Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

21/10/10, ore 19:48

Ciao e ben trovata, per questo capitolo ci hai fatto penare...Lo aspettavo con trepidazione ma ho potuto leggerlo solo stamattina e recensirlo solo adesso per via di impegni vari di cui nn ti sresserò parlandotene!!!!Nn preoccuparti...
Voglio dirti che di nuovo mi hai stupita, quando ho aperto il nuovo capitolo mi sono trovata di fronte questo personagio, Belinda Griggs, mi sono chiesta se avessi sbagliato storia come quando ho letto il primo capitolo del tuo racconto che si sta evolvendo con sempre più sorprese!
Ci hai descritto questa donna in tutte le sue sfaccettature partendo dal suo passato di bambina di provincia fino a quando per voler sfondare, diciamo così, in società si è vista costretta, per la sua mancanza di aspirazioni, a questo ruolo di cortigiana di alto borgo!
Guarda anche se nn l'ha descritta fisicamente con tutto quello che ci ha raccontato di lei, sento già di conoscerla e di capire che forse avrà un ruolo in questo putiferio che si sta venendo a creare...
Poi, vogliamo parlare del giovane prestante che è con lei in questo capitolo?Fino all'ultimo mi sono chiesta se fosse davvero Malfoy o uno dei suoi clienti...Sei riuscita a mantenere celata la sua identità fin quando Hermione nn lo riconosce...Davvero nn lo dico così per dire, ma se per qualche particolare pensavo stessi parlando di lui poi ne aggiungevi altri che mi fuorviavano...Sei stata magistrale in questo, hai mantenuto la suspance fino all'ultimo!
Per quanto riguarda Hermione, devo dire che quello che le sta capitando è davvero orrendo, ha scoperto chi è il suo carceriere, un antenato di Goyle, nn ci sarei mai arrivata, e sta per essere venduta all'antenato del suo più acerrimo nemico?Chissà secondo me questo sarà un altro colpo si scena vero????
Cmq per quanto il tutto sia davvero drammatico e si corra il rischio di lasciarsi adare la tua grifona è battagiera e nn si farà sopraffare dagli avvenimenti, in fondo stiamo parlando della migliore studentessa di Hogwarts...
Lo spero proprio anche se è facile lasciarsi prendere dallo scnforto, soprattutto in questa situazione e in quelle che verranno visto che Malfoy sarà il suo padrone, nn credo molto clemente con i mudblood...
Ma vedremo nel prossimo che spero nn arriverà troppo in la, abbi pietà per noi curiosone...Vabbè io ci ho provato, scherzi a parte aggiorna quando puoi, un bacio alla prossima!!!

21/10/10, ore 17:09

Senza ombra di dubbio, è la risposta alla tua speranza di gradimento da parte mia, splendido anche questo capitolo, ho riconosciuto l’omaggio a la marchesa di Merteuil, personaggio e romanzo che ho molto amato, le altre due ancora non mi è capitato di incontrarle, ma prenderò la tua citazione come un suggerimento di lettura.
Molto avvincente, come sempre, e accurato, la scelta dei nomi, i dettagli (considerare la zip come un oggetto conosciuto in quell’epoca avrebbe prodotto lo stesso effetto delle unghie sulla lavagna, ma in questo sei ineccepibile), rendono il tuo lavoro davvero un piacere da leggere, che altro posso aggiungere, che non vedo l’ora di sapere come si svilupperà l’interazione tra i protagonisti.
Hai reso Hermione atterrita ma indomita come deve essere, Goyle atrocemente disgustoso e Malfoy sprezzante e affascinante, il tutto alla perfezione.
Grazie
Monica

20/10/10, ore 17:03

Devo ammettere che quando hai delineato il personaggio di Belinda il mio pensiero è subito andato al romanzo di Michel Faber " Il petalo cremisi ed il bianco" , in cui la protagonista è una prostituta giovanissima che, nella Londra del 1870 circa, cerca il riscatto sociale tramite il legame con uomini altolocati. Immagino che le verisomiglianze siano pure coincidenze ma avevo amato quel libro perciò ti ringrazio per avermelo fatto ricordare. Sono sicura che Belinda comparirà ancora ed avrà un ruolo importante nel tuo racconto. Su chi sia la serpe, Draco? il suo antenato? non mi sbilancio tanto tu hai la meravigliosa capacità di stupirmi sempre. Amo la tua Hermione così forte e coraggiosa, i tuoi personaggi femminili sono sempre così tenaci ed indipendenti, non hanno nulla da invidiare a nessun uomo, anzi sono la dimostrazione che il sesso debole è un'emerita stronzata partorita da qualche mente maschile.
A questo punto la scena della "visita" per la purezza di Hermione assume per me un significato ancor più gretto e schifoso, pur comprendendo il periodo storico, stimare il valore di una donna in base alla verginità è agghiacciante.
Condivido appieno la riflessione di Mirya sul come hai reso magnificamente l'orrore e la paura di Hermione di fronte all'aggressione fisica, troppo spesso il sesso imposto viene trasformato in passione accettata e condivisa.
Scusa cara se rileggo le tue righe con occhiali femministi ma già una volta ti avevo confessato che le tue parole sono un balsamo rigenerante per il mio orgoglio di donna cresciuta!
Un caro abbraccio
Paula

20/10/10, ore 16:07

Cara Lhoss, finalmente, dopo lungo penare e promesse più o meno mantenute di mettermi in pari coi capitoli sono riuscita ad arrivare all'ultimo pubblicato.
Leggere questa storia è stato molto piacevole e un diversivo fantastico per le giornate un po' meno tristi, mi piace l'impostazione che hai dato alla narrazione e anche gli espedienti che hai adoperato, anche il viaggio nel tempo non può che affascinarmi e, visto che sono una malata di storia, oltre ad affascinarmi la storia anche l'ambientazione e il periodo stesso.
In particolare, oltre alla storia e ai protagonisti, sebbene al momento siano appena alle presentazioni, adoro il tuo modo di scrivere così lineare e pulito; da mestra dei giri di parole e dei discorsi interminabili, apprezzo molto questa caratteristica che non dà alla storia l'aria incespicante che invece si produce con troppe spiegazioni, incisi, interruzioni per sottolineature, la lettura è dolce e morbida e la vicenda scivola via piacevolmente senza doversi fare forza per continuare, è tutto così limpido che mi ha colpita moltissimo.
Non so ancora bene come prendere il personaggio di Belina Griggs, se nel bene o nel male, sono curiosa di conoscerla meglio per farmene un'idea più precisa. Anche l'Hermione che presenti trovo sia particolare e il tuo modo di descrivere la sua sensazione di smarrimento nel mondo in cui è giunta è stata molto realistica, ha reso alla perfezione i momenti di smarrimento, anche nell'apprendere ciò che le dice Goyle per strada.
Poi c'è Phineas e qui partono le congetture.
Infine devo farti i migliori complimenti per come hai integrato le conoscenze di HP con qualcosa di diverso, un mondo di secoli prima, aggiungendo e togliendo come i Cannons o Diagon Alley.
Seguirò ancora con piacere la tua ff che si prospetta avvincente e interessante e ti ringrazio nuovamente per aver citato il mio piccolo blog di approfondimento, continua così!
Baci
Nyssa

19/10/10, ore 19:01

Sono sempre più strabiliata dalla tua capacità di addentrarti nell'epoca vittoriana, costruendo immagini vivide e realistiche, utilizzando le parole più adatte al contesto e alla narrazione. In alcuni momenti ho avuto come l'impressione di leggere qualcosa di realmente vittoriano. Brava, davvero.
Mi piace il personaggio di Belinda e il suo modo di vedere le cose. Mi fa molto moderna "velina" se mi permetti il paragone, ma con qualcosa di pensante infilato tra le orecchie, tanto per cambiare; una ragazza che ha imparato a sfruttare le sue grazie per ottenere ciò che vuole, in un'epoca come quella, è degna della mia stima, almeno per ora.
L'entrata in scena di Malfoy (niente nome, così non dico stupidaggini) è assolutamente degna di lui, ma io con la mia solita furbizia ci ho messo un bel momento a capire che poteva anche essere Draco... -.-
Ho dei dubbi, ma credo che verranno risolti con il prosieguo della storia...In ogni caso secondo me quello non è Draco. Se vede da 7 anni Belinda dovrebbe essere "atterrato" nel passato prima di Hermione e questo mi rende ancora più difficile capire che cosa sta succedendo....
Il fatto che tu l'abbia reso un talento nel sesso, ma un "lucido esecutore" mi incuriosisce moltissimo, visto che sono abituata ad un'immagine di un Malfoy molto...ehm...mmm...passionale, diciamo.
Questa storia è originale e stuzzicante, un'idea speciale.

PS: grazie aver definito carina la mia recensione... a me sembra sempre di vaneggiare, ma d'altronde raramente mi riesce di essere seria in tutto e per tutto. Il mio essere demenziale tracima sempre.

19/10/10, ore 08:34

Davvero, non puoi lasciarmi così. Ti rinnovo la proposta: uno scambio di capitoli inediti e la promessa di recensirti comunque, perché questa storia mi sta facendo morire d'aspettativa!
Dunque, il personaggio di Belinda è semplicemente geniale, e conoscendoti so che non l'hai messa lì a caso, che tutto servirà nel racconto, anche l'incontro tra questa ragazza e Goyle. Inoltre i particolari di Malfoy che ci hai rivelato tramite lei saranno, presumo, altrettanto utili: il suo modo distaccato di fare l'amore - tra parentesi, non te lo perdono: soffro come un imbecille ogni volta che vedo Malfoy farlo con qualcuno che non sia Hermione -, la sua indifferenza nel comprare gioielli solo come mezzo di pagamento, il suo autocontrollo che, immagino, gli farà perdere solo Hermione.
La mia ipotesi è che Narcissa abbia utilizzato l'energia vitale di un antenato identico a Draco per farlo tornare in vita, e che ora le due anime siano fuse in un corpo solo; perché Malfoy ha la sensazione di un risveglio, ma non ricorda nulla, a giudicare dalle sue illazioni su Goyle e sull'idea per lui assurda che un suo discendente possa vantare origini Purosangue. Tra l'altro, meravigliosa anche questa tua trovata, quella di schernire così uno dei due scagnozzi tradizionali di Malfoy, rendendolo una sorta di impostore, e dimostrando come il sangue sia solo una trovata pubblicitaria, un qualcosa che si può comprare, insomma.
Hermione si dimostra sempre di più la donna di cui mi piace leggere: intelligente - mangia per tenersi in forze, non urla e non piange per non attirare attenzione, cerca di sfuggire -, coraggiosa - non si lascia intimidire dall'apparente indifferenza di Malfoy -, tenace - fino all'ultimo non cede. Nella scena dell'esame di Goyle ci ho visto quella nota cupa di cui hai parlato all'inizio: non solo perché eravamo nella mente di Hermione, ma per i pensieri che le hai fatto venire: come poteva un uomo eccitarsi per una cosa del genere? Quanto maggiore schifo le faceva tutto questo? Ecco, in un universo come questo popolato da violenze che si concludono sempre con l'innamoramento, tu hai invece saputo porre le domande fondamentali per distinguere un mostro, uno a cui queste brutalità dessero eccitazione, e mai un tuo passaggio è stato, purtroppo, così richiamante la realtà. Quello che si chiede Hermione è quello che mi chiedo io tutti i giorni, e credo che tu l'abbia fatto apposta, per dimostrarci che qualsiasi storia, anche una sulla magia, può insegnarci davvero qualcosa - ma d'altronde, tutte le sue tue parole sono insegnamenti.
Ora resta anche da capire cosa davvero sappia Malfoy, come mai il suo interesse per le Mezzosangue sia così alto: Goyle ci ha detto che ha gusti particolari, quindi è possibile che qualcosa ricordi e che stesse da tempo cercando lei? O è semplicemente una sorta di scherzo del destino, che l'ha reso così interessato a persone di tale origine?
Mi lasci col fiato sospeso e davvero non so come farò ad attendere; da molto tempo - da quando te n'eri andata, insomma - non mi entusiasmavo più tanto da una storia, e ora ho letteralmente la bava alla bocca. Sei inarrivabile, davvero.

18/10/10, ore 21:06

Ciao, probabilmente non ti ricordi. Avevo inserito una recensione parecchio tempo fa alla tua precedente storia (fantastico il finale tra l'altro, lasciava con il fiato sospeso) e questo capitolo mi è piaciuto così tanto che non ho potuto non scribacchiare qualcosa. Al diavolo il poco tempo, la tua storia merita i salti mortali per essere anche solo letta e una recensione te la meriti proprio, anche se ne avrai già un sacco.
Sperando di non offenderti, non si sa mai quello che gli autori provano per le proprie storie, ma Gargloyle oltre a essere una rara perla fin dai primi capitoli è altrettanto ben studiata. Nel senso, sembra di essere davvero con Hermione in quel vicolo sporco e puzzoso o al buio nella cantina di Goyle. Ha senso quello che sto scrivendo per qualcuno che non sia io? Spero di si. In poche parole mi piace molto più questa che la precedente, sarà per i toni cupi, sarà per il rompicapo su cui è costruita, almeno per ora, sarà per...boh non lo so, ma è fantastica.
Passanto al capitolo odierno, giorno più giorno meno, la scena della "visita" chiamiamola così mi ha fatto stare veramente male e il sospiro di sollievo che mi è uscito alla fine era così rumoroso che potresti averlo sentito anche te! Hermione mi piace, è spaventata ma rimane comunque fedele a se stessa come nei momenti critici descritti nei libri. Ma Phineas, Draco, Malfoy, chiamiamolo come vogliamo, mi ha colpito da subito, quando ancora non si sapeva chi fosse o cosa ci stesse a fare nella storia. E', non so come dirlo bene, ma colpisce. Ha un carattere orribile, trovarselo davanti, almeno per me, probabilmente corrisponderebbe a odiarlo e interessarmene insieme, ma visto che non succederà mai...mi affascina e basta. E non vedo l'ora di scoprine di più (in pratica con solo un capitolo è diventato il mio personaggio preferito)!! Ma anche la cara Belinda non è da meno e ha delle frecce al suo arco. Ora sono curiosa di un eventuale incontro tra lei e Hermione, sperando che avvenga. Tra l'altro ti giuro che mentre leggevo il tetè-a-tetè tra lei e il caro glaciale Malfoy mi è venuta in mente Cheri e poi vedo che lo hai scritto tra le note! Ora non posso che aspettare il prossimo capitolo con grandissima curiosità. Ancora tanti complimenti.
Baci Rebecca.

18/10/10, ore 17:16

mmmh niente da dire!! incuriosisce sempre di più! e ci lasci un bel po' su cui fantasticare! soprattutto perchè non ci racconti cosa sta succedendo nel presente  nel frattempo!! :)
Per quanto riguarda la questione Draco-Phineas io credo che non sia Draco...anche se certo "La reazione fu ancora differente da quella che aveva accolto il grido di poco prima. Sebbene avesse soltanto pronunciato, con tono ben udibile, il nome proprio del ragazzo, questi ne sembrò – se possibile – ancora più colpito." questa frase lascia intendere proprio quello!!
Ah e all'inizio quando hai citato Brighton...beh mi sono immaginata le sorelle di Lizzy di Orgoglio e Pregiudizio che scorrazzavano per la città a comprare i nastri! :)
La descrizione dei due nuovi personaggi è a dir poco stupenda! Soprattutto come sei passata dal punto di vista di Belinda a quello di Phineas! E' risultato naturale...quasi cinematografico! :)
Beh che dirti se non Aggiorna prestissimo!! ;) xxx Chiara

18/10/10, ore 16:41

Ciao! le note finali mi hanno confuso forse più del capitolo, ma me ne farò una ragione ;) quindi Herm ok abbiamo capito che viene comprata da Malfoy, Draco ... direi bohh a questo punto, ragion per cui sono ancora più ansiosa di leggere il prossimo capitolo. Mi piace moltissimo l'idea che hai avuto per Goyle, molto innovativa e in un certo senso realistica, quelli che oggi danno come assodata la rispettabilità del proprio nome, forse non conoscono le vicessitudini dei propri antenati, quindi bravissima, meravigliosa idea. Mi intriga anche il personaggio di Belinda, forse per certi versi negativo, ma devo dire che mi piace molto. Un bacione e alla prossima Lisa

18/10/10, ore 16:25

Questo capitolo mi ha proprio acceso la curiosità.
Non ho capito ancora se Draco di è o ci fa... ma devo dire che ho apprezzato molto il personaggio di Belinda e in particolare mi è piaciuto
il fatto che tu abbia scritto un pezzo dalla sua prospettiva. Bello!
Leggendo le ultime righe, stavo con il fiato sospeso e pensavo "Draco, fa qualcosa, non permettergli di toccarla"... sciocco, no? :P
Ma che liberazione quando ho letto che ha fermato Goyle appena in tempo hihihihi
Mi chiedo che tipo di mansione le darà Draco e anche perchè l'abbia voluta proprio vergine...
Il tono vittoriano della ff mi piace un casino! Bravissima.. i complimenti sono tutti meritati!!!
Un bacione e al prossimo chap!

18/10/10, ore 15:48

heeey! :D
ciaooo! ooooh bello il capitolo! *-* mi piace!
ahahah phineas *-* me lo sentivo che c'entrava con malfoy! *ç* MA COME FA A DIRE QUELLA T***A (cosa che più o meno è in effetti XD) CHE MALFOY é BRUTTO?! ç_ç SARà BELLA LEI! pfff quando leggo ste cose le ucciderei u.u XD

quando hai scritto "Si muoveva sempre troppo rapidamente perché Belinda potesse bearsi un poco della vista del.." mi s'è accesa la lampadina!.. ho pensato «adesso scrive culo! *-*» e invece che mi ritrovo.. il salone.. ç_ç
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma non ti preoccupare.. sono piccolezze... come dire.. MOLTO PICCOLE! XD

ma mi credi se ti dico che c'avevo pensato nello scorso capitolo che il tipo di hermione fosse tiger o goyle? poi però ho detto tra me e me "elo smetti di sparare cazzate che poi la gente ti prende per una pazza visionaria" XD

oddio quando goyle ha detto con malfoy che poteva sempre controllare quella cosa mi sono vergognata io per lei cavolo! XD è stato molto .. boh.. tipo strano.. ok non so spiegarmi e non è una novità XD l'importante è che mi sia piaciuto e lo è stato u.u
massì tanto lo sai che mi piacciono le righe.. <-- che colore orribile o.o XD
sìsì sta storia mi piace sempre di più.. così misteriosamente misteriosa! :D
ora l'ipotesi del giorno! :D (da oggi in poi vedrò di scriverti una minchiata degenerante in ogni recensione u.u)
phineas E' draco.. ma solo poche persone lo sanno perchè lui nel 1800 è phineas effettivamente. ma potendo egli andare avanti e indietro nel tempo per un potere ulteriore datogli dal grande demone celeste (nda è preso dal manga Nana XD) nei nostri tempi è draco. così mamma cissy l'ha mandato stabilmente a "vivere" nel 1800 perchè sa che nell'altra epoca (la nostra) non avrebbe un futuro.
e hermione.. mmm.. HERMIONE BOH! XD
lei s'è messa in mezzo quindi è venuta casualmente presa anche lei nell'incantesimo u.u

spero che tu capisca ciò che ho scritto precedentemente.. XD perchè sinceramente ho paura a rileggerlo X°D
now.. ti saluto che per domani ho una sfilza enorme di compiti da fare! XD
alla prossima!

18/10/10, ore 10:29

Ciao! Complimenti per il capitolo. Tratteggi con colori così vividi che sembra di essere fisicamente accanto ai personaggi. Domanda: con la bacchetta di un "indigeno" del 1848 la magia di Hermione funzionerebbe? Ho letto da qualche parte qui su EFP una storia in cui Draco acquistava Hermione come schiava, e sono arcisicura che non c'azzecca nulla con quanto stai per scrivere tu! La cosa che mi diverte immensamente delle tue opere è che non viaggiano mai sull'onda dei clichè. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Con "Cherudek" c'entra poco o nulla, eh, sia chiaro (escludendo lo sfasamento spazio temporale)! E trovi anche lì il caro e mattacchione Eymerich (mi sono scelta Veracruz proprio in onore di un altro fantastico romanzo di Evangelisti).
A presto (vado a vedere cos'hai messo sul blog!)
Francesca

18/10/10, ore 10:02

Una sola parola, sioreesiori: wow! Ho apprezzato molto l'inizio, e non ho potuto fare a meno, per parte mia, di collegare Belinda alla Becky di Thackeray. Mentre per Phineas pensavo proprio fosse il caro Nigellus! Anche se il carattere non collimava molto con quello del ritratto, ma con gli anni si può cambiare (e mi divertiva parecchio l'idea dello stizzoso avo di Sirius nelle vesti di giovane e aitante stallone, dato che non ne conoscevo l'anno di nascita). E invece Malfoy... Però non riesco a vederlo come Draco perfettamente integratosi nel passato (beato lui), riesco meglio a vederlo come un antenato che per qualche scherzo della genetica ha passato il suo intero corredo, o quasi, al nostro Draco. Sbaglierò senz'altro, ma senz'altro sono lieta di due non-errori: di Olivander, che mi fa piacere vedremo, e di leggerti! Questo capitolo è molto ben condotto, già ti ho detto di quanto mi piaccia l'inizio, e sei stata molto brava anche nelle scene successive, specie quando Hermione cerca di liberarsi e riesce a beffare Goyle, o durante l'"ispezione". Una cosa però è certa, e devo contraddire Phineas: gli strilli d'aquila in questo caso penso li avrebbe lanciati qualunque donna, vergine o meno, con un bruto così davanti! E infine ottime le note, che leggo sempre con vivo piacere, sia perché informano, sia perché prolungano un po' il capitolo. Dunque a presto con il viaggio di Hermione e Phineas, tutti in carrozza sioreesiori! =)

18/10/10, ore 09:48

Credo che se potessi vedere la mia faccia in questo momento, leggeresti stupore e sbigottimento.
E chi avrebbe mai immaginato uno sviluppo del genere? Davvero, questi primi capitoli sono stati a dir poco interessantissimi; siamo passati dal pieno svolgimento di una guerrra, a questa situazione altrettanto delicata. Adesso mi chiedo cosa questo Malfoy avrà in mente per Hermione. Sarà uguale a Draco? Le farà del male? Sinceramente io spero proprio di no; spero che questo  Phineas Shadrack Malfoy sarà diverso, che non  tratterà Hermione come ha fatto Goyle. Scrivi benissimo, e la tua storia mi affascina ed incuriosisce moltissimo. A presto, un abbraccio, ciao!

18/10/10, ore 09:19

Finalmente sono pronta a recensire.
Ho letto il capitolo quelle tre o quattro volte.
Non ti dirò che è stupendo perché tanto lo sa già: te lo avranno già detto in tante.
Ho adorato il tuo modo di descrivere Blinda: una donna per certi versi moderna nel suo modo di vivere. Aveva un obiettivo ed è riuscita a raggiungerlo col solo mezzo che aveva a disposizione: se stessa.
E’ una donna che sa qual è il suo ruolo ma sa anche il potere che può esercitare sugli uomini.
Non si scompone più di tanto di fronte agli atteggiamenti non proprio accomodanti del suo amante perché in ogni caso non vuole irritarlo. Si limita a declassarlo mentalmente da "E' bellissimo"  a "Non è per niente bello". Mi sembra che il paragone con le tre donne che hai citato tu sia perfetto.
Spero che questo personaggio compaia ancora nella storia e che diventi un alleato per Hermione e non un rivale o peggio un nemico. Credo che possa rivelarsi pericolosa.
Ora arrivo al personaggio più enigmatico del capitolo: Phineas- Draco.
Come ti ho scritto su FB ho subito pensato che i personaggi non coincidevano per l’età poi rileggendo il capitolo e soffermandomi su alcune frasi mi si è accesa una specie di lampadina. Tenendo conto che, visto la natura di Hermione, non credo proprio che lei possa confondersi riguardo all’identità della persona che ha davanti do per scontato che effettivamente fisicamente i due siano identici.
Spero che tu sia seduta perché ho elaborato una teoria molto fantasiosa. Io credo che Narcissa abbia fatto un incantesimo che abbia fatto reincarnare Draco in Phineas appena nato (forse è nato nello stesso giorno in cui Draco stava morendo, naturalmente in un’altra epoca). Quindi quello che ci troviamo davanti è veramente Phineas Malfoy ma che racchiude dentro di se l’anima di Draco Malfoy che si risveglierà poco alla volta con l’aiuto di Hermione. Sono da ricovero?
Naturalmente aspetto il prossimo capitolo per vedere come si rapporteranno i due: non credo che per Hermione saranno tutte rose e fiori considerando la natura della compravendita.
Geniale l’idea dell’antenato di Goyle.
Baci BABY