Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

29/09/13, ore 19:50

Eccomi di nuovo qui;) Anche se di acqua sotto i ponti ne è passata immagino che ti faccia piacere leggere qualche nuovo commento! La lettura procede e mi stupisco sempre di più di quanto lavoro e quanto studio ci sia dietro questa FF! Ti faccio veramente tanti complimenti per tutte le ricerche fatte al fine di rendere la storia più ottocentesca possibile! La trama la trovo molto originale, a anche a me piace moltissimo l'800 inglese (e a questo proposito è partito un piccolo applauso alla citazione di Orgoglio e Pregiudizio, viva Jane Austen)....molto interessante anche il personaggio di Belinda, mi ricorda vagamente l'ambizione di Rebecca Sharp della Fiera della Vanità, possibile?!

29/09/13, ore 12:04

Ciao! Pur essendo stata pubblicata anni fa ho iniziato solo oggi a leggere questa storia! Questo primo capitolo devo dire che mi è piaciuto molto, ho apprezzato particolarmente l'idea di inserire citazioni inglesi! Continuerò sicuramente a leggere !:-)

04/09/13, ore 14:02

Ciao, anche se un po in ritardo ( giusto qualche annetto ) volevo dirti che la tua storia è la mia preferita tra tutte quelle che ho letto ; nel suo corso sei riuscita a appassionarmi tanto che ci ho messo 3 giorni a leggerla tutta !!! Sei riuscita a far trasmettere molto bene i pensieri e le emozioni di tutti i personaggi e soprattutto quelli di Draco ed Hermione che sono una coppia veramente fantastica ! Ho apprezzato molto il fatto che , ad ogni  poesia o verso tu lo abbia spiegato  a fine capitolo ! L' unica cosa che non mi è piaciuta è stata la fine dell'epilogo  , insomma , io mi aspettavo qualcosa di più ... ma sei tu l'autrice e anche se l'hai finito così io non posso che appoggiarti perchè leggere quello che hai scritto è stata un avventura fantastica !!! Posso farti una domanda ??? Hai mai scritto o pensato di scrivere un libro ??? Perchè se tu lo facessi o tu lo abbia gia fatto sarebbe un libro grandioso !!!
Baci:-)

30/07/13, ore 22:07

Eccomi qua,a recensire anch'io.
Da dove partire? Innanzitutto,la tua storia è ASSOLUTAMENTE tra le mie preferite,ed è sicuramente la miglior Dramione che io abbia mai letto. Non posso esprimerti le emozioni che mi ha suscitato la tua storia,che si faceva via via sempre più coinvolgente. Hai un modo di scrivere davvero eccezionale,e,davvero,ti auguro un futuro da scrittrice vera se ne hai l'intenzione. L'oscillazione tra presente/passato e presente/futuro è davvero fantastica. Devo ammettere che,in realtà,ero più a favore di Phineas,e speravo davvero che quel Draco non c'entrasse nulla. Al solo pensiero di Phineas,che è rimasto indietro,mi strazia terribilmente,anche se-ne sono certa-lo supererà benissimo,e continuerà a badare alla sua famiglia e al patrimonio. Tutti i personaggi sono fondamentali a modo loro,e sei stata bravissima a descriverli tutti,compresi i luoghi,e a narrare gli eventi. Davvero fantastica e unica. Non so dire nient'altro se non che la tua storia mi ha coinvolta drasticamente,e l'ho divorata in 3 giorni. Spero davvero che tornerai a scrivere. :)

Con affetto,Rose.

17/07/13, ore 10:11

Io non ho parole.
La tua storia è una delle più belle che io abbia mai letto, e non solo in tema di Dramione.
La verità è chi io sono qui non solo per lodare il tuo spledindo lavoro (se scriverai un libro dimmelo, perchè credimi lo comprerei sicuramente) ma anche per ringraziarti. Io non so come esprimere la mia gratitudine per questo tuo lavoro, mi ha reso felice e mi ha fatto amare Draco ed Hermione più che mai.
Tuttavia, il mio cuore si spezza al pensiero di Phineas, rimasto solo e senza di lei in cui vita votata ad ottenere l'erede che avrebbe portato Draco da Hermione.
Vorrei poterti dire di più, cercare di spiegare meglio le emozioni che mi hanno accompagnato per tutta la lettura, ma non ci riesco.
Sei davvero una grande scrittrice e spero davvero che tu abbia fortuna nel campo, perché te lo meriti ampiamente.
Con affetto, Rin.

17/07/13, ore 06:03

Wow.. È la Dramione più bella che abbia mai incontrato! È la seconda volta che la leggo (tra l'altro il caso vuole che sia passato esattamente un anno dalla prima lettura e dalla prima recensione che ho fatto (però nella one-shot)).. E che dire? La mia opinione non è cambiata.. Il finale avrà sempre un sapore agrodolce (se penso a Phineas inizio a singhiozzare), ma la storia è magnifica! Sei una scrittrice fantastica, rinnovo i miei complimenti! :)

04/07/13, ore 13:19

davvero complimenti per la storia. l'ho riletta tutta per la terza volta.
ogni volta scoppio a piangere. Non riesco a descrivere tutte le emozioni che ho provato quando l'ho letta la prima volta, ti posso solo dire che dipendevo da ogni piccolo particolare..ne ero, anzi ne sono ossesionata.
Brava davvero :)

02/07/13, ore 23:19

Questa è la mia prima recensione, per questo (non lo dico con presunzione) dovresti sentirti onorata, visto che la tua è la miglior ff su Draco ed Hermione che io abbia scoperto e credimi, data la mia ossessione per questa coppia ne ho lette davvero tante. Ho letto la tua storia in più o meno quattro giorni; data la lunghezza dei capitoli e la mia curiosità nel voler scovare quanti più indizi di capitolo in capitolo, non mi vergogno affatto nel dire che ho passato ore ed ore a leggere con attenzione pagina per pagina, fino a proseguire anche di notte ed andare a dormire con il pensiero di cosa succedesse dopo e svegliarmi la mattina con l'urgenza di andare avanti e avanzare con la speranza che alla fine tutto si sarebbe risolto per il meglio. Il tuo modo di collegare gli eventi passati a quelli del presente è stato al dir poco fantastico, ogni volta che Draco ed Hermione erano insieme mi venivano gli occhi a forma di cuoricino e quando, attraverso l'epilogo, hai svelato in realtà che Phineas era Draco stesso ho ballato per la gioia (sì, mi sono letteralmente alzata dalla sedia ed ho improvvisato una danza della felicità). Quindi voglio, anzi è un dovere per me congratularmi, perchè fino ad ora nessuna storia mi ha conquistata come la tua; gioivo ad ogni gesto d'amore di Draco nei confronti di Hermione, sbuffavo ma allo stesso tempo sorridevo quando cominciavano a litigare per le solite cose, e ho dovuto letteralmente trattenere le lacrime quando i due giovani si sono detti addio. Mi congratulo quindi per il tuo eccellente modo di scrivere; su di me questa ff ha avuto esattamente lo stesso effetto di quando leggo un buon libro, mi ha portato lontano, ma a volte è proprio questo che rende una buona lettura crudele e allo stesso momento meravigliosa, no? una volta finito ti costringe a riemergere bruscamente nella realtà. Una volta chiuso l'epilogo quante come me avranno sperato di incontrare un ragazzo come Draco ed avere una storia d'amore come questa? passionale, corrusiva, che ti consuma. Giuro, non avrei voluto che finisse, per questo sono andata avanti fino alle note (devo ammettere che non in tutti i capitoli ho prestato attenzione a quest'ultime, la curiosità mi uccideva) e mi sono sorpresa a sorridere nel leggere le tue ultime parole: "In più questo che è l'epilogo è la fine per noi, ma forse un inizio, un altro inizio per loro". Lo so, probabilmente adesso sto diventando troppo sentimentale! Il fatto è che dopo queste ultime parole mi sono concessa una riflessione pensando che queste storie, quelle che leggiamo e ci rimangono impresse nel cuore e nella mente, vivono, vivono nel pensiero di chi le custodisce, e non devono per forza avere una fine. Certo, tu che ne sei l'autrice hai dato a queste pagine una chiusura, ma ripensando a questa ff io immagino a come Draco le dirà che la ama, a come le chiederà di essere sua sposa, a come reagirà sua madre al suo volere di tenere Hermione sempre accanto a sè e via dicendo. Quindi grazie, grazie davvero! L'unica cosa per cui sono dispiaciuta è non poter aver letto dell'incontro tra Girvin e 'miss Zenzero'! ma, come ti ho detto già, provvederà la mia di immaginazione anche a questo! Adesso corro a leggere la one shot sempre tratta da questa serie! Un bacione, Emily.

23/06/13, ore 20:11

mia cara non so che dire sono senza parole, devo essere sincera è stupenda, commuovente, mi sono messa a piangere al posto di hermione . guarda davvero sono senza parole
complimenti, a scrivere storie sei fantastica questa storia mi ha colpito nel profondo del cuore non la dimenticherò mai poi è scritta bene forse è un delle poce storie che mi ha fatto proprio piangere
una scatola di fazzoletti un abbraccio enorme e non finirò mai di farti i miei complimenti, davvero bravissima
UN SALUTO ENORME Elisa kiss

P.S. non smettere mai di scrivere perché sei nata per questo non dimenticarlo

17/06/13, ore 21:53

Io sono semplicemente estasiata.
Credevo che la mia esperienza con le Dramione fosse destinata fino alla fine dei miei giorni ad essere circoscritta ai capolavori di Mirya, ma a quanto pare mi sbagliavo. Non sono una fan particolarmente esaltata della coppia, penso l'avrai intuito... certo è, però, che sono una fan - pericolosamente esaltata, aggiungerei... - della TUA coppia: il TUO Draco e la TUA Hermione, che nulla mi fanno rimpiangere dei personaggi originari, vista la tua impeccabile pertinenza alla vicenda di zia Row, ma che hanno... qualcosa di più. Sei riuscita a farmi amare ancor di più i miei personaggi preferiti dell'intera saga.
In più, che dirti? Sei un genio, porca Morgana. Hai vinto in maniera a dir poco schiacciante il mio scetticismo nei confronti di una vicenda che si prestava assai arzigogolata e che avevo timore si sarebbe dimostrata senza capo né coda, come spesso è accaduto nelle storie di cui sono stata lettrice qui su EFP. Davvero sublimi i discorsi sul Tempo, suggestiva la presenza dei Daimones, davvero impressionante la tua conoscenza dell'epoca in cui la tua storia prende forma, dagli edifici agli abiti fin'anche ai piatti di portata.
Assolutamente meravigliose le citazioni che più pertinenti non potevano essere, gestite con una maestria che, davvero, mi ha impressionato!
Infine, permettimi di tessere le tue lodi per il tuo stile, per il modo di scrivere. Salazar solo sa quanto io ci tenga alla forma! Complimenti davvero, non capita tutti i giorni di incontrare un autore/autrice che sa quello che fa e lo fa bene.
Ti auguro di fare strada!

Tua, Mrs Snape

10/06/13, ore 00:41

Ecco. Ho finito di leggere. Ora come faccio a gestire la malinconia che mi assale quando finisco di leggere una storia in cui i personaggi mi sono entrati nel cuore? Sembra di aver dovuto salutare degli amici in procinto di partire che sai rivedrai non presto o mai più. È così che capisco di aver avuto fra le mani una buona storia: quando chiudere l'ultima di copertina fa male. Seppur virtualmente, chiudere la copertina della tua storia mi ha provocato le stesse sensazioni. Sei riuscita anche in un AU a mantenere i personaggi aderenti alle caratteristiche originali senza tuttavia cadere nella banalità degli stereotipi delle dramioni. È probabilmente la miglior storia che io abbia mai letto di questo genere, scritta magistralmente, ben documentata e piacevolmente "dotata" di citazioni sempre pertinenti. I tuoi personaggi originali hanno raggiunto uno spessore notevole con il dipanarsi dell'intreccio, cosa doppiamente lodevole visto lo sforzo maggiore che chi scrive è chiamato a compiere per renderli credibili, piuttosto che prenderne in prestito uno già caratterizzato (e magari farne scempio ;)). Phineas in particolare, è rimasto nei miei pensieri: anche se, per la parte di storia narratoci, ha rappresentato l'astuccio, piu' o meno consapevole, dell'anima di Draco, mi ha commossa l'idea di un uomo che, serbando nel cuore un ricordo non sappiamo quanto nitido dell'accaduto, continua la propria vita, facendo ciò che è giusto fare, magari affinché Hermione e i suoi coetanei possano vivere il futuro che è già successo ma che deve essere mantenuto da coloro che ne hanno rappresentato il passato. Che discorso contorto... Comunque come avrai capito sono divenuta una tua fan e non tarderò a leggere anche il resto che hai pubblicato qui su EFP. Ti auguro il meglio. Erilu

18/05/13, ore 16:35

Ho letto la tua storia tra le ultime.
Inizialmente non riuscivo a capire ma pian piano tutto divenne piu' chiaro.
Devo farti i miei complimenti, è una tra le piu' belle , se non la migliore storia che abbia mai letto qui su efp.
Spero che un domani tu possa continuarla, si sa la speranza è l'ultima a morire.
Un bacione -Cla.-

06/04/13, ore 16:32

Ho letto questa storia a poco a poco perché la lettura di ogni capitolo ha richiesto molta attenzione e concentrazione, il che dal mio punto di vista è un complimento :) Hai tessuto una trama senza dubbio originale, molto elaborata e piena di collegamenti con i libri della Rowling, cosa che purtroppo non sempre è così comune nel fandom di Harry Potter. A tal proposito ho apprezzato tantissimo l’importanza che hai dato alla magia nella tua storia, sembrerà banale ma ho letto tantissime Draco/Hermione in cui, pur di dare risalto ad una coppia che di fatto è improbabile, è stato messo da parte il contesto magico, compreso il legame di amicizia tra Hermione, Harry e Ron che non tutti quelli che si cimentano in questo tipo di storie sono in grado di gestire nello sviluppo del rapporto tra Hermione e Draco. Tu ci sei riuscita perfettamente. Durante la sua permanenza nell’Ottocento Hermione non dimentica mai quello che ha lasciato nel 1998 perciò per lei è impensabile non ritornare indietro a quello che ha lasciato, anche se restare con Phineas sarebbe la scelta più spontanea. Insomma ho apprezzato tantissimo la coerenza dei tuoi personaggi, soprattutto il modo in cui ha delineato la figura di Phineas Malfoy, quel suo essere ossessionato, perduto e incantato, i suoi inganni e i sotterfugi. Per me Draco Malfoy è il personaggio ideato da Savannah e difficilmente sono riuscita a leggere altre Draco/Hermione distaccandomi da quel modello. Con te credo di esserci riuscita, probabilmente perché ho trovato la tua storia talmente avvincente e particolare da non collegarla ad altro che avessi mai letto: le riflessioni sul Tempo e sulla Storia, sugli esseri umani e tutto quello che nascondono dietro la pietra; tutte le scene d’amore tra Phineas ed Hermione, soprattutto quella consumata tra le pagine dei libri; i loro nomi che si intrecciano sullo stemma dell’albero genealogico, ma che appaiono solo se rivelati; quel -Credi in me. Non morirai- che per me è il momento più bello di tutta la storia perché è in quel momento che lei gli dà piena fiducia (una fiducia che nel corso della storia gli ha più volte negato, a ragion veduta) ed è tragico che lui non possa godere di quel momento fino in fondo, non solo perché lei sta per abbandonarlo per sempre- e gli spezzerà il cuore- ma anche perché un istante dopo lei morirà davvero tra le sue braccia. E poi volevo aggiungere che sei stata bravissima nell’utilizzo delle citazioni capitolo per capitolo. Anche qui sembrerò banale, ma come dico spesso non tutti sanno inserire la citazione giusta al momento giusto, perché c’è sempre il rischio di apparire retorici. Tu, invece, sei stata ancora una volta impeccabile. Quindi un altro punto che rende quasi perfetta questa storia. Dico quasi solo per una piccolissima cosa che però non pregiudica il fatto che questa sia una delle storie più belle che abbia mai letto su questo sito. È una cosa che ha a che fare con l’epilogo che purtroppo non mi è bastato. Mi sarebbe piaciuta un’ultima scena con protagonista Phineas, perché è lui il personaggio a cui più mi sono affezionata, forse perché alla fine è quello che soffre di più, l’escluso dal lieto fine. So che “Gargoyle - Turning to Stone” è in un certo senso una risposta a questo mio desiderio, però l’ho vista come una storia a parte, forse per il fatto che è incentrata sul punto di vista di Bathilda. Il fatto che l’ultima scena della storia principale si concluda in un modo che per Draco ed Hermione è perfetto, mi ha lasciato l’amaro in bocca perché non ho potuto non pensare a Phineas. E poi la lettura della one-shot e della prima notte di nozze tra lui e Bathilda, e poi quelle lacrime (quanto ho pianto per quelle lacrime!) hanno accresciuto ancora di più il desiderio che la tua storia si concludesse non proprio in modo diverso perché, ripeto, l’epilogo tra Draco ed Hermione mi è piaciuto davvero; semplicemente mi sarebbe piaciuto che a chiudere definitivamente tutto ci fosse Phineas. È solo il mio punto di vista e spero che non ti dia fastidio :) Ci tengo a ribadirti quanto mi sia piaciuta questa storia e spero di leggerti ancora perché le scrittrici così brave sono un dono prezioso.

01/04/13, ore 00:46

Complimenti!!! Bellissima storia!! Davvero incredibile.. Tutte le emozioni dei personaggi le ho provate anche io leggendo.. Quando lei è dovuta tornare nel presente mi è saluta una malinconia assurd.. Davvero complimenti.. Mi dispiace davvero un sacco averla finita.. Grazie x questa storia!! :)

13/03/13, ore 00:38

Sono...sono...senza parole. Ho semplicemente adorato questa storia, il tuo modo di  scriverla, i tuoi personaggi (Girvin!!!). Pensavo che nessun'altra Dramione potesse appassionarmi quanto la serie "Succo di Zucca" di Mirya. Devo ricredermi. Ho iniziato a leggere questa mattina in treno e ho finito pochi minuti fa. Sei una scrittrice straordinaria e la tua storia è superlativa, non solo per quanto riguarda le vicende, ma particolarmente per la tua cura nel ricreare il contesto storico e le numerose, e sempre coerenti, citazioni (tra cui anche "Wuthering Heights", il mio libro preferito). Spero che pubblicherai qualcos'altro, perché leggerti è stato un vero piacere; non ho commentato capitolo per capitolo semplicemente perché non volevo interrompere la lettura.
L'unica cosa che vorrei "rimproverarti" è che, a causa della tua splendida storia, non ho aperto libro per la simulazione di terza prova che mi aspetta giovedì, e domani mi toccheranno "studi matti e disperatissimi". Ma ne è davvero valsa la pena.