Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

28/06/11, ore 16:11

Ciao mi chiamo Sara ed è la prima recensione che ti scrivo :)
Ci tengo a farti i complimenti: il modo in cui scrivi è davvero fantastico. Questa tua storia mi ha preso in un modo incredibile. Una settimana fa leggevo il prologo e oggi ho letto l'ultimo capitolo che hai pubblicato. Mi ha tenuta incollata al pc giorno e notte :D Con tutti questi capitoli hai creato un libro, non una storia!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto cadere Hermione ai piedi di Draco con momenti di estrema passione; è ovvio che lei voglia sapere che cosa Draco prova realmente x lei, è una cosa che a noi donne importa molto, sentirci dire quanto siamo importanti. Draco invece l'hai trasformato: con Hermione nuda nn riesce a concentrarsi su nient'altro, nemmeno se gli crollasse addosso la casa. Lei riesce a cancellare un po' della sua arroganza, nonostante lui si ostini a voler fare il "padrone incontrastato".
Grazie davvero x aver creato questa storia che allieta i miei momenti di pausa xD Di solito non leggo le fanfic con tanti capitoli, ma la tua la leggerei anke se ne avesse 1000 di capitoli. Non vedo l'ora di sapere come finisce. un bacio

28/06/11, ore 14:23

Sì, non ho recensito lo scorso capitolo e sì, mi sento estremamente in colpa. Mi dispiace un sacco!
A mia discolpa, posso dire che ieri mi sono riletta tutto d'un fiato "Il canto della neve e del sangue", che amo. E' ancora inserita tra i miei preferiti, e non la toglierò mai (:
Bhe, dirò due parole anche sullo scorso capitolo! Che dire?
Ricco di succulenti informazioni e rivelazioni scioccanti! La Regina, un licantropo! E Bran, lo stesso Bran di cui tutti noi lettori avevamo imparato a fidarci e che somiglia così tanto al Ronald del 1998..lo stesso Bran che ha tradito tutti!

Parlando di questo capitolo, sono rimasta sinceramente stupita dall'intervento di Barnaby; credevo che, essendo lui e Bran amici, non si sarebbe fatto problemi ad intervenire in aiuto del cacciatore.
Capisco lo sconforto di Hermione, nel precedente e nel corrente capitolo, nell'aver capito di essere stata lei stessa a donare a Bran le informazioni necessarie per scoprire i traffici illeciti tra la Regina e Malfoy.
Sono felice però che Hermione riesca a convincere il Lord a non spedire ad Azkaban Bran, nonostante lo meriterebbe..una sluzione come quella utilizzata da lei con i suoi genitori, prima della Guerra Magica, mi sembra una soluzione meno dolorosa e più comoda per tutti.
Il discorso della Regina probabilmente ha centrato il punto: parte dell'insicurezza di Hermione è dovuta, probabilmente, anche al fatto che il Lord non le abbia ancora dichiarato i suoi sentimenti..

Aspetto il prossimo capitolo, perdona la recensione corta e priva di elementi particolari..a presto!

27/06/11, ore 12:31

miseriaccia ..complimenti! uno finalmente prende una boccata d aria e poi GIU' .......di nuovo! maestra nella suspence quindi, devo dire che me ne ero accorta ed evidentemente apprezzo anche, sono qui! bè ....il salto nel tempo non c è stato per Malfoy, però nel primo pezzzo scritto sembra di leggere che in fondo, allora, lui sia Draco ma non starò neanche a dire che ovviamente non ne sono sicura così come non dirò che non riesco a capire nè perchè ne per come...............ma alla fine, mentre l abbazia si dissolve attorno ad Hermione sembra che Malfoy non si dissolva con essa quindi................quindi niente, aspetto da brava pavida lettrice. tutto il capitolo è bellissimo e come al solito scorre facilmente e velocemente verso la sua fine, per cui grazie e alla prossima, claudia

27/06/11, ore 11:02

Ma tu sei un po' perfida allora!! Dai, davvero! Il precedente capitolo concluso in mezzo alla caduta, questo concluso in mezzo a un sacco di eventi e rivelazioni... E due settimane d'attesa! E' un colpo basso davvero magistrale, complimenti. Andando con ordine, ancora un avolta avevo dimenticato un personaggio, e quindi invece di Barnaby ho immaginato qualcun'altro piombato a Westminster dal futuro, non Silente, ma con lo stesso stile, tanto per capirci. Ho proprio perso la bussola, eh? Mentre per il destino di Bran nessun commento, si merita tutto. La preoccupazione di Hermione per lui e riguardo lui, sul suo essere stata usata da subito o meno, d'altro canto, è squisitamente da lei, un tocco di realismo che non può non impreziosire la scena. La parte con la regina è ancora perfettamente in linea con il piglio del personaggio, anche se, per quanto riguarda la conclusione, mi è venuto troppo da pensare "La posta del cuore di Vittoria"!
E infine... ma qui ci sono davvero troppe cose, i sentimenti innanzitutto, ma questo sfacelo silenzioso... La sensazione che ne ho ricavato mi spinge a farti i complimenti per aver chiuso il capitolo circolarmente, all'inizio il ricordo di un altro tempo per Draco che noi non possiamo non rimandare al futuro, e alla fine il crollo dell'abbazia che mi fa pensare ad una dimensione sovratemporale in cui i Gargoyles Maggiori dipanano le trame del tempo.
Due settimane... ah, non vedo l'ora! A presto ;o)

27/06/11, ore 10:56

Questo capitolo è spettacolare!!!!
Alla fine sono rimasta a bocca aperta, cosi significa adesso che l’intera abbazia di Westminster ha cominciatoa disfarsi??!!??
Con questo finale di capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Quando Draco è stato salvato, finalmente, ho fatto un sospiro di sollievo, anche se ero convinta che lo salvasse Hermione.
Mi è sembrato come se Draco, nel momento preciso in cui ha pensato di morire, ha ricordato qualcosa della stessa situazione che ha vissuto con Hermione nel futuro.
Spero che al più presto si ricordi qualcosa e che sia destinato a ritornare nel futuro con lei perchè mi dispiace troppo se sono destinati a dirsi addio :)
Abbiamo qualche speranza di leggere le parole "Ti amo" nei prossimi capitolo??? ;)

27/06/11, ore 09:21

Ah, mea culpa, mea culpa!! Non avevo ancora recensito e me ne accorgo solo ora! Avevo letto quando hai pubblicato, ma non avevo tempo e così... che terribile mancanza! Questo, in definitiva, sarà un commento veloce, anche perché sono ansiosa di leggere il nuovo capitolo. La regina Vittoria un licantropo... no, questo non me l'ero immaginato: pensavo di più (ma a volte sono decisamente troppo concreta) ad una "cura" per l'emofilia, che saprai sicuramente lei ha diffuso per tutte le case regnanti d'Europa. E, altro mea culpa, avevo letteralmente dimenticato Bran, e ritrovarmelo qui è stata una sorpresa... Interessato ai movimenti di Malfoy ok, ma per fare la pelle a lui, non alla regina! Non commento, infine, sul modo crudele con cui hai concluso il capitolo perché tanto ora corro subito a leggere il seguito! A dopo =)

27/06/11, ore 06:48

Ook, wow! E ora cosa sta succedendo??? Ecco, ciò che spicca di più, a mio parere, nell'intero capitolo, oltre ovviamente alla conclusione dell'argomento di Ben e tutto ciò che lo riguarda, è il discorso tra Hermione e Vittoria. In particolare risalta la frase "Non ti ha ancora detto che ti ama". Non so come, ma ho una strana sensazione riguardo a tutto ciò, anche perchè grazie a te ho imparato che in questa storia niente è mai dato per scontato. Ora quello che sta succedendo è un ritorno al futuro? O almeno, un principio? Non so proprio cosa aspettarmi, ormai manca poco...Spero solo che tutto vada a buon fine...Anche se è rimasto ancora qualcosa in sospeso da chiarire. Perciò aspetto con ansia, come sempre, il prossimo capitolo. Complimenti davvero, Princy.

26/06/11, ore 23:30

Sua maestà la regina è un lupo mannaro? Ma tu sei un genio! Ecco svelato il motivo della conoscenza tra il nostro Lord e Vittoria! Giuro che non sono riuscita ad arrivare neanche minimamente vicino a quanto hai creato. Sì insomma, che Malfoy le preparasse una pozione l'avevo anche capito, ma non ho assolutamente associato quell'appuntamento mensile alla luna piena. Forse anche perchè ero convinta che solo Piton sapesse creare una pozione per i lupi mannari. Ad ogni modo, come al solito mi hai sorpreso. E fosse solo quella la sorpresa! Altro che un altro intero mese, sono bastati pochi giorni ed ecco la seconda persona da salvare. In questo caso però, mi vien da pensare che se non fosse stata Hermione ad aiutare Bran a trovare la regina(rivelandogli il luogo dell'incontro) forse da solo non ci sarebbe riuscito. Pensandoci però, Bran sapeva il segreto della regina(visto il proiettile d'argento già pronto) e quindi avrebbe potuto essere solo questione di tempo prima che riuscisse a raggiungere i suoi scopi. Mi è piaciuta moltissimo la prima parte dedicata alla regina, sopratutto perchè ci ha permesso di vedere come Sua Maestà affronti la sua condizione.
Ebbene Draco aveva ragione a considerare Vittoria da salvare, il tempismo è stato perfetto e a me piacciono troppo i colpi di scena. Peccato che lasciare Hermione in balia del lupo mannaro non sia stata tanto una mossa intelligente. Non che abbia mai avuto nessun dubbio sulle sue doti, ma un lupo mannaro è pur sempre un lupo mannaro.

Ora...vogliamo parlare di Bran? Devo ancora capire bene come ci sia capitato lì in mezzo. Mi ha un po' delusa sinceramente, sopratutto perchè sta andando nella direzione opposta ad Hermione e per il primo principio di Tania, chi si muove contro Hermione si muove contro la mia simpatia... aiuto, il sole mi ha fatto male! Mi viene da chiedere se l'omicidio della regina fosse una missione personale di Bran oppure se sia stato ingaggiato da qualcuno, e, se fosse così, da chi. Suppongo che saprò tutto a tempo debito.
Differente la lotta con Draco. Quella è evidentemente una battaglia personale, per dimostrare, mi viene da dire, che non occorre essere purosangue per essere il migliore. Infondo Bran odia Malfoy e tutto ciò che rappresenta e dev'essere stata un'occasione troppo ghiotta per lasciarsi sfuggire anche questa preda. Al suo odio iniziale, si aggiunge anche il fallimento della missione, ragione in più, forse insieme al fatto che Hermione ha preferito Draco a lui, per fargliela pagare. Però ti pare il modo di far finire il capitolo, questo? Per fortuna che hai lasciato la regina chiusa ed Hermione che accorre verso i due, perlomeno posso star sicura che la Gryffindor riuscirà a salvarlo. Se non dalla caduta, almeno dopo. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere se Hermione dovrà scontrarsi con Bran. Mmmmm...

Mi scuso per questa recensione un po’ frettolosa, ma per me è iniziata la sessione d’esami quindi sono impegnatissima a studiare, spero che con il prossimo capitolo riesca a recensire per tempo.
Comunque i complimenti non possono mancare di certo, perché questo capitolo è stato denso di cose importanti e poi l’azione l’adoro! Brava, brava, brava!

Baci, Tania.

26/06/11, ore 22:42

Ciao cara, che piacere ritrovare un tuo nuovo capitolo!! "Piacere" solo relativamente.. dal momento che ho avuto la sensazione di sentirmi strappato un libro dalle mani sul più bello, o di girare pagina e trovare tutte le successive strappate o cancellate... AAH!! Per la serie "no no dai dimmi che continua..almeno un altro pò".. e invece niente!!
Allora: le mie previsioni erano ovviamente totalmente sbagliate: avevo già immaginato il Lord catapultato e totalmente disorientato nel futuro, che nel tentativo disperato di ritrovare la sua mudblood si metteva a cercare per mari e monti Harry e Ron.. ma non avevo capito nulla -.-
La regina Vittoria col suo acido discorsetto lascia il tempo che trova.. è ovvio che Malfoy sia innamorato della SUA mudblood!! Invidiosa!! E' ovvio no?!?
PS: ho seguito il tuo consiglio e ho fatto un corso intensivo di fanfiction hermione-draco.. in realtà ho letto solo succo di zucca (tutta d'un fiato), dal momento che mi è sembrato essere il "manifesto" (o uno dei manifesti più importanti) di questo movimento.. che a quanto pare è ampiamente seguito!! Devo dire di averla trovata adorabile.. e devo dire anche che ha ammorbidito molto (ma molto molto molto) la mia visione decisamente disorientata e turbata della coppia in questione.
PS2:vorrei proprio tanto che la tua storia fosse adagiata tra le pagine di un libro.. così da poterla apprezzare VERAMENTE! Complimenti, alla prossima!

26/06/11, ore 20:28

Innanzitutto sono un genio perchè ho azzeccato il quiz su "chi salva malfoy"!!! Dopo questo momento autocelebrativo esulto altri 10 minuti per i carmina burana!!! Ti ho già detto quanto li ami e il lavoraccio pazzesco che mi è toccato farci ai tempi del conservatorio...quindi come potrei non amare questo cap?!?!? ovviamente complimenti e tanti saluti (se ti può interessare a parte il celeberrimo "o fortuna" a me piaceva moltissimo -sebbene in quel punto non vi sia parte femminile, quindi io non cantassi- "in taberna", bellissimo pezzo squisitamente goliardico...).
ps. come puoi notare ultimamente non ho molto tempo per commentare...però ovviamente la tua storia continua ad entusiasmarmi sempre...anzi anche di più !!!

Mi è venuto un dubbio...ma hermione è finita nel passato per salvare nigellus e la regina o per salvare malfoy? in fondo ce l'ha spedita narcissa...forse.
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 08:27 am)

26/06/11, ore 20:20

Di questa storia mi piace l'atteggiamento che dai ad Hermione:

generosa, si getta istintivamente su di lui per proteggerlo
consapevole, di quello che è successo
diligente e concentrata, per capire perchè
ligia, ai compiti che le danno i Gargoyles
preoccupata e altruista, delle possibili conseguenze delle sue azioni nel passato per la sorte degli altri nel futuro

Sono in effetti qualità che appartengono ad una donna, non ad una ragazza. Ma Hermione è così anche nelle storie della Rowling, no?

Mi chiedo sempre, però, leggendo le dramione, anche se le apprezzo, in particolare le tue per la ricchezza della scrittura, la profondità della ricerca, la sensibilità nella costruzione dei personaggi..., dicevo, mi chiedo sempre perchè una così deve andare ad innamorarsi di uno come Draco Malfoy.

Ma vi sembra normale?

Lessi un libro, anni fa, "Perchè le donne intelligenti scelgono sempre gli uomini sbagliati", probabilmente anche Hermione rientra nel club..

PS: domanda, ma tutti questi voti infrangibili avranno conseguenze precise sul futuro?

26/06/11, ore 17:28

Ciao! Era da tempo che non riuscivo a leggere questa ff e finalmente sono riuscita a mettermi in pari con i capitoli :) Che dire...sempre appassionante come al solito...per certi versi mi hai anche scioccato!
Soprattutto riesci sempre ad essere molto originale :) Avere fantasia è un gran pregio :)
A presto :*

26/06/11, ore 17:17

E mentre le pietre cadono, io rimango come sempre attaccata a questa storia che non finisce mai di sorprendermi, mentre faccio merenda con qualche meringa.
Non mi aspettavo l'intervento di Barnaby Begum per salvare Malfoy, pensavo che sarebbe stata Lei in qualche maniera ad intervenire, mi dimentico sempre che c'è un motivo se io leggo e qualcun'altro scrive.
Adoro quando lui fa il broncio perchè si sente trascurato, fortunatamente Hermione non lesina gli abbracci al nostro Lord.
Mi è piaciuta la spiegazione di Begum sulle reali intenzioni di Bran e del suo rapporto con la madre, e perchè  lo ha istigato contro i Purosangue e la Regina.
Il risveglio della suddetta Regina e le parole pronunciate "badate bene signorina di dipendere da un uomo senza essere sicura che lui vi ami più di ogni altra cosa al mondo. Anche più della propria stessa felicità", mi hanno fatto pensare che Lui la lascerà andare (che tristezza!).
Ora abbiamo scoperto per quale altro scopo Hermione doveva rimanere ancora in quell'epoca, e penso che presto sarà svelato il mistero su come fare, a meno che non succeda ancora qualche evento strano, non capisco se ci stiamo avvicinando alla fine del racconto, e sono altresì curiosa di sapere cosa è successo al Draco ferito durante la battaglia. Le settiname corrono veloci (purtroppo) perciò sono sicura che presto tutti i dubbi verranno risolti. A proposito, che fine ha fatto Nott?
Ti ringrazio di queste belle letture. Ciao alla prossima. Stefania.

26/06/11, ore 16:59

Quindi il giovane Lord pensa di aver già sperimentato una siruazione di estrema vicinanza alla morte e ne ricorda le sensazioni......
Tornerà a ripensarci a mente fredda, una volta lontano dal pericolo e dalla tensione del combattimento e se ne chiederà il perchè o accantonerà tali pensieri imputandoli solo alla paura che si prova trovandosi così vicini alla fine della propria vita?
E ancora mi chiedo.....il Lord ha una parte essenziale nella Storia perchè è lui che consente a Vittoria di regnare e quindi non dovrebbe poter sparire dal suo tempo come Hermione...nel momento in cui il tessuto temporale ricucirà il proprio strappo i suoi ricordi sulla Mudblood saranno cancellati perchè torneranno, per così dire, al loro legittimo prprietario ( che non sappiamo che uso potrà farne perchè solo tu sai se vivrà o no nel proprio tempo :-) ) o il sentimento così forte che sta provando sopravvivrà in qualche modo? sarebbe terribile essere condannati ad amare qualcuno che esiste solo nella propria mente....
Forse sono sciocchezze, ma ormai lo sai.....la tua storia mi ha irrimediabilmente coinvolta.....
Buona scrittura!!!

26/06/11, ore 16:50

E' da un pò che seguo la tua fic e posso solo dire stupenda!!! Non mi sarei mai aspettata tutti questi colpi di scena. Bravissima!!!