe un personaggio che guarderei con pena mista a disgusto scrollando il capo e andandomene altezzosamente. A Bran, invece, sputerei in un occhio o gli tirerei un pugno, a seconda della situazione.
Sono curiosa di capire cosa abbia macchinato Nott e come voglia colpire Hermione. Su Wanda non mi esprimo. Mi aveva colpito quando Hermione ripensava al "Miss Zenzero" e al fatto che tutti gli elfi la chiamassero così mentre Wanda continuasse con il "Mudblood" e quando hai scritto di una lettera proveniente da casa Malfoy ho subito pensato ad una spia e a lei in particolare. Felice di non aver sbagliato, e non mi esprimo riguardo le convinzioni di quel povero esserino plagiato.
Chissà se i Gargoyle ricompariranno a breve. In effetti, dopo la visita alla Cattedrale, continuo a chiedermi che parte avranno nella storia. Siamo solo a metà, c'è ancora un sacco di tempo.
Dopo questo papiro (ci saranno sicuramente errori, scusami) vado finalmente a letto. Non mi riesce proprio di lasciare una recensione breve! :)

09/03/11, ore 22:55

Ma quanto è bello leggere l'ennesimo capitolo!!! Ancora di più dopo averlo aspettato per due settimane in trepidante attesa...Non so se sono in molti a dirtelo ma personalmente, altre al capitolo, mi diverto un casino con le note in calce. Adoro vedere i machiavellici pensieri di lhoss, e mi esalto quando ho la conferma di aver interpretato bene un passaggio, di aver condiviso in qualche modo la visione dell'autore su un punto, e invece quando mi accorgo che qualcosa mi è sfuggito torno subito a cercare nel testo e mi ci metto a pensare sopra...( il periodo è un pò confuso come tutto quello che scrivo nelle mie recensioni, ma confido che l'autrice riesca cmq a interpretare il tutto).

Il capitolo mi è piaciuto molto per tante cose, ma in primis per il fatto che "spazia" fra varie vicende e temi diversi. Innanzitutto racconta di tanti personaggi, ci sono draco, herm, theo e bathilda, bran...insomma ce n'è per tutti i gusti! praticamente mancano solo il prof e la cortigiana(e non uso il nome di battesima, ma non perchè non lo ricordo) e poi possiamo fare una rimpatriata!

Finalmente, poi, tornano i gargoyle che erano del tutto scomparsi dall'incontro con la regina vittoria, ma restavano comunque sospesi e a fare da spettatori(esattamente come i gargoyle babbani) nel titolo, a ricordarci della loro presenza. Sadica come al solito, ci hai dato un indizio lapidario sul loro ruolo nella vicenda, ma CHE indizio!!!

Ho apprezzato molto i corsivi, adoro come questi diano colore alla storia,la forma e lo stile (hai reso davvero bene il brano estrapolato dal libro, con dovizia di note, abbreviazioni, sigle etc) e il lessico e la scelta delle parole accurata(ho anche dovuto cercare bovindo su wikipedia) senza però risultare pesante o troppo elaborata. non è da tutti creare un giusto mix di descrizioni, parole tecniche e elevate lasciando la narrazione scorrevole e lineare, senza impelagarsi in periodi che rallentano il ritmo, magari facendo calare l'interesse sui fatti principali.
A quest'ultimo punto si riallacciano anche i tuoi... chiamiamoli "inviti alla riflessione". Non mi piace vedere che in molte storie la trama, per quanto bella, rimanga piatta, sterile, si esaurisca tutta lì, in quelle parole. Invece tu invogli il lettore a riflettere (sugli elfi domestici, sulla politica dei matrimoni, sulla condizione della donna, sull'istruzione libera e gratutita), però con piccolissimi suggerimenti in modo da non rallenatare la tua storia, ma sopratutto in modo tale da non arrogarti il titolo di maestrina che pretende di dire anche la sua sulle cose. (anche qui, spero che tu sia ferrata come interprete)
Concludo dicendo che di Gbts mi piace molto anche l'intesa sessuale fra draco ed hermione: penso che in una storia d'amore il sesso sia una parte importante. Indipendentemente da quelle che siano le idee morali di ognuno di noi, confrontarsi con questo aspetto di una relazione sia necessario per costruire un bel racconto. In realtà un pò tutto il fandom di HP è caratterizzato da una sessualità giustamente femminista- passami la parola anche se non è quella più corretta- e la ritengo una buona cosa visto che in troppi libri di successo per i più giovani questi temi vengano afffrontati con superficialità o non affrontati affatto.

ovviamente mi piace ANCHE la storia tra draco ed herm, che stanno lentamente iniziando a capire qlc dei loro sentimenti confusi, e sopratutto iniziano ad accettarl. vorrei invece sapere cosa abbia in testa bran dato che non mi sembra per niente innamorato della mudblood: ha già dimostato di non essere affato buono ed ingenuo come ronald weasley...hermione deve fare attenzione a non confonderli. non penso che bran sia cattivo, ma questo non lo rende per forza limpido e candido. aspetto di scoprire i suoi fini...

mi vanterò un pò perchè ero sicura che la pietra nebbia sarebbe tornata, anche se non mi aspettavo esattamente in questo modo...non so, facevo malfoy un pò più riservato, ma un regalo alla mudblood ci stava tutto dopo quel che è successo. Non che hermione si possa comprare con un regalo, ma draco, come hai specificato, non voleva affatto comprarla.

passando ad altro...
no no, non si vede affatto nel capitolo che sei appena stata in Inghilterra lo scorso weekend!!! Insomma un pò di rispetto per chi non può andare da nessuna parte causa-ennesimo- esame anticipato all'ultimo secondo (e quei prof sadici pretendono pure il nostro ringraziamento a tanta magnanimità- a suon di cruciatus glielo darei-)associato a febbre!!!avevo pure prenotato i biglietti, proprio per L'Inghilterra!!! Londra per la precisione...insomma almeno potevi andare, che so, in Francia, in Germania...con tutti i posti che ci sono!!!
ovviamente scherzo e queste ultime righe rientrano fra le cretinate made in whatashame, ma dopo tante recensioni positive/complimenti/promesse di amore eterno spero mi perdonerai

umilissime scusa per il mio italiano schifoso

in bocca al lupo e al prossimo cap.
io attenderò con ansia il prof e belinda, che mi poiacciono particolarmente, anche se temo che nel prossimo cap vedrò theo e non loro.

09/03/11, ore 22:05

Adoro come Malfoy e Hermione si cercano, si sfiorano si cacciano scambiandosi vicendevolmente i ruoli tra cacciatore e preda.
Adoro mooooooolto meno tutta la sacra famiglia Nott, che mi mette i brividi, peggio degli Addams e sopporto ancora meno Wanda.
So che la situazione si complicherà, ma spero non troppo per i due protagonisti.
Scusa per il commento misero, non è all'altezza della tua ff.
Baci e a presto!!!
(Recensione modificata il 09/03/2011 - 10:06 pm)

09/03/11, ore 21:23

Bellissimo capitolo, la storia diventa sempre piu' appassionante inoltre vi e' una cura per i dettagli che secondo me fa' davvero la differenza. Sono felice di vedere che si sta' rinforzando sempre di piu' il rapporto tra il Lord ed Hermione, sono curiosa di sapere quali sono le teorie di Hermione sul suo salto nel passato. Tempo fa' mi pare che avesse in progetto di aggiornare Malfoy sulle sue ricerche in biblioteca, cosa centreranno mai i Gargoyle in tutta questa storia? Provo a spremermi le meningi ma proprio non ci arrivo...
Ho paura delle conseguenze della lettera dell'elfa al giovane Nott, possibile che non possano godere di un periodo di sacosanta pace i nostri beniamini? Ma infondo la storia e' bella proprio perche' ti sorprende continuamente...Lhoss continua cosi' che sei bravissima
Laura

09/03/11, ore 20:06

Partendo dal presupposto che l'idea di Draco nudo nella vasca mi ha un po' ottenebrato il cervello, posso dirti che lui Draco mi è piaciuto molto in questo capitolo ha messo ben in chiaro cosa vuole e cosa è pronto a fare per avere anche se per poco Hermione al suo fianco. Barn non mi piaceva e non mi piace nemmeno ora, il suo interesse ben poco disinteressato nei confronti dei patemi di Hermione mi ha innervosita. Theo invece non l'ho mai sopportato e questo suo subdolo ( perchè sono sicura che lo sia ) piano per allontanare Hermione non mi lascia per nulla tranquilla. un bacione Lisa

09/03/11, ore 20:04

Ok, vado di fretta... però, non potevo non farti sapere cosa pensavo. Per quanto il mio parere possa contare per te, eh!
In ogni caso, come ti ho detto nella recensione a Il canto della neve e del sangue, io amo quetsa fanfiction. Per farti capire la mia adorazione sincera, ti basti sapere che, spesso, anche se non sono su EFP penso alla tua Hermione, al tuo Draco, a quello che succederà nel prossimo capitolo e soprattutto a quando posterai il prossimo capitolo.
Aspetto che sia conclusa per mettela nelle preferite, soltanto!
Arrivando a questo capitolo, inizio a dirti che, non so perchè ma questo Bran -che ti dico la verità, non mi è piaciuto mai, dal primo momento che ho letto di lui- non me la racconta giusta. Forse, più in là potrebbe approfittare delle informazioni che ha avuto su Hermione e il Lord, per colpire quest'ultimo.
Se così fosse credo dimostrerebbe che il vero meschino non è Malfoy, come continua a ripetere, ma proprio lui. Lui che, a mio parere, non è interessato ad Hermione nemmeno un briciolo di quanto lo sia Draco.
Ho amato la parte iniziale del capitolo; certo, io amo Draco ed Hermione insieme in ogni caso ma... quando scrivi tu di loro, li amo ancora di più.
In passato mi sembra di averti già lasciato una recensione in cui ti informavo dei miei dubbi riguardo l'identità del Lord (se non l'ho fatto, non ci far caso! L'avrò sognato Xd). Comunque in questo capitolo, quei dubbi mi sono sorti di nuovo. Possibile che il Draco della vera epoca di Hermione e questo Draco, sano la stessa persona? Quel pezzente, che la stessa Hermione ha notato, mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Forse per qualche motivo che solo tu potrai rivelare Draco è finito intrappolato nel corpo di Phineas(si scrive così?), però Phineas continua ad esserci allo stesso tempo, o forse sto dando di matto io... credo questa sia l'opzione più probabile. :)
So che non puoi dirmelo, senò non ci sarebbe più sfizio nel leggere, ma sono davvero, davvero molto curiosa.
Fatto sta che se ero partita con un sorriso da ebete in faccia leggendo l'inizio del capitolo, quando quello ... di Nott è entrato in scena insieme a sua madre e alla sua, a mio parere, inutile sorella... il sorriso è sparito.
Ho una brutta senszione riguardo a quello che Nott potrà combinare... -.-
In ogni caso bravissima, io non posso scrivere di più, per ora... il dovere mi chiama!
Se ce la farò, ci sentiremo al prossimo capitolo!
Un bacione!

09/03/11, ore 19:22

Bellissimo. Questo racconto diventa sempre più intrigante e probabilmente con nuovi colpi di scena. Cosa si propone di fare Bran nella casa del Lord? Hermione si saprà difendere da Nott? E poi non dimentichiamo che LEI  vuole tornare alla sua epoca. Speriamo che quando troverà il modo si porti dietro il Suo Malfoy.
E' come un giallo di FALETTI (che io adoro)  e non e poco.
Brava complimenti.
                                      Stefania.

09/03/11, ore 19:21

Era da molto che non leggevo una fan fiction così ben strutturata. La caratterizzazione dei personaggi rasenta la perfezione, la trama è ben sviluppata, ci sono dei cliffhanger sbalorditivi. Inoltre sai descrivere alla perfezione le scene hot ed in generale hai un lessico molto ampio. L'ambientazione è molto originale ed è notevole l'uso delle citazioni.
Mi piace molto il tuo stile e come hai impostato questa fan fiction.
Questo capitolo mi è piaciuto e mi hai fatto sperare in un futuro happy ending. Devo dire che se mi hai fatto sognare nella scena della vasca, le mie speranze si sono un po' affievolite con la presenza di Nott.

09/03/11, ore 18:02

Non so perchè questo capitolo mi ha messo addosso un'inquietudine e una tristezza  fastidiosi!!!!
L'amico dai capelli rossi nasconde qualcosa!!!!!
Per non parlare del fatto che Theo ci metterà lo zampino!!!
Sembra quasi l'inizio della fine!!!! Del genere :Si salvi chi può!!!!!
A parte questi presagi di sventura Draco in questo capitolo mi è sembrato tanto tenero!!! tenero tenero!!!  Forse  ho i valori un po sballati, ma davvero l'ho trovato di una tenerezza quasi commovente!!
Non so che altro dire.... :).....sempre bravissima!!! A presto!! ^_^

09/03/11, ore 17:50

ecco...chissà adesso cos mai si inventerà quell'infame di theo,x levarsi dai piedi herm o______O
sono piuttosto preoccupata!!
e chissà se bran aiuterà herm..o se magari + avanti,x ripicca,farà sapere a draco del bacio...sarebbe capace XDXD
ci sono molti se...vediamo come si svolgerà la cosa..
a presto spero,kisses!!