Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

15/06/11, ore 17:01

cazzarola!!!
Stavolta lascio un commento a caldo, dopo una prima lettura concitata per i colpi di scena e tutte le innumerevoli rivelazioni che letteralmente esplodono in questo capitolo!
La Regina Vittoria è un licantropo! Oddio ma come ti è venuta in mente questa idea? E' semplicemente geniale; avevo iniziato intuirlo all'inizio della lettura ma la conferma è stata naturalmente il proiettile d'argento.
Mai avrei immaginato invece Bran nei panni dell'attentatore ( sapevo che sarebbe tornato sulla scena ma non in questo ruolo !!) e conferma le sensazioni spiacevoli che mi aveva sempre suscitato.
Meravigliose le due scene d'azione, sia la fuga di Hermione dal lupo-regina, sia il duello tra l'irlandese ed il Lord, adrenalina al massimo!!
Il finale mi lascia con le palpitazioni tipo vecchia ansiosa ma adoro la tua capacità di lasciarmi sempre in fremente attesa...
Lo dico sempre ma uno dei più bei capitoli che tu abbia scritto!
Un abbraccio,
Paula

15/06/11, ore 11:43

Questa recensione arriva con un ritardo clamoroso, ne sono consapevole. Ultimamente va così, ormai non mi giustifico più, tanto lo sai che, magari all'ultimo secondo, ma la mia recensione arriva, eccome se arriva!
Devo rispolverare gli appunti presi e, magari, rileggere il capitolo, perchè ricordo di avere avuto delle intuizioni geniali durante la prima lettura che non mi ero segnata perchè "tanto me le ricordo, come si fa a dimenticarsi di una cosa così?"
Si può, eccome, invece!
Bando alle ciance, iniziamo subito:
Hermione, finalmente, racconta a Draco tutto ciò che si era perso, a partire dall'incontro con il Daimon e dalle sue parole. Il suddetto Daimon, Aristofane, è lì che ascolta le loro parole e li osserva percependo una sorta di luce tra di loro. Non comprende appieno molte cose, dato che gli sono precluse dalla sua natura di Daimon, però percepisce che tra quei due c'è un legame molto forte.

La spiegazione di Draco circa la personalità e le intenzioni di Theo, mette i brividi. Sapevo che Belida era un mezzo, ma speravo che il volerla fare fuori fosse una diretta conseguenza del suo fallimento, non un qualcosa voluto “a priori”. Sapevo della rigidità di Theo e delle sue ferree convinzioni, ma speravo che volesse “tenersi” Belinda come amante per un po'. Mi piacevano un sacco insieme. Ora, però mi sento un po' sciocca per averlo pensato. La mia vena romantica aveva preso il sopravvento e mi ero lasciata distrarre. Beh, insomma, continua a dispiacermi per la morte di Belinda, ma la storia doveva fare il proprio corso e, purtroppo, Belinda ne ha fatto le spese.

Una frase pronunciata da Hermione mi ha colpita in particolar modo: “Perché ferisce ed umilia più profondamente quando la stoccata è inflitta da qualcuno che ci ha tenuto fra le braccia” Sante parole. Non mi dilungo, perché potrei discorrere per ore di questo argomento. Per quanto l'amore (inteso nel senso più ampio del termine, come di un sentimento di abbandono tra le braccia di un altro in cui riponiamo una certa fiducia) possa essere meraviglioso se ricambiato, è anche la cosa in grado di ferire maggiormente. Hermione stessa se ne rende conto ed è restia a lasciarsi andare completamente al Lord. Inconsciamente, lei, gli si è già donata completamente, ma non ha ancora pronunciato una parola in merito. Anche stavolta, quando il Lord la incalza, devia il discorso, dice che è inutile farlo perché il mese è scaduto e lei dovrà tornare nel futuro, perciò è inutile aprire il cuore a Draco perché la porterebbe solo a rendere le cose ancora più reali e a soffrire maggiormente.
A volte mi chiedo: e se Hermione tornasse nel futuro da sola, senza il Lord, e si trovasse davanti Draco, il Draco del 1998 che tutti conosciamo, come reagirebbe? Insomma, lei prova dei sentimenti forti per lui, mentre il Draco del 1998, che, ipotizziamo, è rimasto lì dove lo avevamo lasciato, non sa nulla di tutta questa faccenda e non prova niente per Hermione. Come reagirebbe lei? Come si comporterebbe? Bisognerebbe iniziare una nuova saga per far interagire anche i due nel “futuro”. In ogni caso, non credo sia un'ipotesi plausibile. Se anche Hermione fosse la sola ad essere stata trasportata nel passato, mentre Draco è rimasto in una sorta di coma vegetativo in seguito all'incantesimo della madre, suppongo che, in un certo senso, durante il coma, abbia sognato tutte le avventure vissute da Hermione e si sia formato una sorta di collegamento tra i due. Non so, quest'ipotesi è un po' bislacca e carente in certi punti, ma mi sta ronzando in testa da qualche giorno.

E' adorabile la partecipazione che Draco dimostra durante il racconto di Hermione circa le torture subite a Malfoy Manor. Hermione è frustrata perché spera che lui ricordi qualcosa e si riveli essere il Draco che ha conosciuto nel futuro, ma non è così e lei, in un certo senso, si rassegna e perde le speranze in merito.

Mi sono segnata anche lo scambio di battute che “conclude” il botta e risposta sui loro reciproci comportamenti e convinzioni:
“-Posso sapere cosa ti interessa? –
- Tu. Tu mi interessi – soffiò lui, con voce di nero velluto.
- Non basta – mormorò Hermione, in un brivido.”
Solo Hermione avrebbe potuto rispondere così ad un'affermazione del genere. E' frustrata, la capisco. E' frustrata da tutta la situazione e si sente impotente. Molte cose le sfuggono, non sono sotto al suo controllo e deve essere terribile per tutti ma soprattutto per una Grifondoro intelligente come lei, abituata a sapere tutto, a documentarsi e ad agire.

Ho letteralmente adorato il discorso che Draco fa' quando Hermione è tra le sue braccia. Mi riferisco al discorso sul suo essere cambiato da quando lei è apparsa e ha messo a soqquadro la sua vita sovvertendo tutto e spingendolo a voler essere migliore per essere degno di lei (io lo avrei “violentato” seduta stante). Ho adorato, in particolar modo, quando lui parla del Draco Malfoy che lei ha conosciuto nel futuro e dice: “Ha avuto anni per conquistarti e non ha mosso un dito. Più chances di quante io possa mai sperare e le ha bruciate. Credo di detestarlo.”

Ma parliamo di Aristofane. Io, quel piccoletto, lo adoro! E' simpatico, dolce, curioso,... la lista delle qualità è lunga. La sua entrata in scena è avvenuta proprio al punto giusto (o sbagliato, a seconda dei punti di vista) e mi ha fatta ridacchiare parecchio leggere di lui che “giocava” con il cuscino mentre i due protagonisti discutevano tra loro. Tenero ma anche leggermente frustrante. E' tutto un parlare dello scadere del mese e poi, alla fine, se ne esce con un: “oh ma forse voi intendete l'altro mese”. E certo.
Che non potesse finire tutto lì lo avevo intuito fin dall'inizio (troppe faccende in sospeso... Draco e i suoi esperimenti, i loro sentimenti, Theo, Bran che si tiene buona Hermione per arrivare a fare-Dio-sa-cosa a Malfoy e che se lo prendo gli spezzo le braccine), ma è delizioso il modo in cui giri intorno al tutto e rendi leggermente frustrante l'interazione tra il Daimon e gli umani.

Tornando ai due protagonisti, è inutile segnalare quanto io abbia apprezzato il discorso mentale di Draco, che mostra a sé stesso quanto Hemrione sia “banale” e inappropriata per lui ma che, nonostante tutto, lei lo abbia scelto, e questo vale più di tutto.
Mi preoccupa la frase finale di Draco che, dopo vari ripensamenti, dice ad Hermione che forse sa come potrebbe tornare nel futuro. Probabilmente, scopriremo alcuni dei loschi affari del Lord e, ho come il presentimento, che Hermione non ne sarà particolarmente felice.

14/06/11, ore 18:44

Dove eravamo rimasti??? A si a loro due che si rotolavano nel letto….
Scusa non volevo minimizzare il tuo lavoro ma mi sorprende sempre scoprire che tu ancora una volta riesci a farli finire a letto in maniera diversa…
Non sei mai scontata e anzi ci vuole una fervida fantasia per immaginare questi due impiastri a letto visto che si fanno guerra anche nei loro momenti di intimità…
Adesso loro due che parlano “civilmente” a letto come una comunissima coppia, dopo aver consumato, mi sembra davvero surreale!
C’è dell’intimità ed è come se ci sia, da parte di entrambi, una tacita tregua, un momento sospeso in un limbo chiamato torpore post amore che li culla e li porta a ragionare sull’accaduto e finalmente a razionalizzare sul futuro di Hermione, nel vero senso della parola!
Sembra finalmente arrivato il momento della verità quando sono interrotti dall’entrata trionfale del Gargoyle…
Il Damion spione mi fa una tenerezza, si comporta come un cucciolo spaurito che vuole giocare con tutto quello che gli sembra strano e curioso! Però lo avrei ucciso volentieri, quando ha detto, anzi non ha detto, visto che non ha portato novità… Se Hermione non si fosse lasciata prendere dallo sconforto penso che anche lei lo avrebbe sbriciolato, seduta stante! Effettivamente è come se si stessero prendendo gioco di lei, le affidano compiti che, non ho capito, non possono svolgere loro???  Per chi l’hanno presa per una salva persone??? Mi dispiace che dopo tutta faccenda di Belinda e della signora Black, lei non sia riuscita ancora ad incontrare l’Egemon e quindi non essere a capo di niente! Deve essere frustrante essere li a leggere, documentarsi e non poter fare nulla di serio e concreto. A questo punto penso che rientreranno in gioco Bran e i suoi amici, è troppo tempo che non li incontriamo, vero?
Cambiando argomento, devo dire che Malfoy mi sta stupendo, poteva sempre approfittarsi della situazione, anzi devo correggermi, aveva pensato di approfittarne, anche perché mi sa che il più “fregato” sia lui, ma ha deciso di agire per il bene della sua mudblood, almeno spero!
Voglio crederci, non può essere carogna fino a questo punto, vero???
Mi sa che come al solito lo scoprirò solo leggendo, quindi non mi resta che aspettare!
Un bacio e alla prossima!!!

12/06/11, ore 23:37

Eccomi a recensire.
Prima di tutto, devo assolutamente dirti che il personaggio di Aristofane mi piace tantissimo! Mi dà quella sensazione di tenerezza, sebbene sia di pietra, che non so spiegarmi! Tra l'altro con la notizia che porta ad Hermione mi ha anche sorpreso. Forse prima di poter sapere che cosa l’attendeva, Hermione doveva salvare Phineas Black, forse, come dice Draco, i Gargoyles hanno una percezione diversa dello scorrere del tempo, ad ogni modo ci si prospetta davanti un altro mese. Giusto il tempo per salvare qualcun altro. Presumo che non riusciremo a capire che sarà il fortunato, finchè non deciderai di farcelo sapere. Attenderò impaziente la fine del mese!
La reazione di Hermione è comprensibile, come dice lei in un mese può stravolgere la storia. E bè, conterei anche il fatto che è un altro mese di incertezze, di terrore di fare le scelte sbagliate. Metterei, come poi riflette Hermione anche la paura di Draco. O meglio, di innamorarsi irrimediabilmente di lui. Razionalmente non può permetterselo, non se crede che Draco e Phineas siano due persone diverse. Considerato che Hermione è razionale, il discorso è del tutto coerente. Sono curiosa di vedere come eviterà di avvicinarsi ulteriormente a lui, emotivamente parlando.
Comunque, mi è piaciuto moltissimo che tu ci abbia fatto vedere le due reazioni alla notizia. Hermione che dice un mese ancora e Draco solo un mese. Ah povero Draco, non dev'esser facile vedere con quanta convinzione Hermione voglia tornare al futuro e quindi (per la solita visione Draconcentrica) fuggire da lui.

Ora, siccome sono una ragazza che ha un paio di paraocchi a portata di mano, decido di non credere alla conclusione di Hermione sul fatto che Phineas non è Draco. Lo so che tu non puoi né confermare né smentire, ma io voglio credere che Phineas sia Draco e porto a sostegno della mia tesi le precedenti frasi di Phineas che mi hanno fatto sospettare e in questo capitolo il fatto che quando ha detto io ero lì, non era una domanda, ma un'affermazione. E certo, poi ha aggiunto il punto interrogativo, ma solo poi. Non sono un'amante di Freud, lo ammetto, ma posso sempre provare a sostenere che il suo inconscio affiori a volte. Concludo qui, poi naturalmente nei prossimi capitoli sarò smentita, me lo sento che non vuoi bene al mio cuore!

Facendo un passo indietro, finalmente Hermione e Draco riescono a parlarsi. Sebbene già lo sapessi, è stato bello che Hermione abbia messo a conoscenza anche Draco delle scoperte per tornare al proprio futuro, perché è una riconferma di quella fiducia che ormai ha in lui. Inoltre questa fiducia potrebbe essere premiata dalla battuta finale di Draco. Forse conosce un modo per farla tornare nel futuro. Lo sai quanto sono curiosa adesso, vero? Non riesco, né mi azzardo a fare ipotesi e aspetto pazientemente che sia tu a rivelarmelo, ma ti informo che ho gli occhi che luccicano. Il motivo principale sta nella premessa alla domanda, anzi alla risposta di Hermione al ricordo del patronus.(Io alla sua risposta mi sono sciolta…suppongo che Draco abbia avuto una reazione simile.) E' assolutamente e indiscutibilmente vero che lui avrebbe potuto ingannarla e tenerla lì e allo stesso tempo è vero che questo è un comportamento che ci saremmo potuti aspettare da Draco Malfoy, la cui caratteristica principale è la capacità di omissione e d'inganno(ancora ci deve svelare il motivo per cui ha rapito Hermione e quali sono i suoi affare con la regina!). Però, però, dopo la risposta di Hermione "l'incertezza è svanita". E quindi mi sento di dover dare man forte a Draco nel sostenere che Hermione è un punto di partenza  per essere migliore. Io trovo che  lui stia realmente diventando migliore. Lo so che è solo per ciò che riguarda Hermione, ma che importa? E’ pur sempre un passo avanti!

Come al solito mi hai tenuta incollata allo schermo fino all’ultimo punto, non so davvero più come complimentarmi con te per la tua capacità di conciliare all’intreccio della storia una scrittura fluida, ricca in cui non dubiti mai che la parola che tu hai scelto sia esattamente la migliore.
Un bacio, Tania.

12/06/11, ore 22:44

Tesoro mio arrivo di certo buon ultima a complimentarmi per questo meraviglioso capitolo. Intanto do il mio bentornato ad Aristofane mi era mancato proprio tanto, persino lui così distante dagli umani nel riconoscere i sentimenti trova la bellezza in quei due giovani a letto che parlano e si commuove!!! Bellissimo il dialogo tra i nostri amatissimi eroi, c'è partecipazione da parte del Lord, c'è stupore da parte di Hermione, che trema nella speranza continua di un ricordo, di una sensazione!!  Carinissimo anche quel battito di ciglia che gli ha fatto intuire .......un'ombra di troppo fra le altre ombre notturne.....!! Adoro il Lord che detesta Draco, è così umano, così giusto!!  Ma perchè i vantaggi che gli deriveranno dal suo matrimonio sono "irrinunciabili"?? Certo che l'ingresso in scena di Aristofane non è passato inosservato, magari un po' meno teatrale!!! Favolosa anche tutta quella sequenza di aggettivi possessivi che usa Lord Malfoy per indicare le "sue" proprietà!!!! E che tenero il Daimon alle prese con il cuscino!!! A questa giostra di un mese più ancora un mese io e le mie amiche di chat abbiamo desistito, non siamo riuscite a pensare a niente di plausibile e tu con la tua immensa bravura e una buona dose di sadismo ci hai lasciate più stordite che mai!!  Le abbiamo pensate tutte e il contrario di tutto, non ci resta che attendere il prossimo capitolo!! Per non parlare dello spoiler su FB con cui dovremo fare i conti ancora per qualche giorno!!  Sei troppo brava, sei la migiore!!!   Un bacio Igrain

11/06/11, ore 17:36

Scusami sono imperdonabile, tempo e umore non aiutano, ma non vorrei che tu pensassi di avermi persa per strada, non potrei mai, ci sono sempre e apprezzo sempre.
Ora poi che il mistero sul viaggio nel tempo si infittisce e quello sui loro sentimenti si svela non potrei mai allontanarmi.
Scusa la sintesi, ho i minuti contati.
Grazie per il tuo lavoro, sempre avvincente e appassionante.
Monica

10/06/11, ore 16:42

Ciao, questo capitolo mi sembra ponga le basi per iniziare ad arrivare alla conclusione della storia.
Mi spiego: non è svelato nulla di nuovo, i misteri rimangono tali e anche il ritorno di Aristofane non dà altri indizi a Hermione circa il suo ritorno al futuro, anzi; però alcune ombre vengono tolte e le domande giuste cominciano a essere fatte. Infine non meno importante i protagonisti sembrano prendere finalmente coscienza di essere uniti da qualcosa di veramente importante.
Scusa però non ho ben chiaro lo svolgersi degli eventi.
Il Daimon arriva e trova i due ragazzi in camera; si accorge che anche Draco potrebbe avere a che fare con le questioni riguardante il tempo ma poi? Rimane ad ascoltare la loro conversazione o va a parlare con il suo Egemon prima di irrompere nella stanza?
Te lo chiedo perché Hermione nota che il Gargoyles continua a rivolgersi esclusivamente a lei senza coinvolgere Malfoy quindi volevo sapere se è una disposizione che viene dall’alto, oppure se l’Egemon non fosse stato ancora informato dell’esistenza di un altro essere umano coinvolto nella vicenda.
La scena tra Draco e Hermione è davvero dolce e in qualche modo romantica. Ho sempre adorato le coccole dopo aver fatto l’amore e qui mi sembra che si possa proprio parlare di tenerezza e condivisione.
Ancora una volta la questione principale sembra essere la vera identità del Lord e ancora una volta ci troviamo con un pugno di mosche in mano. Se da un lato, a volte lui sembra ricordare o meglio avere la sensazione di aver vissuto gli avvenimenti che Hermione gli narra, dall’altro non sembra in grado di accettare o meglio dare risposte certe sulla sua appartenenza al 1998.
La battuta sul fatto che vorrebbe conoscere Draco Malfoy per schiantarlo mi è piaciuta molto, anche se mi lascia un po’ l’amaro in bocca: sembra che lui parli veramente di un’altra persona.
Nonostante tutto però mi sembra che il Lord abbia fatto dei passi in avanti e abbia accettato la sua relazione con una Mudblood, anzi mi sembra di aver intuito che sarebbe anche disposto a mandare all’aria i suoi progetti futuri pur di averla.
Peccato che siano interrotti sul più bello e che Draco fraintenda le parole della ragazza credendosi poco importante per lei.
E adesso arrivo alla parte che mi piace di più: l’incontro con il Daimon e il nuovo mese da passare nel diciannovesimo secolo.
Il piccoletto mi ha fatto morire dal ridere specialmente vedendo le reazioni di Draco davanti alla strana creatura e al suo amore per il cuscino.
Sinceramente non mi aspettavo questo rinvio ma poi ho avuto un’illuminazione (almeno credo): penso che il qualcosa da salvare sia Draco e credo che lei debba salvarlo da Bran. Ti sfido a dire che non ho fantasia!!!
La parte conclusiva mi lascia molto perplessa e con tantissimi interrogativi: Draco sembra rassegnato al fatto che lei non lo voglia e che tenga di più a chi ha lasciato nel 1998 che a lui. Questo potrebbe farlo comportare in maniera meschina. Quell’ingannarla di nuovo non mi piace, sembra quasi che lui abbia degli altri scheletri nell’armadio che ancora non abbiamo visto.
La fine lascia molti possibili scenari all’orizzonte: Draco per una volta farà la cosa giusta per qualcuno che non sia se stesso e la aiuterà veramente, oppure deciderà che tenerla per sé e con sé, sia più importante di qualsiasi altra cosa, anche dei desideri di Hermione? Se la scelta cadesse sulla prima ipotesi, vedremmo un Lord che perde una delle sue caratteristiche principali: l’egoismo; mentre se vincesse la seconda ipotesi, credo che alla fine lui perderà la ragazza comunque perché lei non potrebbe perdonargli un simile comportamento.
Credo di aver finito questa sconclusionata recensione. Ti prego di scusarmi; a mia discolpa porto mio figlio e la sua incapacità di dormire per più di trenta minuti filati di notte ultimamente.
Baci BABY

10/06/11, ore 16:03

Con la mia solita lentezza dovuta alla pigrizia ma anche alla necessità di leggere il capitolo almeno due volte, sono pronta a lasciare un mio commentino.
Anche stavolta sono i pensieri di Draco a colpirmi di più, la sua ormai totale ammissione su quanta importanza abbia Hermione per lui mi sconvolge immensamente. Quando scoprono di dover attendere ancora un mese, lei pensa a come non cadere ancora di più nelle braccia del Lord mentre lui si dispera del poco tempo rimasto. Che distanza li separa ancora! Ma è lui a sorprendermi ancora nel finale quando sceglie di rivelarle ciò che potrebbe ricondurla nel futuro, e lo fa per lei, per non vederla così triste ed inappetente e dopo aver saputo che lui è stato il suo pensiero felice. Draco risulta essere più disposto ad ammettere i suoi sentimenti, li affronta direttamente.
Sarò infatuata ma è lui a sembrarmi più maturato e cambiato nel corso della storia.
Non ho idea di quale sia il compito di Hermione per il prossimo mese ma so con certezza che devo aspettarmi il ritorno di Nott e di Bran e quindi prevedo ancora colpi di scena.
Un caro abbraccio!
Paula

08/06/11, ore 20:01

"Aristofane sapeva già dell'importanza della ragazza, ma non del ragazzo". Sapeva chi era Hermione, che veniva dal futuro e che doveva intervenire su alcuni fatti del passato per permette a quel futuro di compiersi, ma ignorava Draco. Perché anche lui e' così importante? Perché non sapevano di lui? La mia povera mente affaticata e' sempre della stessa idea: il vero Draco e' imprigionato nel corpo dell'antenato per questo e' così importante " quel ragazzo"e sempre per questo non lo avevano individuato! Io inzio a pensare che Draco abbia dei ricordi e per questo e, vari collegamenti che ha fatto adesso che e' stai reso partecipe degli eventi, sa come farla tornare nel futuro o forse ha fatto delle ricerche. Di certo gli costa molto aiutarla, perché vuol dire perderla e, forse, e' l'unica arma che ha per farle capire quanto sia veramente interessato a lei e per proteggerla da Nott. Certo ci sono ancora molti nodi da sciogliere, non escludo che il "sangue" delle varie "vittime" gli potesse servire per qualche studio sullo spostarsi nel temp e questo, insieme all'incantesimo di Narcissa, abbia portato la ragazza e lo spirito, l'essenza (o come la vogliamo chiamare) di Draco con lui e in lui. Ma oltre a tutti questi problemi ha pure quello del suo fidanzamento e scoprire come arginare Nott che non starà a guardare...e io che pensavo che i problemi li avessimo già incontrati... Che ingenua!!!!!! Aspetto i risvolti e di vedere come la regina Vittoria si incastrerà in tutto ciò. Ti mando un bacio e ti auguro una buona settimana, io la passero' cercando di non farmi fondere il cervello sperando, invano, di capire XD

08/06/11, ore 11:14

Eccomi qua! Questo capitolo sembra facile, ma invece è estremamente difficile, sia per le parole di Aristofane sia per le implicazioni temporal/sentimentali di Draco. Il bello è che tu, in un capitolo così, riesci sempre a regalare un attimo di svago, con la frase del Lord sul Draco del futuro. Dovrò leggere ancora per assimilare tutto bene, soprattutto per meditare sull'ultima, sibillina frase di Malfoy: scopriremo forse qualcosa intorno ai suoi affari con la regina Vittoria? Mi è appena venuto questo sospetto e, per ora almeno, ho intenzione di coccolarmelo in mente, in attesa di scoprire la verità. Ci conto, eh? A presto!!

08/06/11, ore 09:48

Ogni volta che inizio a scrivere una recenzione ho paura di sembrare banale e ripetitiva, ma l'unico pensiore che formula il mio (piccolo) cervello, dopo aver finito di leggere il nuovo capitolo, è solo che la storia è fantastica e che tu sei super bravissima a scrivere.
Mi domando come fanno a venirti delle idee cosi originali ??!!?? Non sei mai banale o scontata, leggendo la tua storia non si sa mai svolta possa prendere la trama!!!
Tornando al capitolo, in quella stanza, mentre Draco ed Hermione (finalmente) mettevano tutte le carte in tavola, mi sentivo di troppo, ho percepito l'intimità e l'intesa perfatta tra i due.
Poi non ti dico quanto adoro Aristofane, mi fa tanta tenerezza, poi non ti dico quando "gioca" col cuscino :)
Adesso Draco ha aperto il vaso di pandora, cosa sa sui viaggi del tempo??? Questa confessione che effetti avrà su Hermione??? Finalmente i due confesseranno i loro sentimenti???
Vedi come sono messa (hihihihi) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

07/06/11, ore 22:23

ma non puoi lasciarmi così!!! mammamia sono troppo curiosa! Comunque non me l'aspettavo proprio ancora un altro mese nel XIX secolo! Questa storia mi piace davvero tanto e vorrei che non finisse mai, però sono anche troppo curiosa di scoprire il mistero del compito di Hermione e soprattutto se Phineas è davvero Draco e se, una volta tornata nel futuro, lei e Draco resteranno insieme... mi sembra però che lei sia ancora interessata un po' a Ron. ogni tanto le salta fuori!
Posta presto!
Baci Hilary

07/06/11, ore 20:35

Cara, carissima Lhoss,
questa volta oso perché è un po’ di tempo che ci penso: posso sapere il tuo nome di battesimo? La prossima volta mi piacerebbe scriverti cominciando proprio con il tuo nome, però sappi che non vorrei mai essere indiscreta perciò se ritieni che Lhoss sia sufficiente, va bene così. A proposito, qual’è l’origine di Lhoss? Me lo sono sempre chiesta visto che è certamente un nome molto particolare. Dunque, il capitolo è splendido, tanto per cambiare. Il tuo racconto è per me un crescendo di sensazioni e di stupore, un caleidoscopio di immagini che suppongo si concluderanno con il gran finale e che poi rimarranno nella mia testa a lungo perché quando hai delle belle sensazioni ti rimangono sempre impresse nella mente come dei bei ricordi. Complimenti per il livello del racconto che è sempre altissimo. Spesso mi è capitato di leggere storie che partono molto bene e sembrano davvero interessanti ma che poi, improvvisamente, diventano banali e retoriche, con dei dialoghi assurdi e parole usate a sproposito. Naturalmente non è il tuo caso, ma credo che esordire con i botti sia molto facile, il difficile è continuare a fare scintille. Tu sei semplicemente un grandioso e spettacolare fuoco d’artificio costante. Aristofane mi ha affascinata e intenerita. La tua descrizione di questo bizzarro personaggio è alquanto suggestiva e intrigante. Il piccolo Gargoyle che si appende tra i tetti e i muri dei palazzi londinesi mentre mangiucchia dei calcinacci è uno dei protagonisti più divertenti, simpatici e interessanti finora mostrati. Ho immaginato questo esserino di pietra come una creatura brutta ma con quella bruttezza che diventa bellezza per quanto è singolare e unica e, poiché assomiglia ad una grossa rana, naturalmente mi appare bello e tenero. In particolare l’ho adorato quando si è commosso vedendo Hermione e Draco nudi, l’emozione che ha provato – pur essendo una creatura di pietra – è stupefacente e qui emerge la tua sensibilità ed estro poetico nel trasmettere l’idea che anche i sassi (seppur viventi) possono piangere. Mi auguro che nei prossimi capitoli Aristofane possa ancora essere presente perché ormai è entrato nel mio cuore, più di quando l’hai introdotto nel racconto la prima volta. Il dialogo tra i nostri due eroi è interessante poiché traccia un riepilogo della situazione attuale e dei fatti pregressi, e ancora una volta mostra quanto Draco sia coinvolto con Hermione, soprattutto quando la rassicura sulle sue intenzioni di non farle mai del male. E poi sei fantastica quando descrivi il momento in cui Hermione racconta e ricorda con dolore quello che successe a Malfoy Manor e sei ancora più fantastica quando trasmetti la reazione di Draco alle sue parole e il suo dispiacere per tutta quella sofferenza, esternata a Hermione come se lui fosse stato presente davvero, nonostante invece non ricordi nulla, almeno in apparenza. La tua maestria nel descrivere i fatti e le situazioni è parallela alla tua maestria nel dare anima e cuore ai personaggi. Ho trovato bellissimo e divertente il magico incontro tra il piccolo Gargoyle ed il cuscino, un amore a prima vista! E sono stati altrettanto toccanti i pensieri di Draco, quasi alla fine del capitolo, mentre osserva Hermione pensando che non sia all’altezza della situazione poiché a una prima valutazione sembra non possedere niente di speciale, mentre in realtà in cuor suo prova sensazioni completamente opposte. E lei, lei che ammette di avere evocato il Patronus pensando a lui. E lui, lui che è assalito dai dubbi e non vuole ingannarla ancora. Ma quando lo ha fatto? Forse quando l’ha vista la prima volta da Goyle? Su questo punto mi sono persa. Ed ora apprendiamo che deve passare un altro mese prima che Hermione possa incontrare l’Egemon che, forse, le permetterà di tornare nel futuro, e cioè alla sua epoca. Sono curiosissima di vedere come ti districherai da questo fitto intreccio, ma certamente qualsiasi sviluppo tu proporrai non ne rimarrò delusa. Lhoss cara, non devi avere dubbi perché è scritto nelle stelle: tu sei destinata a fare qualcosa di completamente autonomo e di grande successo. Hai ragione, EPF è la tua ottima palestra dove allenarti ma tu sei una fuoriclasse e presto avrò il piacere di comperare i tuoi libri. Quando succederà, per favore, vorrei essere informata da te personalmente perché nella mia libreria c’è sempre posto per i libri meravigliosi. Per ora posso solo ringraziarti, sono davvero felice di leggerti.
Stefania

07/06/11, ore 16:34

Ciao! E' da un pò che seguo questa storia....
Raramente io lascio recensioni, non tanto perchè ho poco tempo ma, ad essere sincera, sono pigrissima.
Però, beh, ecco... Davvero sento l'esigenza di dirti che scrivi benissimo e adoro il tuo stile. Riga dopo riga mi calo sempre di più nei personaggi!
Spero tu possa continuare presto! Un bacio, Sveva.

07/06/11, ore 14:36

Questa storia è sempre più avvincente, e ogni capitolo mi mette sempre più dubbi, mi sono sempre chiesta se in realtà Draco ricordi qualcosa.. e ora che dice di sapere come farla tornare nel futuro mi chiedo ma come fa a saperlo?! Herm poverina deve restare in quell'epoca un altro mese e chissà cosa dovrà cambiare, chi dovrà ancora salvare...
Spero che aggiorni presto perchè dopo il finale sono ancora più curiosa