Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

01/08/11, ore 14:57

Accidenti, che infinita crudeltà, cancellata anche dai ricordi, che botta, certo che Hermione ti deve stare parecchio sulle scatole, scherzo, gran bel coup de théâtre.
Questo Malfoy che pensa a tutto mi piace sempre di più, anche nonno Malfoy ha il suo fascino, sono sensibile a quella famiglia, incredibilmente crudele a suggerire una simile soluzione o forse dopo l'ammissione del sentimento è farina del sacco di Hermione.
Ok la pianto.
A questo punto sono realmente molto, troppo curiosa di capire/sapere.
Grazie
Monica

01/08/11, ore 01:50

Ciao, ho letto la tua fanfiction fin qui e devo dirti che è davvero bellissima! Hai avuto un'idea originale, non avevo mai letto storie simili! Mi piace molto l'intreccio della trama. Ti confesso che spesso ho dovuto fermarmi e rileggere alcuni concetti perchè non mi erano chiari ma alla fine sono riuscita a capire sempre tutto! I personaggi sono davvero belli e ben descritti. Ci sono stati dei colpi di scena che davvero non mi aspettavo! Non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto dopo gli ultimi due capitoli che mi hanno incuriosita ancora di più!
Continua così ^_^
Un bacio
Amuto

30/07/11, ore 14:11

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto!
Moltissime frasi mi sono piaciute da morire perchè sono concrete. Una scelta ha così tante ramificazioni che è quasi impossibile ridurla ad un nome! Praticamente è..... fatta apposta per me!
Sono parole che danno forma ai miei pensieri....
Poi tutti quei concetti di umanità che sono quasi preclusi ai Daimonds, all'Egemon, come le delusioni, le bugie e le crudeltà del silenzio!!! (quest'ultima mi è piaciuta molto!)
Hai saputo dare l'idea dell'umano.... della bellezza dell'intensità! Le emozioni provate dai personaggi sono praticamente tangibili :DD
L'Egemon guiro che me lo sposo!
Ritorno ad ammirare la tua capicità di far coincidere le cose .... chissà che fatica!!
Io intanto mi crogiolo nei miracoli delle tue parole! ammiraizone per Lhoss *-*

29/07/11, ore 17:33

Tesoro mio un altro capitolo spettacolare!!  Il voto infrangibile ha praticamente messo tutto a posto!!!  Grande l'astuzia e l'intelligenza del mio Lord!!! E poi Hiram, il grande vecchio!!! Saggio e lungimirante!! Le parole di Nott sulla lettera potevano bastare a scatenare la sua ira funesta ma parlare con Hermione, ascoltare le sue parole, pur non condividendole, gli hanno rivelato una dimensione diversa dei fatti!!! Incredibile e inatteso e per questo ancora più gradito, l'intervento di Hydrus Black che fa polpette di quell'odioso Nott!!! Storia magnifica, scritta benissimo,hai un modo di avvincere i tuoi lettori che affascina ma comunque le richieste che ti sono giunte per un lieto fine non volevano assolutamente "costringerti" a cambiare la tua storia o influenzarti per far si che tu lo prendessi in considerazione!!!  Va da se che se un lettore sceglie di leggere una Dramione si aspetta qualcosa da questa bizzarra, assurda e ipercriticata coppia ma se la storia dà una svolta diversa e più significativa noi siamo pronti ad accettare tutto!!  Specialmente se scritta in questo modo meraviglioso!!!! Un bacio Igraine

29/07/11, ore 17:03

Vuoi che usi l'Oblivion su di te?

***

Ciao.
Caspiterina, non prendermi per una pazza... ma man mano che leggevo il capitolo, e andavo fino alla fine sinceramente m'è venuto un flash nella testa ed ho visto (sì, proprio visto) che Hermione avrebbe chiesto a Malfoy se potesse usare l'Oblivion su di lui; ora non voglio sempre troppo modesta ma veramente, prima di leggere ancora la fine del capitolo, ho immaginato come potesse andare.
Intanto non è affatto strano visto che una persona può immaginarsi come andrà a finire una storia così piena di enigmi e scritta così bene da farti innamorare e appassionare da subito, solo che sono rimasta sconcertata (è poco) quando ho letto la domanda di Hermione. E' stata per me un colpo grosso...
...non ho immaginato il seguito, però non ti so nemmeno dare una risposta.

Non credo che Malfoy voglia dimenticarla visto che era proprio fissato a farla rimanere lì e poi anche la frase "...anche se mi spezzerà il cuore!" mi fa capire che lui non voglia dimenticare ogni momento vissuto con l'unica donna che abbia mai amato nella sua vita.
Belinda non credo sia stata una donna amata dal bel Malfoy, visto che non ha affatto sofferto quando è arrivata nella sua vita la Mudblood, quindi credo che quella donna, oramai divenuta vampira, credo non sia mai stata importante per lui.
Ma Hermione gli ha cambiato proprio la vita, gli ha fatto capire determinate cose... soprattutto sul sangue, anche se è sempre un Malfoy e certe idee di superiorità non cambieranno mai. Sono certa che l'Oblivion non lo vorrà nemmeno nominare, però a questo ho immaginato che Hermione potrebbe andare nel futuro, dopo aver tolto la memoria ad un ragazzo che ha amato lei e che lei stessa ha provato qualcosa per lui.
Non so. Sono confusa.
Mille domande ho nella testa che non riesco a rispondere ma più me le faccio, più mi confondo... più cerco di chiedertele, più mi spariscono. Boh, forse sarà meglio lasciarle perdere...

Ah, mi servirà anche a me un bell'Oblivion per scordare la mia infanzia e cose brutte accadute non poco tempo fa ma purtroppo non si può.

Molto bello il capitolo, Lhoss, ma posso chiederti da dove è uscita questa storia? Cioè, mi spiego meglio, ognuno quando scrive, lo fa perché ha della fantasia sennò non riuscirebbe nemmeno a scrivere 3 righe in croce; ma questa storia, questa trama... la domanda sarebbe: a cosa ti sei ispirata per scrivere questa storia? Una trama non facile, ma delle volte misteriosa, altre volte ambigua, o piena di enigmi?
Grazie per la risposta.
Spero che tu non abbia alzato un sopracciglio per la strana domanda che abbia voluto farti. ^^

Un grosso bacione, e buon proseguimento con il lavoro e la storia!
Buone vacanze!
Tanny. (=

29/07/11, ore 11:16

So di averlo scritto già in precedenza ma questo non ne scalfisce l'importanza ed affermo che questo è uno dei più bei capitoli che tu abbia creato.
Non ho mai nascosto la mia personale preferenza per tutto ciò che riguarda le persone, i loro sentimenti, gli intrecci che si creano, la magia delle sensazioni provocate. Non fraintendermi, hai creato una storia semplicemente meravigliosa, ambientata addirittura in un altro secolo, con una trama avvincente e mai scontata, inserendo creature sorprendenti e magnifiche, ma la mia mente soccombe di pura gioia di fronte alle dinamiche legate ai personaggi. Per questo ho adorato questo capitolo. Ho divorato ogni parola scambiata tra il Lord e la strega, e dove non c'erano parole, ho trovato i loro atteggiamenti, la loro comunicazione non verbale. E l'amore, la passione che lui ormai non nasconde più, ormai consapevole del dolore che sta provando e che lo investirà maggiormente alla partenza di lei. E mi irrita Hermione, che si ripara dall'affrontare i suoi veri sentimenti dietro il suo orgoglio e dietro la sua rabbia per le omissioni del mago. Lui, la serpe, mi appare molto più sincero nell' accettare i tumultuosi sentimenti che li hanno colpiti.
Ma oltre a loro ( che io letteralmente adoro ) in questo capitolo mi offri un altro meraviglioso personaggio: Black.  E' breve la sua apparizione in questa storia ma ciò non toglie niente al suo fascino, che non si basa solo sull'umiliazione che impartisce a Nott ma anche sulla sua storia. Con malizia devo però ammettere che ho provato molta soddisfazione nel poter ammirare che Nott è stato sconfitto proprio dall'uomo che si era permesso di giudicare e poi offendere.
Non posso non lasciare un piccolo ma non meno importante pensiero per l'affascinante nonno Malfoy. Semplicemente una perla di saggezza senile purtroppo ricoperta da idee e pregiudizi inevitabili nel contesto storico. Ironico che sia proprio l'anziano patriarca, così cinico ed ancorato nei suoi poco romantici convincimenti, ad illuminare ( o meglio trafiggere ) Hermione con la presa di
coscienza  sul suo amore.
Ho sproloquiato e temo di non aver sempre espresso al meglio i miei pensieri ma confido nella tua comprensione.
Sempre i miei più sinceri complimenti.
Paula

29/07/11, ore 03:06

Ciao, bentornata!!! Beh, qui la storia continua, ma non si riesce ancora a capire come andrà a finire e nemmeno a fare qualche minima supposizione, perchè so che ci sorprenderai ancora una volta...Ormai ho imparato a non dare nulla per scontato con te =) Sarà dura ora...Chissà che infarto si è preso Malfoy quando ha sentito Hermione chiedergli di cancellargli la memoria...Triste perchè ormai siamo alla fine, ansiosa di leggere il prossimo capitolo, ti mando un bacio e spero di sentirti presto! Ciao ciao =) Princy.

28/07/11, ore 18:35

Come sempre, vorrei partire con il commentare la fine del capitolo perché avrei mille cose da dire, ma mi trattengo e mi impongo un certo ordine, per ricollegarmi a quanto detto nel capitolo precedente.
Sia io che altre ragazze, avevamo pensato che la carrozza fosse solo un diversivo, che Hermione e Draco non si trovassero effettivamente sul mezzo e quest'ipotesi si è rivelata veritiera.
Lord Malfoy è astuto e intelligente e non lascia mai nulla al caso. Come previsto, si è occupato di Wanda e ha creato un diversivo efficace.
In effetti, ero tutta presa dal mistero che ruotava intorno al sangue, da aver accantonato la questione del voto infrangibile. Ho fatto subito il collegamento quando è comparso il nome di Hydrus Black. Quando il Lord -nel capitolo in cui riporta la signora Black a casa- parla di fare un voto infrangibile con il signor Black, Hermione lo accusa di avvantaggiarsene per i propri affari. Anche qui lei dice di averlo pensato, ma sono contenta di aver subito capito che, invece, il voto infrangibile, riguardasse la Mudblood e la sua sicurezza.
I due personaggi che avevi nominato in precedenza e che qui hai presentato, mi sono piaciuti molto.
Phineas, nonno Malfoy, Hydrus e Theo sono quattro purosangue molto diversi fra loro, ma con alcune caratteristiche comuni. Theo è praticamente l'emblema del male, nel senso che è convinto della veridicità delle proprie idee ed è disposto a difenderle con ogni mezzo. E' bigotto e intransigente, non ha morale ed è pronto a sporcarsi le mani. A mali estremi, estremi rimedi. Fa paura un uomo così, povera la donna che lo sposerà. Magari nell'epilogo la citerai (io sono molto curiosa di sapere che fine farà ogni personaggio), altrimenti mi farò una mia idea in merito. Probabilmente sarà una poverina remissiva come la sorella, dal pedigree immacolato, santa subito.
Hydrus, invece, è un purosangue doc. Ha il senso dell'onore e della famiglia ed è disposto a qualsiasi cosa per difenderla. Anche lui è bigotto, non è aperto alle novità, ma lo collocherei un gradino o due sotto a Nott. In fondo, con l'amante babbana, si è dimostrato esattamente come uno di quei ricconi di altri tempi, la cui facciata deve essere immacolata e rispecchiare perfettamente l'immagine purosangue, ma sotto sotto, si permette delle debolezze e degli strappi alle regole per proprio piacere personale. Diciamo che mi piace perché ha messo ko Nott facendo un favore a Draco ed Hermione, per il resto, mi fa sorridere anche se non credo che potremmo essere amici. :)
Una frase assolutamente profetica che riguarda lui e i Malfoy è: “Se, in futuro, quella famiglia avesse voluto legarsi alla sua, Hydrus Black non si sarebbe opposto.”
Nonno Malfoy (lo chiamo così perché non mi ricordo il nome... andrò a cercarlo nel testo), mi ha piacevolmente sorpresa. Lo ammetto, me lo aspettavo bigotto tanto quanto Theo, invece si è dimostrato essere una persona intelligente.
Ho ridacchiato parecchio per l'accoglienza fatta a Draco e ho apprezzato moltissimo la conversazione che ha avuto con Hermione.
Ci sono un paio di frasi che mi hanno colpita più delle altre e sono:
“Sono lieto di apprendere, signorina Granger, che suscito in voi la stessa misura di perplessità con cui voi infierite sulle mie vecchie ossa.” Simpatico :-)
“La felicità non è un principio, signorina – la contraddisse il vecchio – E’ un’aspirazione, ingenua in molti casi, fuori dalla nostra portata nei restanti. So ciò di cui ha bisogno mio nipote per riuscire nella società di oggi, per conservare ricchezza e prestigio e potere. Forse questo non lo renderà felice, ma forse metterà la nostra famiglia, un giorno, in condizioni tali da poter scegliere”
Hiram è un purosangue singolare. Mi sarei aspettata una persona più ottusa, invece, in un certo qual modo, ha a cuore il bene di Draco. E' perfettamente consapevole che, nella società in cui vive, fatta di matrimoni combinati, di apparenza e di intrighi, difficilmente un uomo potrebbe aspirare alla felicità personale. L'amore non è qualcosa a cui si possa aspirare con il matrimonio ma lo si può trovare in relazioni extra coniugali più o meno segrete. Lo stesso Draco, inizialmente, "propone" ad Hermione di farne la sua amante e non può concepire altra soluzione. Per l'epoca, sarebbe uno scandalo se si sposasse con una Mudblood e verrebbe ripudiato dalla famiglia e dai suoi pari, rinunciando a potere e ricchezze. Un secolo dopo, le cose non sono cambiate. Andromeda Black viene cancellata dall'albero genialogico di famiglia, ripudiata e mai più nominata per aver sposato un nato babbano. Hiram, per il nipote, non vuole l'amore e la felicità, vuole che abbia prestigio, potere, vuole che predomini nella sua epoca. Per i tempi che sono e per la società in cui è, direi che il ragionamento fila e ho apprezzato moltissimo il suo discorrere civilmente di questo con Hermione, una Mudblood che dovrebbe disprezzare, ma che sembra apprezzare in un certo senso o, per lo meno, lo incuriosisce. Ha la vista più acuta di Theo, capisce subito che non è un'arrivista e la tratta da donna quale è, spiegandole il suo punto di vista.
Tutte quelle riflessioni, si ricollegano all'incantesimo di memoria. E' senza dubbio un incantesimo potente e la Rowling non l'ha approfondito, purtroppo. Il fatto che i Nott e molte altre persone dimenticheranno la permanenza di Hermione nel 1848 è senza dubbio positivo per la Storia ed è spesso una delle caratteristiche necessario per i viaggi nel tempo.
In effetti, non avevo pensato a far dimenticare a Draco la venuta di Hermione. Renderebbe sicuramente le cose più facili. Dimenticherebbe i mesi con lei, tornerebbe ad essere quello di prima, si sposerebbe con la sorella di Theo e vivrebbe la sua vita tranquillamente. Però, ci sarebbe la questione della Giratempo e dei Gargoyle. Se non sapesse della venuta della Mudblood, probabilmente sarebbe di nuovo alla ricerca di sangue virginale per la Giratempo o, magari, dovrebbe modificare anche quei ricordi. Insomma, in caso di utilizzo di un Oblivion, ci sarebbe un bel lavoro da fare per sistemare i ricordi del Lord in modo coerente. Direi, però, che questo sarebbe il meno. Hermione, a fine capitolo, è sola nella serra a riflettere sulle parole di Hiram e chiede a Draco-Phineas se vuole dimenticare. Io credo che le risponderà di no, inizialmente. Si dice sia meglio amare e soffrire che non aver mai amato e, io per prima, preferirei serbare il ricordo per sempre. Non so se le cose andranno effettivamente così, ma io mi figuro una scena tipo: Draco risponde di no ad Hermione, dice che la ama e che la vuole ricordare sempre perché in questo mese è cambiato molto grazie a lei eccetera eccetera. Poi, i due discutono, Hermione, toccata, cerca di fargli capire che vivrebbe meglio senza il suo ricordo, scambio di ammmmore, tanto ammmmore e ti amo vari da parte di entrambi (anche Hermione si sbottona questa volta) e poi, magari Draco cambia idea e le chiede di dimenticare appena prima di farla partire. Mi immagino una scena struggente che mi farà versare fiumi di lacrime. Ho anche pensato alla possibilità che lui non voglia dimenticare ma che lei gli lanci lo stesso l'Oblivion, ma l'ho scartata subito. Hermione è per la libertà di scelta e per il rispetto delle decisioni altrui, sarebbe quanto meno strano se facesse una cosa simile.
Se i miei calcoli non sono errati, il prossimo dovrebbe essere l'ultimo capitolo, più l'epilogo, giusto? Inutile dire che fremo all'idea.
Non sono una persona che "pretende finali alternativi e personalizzati" o cose simili, ma sono una persona curiosa e mi pongo mille domande assurde, quindi, qualora l'epilogo non dovesse rispondere a tutte le mie domande, ti avviso fin da ora che ti arriverà una mia mail per sapere "come l'autrice si immagina questo o quest'altro". Un po' come quando ti ho chiesto, secondo te, in che casa era stata smistata Belinda. La mia fantasia galoppa, ma sono sempre molto curiosa di vedere se le mie idee coincidono o meno con quelle dell'autrice. Spero che questo non ti infastidisca.
Al prossimo aggiornamento!

28/07/11, ore 17:57

Non si può piegare il mondo e il futuro per la propria felicita' e il proprio amore, ma, per questo, si può accettare di sporcassi la coscienza e venire a compromessi con se stessa. Per Draco Hermione e' disposta a usare l'Oblivion su di lui, per permettergli di andare avanti e proteggere il suo futuro e tutto ciò che comportava. Perché se e' vero che il matrimonio con la sorella dai Nott non lo ha mai entusiasmato lo poteva accettare prima, ma ora? Quanto sara' più pesante questa scelta, quanta sofferenza gli porterà il sapere che potrebbe avere un rapporto diverso con la sua compagna? Avere veramente una compagna? Lei invece vivrà con il suo ricordo e la sua assenza consapevole che nessun pensiero di lui le sara' mai rivolto, perché, per lui, non sara' mai esistita. Escludo che Draco accetterà mai, non penso vorrà dimenticare questo periodo pieno e felice, un periodo in cui e' stato amato e non inseguito e corteggiato per il suo patrimonio e potere. Non penso che lei al vecchio Malfoy abbia detto alcunché di lei e del suo passato/futuro e non credo che abbia risposto esplicitamente alla domanda rivoltale, ma lui ha capito e sarei curiosa di sapere come e' proseguito il loro dialogo! Non posso che essere incantata dalla mente di Draco che nonostante la pressione, le ferite e la stanchezza e' riuscito a ribaltare le circostanze e volgerle a suo favore. Ovviamente sono consapevole che e' tua la mente diabolica e anche se non eri in pericolo e ferita hai curato questa storia nel dettaglio e con approfondito studio. Ormai, sempre più convinta della mia teoria, mi domando quanto di Draco e quanto di Phineas sia innamorato della mezzosangue e quanti ricordi rimarranno a lui e/o all'altro. Mi chiedo anche come tornerà nel futuro il suo spirito, perché se "all'andata" e' dipeso, come penso, dall'incantesimo di sua madre, cosa succederà per consentire il " rientro"? Tutti i. Quesiti sono stati dissipati e i dubbi tolti, manca la risposta alla domanda principe, la prima che e' sorta e la più importante. La cosa principale e' che la Giratempo non permetterà ad Hermione di tornare per il suo sangue, ma perché lei l' ha già usata in passato, questo e' il motivo percui lo spostamento temporale di Draco e' avvenuto in forma anomala? E' questo il motivo percui anche a lui sara' permesso, almeno a quella parte di lui che io credo viva nel suo antenato, rientrare e tornare nel suo corpo? Corpo che confido sia stato curato. Ritornando alla sua epoca dovrà anche affrontare Ron, i suoi amici e tutti i pregiudizi. Certo con la dipartita di Voldemort, confidando che non ti discosterai, in questo, dal libro, lei sara' un'eroina e molte situazioni ribaltate, ma il suo legame con Malfoy non sara' visto di buon occhio, specie dal mancato fidanzato. Un'altra lunga settimana di attesa, ma so che sarò più che ricompensata XD.
Nicoletta

28/07/11, ore 17:11

Lhoss, mi inchino a te: la tua trovata della carrozza ha dimostrato ancora una volta come tu sia abile. Io non avrei mai, assolutamente mai, immaginato che ci fosse Hydrus Black, tantomeno ho pensato al Voto Infrangibile quando ho letto il suo nome, e invece era tutto lì, perfettamente logico. Vuoi che ti dica chi ho pensato ci fosse nella carrozza? Dapprima (ma è stato solo un attimo) ho pensato a una coppia di fantocci animati (patetico, ok, ma è stato veramente il primissimo secondo), poi invece ho immaginato una sottile vendetta di Phineas nei confronti della sua fedelissima Wanda, mandata nella carrozza a farsi punire proprio dal suo amato Nott. Belli, ovviamente, i sottili ponti gettati verso il futuro, come la speranza di un matrimonio Black-Malfoy, che proprio in Draco trovano la loro fusione... e che dire dei pavoni disprezzati da Phineas? Mi ha fatto proprio sorridere, del tipo che l'antenato Phineas non apprezza proprio il pro-pro-proallaenne-nipote Lucius! Hiram poi mi è piaciuto parecchio, una bella immagine di gentiluomo d'altri tempi che, tra il serio e il faceto, attacca verbalmente Hermione e insieme si scusa per i "danni" che potrebbe farle se bacchettamunito. Davvero notevole. Per quanto riguarda invece l'Oblivion, le sue implicazioni e tutta la faccenda del chi è chi, assodato per l'appunto che Phineas sia Phineas, questa smetterà di essere una dramione nel momento in cui la nostra eroina tornerà al suo tempo? Non credo =D, quindi starò semplicemente a godermi gli ulteriori sviluppi, basta pronostici.
Non ti ho lodata quanto meriteresti, ma veramente hai tutta la mia ammirazione. A presto!!

28/07/11, ore 16:33

Ciao! Cito il buon Vecchioni (che diverse cose sensate in fondo le ha dette) e ribadisco che "non si è soli se qualcuno ci ha lasciato, si è soli se qualcuno non è mai venuto" e penso che se fossi Malfoy preferirei convivere con il ricordo di un amore piuttosto che con la sua assenza. Ma se non ricorda nulla, ovviamente non può sapere cosa non ha più. Quindi comprendo come la scelta dell'incantesimo di memoria possa risolvere un sacco di cose. Eppure... un refolo di ricordo secondo me,  nei momenti più impensati torna sempre, magari senza nome, magari solo nei sogni. Credo che l'amore grande si imprima nella memoria delle cellule. Credo che nessuno possa togliere il ricordo marchiato a fuoco di quando vedi per la prima volta i tuoi figli appena nati (e persino una vecchia cornacchia come me si commuove al pensiero) o di quando hai letto parole che credevi fossero sepolte dentro di te e poi qualcuno finalmente le ha scritte.
Onore alla ScrittorA! Bravissima, per la tridimensionalità con cui racconti gli eventi, per lo spessore dei personaggi ed il cambiamento dei punti di vista.
Questa storia è alle battute finali e mi sento già più sola, sniff!
Francesca

28/07/11, ore 13:14

Tu sei un genio.
E mi piace troppo leggere le note a fine capitolo! ;)

28/07/11, ore 11:51

La storia si fa sempre piu intrigante..e da un lato non vedo l'ora di leggere la fine per dare un senso a tutto :).

28/07/11, ore 11:44

finalmente riesco a  trovare un po' di tempo per recensire..
Ho letto ieri ed è tutto il giorno che ho in testa queste parole :

- ...anche se mi spezzerà il cuore – concluse il Lord, solo nel laboratorio.

:( Hai ragione, lei deve perforza partire, ma quanta tristezza!!! Malfoy orai è in balia completa dei suoi sentimenti per la Mezzosangue e immaginarlo nel laboratorio ligio a lavorare per lei mi stringe il cuore...:(
 Herm invece è la solita forza, così ostinata e coraggiosa, tranne che sulla scopa. Adoro leggere di lei che vola, il suo non rapporto con le scope volanti la rendono così umana, e immaginarla stretta al lord, sotto la pioggia è una scena terribilemente romantica. NOn so se era l'intento ma io la ho intesa così...!
Contentissima per la fine di Theo, evviva l'Oblivion! A volte vorrei poterlo usare anche io! Spero solo che il caro Black non faccia qualche mossa sbagliata, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, cioè nonostante si chiami Infrangibile, ci sarò n modo per infrangerlo... spero di no comunque!
E il vecchio Malfoy?
Avevo quasi paura a leggere di lui... le domande che fa alla ragazza, i modi, si dimostrano però solo  ricerca di informazione per sapere cosa nasconde il nipote e soprattutto cosa vuole il nipote.. che anche lui sia alla ricerca della felicità del povero Phineas? Sicuramente non  sarebbe molto contento di aver una mezzosangue per i piedi ma per il nipote penso sarebbe ingradi di cambiare idea! Ma cosa ha risposto ora Hermione alla domanda così precisa del vecchi Malfoy?
e perchè ha detto così  a Draco  poi? Oddio quante domande... Spero solo che non facciano cose sconsiderate, niente altri incantesimi di memoria ti prego!!!!! :)
Ecco ora mi metto buona buona in attesa del prossimo capitolo, sicuramente grandioso come questo!
Sempre più brava!!
Un bel regalo di compleanno questo capitolo *__*
Bacione!
Giu

28/07/11, ore 09:11

Perchè ci lasci sempre cosi a fine capitolo, ci vuoi vedere morti di curiosità sino al prossimo aggiornamento ??!!??
Questo è stato una bomba di capitolo, pieno di colpi di scena, mentre lo leggevo si percepiva che, mano a mano, tutti i tasselli stanno tornando al loro posto e tutto ha una spiegazione logica, come il Voto Infrangibile di Hydrus Black.
Mi dispiace tanto per Draco si percepisce quanto sia difficile separarsi da Hermione, anche la frase "...anche se mi spezzerà il cuore" lo conferma.
Spero solo che prima di partire Hermione perdoni Draco per le sue bugie (e scappi anche un bel bacio hihihihi) e che non usi Oblivion su di lui.
P.S. La risposta, alla domanda "Voi l’amate?" (riferito a Draco), ci sarà mai svelata?????