Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

15/06/11, ore 23:53

SEI UNA DONNA CRUDELE!!!
xDD

comunque vittoria lupo mannaro non me lo aspettavo anche se alla pallottola di argento mi sono fatta un ideuzza!

che situazioni!
la curiosità divampa, al prossimo capitolo ^^

( ma Bran!?!? è proprio un infamissimooooo!!!!!! >____<)

15/06/11, ore 22:32

Mi aggiungo alle nuove tue lettrici. Devo dire che questo primo capitolo mi ha davvero soddisfatto!
Parlo di soddisfazione perchè era da un pò che cercavo storie che mi piacessero ( oltre a quelle di pochi, eccezionali, autori) e mi lasciassero desiderosa di divorare i capitoli successivi!
( Puntualizzo : Sicuramente ci saranno molti autori bravissimi qui su efp che non ho ancora avuto la fortuna di incontrare)

Comunque ( scusa la confusione del commento ma sono un pò fusa ) non vedo l'ora di continuare e vedere come si evolse la storia e il tuo stile.
Ottima l'impressione di questo primo -lunghissimo- capitolo.
Letteralmente imprevedibili il colpo di scena della Londra del 1800 ( mi è piaciuto molto molto :) )
E ti metto anche la lode per i riferimenti storici e per aver introdotto Dickens che mi ha aiutato maggiormente a farmi un' idea dell'ambiente da te descritto.
...Aspettami tra le recensioni del capitolo 2.
BRAVA <3

15/06/11, ore 21:49

Ciao Lhoss!!!!   Capitolo bellissimo ed emozionante!!!!!!!!!!  Devo dire che mi hai completamente spiazzata inserendo nella tua storia una Regina Vittoria affetta da licantropia!!!!   E' stata una soddisfazione davvero misera per me, essere riuscita ad intuirlo durante la lettura, appena un attimo prima che fossi tu a svelare il mistero.......così come come capire che la mia antipatia per Bran fosse del tutto giustificata!!!!!  Ora sono veramente preoccupata per la sorte del Lord e per il fatto che, a questo punto, il mese di cui parlava Aristofane è trascorso e pertanto dovrebbe esserci l'incontro con l'egemonia dei gargoyles!!!!!   Tornerà Hermione nel 1998 e se sì, lo farà da sola?????  Non vedo l'ora di scoprirlo!!!!!!  Grazie ed a presto!!!!!!
Simonetta

15/06/11, ore 20:46

Ciao grandissima!!!
Licantropia...niente meno!!! Hermione ha avuto la meglio su un licantropo inferocito e l'aristocratico Draco l'ha preso in... un fianco(il colpo di lancia) dal pezzente traditore.
Complimenti hai una mente degna della Agatha Christie, il capitolo e' davvero avvincente ed emozionante e come tuo solito ci hai lasciato con il fiato sospeso...chissa' cosa succedera' al povero Draco? Scivolera' nel vuoto o verra' selvato dalla sua Mudblood? Lo sapremo nella prossima puntata...a presto
Laura.

15/06/11, ore 20:35

O.O! Ma stai scherzando?? CHe diavolo vuole quel cretino di Bran?! Ma pensa te... La regina è in realtà un lupo mannaro, mentre Bran è un pazzo psicotico ficcanaso che vuole uccidere il mio protagonista maschile preferito!! Ma pensa te... Non ci credo!! Secondo alla costanza con cui aggiorni dovrebbe arrivare domenica prossima il nuovo capitolo, aspetterò trepidante=)! Baci!
C

15/06/11, ore 19:48

Mettere come anticipazione proprio il finale... un tocco da maestro!
Maledetto Bran... mi è sempre stato antipatico (preferisco i tipi alla Malfoy per intenderci!), comunque non credo che ce la farà ad uccidere il Lord... non finchè la nostra Hermione è sana e salva e ancora nei paraggi, pronta a correre in aiuto del suo am... ah, non si può dire!
Finale a parte, che lascia come sempre desiderosi di leggere la continuazione, la parte che più mi ha stupita è stato scoprire il segreto della regina! Cioè, un lupo mannaro... non ci credo, tu devi essere un genio. E dire che mi sono scervellata un sacco per capire cosa volesse Vittoria da Draco, ma questa cosa va oltre ogni previsione.
Complimenti, molto brava come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito!
PS: a morte Bran, subito.

15/06/11, ore 19:41

E alla fine lo spoiler citava esattamente la conclusione del capitolo...Devo essere sincera, avevo seriamente pensato che si trattasse di Nott...E anche tu devi aver pensato a questa cosa, cosi da poter aumentare la sorpresa...Si svela un mistero e ne nasce uno nuovo...Chissà ora che succede...Anche se credo proprio che sarà Hermione a salvare il nostro Draco...Non vedo l'ora di leggere come sta prendendo tutta la situazione Nott...Perciò aspetto con ansia la prossima pubblicazione! Un bacio! Princy.

15/06/11, ore 19:37

Riesco a pensare solo ad una parola in questo omento: noooooooooooooooo!!
Dracooo!
Non me lo puoi far morire!
Cioè, dai!
Spunterà Hermione a salvarlo o fa succedere qualcosa, anche un miracolo ma non me lo far morire, capito?! :)
Posta presto!!

15/06/11, ore 19:07

oddio..O_O troppe cose tutte insieme!!O_O sono un pò scioccata!!!!

15/06/11, ore 18:51

Oh santi numi che capitolo!
Arrivata a metà, alla rivelazione della licantropia della Regina avrei voluto scriverti su FB: "sono a metà capitolo... geniale, assolutamente geniale!" poi però mi sono data una calmata e ho preferito commentare il tutto alla fine!
Ad ogni modo, lo ribadisco, la licantropia della Regina mi è parsa un'idea fantastica. Non ci sarei mai arrivata.
Devo confessare che, avendo riletto e commentato poche ore fa il capitolo scorso, il mio cervellino era concentrato sulla storia e stava ponderando sulla frase di chiusura di Malfoy.
Ormai siamo quasi alla fine e, se come dici sempre, tutti i nodi stanno venendo al pettine, sarebbe stato improbabile aggiungere un nuovo personaggio da salvare (ma con te non si può mai dire!) quando, tra le varie situazioni da risolvere, c'era ancora in sospeso quella riguardante la Regina e il suo rapporto con il Lord.
Per tutta la prima metà del capitolo mi sono chiesta di quali strani sintomi parlasse Vittoria che la costringevano a ritirarsi in campagna o a dipendere totalmente da Draco. Mi sentivo un po' cretina, in verità, per non riuscire a capire. In più, tutta la storia della gravidanza mi mandava in confusione. L'accenno a "quel periodo del mese" mi ha leggermente deviata. Insomma, se una è incinta, non dovrebbe porsi il problema di quel perido del mese, no?
In effetti, avrei potuto pensarci prima e collegare le due cose. Ad ogni modo, ora che scrivo, mi sorge una domanda: ma come può Vittoria, trasformarsi in licantropo e poi partorire dopo una decina di giorni? Stranezze del fantasy, ma di certo non è una delle cose più improbabili che io abbia mai letto.
Ad ogni modo, tornando al discorso dei nodi che devono venire al pettine visto che siamo agli sgoccioli, direi che, mentre avevo pensato ad un possibile coinvolgimento della Regina, non avevo minimamente pensato a Bran. Mi sono chiesta: ma come ha fatto a scoprire degli incontri tra la Regina e il Lord? Hermione si è sempre confidata con lui ma è anche stata attenta a non dire troppo. Evidentemente, deve aver collegato gli indizi con altri in suo possesso. E difatti, proseguendo la lettura, il mistero viene svelato. Ricordavo che Hermione avesse dato una data a un qualche episodio vicino al suo arrivo nel passato, ma non rammentavo altro. Al momento, avevo pensato che quella data fosse servita a ricordare a noi lettori, la tempistica dei fatti. Me ingenua!
Collegato a questo, devo ammettere, con rammarico, di aver pensato anche io all'"altro mese" come ad un mese successivo a quello già passato dal suo arrivo e non ad un mese da un episodio in particolare.
Devo ribadire per l'ennesima volta quanto questa storia sia assolutamente geniale e magistralmente orchestrata.
Ma veniamo ora alla parte delle citazioni.
La prima:
"(...)Non però il modo in cui la determinazione deforma un volto fino all’ossessione, non il modo in cui l’energia si fa desiderio di portare a termine i propri scopi a qualunque costo – qualunque costo umano."
Questa frase mette i brivi per quanto è vera e per i collegamenti mentali che mi ha fatto fare. Io per prima, destesto e guardo con sospetto le persone incapaci di mettersi in dicussione, che hanno idee profondamente radicate, spesso senza una motivazione valiida alla base, che sono convinti di essere nel giusto e che, per questo, non lasciano libertà ad altri di pensarla in maniera differente, ma anzi, si mostrano ampiamente intolleranti. Sono state compiute azioni abominevoli da persone di questo genere. La capacità di mettersi in discussione continuamente, di ascoltare gli altri e di cambiare idea contribuiscono a fare, a mio parere, un uomo intelligente. Chiudo qui, perchè sennò rischierei di non finire più. In ogni caso, Bran, l'avevo detto fin da principio che non mi piaceva per niente e, purtroppo, non vengo smentita. Theo è "malvagio" fin da subito, Bran, invece, all'apparenza poteva sembrare "uno dei buoni", una persona con degli ideali giusti, ma è il modo di perseguirli ad essere sbagliato.
Mi è venuta in mente or ora una cosa e te la espongo prima di dimenticarmi. Bran ce l'ha con Malfoy per ovvie divergenze di credo, ma allora, perchè ha attentato alla Regina? Non sarebbe più logico tentare di far fuori Malfoy nelle tenebre dell'abbazia, visto che incarna tutti i valori che lui ritiene più sbagliati? La logica mi fa pensare che sapesse che la Regina è un licantropo (lui, difatti, è un cacciatore di mostri), ma come fa a saperlo? La Regina ha dato una lunga spiegazione riguardo alla segretezza della notizia. Magari è una domanda che non avrà risposta perchè non importante. Magari Bran conosce il segreto di Vittoria per vie traverse (grazie al suo lavoro di cacciatore di mostri) e non è importante sapere quali ai fini della storia. Magari, invece, è importante. Chissà...
Seconda:
"Malfoy salvi la regina" E se lo dice pure da solo! Impagabile. Ihih...
Chiudo in bellezza con questa:
"Poteva salvare ogni cosa, la Storia e la fanciulla che lui ormai..." ormai cosa, Malfoy? ;)

15/06/11, ore 18:18

MA DAI!!! che si fa così!? sei cattiva dentro.........bravissima, ma cattiva dentro!!!!!! scherzo (mmm) che capitolo! accidenti ci fai arrivare alla fine tutti in discesa eh!? come sulle montagne russe, ci credi che ho quasi trattenuto il respiro fino alla fine!' quando ho letto che la Regina prendeva regolarmente una pozione da Malfoy avevo pensato alla licantropia e quando ho letto del proiettile d argento.....Bingo!!! sei straordinaria tutta il capitolo così diviso in ben due scene d azione distinte, draco ed il rosso da una parte ed hermione e la regina/lupo dall altra e perfettamente strutturato e scivola via con una facilità disarmante tanto che alla fine la sensazione è stata come di aver visto una vera scena d azione al cinema! hai capito il rosso, pensa che mia nonna aveva una vera fobia per le persone dai capelli rossi, diceva sempre nel suo dialetto "ac brut cagiaz" dove cagiaz sta per rosso, e quando ho capito che era lui mi è proprio scappato detto "hai capito il cagiaz!" non uso mai quel termine! insomma che dire, abbiamo respirato poco in questo capitolo e ci toccherà aspettare sott acqua fino al prossimo e non sicure di poter respirare neanche allora, perchè manca la fine del duello!!! non è che fatto il misfatto hermione viene sbalzata nel futuro mentre Malfoy sta cadendo dalla balconata vero?.........tanto non me lo dirai mai, giustamente! grazie mille dunque di questo bellissimo cap. e alla prossima, claudia

15/06/11, ore 18:17

oddio O__O
la regina un lican e quel bran del cavolo,un traditore!!
spero davvero che herm o chinque altro salvi draco prima che sia la fine (Altrimenti mi inalbero...x nn dire peggio)...
come finirà??
boh...a presto spero,kisses!!

15/06/11, ore 18:06

Tesoro mio, non ci sono più parole per descrivere ogni tuo capitolo. Credo di essere tornata a respirare un bel po' dopo l'ultima parola scritta!! Non lo avrei mai immaginato, ho avuto solo un attimo di comprensione quando hai parlato di un proiettile d'argento ma mi sono detta che non saresti arrivata a tanto!!! E invece no, dalla narratrice perfetta che sei ci hai portate anche a questo!!  Geniale, stupendo!! Hermione correva e io avevo il fiatone, Draco veniva colpito dalla lancia e io sentivo male per lui!!!  Ti prego, ti prego, fai che Bran abbia la fine che si merita e che Hermione arrivi in tempo a salvare con qualche incantesimo Draco, dalla caduta da quell'altezza!!!  Qui se non arriva Aristofane a mettere le cose a posto la vedo male!!! Dunque la seconda persona da salvare prima dello scorrere del mese è la Regina o Draco!! Non credo di arrivare viva al prossimo capitolo, confido in un'anticipazione su FB che mi rilassi ma conoscendo la tua perfidia non lo farai e mi lascerai qui a temere per la vita del mio Lord!!!! Un bacio Igrain

15/06/11, ore 17:37

Posso dire che ti odio! Non si può lasciare così una povera donna in preda all'agitazione per l'esito del duello e sperare di farla franca.
Mi vuoi veramente esasperare, all'inizio per riuscire a capire quale sarà mai il segreto della Regina (però un pò lo avevo immaginato), poi il discorso interrotto nell'ultimo capitolo quando gli dice che forse Lui sa come farla tornare al suo tempo ed infine tutto il ragionamento sugli indizi che Hermione ha dato a Bran, cosa che io avevo quasi rimosso. Insomma, questo racconto è semplicemente bellissimo ed io sono veramente contenta di poter leggere ed avere un contatto con un'autrice così brava.
Ciao, non farci aspettare troppo per sapere le sorti del nostro eroe preferito.
Stefania

15/06/11, ore 17:09

ODDIO!!! ODDIO!!! ODDIO!!!!
e come nelle più classiche Soap-opera, la puntata si chiude e tu, povera spettatrice, rimani a bocca asciutta e con un'enorme punto interrogativo in testa!!!  XD

Prima i vampiri, ora il lupo mannaro. Non ci fai mancare proprio nulla!! Per di più, hai reso la regina Vittoria un lupo mannaro!!!!!!
Dopo il primo incontro che avevano avuto Malfoy e la regina, non avrei mai ne anche lontanamente immaginato che il motivo che li legava a questi inconri cladestini, fosse il fatto che Vittoria è un lupo mannaro!!! Questo lo chiamo colpo di scena con i fiocchi e controfiocchi!!!
C'è stato un momento che ho relamente avuto paura per Hermione, il ritmo era talmente incalzante che mi ha lasciato senza fiato.

Parliamo del caro Bran....proprio caro....c'era un motivo per il quale sto tizio non mi convinceva e tò...guarda un pò!!! Cerca di uccidere la sovrana d'Inghilterra!!!

Be...a conclusione di tutto, invoco il tuo lato caritatevole.....non farci secco Draco! XD
A parte gli scherzi, considerando che siamo gia a più di metà fiction e che man mano gli enigmi si risolvono, non è che la persona che deve salvare Hermione per tornarsene indietro e proprio Draco? Cioè.....se c'è un a strana logico in tutto, sa all'inizio per salvarlo è finita nell'800, allora forse per tornarsene a casa deve impedire che venga infilzato e che si sfracelli al suolo......mah! XD
Sono solo le mie ipotesi!!! Come nei più bei gialli, mi piace cercare di indovinare che succederà!!! XD
Be....a presto con il capitolo nuovo!!
Chiara
(Recensione modificata il 15/06/2011 - 05:34 pm)