Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

27/01/11, ore 18:15

Che stronzo Nott! pero', ecco ci voleva proprio una colpo di scena, come questo (non bastava Belinda Griggs)!
Interessante come il nome della sorella di Nott e quello della cortigiana si somiglino ^^.
Quindi i Nott sono molto conservatori (beh, credo che un bello scheletro nell'armadio ce l'hanno pure loro) e quella Bathilda è così insignificante, da come ho potuto capire, ovvio. Ma forse non dovrei stupirmi della sua mancanza di carattere, visto il periodo.
Passando ad Hermione, mi è piaciuto come ha tenuto testa a Theophilius e la cosa ha colpito anche lui, malgrado lei sia una mezzosangue.
Certo che l'idea di Draco è alquanto offensiva. Per quanto lui possa essere un ottimo "compagno", questo non giustifica il suo comportamento.
Sono sicura che Hermione toglierà il disturbo quanto prima u.u in fondo ora non ha solo Malfoy come appiglio, ma anche Bran.
Ecco, ma quando tornerà Bran? Ed Hermione gli dirà qualcosa sulla sua bizzarra situazione?
Alla luce dei fatti, mi chiedo se andranno lo stesso alla festa di Belinda e come si comporterà Hermione nei confronti della "rivale" e soprattutto di Malfoy.
Un bacio e al prossimo chappy

(Recensione modificata il 27/01/2011 - 06:16 pm)

27/01/11, ore 16:58

altro capitolo mi sono innamorata di questi capitoli fantasticiiiii ma prima o poi il vero draco malfoy compare e lei ritorna nel suo mondo??

26/01/11, ore 20:41

E quindi la dolcissima scena iniziale del risveglio mi è proprio parsa "la quiete prima della tempesta", preludio di sensazioni molto spiacevoli, in primis naturalmente per la povera Hermione, ma anche per me che, da inguaribile romantica - o forse meglio ingenua! -, avevo sempre cercato di vedere i lati positivi di quel ragazzo, aldilà di tutte le mancanze e i difetti mostrati!
A questo punto capisco anche a cosa ti riferivi l'ultima volta quando mi dicevi di non sottovalutare il contenuto di quel fidati, che da brava streghetta hai inserito subdolamente alla fine dello scorso capitolo proprio per fuorviarci...
In ogni caso se non fosse stato per la citazione della cara Jane, non avrei mai pensato che Malfoy potesse avere una promessa sposa. E non perchè non ne ha mai fatto minimamente menzione ad Hermione, anzi questo non mi stupisce affatto visto che l'omissione è l'arma che meglio sa maneggiare (mi viene in mente il Malfoy di Succo di Zucca che dice ad Hermione: - Io non ti ho mai mentito -, che furbacchione eh eh!), ma perchè il tuo Malfoy è un giovane nobile che gestisce la sua vita e i suoi affari autonomamente, senza dipendere da un padre padrone e senza trovarsi nella classica posizione del nobile decaduto che è costretto a sposarsi la ricca ereditiera di turno per salvare la propria reputazione. Visto però che la fanciulla in questione è la sorella di un suo caro amico e che lui stesso ha mostrato di non voler rinunciare all'unione, è evidente che questo matrimonio sia parte dei traffici in cui è coinvolto assieme alla stessa regina e che forse imparentarsi con la famiglia Nott gli è necessario per aprire certe porte o per ottenere certi favori.
Se così è, posso solo sperare che scelga una strada diversa per ottenere ciò che vuole, perchè Nott è un essere davvero viscido e ripugnante (anche se da un certo punto di vista la sua sincerità e il mostrare apertamente le sue idee sul Sangue, per quanto deprecabili esse siano, lo rendono migliore del nostro Lord, così subdolo e mistificatore) e la sua scialba sorella possiede lo stesso fascino e le stesse attrattive di un brutto ed inutile soprammobile che l'unico motivo per cui non lo butti è per non offendere l'amica che te lo ha regalato - true story -.
Insomma, per rimanere nel tema della citazione, se Hermione sta a Malfoy come Elizabeth Bennet sta a Mr Darcy, Bathilda è di certo la Miss de Bourgh di turno, anche nell'aspetto fisico, e non so quindi se alla fine Draco sarà davvero pronto a metterle un anello al dito, vista poi la considerazione che ha di lei fin da ora. Tra l'altro quando ho letto il suo nome per la prima volta ho pensato subito, sentendomi sagace, che potesse trattarsi della stessa storica della magia della Rowling e che magari Nott fosse il suo nome da ragazza, ma poi, sentendomi la solita cretina, mi sono fatta due conti e ho capito che nemmeno Bathilda Bath poteva essere così vecchia da essere viva già nel 1848 XDXD
Infine, per quanto riguarda lo scontro finale tra i due, devo dire che se inizialmente ho reagito alla proposta di Draco con lo stesso sdegno di Hermione, in un secondo momento mi sono sentita anche di spezzare una lancia a favore di lui. Intendiamoci, Hermione si è comportata esattamente come avrebbe dovuto, nessuna donna con un minimo di amor proprio e dignità avrebbe potuto accettare la sua proposta, però bisogna pur riconoscere che se la ragazza proviene da un' epoca che ha già conosciuto l'emancipazione femminile e l'uguaglianza sociale, anche Draco è figlio del suo tempo, un tempo in cui era impensabile che un aristocratico Purosangue potesse intrattenere senza conseguenze una relazione con una Mudblood dalle oscure origini, tanto più un aristocratico implicato nei più oscuri intrighi politici, che gli impongono di compiere determinate scelte... In un certo senso il Lord si troverà ora ad affrontare i medesimi dilemmi che avevano afflitto Darcy riguardo ai suoi sentimenti per Lizzie, dovrà capire cosa è pronto a perdere o altrimenti trovare un escamotage per ottenere tutto, il problema è che Malfoy notoriamente non possiede lo stesso senso dell'onore degli uomini della Austen. Ma in fondo, a noi piace anche per questo:)

Ti assicuro che l'onore di avere Gargoyle in sede di esame è stato tutto mio e posso confermare che le sue potenzialità terapeutiche sono reali, e io che le ho testate ne ho tratto i migliori benefici possibili: l'esame è andato come meglio non poteva andare e nemmeno l'acidissima assistente di turno, che sembrava non avere altro proposito se non quello di trasformare la compravendita romana nel mio peggiore incubo, è riuscita ad intimorirmi:)
Spero che anche i tuoi esami stiano andando bene e che la tua coinquilina ti permetta di studiare ripetendo a voce un po' più bassa!
Per quanto riguarda il discorso studio-passioni, quoto ogni tua parola: anche io mi trovo sempre a desiderare che in una giornata si possano contare più delle ordinarie 24 ore per permettermi di fare tutte le mille cose che mi passano per la testa, e poi mi capita di parlare con certe persone i cui unici argomenti sono le scemenze che hanno postato su Facebook o gli ultimi scoop del Grande Fratello rivelati da Barbara D'Urso! Ma che ci vuoi fare? Come dicevi tu è meglio non soffermarsi troppo a parlare del declino dei tempi: finisci solo per intristirti inutilmente, come quando ascolti le notizie di politica al tg...
Detto ciò - o meglio non detto ciò -, ancora tanti in bocca al lupo per i tuoi esami, se ne hai ancora, ma anche per tutti i tuoi "interessi", compresa questa magnifica storia:)
Baci, Jane

Questa è la prima volta che leggendo l'incipit di Orgoglio e Pregiudizio vengo colta da una spiacevolissima senzazione. Si, perchè chi altri poteva essere quel single man in possession of a good fortune pronto a prender moglie se non il detestabile caro Malfoy?
E quindi la dolcissima scena iniziale del risveglio mi è proprio parsa "la quiete prima della tempesta", preludio di sensazioni molto spiacevoli, in primis naturalmente per la povera Hermione, ma anche per me che, da inguaribile romantica - o forse meglio ingenua! -, avevo sempre cercato di vedere i lati positivi di quel ragazzo, aldilà di tutte le mancanze nei suoi confronti!
A questo punto capisco anche a cosa ti riferivi l'ultima volta quando mi dicevi di non sottovalutare il contenuto di quel fidati che da brava streghetta hai inserito subdolamente alla fine dello scorso capitolo proprio per fuorviarci...
In ogni caso se non fosse stato per la citazione della cara Jane, non avrei mai pensato che Malfoy potesse avere una promessa sposa. E non perchè non ne ha mai fatto minimamente menzione ad Hermione, anzi questo non mi stupisce affatto visto che l'omissione è l'arma che meglio sa maneggiare (mi viene in mente il Malfoy di Succo di Zucca che dice ad Hermione: - Io non ti ho mai mentito - eh eh!), ma perchè il tuo Malfoy è un giovane nobile che gestisce la sua vita e i suoi affari autonomamente, senza dipendere da un padre padrone e senza trovarsi nella classica posizione del nobile decaduto che è costretto a sposarsi la ricca ereditiera di turno per salvare la propria reputazione. Visto però che la fanciulla in questione è la sorella di un suo caro amico e che lui stesso ha mostrato di non voler rinunciare all'unione, è evidente che questo matrimonio sia parte dei traffici in cui è coinvolto assieme alla stessa regina e che forse imparentarsi con la famiglia Nott gli è necessario per aprire certe porte o per ottenere certi favori.
Se così è, posso solo sperare che scelga una strada diversa per ottenere ciò che vuole perchè Nott è un essere davvero viscido e ripugnante (anche se da un certo punto di vista la sua sincerità e il mostrare apertamente le sue convinzioni, per quanto deprecabili esse siano, lo rendono più

26/01/11, ore 14:32

Naturalmente ho letto il capitolo domenica. Una giornata straordinaria, hanno aggiornato tutte le mie autrici preferite.La mia prima reazione è sempre UAUU!!!  splendido, bellissimo. Dopo lo stampo, lo rileggo, ci penso su e il mio giudizio non solo non cambia ma diventa ancora piu' convintamente( si puo' dire?)  positivo.
Posso solo farti una domanda personale - se non vuoi rispondere non importa - cosa studi? Che esame è quello che hai dato da poco? Sono solo curiosa perchè mi sembra che la tua storia abbia un retroterra di ricerca del periodo nel quale la ambienti e una pulizia di scrittura che forse derivano anche dai tuoi studi.
Certo è che non riesco a intravedere dove la porterai - questa storia - perchè , appunto il periodo vittoriano è quello che è, il carattere del Lord e di Hermione sono delineati con precisione e quindi o tu pensi di portarli ad una rottura completa ( e questo non voglio crederlo) o non so proprio come riuscirai a cavartela. Ecco, come pensi di conciliare le convinzioni di superiorita' di Draco , la sua idea di sottomissione per il sesso e la purezza del sangue ottocentesca con l'orgoglio femminista dell'Hermione, figlia del 900.?' D'altronde è questo il bello della tua storia, la sua imprevedibilita' . A meno che questo ritorno nel passato non sia una cosa voluta da NArcissa perchè proprio nel passato DEVE succedere qualcosa che puo' salvare Draco nel futuro.Insomma staremo a vedere.
Devo anche farti i complimenti per il personaggio di Nott, odioso fino all'inverosimile, ma perfetto nel suo genere, e anche Bathilda chissa' che non ci riservi qualche sorpresa. Quindi, altro pregio della tua storia che non è una semplice Dramione ma sta diventando una storia corale dove anche i personaggi minori sono curati con attenzione.
Ciao, spero a presto, Grant

26/01/11, ore 13:29

si decisamente Nott non è per niente simpatico anzi e proprio sadico, parlando di Malfoy, tenendoconto del periodo storico e della famiglia di origine mi sembra normale che abbia una promessa sposa già decisa, forse anche dalla sua nascita, e visto che non  è per niente innamorato non si sente per niente in colpa nel tradirla, lo trovo molto attinente all'epoca in cui si svolgono i fatti; non ha una visione romantica dell'amore anche se Hermio na aveva iniziato a scalfire la sua maschera, però adesso questo nuovo ostacolo, che ho come l'impressione che non sarà neanche l'ultimo, lì farà tornare decisamente molto indietro nel loro rapporto.
non credo che Hermione si fiderà ancora di Malfoy a breve per cui non credo che condividerà con Malfoy i suoi progressi e le sue scoperte sulle sue ricerche, forse il fortunato sarà Bran.
arrabbiata com'è sarebbe capace di lasciare Villa Malfoy, del resto il suo orgoglio e non solo è stato messo a dura prova, certo che ha ancora bisogno della biblioteca di Malfoy per finire le sue riceeche.
una cosa che però mi chiedo da un pò è come mai Hermione si è ritrovata nel passato già adulta mentre Malfoy sembra avere un passato ben definito come se lui ci fosse effettivamente nato e non ritrovato ad un certo punto della sua vita.
io sto aspettando con ansia di scoprire qualcosa di più sulla pozione che Malfoy sta cercando di fare a quali scopi intrattiene rapporti con la Regina Vittoria ed infine i Gargoyle che ruolo avranno nella storia, perchè sono solo apparsi fino ad ora.
rimango in attesa dei prossimi capitoli sperando di riuscire a capirne di più

25/01/11, ore 20:39

Tu sei veramente sadica, ci avevi lasciato nel paradiso dei sensi per svegliarci, poi, all’inferno!!!
Questa storia è una continua altalena tra amore, passione e tormento. La nostra eroina è sempre sul filo del rasoio e oscilla da una parte all’altra provando sentimenti contrastanti si verso il “suo” Lord che per tutto quello che la circonda in questo bizzarro 1848.
Adesso ci si mette anche questo, cos’è lontano antenato dei Nott? Theophilus, già il nome mi inquieta. Credo che tu abbia capito che non è uno dei miei personaggi preferiti, d’altronde è di una simpatia unica.
Hermione mi sembra circondata da persone ostili, anche Malfoy che non si è mai esposto più di tanto, in realtà non lo si può considerare che un doppiogiochista. Io resto sempre più attonita!!! Quando sembra che abbia inquadrato i personaggi o ne spuntano di altri o salta fuori un qualcosa di inaspettato, come ad esempio il matrimonio.
Ma cos’è uno scherzo???
Malfoy ha omesso un piccolissimo particolare, a quanto pare, e si meraviglia della reazione della sua Mudblood…
Ma parliamo di Bathilda, non mi è sembrata una ragazza tanto “normale”, consentimi il termine, cioè si è esaltata per dei cuscini e non perché in casa del suo presunto e futuro marito si aggirasse una ragazza in vestaglia… Ma?
Vorrei descriverti la mia faccia a fine capitolo, soprattutto dopo aver letto la proposta di Malfoy, ma non ci sono parole. Secondo me è impazzito!!! Mi sorprende che Hermione non l’abbia schiantato o addirittura cruciato, ci stava!!! Avrebbe avuto tutta la mia approvazione…
Questa proposta cosa dovrebbe nascondere dietro? Una qualche dipendenza del Lord verso la sua Mudblood? Se è così si merita in moglie la sorella di quel villano, campagnolo di un Nott.
A questo punto rimpiango la presenza di Bran, ( ci rendiamo conto di cosa mi fai pensare e scrivere?), a proposito quando tornerà dal misterioso viaggio?
Con questo ennesimo colpo di scena le carte si sono rimescolate e  tutto è nuovamente in gioco. Insomma è un po’ essere tornati al punto di partenza, spero solo che tutto questo non influenzi le ricerche di Hermione che a quanto pare stiano progredendo rispetto al suo rapporto con Malfoy.
Con questo ti saluto, come al solito spero di avere delucidazioni con il prossimo aggiornamento ma so già che mi confonderò ulteriormente… E dire che siamo solo all’inizio, come hai detto tu, la strada è in salita ma spero questa discesa sia visibile all’orizzonte!!!
Un bacione e alla prossima!

25/01/11, ore 19:10

ciao! ho scoperto qlc giorno fa la tua ff e...complimenti! mi piace molto! la trama è appassionante e i personaggi molto ben rappresentati. e poi mi piace l'idea del "viaggio" nel tempo, sono proprio curiosa di sapere come va a finire :) continuerò a leggerti!!! ancora bravissima!!!

25/01/11, ore 15:52

Dunque, so che odi sentire parlare di IC, quindi stavolta ti loderò perché la tua Hermione la più fedele a quella della Rowling di cui abbia mai letto (va bene così?). Hermione rimane la persona che ho conosciuto attraverso i libri: è ragionevole: la sua priorità va al cercare di tornare nel 1998, malgrado sappia di provare per Draco ben più della semplice attrazione. E' una Gryffindor: per quanto sia precisa e razionale, Hermione è passionale, coraggiosa e talvolta impulsiva: quale strega avrebbe difeso un elfo domestico da uno sconosciuto, perlopiù quando si trova in vestaglia in una casa non sua? E' orgogliosa: come nei libri, Hermione non ammetterebbe mai una sconfitta se non con se stessa e difficilmente dimostrerebbe di essere debole davanti ad altri. E, in ultimo, Hermione non è bella, non oggettivamente, almeno, non secondo la Rowling. Sei una delle poche che fa intendere questa cosa, anche autrici che io adoro letteralmente come Savannah peccano su quest'aspetto. Certo rimane sempre una donna e come tale è ferita quando le si fa notare che non si distingue per l'aspetto fisico (anche a quattordici anni il "povero" Ron non è trattato benissimo dopo il suo..ehm..invito al ballo).
Passando al capitolo, dovevo sospettare che ci sarebbero state complicazioni di questo genere, le cose stavano andando troppo liscie. Certo l'epoca è una perfetta attenuante al comportamento di Draco: perfettamente normale che un uomo della sua età si sposi, e se riflettiamo sul suo carattere neanche la proposta che fa a Hermione risulta essere troppo offensiva. Ma, senza ombra di dubbio, se mi fossi trovata nella situazione della ragazza avrei agito esattamente così!
Nott l'ho visto esattamente come un Mangiamorte ante-litteram, anzi mi ha ricordato molto Lucius (probabilmente perché Malfoy senior è il Mangiamorte che conosciamo meglio attraverso i libri), lo stesso "sadismo", la stessa tranquillità che accompagna accuse pesanti. Come prevedibile, è un personaggio che affascina, almeno che affascina me.
La sorella, invece, si direbbe la tipica donna vittoriana, ma su di lei non mi esprimo perché conosciamo troppo poco.
Splendido capitolo come al solito, attendo con ansia il prossimo!

24/01/11, ore 22:26

Cavolo! Sapevo che il personaggio misterioso dello scorso capitolo sarebbe ricomparso ma non mi aspettavo un suo rientro così rapido e di tale importanza ai fini della storia. Questo Nott incarna una prepotenza manifestata con una violenza verbale che lascia disgustati durante la lettura, è decisamente facile odiarlo profondamente.
Ho amato invece la parte finale con Draco in evidente difficoltà nello spiegare ad una Hermione ferita ed oltreggiata quale fosse il suo progetto per loro due. Difficoltà che è tanto maggiore quanto l'incapacità di lui nel fare chiarezza sui suoi sentimenti.
Ma ciò che mi sorprende ad ogni lettura è capire che stai ancora tessendo la tua tela e che non ho la più pallida idea di come evolverà.
Grazie carissima!

24/01/11, ore 21:17

Una grande domenica, tu, Poison e Mirya, non potevo credere ai miei occhi, decisamente c'è stato di che rifarsi gli occhi!
Mi piacciano moltissimo i momenti vis a vis dei nostri (scusa li faccio anche un po miei da umile lettrice) protagonisti, ma al contempo adoro quando la scena si allarga entrano in campo altri personaggi ed emerge maggiormente l'atmosfera dell'epoca, che tu riesci a rendere alla perfezione, mi fai venir voglia di rileggere la Austen, e sul finale di rivedere (ma non lo farò, lo so a memoria) pretty women, non avevo dubbi, Hermione non poteva accettare di buon grado una simile proposta, il punto però a questo punto è: cosa vuole davvero Hermione ora? Che Malfoy le dichiari pubblicamente amore eterno o tornare nel suo tempo e lasciare lui al matrimonio di facciata, o forse tornare nel suo tempo con lui, tornare e amare il Draco attuale, ah sono piena di dubbi, e questo è dovuto al fatto che il tuo lavoro è tutto fuorché prevedibile o banale, quello che credo fermamente è che Hermione otterrà quel che vuole, ma cosa vuole?
Sul tuo stile, la tua grammatica e la tua sintassi non ho più parole sarei ripetitiva, perfetto, tutto perfetto altro non riesco a dire.
Grazie
Monica

24/01/11, ore 15:37

ohmammaossignur!! Ma tu mi vuoi far soffrire! Scena magistrale e specchio dei tempi, dialogo perfetto e grande ritmo narrativo, ma che male al cuore!! A dire il vero non ho mai considerato il matrimonio un punto di arrivo quanto piuttosto di partenza, ma insomma, Hermione si trova di fronte ad una dicotomia talmente palese che credo pigli il suo libriccino, le sue scoperte, la sua bacchetta e si volatilizzi in un 1998 in cui almeno sa in quale ambito muoversi. Sì, credo che persino io me ne partirei senza troppi rimpianti. Stai scrivendo una grande cosa! Brava!
Un abbraccio
Fra

24/01/11, ore 14:55

Oddio!!!! Matrimonio.....MATRIMONIOOOO????
Ok....ci sono rimasta secca!!!! Ogni volta che sembra che le acque si siano calmate, tutto viene stravolto di nuovo!!! FANTASTICOOOOOO!!! :D
In più Malfoy è ancora + MAlfoy del solito!!!! Cioè....è proprio str...........si insomma quella parola li......U_U Se fossi in Hermione gli farei passare le pene dell'inferno ora, per poi mollarlo li da solo come un' idiota!!!! Ma di sicuro tu scriverai qualcosadi moooolto moooooolto meglio!!!! :D
Sempre bravissimaaa!!! A presto!!! :)

24/01/11, ore 13:01

no ma... Malfoy pensava veramente che fosse un favore eccezionale ed unico essere la sua amante dopo le nozze????????????????? buahahhahha i tempi cambiano!!!!XD
Io sono per Hermione!!!!!!!*_*
spero di non aspettare troppo per il prossimo capitolo, perchè non vedo l'ora di leggerlo!! sono anche sicura che hermione e bathilda potrebbero diventare ottime amiche....

24/01/11, ore 12:42

Wow! No, dico, wow! Che capitolo! Quando è comparso Nott mi son detta: "Anche lui qui? Ah, già, no, Lhoss mi ha già detto che altri moderni non ce ne saranno". Interessante descrizione la sua, e bello anche il contrasto con la sorella. Non conoscevo l'origine del nome Bathilda e non posso che plaudere alla tua scelta.  La cosa che ho apprezzato di più di tutto il capitolo, comunque, è stato quel sottile velo da cui hai fatto per un attimo capolino: " molto più velocemente di quanto si possa scriverne ". Io adoro queste cose! Però ero tanto curiosa di capire cosa Hermione avesse scoperto! E invece, giustamente, tu così allunghi l'attesa e la partecipazione emotiva del lettore di conseguenza... Sono talmente ansiosa di andare avanti che dimentico persino le più semplici regole della narrazione!
Bene: purtroppo non posso dire che nel prossimo capitolo capirò tutto, ma sono ugualmente curiosa di leggerlo. A presto!! =)

23/01/11, ore 23:32

Tesoro mio non avrei mai pensato di dire che la domenica fosse il mio giorno preferito, l'ho sempre detestata ma da quando pubblichi in questo giorno la domenica è diventato il mio giorno fortunato!! Pensa che scema dallo scorso capitolo avevo pensato che il bel giovanotto dallo sguardo da lupo potesse, in qualche modo, diventare uno spasimante di Hermione e che la cosa avrebbe torturato il Lord più che l'amicizia con Bran!!!  Invece mi trovo di fronte al più squallido dei problemi, lui è promesso ad un'altra e il matrimonio è imminente!!  Che tristezza, che colpo basso, povera la mia Hermione ma che grande fierezza dimostra nel non crollare del tutto davanti a quello spocchioso, arrogante Purosangue.  La crudeltà con cui infierisce nel rivelarle la verità lo rendono una figura meschina a cui chiunque di noi nel leggere avremmo voluto lanciare una Cruciatus in piena regola. Il Lord (se noti questa volta non uso i soliti aggettivi tipo amatissimo, meraviglioso, sublime) ci fa la solita figura da uomo, pronto a tenersi un'amante anche dopo il matrimonio, perchè lui "vuole" la Mudblood tutta per se!! Inutile dire che spero che la mia Hermione abbia effettivamente qualche possibilità per il suo ritono al futuro e lasci il babbeo in una valle di lacrime!! Dai Hermione nella tranquillità della tua cameretta ritrova la tua forza e con la tua intelligenza analizza tutti i dati, come solo una piccola grande donna dei giorni nostri può fare!!
Stasera sono proprio arrabbiata e il "merito" è solo tuo, sei una scrittrice straordinaria, la vividezza di quei colloqui prima con Nott e poi con con il Lord mi hanno messo addosso un tale risentimento e voglia di spaccare tutto che solo un racconto perfetto potevano fare. La tua bravura ci fa dimenticare che stiamo leggendo solo una magnifica storia perchè siamo trasportate armi e bagagli in quel periodo storico e viviamo tutte nel Manor per poter meglio controllare le fasi della storia. A presto un bacio Igrain