Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

05/12/10, ore 18:41

oh.. oh.. mi sa che Hermione abbia scovato qualcosa che non doveva vedere, ora sicuramente penserà che Draco se la sia portata a letto per chissà quale esperimento e/o pozione e/o magia... me attende nascosta sotto il mantello dell'invisibilità l'evolversi degli eventi! Grande storia!! Brava

05/12/10, ore 18:24

ciao
ero seriamente restia a leggere questa storia perché la maggior parte delle Dramione mi ha molto deluso. Hermione è sempre una vittima debole e indifesa e Draco è sempre odioso e malvagio, e nonostante questo finiscono per essere dolciosi e tenerosi, non lo trovo realistico.
Premetto con il dire che non sono una fan sfegatata della saga e sostanzialmente non amo molto il metodo di scrittura dell rowling, ammiro la sua fantasia ma la ritengo un po' povera di sentimenti.
Così quando ho sentito elogiare questa storia da Mirya ero indecisa se leggerla, ma già al secondo capitolo ero persa nel tuo scenario.
Lo stile che usi è dettagliato ma non prolisso e cattura l'attenzione con descrizioni e dialoghi immediati e chiari.
L'idea di creare un mondo dentro la storia è bellissimo e in più hai eliminato il personaggio di Ron, che io personalmente odio visceralmente.
il contesto storico è bellissimo e appassionante e mi piace tanto.
Hermione è coraggiosa e concreta, reale e non si lascia portare dagli eventi ma reagisce con acume e intelligenza come è giusto che sia e Draco è snob e austero ma allo stesso tempo sembra preso da lei, incuriosito e molto attirato senza pregiudizi.
Non ho ancora capito se è lo stesso Draco del 98 con un amnesia o se è un suo antenato. Non è neppure chiaro in modo in cui Hermione è giunta nel passato né come mai la sua bacchetta non funzioni ma so che fugherai questi dubbi prima o poi.
Mi è piaciuta molto la scena della sua prima volta, molto diversa dai canoni classici ma anche intensa e reale.
Il bello di questa storia è il disincanto con cui è raccontata senza romanticherie superflue con maturità e semplicità senza fronzoli inutili né sdolcinatezze melense.
In conclusione mi piace davvero tanto e sono più che mai contenta di essermi lasciata convincere a leggerla.
a presto
xxxromy75

05/12/10, ore 15:37

E' deciso. Ormai è anche uffuciale. Se volevo ucciderti prima perchè avevi interrotto il capitolo in quel modo addesso non ho più dubbi! Vorrei avere un Draco sotto mano per obbligarlo a fare un qualche intruglio che ti faccia secca e inviartelo con tanto di bigliettino con su scritto "con tanto affetto. Adoro il modo in cui termini i capitoli!".
E poi, ovviamente, mi darei alla pazza gioia con Draco.
Non per forza in quest'ordine, tra l'altro. Insomma, se Hermione Granger non è riuscita a resistere al suo fascino, chi sono io in confronto?

Bellissima la metafora di Hemione-pesciolino che sguizza via dall'abbraccio di Malfoy.
E bellissima la scena. Lei che si irrigidisce e scappa, lui che si morde la lingua perchè "se l'è fatta scappare", la sua idea balzana di prenderla con la forza e l'ammissione di non volerle far male che sembrano confonderlo e renderlo un po' più umano ai nosti occhi.
E a quelli pudici di Hermione.
La rudezza con cui le parla perchè NON SA parlare in altro modo, perchè è sempre stato il Lord Malfoy e , regina esclusa, poche persone possono vantare di non aver preso ordini da lui.
Il modo brusco con cui cerca di essere dolce, imparando per la prima volta anche lui come fare, perchè alla fine l'amore è questo, scoperta per entrambi. Non è che, perchè lui ha già goduto delle grazie di Belinda Griggs e di chissà quante altre fanciulle, può dirsi un amante esperto.
E comunque, potrebbe essere esperto di donne, ma non di Hermione. Non perchè non sia una donna, ma semplicemente perchè le donne a cui è abituato lui non sono così... "orgogliose e fiere" come la nostra miss Granger, appartengono a epoche diverse, hanno ideali diversi e, da come mi è parso di capire leggendo questo capitolo, prima d'ora neppure lui era stato un così tenero amante.
Preoccupato di farle male.
Insomma, un Draco (?) Malfoy (! Di questo almeno siamo tutti sicuri!!!!) umano. Decisamente umano. Anche troppo forse, tant'è che alla fine si rivela tessitore di inganni quale è! (Mi sembra di essere ancora al liceo a decantare Saffo e il suo "Ode ad Afrodite")

Stringe il cuore la scena, dolcissima a mio parere, in cui, dopo che è avvenuto l'atto per la prima volta, Hermione teme di essere stata usata e, interpretando l'espressione del Lord come infastidita, si prepara ad andarsene in gran carriera nella sua stanzetta.
E’ stato così orrendo?
E' forse la frase più commovente di tutta la scena.
Draco (?) Malfoy, l'intoccabile Draco (?) Malfoy, che mette indiscussione le sue prestazioni sessuali.
Il petto gli si colmò d’agitazione. Già era abbastanza irato con se stesso per non aver aspettato di più: ora gli sembrava chiaro che avrebbe dovuto attendere e non comportarsi come se fosse lui alla propria prima volta.
e quel "la prossima volta" che sembra portare una speranza nel cuore di entrambi...
Roba da non riuscire più ad andare avanti e rileggere quel paragrafo milioni e milioni di volte (premetto che mi sono portata il pc in bagno e ho letto la tua storia nell'idromassaggio, anche perchè mi sono alzata con la voglia di un bagno rilassante ma quando mi sono ricordata che era domenica mattina ho avuto per un po' il dilemma "bagno o non bagno? Storia o non storia?". Alla fine è risultato naturale scegliere il bagno E la storia! Tipico di me!)

La mattina invece, a mio dire, è stato molto più piccante come scena. Più dettagliata, più passionale, più goduriosa per entrambi (eh, già, anche per la nostra cara Hermione! Chiamala scema.... d'altro canto sarebbe stato difficile resistere a Malfoy non tanto dopo aver passato una notte a dormire abbracciuata a lui, quanto aver dormito nuda abbracciata a lui e dopo aver perso la verginità con il suddetto Lord!)
E il "come una coppia" è quanto di più azzeccato ci possa essere. La condivisione non tanto della passione che prende la sera, ma dell'imbarazzato risveglio che sorge la mattina insieme al sole, l'essere nudi uno accanto all'altra e non sapere ancora bene come comportarsi, il ricordo della sera passata e il timore che sia stata solo un'occasione. Insomma, chi non teme, dopo la fatidica prima volta, di essere stato un fiasco totale? Ci sarà un motivo se si chiamano pip*e mentali!
"E se io non gli piacessi nida? E se non fosse rimaso soddisfatto? Perchè dovrebbe scegliere di stare di nuovo con me quando può avere altre più belle e soprattutto meno pudiche e in grado di soddisfarlo di più? E se..." Insomma, io la mattina del "giorno dopo" la chiamerei non tanto "alba" o "risveglio" quanto "E se..."
E a quanto pare Hermione non è da meno!

Il finale? Terribbbbbbbile, con quante B vuoi! Perchè è davvero crudele!
Ossessione e furia di lettrice interrotta sul più bello a parte, il capitolo è troncato davvero in modo superbo, la suspance è al massimo e tutte noi (parlo al plirale perchè sono SICURA di ciò!) non vediamo l'ora di un prossimo aggiornamento!

Un abbraccio

Elena

05/12/10, ore 15:30

E qua si capisce perchè voleva una vergine mezzosangue, ora bisogna capire a cosa serve il sangue di tutte quelle persone!!!!! Ho letto gli ultimi due capitoli assaporandoli parola per parola. Gli interrogativi aumentano!! L'unica cosa chiara è che il desiderio iniziale, verso Hermione, gli si sta rivoltando contro!! La vuole in una maniera diversa dal farci sesso una volta e togliersi il "capriccio". Vuole più del suo corpo, la fa pure restare a dormire e marca di più il suo possesso la mattina successiva. Non è solo brama è il stimolare a lei la brama per lui!! Non vuole pentimenti, vuole che a lei piaccia in egual misura. Un Draco molto attento, più di ogni immaginabile se teniamo conto le differenze di sangue, di rango e di epoca!! MI ha sorpreso che lei gli abbia ceduto così presto, ma impersonandosi in lei, forse non è nemmeno così presto. Ha bisogno di calore, di una bolla in cui nascondersi e ha bisogno di cedergli e concedergli per sentirsi protetta, al sicuro. Ora subentreranno le paura che avendo dato, potrebbe essere relegata in uno stanzino insieme alla roba vecchia e dimenticata, specie ora alla luce della sua scoperta! La curiosità uccise il gatto. Non credo che Draco reagirà bene e penso che lei andrà alla ricerca del lenzuola per sottrargli il suo sangue. Tutto ciò ha a che fare con la regina Vittoria? e in che modo, in caso? Tu sei una maestra nel far porre e porre interrogativi e nel dare risposte ambigue e fugaci!!!! Prima o poi, confido, sarai più chiara :D.
La curiosità uccise Nicoletta :D
Un abbraccio cara e ti rinnovo i miei complimenti, doppi per i due capitoli e per l'evolversi della storia:fantastica :)

05/12/10, ore 15:10

Lhoss Lhoss Lhoss Lhoss Lhoss ♥
Oggi non ti potrò lasciare migliaia di parole, ti dovrai accontentare di una recensione piccola e forse anche insignificante.
Ti lascio un segno del mio passaggio perchè non posso non ripeterti quanto sei fenomenale nelle descrizioni delle scene lemon: non sei mai volgare, riesci ad emozionare, ad arricchire la narrazione senza fermarti al lato fisico del connubio, ma inserendo metafore e similitudini - 'il piacere rotondo e lucido come una perla', giusto per fare un esempio - e soprattutto sei realistica in maniera incredibile. Il dolore di Hermione ne è la prova lampante: lei e Draco non hanno una 'prima volta epica', di quelle 'di carta', tanto per citare Mirya: la perdita della verginità è un evento doloroso, che solo per 'poche elette' comprende anche il piacere, ed i gesti timorosi ed anche bruschi che ad Hermione escono quasi incontrollati sono una descrizione perfetta della tensione del momento.
Certo che poi, la mattina dopo, anche Hermione pretende la sua parte di godimento :D Mica scema, la ragazza! Mi ha fatto morire il paragone tra il rapporto sessuale e la sessione di studio di Antiche Rune: roba da Hermione :D
Vado oltre, saltando ahimè tante cose che vorrei dire - ma se non finisco di scrivere il capitolo neppure oggi, le mie lettrici mi trucideranno: mi ha fatto sorridere come Hermione si è guadagnata il rispetto di Wanda. Un metodo quasi meschino, in confronto alle dimostrazioni di puro affetto che hanno portato Dobby e Kreacher a comportarsi bene con Harry, Ron ed Hermione: quel 'parlar male del padroncino' è un ricatto perfetto, scaltro, eppure nelle corde della fondatrice del C.R.E.P.A., dato che quella 'discussione' sarebbe comunque rimasta tra lei e l'Elfa. Senza contare l'arguzia utilizzata anche con Girvin... Hermione si sta già Malfoyizzando, e nemmeno lo sa :D
Finisco facendoti i complimenti per l'utilizzo della favola di Barbablù: mai trovato espediente più azzeccato direi, data la presenza della porta, della curiosità femmina, e di quel sangue - fortunatamente meno 'trucido' di quello della favola originale - che Malfoy sta raccogliendo per chissà quale scopo.
Ecco perchè Draco non si è limitato a farlo Evanescere, il sangue finito sulle lenzuola.
Ed ecco perchè la tua storia è credibile al massimo: siamo lontani dal concetto di 'coppia' che Hermione ha visto nei gesti e negli atteggiamenti di Malfoy, al risveglio. E' quello che mi aspettavo: si capisce benissimo che Hermione non è semplicemente un mero oggetto, per Malfoy, ma al tempo stesso la storia assume una piega misteriosa, una piega molto Slytherin, e siamo ancora lontani dal concetto di 'amore' che nelle Dramione ritengo debba essere il frutto di un lungo ed insidioso mutamento. :)
Quindi... complimenti ancora, per tutto.
Mi ripeto sempre, ma non posso fare altrimenti!
Un bacio,
Morea

05/12/10, ore 15:02

Ooooooooooh.......ma quanto mi piace questa storia....adoro i colpi di scena...e devo dire che tu sei una MAESTRA in quest'arte...
In ogni capitolo c'è qualcosa di nuovo e inaspettato...e queste sono le storie che mi piaccioni di più...MAI scontate e prevedibili...
Bellissima la prima parte...il modo in cui hai descritto la prima volta di Hermione, il suo desiderio di lasciarsi andare ma allo stesso tempo la paura di farlo...il senso di colpa verso Ron e l'attrazione verso quell'enigma che è Malfoy (definizione a mio parere quanto mai azzeccata per il tuo Malfoy)...e si sa che Hermione corre incontro agli enigmi e non scappa da essi...
e il Draco di questa prima parte...str...e dolce allo stesso tempo...Hermione l'ha colpito in maniera assolutamente inaspettata e lo si capisce benissimo da come ci hai esposto i suoi pensieri...vorrebbe fregarsene e possederla con forza come farebbe con qualsiasi altra donna, solo per appagare il proprio bisogno fisico, ma con lei non ci riesce e frena le proprie pulsioni...condivide l'atto con lei...
concordo con chi ha detto che, almeno in parte, è cambiato...l'ha comprata per uno scopo ben preciso, come ci hai fatto scoprire con la seconda parte del capitolo, ma la...curiosità?...nei confronti della ragazza forse ha fatto breccia in qualche angolo nascosto della sua personalità...
o almeno questo è quello che ho letto io tra le righe...ma chissà...potrei anche sbagliare...
e infine che colpo di scena...strepitoso il modo in cui hai alternato la storia di Barbablù con il presente di Hermione...cosa ha scoperto in realtà? cosa si cela in quella lista di...ingredienti? come si comporterà Hermione nei confronti del Lord (anche se in questo caso la risposta mi sembra scontata)? ma soprattutto, come reagirà Malfoy???
Mille domande e mille possibili scenari si affacciano nella mia testa, ma sono assolutamente certa che tu saprai stupirmi ancora una volta...
sei assolutamente bravissima...continua così...

05/12/10, ore 12:36

oh.... mio.... dio.... prima di tutto, mi scuso per non aver recensito gli scorsi capitoli, ma ero sempre di fretta e non avrei lasciato nulla di leggibile. ma diamine, per questo capitolo devo rubare il tempo al tempo.... ci sono rimasta malissimo. ero così entusiasta per il fatto che fosse finalmente successo, per il tuo realismo, per come l'aveva lasciata... una coppia, no? poi cavolo l'idea del segreto, del laboratorio....... e poi? nononono che delusione tremenda, assurda.... brutto porco!!! calci nel culo ecco cosa merita!! non c'è scusante -.-
alla prossima, carissima! un bacione enorme =*

05/12/10, ore 12:25

Salve.
E' la prima volta che recensisco questa storia, perciò probabilmente sarò abbastanza generica all'inizio, ma per cominciare, sappi che trovo la tua idea grandiosa! Oh sì, lo so, io non sono stata la prima, nè probabilmente sarò l'ultima a dirtelo, ma il concetto di "grandioso", nonostante l'apparenza, ha ben pochi sinonimi, quindi perdonami se non trovo un aggettivo migliore o più originale. In effetti, un elemento che mi fa letteralmente impazzire di questa stesura, è la componente storica, e non una componente storica qualunque, bensì moltissimi riferimenti (e anche parecchi interventi diretti) alla Regina Vittoria. Sarà che la Victorian age mi ha sempre fatto andare in solluchero, sarà che hai saputo far conciliare perfettamente (come se fosse stato sempre un disegno indivisibile, fatto di trame e di accostamenti multicolore) un aspetto realmente accaduto ad un qualcosa di puramente fantasioso, o sarà che, benché io sia nata nel '92, mi sono sempre sentita una ragazza catapultata in "tempi sbagliati", quando per un corpetto avrei fatto follie (no sto scherzando ovviamente, le donne all'epoca erano piuttosto sottomesse e con il mio carattere, mah... non so quanto sarei vissuta bene. Però,nonostante fosse stato un periodo ricco di contraddizioni, forse è lo spirito di unità che la regina si ostinava a trasmettere, che mi ha da sempre impressionata), nondimeno, ritengo che questa storia abbia tutte le qualità per entrarti nel cuore, perchè le passioni, i pensieri, le riflessioni, le stesse citazioni, sono così vere e perfettamente distingubili che è impossibile non sentirsi risucchiati dalle parole che hai fatto scivolar giù dalla tua penna virtuale. La verità è che soltanto pochi sanno rendere Draco IC, pur accostandolo alla Mudblood, ovvero alla cara Hermione, perchè al lettore tradizionale apparirebbe come un qualcosa d'impossibile, e invece, come ho sempre ritenuto, anime opposte sono parte di uno stesso cerchio, perchè l'amore e l'odio sono dannatamente simili, un pò ossessivi, un pò volubili, un pò travolgenti, sebbene qui, si punti più su un altro aspetto: l'alchimia.
Sì, c'è un'alchimia strana fra i due, che lui detesta e che lo confonde (malgrado non lo voglia ammettere), mentre lei semplicemente non sa come comportarsi, è impreparata.
Questo capitolo in particolar modo mi è piaciuto davvero enormemente (sì, nonostante il finale pieno di dubbi e domande), e no, non per la mia componente ninfomane, che  forse in quanto adolescente possiedo anche io, ma chissà... non l'ho mai appurato, bensì per la realtà del loro "connubio", non è stato bello, perfetto, sublime o da coro di uccellini, ma cruento, passionale, "difettoso". Vedremo in seguito come si giustificherà il nostro protagonista per quello che Herm ha scoperto. Vorrei dilungarmi di più, ma mi sono appena resa conto che il mio tempo è scaduto, perciò ti saluto e ti faccio ancora i complimenti più sinceri per questa storia! A presto!
(Recensione modificata il 21/04/2018 - 12:03 am)

05/12/10, ore 12:22

Ed eccomi qui!!! Ho atteso la “seconda parte” dell’avventura per commentare… E che avventura!!! Wow!!!Beh, Hermione è una ragazza che conosce tante cose ma decisamente non è cosciente dell’attrazione  che è in grado di suscitare in un lord… Beh, quella di andarsene in giro per la casa in sottoveste è stata una vera genialata, complimenti. Però la posso capire, sarà stata più coperta con quei merletti addosso che nemmeno in pieno inverno nella sua epoca. Figuriamoci poi se il nostro carissimo Draco non avrebbe notato il polpaccio che, malizioso, faceva bella mostra di sé… Ok, la visione del corpo di Hermione in controluce col fuoco è stata come benzina su quel fuoco, provocante e sensuale, te credo che Draco si sia attizzato come le braci del camino. Bellissima anche la lunga schermaglia tra i due appena giunti in camera del Lord, quel continuo provocarsi, coscientemente o meno, corrersi incontro, scaldarsi, studiarsi…quel continuo dubbio che anima entrambi, quel volersi avere che è fonte di gran turbamento per lui, che si meraviglia di se stesso e di quanto quella ragazza lo spinga verso di lei, e per lei… che non avrebbe mai pensato di vivere una situazione del genere con un uomo che non fosse Ron, che non avrebbe mai creduto di poter desiderare Malfoy e di non riuscire a sentirsi in colpa per questo. Hermione capisce presto che lui è una continua scoperta e non riesce a sottrarsi alle sue lusinghe… Chi non sarebbe solidale con lei??? Certo che nelle tue descrizioni e nei tuoi dialoghi fai dire ai personaggi sempre le parole giustissime nei migliori momenti, è un piacere leggere… sei bravissima!!! Ah, e nel capitolo di oggi finalmente Hermione trova la meta del suo ritorno al passato… o no? Io avrei abbandonato ogni ricerca e avrei accettato volentieri di risvegliarmi lì ogni mattina per tutta la vita. Infondo le argomentazioni del Lord sono state così convincenti!!! In realtà però lei ha ragione, lui è un enigma e cela ben bene i suoi segreti, è difficilissimo da risolvere e capisco che Hermione senta il bisogno di capire. Davvero dolcissimo il nostro bel biondo, per tutta la durata della notte e anche al mattino… si si, li vedo proprio questi due sposini!!! Confesso che la storia di Barbablù ha sempre dato i brividi anche a me ma sospettavo che oltre la porticina non ci sarebbero stati i cadaveri delle precedenti amanti di Draco. Dunque un laboratorio per le pozioni, da bravo Serpeverde e futuro pupillo del caro vecchio Piton. Ma che diavolo sta fabbricando? Ora ha anche il sangue di una vergine Mezzosangue… per che cosa servirà? Il colmo sarebbe se lui tornasse e la trovasse lì, intenta a farsi i fatterelli del padrone di casa, che a quanto pare sono anche fatterelli suoi, della piccola Mudblood venuta dal futuro. Ok, mi pare di capire che Draco sia una sorta di tramite tra il mondo magico e quello dei babbani, su cui regna Vittoria la quale lo “frequenta” per fatti relativi ai rapporti comunque intercorrenti tra queste due facce della stessa moneta che si chiama realtà. Ma ormai la mia attenzione è calamitata su quella lista di ingredienti… Già muoio dalla curiosità. Voglio ancora farti mille complimenti per la struttura della storia, la trama e ovviamente anche per lo stile, la proprietà di linguaggio, la ricchezza e ricercatezza del lessico e per il modo in cui gestisci la “relazione” tra i due piccioncini, i loro pensieri, dialoghi, emozioni… Bravissima è dir poco. Aspetto il prossimo aggiornamento trepidante!!! Bacione…

05/12/10, ore 11:02

Nella tua risposta alla mia ultima recensione mi hai scritto: "Non dico come, ma dubito rimarrai delusa. Forse un po' più omicida, ma non delusa."
Ora, non sono affatto delusa e per niente omicida, anzi, la storia mi piace e mi incuriosisce sempre di più!
Le storie sono sempre imprevedibili... un capitolo finisce in maniera un po' ambigua e tu pensi subito a quale sarà il seguito e poi, nel capitolo successivo, la situazione viene ribaltata completamente.
Per un attimo ho pensato che dopo mezzo capitolo (precedente) di deliziosi preliminari, Hemione si sarebbe in qualche modo tirata indietro e quei due non avrebbero consumato un bel niente (povero Draco!) e quando lei è sgusciata via mentre lui era in procinto di penetrarla, sono stata divisa tra la preoccupazione che questo potesse davvero accadere e il ridere nell'immaginarmi la situazione e la faccia di Draco. Solo Hermione è in grado di fare una cosa simile. :)
Il post sesso (non amore, non si può ancora parlare d'amore) è sempre imbarazzante la prima volta: tu non sai cosa pensa lui, lui non sa cosa pensi tu, cercate di cogliere qualcosa dall'osservazione reciproca ma spesso si finisce per sbagliare e fraintendersi, così come è accaduto a loro. Ma Draco, con il secondo round e con la scenetta da "coppia sposata" ha guadagnato mille punti. Io quell'uomo lo adoro e adoro anche il cervellino di Hermione sempre pronto a cogliere ogni minimo particolare e ad elaborarlo.
Nei vari libri di Harry Potter (e in particolare nell'ultimo) mi sono sempre chiesta perchè non "usassero" un po' di più gli elfi domestici, creature si sottomesse ma dotate di una magia straordinaria capace di superare quella dei maghi. Per fortuna, qui, Hermione, ha subito pensato di ricorrere all'aiuto di un elfo per superare l'ostacolo della porta chiusa che tanto la incuriosiva.
Mi ha un po' inquietato la storia di Barbablù sovrapposta alla tua perchè ho temuto che Draco l'avrebbe sorpresa da un momento all'altro e l'avrebbe severamente punita, ma questo finale è anche meglio (se così si può dire).
Non so a cosa servano tutti gli "elementi" della lista ma sono curiosa di scoprire come reagirà Hermione. Sicuramente non accoglierà il Lord a braccia aperte e lui cercherà di coglierne i motivi. Probabilmente lei si lascerà sfuggire qualcosa dalla rabbia in uno dei loro battibecchi. Credo che Hermione si sentirà frustrata e tradita pensando di far parte di uno dei macchinosi piani del Lord (Sempre detto io che l'arguzia è una dote Serpeverde). Ora forse capisco perchè qualche capitolo fa lui stava pensando di doversene separare (ti ricordi che ti ho chiesto "come mai" eccetera...), suppongo che la lista centri con questo. Chissà cosa dovrà farne Draco.
Povera Hermione. Lei non legge i pensieri di Draco, non sa quanto gli piaccia e cosa lui effettivamente pensi di lei.
Sono sempre più curiosa ed affascinata dalla storia e da quei due. Non vedo l'ora del prossimo capitolo (lo dico tutte le volte)!

05/12/10, ore 10:48

Credevo non ci fosse nulla di più estenuante che aspettare l'uscita di questo capitolo, mi sbagliavo. Adesso vivrò nell'angoscia di scoprire cosa viene dopo, perchè se c'era un modo teatrale per chiudere questo capitolone - non so se esiste, ma se non è così il dizionario italiano mi scuserà - era proprio questo.
Laboratorio segreto? Pozioni segrete? Che sta combinando quel piccolo e bastardo Lord?

Anzi, meglio ancora. La prima parte è stata grandiosa, ovvio, non mi dilungo nel dirti quanto sono state trattate bene le singole parti, a partire dall'imbarazzo nella "Prima volta", lei che si sottrae al suo tatto - ah, quante risate in quel punto! - mentre poi lui, malgrado non voglia farle del male, è quasi propenso ad usare la forza. E poi, cosa a cui ho fatto attenzione solo una volta che ho finito il capitolo, Draco è cambiato. E' evidente dal modo in cui ha toccato Hermione, dal modo in cui l'ha fatta sua, con dolcezza e senza l'irruenza a cui il suo desiderio lo spingeva. Ma lei. Lei, benchè abbia visto un certo mutamento negli atteggiamenti del Lord - che ormai non sembra quasi più essere, nemmeno lontanamente, paragonabile al Draco dei suoi tempi - è da considerare comunque come lei non sappia effettivamente che lui.. ci tenga, ecco, a lei. Ed ora che ha scoperto questo posto, come non può essere affllitta da dubbi e trepidanti preoccupazioni: l'ha usata, sta probabilmente pensando, non era altro che un modo per ottenere quello che gli serve per quel dannato esperimento. Sono questo, un dannatissimo esperimento.. o no? Insomma, credo che per la prima volta lei si renda conto di quanto sia in realtà fallace quel sentimento che con tanto ardore le si era imposto la notte precedente, fra le braccia del Lord.

Il Lord, d'altra parte, sarebbe stupido pensare che non abbia degli scheletri nell'armadio - che, come dici giustamente tu, sono fatti per essere scoperti - ma era bello pensare coem il suo desiderio per hermione fosse sincero, reale. In questo modo, quello che lei pensa, e che penso anch'io, è che quella notte non è stato altro che un modo per ottenre quello che lui desiderava di più, il suo sangue virginale. Credo che anche lui, all'inizio, bramasse solo quello, mentre in seguito la forza dei suoi sentimenti e la passione, e l'ardore con cui stringeva la Gryffindor.. l'hanno cambiato, ecco. Nell'atto di possederla si è reso conto di come volesse davvero farlo, si è reso conto di come la cosa fosse in realtà un piacere che usava per appagare il suo corpo e la sua mente, non più solo il suo esperimento.

Esperimento poi.. cosa nasconde dietro quel laboratorio, che è evidente non voleva lei scoprisse? Anzi, ero quasi pronta ad aspettarmelo lì dentro, che la fissaa con gli occhi di ghiaccio e borbottava cupo qualcosa stile "Non ti avevo detto di non curiosare troppo?".. anche se, volendo, puoi sempre farla beccare nel mezzo della sua incursione, non sarebbe divertente dopotutto? Ma la scrittrice, la fantastica autrice, sei tu, quindi io non mi intrometto nella trama, ti do solo buoni consigli che sei liberissima di ascoltare o meno!
Però è inevitabile! Una volta che ti fai prendere da una storia come questa, come si fa a resistere dal commentarla o pensare al suo seguito? O, almeno, per me è così, poi posso essere pazza, ma non importa!

Beh è tutto? No, aspetta, mi ero ripromessa di commentare la bellezza del Lord fra le lenzuola ma, mi rendo conto ora, che non ci sono parole!! xD Lui è lui, che altro si vuole dire a riguardo, eh?

Con ciò ti abbandono in trepidante attesa del prossimo capitolo - che sarà quando? XD Beh, tu scrivi e non preoccuparti di nulla, tanto hai la certezza che noi, lettori accaniti, saremo sempre qui, pronti a leggere e commentare questa storia.. fantastica? Bellissima? Magnifica? Stratosferica? E, se magari ci metterai di mezzo u ballo di Natale - visto che siamo in tema natalizio- mi farai felicissima *-*

Buona scrittura, cara, a presto!
Katia

04/12/10, ore 22:06

aaaaaaaaaaah! ommioddio! D_D non puoi fermarti lì.. COSì! NO! D:D:
era tutto perfettissimamente perfetto!
ahahahahah cavoloooo! è arrivato il mio momento clou! *-*
uuuh non vedo l'ora di leggere il prossimo! *-*

ok, ora che è finito il momento bimbominkioso devo scusarmi.
chiedo umilmente perdono per non aver recensito il capitolo precedente, ma internet va a scatti ultimamente e infatti sto scrivendo sta recensione nel blocco note perchè non rischio di perderla come l'altra volta.. ç_ç indi per cui, recensisco questo e quando avrò del tempo ti recensirò pure l'altro, che non era affatto noioso, anzi, la regina mi ha colpito! XD era l'ultima persona che mi sarei aspettata! :D e questo capitolo.. beh che dire.. ma proprio che dire miseriaccia! (oddio ho usato l'esclamazione di ron! D: io odio ron! D: ok basta elo calmati.) bene, comunque.. comunque che! non so che dire! è fantastico questo capitolo! la prima parte con la regina è fantastica.. hermione è sempre la migliore.. riesce a tenere testa pure alla regina! *-* che grande! la seconda parte.. eh la seconda parte.. un miraggio.. un miracolo! quando ho cominciato a capire che le cose si stavano concludendo ho pensato a due possibilità
1) o quei due si fermavano un altra volta XD
2) oppure il capitolo si sarebbe fermato sul più bello..
quasi quasi avrei preferito la prima! ahahahahahahahaha no stavo scherzando.. meglio che concludano prima che uno dei due muoia di vecchiaia u.u
ah e comunque quei mutandoni dovevano essere veramente scomodi! D:
non oso pensare alla tortura.. bene.. ora che ho finito di dire cose senza senso, prima che la connessione si stacchi per l'ennesima volta, ti saluto XD
spero di riuscire a leggere la conclusione del fatto nel prossimo capitolo, sperando che non entri quella brutta, cattiva, prostituta d'alto borgo di una belinda >.< XD
ciao ciao! :D
(Recensione modificata il 04/12/2010 - 10:09 pm)

02/12/10, ore 11:51

Premetto che è la prima 'recensione' che scrivo su questo sito, dopo circa un anno di permanenza. Non ho molto da dire, poichè non vorrei risultare ripetitiva, in quanto già diverse persone qui hanno espresso i miei pensieri ;) in ogni caso, mi piace molto come scrivi!
Sto cercando di capire in tutti i modi se questo Draco è il Draco dei giorni nostri (più o meno), ed ammetto che ci spero anche! Però nella parte erotica del capitolo, ho notato una cosuccia che mi ha demoralizzata un pochino a tal proposito: quando la cara Hermione si rende un po' attiva e spoglia il signorino. Poichè accarezza le braccia di Draco, mi pare che non abbia notato nessun marchio nero, ciò ha, forse, tre possibili spiegazioni:
1. questo Draco non è il Draco del futuro;
2. per l'eccitazione del momento Hermione non ci ha fatto caso (ma non saprei, visto che immedesimandomi avrei osservato il fisico del nostro baldo giovine un bel po', per rifarmi gli occhi :p);
3. Questo Draco è il Draco del futuro, che non si ricorda niente e in qualche modo si è sbarazzato del marchio (anche se non mi convince molto, visto che il marchio non va via, e se lo fa, non succede tanto facilmente!).
Spero in delucidazioni!

01/12/10, ore 22:44

Ma salve =) Ok, non ci conosciamo, e probabilmente è perchè sto prendendo la bruttissima abitudine di iniziare fanfiction già iniziate, anche da molto tempo, e di ritrovarmi a dover commentare interi capitoli in una recensione unica.. si, lo so, devo proprio smetterla, hai ragione!

Comunque.. cosa dire? La prima parola che mi viene in mente è "niente", ma non in senso negativo: nel senso che il tutto si dissolve nel nulla, hai presente? E vorrei dire tante di quelle cose che, alla fine, è come se non ne volessi dire nessuna! Cominciamo dall'ambeintazione: originale, lo ammetto, e anche ammaliante, visto che hai scelto uno dei miei periodi storici preferiti, quindi immaginare Draco e Hermione in questi abiti ottocenteschi è una vera goduria. Considerarli poi in un'epoca con usi, costumi, modi diversi ma che, nei limiti del possibile, conservano ancora le linee originali della saga.. ancora più intrigante!

Avessi tempo ti scriverei TUTTO quel che penso ma, mi scuserai, ne ho poco a disposizione oggi e quindi farò soltanto una sbrigativa analisi dell'ultimo capitolo (ma perchè parlo così? O.O si vede che è l'influenza ottocentesca ad avermi.. contagiata!!). Draco sta cominciando a interrogarsi sugli strani istinti che lo spingono verso la ragazza, una ragazza che - secondo i suoi usi abituali - non dovrebbe essere altro che un gioco, un passatempo di cui liberarsi dopo una notte. Si sta rendendo conto che non è materialmente e fisicamente  in grado di fare una csoa simile, vuole avere la ragazza vicina a lui, sempre di più. L'incontro segreto con Vittoria a cui la porta ne è la prova. E spero che svelerai l'entità del rapporto tra la serpe e la regina, mi incuriosisce moltissimo.. eh si!

E poi la sua ingenuità: può un essere come lui essere ancora ingenuo? Si rende conto della vergogna di Hermione solo quando la sua voce lo richiama alla realtà, mentre la sua mente era già anni luce lontana da quel letto, da quella casa, da quella città. Era come se il resto di fosse vaporizzato in confronto al desiderio pulsante che cresceva in lui e, anche se è impropria adesso come parola, mi è sembrato.. romantico, ecco. Non che ci fosse una celata vena di romanticismo - anche se il caminetto acceso e il baldacchino è un mio sogno ricorrente XD - ma è come se la sua mente se la fosse figurata.

Hermione poi, non ne parliamo, si sta prendendo troppe libertà a mio parere: tenta in tutti i modi di sfruttare la scoperta del fatto che Malfoy non le è indifferente - ha fatto la scoperta dell'America, la signorina! - ma purtroppo la cosa non le riesce bene. Insomma, è sempre di un Malofy che siamo parlando: per quanto lei voglia sfidarlo, lui saprà comunque tenerle testa, in un modo o in un altro. Ma è così.. carina? dolce? simpatica? questa sua vena competitiva, in continua lotta per affermare il suo ruolo di donna in un mondo dove, almeno dalle attuali circostanze, è schiava della propria schiavitù..

Insomma, parlandoci chiaro, ormai ha capito anche lei che non è indifferente al suo Lord/Carceriere, e rischia di restare incastrata nella propria stessa rete, sempre che il suo scopo sia ancora quello di ritornare da ROn e Harry, che sembrano sempre più lontani dai suoi pensieri, mentre è fra le braccia... ehm ehm. Quella parte mi è molto piaciuta, tra parentesi. Soprattutto l'effetto vedo-non-vedo della sottoveste.. intrigante..

Ora il mitico dilemma: i due riusciranno a giungere al culmine della passione? FInalmente Draco sarà appagato? Hermione riceverà ufficialmente la patente da "donna matura" e entrerà nel mondo dei grandi? O, questa me l'ha dettata la mia fantasia perversa, quella rompiscatole di Wanda interromperà il tutto con una delle sue sgradevolissime comparse ad effetto? O Goyle apparirà nel camino? O busseranno alla porta - a che piano siamo? Possono realmente sentirla la porta, meglio ancora? xD Beh, smetto di delirare perchè vedo che l'ora tarda mi fa brutti effetti..

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
A presto, Katia

30/11/10, ore 19:35

Ogni capitolo postato è migliore del precedente e ciò mi rende piena di gioia come lettrice e spero inorgoglisca te come autrice.
Il comportamento di Hermione al cospetto della regina è fantastico, da ragazza del 20° secolo e con l'irruenza che le appartiene si esprime in modo spontaneo e forse irriverente.
Non posso negare che tutta la parte della seduzione tra il Lord ed Hermione mi ha incollata al video ed ho dovuto rileggerlo più volte. La scena che hai magistralmente scritto trasuda erotismo in ogni parola senza mai essere minimamente volgare ed alla fine non è solo Hermione a ritrovarsi con il fiato corto! Mi ha impressionato il cambiamento di Malfoy quando decide come vuole farla sua ed addirittura le regala piacere senza alcun fine ma solo per farla godere. Trovo sia una importante svolta nel suo modo di comportarsi e di pensare.
Grazie carissima per questa meravigliosa storia.